PDA

View Full Version : che mi dite del toshiba e800 ?


dieg
11-04-2004, 22:08
sono intenzionato a prendere l'ipaq 2210,ma ho dato un'occhiata anche alle recensioni del toshiba e800 (bt)...sembra un ottimo palmare...c'è qualcuno di voi che ce l'ha?:)
vorrei fare un paio di domandine...:
la risoluzione @640*480 fa davvero comodo?:)
come qualità dello schermo lcd come siamo messi? (brillantezza..colori..):)
la porta irda permette di comandare tv..ecc. come sull'ipaq?:)

tnx a tutti!;) :)

FlatEric
12-04-2004, 00:12
Prima di tutto il 2210 e il e800 sn due palmari di fascia completamente diversa..nn per niente hanno sui 200? di diff...

lo schermo toshi ha mezzo pollice di diagonale in piu, ottimo schermo (pari a quello del ipaq piu o meno) e il vantaggio del 640x480...che pero nn si puo utilizzare praticamente in niente, almeno fino all arrivo tra poco di Win Mobile 03 SE...

La porta irda mi pare nn sia consumer sul toshi, quindi nn tira piu di 30 cm :D

dieg
12-04-2004, 08:59
Originariamente inviato da FlatEric
Prima di tutto il 2210 e il e800 sn due palmari di fascia completamente diversa..nn per niente hanno sui 200? di diff...

lo schermo toshi ha mezzo pollice di diagonale in piu, ottimo schermo (pari a quello del ipaq piu o meno) e il vantaggio del 640x480...che pero nn si puo utilizzare praticamente in niente, almeno fino all arrivo tra poco di Win Mobile 03 SE...

La porta irda mi pare nn sia consumer sul toshi, quindi nn tira piu di 30 cm :D
ah ok...volevo sapere se prendere il 2210 o aggiungerci qualcosa e predere il toshiba e 800....:) :D

dieg
12-04-2004, 09:14
ma la risoluzione del toshiba e 800 si può settare anche @ 240*320 ?:)

FlatEric
13-04-2004, 11:52
di base mi pare sia 320x240 e puoi scegliere tu se metterla in VGA....cmq il divario di soldi è molto alto, sopratuttto se prendi di conto di comprare il 2215 su ebay con 240?

dieg
13-04-2004, 14:11
Originariamente inviato da FlatEric
di base mi pare sia 320x240 e puoi scegliere tu se metterla in VGA....cmq il divario di soldi è molto alto, sopratuttto se prendi di conto di comprare il 2215 su ebay con 240?
mmmm...no, penso di prenderlo online ma in un negozio, la diff. è di circa 200euro....secondo voi vale la pena spenderli per il toshiba?:) :wtf::)

ma il toshiba è aggiornabile @ WM2003 SE ?:confused: :)

tnx

viger
13-04-2004, 15:10
Originariamente inviato da dieg
mmmm...no, penso di prenderlo online ma in un negozio, la diff. è di circa 200euro....secondo voi vale la pena spenderli per il toshiba?:) :wtf::)

ma il toshiba è aggiornabile @ WM2003 SE ?:confused: :)

tnx

Dipende l' utilizzo che ne fai , comunque sono entrambi aggiornabili a WM2003SE

Il toshi non lega bene con i giochi (problema hardware al Dpad), per il resto è un palmare di classe superiore a qualsiasi palmare oggi in commercio.

Ripeto evitalo se lvuoi usare il PDA anche per giocare , ma negli altri campi quali navigazione Web , Video e lettura documenti è notevole.

dieg
13-04-2004, 15:15
Originariamente inviato da viger
Dipende l' utilizzo che ne fai , comunque sono entrambi aggiornabili a WM2003SE

Il toshi non lega bene con i giochi (problema hardware al Dpad), per il resto è un palmare di classe superiore a qualsiasi palmare oggi in commercio.

Ripeto evitalo se lvuoi usare il PDA anche per giocare , ma negli altri campi quali navigazione Web , Video e lettura documenti è notevole.
ah...ok;) :) tnx delle info...;) :)

R|kHunter
13-04-2004, 18:52
Non capisco perchè fare un palmare VGA con un OS che supporta solo ed esclusivamente risoluzione QVga... :muro:

E' una cazzata inutile.

Spero che il palmare sia aggiornabile a windows mobile 2003 S.E. altrimenti, se così non fosse, regaliamo un bel mongolino d'oro agli ingegneri Toshiba... :rolleyes:

dieg
13-04-2004, 19:18
Originariamente inviato da R|kHunter
Non capisco perchè fare un palmare VGA con un OS che supporta solo ed esclusivamente risoluzione QVga... :muro:

E' una cazzata inutile.

Spero che il palmare sia aggiornabile a windows mobile 2003 S.E. altrimenti, se così non fosse, regaliamo un bel mongolino d'oro agli ingegneri Toshiba... :rolleyes:
si è aggiornabile;) :D

provolino2
14-04-2004, 00:55
Originariamente inviato da R|kHunter
Non capisco perchè fare un palmare VGA con un OS che supporta solo ed esclusivamente risoluzione QVga... :muro:

E' una cazzata inutile.

Spero che il palmare sia aggiornabile a windows mobile 2003 S.E. altrimenti, se così non fosse, regaliamo un bel mongolino d'oro agli ingegneri Toshiba... :rolleyes:



Mi sembra che questo sia parlare senza essere a conoscenza dei fatti.
Ci sono in giro già da tempo vari programmi, alcuni dei quali freeware, che permettono l'utilizzo di quasi tutti i programmi in risoluzione VGA.
Oltretutto ci sono anche dei programmi che supportano nativamente la risoluzione VGA come ad esempio Spb Imageer che è veramente fantastico o NetFront 3.1.
Come si sarà capito io sono un felice possessore del Toshiba, da circa 2 mesi e lo consiglio vivamente, soprattutto se rapportato al 2210 che conosco bene. Il display poi è di un altro pianeta...e l'autonomia è pressochè uguale.
Comunque bisogna valutare prima di fare un acquisto del genere quali sono le esigenze da soddisfare. Per alcune cose il 2210 è già eccellente.

vulcanik
16-04-2004, 17:46
Ragazzi io ho un Toshiba e740 BT e se proprio dovrò passare al Win2003 (dato che l'unica colpa di Toshiba è nn prevedere l'upgrade) probabilmente prenderò l'e800, mi ci trovo bene.

A parte tutto, la risoluzione 640x480 è una primizia e quindi nn bisogna fare una colpa a chi a colpi di innovazione, farà diventare vecchiotti i display 320x240. E' la normale evoluzione e semplicemente i display saranno un giorno tutti così. Il fatto di non sfruttare tanto il display è secondo me un tantino azzardato, semplicemente perchè leggere un DOC a 640x480 vale sicuramente più che giocare con qualche difficoltà o nn giocare proprio.

D'altra parte mi pare che ci sia più gente (ovviamente IMHO e cmq in generale) che usa il PDA x applicazioni di tipo non ludico rispetto a chi vuole usare il PDA x divertirsi a giocare (motivo epr cui esiste un GBA x esempio..)

Arriveranno i programmi x l'e800 in quantità industriale, ci potete mettere la mano sul fuoco, ma solo perchè Toshiba ha lanciato coraggiosamente questo palmare con la terra bruciata intorno vogliamo fargli una colpa?

Io se avessi la possibilità prenderei cmq il prodotto migliore tra i due, anche se sinceramente il ventaglio di prezzi è così alto (nn pochi euro no?) che si possono considerare tantissimi altri palmari nel mondo..no?

viger
16-04-2004, 18:17
Originariamente inviato da vulcanik
Ragazzi io ho un Toshiba e740 BT e se proprio dovrò passare al Win2003 (dato che l'unica colpa di Toshiba è nn prevedere l'upgrade) probabilmente prenderò l'e800, mi ci trovo bene.


Scusa mia curiosità personale, dato che tempo fà stavo per acquistarne uno di e740 , mi dici in sincerità se è tanto fastidioso il ritardo del Dpad?

Su alcuni forum americani si diceva che fosse mezzo secondo negli emulatori.

Per quanto riguarda i palmari non ho nulla da dire sono belle macchine il problema di fondo è la ditta che li costruisce.
Toshiba è + interessata ad "innovarsi" + che a "innovare", ha abbandonato l' e740 e vorrei farvi notare che anche l' e750 venduto per 2-3 mesi alla cifra di oltre 500 euro ora è stato soppiantato (il 750 ha meno di 1 anno di vita).

Toshiba và avanti aimè senza però curarsi dei suoi palmari, ora siamo alla serie E400 e E800 ed è notizia di oggi postata su PPCvideo.net che stà per uscire E830.

http://www.pocketpcparadise.com/

Certo OTTIMI palmari ma chi li produce non ha nessuna attenzione per i propri clienti, fate una ricerca su google e noterete nei vari forum del mondo la DISAFFEZIONE dei clienti toshiba abbandonati a se stessi per il 740 (non solo per il mancato sopporto WM2003).

Obi-VVan
16-04-2004, 18:25
i software che usano realmente il 640x480 ora come ora sono veramente pochi, e persino quelli toshiba hanno problemi a sfruttarlo a volte. Se si vuole avere un display vga conviene ancora aspettare qualche mese al momento.

R|kHunter
16-04-2004, 18:33
Originariamente inviato da provolino2
Mi sembra che questo sia parlare senza essere a conoscenza dei fatti.
Ci sono in giro già da tempo vari programmi, alcuni dei quali freeware, che permettono l'utilizzo di quasi tutti i programmi in risoluzione VGA.
Oltretutto ci sono anche dei programmi che supportano nativamente la risoluzione VGA come ad esempio Spb Imageer che è veramente fantastico o NetFront 3.1.
Come si sarà capito io sono un felice possessore del Toshiba, da circa 2 mesi e lo consiglio vivamente, soprattutto se rapportato al 2210 che conosco bene. Il display poi è di un altro pianeta...e l'autonomia è pressochè uguale.
Comunque bisogna valutare prima di fare un acquisto del genere quali sono le esigenze da soddisfare. Per alcune cose il 2210 è già eccellente.

