PDA

View Full Version : Universitalia


D4rkAng3l
03-05-2004, 17:12
Visto che non riesco a passare calcolo differenziale mio padre mi ha proposto di provare ad andare all'universitalia...apparte il fatto che la cosa mi fa sentire un tantinello deficiente ma è una cosa seria?ne vale la pena provare? i costi sono molto più alti rispetto ad una normale ripetizione individuale?

Espinado
03-05-2004, 17:18
secondo me basta che studi, e se proprio vuoi un incentivo proponi a tuo padre di darti un quarto della cifra che spenderebbe a mandarti a universitalia, vedi che l'affare lo fate tutti e due ;)

D4rkAng3l
03-05-2004, 17:20
il problema è che ho svariati buchi dipendenti dal mio comportamento biricchino del liceo soprattutto per quanto riguarda matematica

Espinado
03-05-2004, 17:28
scusa se la metto giù chiara, ma basta prendere il libro del liceo, lo studi e fai gli esercizi. non far sprecare soldi a tuo padre. e cmq cercare qualcuno che ti dia ripetizioni private è sempre più economico.

spinbird
03-05-2004, 18:07
Originariamente inviato da Espinado
scusa se la metto giù chiara, ma basta prendere il libro del liceo, lo studi e fai gli esercizi. non far sprecare soldi a tuo padre. e cmq cercare qualcuno che ti dia ripetizioni private è sempre più economico.

consenso

thotgor
03-05-2004, 18:18
Originariamente inviato da Espinado
scusa se la metto giù chiara, ma basta prendere il libro del liceo, lo studi e fai gli esercizi. non far sprecare soldi a tuo padre. e cmq cercare qualcuno che ti dia ripetizioni private è sempre più economico.

thotgor
03-05-2004, 18:19
che buchi hai?

GhePeU
03-05-2004, 18:46
Originariamente inviato da D4rkAng3l
il problema è che ho svariati buchi dipendenti dal mio comportamento biricchino del liceo soprattutto per quanto riguarda matematica


io non l'ho fatta matematica al liceo (liceo classico) ma gli esami li ho passati lo stesso (ingegneria delle tlc)

libro del liceo e fai tutti gli esercizi, dispense di esercizi universitari e fai tutti gli esercizi, o almeno finchè non ti rendi conto che li sai fare

_Xel_^^
03-05-2004, 18:57
Originariamente inviato da GhePeU
io non l'ho fatta matematica al liceo (liceo classico) ma gli esami li ho passati lo stesso (ingegneria delle tlc)

libro del liceo e fai tutti gli esercizi, dispense di esercizi universitari e fai tutti gli esercizi, o almeno finchè non ti rendi conto che li sai fare


IMHO dipende da persona a persona... conta molto il metodo di studio...
Io ho fatto molta matematica alle superiori, però all'uni ho trovato qualche difficoltà... a differenza di gente che non aveva mai visto la matematica e prendeva 30...

Ora pure avendo passato molti esami che hanno a che fare con matematica più o meno complessa, se mi chiedi di farti un integrale anche semplice non ricordo nemmeno da che parte si comincia... e l'ultimo esame con questi l'ho fatto due mesi fa ;)



Ciau!

Dark Schneider
03-05-2004, 19:35
Scusa ma se vai a ripetizione da qualcuno, no?

kikka19861
05-06-2008, 22:45
non farlo io l'ho fatto mi sono lasciata convincere e gli eami li supero sempre da sola perchè loro non hanno insegnanti competenti diffondete il messaggio aiutate le persone i soldi servono ...ho fatto tanti sacrifici per iscrivermi e non ho avuto risultati solo un decadimento economico ......vi giuro su ciò che è più caro che è vero e sono anche arroganti poi !! dicono che ti forniscono il materiale ma non te lo vanno mai a prendere dentro ci lavorano 4 persone contato e fanno finta di essere in tanti!! anche al telefono quando chiamate se ci provate vi dicono aspetti che le passo la segreteria didattica ..ma quella non esiste è solo un 'altra segretaria che sta accanto ...i professori poi sono pessimi sono scelti male ..ah poi l'ultima, dicono che ci sono anche l'estate ma poi partono per le vacanze e se tu hai attivato un corso non puoi farci nulla io mi sono lamentata tanto mi hanno congedato le ore rimaste ma ormai riprendere un esame 3 mesi dopo senza mai essere stata dietro al programma con qualcuno sapete che significa no?poi i professori se la cantano e se la suonano ma non è colpa loro ...anzi secondo me sono vittime alcuni . oddio ragazzi è una vera tragedia io ci sto già da un pò è ci sto proprio male in questa situazione .. mi hanno rubatoi soldi i pratica e io cretina che ho firmato ...ciao

columbia83
06-06-2008, 00:36
Volere è potere.

Se vuoi prendi i libri che ci vogliono e vedi che ci riesci da solo, senza che ci debba essere qualcuno che venga pagato per nulla.

85francy85
06-06-2008, 06:02
fallo da te , un sano e vero consiglio. Queste "aziente" le reputo al livello delle televendite della crema snellente.

Se proprio voi un aiuto trova un insegnante privato anche delle superiori che statistica dovrebbe averla avuta per forza nel suo curriculum o almeno fatti aiutare a recuperare le lacune e poi prendi uno dei neolaureati che aiutano gli studenti.

LASCIA PERDERE CEPU-UNIVERSITALIA &co!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

D4rkAng3l
06-06-2008, 09:35
fallo da te , un sano e vero consiglio. Queste "aziente" le reputo al livello delle televendite della crema snellente.

Se proprio voi un aiuto trova un insegnante privato anche delle superiori che statistica dovrebbe averla avuta per forza nel suo curriculum o almeno fatti aiutare a recuperare le lacune e poi prendi uno dei neolaureati che aiutano gli studenti.

LASCIA PERDERE CEPU-UNIVERSITALIA &co!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Minchia cosa siete andati a riesumare...stavo ancora alla sapienza...3d di 3 anni fà circa :eek:
Cmq dopo il passaggio a Torvergata trovando un esame analogo (analisi 1) ma con un proff ancora più allucinante alla fine ho preso 27 con tantaaaa pazienza e parecchie normali ripetizioni :D Mercoledi prossimo avrò analisi 2...doh ora stò sputando sangue su quello che mi sono lasciata indietro....

Madò non pensavo che sto 3d sarebbe stato riesumato da qualcuno :D

85francy85
06-06-2008, 12:01
Minchia cosa siete andati a riesumare...stavo ancora alla sapienza...3d di 3 anni fà circa :eek:
Cmq dopo il passaggio a Torvergata trovando un esame analogo (analisi 1) ma con un proff ancora più allucinante alla fine ho preso 27 con tantaaaa pazienza e parecchie normali ripetizioni :D Mercoledi prossimo avrò analisi 2...doh ora stò sputando sangue su quello che mi sono lasciata indietro....

Madò non pensavo che sto 3d sarebbe stato riesumato da qualcuno :D

:asd: mi sono accorto ora che è stata una riesumazione :stordita:

Bismark85
06-06-2008, 12:38
La denominazione dell'esame non mi è nuova :)
Fai per caso informatica alla Sapienza?

ciottano
07-06-2008, 14:12
Visto che non riesco a passare calcolo differenziale mio padre mi ha proposto di provare ad andare all'universitalia...apparte il fatto che la cosa mi fa sentire un tantinello deficiente ma è una cosa seria?ne vale la pena provare? i costi sono molto più alti rispetto ad una normale ripetizione individuale?

Se vuoi ti faccio ripetizioni io :D ;)

ciottano
07-06-2008, 14:13
Se vuoi ti faccio ripetizioni io :D ;)

Come non detto...thread riesumato :eek: