PDA

View Full Version : Acquisto Macchina Foto Digitale


solamnia
08-04-2004, 12:13
salve a tutti, sono in procinto di prendere la mia prima macchina digitale, qualcuno bravo, e qua ce ne sono molti, mi sa dare qualche dritta per fare una scelta oculata, non posso spendere più di 200€, userò la macchina per fare foto di "strutture" come ad esempio castelli (per studio e lavoro questo) e poi cmq la userò per le solite cose (foto in vacanza, feste, fidanzata, ecc...)

ps. mi è stata regalata una Sony MSX 256 Memory Stick Pro da 256 Mb, è compatibile con tutte le macchine o solo con le sony? la vorrei sfruttare, se prendo un adattatore posso ovviare?

grazie a tutti.

solamnia
08-04-2004, 13:31
qualcuno mi fa capire cosa conta di più per una digitale? megapixel? zoom ottico?

carleto
08-04-2004, 13:42
Si..anche se senza dubbio quello che distingue una marca da un'altra (e quindi una buona macchina da una scadente) sono le LENTI.

Ghira_Foto
08-04-2004, 13:46
Da quel che ho capito le Memory Stick te le puoi usare solo con le fotocamere Sony, ma visto che sono delle ottime cam non penso sia un problema enorme. Solamente non so se a 200euro riesci a recuperarne una decente. Mi sembra ci fosse una 3mp Sony a quel prezzo ma senza zoom ottico, dovendo fotografare costruzioni e soprattutto castelli penso che lo zoom ti serva altrimenti per fotografare le torri devi fare freeclimbing per fare una foto decente.

Ho fatto un giro adesso su M****AWorld:
Sony Dsc-p31 2mp a 199e senza zoom ottico (direi da scartare)


SONY DSC-P52 + NHAA4DA
Fotocamera digitale - CCD da 3,2 milioni di pixels
Zoom ottico 2x - Zoom digitale 3,2x - LCD da 1,6''
Memory Stick da 16 Mb - Interfaccia USB 2
Uscita Video - Peso: 218 g.


Eccola la tua! In promozione a 249e. Almeno sulla carta penso sia valida. 2x ottico non è tanto ma meglio di niente.


SONY DSC-P72
Fotocamera digitale - CCD da da 3,2 Milioni di pixels
Zoom ottico 3x - Zoom digitale 9,6x - LCD da 1,5''
Memory Stick da 16 Mb - Compatibilità Memory Stick Pro
Interfaccia USB 2 - Uscita video - Peso: 197 g.

Questa penso sia meglio ma andiamo fuori target, 299e.


E altrimenti vendi la Memory Stick e ascolta i consigli degli altri e mira ad un'altra marca!
Ciao

Joe Foker
09-04-2004, 00:57
io penso che sei "obbligato" a comprare sony così sfrutti la memory stick, altrimenti devi spendere altri soldi per la memoria...comunque dimenticati siti come mediaworld, cerca su nomatica, pixxmania, mallteam.....

Topomoto
09-04-2004, 01:01
...comunque dimenticati siti come mediaworld, cerca su nomatica, pixxmania, mallteam.....
A volte da MW capitano pure delle offertone....ogni tanto consiglio di dare un'occhiata;)

Ciao