PDA

View Full Version : Ghost In The Shell 1 e 2


DjSolidSnake86
06-06-2004, 21:06
Salve sapete com'è il fim ghost in the shell? ne ho sentito parlare bene... :)

akilaracconti?
06-06-2004, 21:07
inzomma

DjSolidSnake86
06-06-2004, 21:09
ma che cos'è? animazione, sci-fi ?

Guren
06-06-2004, 21:09
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Salve sapete com'è il fim ghost in the shell? ne ho sentito parlare bene... :)

il lungometraggio è un riassunto del manga e quindi è forse un po' troppo *condensato*
ad ogni modo imho è tecnicamente buono, anche se oramai inizia ad avere i suoi anni alle spalle, e cmq abbastanza comprensibile anche se l'adattamento italiano non è dei migliori.

Ad ogni modo merita sicuramente una visione imho :)

Nicky
06-06-2004, 21:13
Secondo me è un bel film.

Login
06-06-2004, 21:28
E' il condensato del manga, certo, ma lo trovo molto bello.
Questo anime, come molti altri anime jappo, ha una trama con uno spessore da fare invidia a moltissimi film. Altro che le bidonate che ci sono al cinema adesso, tutto fumo (effetti speciali) e niente arrosto.
IMHO ovviamente.

]Rik`[
07-06-2004, 00:29
io non ho mai letto il manga, visto solo l'anime, e ti posso dire che ne vale la pena :)

goldorak
07-06-2004, 00:31
Assolutamente, e' un film che vale la pena di vedere.

dbpass
07-06-2004, 01:31
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Salve sapete com'è il fim ghost in the shell? ne ho sentito parlare bene... :)

semplicemente una figata

è secondo solo ad Akira (special edition)

Zappz
07-06-2004, 01:37
il nuovo film sembra molto bello! speriamo arrivi presto anche qui ;)

Buffus
07-06-2004, 05:54
x me GITS è un lungometraggio che spacca e non poco!;) E' troppo matrix style (ed è uscito prima del filmone usa) e le musiche sono favolose!!!
Vedilo:)

Login
07-06-2004, 07:42
La scena di combattimento contro il carroarmato è troppo una figata.

Killian
07-06-2004, 14:08
a me è piaciuto tantissimo, certi dialoghi sono maturi e non banali per me.

milli1979
07-06-2004, 14:13
Originariamente inviato da akilaracconti?
inzomma


è carino





bleeeeeeeeeee (si scrive insomma):D

DjSolidSnake86
08-06-2004, 07:30
scusate, ancora ho le idee confuse, mi dite 2 parole sulla storia? come si chiama la protagonista?
potete postare qualche img grazie :)

Login
08-06-2004, 07:54
http://www.johnefrem.org/ghost/

DjSolidSnake86
08-06-2004, 15:20
e sentite mi dite qualcosa sulla serie cioè stand alone complex
sarebbe l'unica vero?

FreeMan
08-06-2004, 15:25
da vedere ;)

>bYeZ<

Arësius
08-06-2004, 15:26
assolutamente bellissimo

Xidius
08-06-2004, 18:57
visto e devo dire che è abbastanza soddisfacente, stile cyber

Shinji Ikari
03-08-2004, 08:12
E' troppo belloooooooooooooooo!!!!!
Secondo voi arriverà nei CINEMA italiani?
O dovremo aspettare l'uscita in dvd (MI AUGURO)?

questo il trailer
http://www.dreamworks.com/trailers/gits2/gits2_trlr_qt_640.mov

Cmq, ribadisco, BELLISSIMO!!!!

Voi che ne pensate?

Saluti,
Shinji

gilthas
03-08-2004, 08:16
cmq il 1 per me è stato fighissimo.......anzi sottovalutato.....la storia che hanno creato racchiude tutta l'arte di Masamune Shirow

DjSolidSnake86
03-08-2004, 08:21
ghost in the shell e evangelion sn i migliori anime mai esistiti sulla terra!
lo aspetto anche io con impazienza e aspetto anche la 1° serie in ita (di gits ovviamente :) )

Login
03-08-2004, 08:22
Un anime da vedere assolutamente, racchiude in se il concetto che sta alla base di matrix, quesito che l'uomo si è posto molto tempo prima.

gilthas
03-08-2004, 08:25
Originariamente inviato da Login
Un anime da vedere assolutamente, racchiude in se il concetto che sta alla base di matrix, quesito che l'uomo si è posto molto tempo prima.
Diciamo che matrix ha copiato in pieno ...............!!!

Login
03-08-2004, 08:31
Originariamente inviato da gilthas
Diciamo che matrix ha copiato in pieno ...............!!!

