PDA

View Full Version : sony DSC-F828... com'è?


Files30
20-05-2004, 19:37
ciao!
premetto che di fotografia non ne so nulla... però mi piace tantissimo la sony DSC-F828... sapete dirmi come è?
qualcuno che ce l'ha o l'ha provata ha particolari commenti da fare?
un'altra domanda... si svaluta molto una macchina digitale del genere in un anno? supponendo che costi circa 1200€, tra un anno, quanto potrebbe costare?
non vorrei comprare una cosa che tra 6 mesi è già vecchia!
grazie a tutti.
ciao:)

Tedturb0
20-05-2004, 19:49
non l'ho mai provata. dicono sia bruttina per quanto riguarda la qualità dell'immagine e dell'ottica.

per la svalutazione indubbiamente si, si svalutano parecchio, specie le compatte
(senza ottica intercambiabile)

se proprio vuoi una compatta da 8 mega pixels fossi in te sceglierei la Canon Pro1, che sembra essere quella con qualità di immagine migliore tra le 8MP, seppure costretta ad iso50 per ottenerla.

valuterei anche la Olympus C8080 che esteticamente mi piace moltissimo, e che non gli è inferiore di molto.

Files30
20-05-2004, 19:52
grazie per avermi risposto...
prendi in considerazione che questa makkina è un occasione speciale.. nel senso che mio padre riuscirebbe a portarsela a casa ad un prezzo più basso per accordi ke ha la società in cui lavora con sony...
poi sarebbe la mia prima makkina digitale... e non ho mai usato reflex...
il fatto è : prenderla o non prenderla..
non ho esigienze professionali....

mus
20-05-2004, 20:48
se te la porti a casa con 700/750 euro prendila, ma non ci spendere una lira di più, con quegli stessi soldi ci prendi una minolta dimage A1 che è meglio, e con 1000 euro o poco più prendi una canon 300D che è un signora reflex digitale, e bada bene che adesso nessuna compatta digitale vale la somma di 1000 euro, specialmente i nuovi midelli da 8 mpixel, che considerato il prezzo a cui sono venduti sono pietosi :)