PDA

View Full Version : Vacanza in Corsica


ArtDir
01-07-2004, 07:11
Quale è la zona migliore della corsica?
sto cercando un campeggio :cool:

[xMRKx]
01-07-2004, 07:42
Originariamente inviato da ArtDir
Quale è la zona migliore della corsica?
sto cercando un campeggio :cool:


il sud , poco sopra bonifacio .

smeg47
01-07-2004, 07:51
Tutta la parte ovest è bella....

Dipende anche da uno cosa cerca ..

ArtDir
01-07-2004, 07:57
Originariamente inviato da smeg47
Tutta la parte ovest è bella....

Dipende anche da uno cosa cerca ..

onestamente cercavamo natura, magari un pò uinterna e raggiungere il mare in bici

ha molta vegetazione giusto?

smeg47
01-07-2004, 08:02
Originariamente inviato da ArtDir
onestamente cercavamo natura, magari un pò uinterna e raggiungere il mare in bici

ha molta vegetazione giusto?

Guarda , c'è di tutto, dal "deserto" alla foresta di montagna: pensa che ci sono anche piste per lo sci di fondo ad una trentina di km dal mare.

Purtroppo adesso non ricordo il nome del paesi, comunque molto sono sul mare ai piedi delle "montagne"..... (mannaggia a me...ci sono stato lo scorso anno èe già ho perso la memoria!!!
:muro: ).

Adesso cerco di fare un poco mente locale :D

Chromo
01-07-2004, 08:51
IMHO, la zona fra Ile Rousse, Calvi e Porto è splendida. Selvaggia, incontaminata.
Se invece vuoi la spiaggia da cartolina devi andare a nord, al deserto des agriates, ma ti devi fare un ora di fuoristrada. ;)

smeg47
01-07-2004, 09:01
Originariamente inviato da Chromo
IMHO, la zona fra Ile Rousse, Calvi e Porto è splendida. Selvaggia, incontaminata.
Se invece vuoi la spiaggia da cartolina devi andare a nord, al deserto des agriates, ma ti devi fare un ora di fuoristrada. ;)


Bellissima la spiaggia del deserto (Saleccia se non sbaglio)....mi sono fatto 12 km in vespa di sterrato per arrivarci!!!

DISTRUCTORS
01-07-2004, 09:36
se cerchi i campeggi al top devi andare all'arinella bianca o al marina d'erba rossa, se cerchi in internet hanno anche il sito.
sono a ghisonaccia sul mare, fanno un sacco di animazione.
poi per il resto fai conto che con l'auto la corsica la puoi girare tutta in tranquillità e vedere i paesaggi dell'entroterra

cionci
01-07-2004, 09:42
Dipende appunto da cosa cerchi... Se vuoi le fighette milanesi vai a Calvi... Bello anche come mare in quella zona...
In pratica però lì funziona così:
Un mio amico che va all'attacco di una tipa, ci comincia a parlare...e questa topolona sembrava essere contenta...
Ci stavamo avvicinando anche io ed un altro amico, visto che erano arrivate altre due topolone amiche dell'altra...ma prima del nostro arrivo sentiamo la prima tipa che chiede al mio amico: "Siete venuti in barca o in barca a vela ?" al che il mio amico fa una faccia tipo questa :eek: e dice: "Siamo venuti in traghetto"...e lei: "Ah...ok... Ciao"
E l'altro mio amico: "Se gli diceva che siamo arrivati con una Tipo di 10 anni tutta scarrttata, che dice ?"...ed io: "Sulu, ci riporti a casa" :D

Quell'episodio mi ha un po' guastato la vacanza...comunque la sera ci siamo rifatti... Abbiamo conosciuto dei metalloni pisani che erano più spaesati di noi in mezzo a quei fighetti...ed abbiamo organizzato una partita a calcio imporvvisata alla luce di lanterne ad olio sulle canne di bambù (prese in "prestito" da uno stabilimento balneare), con annesso falò e ettolitri di vino...

Una cosa davvero mitica... La gente che si ferma a guardarci credendo che fosse una cosa organizzata... Poi quando vedevano che durante le pause andavamo a rifocillarci attaccandoci ad una boccia di vino da 5 litri andavano via ;)

Quindi se cerchi le fighette milanesi con la puzza sotto il naso...ed hai almeno una macchina da 120 CV (c'era persino una Diablo in zona)...allora è il posto giusto per te :)
Fai conto che c'era lo yacht di Sylvester Stallone...e vari calciatori...diciamo una succursale della Sardegna...

ArtDir
01-07-2004, 14:10
azz no no ci devo andare con la fidanzata :D :D

Cmq pensiamo di andare in bungalow, ci intriga molto l'idea di quella spiaggia deserta.. a nord giusto?
dista molto dal centro? così cerchiamo un campeggio nell'entroterra

grazie ragassi! :)

cionci
01-07-2004, 14:12
Ah...non andare in moto... Conosco due persone che sono ritornate senza :(

ArtDir
01-07-2004, 14:19
Originariamente inviato da cionci
Ah...non andare in moto... Conosco due persone che sono ritornate senza :(

ah cazzo che sfiga :eek:

no no, per ora ho un 3.000 120CV :D :cool: :sofico:

Chromo
01-07-2004, 14:32
Originariamente inviato da cionci
Ah...non andare in moto... Conosco due persone che sono ritornate senza :(

Anche Trafficlight e ragazzo ci hanno rimesso il Monster. :(
E se ci vai in moto, ricordati di farti sempre il giro in senso orario... per sicurezza, visto che i guardrail scarseggiano e la corsia di destra è sempre a strapiombo sul mare. ;)
Bungalow? Noi siamo arrivati quasi per caso a .. aspetta... Lumio, vicino Calvi (fra l'altro il paese di Leticia Casta.. :oink: ) ed abbiamo trovato subito una buona sistemazione ad un prezzo decente. ;)
Il deserto des agriates lo trovi lungo la strada che viene da Bastia verso la costa ovest. ;)

smeg47
01-07-2004, 14:33
Originariamente inviato da ArtDir
azz no no ci devo andare con la fidanzata :D :D

Cmq pensiamo di andare in bungalow, ci intriga molto l'idea di quella spiaggia deserta.. a nord giusto?
dista molto dal centro? così cerchiamo un campeggio nell'entroterra

grazie ragassi! :)


non ci sono spiagge deserte....direi spiagge un poco fuori mano, ma comunque frequentate.

Quella a nord è saleccia , ci si arriva dopo 12 km di sterrato (km più, km meno)..... In fondo allo sterrato c'è anche un campeggio....

smeg47
01-07-2004, 14:35
Originariamente inviato da Chromo
Anche Trafficlight e ragazzo ci hanno rimesso il Monster. :(
E se ci vai in moto, ricordati di farti sempre il giro in senso antiorario... per sicurezza, visto che i guardrail scarseggiano e la corsia di destra è sempre a strapiombo sul mare. ;)
Bungalow? Noi siamo arrivati quasi per caso a .. aspetta... Lumio, vicino Calvi (fra l'altro il paese di Leticia Casta.. :oink: ) ed abbiamo trovato subito una buona sistemazione ad un prezzo decente. ;)
Il deserto des agriates lo trovi lungo la strada che viene da Bastia verso la costa ovest. ;)


come antiorario????


mi sa che hai toppato :sofico:

D4rkAng3l
01-07-2004, 14:36
Ci sono stato anni fa e L'il rouse (o come cavolo si scrive) è stupenda ed ero stato in un campeggio bellissimo !!!

