PDA

View Full Version : Quando lo schermo dei Powerbook impazzisce...


wicked
19-05-2004, 21:38
E' da un po' che seguo sui vari forum americani la saga degli schermi dei portatili Apple, in particolare dei Powerbook e in particolare dei 15" e dato che ne ho appena preso uno non e' che c'e' da stare troppo contenti...

A quanto pare i PB continuano a presentare i problemi che avevano mostrato tempo fa, cioe' i cosiddetti WHITE SPOTS e l'ILLUMINAZIONE IRREGOLARE dei bellissimi schermi LCD. Inoltre, sembra che la Apple, quando i proprietari chiedono la riparazione, sia ben contenta di richiamare i notebook per aggiustarli, ma poi dopo poche settimane gli stessi proprietari denunciano lo stesso problema, che si ripropone inesorabilmente...

Apple cambia schermo ma lo schermo torna a dare problemi. SEMPRE.

Ora io mi chiedo: sono sti americani a essere sfigati ad avere gli schermi difettosi, o e' capitato anche a qualcuno di voi? E come e' andata a finire?

Io intanto mi tocco e faccio gli scongiuri... :D

Dottor Brè
19-05-2004, 22:11
Io intanto mi tocco e faccio gli scongiuri... :D

mi unisco a te:D

pipecat
20-05-2004, 15:15
faccio gli scongiuri anche io, ma ti dico che ho avuto il seguente problema....all'avvio sai che appare la prima schermata sul grigio con la mela al centro ed il contatore circolare, beh a me per un paio di giorni mi ha dato direttamente la schermata a sistema avviato, quindi sul desk .......ho notato i problemi di luminosità "irregolare" .........rimane cmq uno schermo fantastico, uno dei migliori se non il "migliore" ( sono della LG ) ora il portatile mi serve più che mai ma non vorrei avere delle rogne "improvvise" e delle spedizioni in europa......altrimenti mi vedrò costretto ad acqustare un notebook win ... :muro:

dmbit
20-05-2004, 18:28
Io mi sono fatto sostituire il monitor, mi è stato restituito in pochissimi giorni e non ha più avuto problemi (finora)

wicked
20-05-2004, 20:41
beh ragazzi, speriamo tutto vada bene...

sara' che con questo gioiellino sotto le dita se mi capitasse di avere un problema mi scoccerebbe parecchio, visto quanto lo abbiamo pagato...

vabe' meglio che mi fermo senno' finisce che mi porto sfiga da solo :D

Sharpnel
21-05-2004, 02:08
Altre testimonianze?

Sono seriamente intenzionato a prendere un powerbook 15", ma queste notizie mi frenano leggermente :(

X-ICEMAN
22-05-2004, 23:10
ma non è un problema "old" ? mi sembrava che con le partite di powerbook da febbraio in poi non si manifestasse piu il problema...
comunque io ho un nuovo powerbook 15 prima settimana ( della nuova serie uscita post pasqua) e non ha il benchè minimo problema :)

wicked
23-05-2004, 10:26
A quanto pare... (consiglio una visitina sul Forum Ufficiale Apple, di discussioni su sta cosa ce ne sono pure troppe...) :rolleyes:

Dottor Brè
23-05-2004, 11:21
dimmi un pò ma qual'è data di produzione del tuo?

(puoi saperlo chiamando l'assistenza apple comunicandogli il # di serie).

il mio riporta come data di assembl: marzo2004

--------
edit: non avevo notato che il tuo è il modello appena uscito.
Cmq i problemi di cui parli si riferiscono al nuovo giusto?

wicked
23-05-2004, 16:02
beh il mio e' stato assemblato nel maggio 2004, essendo il nuovo... A quanto pare questi problemi persistono nel modello nuovo, se vai qui (http://discussions.info.apple.com/webx?14@34.Bod8aPagnBf.1@.59999aa8) ci sono un sacco di discussioni aperte...

Sharpnel
23-05-2004, 21:57
Ho letto attentamente diversi topic (anche quello da 700 reply) sul forum ufficiale apple, e sembra che con la nuova Rev B i problemi di illuminazione irregolare siano stati praticamente risolti, mi pare ci sia stato solo un caso.

Tenete conto però che questa revisione è disponibile da fine Aprile solamente, ma ho letto di molti Italiani che l'hanno comprata senza avere nessun problema.

Diverso il discorso per la Rev A, qui la percentuale di persone che hanno problemi col display è imbarazzante...

Ciao!

wicked
23-05-2004, 22:29
e scusa la mia ignoranza da switcher nuovo di zecca, ma quale e' la rev A e quale la B e da che cosa si capisce?

Dottor Brè
23-05-2004, 23:31
a pensarci bene un problema che mi sta assillando è la sfocatura dei caratteri...
dicono sia l'antialiasing, infatti l'ho disabilitato dai 9 punti in giù, ma così devo leggere con la lente di ingrandimento!

Qualcuno sa qualche rimedio?