In pratica si.

gilthas
03-08-2004, 08:31
Originariamente inviato da Login
In pratica si.
la cosa incredibile sono le scritte famose alla matrix....ma de che!!!!

cerbert
03-08-2004, 08:32
Uhm... difficilmente lo vedremo nei cinema, visto l'andazzo.
Attualmente solo Myazaki viene programmato nei cinema e questo solo perchè la licenza europea è stata comprata e tanto vale farla fruttare.
Ma il pubblico continua in gran parte a snobbare l'animazione giappo.

shinji_85
03-08-2004, 08:33
Originariamente inviato da gilthas
la cosa incredibile sono le scritte famose alla matrix....ma de che!!!!

Lol :D
Me le ricordo...

gilthas
03-08-2004, 08:34
Originariamente inviato da shinji_85
Lol :D
Me le ricordo...
Praticamente quelli di Matrix hano avuto una botta di cu@o nel copiarlo e farlo sembrare diverso..anche se la storia di Ghost in the shell è nettamente superiore quasi credibile....

Login
03-08-2004, 08:36
Originariamente inviato da cerbert
Uhm... difficilmente lo vedremo nei cinema, visto l'andazzo.
Attualmente solo Myazaki viene programmato nei cinema e questo solo perchè la licenza europea è stata comprata e tanto vale farla fruttare.
Ma il pubblico continua in gran parte a snobbare l'animazione giappo.


Cosa vuoi farci :rolleyes:

Personalmente ritengo molti anime decine di spanne sopra a blasonati film americani, sia come trama che come realizzazione della storia.

Login
03-08-2004, 08:38
Originariamente inviato da gilthas
Praticamente quelli di Matrix hano avuto una botta di cu@o nel copiarlo e farlo sembrare diverso..anche se la storia di Ghost in the shell è nettamente superiore quasi credibile....


E pensare che tantissimi sfegatati di matrix manco sanno cosa sia Gost in the shell :D

cerbert
03-08-2004, 08:43
Bisogna anche fare un attimino la "tara" all'intento degli autori.

Sicuramente in termini di verisimiglianza, la costruzione di Masamune Shirow supera quella dei fratelli Wachowsky. Del resto, che Shirow sia un "PdC" è noto fin dai tempi di "Appleseed", il suo interesse, nel delineare uno scenario fantascientifico è "sociologico" (nella tradizione più pura della fantascienza), per cui le relazioni tra scienza e realtà rappresentata DEVONO essere stringenti.
Non era questo l'intento dei due autori di Matrix, come era stato spiegato anche su questo forum, i quali erano intenzionati a creare una metafora fantascientifica di una teoria mistica (la Gnosi), sacrificando di necessità [scusate l'interruzione :D] la verosimiglianza.

In termini di aderenza a quello che è un po' il "filone" o la "filosofia" narrativa originaria, ovvero l'opera di Gibson e Dick, i due prodotti mostrano una certa fedeltà, non rimanendo ancorati nè troppo ad una percezione "materialistica", nè affidandosi eccessivamente al "Deus Ex Machina", o alla compontente "mistica" delle idee espresse.

Poi, a titolo personale, chiaramente preferisco GiTS, soprattutto per la qualità tecnica eccelsa... ma voglio anche ricordare che non sono poche le produzioni, tra cui tutta l'opera del citato Myazaki, di animazione che possono rivaleggiare con GiTS e, soprattutto, con Evangelion.
Alcune possono addirittura superarli in termini di complessità del narrato e qualità del rappresentato.

gilthas
03-08-2004, 08:52
Originariamente inviato da cerbert
Bisogna anche fare un attimino la "tara" all'intento degli autori.

Sicuramente in termini di verisimiglianza, la costruzione di Masamune Shirow supera quella dei fratelli Wachowsky. Del resto, che Shirow sia un "PdC" è noto fin dai tempi di "Appleseed", il suo interesse, nel delineare uno scenario fantascientifico è "sociologico" (nella tradizione più pura della fantascienza), per cui le relazioni tra scienza e realtà rappresentata DEVONO essere stringenti.
Non era questo l'intento dei due autori di Matrix, come era stato spiegato anche su questo forum, i quali erano intenzionati a creare una metafora fantascientifica di una teoria mistica (la Gnosi), sacrificando di necessità [scusate l'interruzione :D] la verosimiglianza.

In termini di aderenza a quello che è un po' il "filone" o la "filosofia" narrativa originaria, ovvero l'opera di Gibson e Dick, i due prodotti mostrano una certa fedeltà, non rimanendo ancorati nè troppo ad una percezione "materialistica", nè affidandosi eccessivamente al "Deus Ex Machina", o alla compontente "mistica" delle idee espresse.