Chromo
01-07-2004, 14:38
Originariamente inviato da smeg47
come antiorario????


mi sa che hai toppato :sofico:

Hai ragione. ;)
Sorry. Avevo in mente il giro che avevamo fatto noi! :D:D

ArtDir
01-07-2004, 14:39
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Ci sono stato anni fa e L'il rouse (o come cavolo si scrive) è stupenda ed ero stato in un campeggio bellissimo !!!


ti ricordi per caso il nome? anche vagamente :)

ArtDir
01-07-2004, 14:40
Originariamente inviato da smeg47
come antiorario????


mi sa che hai toppato :sofico:


:D

smeg47
01-07-2004, 14:42
Originariamente inviato da Chromo
Hai ragione. ;)
Sorry. Avevo in mente il giro che avevamo fatto noi! :D:D


:D


comunque, da fare in moto è stupenda.....mi sono divertito io con una scassatissima vespa...immagino con una moto

ArtDir
01-07-2004, 14:44
Originariamente inviato da smeg47
:D


comunque, da fare in moto è stupenda.....mi sono divertito io con una scassatissima vespa...immagino con una moto


emh io però onestamente non ho la moto :D
ho una classe A, la jeep se la piglia mio padre :(

smeg47
01-07-2004, 14:48
Originariamente inviato da ArtDir
emh io però onestamente non ho la moto :D
ho una classe A, la jeep se la piglia mio padre :(


bhe...va bene pure quella...:D

comunque, a mio parere, la corsica è iperadatta alla vacanza in moto

ArtDir
01-07-2004, 14:50
Originariamente inviato da smeg47
bhe...va bene pure quella...:D

comunque, a mio parere, la corsica è iperadatta alla vacanza in moto

eh cavoli me la immagino! :) a settembre però mi iscrivo e prendo la patete A così' ad ottobre ordino una bella monster, il mio idolo :O

ora cerco un pò di campeggi, se avete consigli su qualche campeggio postatelo grazie :)

D4rkAng3l
01-07-2004, 14:56
il campeggio si chiamava Bodri o qualcosa di simile ciè la pronuncia è Bodri ma non mi chiedere come è scritto...molto tranquillo, ampio, alberato e mare stupendo

ArtDir
01-07-2004, 15:03
Originariamente inviato da D4rkAng3l
il campeggio si chiamava Bodri o qualcosa di simile ciè la pronuncia è Bodri ma non mi chiedere come è scritto...molto tranquillo, ampio, alberato e mare stupendo

Grande!!! Grazie mille! :)

D4rkAng3l
01-07-2004, 15:09
considera che ci andarono i miei una cosa tipo 30 anni fa e gli era piaciuto molto, poi ci siamo tornati qualche anno fa ed è piaciuto molto anche a me...quindi penso sia ancora un posto da paura :D

Ora non mi ricordo se era Bodri o Le Bodri...cmq dovresti trovarlo facilmente in teoria

ArtDir
01-07-2004, 15:10
Originariamente inviato da D4rkAng3l
considera che ci andarono i miei una cosa tipo 30 anni fa e gli era piaciuto molto, poi ci siamo tornati qualche anno fa ed è piaciuto molto anche a me...quindi penso sia ancora un posto da paura :D

Ora non mi ricordo se era Bodri o Le Bodri...cmq dovresti trovarlo facilmente in teoria


bhè si penso di trovarlo senza troppi problemi :)
ora sto passando tutto alla mia fidanzata così guarda tutto lei e chiede
faremo due o tre settimane in agosto

D4rkAng3l
01-07-2004, 16:53
beato te che pari con la tua fidanzataaaaa :cry: tuti i miei proggeti sono svaniti quando ci siamo lasciati e mo mi tocca partire con 2 amici e una amica....bahhh :cry:

ArtDir
01-07-2004, 16:58
Originariamente inviato da D4rkAng3l
beato te che pari con la tua fidanzataaaaa :cry: tuti i miei proggeti sono svaniti quando ci siamo lasciati e mo mi tocca partire con 2 amici e una amica....bahhh :cry:



azz che sfiga :( quando?