PDA

View Full Version : ALIMENTATORE 650W


Sheerqueenie
24-06-2004, 14:17
ho visto proprio adesso che anche la qtec si è rifata il look al suo sito ed ha sfornato i nuovi TRIPLE FAN

da 650w

quindi io che sono passato per forza da un 550 w della qtec ( non pfc ) ad un 500 w della allied pfc ( mgc ) ho fatto una cazzata?

vi spieo meglio:

siccome il pc si spegneva dopo 5 secondi, il negoziante me lo ha cambiato con uno di una altra marca!

il qtec lo vende a 40 euro, mentre l'allied lo vende a 39 euro!

in compenso l'allied però ha l'interruttore,cosa che il qtec non ha!

inoltre mi ha detto che l'allied è un pochino + valido del qtec!

vi risulta?

ps: intanto non ho spegnimenti di alcun genere!

kingvisc
24-06-2004, 14:25
non ho mai avuto un alimentatore di tale marca, però se i tuoi problemi sono risolti significa che va meglio del qtec!

Sheerqueenie
24-06-2004, 14:34
bè si...

però la mia domanda adesso è:

1: può un alimentatore scarso rovinare una scheda madre?

2: può la ricezione di fax tramite il modem pci rovinare una scheda madre?


ve lo chiedo perhcè io ho paura di ricevere dei fax ,visto che dopo 7 giorni che ricevevo dei fax ( 2 al giorno ) ----all'ottavo giorno mi si è rotta la scheda madre...

è stata una coincidenza?

KuWa
24-06-2004, 15:20
gli alimentatori q-tec fanno proprio schifo.. uno mi è partito cosi senza motivo dopo 4 mesi di utilizzo.. ad un mio amico dava casini...

Sheerqueenie
24-06-2004, 15:24
concordo..

anzi addirittura mi sto convincendo ce magari sia stato il qtec a friggeermi la scheda madre!

cmq se vogliamo dirla tutttta:

i qtec reggono per poco tempo!

Tico
24-06-2004, 17:23
Originariamente inviato da Sheerqueenie

ve lo chiedo perhcè io ho paura di ricevere dei fax ,visto che dopo 7 giorni che ricevevo dei fax ( 2 al giorno ) ----all'ottavo giorno mi si è rotta la scheda madre...

è stata una coincidenza?

ma che è? :eek:
come nel film "the ring"?:D

Sheerqueenie
24-06-2004, 17:27
Originariamente inviato da Tico
ma che è? :eek:
come nel film "the ring"?:D


sembra una cazzata però purtroppo a me è successo!

cmq non me la sento di sputtanare ilpc!

mi informo ancora e poi provo...

Kewell
24-06-2004, 18:07
Originariamente inviato da Sheerqueenie
bè si...

però la mia domanda adesso è:

1: può un alimentatore scarso rovinare una scheda madre?

2: può la ricezione di fax tramite il modem pci rovinare una scheda madre?


ve lo chiedo perhcè io ho paura di ricevere dei fax ,visto che dopo 7 giorni che ricevevo dei fax ( 2 al giorno ) ----all'ottavo giorno mi si è rotta la scheda madre...

è stata una coincidenza?

1) Sì
2) Direi di no.

Sheerqueenie
24-06-2004, 18:22
ti ringrazio

il negoziante mi ha detto che l'allied modello DR-B500 E è migliore del qtec da 550w ....

tu riesci a trovarmi il sito web del produttore?

io non ci riesco!

non è la allied telesync..

dovrebbe essere la MGC TECHNOLOGY...

aiutooooooooooo

Kewell
24-06-2004, 18:27
Ma solo queste marche ha? Se hai la possibilità prendi un ali migliore (per esempio il chieftec)... l'ali troppo spesso è un componente sottovalutato;)

Sheerqueenie
24-06-2004, 18:33
Originariamente inviato da Kewell
Ma solo queste marche ha? Se hai la possibilità prendi un ali migliore (per esempio il chieftec)... l'ali troppo spesso è un componente sottovalutato;)


ti spiego!

avevo il qtec 550w.

ma non mi funge + con la asus p4c800 deluxe

allora il negoziante mi ha dato in cambio l'allied da 500w e mi ha detto di provarlo.....-> se va bene mi ha detto di portargli il qtec e lui mi avrebbe dato la differenza!

il qtec lo fa 42 euro!
l'allied lo fa 38 euro!
quindi mi farebbè un 4 euro di resto!


come marche immediate ha L'ENERMAX ,SUPERFLOWER, e thermaltake ( su ordinazione ), allied, q tec.

mi ha dato un allied per stare sullo stesso prezzo!

infatti enermax e superflower sono altini come prezzo!

io avrei deciso di tenermi STO ALLIED, lo vedo valido, è pfc attivo, e meglio del qtec MA SOPRATTUTTO per SMONTARLO DAL PC CI METTO UNA ORA......

bagoa
24-06-2004, 19:14
io sui miei 2 pc che ho e a cui tengo tantissimo, ho sostituito gli alimentatori con: P4 3.2 HT fsb 800 qtec 500w con ventolone da 12, A64 3200 fsb 800 skt 754 qtec 550w dual fan, fino ad ora mi trovo benissimo. ciaoooo

NA01
24-06-2004, 22:22
non so perchè ma mi servirebbe la faccina che si tocca le palle :D
per ora con la qtech mi sono trovato benissimo, sarà che non ho un pc che succhia molto e l'alimentatore è grosso....
cmq lo ho preso perchè era l'unico che mi potevo permettere (quello vecchio è saltato al momento sbagliato :D )

dfrtsvabz
03-07-2004, 12:03
io ho un q-tech da 550w,non mai avuto problemi,anzi ora lo cambio x perndene uno della q-tech + potente,visto che sto' x aggiungere latri componenti al pc.
:p

Leron
03-07-2004, 12:13
Originariamente inviato da LUPO19964
io ho un q-tech da 550w,non mai avuto problemi,anzi ora lo cambio x perndene uno della q-tech + potente,visto che sto' x aggiungere latri componenti al pc.
:p
oddio auguri :D

Sheerqueenie
03-07-2004, 12:19
Originariamente inviato da Leron
oddio auguri :D


è meglio dire:

condoglianze!

io ero convinta che mi sarebbe durato benissimo la mia qtec da 550w.

ma poi un bel giorno ha iniziato a fare zzz zzz...

e poi si è addormentata!

adesso ho un allied da 5oow dual fan alluminio pfc attivo.... ---< non siamo ai livelli dei vari enermax.... ma sempre meglio del qtec è di sicuro!

bye

Leron
03-07-2004, 12:25
io avevo un qtec 400W

per andare andava, ma aveva dei voltaggi scandalosi, veramente uno schifo

poi ho preso un chieftech 360 (ottimo ma mi si è bruciato con un fulmine)

adesso ho un gruppo di continuità e un antec 480, silenziosissimo, studiato bene e con voltaggi mozzafiato :eek: (ovvio costa una barca, ma almeno ho la stabilità al 100% )

dfrtsvabz
03-07-2004, 13:43
Originariamente inviato da LUPO19964
io ho un q-tech da 550w,non mai avuto problemi,anzi ora lo cambio x perndene uno della q-tech + potente,visto che sto' x aggiungere latri componenti al pc.
:p
------------------------------
rettifico:
forse prendo un EMERMAX da 600w ,costa un pochino ,ma ne vale la pena.

:p

Sheerqueenie
03-07-2004, 13:55
Originariamente inviato da LUPO19964
------------------------------
rettifico:
forse prendo un EMERMAX da 600w ,costa un pochino ,ma ne vale la pena.

:p


e chiamala rettifica! :D

stai passando dalla merda alla cioccolata

evito di dire quale sia la cioccolata perhcè lo si capisce

Leron
03-07-2004, 14:00
Originariamente inviato da LUPO19964
------------------------------
rettifico:
forse prendo un EMERMAX da 600w ,costa un pochino ,ma ne vale la pena.

