View Full Version : Shadowman
giacomo_uncino
30-08-2004, 18:54
Shadowman
Per molti millenni gli Shadow Man hanno protetto la Terra dei vivi dalle minacce presenti nella dimensione spirituale nota come Terra dei Morti.
Il luogo che tutti, senza eccezione, raggiungono quando la vita finisce.
Michael Le Roi è l'attuale erede dei misteri di questa antica discendenza, il portatore della Maschera delle Ombre.
Quando scenderà il grande buio, egli diventerà Colui Che Cammina Fra i Mondi, il Guerriero Voodoo Immortale, il Raccoglitore d'Anime, il Signore della Terra dei Morti.
Egli è... Shadow Man
Shadowman è uno tra i migliori titoli in terza persona (action-adventure) mai apparsi sul mercato videoludico, elemento che lo contraddistingue è soprattutto la vastità, una sola parola può descriverlo, immenso. Alcuni lo hanno giudicato frettolosamente, dispersivo, ma secondo il mio modesto parere sbagliando. Le diverse zone oltre che grandi andranno visitate più volte, in quanto vi troverete passaggi che potrete aprire solo nel proseguo della storia, quando sarete dotati del potere utile per accedervi oppure avrete raggiunto il numero di anime prave necessario, naturalmente ritornandovi troverete più mostri di quelli che avrete ucciso in precedenza e si adegueranno alla crescita del vostro potere. Alcuni criticarono questo respawn, ma vista la necessità di ritornare sarebbe poco divertente trovare il luogo completamente privo di vita data l’opera di ripulitura effettuata precedentemente. Naturalmente piacerà a chi ama titoli fortemente caratterizzati nell’aspetto esplorativo (e soprattutto dotati con una ottima memoria) e dalla presenza di un numero notevole di nemici.
Grafica e audio: l’aspetto è da oscar, ancora oggi può dirsi magnifico ricordando che si tratta di un titolo del 1999, e questo giudizio deve essere esteso anche all’aspetto sonoro, con musica stupenda e suoni maledettamente efficaci con urla e pianti disperati, soprattutto i bassi, chi lo ha giocato si ricorderà del battito che si sentiva in sottofondo quando ci si avvicinava ai govi, oppure del rumore prodotto dai vari mostri utile questo soprattutto per individuarli.
Giocabilità: semplice si usa solo la tastiera e pochi tasti sono sufficienti per fare tutto, il mouse non serve a nulla. Telecamera sempre alle spalle del protagonista, massimo controllo senza le inquadrature pseudo cinematografiche che vanno di moda adesso con la classica telecamera ballerina.
Atmosfera: Grafica e audio creano un’ambientazione unica, con forti tinte horror e splatter, dalla Terra dei Morti con le sue cascate di sangue, all’Asylum e la Cattedrale del dolore, ai luoghi terreni come New Orleans, Londra o quella che mi ha più disturbato il penitenziario. E non dimentichiamo la storia che si dipanerà giocando, ottima.
Giudizio Finale: o si ama e si prosegue fino in fondo, oppure ci si sente persi e lo si abbandona subito.
Alcuni consigli: L' home page del gioco purtroppo non è più disponibile causa dipartita di Acclaim, inoltre segnalo un baco fastidioso che alcune volte le patch non risolvono, si tratta di quando si deve mettere in moto il treno e si viene rispediti al desktop, ecco allora alcune soluzioni da me provate: disabilitate tutti gli effetti grafici e audio dalle opzioni di gioco oppure o assieme, quando shadowman inserisce la chiave dell’architetto premete contemporaneamente “esc”, nel mio caso e in altri ha funzionato. Ultimo consiglio munitevi di carta e penna per segnarvi le porte o zone, e l’ammontare di “tacche” o poteri necessari per aprirle o percorrerle, e raccogliete i cadeau!!
Allora, per chi mi aveva chiesto della soluzione al problema del bug del treno del glorioso shadowman, nella box c'è un foglietto scritto all'epoca dove ho scritto che il file italian_script.txt che ho messo nel floppy (c'è anche un floppy ) va rinominato in script.txt e sostituito appunto al file originale script.txt presente nella cartella di gioco.
Il file pesa 75kb non so se si trovi in rete, allegare non posso perchè il limite è 22kb...:stordita:
Ne copio il contenuto per chi interessasse, ( chiedo scusa per l'ot, nel caso fosse un problema edito il post )(non mi ricordo per niente la procedura io ho letto il foglio e basta, comunque magari prima cercate verifiche in rete ) basta creare un file .txt e chiamarlo script.txt e incollarci questo testo:
http://pastebin.com/download.php?i=ZDmZmWMX
Shadowman su GOG (http://www.gog.com/game/shadow_man)
Guida completa (http://multiplayer.it/soluzioni/la-soluzione-completa-di-shadowman.html)
Guida per i tre pezzi dell’Eclipseur (http://tgmonline.futuregamer.it/soluzioni/s/20011018185003)
patch (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/shad3350160808100/TIPO_PAGINA/patch)
Nuovo Texture Pack Shadow man re-texture by arkup 2013 (http://www.moddb.com/mods/na22920/addons) Shadow man re-texture by arkup 2013 (http://shadowman.freeforums.org/shadowman-hd-re-texture-mod-t42.html)
Ho trovato la soluzione per non fare crashare Shadow Man GOG con la Mod re-texture (http://www.moddb.com/mods/na22920/addons/shadow-man-re-texture-by-arkup-2013)
e ho postato tutto sul mio blog, compreso il download del file da sostituire nel gioco.
http://www.softhardware.info/?p=2055 :read:
Strategia contro Legione: questa parte la inserisco per aiutare chi si può trovare in difficoltà a combattere il boss finale un pelo ostico, quindi chi non vuole aiuto è avvisato. La tecnica da me usata è semplice, e presuppone l’ascolto del rumore prodotto dalle armi di Legione: una specie di raggio laser e un tipo di globi a ricerca, caratterizzati da suoni caratteristici sia quando vengono caricati che sparati, per i globi è necessario correre in circolo fino al loro esaurimento. L’arma in questo primo frangente da usare sarà il violator ricordandovi di mettere più colpi a segno possibili. Terminate le munizioni e rammentandovi di risparmiare i teschi in giro per l’arena solo per questo momento, dovrete passare alla sua arma primaria da usare con lo scudo per ripararsi dai suddetti globi, in quanto meno efficace del violator. Se avrete un pizzico di fortuna legione cadrà altrimenti.......... E soprattutto in questa occasione verrà dimostrata l’utilità di aver recuperato la maggior parte dei cadeau disseminati per i livelli e soprattutto delle 120 anime prave (sembrano tante/i ma è fattibile)
http://xs119.xs.to/xs119/07370/bighardware.png (http://xs.to)
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
ShadowMan
08-09-2004, 10:26
:ave: :ave: :ave: ShadowMan :ave: :ave: :ave:
Fabiaccio
01-04-2006, 13:27
Un gioco con come protagonista un eroe che cammina tra la vita e la morte? Potrebbe essere interessante, come no...
Diciamo subito che i primi dubbi svaniscono quando ci si trova di fronte a quello che è il gioco, praticamente impeccabile fin dagli inizi e dalla trama. SM prende spunto dall'omonimo fumetto e tramite musiche, chiari riferimenti (molto bello quello a Jack lo Squartatore e Legione (Noi siamo tanti...) e talmente tanti altri che sfuggono al momento ma a cui i diretti interessati faranno caso).
Terminata questa presentazione resta il gioco in sè e per sè (altrimenti sta rece che l'abbiamo fatta a fare? ;)) Diciamo subito che non è un gioco per bambini, anzi è proprio sconsigliato a loro...
SM prende in prestito alcune cose da diversi altri giochi (visuale da cecchino di mdk, visuale da dietro alla Indiana Jones, salti alla Tomb Raider) il tutto in un collage veramente riuscito in maniera ottimale.
Tenetevi tempo libero perchè non finirà se non prima di 40/50. Ore passate ad esplorare paesaggi onirici e ad affrontare mostri che appariranno ogni volta tornerete in quei posti. La longevità è costituita dalla non-linearità del gioco stesso, in quanto dovrete girare i livelli in lungo e in largo alla ricerca di quei luoghi che avrete lasciato indietro (ma dove?) oppure alla ricerca di posti nuovi e nuove abilità. Shadowman riesce a trasmettere come pochi altri: la sensazione di volere andare avanti, di dire ci provo ancora e poi stacco e poi invece si imperversa per altre ore. Le poche note negative sono date dalla frustrazione per i nemici che si ricreano dove eravate già stati, che comunque non è nemmeno eccessiva.
Una citazione per i campi che ancora mancano: il sonoro è meraviglioso (compresa la moonlight sonada di Beethoven), la grafica è molto ben curata (per essere del 98) e il gioco ha carisma da vendere e in più il gioco fa davvero paura. DA AVERE (perchè noi siamo tanti).
Jon Irenicus
03-04-2006, 22:36
Quoto quanto detto fin'ora, rimarco l'audio strepitoso, forse il gioco doppiato in italiano nel modo migliore in assoluto (cosa può competerci? Max Payne? Mafia?), ho sentito la versione inglese, Micheal Le Roy lo preferisco in italiano (troppo bello "aaaaah! Il potere delle anime Prave! Lo abbraccio!"), mentre Legione con la sua doppia voce è migliore in inglese...
Inoltre, cosa da non sottovalutare, si può usare un'arma per mano che rende anche più interessante ma non più complicato il gameplay...
Concludo con l'atmosfera... Malsana come non mai... Sale da gioco.. E ho detto tutto!
Il gioco è stupendo, purtroppo però, proprio a causa del continuo avanti e indietro che bisogna fare tra le locazioni (alcune delle quali con "stanze" troppo simili tra loro per individuarle a colpo d'occhio) ho dovuto ricorrere alla soluzione.
Fabiaccio
06-04-2006, 19:11
Il gioco è stupendo, purtroppo però, proprio a causa del continuo avanti e indietro che bisogna fare tra le locazioni (alcune delle quali con "stanze" troppo simili tra loro per individuarle a colpo d'occhio) ho dovuto ricorrere alla soluzione.
Io è uno dei pochissimi giochi che ho finito senza soluzione...
MERAVIGLIOSO è dire poco, direi che è praticamente ASSOLUTO.
Peccato non giri sotto xp :( comunque lo voglio rigiocare e me lo sono fatto mandare x dreamcast :).
YordanRhapsody
09-04-2006, 22:24
ma non c'è un modo, che so qualche patch o simili per farlo funzionare sui potenti pc odierni? magari aumentandone la qualità e la grafica?
Io è uno dei pochissimi giochi che ho finito senza soluzione...
MERAVIGLIOSO è dire poco, direi che è praticamente ASSOLUTO.
Peccato non giri sotto xp :( comunque lo voglio rigiocare e me lo sono fatto mandare x dreamcast :).
In xp sp2 ci gioco tranquillamente :O
lo giocai ai tempi della PSX ... arrivai fino al boss finale ma non riuscii
mai a sconfigerlo ... e ancora oggi se ci penso mi girano ....
proverò la versione per pc che comprai qualche tempo fa a prezzo
ridottissimo inserendo i savegames .. una info esiste la possibilità
di mettere la vita illimitata cosi lo finisco e non ci penso piu ...??? :D
in ogni caso consigliato a tutti ... profondissimo e spettacolare per i tempi
il timer gioco nel mio caso si fermò a 42 ore di gioco ... trovate quasi tutte
le anime ... mi cade una lacrima ... da giocare anche il due ... ma finche non finisco questo .. :muro: :muro:
lo giocai ai tempi della PSX ... arrivai fino al boss finale ma non riuscii
mai a sconfigerlo ... e ancora oggi se ci penso mi girano ....
proverò la versione per pc che comprai qualche tempo fa a prezzo
ridottissimo inserendo i savegames .. una info esiste la possibilità
di mettere la vita illimitata cosi lo finisco e non ci penso piu ...??? :D
in ogni caso consigliato a tutti ... profondissimo e spettacolare per i tempi
il timer gioco nel mio caso si fermò a 42 ore di gioco ... trovate quasi tutte
le anime ... mi cade una lacrima ... da giocare anche il due ... ma finche non finisco questo .. :muro: :muro:
E' uscito il 2??? mai sentito! per che piattaforma? Hai un link? tnx :)
Cmq si, esiste la possibilità di mettere la vita infinita, l'invulnerabilità e tante altre amenità, basta cercare in rete shadowman cheats (sempreché ci siano ancora).
è uscito per DC Ps2
ecco un link .... http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=626&zona=Ps2
lo ho solo provato, ma per chi lo a giocato ricalca perfettamente
il n1 con una grafica migliore ....
tu lo hai finito 1 ...?
ciao :D
è uscito per DC Ps2
ecco un link .... http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=626&zona=Ps2
lo ho solo provato, ma per chi lo a giocato ricalca perfettamente
il n1 con una grafica migliore ....
tu lo hai finito 1 ...?
ciao :D
Si, l'ho finito ma confesso di aver usato qualche cheats.. non tanto nell'esplorazione e risoluzione degli enigmi, che era la parte più bella e coinvolgente, quanto per il fatto che tornando nei quadri già visitati c'erano di nuovo tutti i mostri vivi.. quindi, ad esempio, tutte le volte che volevo rivisitare una locazione per assicurarmi di aver raccolto tutto, o se c'erano altri sentieri da battere ecc.. non avevo voglia di accoppare di nuovo tutti, quindi avevo usato come cheats quello che rende i nemici più vulnerabili (bastano meno colpi per seccarli) e, se non sbaglio, l'immortalità. Invece i vari 'gad' e poteri me li ero guadagnati tutti normalmente.
Cmq, non che ne abbia provati centinaia, ma raramente un gioco mi ha dato le stesse sensazioni. Era proprio bello e ben fatto, musiche spettacolari. Pensare che è uscito nel 1999!
Ciao :cool:
confermo ... mi ero proprio impazzito e non ti dico come mi turba ancora il fatto di non averlo finito ... ma il boss finale almeno con la play era impossibile da battere salvo non avessi a disposizione 10 dita per mano .... :cry:
dimenticavo se ti piace il genere ... prova soul river 1 a detta di molti si assomigliavano i giochi ma il livello di difficolta sale ancora di piu ....
confermo ... mi ero proprio impazzito e non ti dico come mi turba ancora il fatto di non averlo finito ... ma il boss finale almeno con la play era impossibile da battere salvo non avessi a disposizione 10 dita per mano .... :cry:
In effetti avevo letto da qualche parte che il sistema di controllo era peggiore con la play.. col pc non era difficilissimo.
Di Soul Reaver me ne aveva parlato un amico e lo avevo anche visto da lui.. ora però di tempo per giocare non me ne rimane più.. vedremo nelle fredde e piovose serate autunno-invernali ;)
Ciao
hai proprio ragione ... a trovare il tempo .... :D
ShadowMan
23-08-2006, 09:45
Si Soul Reaver e tutta la saga di Legavy of Kain è molto bella e ben fatta [fatta eccezione per la telecamera che spesso va per i fatti suoi :muro: ] ma non so sei sia più difficile di ShadowMan, io non credo. :O :)
be vedo che non mancano gli appassionati del grandissimo shadowman ..
ma non esiste un sito dove è possibile vedere le sequenze finali ?
perche non ho proprio voglia di giocarmelo... non ho piu tempo .... :cry:
Fabiaccio
23-08-2006, 11:57
preso il 2 tempo fa a 8,90 euro (mi pare sia uscito solo per ps2 però non dreamcast come scritto da qualcuno ;)), mio padre l'ha finito trovandolo un grandissimo gioco e anche a me non è dispiaciuto :).
Fabiaccio
23-08-2006, 12:03
Si Soul Reaver e tutta la saga di Legavy of Kain è molto bella e ben fatta [fatta eccezione per la telecamera che spesso va per i fatti suoi :muro: ] ma non so sei sia più difficile di ShadowMan, io non credo. :O :)
Shadowman (tolto Legione alla fine che era praticamente imbattibile) non mi pare fosse particolarmente difficile... comprato il giorno che è uscito (anzi 2 giorni dopo) dopo aver consumato (lo finii 4 volte) il demo, sapeva inchiodarti alla sedia e spingerti ogni volta ad andare avanti e longevo ben 68 ore (recuperando tutte le anime prave e aprendo pure la porta che richiede tutti i livelli :) ).
Giochi così escono solo una volta nella vita...
Tra parentesi: che voi sappiate ha venduto qualcosina o no?
e il classico gioco che nella massa non ha fatto successo, ma poi per i veri videogiocatori rappresenta una pietra migliare .... :D
...... per ricordarci un po questo giocone ...
http://www.youtube.com/watch?v=r5ZawubfMy0
http://www.youtube.com/watch?v=ynyW6Di1dBs
Fabiaccio
23-08-2006, 20:02
e il classico gioco che nella massa non ha fatto successo, ma poi per i veri videogiocatori rappresenta una pietra migliare .... :D
come temevo... poi la gente si lamenta dei giochi tutti uguali, questo mischiava tomb raider, mdk, una spruzzata di gdr (difatti certe porte non le puoi aprire senza un tot di anime prave ;)) e tantissime citazioni (moonlight sonada, i vari cattivi, i loro ambienti)...
Fortuna (come la dreamcast) si sta rivalutando :).
lucausa75
02-09-2006, 13:28
Qualcuno di voi si ricorda il nome di qualche brano (prettamente di musica classica) che si ascoltava mentre si procedeva col gioco?
Me ne ricordo una in particolare che si ascoltava quando shadow man lottava con l'uomo che si arrampicava sulle pareti e sui muri (mi pare fosse jack lo squartatore)...
Calcolate che il gioco l'ho ormai finito 4 anni fa... :D
Fabiaccio
02-09-2006, 13:31
Qualcuno di voi si ricorda il nome di qualche brano (prettamente di musica classica) che si ascoltava mentre si procedeva col gioco?
Me ne ricordo una in particolare che si ascoltava quando shadow man lottava con l'uomo che si arrampicava sulle pareti e sui muri (mi pare fosse jack lo squartatore)...
beh il brano di musica classica (più giusto: IL brano di musica classica) è la Moonlight sonada di Beethoven :)
lucausa75
02-09-2006, 13:56
beh il brano di musica classica (più giusto: IL brano di musica classica) è la Moonlight sonada di Beethoven :)
Grazie 1000! :D
Fabiaccio
02-09-2006, 14:00
Grazie 1000! :D
nulla ;)
Anzi ora quasi quasi provo a vedere se riesco di nuovo a farlo andare :Perfido:
nulla ;)
Anzi ora quasi quasi provo a vedere se riesco di nuovo a farlo andare :Perfido:
Maledizione ragazzi, mi fate venire voglia! Forse il gioco con le atmosfere più belle che mi sia capitato di giocare. Ricordo le peregrinazioni per gli sterminati sentieri dell'ombra, a caccia di nuove locazioni da esplorare, e che dire dei templi? mi viene la pelle d'oca..
Solo che il cd l'ho prestato e non so quando (e se!) riuscirò a recuperarlo.. lo avevo preso in edicola a 15 mila lire.. bei tempi :)
Ma del 2 è previsto un port per PC o assolutamente no?
Qualcuno lo ha giocato e mi sa dire se hanno mantenuto la 'vibra' del primo episodio o se invece è una delusione?
Fabiaccio
02-09-2006, 14:15
Maledizione ragazzi, mi fate venire voglia! Forse il gioco con le atmosfere più belle che mi sia capitato di giocare. Ricordo le peregrinazioni per gli sterminati sentieri dell'ombra, a caccia di nuove locazioni da esplorare, e che dire dei templi? mi viene la pelle d'oca..
il mio non si è mai mosso da casa :Perfido: (con quello che l'ho pagato poi: 110.000 lire secche :sofico: )
Solo che il cd l'ho prestato e non so quando (e se!) riuscirò a recuperarlo.. lo avevo preso in edicola a 15 mila lire.. bei tempi :)
credo l'abbiano dato pure con un paio di riviste ;)
Ma del 2 è previsto un port per PC o assolutamente no?
Qualcuno lo ha giocato e mi sa dire se hanno mantenuto la 'vibra' del primo episodio o se invece è una delusione?
il second coming è uscito nel 2002, quindi onestamente dopo 4 anni e non averne mai sentito parlare credo il porting non uscirà mai...
Mio padre il 2 l'ha finito e gli è piaciuto parecchio (si è sbilanciato sul "capolavoro"), a me onestamente è sembrato che il personaggio fosse un pò troppo rigido in alcune circostanze ed inoltre non aveva le 2000 citazioni sparse del primo...
Poi oh per carità è un bel gioco, però il primo secondo me gli è eoni avanti... il 2 è comunque mooooooooolto più ignorante, sebbene pure lì Micheal Le roy si trasformi in shadowman e viceversa ed alcune armi le puoi usare (come nell'uno) solo come Micheal le roy ed altre solo in modalità Shadowman.
Poi oh, io non faccio testo avendo come mail "LO_shadowman" ;) (:spam: ).
Ha finito di installare ora provo se funzica :).
Fabiaccio
02-09-2006, 14:27
macchè, non riesco a farlo andare :(
macchè, non riesco a farlo andare :(
Qual è il problema?
Fabiaccio
02-09-2006, 15:05
Qual è il problema?
che non va proprio, lo lancio e non da ne errori ne niente, non parte proprio :rolleyes:
che non va proprio, lo lancio e non da ne errori ne niente, non parte proprio :rolleyes:
Ehm.. qualche dettaglio in più?
Se hai win xp dovrebbe essere uscita una patch che lo fa funzionare.
Io l'avevo reinstallato tipo 1 anno fa, su un pc con winxp sp2, e funzionava senza problemi.
Hai provato a smanettare nella scheda compatibilità nelle proprietà del file eseguibile (o del collegamento)? Nel mio caso non era stato necessario, o almeno così mi sembra di ricordare, ma tentar non nuoce. Puoi provare a eseguirlo come win98/Me o 2000, ad esempio.
Facce sapè
Fabiaccio
02-09-2006, 15:59
Ehm.. qualche dettaglio in più?
Se hai win xp dovrebbe essere uscita una patch che lo fa funzionare.
Io l'avevo reinstallato tipo 1 anno fa, su un pc con winxp sp2, e funzionava senza problemi.
Hai provato a smanettare nella scheda compatibilità nelle proprietà del file eseguibile (o del collegamento)? Nel mio caso non era stato necessario, o almeno così mi sembra di ricordare, ma tentar non nuoce. Puoi provare a eseguirlo come win98/Me o 2000, ad esempio.
Facce sapè
me la linki sta patch se esiste? non la trovo :(
dettagli in più te l'ho detto: sia emulato come 95 che emulato come 98/me non funziona :(
risoluzioni tengo le stesse che avevo col pc vecchio ma non parte proprio (e, cosa incomprensibile, non da errori :stordita: ).
me la linki sta patch se esiste? non la trovo :(
dettagli in più te l'ho detto: sia emulato come 95 che emulato come 98/me non funziona :(
risoluzioni tengo le stesse che avevo col pc vecchio ma non parte proprio (e, cosa incomprensibile, non da errori :stordita: ).
Dunque, in questa pagina trovi 2 patch, dovrebbe essere la prima, ma mi sembra di ricordare che l'ultima volta che ho installato, l'anno scorso sotto xp sp2, non ne ho avuto bisogno: shadowman patch (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/shad3350160808100/TIPO_PAGINA/patch).
Come dettagli in più intendevo: hardware, quale versione del so, versione directX, insomma i soliti che si forniscono quando si richiede supporto hw/sw ;)
Alla peggio vai di fantasia, tipo disinstalla e reinstalla disabilitando l'av, o cose del genere
Fabiaccio
02-09-2006, 19:10
Dunque, in questa pagina trovi 2 patch, dovrebbe essere la prima, ma mi sembra di ricordare che l'ultima volta che ho installato, l'anno scorso sotto xp sp2, non ne ho avuto bisogno: shadowman patch (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/shad3350160808100/TIPO_PAGINA/patch).
Come dettagli in più intendevo: hardware, quale versione del so, versione directX, insomma i soliti che si forniscono quando si richiede supporto hw/sw ;)
Alla peggio vai di fantasia, tipo disinstalla e reinstalla disabilitando l'av, o cose del genere
pensa che mi ricordavo di quella patch (che dovrebbe essere quella per correggere il difetto che spesso usciva dal treno quando mettevi la chiave), ma non pensavo risolvesse il difetto :stordita:
Invece con quello e 2 settaggi messi apposto nel video è partito :yeah:
Grazie in ogni caso ;) il carisma di Shadowman straccia qualsiasi altro personaggio sulla scena video-ludica :ave::ave::ave:
stesso mio problema, sono riuscito ad installarlo.. parte, ma a parte problemi di luminosità troppo scuro (assurdo) non riesco a mettere i save game ...
da queste pagine li ho scaricati una volta unzippati li metto nella cartella slot 1 2 sostituendoli ma appena parte il gioco niete non vede nessun salvataggio anzi azzera i file nel slot 1 e se provo a salvare viene fuori un unico file save e fuori dalle cartelle slot ....
infine ho provato ad modificare quei file per la vita infinita ma anche in questo caso nada .. aiutatemi ... avete ancora i file di fine gioco ...?
voglio finirlo ormai sono 7 anni che aspetto ...... hellllllllllllllllllllllllpp :muro: :muro: :muro:
Jon Irenicus
12-09-2006, 21:24
come temevo... poi la gente si lamenta dei giochi tutti uguali, questo mischiava tomb raider, mdk, una spruzzata di gdr (difatti certe porte non le puoi aprire senza un tot di anime prave ;)) e tantissime citazioni (moonlight sonada, i vari cattivi, i loro ambienti)...
Fortuna (come la dreamcast) si sta rivalutando :).
Quoto!
il carisma di Shadowman straccia qualsiasi altro personaggio sulla scena video-ludica :ave::ave::ave:
Naaa!! Sostituirei il "qualsiasi altro" con un meno opinabile "quasi ogni altro"! :D ;)
Fabiaccio
12-09-2006, 22:01
Naaa!! Sostituirei il "qualsiasi altro" con un meno opinabile "quasi ogni altro"! :D ;)
Io sono il Signore della Terra dei Morti, nato dalle tenebre ai confini degli Universi tra cui cammino.
La Terra dei Vivi è priva di ciò che resta ancora di me e dimora qui, nella Terra dei Morti, e il buio lambisce le rive della ragione.
E come un Dio esco dalla contorta e putrescente carne di quel serpente che è la Terra dei Morti. Che nome ha il suo sonno? Quali sogni si annidano nel mortale srotolarsi delle sue spire?
Brandisco un'arma, la mia mano traccia un arco di perfetta bellezza e colpisce la fine di Tutte le Cose.
L'orrore.... L'orrore... Lo abbraccio.....
:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
Fabiaccio
12-09-2006, 22:03
stesso mio problema, sono riuscito ad installarlo.. parte, ma a parte problemi di luminosità troppo scuro (assurdo) non riesco a mettere i save game ...
da queste pagine li ho scaricati una volta unzippati li metto nella cartella slot 1 2 sostituendoli ma appena parte il gioco niete non vede nessun salvataggio anzi azzera i file nel slot 1 e se provo a salvare viene fuori un unico file save e fuori dalle cartelle slot ....
infine ho provato ad modificare quei file per la vita infinita ma anche in questo caso nada .. aiutatemi ... avete ancora i file di fine gioco ...?
voglio finirlo ormai sono 7 anni che aspetto ...... hellllllllllllllllllllllllpp :muro: :muro: :muro:
per il video io nelle configurazioni do a tutti e 2 i valori il 100%.
per i file non ti saprei aiutare :(.
hai il salvataggio finale ........ :rolleyes:
Fabiaccio
13-09-2006, 08:40
hai il salvataggio finale ........ :rolleyes:
no ma se mi metto di buzzo buono posso farcela in poco tempo... quello in cui praticamente recuperi tutte le anime prave e dopo vai a batterti con legione vuoi, giusto? ;)
si .si ......... fai caso a che tipo di file salvataggio ti da nella cartella
save ...
aspetto i tuoi file ........... grzzzzzzzzzzz :D
Jon Irenicus
14-09-2006, 23:51
L'orrore.... L'orrore...
E poi 'sta citazione da Apocalypse Now (imho)! :D
Fabiaccio
16-09-2006, 18:08
E poi 'sta citazione da Apocalypse Now (imho)! :D
io pensavo si riferisse al fatto che aveva provato fifa97 :asd:
Fabiaccio
17-09-2006, 12:44
ma il 2 non c'è per pc?
mai fatto (e penso nemmeno lo faranno)
mai fatto (e penso nemmeno lo faranno)
il primo con la mitica 3dfx era uno spettacolo
Fabiaccio
26-09-2006, 22:56
si .si ......... fai caso a che tipo di file salvataggio ti da nella cartella
save ...
aspetto i tuoi file ........... grzzzzzzzzzzz :D
ehm mi sa che dovrai un pò aspettare... ora sono dietro ad oblivion per 360 :eek:
noooo... un mio amico lo sta facceno è gia a 110ore mamma mia ...
ok aspetto ma non ti dimenticare .....
tanto ormai sono 7 anni di attesa ... :muro:
shambler1
15-10-2006, 09:43
Un gioco stupendo , bisogna vedere quale engine riuscirebbe oggi a riprodurre un mondo cosi grande con il livello di dettaglio richiesto per i giochi moderni.
La casa di Avery Max è un capolavoro assoluto.
Fabiaccio
10-11-2006, 22:47
noooo... un mio amico lo sta facceno è gia a 110ore mamma mia ...
ok aspetto ma non ti dimenticare .....
tanto ormai sono 7 anni di attesa ... :muro:
te lo prometto: prestissimo mi ci metto d'impegno e ci vado avanti ;)
ho travato dei save game ma anche sul pc non riesco
a finirlo (manca pure il violator)
e non riesco a sbloccare la debug mode ...
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii devo finirloooo :mc: :muro:
ho travato dei save game ma anche sul pc non riesco
a finirlo (manca pure il violator)
e non riesco a sbloccare la debug mode ...