Perfavore, i programmi che sfruttano il VGA sono pochi e ogni volta che passi da VGA a QVGA devi fare un softreset... Non mi sembra che sia una cosa accettabile...

Se una macchina è VGA deve essere VGA sempre, sennò, sticazzi!

vulcanik
16-04-2004, 19:03
Beh Toshiba o non Toshiba anche la Case di Redmond (una a caso :rolleyes: ) ha le sue colpe..quando usavo il Treo90 di Handspring (PalmOS 4.1..) ho resettato 2 volte in 3 mesi pieni..e ci testavo le app ogni giorno..

Certo che nn conviene molto adesso..cmq, a prte tutto, io nn sono sempre a favore dei superdispositivi da tanti euro, è il grosso mercato quello che conta alla fine, per cui e800 o e830...rimane il fatto che, effettivamente, Toshiba non "ci" cura molto..

"ritardo del Dpad?" Diciamo che ho disimparato ad usarlo, nn solo nei giochi ormai..A buon intenditor..:)

FlatEric
16-04-2004, 19:07
beh wm03II servira ad ovviare a questo...passaggio anche a landscape 640x480 senza softreset....l e800 è stato un pioniere, ma nn cera niente per sfruttarlo...ora verra soppiantato di sicuro da altro, e solo ora ha il supporto win apposta....

pero sinceramente, anche se nn ci si deve giocare motlo, a me darebbe fastidio un ritardo del genere....cavoli precludere a priori una peculiarita dei ppc (il gioco) lo trovo un po limitante, anche se l 800 è pensato piu per ambiente lavorativo...

per il resto, gran palmare...

Rizlo+
23-04-2004, 12:27
Il mio parere è che la risoluzione di 640x480 è la più grossa innovazione nel campo palmari degli ultimi 3-4 anni.

640x480 su uno schermo di 4" significa una risoluzione ALTISSIMA, navigare sul web e aprire documenti office/PDF sarà tutta un altra musica,

E' proprio con l'aumentare della risoluzione dei display dei pocketpc che potremo a tutti gli effetti non rimpiangere un notebook! :D Speriamo si diffondano presto anche gli OS e le applicazioni in grado di sfruttarli...

benjuzzo
25-04-2004, 22:02
Chi possiede già un toshiba e800 ?

benjuzzo
03-05-2004, 09:04
[spam removed]

viger
03-05-2004, 11:37
Originariamente inviato da benjuzzo
...


Ma che è un spyware che lancia msg automatici su tutti i thread stò benjuzzo? -____-''

Esiste il mercatino per queste cose apposta per non intasare i forum che sono adibiti a problemi!!

ma dove sta il Moderatore quando serve :rolleyes:

io gli darei qualche mesetto di sospensione così si regola un poketto.

xfed27
08-05-2004, 13:58
Io sono un possessore di un E800 wifi e posso dirvi che come palmare è avanti di una generazione rispetto a quelli attuali.

Ho provato svariati programmi, la risoluzione VGA tramite un semplice programmino poi impostarla come vuoi orizzontale/verticale in QVGA o VGA.

unica pecca il restart, che poi sono 7sec alla fine
nulla in confronto ad un riavvio di windows :)

La cosa bella di questo prgrammino è che forza la risoluzione dello schermo di WM2003 cosi è possibile provare qualsiasi programma.
Se non supportano la ris. vga partiranno più piccoli rispetto allo schermo.

Io navigo in internet in wireless visualizzando nello schermo una pagine web completamente, idem per file .pdf .doc .txt ecc...

in excel si ha una visione ampia della pagina

con icq o skype chatto e parlo come al cel.

4'' TFT e scheda video da 2mb
vedere foto o film è un altra cosa :)

Potenza:
rari i rallentamenti, la memoria totale è di 160mb
32mb rom (OS)
32mb flash memory
128mb ram


adesso inziano ad uscire prog anche in VGA
vedi Agenda Funsion 6

La mia prima impressione e stata di trovarmi di fronte ad un piccolo PC e non ad un palmare.

lo consoglio a tutti.

dieg
08-05-2004, 17:48
Originariamente inviato da xfed27


con icq o skype chatto e parlo come al cel.




ma per parlare come al cell che progrmma serve? :confused: (ho il cell bluetooth)

benjuzzo
08-05-2004, 22:51
se a qualcuno interessa io vendo il mio Toshiba e800 Bluetooth con vari accessori... guarda nella mia firma!

benjuzzo
08-05-2004, 22:52
viger non sono uno spam... e che mi sono sbagliato a scrivere il msg, e me ne sono accorto solo oggi, vi chiedo scusa se vi ho dato fastidio, ciao e scusate ancora.

tricarico75
23-04-2006, 18:39
Aiuto ragazzi mi serve una mano per venirne fuori.Ho comprato un palmare toshiba e800 non accorgendomi del sist oper. in inglese!!!Cosa posso fare??