PDA

View Full Version : [56k warning] Mod finito al 99%: Nairno Powa®

nairno
02-07-2004, 14:09
Dico al 99% perchè in teoria dovrei colorare i coprislot delle unità ottiche che ospitano la ventola e il rad dell'impianto@liquido. Metteteci la pigrizia, il caldo soffocante, il fatto che la settimana prossima mi arriva il nuovo case, insomma li lascio cosi (per ora). Cmq questo è il Mio (perchè in realtà ho collaborato attivamente ad altri 3 mod di amici) primissimo mod. Appena mi arriverà il case nuovo invece lavorero piu sull'integrazione e il silenziamento che su modifiche estetiche. Cmq bando alle ciance ecco le foto:

Vista di'insieme dall'alto @ day
http://nairno.altervista.org/immagini/np01.jpg

Frontale @ night (o quasi :-P )
http://nairno.altervista.org/immagini/np02.jpg

Frontale @ day
http://nairno.altervista.org/immagini/np03.jpg

Finestra laterale sinistra @ day
http://nairno.altervista.org/immagini/np04.jpg

Finestra laterale sinistra @ night
http://nairno.altervista.org/immagini/np05.jpg

Vista dell'interno con flash
http://nairno.altervista.org/immagini/np07.jpg

Mi scuso per la scarsa qualità delle foto ma considerando la mia macchina digitale e la scarsa qualità di fotografo questo è quanto di meglio ho da offrirvi

Per qualsiasi commento, insulto, richiesta ecc son qui a disposizione :engel:

tidal kraken
02-07-2004, 14:30
complimenti, molto bello

...una domanda: il "codice a barre"?...

thegiox
02-07-2004, 14:41
Originariamente inviato da tidal kraken
complimenti, molto bello

...una domanda: il "codice a barre"?...

sembrerebbe un "copri-inverter"...

scusa la domanda, ma come mai tubi così piccoli??

tidal kraken
02-07-2004, 14:56
Originariamente inviato da thegiox
sembrerebbe un "copri-inverter"...

scusa la domanda, ma come mai tubi così piccoli??

infatti.... mi sembra una cosa carina e ne vorrei sapere di più ;)

quoto anche i tubi

thegiox
02-07-2004, 15:00
Originariamente inviato da tidal kraken
infatti.... mi sembra una cosa carina e ne vorrei sapere di più ;)

quoto anche i tubi

vabbè, allora dillo che mi copi...

:sofico: :sofico: :sofico:

nairno
02-07-2004, 15:11
i tubi cosi piccoli putroppo sono quelli dell'aquarius II (che vorrei cambiare e/o modificare) :(

il codice a barre copre un po di cavi, l'inverter è dietro la vaschetta dell'impianto a liquido ;)

edit: oltretutto il copricavi con codice a barre è un copri slot da 5 e 25 :)

Buffus
02-07-2004, 15:37
aspetta:ma dov'è la ventola che raffredda il radiatore? e il radiatore??che modello è?

Milojolla
02-07-2004, 15:38
io eliminerei l'etichetta dell'ali e ci farei un disegno con colori uv

nairno
02-07-2004, 15:44
Originariamente inviato da Milojolla
io eliminerei l'etichetta dell'ali e ci farei un disegno con colori uv

emh senza neon uv pero non renderebbero bene, cmq mi inventerò qualcosa per stealthare l'etichetta ;)

Originariamente inviato da Buffus
aspetta:ma dov'è la ventola che raffredda il radiatore? e il radiatore??che modello è?

la ventola è sul frontale...non si vede dalle foto? è quella dietro alla griglia xaser style. cmq il rad è quello del kit aquarius II

thegiox
02-07-2004, 15:50
Originariamente inviato da nairno
la ventola è sul frontale...non si vede dalle foto? è quella dietro alla griglia xaser style. cmq il rad è quello del kit aquarius II

sisi si vede... fateci caso ;)
è visibile il giusto...

hwkiller
02-07-2004, 15:57
carino... io pitturerei di nero i due bay da 5.25 intorno alla ventola

cmq bello!

IcEMaN666
02-07-2004, 15:59
solo un appunto, bellissimo il mod:
fai sparire un pò di fili dell'ali dietro la mobo e soprattutto fai fare dei giri più dolci ai tubi del raffreddamento a liquido ;)

Buffus
02-07-2004, 16:01
rende il raffreddamento con quel rad minuscolo?

nairno
02-07-2004, 16:07
Originariamente inviato da hwkiller
carino... io pitturerei di nero i due bay da 5.25 intorno alla ventola

cmq bello!
emh è la prima cosa che ho scritto, il 99% dipende proprio da quello ;)