Poi, a titolo personale, chiaramente preferisco GiTS, soprattutto per la qualità tecnica eccelsa... ma voglio anche ricordare che non sono poche le produzioni, tra cui tutta l'opera del citato Myazaki, di animazione che possono rivaleggiare con GiTS e, soprattutto, con Evangelion.
Alcune possono addirittura superarli in termini di complessità del narrato e qualità del rappresentato.

Ghost in alcuni dialoghi ha del incredibile....dire scritti bene è poco..personalmente la scena + incredibile è quando il signore dei pupazzi chiede asilo politico ...davvero suggestivo!!!

PaTLaBoR
03-08-2004, 10:37
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ghost in the shell e evangelion sn i migliori anime mai esistiti sulla terra!
lo aspetto anche io con impazienza e aspetto anche la 1° serie in ita (di gits ovviamente :) )

hai scordato akira ;)

comunque il trailer è di 60 mega :eek:

Login
03-08-2004, 10:52
Andate qui (http://www.gofishpictures.com/GITS2/main.html)

Trailer ---> Japanese trailer.

Oltre 5 minuti di filmato. ;)

Shinji Ikari
03-08-2004, 14:09
Avere la prima serie di GITS in ita sarebbe veramente bello, anche xchè sottotitolata a volte è difficoltosa da seguire (la seconda peggio ancora).

Però tra la serie TV e il film ce ne corre, preferisco di gran lunga il film, molto + profondo, sebbene i tachikoma siano i tachikoma.

Tra l'altro su GITS è uscito da poco il fumetto contenente le storie, e dovrebbe uscire tra non molto anche il 2 : man machine interface.

Ovviamente ciò che viene a mancare è quella "serietà" che caratterizza il film, in quanto, altrimenti, il fumetto sarebbe potuto essere noioso.
Nonostante ciò, leggendolo si vede subito come sia approfondito il mondo creato da Shirow, in ogni dettaglio.


Saluti,
Shinji

cerbert
03-08-2004, 14:19
Originariamente inviato da Shinji Ikari
Ovviamente ciò che viene a mancare è quella "serietà" che caratterizza il film, in quanto, altrimenti, il fumetto sarebbe potuto essere noioso.
Nonostante ciò, leggendolo si vede subito come sia approfondito il mondo creato da Shirow, in ogni dettaglio.


Saluti,
Shinji

In realtà, come ovvio, il fumetto è di gran lunga preferibile all'animazione (che è, comunque, un'ottima riduzione), non solo per la maggiore ironia, ma soprattutto per il maggiore respiro che permette all'autore nel definire le caratteristiche del mondo rappresentato e le problematiche che intende affrontare.
Non solo il tema del "Ghost" come essenza superiore ma inseparabile dal materiale, ma anche tutti i temi collegati del condizionamento sociale che, dopotutto determina poi la forma del "ghost" (quindi la criminalità, la corruzione, la violenza come esperienze negative condizionanti).

Shinji Ikari
04-08-2004, 08:38
ti dirò, cerbert, personalmente mi è piaciuta di + l'atmosfera a tratti cupa (non proprio, ma non trovavo il termine giusto) e seria del film, piuttosto che la simpatia del fumetto che comunque ho apprezzato. Gli conferisce quel maggior senso di realismo che mi piace molto.
Ovviamente, come anche hai detto te, nel film mancano molti dettagli sulla struttura sociale e anche sulla struttura tecnologica che non possono essere espressi in qualche ora di animazione.


tornando ai trailer La canzone del trailer in giapponese (quello che in full res è 60MB) mi piace moltissimissimo! :)
Sebbene il trailer inglese sia molto + incalzante come ritmo!
Speriamo che esca in italia, sarebbe veramente il top beccarselo al cinema (e a quel punto vado a cercarmi un cinema con i controcaxxi x vedermelo) :)

Shinji

shinji_85
05-08-2004, 11:06
Originariamente inviato da Login
Andate qui (http://www.gofishpictures.com/GITS2/main.html)

Trailer ---> Japanese trailer.

Oltre 5 minuti di filmato. ;)

Sto scaricando quello postato nel primo post (scusate il gioco di parole)...
Questo è diverso?

shinji_85
05-08-2004, 11:09
Originariamente inviato da Shinji Ikari
ti dirò, cerbert, personalmente mi è piaciuta di + l'atmosfera a tratti cupa (non proprio, ma non trovavo il termine giusto) e seria del film, piuttosto che la simpatia del fumetto che comunque ho apprezzato. Gli conferisce quel maggior senso di realismo che mi piace molto.
Ovviamente, come anche hai detto te, nel film mancano molti dettagli sulla struttura sociale e anche sulla struttura tecnologica che non possono essere espressi in qualche ora di animazione.


tornando ai trailer La canzone del trailer in giapponese (quello che in full res è 60MB) mi piace moltissimissimo! :)
Sebbene il trailer inglese sia molto + incalzante come ritmo!
Speriamo che esca in italia, sarebbe veramente il top beccarselo al cinema (e a quel punto vado a cercarmi un cinema con i controcaxxi x vedermelo) :)

Shinji

Ciao semi-omonimo...
Speriamo che lo facciano al cinema... Cmq dovrebbero, visto che l'hanno presentato a Cannes e di solito tutto quello che c'è lì viene portato nelle sale... Non vedo l'ora :sperem:

[EDIT] Ho visto il trailer (inglese, presto vedro' quello japanese)...
Che dire... Se non lo fanno nemmeno in un cinema in tutta Roma faccio un macello!!! :sofico:

Sheerqueenie
05-08-2004, 15:55
Originariamente inviato da gilthas
Diciamo che matrix ha copiato in pieno ...............!!!


si,ma non è una novità!

gli stessi registi di matrix sono appassionati di anime e sci fi

:D

Buffus
05-08-2004, 16:00
uscita prevista x quando?

suppostino
05-08-2004, 17:57
Il traile jap mi sembra molto + bello.
Quello in inglese mi sembra troppo adattato ai gusti occidentali,
mi ricorda il trailer di Kops che dava un idea completamente diversa del film (che infatti mi è piaciuto poco).
Spero ardentemente che arrivi un DVD al + presto.

Buffus
05-08-2004, 23:29
cos'è kops?

shinji_85
06-08-2004, 18:51
Originariamente inviato da Login
Andate qui (http://www.gofishpictures.com/GITS2/main.html)

Trailer ---> Japanese trailer.

Oltre 5 minuti di filmato. ;)

Qualcuno sa come è possibile scaricare il filmato da quel sito??? Grazie

Shinji Ikari
06-08-2004, 19:38
http://www.dreamworks.com/trailers/gits2/gits2_trlr2_qt_480.mov

questo è il trailer JAP da 60MB.
Se volete link ad altri trailer da quel sito, basta chiedere che ve li posto (non dovrebbero esseci problemi nel farlo, giusto?)

(non do consigli su come scaricare il trailer in quanto dipende dalla configurazione software del pc [visto che non ho una config standard io]. Nel mio caso i trailer non partono, ma mi viene mostrato il link da cui scaricarlo, x vedermelo con calma).

Del trailer in Jap apprezzo la musica (tantissimo!!! :) )
ma non mi dà energia, cosa che quello in english (x quanto americanizzato) mi dà, e lo apprezzo un pò di +. peccato sia + corto.
cmq De gustibus :P

@Buffus : uscita in ITALIA o in America o in jappone?

Saluti,
Shinji

Buffus
06-08-2004, 19:49
uscita in jap....e in ita poi...

shinji_85
06-08-2004, 20:15
Originariamente inviato da Shinji Ikari

[CUT]...

(non do consigli su come scaricare il trailer in quanto dipende dalla configurazione software del pc [visto che non ho una config standard io]. Nel mio caso i trailer non partono, ma mi viene mostrato il link da cui scaricarlo, x vedermelo con calma).

...
[CUT]



Te come fai, che programmi usi?

suppostino
06-08-2004, 20:38
Originariamente inviato da Buffus
cos'è kops?

Un film comico che non mi ha fatto ridere :D

Maggiori info qui.
http://www.filmup.com/kops.htm

Shinji Ikari
07-08-2004, 19:37
x shinji : proxomitron + jd5000 su win. (se nn ricordo male il nome)
su linux ancora non ho cercato programmi.


Shinji

Raffaele
09-08-2004, 10:12
un capolavoro!!!!!

come appleseed 2004 ;)


p.s. purtroppo in italia al cinema non veredmo mai questi capolavori (siamo stati già fortunati con monokehime)

shinji_85
09-08-2004, 10:56
Originariamente inviato da Raffaele
un capolavoro!!!!!

come appleseed 2004 ;)


p.s. purtroppo in italia al cinema non veredmo mai questi capolavori (siamo stati già fortunati con monokehime)

Già mi ricordo... Mononoke l'hanno proiettato solo in pochissimi cinema e io me lo sono perso (anche se ora ho il dvd)...
Ma già per "La città incantata" è stato molto diverso... In più considera che è stato lanciato a Cannes... Una speranza c'è... Magari qualche pionere...

