PDA

View Full Version : Quanta musica entra in un lettore MP3 da 64 Mb?


Prometeo98
28-06-2004, 12:38
Ciao!:)

Vorrei liberarmi del WalkMan, che è pesante e fastidioso per fare un poco di sport!

Ho pensato di affidarmi ad un lettore MP3, però che costi poco quindi sono intenzionato ad acquistarne uno tipo questo: Creative® MuVo™ - 64MB, sul sito del produttore c'è scritto: Si basa su un piccolo modulo da 64 MB di MuVo Memory™, che può contenere file di dati o circa 15 brani in formato MP3 -->Memorizzate 15 brani MP3 o 30 WMA!

Volevo sapere con preciosione, x vostra esperienzza personale:
- Qunti brani vi entrano in formato MP3 nella memoria da 64Mb?
- C'è grande differenza di qualità audio tra il formato MP3 e WMA?
- Infine, per sapere quanti brani posso far entrare in una memoria, in questo caso da 64Mb, faccio 64 - il peso in Mb del file audio che voglio immettere(peso che vado a vedere dalle propieta del file su Windows), è così?
;)

Come va il lettore che ho indicato?

Grazie! Ciao!http://www.spammers.it/perp/10.gif

lautizi
28-06-2004, 12:59
-dipende da quanto pesano i file cmq più o meno quello dichiarato da creative

-secondo me è mille volte meglio l'mp3 come qualità il wma nn mi piace assolutamente

- per sapere quanti brani ti entrano è un operazione matematica;)
prova a fare una media del peso ( sommi tutti i pesi poi dividi per il numero degli addendi e poi dividi i 64mb per il risultato e vedi)

Kola_Gurra
28-06-2004, 14:00
il wma occupa meno e ha qualità un pò maggiore, però c'è da dire che consuma piu batteria purtroppo

Prometeo98
28-06-2004, 15:50
Che programmi si usano x convertire CD in file MP3 e WMA?:sob:

Kola_Gurra
28-06-2004, 16:07
Originariamente inviato da Prometeo98
Che programmi si usano x convertire CD in file MP3 e WMA?:sob:
windows media player per i wma, li puoi fare da mp3 a wma e da cd a wma

TNR Staff
28-06-2004, 19:25
Originariamente inviato da Kola_Gurra
windows media player per i wma, li puoi fare da mp3 a wma e da cd a wma

Si così nel trascoding ha un risultato paragonabile a un mp3 a 96kbps :rolleyes:

Per gli mp3 puoi usare CdEx,Razorlame,LameDropXp,Eac..ce ne sono a tonnellate ;)

I Wma lasciali perdere http://www.overnet-italia.com/forum/html/emoticons/assolutno.gif

Nn so dove le andate a trovare ste leggende sul wma che va meglio...su www.ferrero.it ? :sofico:

rew40
21-08-2006, 21:27
prima la dimensione media degli mp3 era sui 3mb per brano
ma ora non ne riesci a trovare di meno che 4mb. ma perchè non ne prendi uno da 128 mb che costa poco in + ma ci metti il doppio? la differenza di solito è sui 5 € :sofico:

Dumah Brazorf
21-08-2006, 21:31
Calcola che un mp3 di qualità decente (128Kbs) occupa circa 1MB al minuto.
In pratica in 64MB ti ci stà un album.
Non ho capito quanto vuoi spendere.
Ciao.

Kewell
22-08-2006, 20:44
E' una discussione del 2004 :mbe: