PDA

View Full Version : parola d'ordine:"economia"


Buffus
23-06-2004, 13:51
sarei interessato all'acquisto di una macchina fotografica digitale,però,avendo contro i miei,ed essendo un diciannovenne squattrinato,ho bisogno di spendere il meno possibile!!!!

che modello mi consigliate?
ah,non devo fare il fotografo...non ho bisogno di aggegi strani o megatecnologici ;) .....mi interessa piuttosto una buona qualità!

Buffus
23-06-2004, 14:12
up

badtzmaru
23-06-2004, 16:30
per quello che ci devi fare tu, credo vadano bene molti modelli ma e' inutile che ti fossilizzi su un modello o su un altro.
Hai detto che hai pochi soldi no?

Cercati un centro Media World oppure un Euronics o Trony, insomma, quelli con la classica offerta sottocosto e prenditi quella.

Pochi giorni fa un tizio di Cremona, al proprio Media World ha preso una Fuji A310 (che di listino sta quasi a 250) a 129 euro.

E' ovvio che manco puoi fare un paragone quindi.

Se comprassi una Canon A60 per 150 euro (esempio), la pagheresti di piu' e avresti cmq un oggetto inferiore (e' ovvio che la Fuji A310 le "dilania" il vano batteria...).

Trovati uno di questi affari, controlla un secondo al volo (magari telefonando ad un amico che sta davanti ad internet) che il prezzo sia effettivamente parecchio inferiore e vai tranquillo.
Quando le marche sono buone (Fuji, Canon,Sony, Nikon, Minolta, Casio, Pentax, Hp etc etc)(ma se hanno tanti megapixel,quindi nuovi modelli, guarda pure samsung ed epson per esempio).

Insomma non prendere nulla sotto i 3 megapixel REALI e non avere fretta che l'affare arriva:)

Badtz.

Buffus
23-06-2004, 18:47
grazie!! sei stato veramente molto gentile ed esauriente!!:)

continuiamocosì
25-06-2004, 11:59
evita marche che con la fotografia hanno poco a che vedere tipo Trust ed affini. Stai sempre su Canon, Nikon, Fuji, Minolta, Kodak, Sony, ecc... poi come dice badtzmaru appena c'è un'occasione prendila. Se sei uno che pratica in Internet, controlla i "soliti" siti di vendita on-line anche. Qui sul forum se ne parla in continuazione.

ciao.

Buffus
25-06-2004, 12:25
dimmi un po' di soliti siti thx! ;)

continuiamocosì
25-06-2004, 12:38
Originariamente inviato da Buffus
dimmi un po' di soliti siti thx! ;)

in Italia io ho comprato da www.fotocolombo.it pagando in contrassegno e mi sono trovato bene. Altrimenti un altro famoso è Pixmania. Oppure qualche giorno fa c'è stata una discussione anche riguardo a San Marino.

Se acquisti on-line stai attento alla garanzia (se acquisti su siti esteri) ed aggiungi sempre le spese di spedizione. ;)

Buffus
25-06-2004, 12:45
ok grazie :)