PDA

View Full Version : Nuova versione di iTunes e di Quick Time!


vincenzo m.
28-04-2004, 15:09
Nel pomeriggio si festeggia il primo anniversario dell'Apple iTunes Music Store, ed Apple anticipa tutti, rilasciando nottetempo la nuova versione di iTunes, la v.4.5 (sia per Mac OS che per uin).

iTunes 4.5 richiede Mac OS X v.10.1.5 o successiva (è consigliato Mac OS X v.10.2.6). Utilizzando iTunes 4.5 è possibile diventare il DJ delle proprie feste grazie a Party Mix, condividere le playlist con gli amici, stampare i libretti dei CD con le immagini disponibili, pubblicare in rete le proprie classifiche, le radio web sintonizzabili sono più di 1200 ora, si può importare e utilizzare anche il formato WMA ...
Link al sito Apple per effettuare il DL (http://www.apple.com/it/itunes/download/)

Contestualmente Apple ha aggiornato QuickTime alla versione 6.5.1, e si rivolge ad entrambe le piattaforme: Mac OS X (v.10.2.6 e10.3.x), Mac OS classic (8.6 e 9) e Windows 98/Me/2000/XP. L'aggiornamento, di circa 18 MB, richiede il riavvio e si può scaricare direttamente dal sito Apple.

QuickTime v.6.5.1 contiene un nuovo Codec, oltre a numerosi miglioramenti della codifica AAC (si parla di un potenziamento della qualità su tutto lo spettro sonoro).

matteos
28-04-2004, 15:30
c'è anche laggiornamento per l'ipod ;)

vincenzo m.
28-04-2004, 15:38
In concomitanza al lancio del nuovo iTunes è disponibile sul sito apple l'aggiornamento per ipod, questa volta è unificato e un solo archivio contiene l'aggiornamento multilingua per l'ipod originale, il mini e la 3G in un peso di 7,5 mb. La verisione è rispettivamente 1.4 , 1.1 e 2.2 ( originale, mini, 3G).

link per il download (http://www.apple.com/ipod/download/)

matteos
28-04-2004, 17:34
scaricando dal sito della apple italia ho notato una cosa abbastanza curiosa,itunes per mac è alla versione 4.5 mentre quello per winxp è sempre alla 4.2 e rotti :confused:
risulta?

aladiah
30-04-2004, 08:13
si !:mad:

vincenzo m.
30-04-2004, 09:28
Sul sito Apple c'è scritto: iTunes 4.5 è disponibile per Mac OS X, Windows XP e Windows 20, ecco il link: http://www.apple.com/it/itunes/download/

Il file si chiama iTunesSetup.exe ... ma non avendo pWC in casa non posso provare ad installare ... sono 20 MB di DL

aladiah
30-04-2004, 10:11
Allora :

ITunes Xp in italiano è fermo alla 4.2 :mad:
ITunes Xp in inglese e' ovviamente aggiornato alla 4.5 :)

Qualcuno e' riuscito a scaricare i brani gratuiti ?

A me quando provo a creare l'account mi segnala
errore perchè non c'è l'Italia fra gli stati e se gli do uno stato americano a caso non lo passa

matteos
30-04-2004, 10:18
Originariamente inviato da aladiah
Allora :

ITunes Xp in italiano è fermo alla 4.2 :mad:
ITunes Xp in inglese e' ovviamente aggiornato alla 4.5 :)

Qualcuno e' riuscito a scaricare i brani gratuiti ?

A me quando provo a creare l'account mi segnala
errore perchè non c'è l'Italia fra gli stati e se gli do uno stato americano a caso non lo passa
penso che per le canzoni devi essere in un paese con ituens music stroe -> states.