PDA

View Full Version : Vacanze nelle isole greche


gpc
02-07-2004, 14:37
Qualcuno è stato in vacanza delle isole greche?
Potrebbe postare impressioni, foto, consigli, costi...
(Gyxx non ti fischiano le orecchie? :D )

Mi interesserebbero Kos e Karpathos, in particolare... periodo inizio settembre... mentre Rodi no perchè ci sono già stato, quindi fate a meno :p

the_joe
02-07-2004, 14:39
Santorini se non ci vai d'agosto e se ti porti dietro la morosa, è piccolissima, si mangia bene nei ristorantini di fronte al mare ecc. ecc. però di agosto è praticamente impossibile entrarci.

gpc
02-07-2004, 14:44
Originariamente inviato da the_joe
Santorini se non ci vai d'agosto e se ti porti dietro la morosa, è piccolissima, si mangia bene nei ristorantini di fronte al mare ecc. ecc. però di agosto è praticamente impossibile entrarci.

Ahm, sì, Santorini... c'è un particolare: io non so nuotare bene e non mi fido ad andare in mare aperto, e i miei sono stati a Santorini e mi hanno detto che c'è un'unica spiaggia praticabile e che fai due metri e non tocchi più... :fagiano:

the_joe
02-07-2004, 14:48
Originariamente inviato da gpc
Ahm, sì, Santorini... c'è un particolare: io non so nuotare bene e non mi fido ad andare in mare aperto, e i miei sono stati a Santorini e mi hanno detto che c'è un'unica spiaggia praticabile e che fai due metri e non tocchi più... :fagiano:
Ehmmm se non sai nuotare sulle isole vulcaniche il problema esiste, cmq davanti l'hotel dove sono stato c'era una bella spiaggia di sabbia e il mare declinava dolcemente, per altre spiagge, esistono, ma sono piccolissime e raggiungibili solo a piedi ma io sono andato in settembre, ho affittato uno scooterino e me la sono girata tutta ed è uno spettacolo però hai ragione sul fatto del nuoto, io non ci faccio caso, ma il problema esiste e poi come ho detto talmente è piccola che ci devi portare la materia prima per :oink:

GioFX
02-07-2004, 14:59
Croazia no? IMHO, è meglio evitare la grecia quest'anno... ti consiglio la dalmazia, per il tuo carattere lo vedo bene... che ne dici di Hvar (Lesina) o Korcula (Curzola)? Ma anche Brazza è stupenda, tra l'altro con sua la pietra bianca estratta dalle sue cave hanno costruito pure la Casa Bianca e Capitol Hill, insomma, le tue istituzioni preferite... :D

gpc
02-07-2004, 15:00
Originariamente inviato da the_joe
Ehmmm se non sai nuotare sulle isole vulcaniche il problema esiste, cmq davanti l'hotel dove sono stato c'era una bella spiaggia di sabbia e il mare declinava dolcemente, per altre spiagge, esistono, ma sono piccolissime e raggiungibili solo a piedi ma io sono andato in settembre, ho affittato uno scooterino e me la sono girata tutta ed è uno spettacolo però hai ragione sul fatto del nuoto, io non ci faccio caso, ma il problema esiste e poi come ho detto talmente è piccola che ci devi portare la materia prima per :oink:

La materia prima mi segue :O

:D

Comunque inizialmente anche io avevo pensato a Santorini, perchè l'idea era proprio di fare una vac(c)anza di svacco al mare (l'anno scorso a Rodi abbiamo fatto 750Km in una settimana :D ), però poi mi avevano convinto che forse non era molto adatta per andare a fare il bagno... adesso cerco meglio qualche info comunque. ;)

gpc
02-07-2004, 15:01
Originariamente inviato da GioFX
Croazia no? IMHO, è meglio evitare la grecia quest'anno... ti consiglio la dalmazia, per il tuo carattere lo vedo bene... che ne dici di Hvar (Lesina) o Korcula (Curzola)? Ma anche Brazza è stupenda, tra l'altro con sua la pietra bianca estratta dalle sue cave hanno costruito pure la Casa Bianca e Capitol Hill, insomma, le tue istituzioni preferite... :D

No, Croazia no.
La mia ragazza c'è stata due anni fa in barca e ha detto che è bellissima, ma secondo lei (e io sono d'accordo) è bella se uno ha la barca e si può spostare da un'isola all'altra.
E poi volevamo un'isola greca... (e io non voglio guidare perchè quest'inverno mi farò già almeno quei seimila chilometri...)

GioFX
02-07-2004, 15:21
Originariamente inviato da gpc
No, Croazia no.
La mia ragazza c'è stata due anni fa in barca e ha detto che è bellissima, ma secondo lei (e io sono d'accordo) è bella se uno ha la barca e si può spostare da un'isola all'altra.


Niente di più falso... la Croazia è belissima e si ci si può spostare, in auto, treno, pullman e nave! E poi, alcune isole IMHO sono belle quanto e più di molte greche, che poi costano mediamente assai di più.

E poi ogni isola è molto diversa dalle altre, non sono tutte fatte con lo stampino come, ad esempio, quelle dell'egeo (che per'altro rimangono bellissime).

gpc
02-07-2004, 15:22
Originariamente inviato da GioFX
Niente di più falso... la Croazia è belissima si ci si può spostare, in auto, treno, pullman e nave! E poi, alcune isole IMHO sono belle quanto e più di molte greche, che poi costano mediamente assai di più.

PORCA PUTTANA SE SCRIVO "VACANZE NELLE ISOLE GRECHE" NON SARA' PERCHE' VOGLIO ANDARE NELLE ISOLE GRECHE!?!?! NEI THREAD SULLO SPAZIO PARLIAMO DELL'ESPLORAZIONE DEI MARI? EH???

gpc
02-07-2004, 15:24
Scusa se mi incavolo Gio, ma se ti dico che abbiamo già pensato alla zona e abbiamo escluso la Croazia -e non perchè non sia bella ma perchè non è il tipo di vacanza che vogliamo fare!-, e chiedo indicazioni su una cosa ben particolare, perchè devi insistere su cose che non ho chiesto?

GioFX
02-07-2004, 15:53
Originariamente inviato da gpc
PORCA PUTTANA SE SCRIVO "VACANZE NELLE ISOLE GRECHE" NON SARA' PERCHE' VOGLIO ANDARE NELLE ISOLE GRECHE!?!?! NEI THREAD SULLO SPAZIO PARLIAMO DELL'ESPLORAZIONE DEI MARI? EH???

:(

gpc
02-07-2004, 15:55
Originariamente inviato da GioFX
:(

Ho capito, scusa, ho esagerato :friend: ... è che quando ho aperto il thread ero sicuro che qualcuno sarebbe arrivato a dire "ah ma se vai nell'altro posto..." e sei capitato tu come primo...