PDA

View Full Version : halo_e3_2000.mpeg


Grem
14-06-2004, 13:42
Il primo vero filmato di Halo uscì nel 2000, all'E3, ed era un colosso di 160 MB, dove veniva mostrata quella che, presumibilmente, avrebbe dovuto essere l'intro del gioco. Un manipolo di marines e di covenant si danno battaglia in un crescendo di ostilità e adrenalina.
Ricordo che quando lo vidi ne rimasi ipnotizzato, affascinato, quella sequenza, che all'epoca mostrava una grafica mirabolante ed incredibile, mi lasciò a bocca aperta.

Oggi, a distanza di quattro anni e dopo aver completato il gioco una volta e due terzi, faccio un confronto con il filmato e con ciò che doveva essere e non è stato, nel bene e nel male.
Halo è popolato di creature vive, animali anche enormi che pascolano e si ribellano al passaggio dell'uomo, i covenant parlano la loro lingua con voci distorte e terribli e solo i sottotitoli permettono allo spettatore di comprenderne le parole, i marines si muovono in maniera legnosa e l'ia è a tratti scadente, la pistola ad aghi spara proiettili che sono bianchi e non fucsia, il warthog è armato con un lanciarazzi e non una mitragliatrice, i covenant sembrano leggermente più cattivi ed alieni e fra banshee e ghost spicca un curioso mezzo corazzato, di un rosso acceso, con una torretta montata sulla sommità, presumibilmente la controparte aliena del warthog.

Le teste dei personaggi ballonzolano in maniera troppo vistosa ed innaturale, quando parlano, ma i volti sono realizzati con una buona cura per il dettaglio, la grafica è pressocchè quella della versione finale, ma meno ricca e precisa. Dopo aver scacciato i nemici, i marines penetrano nella struttura protetta dai covenant e riescono a scendere in profondità, dove ad attenderli trovano un elite rosso con la spada energetica, ma la novità è che all'altro braccio porta uno scudo rilucente come la spada.
Brrr... a vedere un elite con spada e scudo m'è venuto un brivido, sti maledetti! :D
Tutto il filmato si distingue per la spettacolarità dell'azione, per la regia intrigante e per i colpi di scena e alla fine, di fronte ad un marine ferito e senza più speranze, un covenant parla la lingua degli uomini - your destruction is the will of the god and we are his instrument - ma non riesce a portare a termine il suo intento, perchè la spada d'energia del capo lo trafigge inesorabilmente. E già, perchè il capo riesce ad usare le spade aliene. ;)
E anche la voce di quest'ultimo è diversa da quella finale, molto più giovanile ed umana... meno ganassa, insomma.
Il filmato si conclude con un pelican che viene a recuperare i due sopravvissuti e le loro voci si intrecciano mentre la sagoma del velivolo si avvicina nel cielo:

- cortana told us one of you is onboard, but i didn't believe her (...) your'staying?
- yes my battle is just begun

Qua per scaricare il filmato: http://vnfiles.ign.com/halovault/movies/halo_e3_2000.mpeg

:)