Raffaele
09-08-2004, 11:06
Originariamente inviato da shinji_85
Già mi ricordo... Mononoke l'hanno proiettato solo in pochissimi cinema e io me lo sono perso (anche se ora ho il dvd)...
Ma già per "La città incantata" è stato molto diverso... In più considera che è stato lanciato a Cannes... Una speranza c'è... Magari qualche pionere...


la speranza.. SPERIAMO!!!!


- Akira ai tempi non ha avuto molta pubblicità....

- Monokehime appen appena..

- Metropolis ha avuto poca poca pubblicità...

- La Città Incantata ha fatto capolino....


Prima o poi dovranno sfondare o no? ;)

non dico di mandare al cinema tutti i film jap, ma almeno quelli di alta qualità, la gente andrebbe a vederli (gli appassionati sono molti, non pochi)

vedi Ghost in the Shell, Appleseed 2004, TUTTI quelli dello studio Ghibli (che sono MEGLIO di quelli della Disney) e tanti altri....

io dico SPERIAMO!!!

mi vorrei proprio godere GITS al cinema assieme a tanti altri!

shinji_85
09-08-2004, 12:07
Originariamente inviato da Raffaele
la speranza.. SPERIAMO!!!!


- Akira ai tempi non ha avuto molta pubblicità....

- Monokehime appen appena..

- Metropolis ha avuto poca poca pubblicità...

- La Città Incantata ha fatto capolino....


Prima o poi dovranno sfondare o no? ;)

non dico di mandare al cinema tutti i film jap, ma almeno quelli di alta qualità, la gente andrebbe a vederli (gli appassionati sono molti, non pochi)

vedi Ghost in the Shell, Appleseed 2004, TUTTI quelli dello studio Ghibli (che sono MEGLIO di quelli della Disney) e tanti altri....

io dico SPERIAMO!!!

mi vorrei proprio godere GITS al cinema assieme a tanti altri!


Per Akira non ricordo...
Ma sia Mononoke Hime che Metropolis li hanno proiettati in pochissimi cinema (e sono stato stupido io a non andarci, entrambi poi comprati in dvd)...
"La città incantata" ha avuto un grande successo invece... (Perchè vinse l'orso d'oro e fu distribuito bene IMHO)
Almeno in un cinema su 100 lo dovranno pur dare GITS... E io ci saro'!!!

Shinji Ikari
09-08-2004, 17:24
direi anche un "NOI CI SAREMO" :) no?

Shinji

shinji_85
09-08-2004, 18:02
Originariamente inviato da Shinji Ikari
direi anche un "NOI CI SAREMO" :) no?

Shinji

Certo certo :)... Sottolineavo solo il fatto che volendo potevo vedermi anche Mononoke e Metropolis ma per aspettare che magari lo facessero al cinema vicino casa, me li sono persi... E non succederà mai più...

DjSolidSnake86
14-08-2004, 15:31
ragazzi scusate se vado un pò out topic, nel primo film di GITS, dal minuto 27 al minuto 29 potreste dirmi le battute che dicono perfavore?
nel mio divx purtroppo nn ci sono...

DjSolidSnake86
15-08-2004, 13:14
rispondete vi prego, nessuno lo ha visto?

Peach1200
06-09-2004, 20:13
...ho visto solo in questi giorni il Trailer di questo Ghost in the Shell 2... beh, sono ansioso di trovarlo nei cinema!!!

...adesso sono curioso di vedere il primo film... sapreste dirmi dove posso comprarlo??!
...ho cercato in un po' di negozi, anche online, ma non ne ho trovato traccia... possibile sia così difficile da trovare??? ...o perlomeno, sono riuscito a trovarlo in inglese, su siti esteri... ma non esiste una versione italiana??
...dai, che lo ordino anche subito...:D

Login
06-09-2004, 20:41
Ti conviene cercare in qualche negozio di videogiochi-fumettistica, o gercare qualche sito in rete.

P.S.: Il concetto in se è vecchio di tantissimi anni, ma sonsiderando che tu hai visto sicuramente matrix, non potrai che dire.........COPIONI!! :D
Certo il concetto qui viene espresso in maniera differente, ma il succo è quello.

Peach1200
06-09-2004, 21:15
Originariamente inviato da Login
Ti conviene cercare in qualche negozio di videogiochi-fumettistica, o gercare qualche sito in rete.

P.S.: Il concetto in se è vecchio di tantissimi anni, ma sonsiderando che tu hai visto sicuramente matrix, non potrai che dire.........COPIONI!! :D
Certo il concetto qui viene espresso in maniera differente, ma il succo è quello.

...dopo avere girato qualche grande catena, oggi ho cercato in una fumetteria abbastanza fornita anche di dvd... mi hanno detto che questo dvd non gli è mai arrivato... e non era neppure nei cataloghi dei loro distributori...
...comunque, esiste la versione italiana, vero?! ...è solo sottotitolata o è tutta tradotta??

...la trilogia di Matrix l'ho vista, naturalmente... il fatto che sia stata ispirata in parte anche da Ghost in the Shell, mi fa venire ancora più voglia di vederlo!!:cool:


...dai, qualcuno mi aiuti trovarlo!!:)

Peach1200
07-09-2004, 10:58
...girando per la rete ho trovato una brutta notizia...:(


...Purtroppo la versione italiana di "Ghost in the Shell" esiste solo in vhs, mentre in Dvd è disponibile solo l'edizione inglese, peraltro di ottima fattura...


...qualcuno può confermare?

Raffaele
07-09-2004, 12:06
Originariamente inviato da Peach1200
...girando per la rete ho trovato una brutta notizia...:(



...qualcuno può confermare?


confermio io,

in italia solo vhs

in inghilterra box lussuoso ma senza audio ita :(

sui p2p trovi ghot video dvd+audio ita ;)

purtroppo non vedremo presto gits in dvd ita dato che i diritti sono della defunta manga video italia :( e sono rimasto solo in mano alla mangavideo inglese :( e aloro non interessa na mazza di noi...:muro: :muro:

Peach1200
07-09-2004, 12:28
Originariamente inviato da Raffaele
confermio io,

in italia solo vhs

in inghilterra box lussuoso ma senza audio ita :(

sui p2p trovi ghot video dvd+audio ita ;)

purtroppo non vedremo presto gits in dvd ita dato che i diritti sono della defunta manga video italia :( e sono rimasto solo in mano alla mangavideo inglese :( e aloro non interessa na mazza di noi...:muro: :muro:

...beh, grazie delle info... anche se tristi...:(
...cercherò di procurarmelo lo stesso in qualche modo... voglio riuscire a vederlo prima dell'uscita del secondo episodio!!

...nel frattempo, visto che mi è venuta una gran voglia di addentrarmi nel mondo degli anime, mi sono ordinato i 4 dvd di Serial Experiments Lain...:)

Login
07-09-2004, 12:48
subito su robe toste :p

Peach1200
07-09-2004, 13:01
Originariamente inviato da Login
subito su robe toste :p

:p...è stato amore a prima vista:flower:...
Un giorno gironzolavo per un grande magazzino e mi è caduto l'occhio sul dvd coi primi episodi... i disegni in copertina mi intrigavano tantissimo... ho sentito una vocina che mi diceva di comprarlo subito!!:D

...tra pochi giorni sarà mio...:)

Buffus
27-12-2004, 22:57
http://www.joefalchetto.it/Staff/TEMP/img/gis2/GIS2_DVD_cover2.jpg

Trama

Anno 2032. Le differenze tra gli esseri umani e le macchine sono quasi scomparse. Gli umani hanno dimenticato le loro origini e quelli che restano convivono con i cyborg (umani che esistono in corpi interamente meccanici) e dolls (robot privi di qualsiasi elemento di umanita'). Batou e' un cyborg. Le uniche tracce di umanita' risiedono nel suo cervello e nel ricordo di una donna chiamata Mayor. Batou sta indagando su una nuova specie di creature i gynoid. Esseri dall'aspetto femminile creati per la soddisfazione del desiderio sessuale che uccidono i loro padroni. La detection lo indurra' a porsi domande sul suo essere piu' profondo. Tratto da un manga di grande successivo e' un film su cui non si puo' discutere. Si tratta di prendere o lasciare. Gli appassionati dell'animazione giapponese lo troveranno un capolavoro gli altri lo considereranno un raffinato esercizio di 'barocco' animato.

Impressioni personali

Stupendo,colossale,unico,magnifico,profondissimo,degno erede del predecessore. Questi epiteti descrivono solo in parte un capolavoro dell'animazione giapponese:troppe le emozioni per ridurle a caratteri su schermo.
Vedetevelo...è un'esperienza sconvolgente!



DVD

probabilmente non uscirà mai in italiano....unica chance è prendere il dvd originale dal giappone e utilizzare i sottotitoli reperibili in rete,opera di fans


SPOILER!!!! -trama più in dettaglio-


Ghost In The Shell II : The Innocence. Dal 17 settembre sugli schermi statunitensi. Non e’ un film facile. Bello e complicato. Iniziamo con la storia, riducendola all’osso.

