PDA

View Full Version : CATALYST 4.3 - Thread ufficiale


Pagine : [1] 2

fabiosk
10-03-2004, 21:36
Ecco rilasciati i nuovi driver..

Pannello di Controllo ATi (http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=258)
Driver per Windows XP e 2K (http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=259)
Driver per Windows ME e 98 (http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=260)
Pacchetto Unico per Windows XP e 2K (http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=256)
Pacchetto Unico per Windows ME e 98 (http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=257)
Release Note (http://www2.ati.com/drivers/Catalyst_43_Release_Notes.html)

Windows XP Media Center Edition
Pacchetto Unico (http://www2.ati.com/drivers/wxp-mce-7-991-040224m-013831c.exe)
Driver (http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-catalyst-7-991-040224m-013831c.exe)
Pannello di Controllo (http://www2.ati.com/drivers/control-panel-7-991-040224m-013831c.exe)

Softmod Catalyst 4.3 (http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=261&ttitle=SoftMod_per_Catalyst_4.3)

Head_Hunter
10-03-2004, 21:40
Bene, bene...:)

Attendo commenti prima di provarli.

ATi7500
10-03-2004, 21:46
Originariamente inviato da Head_Hunter
Bene, bene...:)

Attendo commenti prima di provarli.

io no...
:D
ho gia avviato il mio bel 56 kappa :D


bYeZ!

Head_Hunter
10-03-2004, 21:52
il link? :)

metalfreezer
10-03-2004, 21:54
che palle ogni settimana escono nuovi driver...

Raven
10-03-2004, 21:56
Metto questo thread nella discussione in rilievo sui driver ufficiali! ;)

ps: fabiosk, ho messo un link al thread per la guida su atitool nel thread sul mod delle schede video...

Head_Hunter
10-03-2004, 21:56
Perché che palle?
Meglio no?

sgksgk
10-03-2004, 21:57
Per il link basta andare al sito di ATI :
http://www.ATI.COM

cmq per i + pigri (pacchetto di 25Mbyte) :

http://www.ati.com/home/online/CatalystXPdriver.html

ATi7500
10-03-2004, 21:58
Originariamente inviato da metalfreezer
che palle ogni settimana escono nuovi driver...

come ke palle? :D
io m scialo a testarli per ore :D


bYeZ!

metalfreezer
10-03-2004, 22:00
Originariamente inviato da ATi7500
come ke palle? :D
io m scialo a testarli per ore :D


bYeZ!
ma si dai ormai escono ogni settimana quasi...poi ci sono tutte le versioni modificate..se lasciassero correre un po' più di tempo tra una relase e l'altra apportando miglioramenti e risolvendo i 1000 problemi che creano in certi giochi sarebbe meglio..dovrebbero fare come nvidia...ogni 2-3 mesi una nuova versione che migliora davvero le cose...

DjLode
10-03-2004, 22:02
Sì, ok, è divertente postare per primi una notizia, ma almeno mettetecela uno straccio di notizia. Per i link la cosa è ovvia, per i miglioramenti eccetera?

New Features
This section provides information on new features found in this release of the CATALYST™ Display Drivers. New features include:

SURROUNDVIEW™
Enhanced rotation mode
SURROUNDVIEW™
This release introduces multi-adapter, multi-monitor support for the integrated ATI RADEON™ 9100 IGP graphics processor. Using SURROUNDVIEW™ with an ATI AGP graphics card can provide support for up to three independent monitors. This feature is supported on the RADEON™ 9100 IGP with the following ATI products:

ATI RADEON™ 9800 series
ATI RADEON™ 9600 series
ATI RADEON™ 9500 series
ATI RADEON™ 9200 series
ATI RADEON™ 9000 series

--------------------------------------------------------------------------------
Note: ATI ALL-IN-WONDER™ variants based on the above will also be supported

--------------------------------------------------------------------------------

Enhanced rotation mode
The latest CATALYST™ driver provides Rotation support. The ATI Rotation tab found in the display properties offers four options. Standard Landscape (0°), Rotate 90° Left or Right, or Rotate 180°. When a rotation button is selected, the driver prompts the user to apply the setting or it will time out. A Hotkey can also be assigned to the different rotating options available.


