PDA

View Full Version : Sostituzione Sistema Operativo


mauromatxp
27-04-2004, 20:00
Volevo sapere se era possibile ad esempio disinstallare windows mobile 2003 dal mio ipaq 1930 ed installare un altro sistema.

Inoltre a volte mi è successo (raramente, 2 volte in quasi un anno) che il palmare mi si resettasse completamente da solo, voi sapete a cosa può essere dovuto? Forse al fatto che io premo il pulsante reset molto di frequente quando mi si blocca il palmare?

A volte il palmare mi si pianta con qualche programma e non mi si visualizza più la barra in alto, sapete come si fa a farla ricomparire senza dover resettare?

fabiopia
28-04-2004, 18:42
Scusa, dato che hai dei problemi con il sistema operativo, perchè non provi a fare il reset TOTALE e torni alle impostazioni di fabbrica? Cancelli tutto ovviamente ma ti assicuri che non sia un problema dell'Ipaq.

io ce l'ho il 1930 ma non ho di questi problemi.


ciauz!

viger
28-04-2004, 19:19
Se lo lasci scaricare del tutto è normale che lo trovi resettato, la memoria ram non mantiene i dati in assenza di energia.

Se ti è capitato invece con batteria carica è molto strano.

Per cambiare sistema operativo ti consiglio di chiedere a Rizlo, lui è un vero esperto. Sò che esistono diverse distribuzioni Linux per ipaq molto evolute e di buona qualità.

mauromatxp
28-04-2004, 21:28
ma per resettare che devo fare oltre a premere il pulsante reset che sta di lato? perchè comunque anche se lo premo non mi torna alle impostazioni di fabbrica.

FlatEric
28-04-2004, 21:42
no è una combinazione di tasti che trovi sul manuale come "hard reset"

mauromatxp
28-04-2004, 22:04
Originariamente inviato da FlatEric
no è una combinazione di tasti che trovi sul manuale come "hard reset"

thanks :p

FlatEric
29-04-2004, 13:18
Risolto? sei risucito ad hardresettare?

Rizlo+
29-04-2004, 14:14
Originariamente inviato da mauromatxp
Volevo sapere se era possibile ad esempio disinstallare windows mobile 2003 dal mio ipaq 1930 ed installare un altro sistema.

Inoltre a volte mi è successo (raramente, 2 volte in quasi un anno) che il palmare mi si resettasse completamente da solo, voi sapete a cosa può essere dovuto? Forse al fatto che io premo il pulsante reset molto di frequente quando mi si blocca il palmare?

A volte il palmare mi si pianta con qualche programma e non mi si visualizza più la barra in alto, sapete come si fa a farla ricomparire senza dover resettare?

Credo che i tuoi problemi dipendano dalla mancanza di un buon task manager installato (prova wisbar), è per questo che si blocca di frequente, cmq l'Os non lo devi reinstallare l'hard reset è l'equivalente di una reinstallazione

mauromatxp
29-04-2004, 20:11
Originariamente inviato da FlatEric
Risolto? sei risucito ad hardresettare?

No non ho ancora provato perchè il palmare è della mia ragazza ed è anche parecchio gelosa, io gli rimedio solo i programmi e giochi da installare ;)

mauromatxp
29-04-2004, 20:12
Originariamente inviato da Rizlo+
Credo che i tuoi problemi dipendano dalla mancanza di un buon task manager installato (prova wisbar), è per questo che si blocca di frequente, cmq l'Os non lo devi reinstallare l'hard reset è l'equivalente di una reinstallazione

buon task manager installato? ke vuol dire scusa? :p

sapete dirmi qual'è la sequenza da eseguire per hardresettare un ipaq 1930? :oink:

FlatEric
30-04-2004, 09:35
In poche parole ti rimangono aperti dei programmi in background che spegnendo il ppc, cmq girano e ti consumano batteria, portando il tutto a scaricarsi e resettare il ppc....quindi ti serve un programma che ti segnali i programmi in background, magari nella barra alta (dove ce start) come fa wisbar www.ictinus.com/icbar che te li segna li come fa winzozz, cioe con delle icone...cosi sei sicuro di chiudere tutto ;)

viger
30-04-2004, 10:39
o Wisbar con il tema cattivo che vedi nella home , io l ho messo ed è leggero e utile http://www.lakeridgesoftware.com/index.html

;)

Rizlo+
30-04-2004, 13:00
Originariamente inviato da FlatEric
In poche parole ti rimangono aperti dei programmi in background che spegnendo il ppc, cmq girano e ti consumano batteria, portando il tutto a scaricarsi e resettare il ppc....quindi ti serve un programma che ti segnali i programmi in background, magari nella barra alta (dove ce start) come fa wisbar www.ictinus.com/icbar che te li segna li come fa winzozz, cioe con delle icone...cosi sei sicuro di chiudere tutto ;)

Aggiungo che i frequenti blocchi che ti costringono a resettare il ppc sono dovuti proprio al fatto che i progrmmi cliccando la X non si chiudono!

mauromatxp
30-04-2004, 13:51
Originariamente inviato da viger
o Wisbar con il tema cattivo che vedi nella home , io l ho messo ed è leggero e utile http://www.lakeridgesoftware.com/index.html

;)

ma ke differenza c'è tra icbar e wisbar?
sono entrambi gratuiti vero?

io ora stò scaricando wisbar da qui:
http://www.lakeridgesoftware.com/downloads/wisbar.html

ho scaricato sia l'eseguibile che il cab, servono tutti e due no?

ma se lo installo ottengo lo stesso stile grafico della home?
http://www.lakeridgesoftware.com/index.html

mauromatxp
30-04-2004, 13:53
scusate, un'altra info che non c'entra niente con il discorso...

ma perchè quando imposto una foto come sfondo me la mette si ma chiarissima? inoltre ho scaricato dei temi.tsk dove li devo mettere?

Rizlo+
30-04-2004, 14:00
Originariamente inviato da mauromatxp
ma ke differenza c'è tra icbar e wisbar?
sono entrambi gratuiti vero?

io ora stò scaricando wisbar da qui:
http://www.lakeridgesoftware.com/downloads/wisbar.html

ho scaricato sia l'eseguibile che il cab, servono tutti e due no?

ma se lo installo ottengo lo stesso stile grafico della home?
http://www.lakeridgesoftware.com/index.html

E' meglio wisbar, cmq sono tutti e due freeware

No il .CAB ti serve se vuoi copiarlo sul ppc e nstallarlo direttamente da li, l'eseguibile serve se vuoi installarlo tramite activesync col Pc collegato. Col .CAB potresti scaricarlo da internet e installarlo direttamente dal pocketpc senza usare un PC desktop. Quindi o uno o l'altro

Mi sembra che di default non ottieni lo stesso stile della home devi scaricare anche il tema dallo stesso sito...

Rizlo+
30-04-2004, 14:02
Originariamente inviato da mauromatxp
scusate, un'altra info che non c'entra niente con il discorso...

ma perchè quando imposto una foto come sfondo me la mette si ma chiarissima? inoltre ho scaricato dei temi.tsk dove li devo mettere?

Perchè è impostata un alta trasparenza che devi togliere, non ricordo bene come fare però forse lo sa viger...

I temi .tsk devi copiarli nella cartella /windows quindi necessariamente nella memoria principale...

FlatEric
30-04-2004, 17:26
Io oggi ho provato wisbar, e lo trovo piu incasinato di icbar...nn hai cosi tanta liberta come icbar, e sopratutto alcune cose nn te le fa fare....beh poi va a gusti...

per la storia delle trasparneze fai start->programmi->pictures poi selezioni l immagine, fai edit e tappi su "set as today wallpaper"...da li ti fa controllare anche la trasparenza ;)

PaveK
01-05-2004, 12:24
Ho nistallato WisBar 1.3.2 ma premendo il tasto start non mi appare il menù!!! :(

mauromatxp
02-05-2004, 15:01
Originariamente inviato da FlatEric
Io oggi ho provato wisbar, e lo trovo piu incasinato di icbar...nn hai cosi tanta liberta come icbar, e sopratutto alcune cose nn te le fa fare....beh poi va a gusti...

per la storia delle trasparneze fai start->programmi->pictures poi selezioni l immagine, fai edit e tappi su "set as today wallpaper"...da li ti fa controllare anche la trasparenza ;)

io dentro a programmi il menu pictures non ce l'ho
:rolleyes:

1400Mhz
02-05-2004, 18:07
su un palmare dve c'è installato Microsoft® Pocket PC 2002 in inglese è possibile aggiornarlo con un sistema piu aggiornato e magari in italiano?

Rizlo+
02-05-2004, 18:54
Originariamente inviato da 1400Mhz
su un palmare dve c'è installato Microsoft® Pocket PC 2002 in inglese è possibile aggiornarlo con un sistema piu aggiornato e magari in italiano?

Dipende da che modello è. L'aggiormameto al sistema "più aggiornato" (si fa per dire) si può fare solo sui modelli per cui è previsto. Cmq in genere si si può passare dall'ENG all'ITA

Tiaz9
25-03-2007, 23:37
Ciao a tutti!
Io ho un palmare Hp della serie 1900, un h1915 per esattezza..
Dato che ha un sistema operativo un pò vecchio, potrei aggiornarlo ad uno più recente? Sono abbastanza conscio dei rischi che corro...dovrei procurarmi dei file da riscrivere sulla memoria rom, non è vero? Dove li posso trovare? Sul sito Hp non c'è niente di interessante...
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie!

Rizlo+
26-03-2007, 09:40
Ciao a tutti!
Io ho un palmare Hp della serie 1900, un h1915 per esattezza..
Dato che ha un sistema operativo un pò vecchio, potrei aggiornarlo ad uno più recente? Sono abbastanza conscio dei rischi che corro...dovrei procurarmi dei file da riscrivere sulla memoria rom, non è vero? Dove li posso trovare? Sul sito Hp non c'è niente di interessante...
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie!

Purtroppo non è possibile. HP ha deciso già tempo fa che sul 1915 niente Windows Mobile 2003. Sui palmari è così, è il produttore che decide, anche se le caratteristiche hardware fossero sufficienti a farlo girare, niente ROM specifica dal produtore niente aggiornamento sorry...