Batou, detective della sezione 9 della polizia di pubblica sicurezza, insieme al partner Togusa affronta un caso di strani omicidi. I killer sono delle puppet robot che dopo l’omicidio si “suicidano”. Consultato il Coroner Haraway, citazione per Donna Haraway autrice di “Manifesto Cyborg”, le indagini si focalizzano sulla ditta Locus Solus, questa invece una citazione del libro ononimo di Raymon Russel. Tale ditta ha immesso sul mercato nero robot dalle sembianze femminee capaci di soddisfare i desideri sessuali degli acquirenti. I robot sono delle Gainoids. Individuata la sede di produzione, una imbarcazione che sosta nelle acque internazionali, Batou affrontare un esercito di Gainoids. Sembra avere la peggio quando, alcune componenti virtuali della sua ex partner in Ghost in The Shell, si auto-installano in una di esse. Batou e la rinata Motoko Kusanagi vincono la battaglia e fanno una brutta sorpresa. Migliaia di bambine vengono tenute prigioniere nell’imbarcazione. Lo scopo e’ quello di “rubarne” l’anima e sucessivamente installarla nei Gainoids per renderli il piu’ possibile “umani”.

Il film e’ graficamente ineccepibile. Se i personaggio senza soluzione di continuita’ ripropongono lo stile di Ghost In The Shell, i dettagli dell’ambientazione sfruttano a pieno le nuove tecniche dell’animazione 3D. Questa e’ sicuramente una novita’ potente che caratterizzera’ i nuovi animation movie, come lo stesso autore ha sottolineato in recenti interviste. Molto inoltre e’ ripreso dall’esperienza cinematografica di Avalon. Si veda ad esempio il rendering delle automobili e degli elicotteri.

L’atmosfera generale del film ricorda Blade Runner, tanto che la critica statunitense ha parlato di un vero e proprio "cyber noir". Batou si addentra nei meandri della citta’ accompagnato da luci soffuse e dalle ombre della notte. Il dark della trama e’ perfettamente accompagnato dal dark della grafica. Non e’ solo l’atmosfera debitrice di Blade Runner. Concettualmente, il suicidio delle Ganoids, ricorda il desiderio infantile dei cyborgs di Ridley Scott/Philip Dick.

Dopo Matrix, che tanto ha rubato a Ghost In The Shell I, e’ ora l’animation movie che attinge a Matrix. L’immagine delle bambine incapsulate e’ simmetrica all’immagine dei corpi degli esseri umani utilizzati dal mondo delle macchine per alimentare la matrice. La stessa battaglia sulla barca, ricorda il confronto tra Neo e le infinite repliche di Mr. Smith. Ci sono anche interessanti sequenze di penetrazione del virtuale che moltiplica la realta’ percepita dai personaggi rivelando di volta in volta pezzi nuovi dell’enigma. Tuttavia, la riflessione cyberg di The Innocence ci porta in una direzione opposta da quella proposta nei sequel di Matrix.

Se in ad esempio in Matrix Reload l’”umanesismo” e’ rappresentato da un ritorno alle origini selvagge e istintive della Zion che danza, dai piedi nel fango e dalla sensualita’, in The Innocence l’umanesimo si misura nella ricerca di una innocenza, quella delle bambine, rubata dalla robotica del piacere. Non solo, ma simbolo dell’innocenza, come misura dell’affezione umana, e’ il cane di Batou. Ripreso anch’esso da Avalon, il cagnolone esemplifica la necessita’ di ritornare ad una istintiva e affettiva innocenza.

L’impressione generale e’ che la riflessione sul cyborg sia arrivata ad un limite e cerca diverse articolazioni per esprimere la dicotomia macchina/uomo. La stessa presenza della rete diventa secondaria rispetto all’importanza rivestita in Ghost In The Shell I. La dicotomia e’ fondamentalmente irrisolvibile e se ne possono solo esplorare le frontiere della percezione. Come ad esempio i concetti umani di vita e di morte si esprimono nel cyborg. E’ questo un topoi, l’umanizzazione della macchina, tentativo ultimo di proiettare l’indefinibile anima nella dimensione macchinea. In Ghost In The Shell, era l’evoluzione darwiniana invocata come potenzialita’ della macchina per valicare la frontiera. La stessa aspirazione di Mr. Smith in Matrix Reload e Revolution invoca il “contagio” come forma di sopravvivenza dell’entita virtuale.

In The Innocence invece e’ l’anima rubata delle bambine, fantasma della sessualita’ orientale, il passpartout del passaggio. Ma come la ricerca dell’evoluzione si rivela un effimero e distruttivo tentativo del software autonomo nella rete, cosi’ l’innocenza delle “bambine” immette il germe del suicidio e dell’omicidio nel macchineo. E l’umano ritorna tra noi nelle sue forme taboo.

ndryx
31-01-2005, 09:26
lo voglio !
ma davvero non uscirà mai in italiano ? sei sicuro ?

cerbert
31-01-2005, 11:20
Originariamente inviato da ndryx
lo voglio !
ma davvero non uscirà mai in italiano ? sei sicuro ?

