PDA

View Full Version : URGENTE! Scheda video da buttare??? :(


ambuscade
16-04-2004, 10:16
Ciao a tutti!
Ho un problema:
ho una scheda video geforce4 ti4200 e avevo windows 2000.
Ieri ho iniziato a notare delle cose strane e fastidiose: il pc ogni tanto si impallava (quando cambiavo la frequenza di aggiornamento dello schermo) e riavviando, oltre ad impiegare anni (e magari senza successo) a caricare il sistema operativo, faceva comparire alla schermata del bios della scheda video e della scheda madre degli strani rettangolini colorati su parte dello schermo.
Ho formattato una delle 2 partizioni dell'hd ed installato windows xp pro, all'inizio sembrava tutto ok, ma riavviando ho avuto + o - gli stessi problemi.

Che può essere?!?! Se è un problema di scheda video, dato che ormai la garanzia è scaduta, la devo buttare?!?!
Oppure (ipotesi) può essere un virus strano?

Grazie in anticipo!!!

Marco

ambuscade
16-04-2004, 10:55
Ho provato a riavviare e ci impiega un sacco di tempo e poi magari non funziona nemmeno.
Spegnendo e lasciandolo spento x qualche secondo poi parte e funziona, ma si vedono cmq i quadrettono colorati nei bios ed ora anche qualche puntino piccolissimo sullo schermo a windows avviato.

Che posso fare, aiutatemi, vi prego!!!!

Anonized
16-04-2004, 11:03
potrebbe anche essere...hai una scheda video "di emergenza" da sostituire come prova? in caso vai (ahimè) in un negozio di computer e chiedi a loro se ti fanno sto favore

ambuscade
16-04-2004, 11:19
avrei una vecchia voodoo 3, ma non ci sta nello slot della mia asus a7v8x...
intanto sto facendo aggiornamenti alla protezione e scansionando approfonditamente x vedere se ci sono virus o roba simile. Magari mi farò prestare la scheda da un amico, oppure proverò la mia sul suo pc...
Grazie intanto!

ambuscade
16-04-2004, 12:30
ho visto che mi avete spostato il 3d, scusate se l'ho postato nella sezione sbagliata!

Cmq ora ho:
spostato la ram
smontato, ripulito e reimpastato cpu e dissi
azzerato il bios

e ora sembra funzionare + o - normalmente senza quadretti strani, sarà una cosa temporanea?!?!

ambuscade
16-04-2004, 19:21
CAZZO!
Il problema s'è riproposto verso ora di pranzo, ho bestemmiato, spento tutto e riacceso solo adesso (h 19:20) e va tutto bene.
Che è successo?!?!?!?