--------------------------------------------------------------------------------
Note: OpenGL hardware acceleration is currently not supported in rotation mode

--------------------------------------------------------------------------------


Performance Improvements
As with most CATALYST™ releases performance has increased in various situations. The following performance gains are noticed:

The Pixel Shader performance of our DX9-class products has improved considerably with Catalyst 4.3.
Halo and Tomb Raider framerates are up 3-7%.
Shader-specific technology tests such as ShaderMark show gains in the region of 10-20% or more.
3DMark03's Mother Nature scene runs 2-5% faster across the entire DX9 product line. Our 3DMark03 Pixel Shader 2.0 framerate improves 7-15%.
Aquamark 3 performance has also improved slightly, at higher resolutions.
Issues Resolved in CATALYST™ Version 4.3
The following section provides a summary of the issues that have been resolved in the latest release of CATALYST™ 4.3. These include:

Resolved Application Issues
Resolved CATALYST™ Driver Issues
Resolved Game Issues
Resolved Application Issues
This section provides information on application issues that have been resolved in the latest release of CATALYST™. These include the following:

Creating a scene using 3DStudio MAX no longer results in the OpenGL window not displaying correctly when opening a context menu within the OpenGL window
Dragging the Solidworks 2004 window over to the secondary display adapter no longer results in the primary display adapter displaying a hightlighted image
Resolved CATALYST™ Driver Issues
This section provides information on CATALYST™ driver issues that have been resolved in the latest release of CATALYST™. These include the following:

Connecting an HDTV as the primary display with the display resolution set to 1920x1080 followed by playing a Macrovision protected DVD with the ATI DVD player no longer results in the HDTV not providing a display image when exiting the ATI DVD player
A fullscreen DOS session now appears properly on the Primary display
Playing an MPEG2 file with the MediaPlayer and Overlay Theater Mode enabled no longer results in the display refresh rate not being correct
Enabling large desktop mode no longer results in the overlay not properly switching from one display to another
Resolved Game Issues
This section provides information on game issues that have been resolved in the latest release of CATALYST™. These include the following:

Setting the video resolution to 1280x1024 in the game Medal of Honor: Spearhead, along with Anti-Aliasing set to 2x no longer results in the main menu of the game not displaying properly
Display corruption is no longer noticed when playing the game Aquanox under Windows XP with an ATI RADEON™ 9100 IGP series installed. This issue is was known to occur when specific video options have been customized
Running the game Hegemonia under Windows XP with an ATI RADEON 8500 series installed no longer results in all of the main menu options and the 3D textures in the background not being available
The operating system no longer fails to respond when launching the game TrackMania with a RADEON 7000 series installed
Background colour corruption is no longer seen when playing the game Armed and Dangerous
Poor performance is no longer noticed when playing the game Homeworld 2 with extended desktop enabled or when Anti-Aliasing is set to 4x
Visual corruption is no longer seen when playing the game Spy Hunter
Setting the resolution in the game Enclave to 1024x768 or higher no longer results in display corruption
The Windows operating system no longer intermittently fails to respond when playing the game Jedi Knight 2 with the display set to 1024x768 32bpp and the game option set to High Quality
Windows problems are no longer noticed when playing the game Homeworld 2 in single player mode
Texture corruption is no longer seen when playing the game Battlefield 1942
Known Issues
The following section provides a brief description of known issues associated with the latest version of CATALYST™. These include the following:

Playing the game Nascar 2003 with the display resolution set to 1280x1024 32bpp results in display corruption being seen. This issue will be resolved in an upcoming CATALYST™ release. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4388.html
The demo movie Worms 3D randomly fails to properly play. Launching the movie may result in sound only being heard with no display. This issue is known to occur under Windows XP with an ATI RADEON 9800 series card installed. Further information on this issue can be found at: http://www.ati.com/support/infobase/4405.html
Display corruption is seen when playing the demo version of the game Far Cry. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4465.html
Setting the graphics quality to anything higher than Fastest in the game Virtual Skipper 3 results in the operating system failing to respond when the game menu loads. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4466.html
Missing polygons on the satellite within the main menu is noticed in the game Hegemonia. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4467.html
Playing the game Desert Rats vs. Afirka Korps with the game resolution set to 1600x1200 and the desktop display set to 1024x768 32bpp along with Anti-Aliasing set to 4x results in flashing and or corrupt shadows. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4468.html
Enabling muli-monitors at different display resolutions results in Direct3D or OpenGL game images appearing off center on the secondary display. Further information on this issue can be found at: www.ati.com/support/infobase/4406.html
For further information and general help on driver or software installation, game issues, and more, visit the ATI FAQ website.

ATi7500
10-03-2004, 22:06
Originariamente inviato da metalfreezer
ma si dai ormai escono ogni settimana quasi...poi ci sono tutte le versioni modificate..se lasciassero correre un po' più di tempo tra una relase e l'altra apportando miglioramenti e risolvendo i 1000 problemi che creano in certi giochi sarebbe meglio..dovrebbero fare come nvidia...ogni 2-3 mesi una nuova versione che migliora davvero le cose...

ATi rilascia i catalyst ogni MESE
le versioni modificate nn sono di ATi


bYeZ!

fabiosk
10-03-2004, 22:09
Se mi date tempo aggiungo tutte le informazioni necessarie :rolleyes:

Ps.
Tnx 1000 Raven...se hai qlke suggerimento fammi sapere ;)

TheDarkAngel
10-03-2004, 22:15
mhhh ottimizzazioni solo sul versante dx9.0...
alle dx8.0 hanno già spremuto tutto?

emax81
10-03-2004, 22:21
subito in download
:sofico:

emax81
10-03-2004, 22:29
Originariamente inviato da emax81
subito in download
:sofico:


scaricati,,,a + tardi x i test d rito;)

Raven
10-03-2004, 22:32
Scaricati... mo li provo! :)

... spero abbiano risolto i problemi con alcuni giochi/emulatori (noie con la compatibilità dx7) e la 8500...

__M@ster__
10-03-2004, 22:36
vai 20 kb/s al sec ora li provo...cmq come ha detto metalfreezer potrebbero aspettare un po più di tempo tra una versione e l'altra e magari risolvere più prob!:rolleyes:

Manp
10-03-2004, 22:50
Originariamente inviato da metalfreezer
che palle ogni settimana escono nuovi driver...

se non li scarichi e non li installi subito vengo a casa tua e ti do fuoco! :mad: :mad: :mad:

per dire, non ti obbliga nessuno ne a scaricarli, ne a usarli...

come a dire... che palle è uscita la nuova BMW... :D

:)

Raven
10-03-2004, 22:55
Originariamente inviato da Raven
Scaricati... mo li provo! :)

... spero abbiano risolto i problemi con alcuni giochi/emulatori (noie con la compatibilità dx7) e la 8500...

Nada... :rolleyes:

Guilty gear X continua a non funzionare come con i 4.2...

marcus81
10-03-2004, 22:56
Dowload in corso anche x me!
Speriamo abbiano risolto il problema con Prince Of Persia:rolleyes:
intanto sfrutto la nuova banda e scarico a 60KB/s

marcus81
10-03-2004, 22:57
Originariamente inviato da Raven
Nada... :rolleyes:

Guilty gear X continua a non funzionare come con i 4.2...
hai provato Prince Of Persia?

Head_Hunter
10-03-2004, 22:57
Originariamente inviato da Raven
Nada... :rolleyes:

Guilty gear X continua a non funzionare come con i 4.2...