Originariamente inviato da IcEMaN666
solo un appunto, bellissimo il mod:
fai sparire un pò di fili dell'ali dietro la mobo e soprattutto fai fare dei giri più dolci ai tubi del raffreddamento a liquido ;)
quando arriveranno i giocattolini nuovi come appunto dicevo faro opera di integrazione e stealth migliori (spero :sperem: ). Cmq grazie ;)

Originariamente inviato da Buffus
rende il raffreddamento con quel rad minuscolo?
mah sinceramente come mi han detto chi sceglie questo tipo di kit non lo fa certo per le prestazioni, ora che ho un po piu di cognizione di causa vorrei puntare alle prestazioni, ma probabilmente l'unico modo per farlo è cambiare kit, cmq come rad non mi pare proprio pessimo se non fosse che i raccordi di questo kit sono da 8mm :( Cmq le dimensioni sono per la ventola da 80mm

hwkiller
02-07-2004, 16:18
Anch'io ho questo kit, recuperato da un mio amico che lo buttava e opportunamente modificato, e devo dire che il radiatore non è malvagio, io lo utilizzo con una pompa della seltz da 1300 l/h e un wb della lunasio, ma nel complesso non mi lamento, anche perchè lo utilizzo sull' Athlon 64 che devo dire non scalda moltissimo e non ho intenzione di andare in OC. Il P4 EE e ben raffreddato da uno zalman 7000 in Cu. Anche il P4 non lo metto in Oc dato che lo uso per fare grafica treddi

nairno
02-07-2004, 16:32
hwkiller come hai fatto per i raccordi? se non sbaglio il wb lunasio e presumo anche la pompa seltz non hanno raccordi piccoli come quelli del rad TT... funziona bene? con una pompa cosi potente e i raccordi cosi piccoli del rad...bho :confused:

hwkiller
02-07-2004, 16:49
la seltz l'avevo già a casa (rimasuglio del vecchio acquario), per i raccordi ho utilizzato dei raccordi idraulici per i tubi in rame.
Per il lunasio ho utilizzatogli stessi raccordi ma al posto di essere quelli diritti ho utilizzato quelli curvi a 90°.
La parte più bella è la modifica al radiatore. Gli attacchi originari erano da 8 mm, mentre tutte le tubazioni (tra l'altro sono in rame) da 12 mm, allora mi sono creato due "boccole" da saldare a fiamma sui vecchi raccordi uscenti. Le boccole sono di diam. interno 8.1 mm (in modo che scorrano) de esterno sono da 12 mm. Le ho saldate con una fiamma ossidrica ed ho utilizzato l'argento come metallo di apporto.
Come prestazioni sicuramente ho migliorato di molto, solo che ho intenzione di acquistare un nuovo radiatore più performante da inglobare nel mod in corso.

Cmq sono qui per maggiori info. CIAOO!

nairno
02-07-2004, 17:20
uhm come soluzione, per me, è piuttosto complessa..(saldare a fiamma ecc ecc) per cui potrei provare a cercare qualcosa che (come un convogliatore) passi da 12mm a 8mm. Cmq mi confermi che nonostante la "strozzatura" dovuta ai raccordi da 8mm del rad il sistema ne guadagna (con pompa e wb migliori) invece che perderne? :)

nairno
02-07-2004, 17:33
oh mio dio la coronazione di un sogno :cry: il mio mod spostato in thread importanti! :eek:
Vedrò di fare altre foto (macchina digitale dei puffi permettendo) magari piu dettagliate.

Ringrazio tutti gli utenti del forum che piu o meno direttamente mi han aiutato al completamento del mod.

hwkiller
02-07-2004, 17:36
be'... sicuramente peggio non puoi andare (1200l/h contro 70/80). Devi stare attento a fare la riduzione 12 -> 8
Per questo ti consiglio: prendi un pezzo del tubo in dotazione con l'aquarius, lo metti sul raccordo e tagli l'abbondanza, prendi il tubo da 12 e glielo metti sopra. Prendi un paio di fascette per idraulica e le tiri bene senza romperle e rompere il tubo, prova il tutto fuori dal pc per sicurezza!

CIAO

nairno
02-07-2004, 17:52
Daccordo, grazie per i consigli :)

Emh scusate per la divagazione, torniamo in topic. Altri commenti, consigli o insulti? :D

MetalXXX
02-07-2004, 22:14
bel mod bravo...farei qualcosa sull'ali....cmq complimenti;)

OSSigenO™
01-10-2005, 13:17
Cavolo...non vedo le foto..... :-(

Orcad83
02-10-2005, 02:54
Cavolo...non vedo le foto..... :-(

Neanche io!!!!!! :cry:

nairno
03-10-2005, 00:35
wow avete riesumato un post antichissimo, e cmq il mod non è che fosse nulla di che :fagiano: cmq basta cliccare il link nella mia firma per vedere le foto di questo e degli altri mod... :)