PDA

View Full Version : Qulacuno che è riuscito a fare il tracking?


pinball
10-05-2004, 10:54
ciao a tutti, non mi funziona il tracking della spedizione del mio ibook, ho provato tutti i numeri che vedo nel mio stato ordine, nel sito TNT (express, tnt netherlands) ma dice sempre ordine not found, sapete mica come devo fare?


thanx in advance, ciao!

Raffaele
10-05-2004, 11:03
Originariamente inviato da moly82
ciao a tutti, non mi funziona il tracking della spedizione del mio ibook, ho provato tutti i numeri che vedo nel mio stato ordine, nel sito TNT (express, tnt netherlands) ma dice sempre ordine not found, sapete mica come devo fare?


thanx in advance, ciao!

io ho avuto il tracking number e dopo una giornata di nulla ha iniziato ad essere monitorato :) ( preso a dicembre 03)

pinball
10-05-2004, 11:30
Originariamente inviato da Raffaele
io ho avuto il tracking number e dopo una giornata di nulla ha iniziato ad essere monitorato :) ( preso a dicembre 03)


ok spero accada lo stesso anche con me ;) :p

ciao!

jbc
10-05-2004, 13:45
Il mio son quasi 2 settimane che risulta shipped (ho poi saputo da Taiwan) e non è sotto tracking. Penso che attivino il tracking quando è effettivamente in mano alla TNT.

pinball
10-05-2004, 15:21
Originariamente inviato da jbc
Il mio son quasi 2 settimane che risulta shipped (ho poi saputo da Taiwan) e non è sotto tracking. Penso che attivino il tracking quando è effettivamente in mano alla TNT.


così tanto??????? :eek:

e io credevo che mi dovesse arrivare a giorni... :muro: :(

MacNeo
10-05-2004, 15:57
Beh dipende. Se hai fatto un'ordine "custom" (airport, bluetooth, hd, ram o aggiunte simili) allora minimo devi aspettare una settimana (il mio c'aveva messo una decina di giorni all'incirca).
Se l'hai preso "così com'è" di default, allora magari in 5-6 giorni te la cavi. Ma dipende da cosa hanno in magazzino in quel momento :rolleyes:

Il mio tracking cmq aveva funzionato: prima sul sito Apple durante l'assemblaggio, e poi sul sito TNT una volta spedito.

pinball
10-05-2004, 18:09
Originariamente inviato da MacNeo
Beh dipende. Se hai fatto un'ordine "custom" (airport, bluetooth, hd, ram o aggiunte simili) allora minimo devi aspettare una settimana (il mio c'aveva messo una decina di giorni all'incirca).
Se l'hai preso "così com'è" di default, allora magari in 5-6 giorni te la cavi. Ma dipende da cosa hanno in magazzino in quel momento :rolleyes:

Il mio tracking cmq aveva funzionato: prima sul sito Apple durante l'assemblaggio, e poi sul sito TNT una volta spedito.


boh a me dice shipped ma non dice assolutamente dove sia, se lo ha già tnt o se è altrove.. boh...

pinball
10-05-2004, 18:13
[ot]
oggi ho comprato macworld, la mia prima rivista sul mondo mac (devo portarmi avanti anche se non ho ancor al'ibbok :D ) e sembra valida (devo cmq ancora leggerla :p ) voi comrpate qualcosa? oltre a macworld quali sono le riviste migliori del settore?

ciaooo

MacNeo
10-05-2004, 18:24
Le uniche riviste del settore sono MacWorld, Applicando e iCreate.

MacWorld è quella ufficiale, e in quanto tale talvolta di parte... recentemente hanno avuto un forte restyle e sembra sia un po' migliorata. E' cmq una buona rivista con molti lettori.
Applicando è attualmente la leader. Personalmente la ritengo LA rivista Mac. Forse tende un po' troppo al settore della grafica... ma tutto sommato mi pare abbastanza equilibrata.
iCreate è l'ultima nata, è bimensile e a carattere "newbie" (per l'utenza base insomma).

Ho smesso da vari mesi di comprare ogni tipo di rivista, dato che sinceramente leggendo siti, forum e newsgroup mi trovavo spesso a pagare per una rivista che mi diceva le stesse identiche cose che avevo visto settimane prima su internet. Per non parlare di iCreate: essendo bimensile vi lascio immaginare quanto possano essere "aggiornate" le news.

pinball
10-05-2004, 19:06
Originariamente inviato da MacNeo
Le uniche riviste del settore sono MacWorld, Applicando e iCreate.

MacWorld è quella ufficiale, e in quanto tale talvolta di parte... recentemente hanno avuto un forte restyle e sembra sia un po' migliorata. E' cmq una buona rivista con molti lettori.
Applicando è attualmente la leader. Personalmente la ritengo LA rivista Mac. Forse tende un po' troppo al settore della grafica... ma tutto sommato mi pare abbastanza equilibrata.
iCreate è l'ultima nata, è bimensile e a carattere "newbie" (per l'utenza base insomma).

Ho smesso da vari mesi di comprare ogni tipo di rivista, dato che sinceramente leggendo siti, forum e newsgroup mi trovavo spesso a pagare per una rivista che mi diceva le stesse identiche cose che avevo visto settimane prima su internet. Per non parlare di iCreate: essendo bimensile vi lascio immaginare quanto possano essere "aggiornate" le news.


bene la proverò sta applicando ;) :p
ciaoooooooo

jbc
11-05-2004, 11:57
Contrordine, arrivato!
E il tracking non ha mai funzionato.
Ordine effettuato il 23 aprile.
Telefona e senti un pò a che punto è, "loro" sanno tutto.

pinball
11-05-2004, 12:00
Originariamente inviato da jbc
Contrordine, arrivato!
E il tracking non ha mai funzionato.
Ordine effettuato il 23 aprile.
Telefona e senti un pò a che punto è, "loro" sanno tutto.



a chi telefono? :eek: :D

cmq aspetto dai, diciamo che visti i tuoi tempi ci vogliono una ventina di giorni ... :p

jbc
11-05-2004, 12:30
Al numero verde Apple, almeno ti rassicuri un pò :P

gigio83
11-05-2004, 23:37
OT anch'io fino a qualche mese fa ero un assiduo lettore di applicando, poi anch'io ho smesso. Consulto quotidianamente (2-3 volte al giorno :D ) Macity, e lo trovo un buon sito di news per il mondo Mac! http://www.macitynet.it/macity/

kaw
13-05-2004, 16:58
c@cchio anche a me il tracking non funge :rolleyes:

*sasha ITALIA*
24-06-2004, 15:23
idem :rolleyes: