View Full Version : Progetto: Cryo[CUBE]
Ciao a tutti!!
Dopo aver messo mano a una microATX per p4 ho avuto la brillante idea di progettrami un HTPC... ecco qui' uno skizzo del progetto :D
http://www.freestyleplanet.net/mypcube.jpg
Pareri? Critiche? Commenti? :p Postate Postate!:sborone:
allora, l'hd scalda molto e scaldarebbe la mobo rovinando la performance della vga, l'ali in basso, ke emette molto kalore secondo em peggiora la situazione, io metterei piuttosto cd in basso, ali e hd in alto, ke kon una bella ventolazza porti via il caldo da ali, hd e porti via il caldo ke sale dalla cpu e vga!!
tutto questo secondo me, poi vedremo ke dicono gli altri!!
Sia l'alimentatore che l'hdd sono oggetti che scaldano molto quindi io li metterei in alto, mentre in basso la mobo così il calore sale e non intacca le prestazioni del procio...
in quanto alle ventole io ne metterei una in basso o sulla base poggiante a tirare in dentro, e una in alto che tira fuori l'aria;) ;) ;)
ciauz:D :D :D
Uhm... quell'alimentatore nn l'ho mai trovato caldo anche dopo parecchie ore di funzionamento...
I l lettore DVD scalda parecchio dopo qualche ora di utilizzo... quindo avrei pensato:
..partendo dall'alto verso il basso
- Ali e hd sopra
- DVD-Rom
- mobo
Ho poi pensato di disporre cosi' le ventole:
- Quelle ai lati del DVD-Rom buttano entrambe fuori aria calda
- Una ventola montata sull'alimentatore butta aria fuori (attraverso l'ali)
- Un' altra ventola soffia sull' HD
- Un' altra ventola soffia vicino alla cpu (quella di fianco alla sk.video...)
ecco un immagine della nuova modifica:
http://www.freestyleplanet.net/mypcube3.jpg
Ora? puo' andare?
Originariamente inviato da Cryo
Uhm... quell'alimentatore nn l'ho mai trovato caldo anche dopo parecchie ore di funzionamento...
I l lettore DVD scalda parecchio dopo qualche ora di utilizzo... quindo avrei pensato:
..partendo dall'alto verso il basso
- Ali e hd sopra
- DVD-Rom
- mobo
Ho poi pensato di disporre cosi' le ventole:
- Quelle ai lati del DVD-Rom buttano entrambe fuori aria calda
- Una ventola montata sull'alimentatore butta aria fuori (attraverso l'ali)
- Un' altra ventola soffia sull' HD
- Un' altra ventola soffia vicino alla cpu (quella di fianco alla sk.video...)
ecco un immagine della nuova modifica:
http://www.freestyleplanet.net/mypcube3.jpg
Ora? puo' andare?
sto' facendo una cosa simile da mettere in macchina ma la skeda madre è atx normale n force 2
ciauz
Io ti consiglierei di mettre una ventole nella parete di sopra del cubo che butta fuori...è il metodo migliore ;) ;)
troppe ventole, mettine 2, ma 12*12, tipo noiseblocker ke fanno molti CFM!!ne metti una in entrata a livello della skeda video, ed una in uscita sul lato infronte, ma in alto!!
Analizzando meglio il progetto sono giunto a questa conclusione:
Ecco a voi il progetto (spero) definitivo!
http://www.freestyleplanet.net/mypcube4.jpg
Le ventole le ho cosi' disposte...
-Quella vicino all'hd e vicino alla sk.video in immissione...
-Quella motata sull'alimentatore in estrazione... che lavora in contemporanea a quella interna dell'alimentatore :D!
Puo' andare? :D:oink:
io metterei la ventola vicono all'hd in estrazione, un po' più in alto, quella del ali in estrazione, e una 12*12 in basso (dovè cè già) in immissione!!poi per gli hd, senza prendere ventola apposta ti fai un dissipatore con una lastra di rame, oppure lo compri già fatto!!così tieni l'hd sui 40°, e tutto va alla perfezione!!cmq poi vedi tu, se mettendo una ventola in immissione o emissione o quel ke è!una volta fatti i buki le ventole le puoi girare tranquillamente!!solo alzerei un po' quella dell'hd!
Ed ecco uno skizzo di come si dovrebbe presentare il frontale:
Sotto il DVD cè un display a caratteri 16x2, retroilluminato... sotto tra la scritta e LCD cè un bellissimo led blu x la segnalazione dell' accensione dell'apparecchio :D Inoltre il frontale è rivestito da una lastra di plexy :D
Che ne pensate?
Ah l'img....
http://www.freestyleplanet.net/mypcube_frontal.jpg
semplice ma bello, se solo cambiassi il display con uno blu ;)
26x26x22 non è un cubo
:ops:
Originariamente inviato da antanio
semplice ma bello, se solo cambiassi il display con uno blu ;)
Al momento dispongo solo di quel display.... appena mi arriva quello grafico blu crystalfontz......
:D
Originariamente inviato da Pappy19
26x26x22 non è un cubo
:ops:
Beh vorrà dire che lo chiamero: Cryo[SIMILCUBE] Ok? :p :rotfl:
bello così, solo spero ke colorerai il dvd o gli farai qualcosa, altirmento è un pugno in un okkio, cmq veramente bello, mi piace!!
Beh vorrà dire che lo chiamero: Cryo[SIMILCUBE] Ok? :p :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cmq se riesci a trovare in internet gli schemi fatti da coloro che fanno case e che ci studiano sopra vedrai che il miglior impianto di aereazione richiede una ventola in basso a tirar dentro e una in alto a tirar fuori, poi le altre dipendono un pò dalla struttura del tuo case.... le due che ti ho detto servono per avere un'ottima refrigerazione e un ottimo fluire della corrente d'aria;) ;) ;)
Ed ecco uno skizzo di come si dovrebbe presentare il frontale:
Sotto il DVD cè un display a caratteri 16x2, retroilluminato... sotto tra la scritta e LCD cè un bellissimo led blu x la segnalazione dell' accensione dell'apparecchio :D Inoltre il frontale è rivestito da una lastra di plexy :D
Che ne pensate?
Ah l'img....
http://www.freestyleplanet.net/mypcube_frontal.jpg
i disegni sono stupendi :eek: disegni di lavoro?
lucas86mj23
15-06-2004, 20:22
Originariamente inviato da flumbe
i disegni sono stupendi :eek: disegni di lavoro?
già!!
ke prog usi?
bel progio kmq !!!
Originariamente inviato da flumbe
i disegni sono stupendi :eek: disegni di lavoro
...Non disegno di lavoro, solo nel tempo libero :D
Originariamente inviato da lucas86mj23
già!!
ke prog usi?
bel progio kmq !!!
... IL programma utilizzato è 3D Studio MAX 5.0
DAi raga? altri commenti? E' tutto ben accettoi :D
Dolce&Gabbana
15-06-2004, 22:36
nascondi assolutamente il lettore....
bello il progetto ma dovresti provare a fare il tutto più compatto!
secondo me dovresti renderlo più originale, magari cambiando le simmetrie delle aperture..
Originariamente inviato da antanio
secondo me dovresti renderlo più originale, magari cambiando le simmetrie delle aperture..
:confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da Dolce&Gabbana
nascondi assolutamente il lettore....
bello il progetto ma dovresti provare a fare il tutto più compatto!
Hemh... si potrei compattarlo ancora... lo passo sotto uno schiacciasassi e viene ancora + piu' fine! Magari ci faccio un notebook!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
[B]
Hemh... si potrei compattarlo ancora... lo passo sotto uno schiacciasassi e viene ancora + piu' fine! Magari ci faccio un notebook!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
bella questa:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cmq secondo me è già ottimo così;)
Raga preparatevi, presto arriverà un altra immagine di un rendering delle strutture interne! :D Cosi' si comincièrà con la costruzione vera e propria! ;)
Nel frattempo se avete altri commenti... postate pure! ;)
Stay Tuned!:oink:
Grande....postala appena puoi ;);););)
Ed ecco un immaginetta di un prototipo di come dovrebbe essere il telaio interno... semplicema funzionale, consente di ancorare tutte le periferiche interne ;)
http://www.freestyleplanet.net/myPC_telaio.jpg
Che ne pensate?
Dai postate...
A gg dovrei iniziare a moddare :D
Niente male come struttura;) ;) ;)
.::Gohaneri::.
18-06-2004, 11:10
Gia come struttura sembra bella solida.....ora inizia la costruzione:cool:
Dolce&Gabbana
19-06-2004, 15:53
fossi in te lo farei più profondo che alto e sposterei l'ali in fondo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.