Provati? Miglioramenti? Peggioramenti?:D

__M@ster__
10-03-2004, 23:07
noooo assurdo..cioè...ora sono a 1152*864 di risoluzione e fino ad ora la max frequenza di reflesch a questa risoluzione era 85hz.....ora con sti nuovi driver è venuto fuori anche il 100hz:confused: ma non dovrebbe dipendere dal monitor:confused:

sono:eek:

Mà!!!!:confused:

__M@ster__
10-03-2004, 23:16
bene anche 450 punti in più in aquamark3;) :sofico:
ora non mi resta che provare la demo di colin mcre raelly 4:cool:

marcus81
10-03-2004, 23:16
Originariamente inviato da __M@ster__
noooo assurdo..cioè...ora sono a 1152*864 di risoluzione e fino ad ora la max frequenza di reflesch a questa risoluzione era 85hz.....ora con sti nuovi driver è venuto fuori anche il 100hz:confused: ma non dovrebbe dipendere dal monitor:confused:

sono:eek:

Mà!!!!:confused:
certo che dipende dal monitor!

=>TaroKSoft<=
10-03-2004, 23:18
ma azz... di gia??? gia 4.3???

che pall......:sofico:

Manp
10-03-2004, 23:19
se andiamo avanti così quest'anno arriviamo alla 4.12 :D

:)

__M@ster__
10-03-2004, 23:28
Originariamente inviato da marcus81
certo che dipende dal monitor!

e allora come mai aggiornando i driver della scheda video il monitor ora va a 100hz!?

seccio
10-03-2004, 23:41
Originariamente inviato da __M@ster__
e allora come mai aggiornando i driver della scheda video il monitor ora va a 100hz!?


semplicemente perchè forse nn ha mai settato i limiti di risoluzione e di refresh del monitor o magari li avevi settati troppo bassi....e quindi prima ti sbarellava..

cmq sono in download , poi ovviamente li intallerò!

emax81
10-03-2004, 23:44
con i neutrini 42,,,,3dmark01\03 & acquamark,,,sia np@pro ke np@xt,,,ora pulisco il sistema e via con sti cata 43:D

__M@ster__
10-03-2004, 23:47
Originariamente inviato da seccio
semplicemente perchè forse nn ha mai settato i limiti di risoluzione e di refresh del monitor o magari li avevi settati troppo bassi....e quindi prima ti sbarellava..

cmq sono in download , poi ovviamente li intallerò!


no no no ma figurati se non me ne accorgevo prima!

ragaziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:confused:

qualcosa qui non quadra!

mi sono pure accorto che ora il mio FLATRON F700P CHE tutti sanno che fa al max di risoluzione 1600*1200 ora va pure a 2048:eek: :eek: :eek: :eek: :confused: :what: :sbavvv:

e a 1600*1200 invece che a 75hz massime a 85!:sofico: :sofico:

yacuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:sofico: :D :eek:

fdadakjli
10-03-2004, 23:48
li sto scaricando, domani sotto con i bench!:D

seccio
10-03-2004, 23:52
Originariamente inviato da __M@ster__
no no no ma figurati se non me ne accorgevo prima!

ragaziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:confused:

qualcosa qui non quadra!

mi sono pure accorto che ora il mio FLATRON F700P CHE tutti sanno che fa al max di risoluzione 1600*1200 ora va pure a 2048:eek: :eek: :eek: :eek: :confused: :what: :sbavvv:

e a 1600*1200 invece che a 75hz massime a 85!:sofico: :sofico:

yacuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:sofico: :D :eek:


io continuo a pensarla come prima...poi fai te, dei driver per la VGA sono inifluenti per le risoluzioni e i refresh del monitor.....

__M@ster__
10-03-2004, 23:55
Originariamente inviato da seccio
, dei driver per la VGA sono inifluenti per le risoluzioni e i refresh del monitor.....

lo so anche io e infatti è per questo che mi sono stupito!

e non ti sto a sparare caxxate.;)

Furbetto
10-03-2004, 23:57
In download :eek:

fabiosk
11-03-2004, 00:04
Ho aggiunto il link x la softmod nel primo post ;)

nicgalla
11-03-2004, 01:26
Hmm.... c'è scritto che ha qualche problemino con la demo di Far Cry... io con i Cataylist 4.1 ho notato qualche difetto grafico nei massi di roccia che si trovano qua e la... d'altronde la demo è una sorta di beta... cmq un gran gioco che promette molto bene

Raven
11-03-2004, 07:13
A me FarCry non va... esattamente come con i 4.2... :rolleyes:

Con i catalyst precedenti funziona ma malissimo: sembra vada in modalità software! :confused: Un frame ogni 2-3 secondi e poligoni sparati un po' ovunque... mah! :muro:

TheDarkAngel
11-03-2004, 07:43
il monitor è sempre andato così..
solo che i driver di prima leggeva le impostazioni del produttore...
ora invece... si sono liberati ^^
anche il mio monitor è venduto per 1600@85herz...
e fino a qualche release di catalyst avevo massimo 1600..
e ogni volta dovevo forzarlo per andare a 2048@75herz
ora invece te lo auto forza ^^
i driver nn fanno miracoli... eri solo te ke nn conoscevi le vere potenzialità del tuo monitor :D

TheDarkAngel
11-03-2004, 07:44
Originariamente inviato da Raven
A me FarCry non va... esattamente come con i 4.2... :rolleyes:

Con i catalyst precedenti funziona ma malissimo: sembra vada in modalità software! :confused: Un frame ogni 2-3 secondi e poligoni sparati un po' ovunque... mah! :muro:

a me va perfettamente con i 4.2 ;_; ?
ah forse te hai ancora la 8500 ^^
nn mi ricordo se l'avevi cambiata :D

marcus81
11-03-2004, 07:59
Purtroppo non hanno risolto il problema con Prince Of Persia e 8500:(

royal
11-03-2004, 08:36
io tengo ankora gli omega 4.2 .. vedo ke far cry non è migliorato.. quindi niente update x questo mese.non me ne frega niente se aquamark o 3dmark 2k3 spara + in alto..

xpiuma
11-03-2004, 08:36
Originariamente inviato da fabiosk
Ecco rilasciati i nuovi driver..

Pannello di Controllo ATi (http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=258)
Driver per Windows XP e 2K (http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=259)
Driver per Windows XP e 2K (http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=260)
Pacchetto Unico per Windows XP e 2K (http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=256)
Pacchetto Unico per Windows ME e 98 (http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=257)
Release Note (http://www2.ati.com/drivers/Catalyst_43_Release_Notes.html)
.
.
.


Penso tu abbia sbagliato a scrivere qualcosina... Ci soo due volte i driver per XP e nessuna per ME (i link sono giusti però...)

thegladiator
11-03-2004, 08:45
Per FarCry usate i CATALYST 3.7!!!!!!! Funzionano perfettamente sia col filtro anisotropico che con l'antialiasing.........ciao!! ;)

fabiosk
11-03-2004, 08:59
Originariamente inviato da xpiuma
Penso tu abbia sbagliato a scrivere qualcosina... Ci soo due volte i driver per XP e nessuna per ME (i link sono giusti però...)

Corretto..tnx :)

seccio
11-03-2004, 09:50
Originariamente inviato da TheDarkAngel
il monitor è sempre andato così..
solo che i driver di prima leggeva le impostazioni del produttore...
ora invece... si sono liberati ^^
anche il mio monitor è venduto per 1600@85herz...
e fino a qualche release di catalyst avevo massimo 1600..
e ogni volta dovevo forzarlo per andare a 2048@75herz
ora invece te lo auto forza ^^
i driver nn fanno miracoli... eri solo te ke nn conoscevi le vere potenzialità del tuo monitor :D

come volevasi dimostrare!! ;)

REPERGOGIAN
11-03-2004, 10:18
e ci sono anche io:D

diablo.78
11-03-2004, 10:18
Per vedere farcry senza problemi grafici, settate nel pannello ATI il controllo secondo l'applicativo su AA e AF. Vedrete che lo squalo e i massi si vedranno correttamente.

Ci sono svariati post sui settaggi per ATI su Farcry.

Axl_Mas
11-03-2004, 10:20
Chi ha fatto qualche bench?

