PDA

View Full Version : casa comprare a 300€?


cavimb76
28-05-2004, 12:01
Ciao a tutti...premetto di non essere un esperto in materia, quindi perdonate le mie eventuali castronerie. Allora, il mio attuale dilemma è dover acquistare una macchinetta digitale con un budget max di 300 euri...ma quale???

Mi sono un po' informato e mi è sembrato di capire che le cose importanti da tenere in considerazione per un apparecchio di decente qualità/funzionalità sono i MPixel di risoluzione (dai 3 in su), la memoria disponibile, la presenza di uno zoom ottico, delle buone lenti...io ci aggiungo di mio anche l'alimentazione, ovvero gradirei avesse batterie al litio e che fossero ricaricabili il che significa che in dotazione vorrei ci fosse già il caricabatterie (ma non è assolutamente indispensabile)!

Qualcuno sa darmi qualche dritta su marca e modello?

Vi ringrazio...

pagghi
28-05-2004, 13:23
per la memoria disponibile ti dico che sei messo male fin da subito, nel senso che in confezione non trovi memorie di tagli decenti... arai costretto quindi ad aggiungere al costo della macchina quella di una memoria aggiuntiva... se sei interessato ad una 3mp diciamo che come minimo (ma proprio a stare bassi) un 128mb, tanto x cominciare.
Se vuoi spendere poco per le memorie ti consiglio macchine che utilzzano le CF x' sono le + a buon mercato (30-40€ per una cf da 128mb)


Se ti indirizzi su macchine con batterie proprietarie al litio in confezione c'è per forza di cose anche il caricatore, xò occhio che alcune macchine consumano un botto di corrente e una pila sola potrebbe nn bastarti. I ricambi originali costano sempre un botto (canon ixus 60€), se pigli le compatibili risparmi (sopratutto su ebay), ma comunque costano sempre un pò.

Se ti dirigi su macchine con pile AA ricaricabili il discorso varia un pochetto: in genere (ma devi vedere) nn trovi n confezione ne le ricaricabili (trovi solo pile alcaline) ne il caricatore.... con una spesa di 15€ potresti trovare tutto, ma se vuoi qualche cosa in + sei su una cifra doppia.... io a 30€ ho preso caricatore rapido da rete + adattatore accendisigari + 4 stilo ricaricabili da 2300mA
Poi però con 10€ a esagerare ti pigli pacchetti da 4 stilo.

Per la macchina fotografica io sono un neofilo x' ha avuto una HP320 punta e clicca e ora, da una settimana una canon A80, xciò nn posso consigliarti.
Da quallo che ne so xò uno zoom 3x e un dispay ben visibile sono cose necessarie. Se vuoi affinare la ricerca i 3mp vanno + che bene.

pagghi
28-05-2004, 13:28
http://www.pixmania.com/it/it/31652/art/canon/powershot_a70.html

questa no?? io ho la sorella maggiore e qualitativamente "sembra" ben fatta.... sui forum parlano bene anche di questa.

Aggiungici una cf e caricatore + pile e sei sui 300€

D4rkAng3l
28-05-2004, 17:45
Ti consiglio la Kodack CX6330...molto carina :-) 3,1 mp, zoom ottico fino a 3 X più ulteriore zoom digitale

cavimb76
31-05-2004, 06:46
grazie per le risposte!!! Oggi vado a fare un giretto e vedo quello che riesco a trovare! Magari vi tengo informati per suggerimenti su eventuali offerte attualmente disponibili...

cavimb76
31-05-2004, 07:21
MINOLTA S414 Kit: Fotocamera digitale - CCD da 4 Milioni di pixels, Zoom ottico 4x - Zoom

digitale 2,2x - LCD da 1,8'', Compact Flash Type I da 16 Mb - Porta USB - Uscita Video -

Registrazione videoclip - Peso: 335 g.Compresi nel prezzo caricabatterie con 4 stilo

ricaricabili e scheda di memoria SanDisk Compact Flash da 128 Mb!!! tutto a 299 euri.

oppure

FUJIFILM Finepix S3000: Tipologia sensore: CCD (1/2,7”) - Pixel effettivi (Megapixel): 3,2 -

Apertura automatica: F 2.8 - F 4.8 - F 8.2 - Zoom ottico: 6x - Zoom digitale: 3,2x -

Dimensioni LCD (pollici): 1,8 - Uscita A/V: Si - Ingresso/Uscita USB: Si - Supporto di

registrazione xD picture card - Scheda di memoria fornita: 16 Mb - Formato di registrazione:

JPEG, Clip Motion - Registrazione Clip Video: Si - Batteria in dotazione: 4 alcaline tipo AA

- Durata media batteria: 1000 scatti anche con il display LCD acceso - Menu (lingua):

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Cinese + custodia + scheda xD da 64MB + caricabatterie

e 4 batterie + scandisk per xD card!!! tutto ancora a 299...

come sono secondo voi?

cristianox
31-05-2004, 07:44
e una hp 850? a 288 euro iva compresa da carre4?
zoom ottico 8x, 4.1mpixel, regolazioni manuali (non tutte)...

presa la settimana scorsa e nonostante non sia canon, olympus ecc... mi trovo bene!

con batterie ricaricabili da 2100mah faccio 200 foto alcune con flash, uso zoom ecc...!

pagghi
31-05-2004, 09:42
Tutte macchine sulla carta molto buone (sopratutto per via dello zoom ottico elevato). Tecnicamente e sulla qualità fotografica non mi esprimo x', ripeto, nn sono molto esperto.

Xò mi sento di dirti di non sottovaluare il loro ingombro piuttosto elevato che le rendono poco "potrabili", nel senso che con quegli ingombri rischi di lasciare a casa spesso la macchina.

Non stò a consigliarti le ultracompatte, però come prima digitale ti consiglio qualche cosa si + compatto.
Tutto IMHO !! ;)

Naybet El Hassir
31-05-2004, 10:15
Io ho comprato una Minolta S414, mi arriva a breve e te la consiglio. :D

Però è fuori produzione, quindi niente supporto per firmware e cose del genere.

Raska
31-05-2004, 19:04
Se sei disposto a fare un po' di strada a Padova un negozio vende la Canon A75 a 290?. Te la consiglio, l'ho presa anch'io due settimane fa...