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii devo finirloooo :mc: :muro:
Forse è il tuo giorno fortunato :D ....delle centinaia di giochi che ho finito in vita mia, uno dei tre giochi di cui ho tenuto i savegame per tutti questi anni è proprio shadowman...e questo la dice lunga su che titolo è stato questo (per la cronaca gli altri due sono thief 2 e shogun ;) )
Ora non so se possano fare al caso tuo, ho dato un'occhiata alla cartella save ed ci sono otto salvataggi...per come li gestisco io di solito ce ne saranno alcuni iniziali, a metà gioco e di sicuro i finali (prima del boss compreso visto che l'ho finito).
Mandami un pm con la tua mail e te lo spedisco (zippato è poca roba) ;)
scusate ragazzi,io ho prvato a fare come descritto per avere dei cheats,ma non mi funziona,una volta rinominato il file debugs,si lancia il gioco,ma cosa deve uscire dopo? boh! una mano per favore.
non ci sono mai riuscito purtroppo ...
non ci sono mai riuscito purtroppo ...
ascolta,io ho provato a modificare anche il file che si trova nella cartella italian,cioè gli ho copiato il file debugs trasformato in release,al lancio del gioco mi sono venuti fuori dei menù nuovi,però sono in inglese anche se il gioco rimane in italiano,proverò anche se di inglese non ne capisco una mazza
il bello che io ho provato ma non riesco ad ottenere i menu
aggiuntivi come hai fatto ..?
il bello che io ho provato ma non riesco ad ottenere i menu
aggiuntivi come hai fatto ..?
allora,io ho modificato anche il file che c'è nella cartella shadowman/data/script/menus/poi ci sono 2 cartelle una che si chiama english e l'altra italian,per la cartella english devi guardare all'nizio di questo forum che è descritto bene,poi il file che hai modificato lo devi sostituire con il file che si trova nella cartella italian,dop lanci il gioco e vedrai dei menù aggiuntivi,solo che sono in inglese,ma il gioco rimane in italiano.
dunque non compatibile ed utilizzabili ..?
dunque non compatibile ed utilizzabili ..?
ma c'è una scritta che c'è scritto test level con tutti i trucchi tipo,vite infinite munizioni ecc.ecc....poi non so in quanto io questo gioco l'ho fatto quando è uscito,ma siccome lo volevo rifarlo allora ma facevano comodo qualche trucco.
be raga volevo sapere se shadowman è un gioco da comprare...!!! xkè ho visto le img su internet e nn mi sembra un gran ke ???? rix
è un po vecchiotto ma è un horror EEEHH
graficamente superato ormai ma ti assicuro che oltre ad essere immenso
veramente bello ed ti assicuro che appena superi la prima parte iniziale
non lo molli piu' ricordo voti hai tempi di 8 etc, similare un po a soul reaver..
graficamente superato ormai ma ti assicuro che oltre ad essere immenso
veramente bello ed ti assicuro che appena superi la prima parte iniziale
non lo molli piu' ricordo voti hai tempi di 8 etc, similare un po a soul
reaver..
si è un gioco stupendo come pochi oggi fanno,purtroppo li fanno con una grafica pompata ma poi o sono corti o non sanno di niente,questo invece è articolato bene sia come storia che come giocabilità,purtroppo non hanno più fatto il seguito,peccato! un vero peccato!
:cry:
no è uscido shadowman 2 x PS2 che rialcava molto il primo ... :D
no è uscido shadowman 2 x PS2 che rialcava molto il primo ... :D
pensi che si trova ancora?
ps.uno di questi giorni vado in un negozio dell'usato e spero di trovarlo
grazie:)
se hai la ps2 universale fammi un fischio .... :D
se hai la ps2 universale fammi un fischio .... :D
si è universale
:D :D
io il fischio te l'ho fatto :D ;)
valerio51
16-07-2007, 11:14
Sono anch'io uno sfegatato fan di SHM fin da quando e' uscito. Leggo che qualcuno e' riuscito a far comparire i menu aggiuntivi. Io non ci riesco. Quando tento di rinominare le cartelle, mi dice: Impossibile, file di sola lettura! Come si deve fare?
Se qualcuno mi viene incontro, gli insegnero' il modo di sconfiggere Legione (qualora non ci fosse riuscito)!:)
giacomo_uncino
16-07-2007, 16:21
Sono anch'io uno sfegatato fan di SHM fin da quando e' uscito. Leggo che qualcuno e' riuscito a far comparire i menu aggiuntivi. Io non ci riesco. Quando tento di rinominare le cartelle, mi dice: Impossibile, file di sola lettura! Come si deve fare?
Se qualcuno mi viene incontro, gli insegnero' il modo di sconfiggere Legione (qualora non ci fosse riuscito)!:)
per rinominare il file posizionaci il puntatore del mouse sopra, clicca con il tasto destro del mouse, dal menù a tendina che si è aperto seleziona proprietà e nella parte "Attributi" togli il segno di spunta da "Solo lettura" dai OK o Applica se c'è (procedura valida x 98SE, 2000, XP per Vista boh). (Legione lo ho sconfitto :fagiano: )
valerio51
16-07-2007, 23:54
Proverò - ti ringrazio di cuore!
Con la scusa del nuovo monitor (lo spettacolare 22" in firma) me lo sono reinstallato e lo sto rigiocando :D
Si vede meravigliosamente a 1680x1050, con i filtri AA e AF al massimo, e ancora oggi mi da i brividi e mi trasmette angoscia.. :eek:
Per tutti quelli che chiedevano i salvataggi, segnalo >QUESTO< (http://crashd.8m.com/index.html) sito dove potete trovare:
Soluzione completa
Patch
Cheats
Mappe dei mondi
Salvataggi
Ciao!
Un gioco stupendo , bisogna vedere quale engine riuscirebbe oggi a riprodurre un mondo cosi grande con il livello di dettaglio richiesto per i giochi moderni.
La casa di Avery Max è un capolavoro assoluto.
è quella con il cadavere sulla sedia che ti fa prendere un colpo?
c'era anche la ninna nanna di brahms, ovviamente storpiata in chiave horror con rumori di trapani (?) e bimbi che giocano... ahhh 'sti programmatori...
giacomo_uncino
05-05-2008, 20:01
per chi voglia rigiocarselo o giocarselo in rete circola un pack di Texture purtroppo limitatato a un 24% del gioco. Lo si trova via torrent o emule con il titolo ShadowMan Texture replacement/enhancment pack (By: Deamon2000) :O
intendi una versione parziale con miglioramento grafico e di texture diversi ?
giacomo_uncino
09-05-2008, 16:15
intendi una versione parziale con miglioramento grafico e di texture diversi ?
da quel che ho visto ha migliorato alcune texture che appaiono più definite
giusyfucile
27-02-2009, 09:08
ciao sono giusy io invece ho un serio problema al gioco...non riesco a trovare il passaggio x aprire la seconda stanza dei pistoni.sono ricorsa alle soluzioni,ed li mi parla di un armadietto in cui devo inserire lakey ma questo armadietto non lo trovo!!!help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giacomo_uncino
27-02-2009, 19:02
azz una gentil donzella che gioca a Shadowman :O almeno spero....
comunque la key penso si riferisca alla chiave dell'ingegnere....
adesso sotto spoiler ti metto la parte della soluzione che dovrebbe interessarti, (pubblicata a suo tempo da TGM)
ASYLUM – COMPLESSO DELLA MACCHINA (Livello 6, Govi 35)
Siete appena arrivati a una delle sezioni del gioco che più ha fatto tribolare la gente, almeno stando alle e-mail che mi sono arrivate. Il fatto è che questo livello è quello che conduce allo scontro finale del gioco e, ovviamente, non lo si può finire subito ma va invece completato pezzo per pezzo.