:p
sei in vista di una 6800 o i 600W li usi per altro? :p l'enel ringrazierà :D

Thunder82
03-07-2004, 14:11
Originariamente inviato da Sheerqueenie
i qtec reggono per poco tempo!

ce l'ho da 2 anni e mezzo il q-tec 550W e mi regge tutta la roba in sign senza problemi (con vCore anche a 2.2v)

Sheerqueenie
03-07-2004, 14:13
Originariamente inviato da Thunder82
ce l'ho da 2 anni e mezzo il q-tec 550W e mi regge tutta la roba in sign senza problemi (con vCore anche a 2.2v)


certo darling!

ma io cmq tengo a dire che bisogna andare a fortuna!

probabilmente a me è capitato il modello ciofecato!

dfrtsvabz
03-07-2004, 14:23
Originariamente inviato da Thunder82
ce l'ho da 2 anni e mezzo il q-tec 550W e mi regge tutta la roba in sign senza problemi (con vCore anche a 2.2v)
................
condivido!
:p

dfrtsvabz
03-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da Sheerqueenie
e chiamala rettifica! :D

stai passando dalla merda alla cioccolata

evito di dire quale sia la cioccolata perhcè lo si capisce
....................................
sei leggermente pignolo!
non vedo perche' hai questo dissapunto x q-tec,c'e'gente come me che si e' trovata bene,che sia di cul.. o no!
comq ribadisco che non ho mai avuto problemi con mio ali.
della q-tec.
:eek:

Leron
03-07-2004, 14:28
per reggere non credo abbia problemi, il problema semmai è vedere COME regge, e finchè ci si gioca è ok, ma quando si fanno operazioni pesanti (come video editing avanzato) avere dei buoni voltaggi piò voler dire una stabilità decisamente superiore


diciamo che i qtec sono degli alimentatori "normali" ed alcuni di essi hanno dei problemi, non sono la regola d'arte degli ali e costano poco

io ho preferito essere sicuro di avere il top della qualità in questo caso (sicurezza di voltaggi stabili e componenti di prima qualità) poi che i qtec "funzionino" quello lo si spera, altrimenti sarebbero già falliti :p

Thunder82
03-07-2004, 14:38
Originariamente inviato da Leron
per reggere non credo abbia problemi, il problema semmai è vedere COME regge, e finchè ci si gioca è ok, ma quando si fanno operazioni pesanti (come video editing avanzato) avere dei buoni voltaggi piò voler dire una stabilità decisamente superiore


diciamo che i qtec sono degli alimentatori "normali" ed alcuni di essi hanno dei problemi, non sono la regola d'arte degli ali e costano poco

io ho preferito essere sicuro di avere il top della qualità in questo caso (sicurezza di voltaggi stabili e componenti di prima qualità) poi che i qtec "funzionino" quello lo si spera, altrimenti sarebbero già falliti :p

Perchè facendo 3dmark in loop con vCore a 2.2 (che non sono pochi) e bus a 220 con vga overclockata alla morte non è un'operazione pesante?:confused:

O giocare per ore a far cry non è pesante?:confused:

Non sarà il top degli alimentatori, ma per quello che costa... c'è gente che lo smerd@ solo per sentito dire.

Leron
03-07-2004, 14:45
Originariamente inviato da Thunder82
Perchè facendo 3dmark in loop con vCore a 2.2 (che non sono pochi) e bus a 220 con vga overclockata alla morte non è un'operazione pesante?:confused:

O giocare per ore a far cry non è pesante?:confused:

Non sarà il top degli alimentatori, ma per quello che costa... c'è gente che lo smerd@ solo per sentito dire.
non è niente in confrondo a giorni di rendering lavorando su elaborazioni di files da 10 GB l'uno per un totale di più di 160 GB, renderizzare in tempo reale 25 fotogrammi al secondo con filtri di correzione, transizioni e quant'altro. l'editing video avanzato è altro che 3dmark o un paio di giochi (anche degli ultimi ;) )

dfrtsvabz
03-07-2004, 14:45
Originariamente inviato da Leron
per reggere non credo abbia problemi, il problema semmai è vedere COME regge, e finchè ci si gioca è ok, ma quando si fanno operazioni pesanti (come video editing avanzato) avere dei buoni voltaggi piò voler dire una stabilità decisamente superiore


diciamo che i qtec sono degli alimentatori "normali" ed alcuni di essi hanno dei problemi, non sono la regola d'arte degli ali e costano poco

io ho preferito essere sicuro di avere il top della qualità in questo caso (sicurezza di voltaggi stabili e componenti di prima qualità) poi che i qtec "funzionino" quello lo si spera, altrimenti sarebbero già falliti :p
.............................
in definitiva se dai un'occhiata di che tipo e' il mio pc dovrei pensare che sono stato fortunato ?
oppure ho azzeccato l'ali. buono?

ps. in oltre ho volcano 7 ,tenuto a velocita' media + 8 ventole da 80cm,non poco direi come periferiche.:p

Leron
03-07-2004, 14:48
Originariamente inviato da LUPO19964
.............................
in definitiva se dai un'occhiata di che tipo e' il mio pcdovrei pensare che sono stato fortunato ?
oppure ho azzeccato l'ali. buono?

ps. in oltre ho volcano 7 ,tenuto a velocita' media + 8 ventole da 80cm,non poco direi come periferiche.:p
come già detto, a me serve la stabilità al 100% per il mio lavoro, un gioco o il 3dmark non sono niente a confronto ;) (e gioco pure io, non credere)

se ti crasha un gioco lo riapri, se ti crasha Edius rischi di perdere settimane di lavoro

se vuoi ti passo 160GB di clip da renderizzare in tempo reale, mi dici se sono più leggere del 3dmark :D

Sheerqueenie
03-07-2004, 14:50
Originariamente inviato da Thunder82

Non sarà il top degli alimentatori, ma per quello che costa... c'è gente che lo smerd@ solo per sentito dire.


SENTITO DIRE UN PAR DE CIUFOLI!

darling!

ti rammento che io ero fra quelli che difendeva a spada tratta i qtec, da ottobre 2003 a giugno 2004 mai un problema ( eccetto qualche spegnimento improvviso )

poi a giugno 2004 ho avuto la bella sorpresa che il qtec iniziava a emettere dei ronzii----- mi ha fottuto la scheda madre ( porte ps2 bruciate )---> sostituzione in garanzia di alimentatore e scheda madre asus


a quel punto il negoziante mi ha consigliato di passare ad una altra marca per pura scaramanzia ( ammettendo però che l'allied è un pò meglio del qtec )


io infatti ero perfettamente al corrente che coi qtec bisogna andare a fortuna....

anche adesso io difendo i qtec....MA NON COME PRIMA....

non vorrei che tra altri 6 mesi mi ricapitasse lastessa storia!

bagoa
03-07-2004, 14:50
Originariamente inviato da Thunder82
Perchè facendo 3dmark in loop con vCore a 2.2 (che non sono pochi) e bus a 220 con vga overclockata alla morte non è un'operazione pesante?:confused:

O giocare per ore a far cry non è pesante?:confused:

Non sarà il top degli alimentatori, ma per quello che costa... c'è gente che lo smerd@ solo per sentito dire.
finalmente uno che ragiona non x sentito dire, come ho già postato altre 10000 volte, io ho 2 pc P4 3.2 ht fsb ali qtec 500w con ventolone da 12 non molto rumoroso, 64 3200 fsb 800 ali qtec 550w dual fan, un pochetto rumoroso, li ho sostituiti un paio di mesi fà, fino adesso vanno che è una meraviglia, devo altresi dire che tutti e 2 i pc sono attaccati ad un ups, P4 sotto un tecnoware power adv 1200, A64 trust 600.Andare sempre problemi mai.ciao

Leron
03-07-2004, 14:59
Originariamente inviato da bagoa
finalmente uno che ragiona non x sentito dire, come ho già postato altre 10000 volte, io ho 2 pc P4 3.2 ht fsb ali qtec 500w con ventolone da 12 non molto rumoroso, 64 3200 fsb 800 ali qtec 550w dual fan, un pochetto rumoroso, li ho sostituiti un paio di mesi fà, fino adesso vanno che è una meraviglia, devo altresi dire che tutti e 2 i pc sono attaccati ad un ups, P4 sotto un tecnoware power adv 1200, A64 trust 600.Andare sempre problemi mai.ciao
quoto quanto detto prima:


SENTITO DIRE UN PAR DI CIUFFOLI, lo ho avuto anche io il mio bel Qtec

troppo comodo dire che quelli che non stanno dalla tua parte parlano per sentito dire ;)

bagoa
03-07-2004, 15:06
Originariamente inviato da Leron
quoto quanto detto prima:


