PDA

View Full Version : Canon A80...La compro?


giustinoni
13-04-2004, 20:34
Sono quasi deciso di comprarmi questa macchina digitale...
Cosa ne pensate?
Qualcuno di voi ce l'ha?E la consiglia?
Si può usare sia in Manuale che in Automatico?

Insomma, se me ne parlate un po' mi convinco e mi fate un gran piacere:)

giustinoni
13-04-2004, 23:45
C'è molta differenza con la Isux 430?
E cosa è il "rumore" nelle immagini?(è una lamentela che ho sentito fare alle img di quella macchina ad ISO alti)

Aspetto risposte;) (vorrei spendere i miei soldi nel migliore dei modi)

Joe Foker
14-04-2004, 00:42
eccezzionale sotto tutti i punti di vista...logicamente devi renderti conto che sono giudizi che vanno bene per un amatore...personalmente l'ho comprata perchè avevo già 128mb di memoria e 8 batteire ricaricabili e ho risparmiato un bel pò...ma la scelta era comununque tra questa e poche altre come la ixus o la fuji o la casio...la ixus è sostanzialmente idendica....

the_joe
14-04-2004, 09:04
Originariamente inviato da giustinoni
1)C'è molta differenza con la Isux 430?
2)E cosa è il "rumore" nelle immagini?(è una lamentela che ho sentito fare alle img di quella macchina ad ISO alti)

Aspetto risposte;) (vorrei spendere i miei soldi nel migliore dei modi)

1) è praticamente uguale alla Ixus430 a parte le dimensioni, i controlli manuali che mancano alla Ixus ed il display orientabile.
2) Il rumore agli iso alti 200/400 è praticamente uguale a tutte le altre compatte del mercato, cioè appena sopra al limite dell'accettabilità caratteristica comune ripeto a TUTTE le compatte
3) I soldi credo che saranno ben spesi ci sono altre alternative, ma la A80 è una bella macchinetta completa e fa delle belle foto (io ho la Ixus400 che è sostanzialmente identica e te lo posso garantire)

giustinoni
14-04-2004, 12:54
Ma la A80 è manuoale o automatica?
E cosa è questo rumore?Intendi che la macchina è rumorona se si imposta un valore ISO alto?

E voi preferireste la A80 o la Ixus dato che sono così simili?

slimmanolesta
14-04-2004, 13:15
Eccezzionalle, l'ho cpmprata e non me ne pento assolutamente...
anche il display,sembra una cazzata ma è utilissimo per fare foto con particolari angolazioni...
Vai sicuro!!:D

sal75
14-04-2004, 14:36
Ciao, è un ottima macchina con possibilità di impostazioni manuali, per quanto riguarda il rumore su ISO alte lascio parola a chi è più esperto di me ...sicuramente ti posso dire che non si riferisce al rumore che si "sente" quando scatti delle foto ma a possibili distorsioni del risultato finale;) .Ciao.

the_joe
14-04-2004, 15:18
Originariamente inviato da giustinoni
1)Ma la A80 è manuoale o automatica?
2)E cosa è questo rumore?Intendi che la macchina è rumorona se si imposta un valore ISO alto?

3)E voi preferireste la A80 o la Ixus dato che sono così simili?

1) la A80 è sia automatica che manuale, ha diversi programmi preimpostati + la possibilità di diverse regolazioni manuali, hai cioè la possibilità di lasciar fare tutto alla macchina o al contrario di assumerne completamente il controllo.
2) il "rumore" non è altro che il disturbo che si viene a creare nelle immagini quando si impostano i valori di ISO a 200/400 cioè un cielo azzurro avrà dei puntolini non azzurri ma di qualche altro colore un po' come la grana della pellicola ma molto più brutto a vedersi.
3) dipende da cosa vuoi la Ixus è ultracompatta e non ha la possibilità di scegliere le coppie di tempo/diaframma lavora quindi sempre con i programmi preimpostati, costa + della A80 che è + grande ha i controlli manuali e usa le comuni pile stilo ricaricabili contro la batteria proprietaria della Ixus.
I controlli manuali servono per approfondire la conoscienza della fotografia, è grazie ad essi che si possono ottenere particolari effetti o fare alcuni tipi di foto.
La ixus è + indicata per fare foto istantanee e foto ricordo anche perchè la puoi sempre portare con te talmente è piccola, anche io ero indeciso fra le 2 e poi per i motivi di portabilità ho scelto la Ixus, se non la vuoi tenere nella tasca dei pantaloni, ti consiglio la A80 che è + completa.

slimmanolesta
15-04-2004, 15:23
Originariamente inviato da the_joe
1) la A80 è sia automatica che manuale, ha diversi programmi preimpostati + la possibilità di diverse regolazioni manuali, hai cioè la possibilità di lasciar fare tutto alla macchina o al contrario di assumerne completamente il controllo.
2) il "rumore" non è altro che il disturbo che si viene a creare nelle immagini quando si impostano i valori di ISO a 200/400 cioè un cielo azzurro avrà dei puntolini non azzurri ma di qualche altro colore un po' come la grana della pellicola ma molto più brutto a vedersi.
3) dipende da cosa vuoi la Ixus è ultracompatta e non ha la possibilità di scegliere le coppie di tempo/diaframma lavora quindi sempre con i programmi preimpostati, costa + della A80 che è + grande ha i controlli manuali e usa le comuni pile stilo ricaricabili contro la batteria proprietaria della Ixus.
I controlli manuali servono per approfondire la conoscienza della fotografia, è grazie ad essi che si possono ottenere particolari effetti o fare alcuni tipi di foto.
La ixus è + indicata per fare foto istantanee e foto ricordo anche perchè la puoi sempre portare con te talmente è piccola, anche io ero indeciso fra le 2 e poi per i motivi di portabilità ho scelto la Ixus, se non la vuoi tenere nella tasca dei pantaloni, ti consiglio la A80 che è + completa.

Giusta analisi, ti dirò che io i controlli manuali li uso moltissimo,sopratutto in situazioni critiche tipo scarsa luce o al contrario troppa luce,in cui la macchinetta in automatico fa foto che lasciano un pò a desiderare...Se poi prevedi di interessarti alla fotografia e studiare un poco,la A80 ti fa fare tutto, la Ixus no.

serbring
15-04-2004, 15:28
io ho appena preso l'a70, che è quasi uguale all'a80, ti dico che non ne sapevo nulla di fotografia, ma dopo 3 giorni già sto usando i controlli manuali, perchè con quelli automatici non sempre vengono perfette le foto. Ti consiglio l'a80 se non hai prob di portabilità!

giustinoni
17-04-2004, 21:19
Comprata oggi la A80...è veramente bella!!!:eek:

Grazie a tutti per il consiglio:) ;)

Jeeg126
17-04-2004, 23:52
posta qualche foto! ;)

MestiZajE
18-04-2004, 02:18
Comprata oggi la A80...è veramente bella!!!

anche tu!?!? anch'io l'ho presa stamattina...è da paura!!!dopo mezza giornata avevo già scaricato le batterie, facendo pochi scatti e girando come un pazzo nei menù :p