Fatta questa precisazione, scendete dalla teleferica e, dopo un paio di rampe, vi sembrerà di sentire la voce di vostro fratello. Man mano che proseguirete avrete un’altra visione e nel frattempo vedrete dei disegni di vostro fratello sparsi sul pavimento. Osservateli perché rappresentano a modo loro un tocco di classe nel gioco (poi scoprirete perché) e avanzate fino a che non arriverete alle caldaie che generano l’energia necessaria a far funzionare l’Asylum; queste sono composte da 4 pistoni, che andranno spenti tutti per poter proseguire. Al momento però potrete accedere solo ai comandi di uno di essi, per cui salite sulla rampa a sinistra e arriverete in una stanza in cui troverete un nuovo tipo di nemico, il Surgeon, armato di lame e mitragliatore. Per ucciderlo sarà indispensabile fare ricorso allo strafe circolare, ma questo è un accorgimento che ormai dovreste già conoscere fin troppo bene. Dopo che avrete fatto fuori i due avversari che vi fronteggeranno, perlustrate bene la zona, raccogliete mana ed energia vitale, quindi risalite la rampa, appendetevi al cavo e raggiungete l’altra estremità della stanza. Facendo fuori chiunque vi ostacoli, procedete fino a quando non arriverete a tre cilindri contenenti un liquido violetto. Con questi controllerete la pressione dei pistoni e, per disabilitare il primo, dovrebbe venirvi spontaneo azionarli con la Chiave dell’Ingegnere fino a far salire al massimo tutti e tre i livelli. Bene, ora non c’è altro che possiate fare in questa sezione, per cui tornatevene nella Terra dei Morti. Vi ricordate di quando vi avevo detto, dopo la Stanza dei 2 Cancelli, di ignorare il Cancello del quinto livello sulla vostra destra. Bene, è ora di aprirlo! Dietro di esso troverete il secondo pezzo dell’Eclipseur, Le Soleil: fatelo vostro e scendete giù nella pozza di sangue in modo da raccogliere altri due cadeaux. Ora risalite, proseguite e prendete l’unico sentiero che resta da percorrere: arriverete così a uno slargo con un Cancello del sesto livello sulla sinistra e un sentiero dell’ombra davanti a voi. Contrariamente a quanto potreste pensare, non imboccate quest’ultimo ma aprite il Cancello del sesto livello. Dietro di esso troverete un lago di lava con in mezzo un altare per il teletrasporto (capite adesso perché vi avevo detto di non usare quello che avevate trovato un po’ più sopra?) un sentiero davanti a voi, una grotta in fondo a destra che si conclude con un Cancello del settimo livello e, sopra la serie di piattaforme di legno, tre Cancelli rispettivamente del settimo, dell’ottavo e del nono livello. Voi imboccate l’unico sentiero disponibile e arriverete così al…
Chris Solskjaer
01-03-2009, 08:59
Il potere della anime prave.... lo abbraccio !!
Bellissimo gioco , ricordo che ho raccolto tutte le 120 anime, ma ebbi qualche problema con Legione :D .
saranno passati 7/8 anni :old:
Il potere della anime prave.... lo abbraccio !!
Bellissimo gioco , ricordo che ho raccolto tutte le 120 anime, ma ebbi qualche problema con Legione :D .
saranno passati 7/8 anni :old:
CAPOLAVORO.
9 novembre 1888.
I miei delitti parlano per me. E quando la gente parla di me, mi chiama Jack: Jack lo Squartatore.
I miei delitti parlano per me.
Crudeli, atroci, sanguinosi delitti.
Delitti in cui ho profuso il mio cuore.
Mary Ann Nichols, Annie Chapman, Elizabeth Stride, Catharine Eddowes, Mary Kelly: le ho amate tutte, davvero tutte.
Eppure, l'immortale potere che cercavo nei sordidi confini dei loro corpi, il palpitante organo dove ha sede l'anima, non riuscii mai a trovarlo.
Il rito del coltello non mi ha portato a nulla.
E dunque, mi resta solo una possibilità: eseguire questo rito su me stesso.
Io sono il Signore della Terra dei Morti, nato dalle tenebre ai confini degli universi fra cui cammino.
la Terra dei Vivi è priva di ciò che resta ancora di me e dimora qui, nella Terra dei Morti, dove il buio lambisce le rive della ragione.
E come un dio esco dalla contorta e putrescente carne di quel serpente che è la Terra dei Morti.
Che nome ha il suo sonno? Quali sogni si annidano nel mortale srotolarsi delle sue spire?
Brandisco un'arma. La mia mano traccia un arco di perfetta bellezza e colpisce La Fine di Tutte le Cose. L'orrore. L'orrore. Lo abbraccio...
Ricordo anche con piacere la scena simil sesso/sadomaso dell'eclipseur :D
Uscii il 2 per ps2 ma non so com'è.
Hoolifan
18-03-2009, 15:57
shadow man è stato il primo gioco che ho comprato...
una cosa che ricordo è che se non sbaglio sulla custodia c'era scritto qualcosa come "gas powered"
STUPENDO...mi ricordo che quando ci giocai sulla playstation avevo si e no 10 anni e non riuscii a finirlo...l'anno scorso...me l'hanno prestato per pc...sono arrivato a legione con tutte e 120 le anime prave...la cosa che mi ha spinto a cercarle tutte è stato quel cancello all'inizio della terra dei morti...e con quasi tutta la vita...mi mancavano gli ultimi cento cadeaux..comunque non sono riuscito a uccidere legione...poi dovetti formattare e non lo finii mai...ora ci riprovo..ho conservato i salvataggi...
p.s:per il problema del treno io usai una spece di patch...bisognava sostituire un file nella cartella di gioco...
total9999
10-02-2011, 14:15
che bel gioco, ma era troppo difficile per me :)
giacomo_uncino
10-02-2011, 17:02
eh eh al cospetto di legione in pochi sono passati
quando lo ho battuto sono saltato dalla sedia come un esaltato, fortuna non c'era nessuno altrimenti mi avrebbero pigliato per matto :stordita:
Jon Irenicus
11-02-2011, 12:39
eh eh al cospetto di legione in pochi sono passati
quando lo ho battuto sono saltato dalla sedia come un esaltato, fortuna non c'era nessuno altrimenti mi avrebbero pigliato per matto :stordita:La prima volta che ho visto il finale ero da un amico. Eravamo in 3. Adesso forse lui giocava col pad e non l'aveva configurato bene o non andavano dei tasti, non mi ricordo nè come nè perchè ma eravamo in 3 a premere i tasti vari (tipo uno al movimento col pad, uno al violator con la tastiera, l'altro con lo scudo o l'arma di default sempra a tastiera!!!).:rotfl: Però ce l'abbiamo fatta!:D
Se volete io ho conservato lo script dei dialoghi :)
<TITLE_SCENE00>
STT0000S Per molti millenni gli Shadow Man hanno protetto la Terra dei vivi dalle minacce presenti nella dimensione spirituale noto come Terra dei Morti.
STT0001S Il luogo che tutti, senza eccezione, raggiungono quando la vita finisce.
STT0002S Michael Le Roi è l'attuale erede dei misteri di questa antica discendenza, il portatore della Maschera delle Ombre.
STT0003S Quando scenderà il grande buio, egli diventerà Colui Che Cammina Fra i Mondi, il Guerriero Voodoo Immortale, il Raccoglitore d'Anime, il Signore della Terra dei Morti.
STT0004S Egli è... Shadow Man
STT0100J 9 novembre 1888.
STT0101J I miei delitti parlano per me. E quando la gente parla di me, mi chiama Jack: Jack lo Squartatore.
STT0102J I miei delitti parlano per me.
STT0103J Crudeli, atroci, sanguinosi delitti.
STT0104J Delitti in cui ho profuso il mio cuore.
STT0105J Mary Ann Nichols, Annie Chapman, Elizabeth Stride, Catharine Eddowes, Mary Kelly: le ho amate tutte, davvero tutte.
STT0106J Eppure, l'immortale potere che cercavo nei sordidi confini dei loro corpi, il palpitante organo dove ha sede l'anima, non riuscii mai a trovarlo.
STT0107J Il rito del coltello non mi ha portato a nulla.
STT0108J E dunque, mi resta solo una possibilità: eseguire questo rito su me stesso.
Questa è poesia :eek:
giacomo_uncino
14-02-2011, 11:43
La prima volta che ho visto il finale ero da un amico. Eravamo in 3. Adesso forse lui giocava col pad e non l'aveva configurato bene o non andavano dei tasti, non mi ricordo nè come nè perchè ma eravamo in 3 a premere i tasti vari (tipo uno al movimento col pad, uno al violator con la tastiera, l'altro con lo scudo o l'arma di default sempra a tastiera!!!).:rotfl: Però ce l'abbiamo fatta!:D
azz questa si che è modalità cooperativa :asd:
Se volete io ho conservato lo script dei dialoghi :)
<TITLE_SCENE00>
STT0000S Per molti millenni gli Shadow Man hanno protetto la Terra dei vivi dalle minacce presenti nella dimensione spirituale noto come Terra dei Morti.
STT0001S Il luogo che tutti, senza eccezione, raggiungono quando la vita finisce.
STT0002S Michael Le Roi è l'attuale erede dei misteri di questa antica discendenza, il portatore della Maschera delle Ombre.
STT0003S Quando scenderà il grande buio, egli diventerà Colui Che Cammina Fra i Mondi, il Guerriero Voodoo Immortale, il Raccoglitore d'Anime, il Signore della Terra dei Morti.
STT0004S Egli è... Shadow Man
STT0100J 9 novembre 1888.
STT0101J I miei delitti parlano per me. E quando la gente parla di me, mi chiama Jack: Jack lo Squartatore.
STT0102J I miei delitti parlano per me.
STT0103J Crudeli, atroci, sanguinosi delitti.
STT0104J Delitti in cui ho profuso il mio cuore.
STT0105J Mary Ann Nichols, Annie Chapman, Elizabeth Stride, Catharine Eddowes, Mary Kelly: le ho amate tutte, davvero tutte.
STT0106J Eppure, l'immortale potere che cercavo nei sordidi confini dei loro corpi, il palpitante organo dove ha sede l'anima, non riuscii mai a trovarlo.
STT0107J Il rito del coltello non mi ha portato a nulla.
STT0108J E dunque, mi resta solo una possibilità: eseguire questo rito su me stesso.
Questa è poesia :eek:
amen fratello :O
Fabiaccio
14-02-2011, 16:01
grandioso :):oink:
L'ho ripreso per l'ennesima volta, deciso di portarlo finalmente a termine dopo anni: è proprio un gioco (con affetto) bastardo, ma non può mancare nel curriculum di un giocatore come si deve :O
Gabro_82
31-07-2011, 15:16
http://media.giantbomb.com/uploads/0/5635/248706-shadowman_large.jpg
Ho tirato fuori dall'armadio Shadow man 1 (1999), e con grande stupore e gioia ho visto che su windows 7 funziona alla grande.. Che gioco ragazzi che gioco.
Avevo la versione pc e ricordo di averlo finito due volte prendendo tutte le anime prave ma non sono mai riuscito ad aprire delle porte, mi sembra tutte nella zona della sala macchine (mi ricordo in particolare di una porta d'acciaio o legno che non ne voleva sapere di aprirsi, ma riuscivo a sentire i versi dei nemici dall'altra parte).
Il boss finale non lo sconfissi con una tattica precisa, diedi semplicemente tutto me stesso.
Un capolavoro di gioco, credo di non averlo mai completato, perchè un pò frustante...ma non ricordo perchè sono passati parecchi anni.
Non sapevo che fosse uscito il secondo capitolo, sono sicuro che non è assolutissimamente paragonabile al primo!
Un audio spettacolare, che a volte mi metteva anche paura :asd:...prima o poi lo rigiocherò, aveva un fascino che i giochi di oggi non hanno (tranne pochi).
Un capolavoro di gioco, credo di non averlo mai completato, perchè un pò frustante...ma non ricordo perchè sono passati parecchi anni.
Non sapevo che fosse uscito il secondo capitolo, sono sicuro che non è assolutissimamente paragonabile al primo!
Un audio spettacolare, che a volte mi metteva anche paura :asd:...prima o poi lo rigiocherò, aveva un fascino che i giochi di oggi non hanno (tranne pochi).Il secondo da quanto ho capito è una sorta di remake :)
Il secondo da quanto ho capito è una sorta di remake :)
Ah ok, guardando alcuni video su internet del primo capitolo notavo che la grafica sinceramente mi sembra bruttina, io però mi ricordavo qualcosa di eccezionale :D
giacomo_uncino
27-11-2011, 23:15
Ah ok, guardando alcuni video su internet del primo capitolo notavo che la grafica sinceramente mi sembra bruttina, io però mi ricordavo qualcosa di eccezionale :D
parliamo sempre del 1999 con ancora in auge le Voodoo :O altri tempi
parliamo sempre del 1999 con ancora in auge le Voodoo :O altri tempi
...bei tempi :O
il secondo secomdo me merita ... anche se lo provato solo nella parte iniziale
giacomo_uncino
28-11-2011, 14:35
...bei tempi :O
quoto :O ho da parte un P3 con 2 Voodoo 2 in sli + Geforce 2 GTS a ricordo
però Shadowman mi gira meglio su una Geforce 4Ti.
Comunque per chi vuole migliorarlo un pò c'è un pack di texture purtroppo incompleto. Lo ho caricato su megaupload visto che ormai come torrent è quasi estinto
http://www.megaupload.com/?d=VIA6221X
Aviatore_Gilles
01-12-2011, 13:25
Il gioco più malato che io ricordi. Cavolo è passata una vita.
Il gioco più malato che io ricordi. Cavolo è passata una vita.
Beh si :D
Fabiaccio
07-12-2011, 14:04
Il secondo da quanto ho capito è una sorta di remake :)
mi pare che centrasse decisamente poco (ho visto mio padre finirlo e non mi pareva propriamente un remake, per quanto alcune cose (logicamente) si assomigliavano (meccaniche di gioco ecc)
il secondo secomdo me merita ... anche se l'ho provato solo nella parte iniziale
secondo me se riesci a finirlo è una bella esperienza di gioco ;)
E' vero comunque che graficamente (per quanto uscito prima) era decisamente meglio il primo... probabilmente all'epoca i pc facevano ancora miracoli :D
giacomo_uncino
18-09-2013, 09:50
Aggiornata prima pagina con GOG e nuovo Texture Pack da ben 2 e passa giga di croccanti texture :O
mi iscrivo subito e faccio un po' di crossposting....
messe le textures hd il gioco parte ma "smette di funzionare" dopo le prime due schermate :muro: :mc:
qualcun altro ha provato?
ovviamente, nella configurazione ho abilitato tutto
(versione GOG, col mio storico cd manco partiva su W8)
EDIT: ho rifatto tutto ma, quando mi chiede di sovrascrivere i fils gli ho detto di mantenere quelli vecchi
adesso funziona ma non mi pare di vedere grandi migliorie...