Non capisco il pessimismo di Buffus... sono già stati assegnati i diritti per la distribuzione cinematografica mondiale, forse non uscirà AL CINEMA in questo paese "animalfabeta", ma dubito fortemente che si lasceranno scappare l'affare DVD.
Dita incrociate e GIANNNNIIIIIIIIIIII! COME SI FA A NON ESSERE OTTIMISTI!!!!
:eek: :D

Buffus
31-01-2005, 13:29
avevo letto chissà dove che non lo vedremo mai...comunque ha ragione Cerbert...L'ottimismo vooola!! orco....:D

biru
31-01-2005, 15:22
cioè mi state dicendo che me lo devo vedere coi sottotitoli:muro: , notizie certe sull'uscita in dvd nn ci sono??

cerbert
31-01-2005, 15:53
No, non ci sono ancora perchè non ci sono ancora le date di uscita nei cinema occidentali.
In Italia, probabilmente non arriverà ai cinema, ma pensare che nel corso del 2005 non esca in DVD è equivalente a pensare che per Natale 2005 non avremo il film dei Vanzina... piuttosto improbabile.

ciocia
06-03-2005, 12:23
nessuna novita' della versione italiana?

Lins
08-03-2005, 15:39
Se a qualcuno interessasse i Kanjisub hanno fansubbato questo stupendo anime.

Non voglio postare il link diretto, ma considerando che attualmente non esistono i diritti di licens per questo stupendo anime in Ita penso di potervi tranquillamente dire che lo potete prendere dal tracker dei knights.

X i mod:
Ricordo che il fansub non e' illegale.
Il fansub promuove l'acquisto dei titoli.
Quando vengono acquistati i diritti di un prodotto, spesso le stesse societa' informano i gruppi di ritirare l'anime dalla distribuzione (persino se non e' avveuta comunicazione ufficiale di cio'), questo viene ritirato e si incitano le persone ad acquistarlo, non distribuirlo piu', distruggere i files del fansub, spaccare cd, bruciare DVD :)

I gruppi che nn rispettano queste piccole ma fondamentali regole non fanno fansub bensi pirateria!

Bye

DjSolidSnake86
26-06-2005, 20:19
uscirà in ita, però non si sa di preciso...

lokutos
27-06-2005, 23:17
Rik`[']io non ho mai letto il manga, visto solo l'anime, e ti posso dire che ne vale la pena :)

beh leggiti il fumetto "squadra speciale ghost" :D

daemon
07-08-2006, 22:38
sabato andro a genova a vedere innocence
qualcuno l'ha visto pareri???

Darkel83
07-08-2006, 22:42
Per me il primo rimane imbattuto
il 2 è interessante sopratutto per il tema dell'ìiperealtà ma non è che mi abbia esaltato + di tanto

Raven
07-08-2006, 22:51
Per me il primo rimane imbattuto
il 2 è interessante sopratutto per il tema dell'ìiperealtà ma non è che mi abbia esaltato + di tanto

Concordo... il 2 è decisamente diverso dal primo: introspettivo, più lento, molto più riflessivo, l'azione fa solo da contorno...

Login
08-08-2006, 08:43
sabato andro a genova a vedere innocence
qualcuno l'ha visto pareri???

Doppiaggio pessimo, cosa che mi aspettavo purtroppo. Per fortuna ho il dvd in inglese, dove le voci sono azzeccate per ogni personaggio. La peggiore è quella della Haraway, a cui hanno affibbiato la voce di una ventenne :muro:

D4rkAng3l
08-08-2006, 23:13
visto ieri...il primo film non l'ho visto....il secondo però per me è spettacolare...molto intenso...e lo dice uno che non ama molto i fumetti jappo...ma questo merita troppo..fa molto blade runner

adsasdhaasddeasdd
01-11-2007, 14:23
http://it.youtube.com/watch?v=a9qnjbncqP0 per me sta scena è assurda. la musica soprattutto.. pelle d'oca. A.I. potentissime in grado di crearsi un anima e fondersi con umani cyborgizzati

Martino84
01-11-2007, 20:36
Quella scena è incredibile! L'ho rivista e dopo il primo attimo che mi sono reso conto di quale pezzo fosse ho avuto un tuffo al cuore al ricordo delle emozioni che provo ogni volta che la rivedo... ed effettvamente è stata toccante ancora una volta!
Film stupendo Ghost in the Shell, e forse tra i 5 film che amo di più in assoluto!

adsasdhaasddeasdd
01-11-2007, 21:00
scervellotico un po troppo pero'..

adsasdhaasddeasdd
01-11-2007, 21:02
c'è ero diventato scemo per capirlo.