PDA

View Full Version : portatile...il miglior acquisto?


giannimesa
29-08-2004, 17:55
:cool: Ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto di un notebook, pensavo a un notebook con processore potente P4 3GHz, HD da 60G (o >) una buona scheda video, con un monitor da 15''....
Avevo però alcuni dubbi:

:confused:faccio bene ad orientarmi sui Toshiba per quanto riguarda la scheda video?e che scheda video mi consigliate?

:confused:Con un notebook con processore così veloce e una buona scheda video non è forse meglio, per problemi di surriscaldamendo orientarsi verso la tecnologia centrino?

:confused:Molti portatili si presentano con lo schermo LCD a 16:9, dato che spesso il prezzo non è molto più alto (vero?) quale conviene 16:9 o 4:3?

:confused:Mi è stato consigliato in più occasioni il P4....scelta giusta?

!!Grazie!!

Madmind
29-08-2004, 18:19
a te per cosa serve il portatile?
lo schermo 16:9 molti lo trovano ottimo, ma per esempio se vuoi giocare col portatile potresti avere dei problemi con alcuni giochi.
Per la cpu piuttosto che un p4 ti consiglierei un athlon 64 (se ti serve un desktop replacement), ma se miri a portabilita' e autonomia elevata, la scelta e' per forza il pentium m.

giannimesa
29-08-2004, 18:37
Certamente l'utilizzo che faccio del PC oltre a utilità varia e programmazione che comunque non richiede grandi risorse, è grafica 3D e giochi... dici che potrei avere delle difficoltà con un schermo 16:9 con alcuni giochi???

Certamente miro a un desktop replacement, ma con l'athlon64 non avrò problemi di compatibilità con software che già utilizzo?

Madmind
29-08-2004, 18:49
no perche' dovresti aver problemi di compatibilita'?
quelli ci possono essere utilizzando il sistema operativo a 64 bit, ma utilizzando windows a 32 bit vai tranquillo come sempre.
Per quanto riguarda i giochi, da quel che ho capito, ci possono essere problemi in visualizzazione perche' non tutti supportano risoluzioni in 16:9.

giannimesa
29-08-2004, 18:52
ah capisco... bene! grazie...sapresti dirmi qualcosa anche riguardo la scheda video???

Madmind
29-08-2004, 19:40
in grafica 3D (io non ne faccio, uso il portatile per programmazione) so che sono preferite le schede nvidia, ma non essendomi interessato eccessivamente al perche' o percome non so dirti di piu'...
al momento la scheda top che puoi trovare su portatile e' la mobility 9800, ma per ora la trovi solo su portatili dell perche' ne ha l'esclusiva (da settembre dovrebbero cambiare le cose pero')
Un dell te lo sconsiglio per processore, un prescott non lo consiglierei mai, e peso poco contenuto.
Altrimenti c'e' la ottima mobility 9700 che ha prestazioni buone (paragonabili a quelle di una 9600pro da desktop) e consumi molto molto bassi.
Da parte invidia la rivale della 9700 e' la FX Go5700, ma non so esattamente come vada.
Con athlon 64 e 9700 trovi il FS Amilo 1630 (ci sono 3d gia' aperti al riguardoi, ulteriori info le trovi li)

giannimesa
30-08-2004, 09:47
ok... grazie mille... ho già trovato qualcosa di interessante...

giorget1
30-08-2004, 09:59
Originariamente inviato da giannimesa
:cool: Ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto di un notebook, pensavo a un notebook con processore potente P4 3GHz, HD da 60G (o >) una buona scheda video, con un monitor da 15''....
Avevo però alcuni dubbi:

:confused:faccio bene ad orientarmi sui Toshiba per quanto riguarda la scheda video?e che scheda video mi consigliate?

:confused:Con un notebook con processore così veloce e una buona scheda video non è forse meglio, per problemi di surriscaldamendo orientarsi verso la tecnologia centrino?

:confused:Molti portatili si presentano con lo schermo LCD a 16:9, dato che spesso il prezzo non è molto più alto (vero?) quale conviene 16:9 o 4:3?

:confused:Mi è stato consigliato in più occasioni il P4....scelta giusta?


!!Grazie!!

tasto search no??