EDIT 2: come mai questo 3ad è nelle recensioni e non è ufficiale?
giacomo_uncino
19-09-2013, 16:42
mi iscrivo subito e faccio un po' di crossposting....
messe le textures hd il gioco parte ma "smette di funzionare" dopo le prime due schermate :muro: :mc:
qualcun altro ha provato?
ovviamente, nella configurazione ho abilitato tutto
(versione GOG, col mio storico cd manco partiva su W8)
EDIT: ho rifatto tutto ma, quando mi chiede di sovrascrivere i fils gli ho detto di mantenere quelli vecchi
adesso funziona ma non mi pare di vedere grandi migliorie...
EDIT 2: come mai questo 3ad è nelle recensioni e non è ufficiale?
questo tread parte come recensione nel 2004 ;)
azz come passa il tempo
ho provato il texture pack e funziona, almeno con windows 7 64bit, comunque se non hai sovrascritto i file non credo si sia installato
non mi viene in mente niente per risolvere, anche se non vorrei fosse proprio il SO che impedisce l'installazione del pack e del suo update. Se però il gioco funge bene senza e l'aspetto non ti dispiace, forse ti conviene lasciarlo così
il gioco mi piace comunque, l'ho fatto già due volte, all'uscita e un paio di anni fa
però volevo provarlo con queste nuove textures
penso sia un problema di windows 8
l'autore del mod (come anticipavo nel 3ad di GOG) mi ha detto che non prevedeva la versione GOG (quando ha fatto il lavoro non c'era) ma che si metterà ad aggiornarlo subito
inoltre le textures sono denunciate compatibili per Win fino a 7, io (purtroppo) ho fatto la scemata di installare W8 :muro:
EDIT: mi risultano installati quasi tutti i files
ne ho lasciato fuori pochissimi che sovrascrivevano
Fabiaccio
20-09-2013, 18:16
che bellezza continuare a parlare di questo gioco anche dopo anni :)
che bellezza continuare a parlare di questo gioco anche dopo anni :)semplicemente perché, in questo caso e una volta tanto, la parola "capolavoro" non viene pronunciata ad minchiam
Fabiaccio
24-09-2013, 21:46
semplicemente perché, in questo caso e una volta tanto, la parola "capolavoro" non viene pronunciata ad minchiam
Mai avuto dubbio a riguardo, a partire appunto dal 1999 :)
L'ho ripreso per l'ennesima volta ed avrei bisogno di qualche consiglio
Non avendo seguito alcun walkthrough
Mi trovo ad essere bloccato non potendo aprire i portali di livello 6 o superiore
Mi sono altresì reso conto che usando l'orsetto mancano all'appello la seconda e la quarta location e mi chiedo perchè mi siano sfuggite
Ho 97 cadeaux e 34 anime
giacomo_uncino
25-09-2013, 12:57
L'ho ripreso per l'ennesima volta ed avrei bisogno di qualche consiglio
Non avendo seguito alcun walkthrough
Mi trovo ad essere bloccato non potendo aprire i portali di livello 6 o superiore
Mi sono altresì reso conto che usando l'orsetto mancano all'appello la seconda e la quarta location e mi chiedo perchè mi siano sfuggite
Ho 97 cadeaux e 34 anime
sicuro che ti manchino? La seconda dovrebbero essere i Cancelli del midolo dove incontri Jaunty e ci continui a passare, la quarta il tempio della vita
comunque ti tocca guardare su youtube in quanto è difficile aiutarti :fagiano:
Magari qualcuno ha ancora i save e riesce a dare un occhio
Io ho, da sinistra verso destra, partendo dall'alto
- Bayou Paradis Lousiana
-
- Penitenziario di Gardelle Texas
-
- Terra dei Morti Cancelli del Midollo
- Sentieri dell'Ombra Camera della Profezia
- Terra Perduta Tempio della Vita
- Asylum Cancello
- Asyum Cattedrale del Dolore
- Asylum Complesso Macchina
- Tempio del Fuoco
- Asylum Percorsi Chiusi
- Asylum Sale da Gioco
giacomo_uncino
25-09-2013, 14:36
da quel che vedo ti mancano 2 locazioni terrene Down St. Station e Mordant Street NY, dove si trovano Jack the Ripper e Avery Max
Molte grazie, ora devo cercare di uscire da questa situazione di stallo: ho trovato diversi govi che attualmente sono irraggiungibili :(
Molte grazie, ora devo cercare di uscire da questa situazione di stallo: ho trovato diversi govi che attualmente sono irraggiungibili :(
A giudicare dal numero di anime che hai, mi chiedo se tu non abbia saltato il Poigne? Si trova nel tempio del fuoco, dietro un cancello di livello 4. Devi girare un pochino per trovarlo (mi sembra che la strada per arrivarci stia in cima all'edificio principale con la doppia scalinata a spirale).
No, lo avevo ;) Mi ero perso un anima nel tempio della vita! Con un salto azzardato sono riuscito a prenderla ed a sbloccare la situazione che era rimasta ferma per anni! Ora mi mancano 15 cadeaux ed ho maxato il tutto :p
Poi ne rimarrebbero 12 di extra.
Edit
Ora mi mancano 9 codeaux :p
Caspita sono duri da trovare questi ultimi 9 codeaux! :eek:
Caspita sono duri da trovare questi ultimi 9 codeaux! :eek:non era un gioco facilissimo...
ci siamo impazziti tutti
Finito: gioco d'eccezione, senza alcun dubbio.
Finito: gioco d'eccezione, senza alcun dubbio.capolavoro
e una volta tanto si può dire tranquillamente
Io cadeaux ne ho trovati 507, e sono stato praticamente dappertutto, inclusi gli anfratti più minuscoli... dove stanno gli ultimi 5? :O
Io cadeaux ne ho trovati 507, e sono stato praticamente dappertutto, inclusi gli anfratti più minuscoli... dove stanno gli ultimi 5? :OForse ce ne sono 5 in fila che rincorrono perennemente il protagonista :asd:
Comunque non ci avevo fatto caso quando ci ho giocato anni fa, ma per essere magri come Mike, bisognerebbe non mangiare per due mesi.
Beh, Zero è un killer (schiavo zombie, oltretutto) e come tale dev'essere ben allenato, inoltre credo che per la scomparsa di Luke tenda a tormentarsi parecchio, sia a livello psicologico che fisico.
GianluMp
12-10-2013, 14:22
Toccherà prenderlo, all'epoca mi era sfuggito! Anche se ricordo ancora la recensione di tgm :eek:
Toccherà prenderlo, all'epoca mi era sfuggito! Anche se ricordo ancora la recensione di tgm :eek:lo etichettava come quel capolavoro che è?
lo etichettava come quel capolavoro che è?
Non ricordo TGM; però ricordo che GMC gli aveva dato 8.
Non ricordo TGM; però ricordo che GMC gli aveva dato 8.allora capisco perché l'hanno chiusa :asd:
pierluigip
19-10-2013, 12:04
".... benvenuto cadetto dello spazio .... "
uscito su steam
http://store.steampowered.com/app/251770/
giacomo_uncino
19-10-2013, 15:35
".... benvenuto cadetto dello spazio .... "
uscito su steam
http://store.steampowered.com/app/251770/
azzarola
però nei requisiti parlano di 3 giga di spazio occupato, mi sembrano un pelo troppi
azzarola
però nei requisiti parlano di 3 giga di spazio occupato, mi sembrano un pelo troppia me li occupa (versione gog) ma con le textures amatoriali
azzarola
però nei requisiti parlano di 3 giga di spazio occupato, mi sembrano un pelo troppi
No, sono tipo 600 mega dopo l'installazione. Ma in genere Steam si tiene molto largo con lo spazio occupato, non so perchè.
Jon Irenicus
19-10-2013, 19:24
Questo thread è per la recensione, non è n sostituto ad un thread ufficiale.
Visto che era scandaloso che non ci fosse l'ho creato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40139887
Continuiamo li.;)
Oh, adesso non smettetemi di postare però...:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.