SENTITO DIRE UN PAR DI CIUFFOLI, lo ho avuto anche io il mio bel Qtec

troppo comodo dire che quelli che non stanno dalla tua parte parlano per sentito dire ;)
premetto che la mia non era indirizzata a qualcuno in particolare, ma generalizzavo,cmq anni fà lavoravo per la peugeot, mi ricordo di un cliente che fuse il motore della 205 turbo dopo soli due giorni di uso,non per questo tutte le 205 furono considerate dei bidoni, il qtec è un'alimentatore come ce ne sono a centinaia, se qualcuno è stato sfortunato xchè gli è capitato quello difettoso non è detto che tutti gli ali di quella marca facciano schifo, la stessa cosa la noto anche x le ram, leggo da piu' parti che le vdata sono una sottomarca della adata, e perciò meno performanti e meno brillanti, ebbene io sul 64 ho 2 banchi di vdata e mi ci trovo benissimo, e non ho speso un capitale,non facciamo di tutta l'erba un fascio. ciao

Leron
03-07-2004, 15:09
Originariamente inviato da bagoa
premetto che la mia non era indirizzata a qualcuno in particolare, ma generalizzavo,cmq anni fà lavoravo per la peugeot, mi ricordo di un cliente che fuse il motore della 205 turbo dopo soli due giorni di uso,non per questo tutte le 205 furono considerate dei bidoni, il qtec è un'alimentatore come ce ne sono a centinaia, se qualcuno è stato sfortunato xchè gli è capitato quello difettoso non è detto che tutti gli ali di quella marca facciano schifo, la stessa cosa la noto anche x le ram, leggo da piu' parti che le vdata sono una sottomarca della adata, e perciò meno performanti e meno brillanti, ebbene io sul 64 ho 2 banchi di vdata e mi ci trovo benissimo, e non ho speso un capitale,non facciamo di tutta l'erba un fascio. ciao
certamente, il dramma è che di sfortunati non ce ne sono pochi purtroppo

come detto prima, per andare si spera che vada, altrimenti sarebbero fallliti

ma lo standard di affdabilità non è granchè

bagoa
03-07-2004, 15:22
Originariamente inviato da Leron
certamente, il dramma è che di sfortunati non ce ne sono pochi purtroppo

come detto prima, per andare si spera che vada, altrimenti sarebbero fallliti

ma lo standard di affdabilità non è granchè
da quello che ho letto in giro nei vari 3d ultimamente, i molti sfortunati sono andati a cercarsela, non puoi far andare una ferrari a gasolio,se prendo un'alimentatore da 500w e poi ci attacco anche il forno a microonde, è chiaro che prima o dopo schiatta.

Leron
03-07-2004, 15:45
Originariamente inviato da bagoa
da quello che ho letto in giro nei vari 3d ultimamente, i molti sfortunati sono andati a cercarsela, non puoi far andare una ferrari a gasolio,se prendo un'alimentatore da 500w e poi ci attacco anche il forno a microonde, è chiaro che prima o dopo schiatta.
certamente, forse li hanno sopravvalutati, anche la loro diffusione contribuisce a "pompare" le cifre, mentre gli alimentatori non di marca non ci si fa caso

bagoa
03-07-2004, 16:06
delle volte mi verrebbe la tentazione di usare uno di quegli alimentatori da radioamatore, non so se ne hai mai visto uno,sono carissimi, ma sopratutto perchè sono destinati ad apparecchiature sensibilissime e costosissime, come le radio e i vari strumenti radioamatoriali,sono precisissimi.se la trovo ti posto una foto.

bagoa
03-07-2004, 16:12
qualcosa tipo questi:http://www.tombraiders.it/public/PS-85.jpg[/UR gli avevi mai visti?????http:// http://www.tombraiders.it/public/ps-125.jpg

Leron
03-07-2004, 16:13
Originariamente inviato da bagoa
qualcosa tipo questi:http://www.tombraiders.it/public/PS-85.jpg http://www.tombraiders.it/public/ps_125.jpg gli avevi mai visti?????
no, non li avevo mai visti

ma la circuiteria è simile a quella di pc? voltaggi compresi?

bagoa
03-07-2004, 16:19
Originariamente inviato da Leron
no, non li avevo mai visti

ma la circuiteria è simile a quella di pc? voltaggi compresi?
sono similari ,i voltaggi in uscita li puoi regolare tramite opportune manopole,hanno sopratutto il pregio di non scaldare.alcuni modelli non sono nemmeno dotati di ventole di raffreddamento.il prezzo è piuttosto salato, il primo viene 375,00 euri + iva, il secondo 511,00 euri + iva.