Emopunk
11-03-2004, 10:33
Originariamente inviato da Raven
Nada... :rolleyes:

Guilty gear X continua a non funzionare come con i 4.2...

Nooooooo!!! :muro: :muro: :muro:

Emopunk
11-03-2004, 10:36
Originariamente inviato da marcus81
Purtroppo non hanno risolto il problema con Prince Of Persia e 8500:(

Allora questa release non ha interesse per chi possiede una 8500/9100. :rolleyes: :muro:

renatofast
11-03-2004, 10:38
io li ho installati ho una 9100 ho giocato al nfsu e mi si è bloccato dopo 20 min, :(

dieg
11-03-2004, 10:41
dopo li scarico...:mc: :sofico:
poi vedrò se metterli....:asd:

bob_marley_23
11-03-2004, 10:48
raga ma fatemi capire...

io dalla pag drivers del sito ati ho clikkato su
winxp media center edition->graph driver->9800...

il file che ho preso è wxp-mce-7-991-040224m-013831c.exe
ed è da 21MB.. ho fatto bene? come mai su hwupgrade c'è un file
da 25MB e anche voi accennate ad uno di tal dimensione?:confused:

Mostro!!
11-03-2004, 10:58
Originariamente inviato da Raven
Nada... :rolleyes:

Guilty gear X continua a non funzionare come con i 4.2...

A me funzia con gli omega 4.2....:ciapet:

Cmq li prendo e prima del prossimo format li provo per benino, ora ho il SO ok e se non ho gravi problemi non li cambia manco se me pagano :D

ATi7500
11-03-2004, 11:00
Originariamente inviato da bob_marley_23
raga ma fatemi capire...

io dalla pag drivers del sito ati ho clikkato su
winxp media center edition->graph driver->9800...

il file che ho preso è wxp-mce-7-991-040224m-013831c.exe
ed è da 21MB.. ho fatto bene? come mai su hwupgrade c'è un file
da 25MB e anche voi accennate ad uno di tal dimensione?:confused:

tu hai XP media center edition? se no, perchè t sei scaricato i driver per qst versione d xp? :p


bYeZ!

Athlon 64 3000+
11-03-2004, 11:04
io li ho gia scaricati.Pero li proverò nel week-end perchè in questi giorni non ho tempo di provarli.

Fire Fox II
11-03-2004, 11:22
Originariamente inviato da Mostro!!
A me funzia con gli omega 4.2....:ciapet:


Il problema riguarda le 8500/9100...

andreamarra
11-03-2004, 11:41
Appena scaricati

Però mi sa che aspetto gli Omega come al solito

amd fan 222
11-03-2004, 11:50
Questi nuovi driver abbinati agli omega migliorerannno le prestazioni di una Radeon 7000 in Fifa 2004 con driver 3.9 ?

bob_marley_23
11-03-2004, 11:53
Originariamente inviato da ATi7500
tu hai XP media center edition? se no, perchè t sei scaricato i driver per qst versione d xp? :p


bYeZ!

uhe raga io nn so che diavolo è xp media center edition!

pensavo fosse una caratteristica nuova dei drivers ati:rolleyes:

mo che faccio? li disinstallo e metto su gli altri??

mi date il link esatto x il pakketto unico con tutto? (XP Pro)

Grazie:muro:

kbl
11-03-2004, 12:00
Originariamente inviato da thegladiator
Per FarCry usate i CATALYST 3.7!!!!!!! Funzionano perfettamente sia col filtro anisotropico che con l'antialiasing.........ciao!! ;)
interessante notare come i 4.3 abbiano risolto problemi di giochi ormai vecchiotti e ne abbiano introdotti di nuovi per i giochi piu' recenti...a parte farcry, il bug dell' AA in prince of persia e' spettacolare...trasformare l'acqua in birra alla spina non e' da tutti ;)
grosso modo lo stesso che produceva con splinter cell e che io sappia mai risolto..

__M@ster__
11-03-2004, 12:07
Originariamente inviato da TheDarkAngel
il monitor è sempre andato così..
solo che i driver di prima leggeva le impostazioni del produttore...
ora invece... si sono liberati ^^
anche il mio monitor è venduto per 1600@85herz...
e fino a qualche release di catalyst avevo massimo 1600..
e ogni volta dovevo forzarlo per andare a 2048@75herz
ora invece te lo auto forza ^^
i driver nn fanno miracoli... eri solo te ke nn conoscevi le vere potenzialità del tuo monitor :D

scusa ma non ho capito bene una cosa...
tu dici che il monitor è capace di fare 2048 ma limitato dal produttore? perchè il mio monitor è venduto per un 1600*1200!
bò va bè non vi voglio rompere le scatole con sta cosa! ciauz:cool:

ATi7500
11-03-2004, 12:20
Originariamente inviato da bob_marley_23
uhe raga io nn so che diavolo è xp media center edition!

pensavo fosse una caratteristica nuova dei drivers ati:rolleyes:

mo che faccio? li disinstallo e metto su gli altri??

mi date il link esatto x il pakketto unico con tutto? (XP Pro)

Grazie:muro:

sono nella prima pagina del thread... :rolleyes:


bYeZ!

dbpass
11-03-2004, 12:25
Originariamente inviato da kbl
interessante notare come i 4.3 abbiano risolto problemi di giochi ormai vecchiotti e ne abbiano introdotti di nuovi per i giochi piu' recenti...a parte farcry, il bug dell' AA in prince of persia e' spettacolare...trasformare l'acqua in birra alla spina non e' da tutti ;)
grosso modo lo stesso che produceva con splinter cell e che io sappia mai risolto..

in ke senso? io POP l'ho giocato tutto, coi 3.8, 9, 4.1 e 4.2...andava sempre = ... boh..

TheDarkAngel
11-03-2004, 12:33
Originariamente inviato da __M@ster__
scusa ma non ho capito bene una cosa...
tu dici che il monitor è capace di fare 2048 ma limitato dal produttore? perchè il mio monitor è venduto per un 1600*1200!
bò va bè non vi voglio rompere le scatole con sta cosa! ciauz:cool:

il produtto quando ha dato le specifiche del monitor ha scritto
1600... anche nei suoi driver c'e' come massimo 1600...
ma se forzi la scheda video ad andare a 2048 il monitor non fa una piega...

Fire Fox II
11-03-2004, 12:37
Originariamente inviato da TheDarkAngel
il produtto quando ha dato le specifiche del monitor ha scritto
1600... anche nei suoi driver c'e' come massimo 1600...
ma se forzi la scheda video ad andare a 2048 il monitor non fa una piega...

OT

Come fai a forzare? :what:

__M@ster__
11-03-2004, 12:42
ehm mi sono accorto adesso che a risoluzioni superiori a 1600 il monitor presenta delle barre nere orizzontali e verticali che pensavo di eliminare allargando l'iimagine ma nemmeno allargando al max si aggiusta per bene..:( PACE!

va bè mi godo gli 85hz a 1600*1200!:cool:

cmasi
11-03-2004, 12:51
Non leggo ancora nessun test fatto per bene :(

Wizard77
11-03-2004, 12:53
stasera li scarico, spero tanto siano meglio dei 4.2 che mi davano qualche problema.
Con gli omega 4.2 invece nessun problema

Revolution.Man
11-03-2004, 12:55
Scaricati, domani e sabato li massacro di ttest...oggi non posso!!!!!!:cry: :cry:

rorottino
11-03-2004, 12:58
a me cn sti 4.3 .... doom 3 va molto meglio....cioè abbastanza meglio.. :)

TheDarkAngel
11-03-2004, 13:04
Originariamente inviato da Fire Fox II
OT

Come fai a forzare? :what:

con un programma che faceva anche il force per il refresh...
gli avevo impostato 2048*1536 @ 73 herz...
semplice ^^

Fr@ncesco
11-03-2004, 13:23
Originariamente inviato da TheDarkAngel
con un programma che faceva anche il force per il refresh...
gli avevo impostato 2048*1536 @ 73 herz...
semplice ^^

Ma per ottenere 2048*1536 @ 73 Hz, dovrebbero essere interlacciati, non reali...
Correggimi se mi sbaglio ;)
Per rientrare in topic, non appena rientro a casa dall'ufficio, li scarico e li testo anche io questi nuovi drivers.
ciao
Francesco

Head_Hunter
11-03-2004, 13:40
Installati!

Cosa sono gli effetti smartshader che si possono attivare da personalizza?

Mostro!!
11-03-2004, 13:43
Originariamente inviato da Fire Fox II
Il problema riguarda le 8500/9100...

:doh:

Jena73
11-03-2004, 13:44
io aspetto qualche giorno per mettere su gli omega 4.3...

Thunder01
11-03-2004, 13:50
su raga, forza con sti bench e con sti confronti :D

poi cosi decido ;)

Rusticola
11-03-2004, 13:51
Originariamente inviato da Jena73
io aspetto qualche giorno per mettere su gli omega 4.3...
;)

kbl
11-03-2004, 14:08
Originariamente inviato da dbpass
in ke senso? io POP l'ho giocato tutto, coi 3.8, 9, 4.1 e 4.2...andava sempre = ... boh..

http://kbl.altervista.org/1076461629qWxvlSd7CL_8_5_l.jpghttp://kbl.altervista.org/1076461629qWxvlSd7CL_8_4_l.jpg

marco46
11-03-2004, 14:24
Io ho i 3.10 e vedo l'acqua come nella prima immagine :)

Jena73
11-03-2004, 14:28
Colpa dell'AA... ma sti programmatori quando impareranno a fare le cose per bene???? mah....

Verro
11-03-2004, 14:31
Li sto scaricando, mi ci vogliono 20min (dannato ISDN:muro: ), speriamo che almeno non peggiorino rispetto ai 4.2!

Mark75
11-03-2004, 14:46
Ma il problema dell'AA con POP non era stato risolto con la prima release di catalyst dopo l'uscita del gioco? Ormai io l' ho giocato con l'acqua fosforescente ma credevo l'avessero sistemato...

=>TaroKSoft<=
11-03-2004, 15:05
a me PoP si vede benissimo... anche co aa e aniso...:confused:

lo ho provato con i cata 4.2...;)

bYeZZZZZZZZZZzzzzz

PhoEniX-VooDoo
11-03-2004, 15:11
99% passo anche questa versione ( e la 6°a oramai) e mi tengo i 3.7 strtti stretti!
...cmq ora li scarico e li testo giusto x sfizio prima di formattare per mettere il secondo raptor in raid :oink:

saluti

rob-roy
11-03-2004, 15:17
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
99% passo anche questa versione ( e la 6°a oramai) e mi tengo i 3.7 strtti stretti!
...cmq ora li scarico e li testo giusto x sfizio prima di formattare per mettere il secondo raptor in raid :oink:

saluti

Come fai a mettere in raid un 36 e un 120....:what:

REPERGOGIAN
11-03-2004, 15:48
Originariamente inviato da Head_Hunter
Installati!

Cosa sono gli effetti smartshader che si possono attivare da personalizza?


ma che driver avevi prima?
gli effetti smartshader è da percchie release che ci sono

cmq nn servono a na mazza
scegline uno a caso, poi lancia un gioco
e vedrai che effetti ti fanno

se provi capisci

PhoEniX-VooDoo
11-03-2004, 15:49
Originariamente inviato da rob-roy
Come fai a mettere in raid un 36 e un 120....:what:

ho scritto ...per mettere il secondo raptor in raid...

Uno gia ce l'ho, l'altro mi arriva domani, dopo li metto in raid. il 120Gb è a parte ;)

ciao

Thunder01
11-03-2004, 16:47
As with most CATALYST™ releases performance has increased in various situations. The following performance gains are noticed:

The Pixel Shader performance of our DX9-class products has improved considerably with Catalyst 4.3.
Halo and Tomb Raider framerates are up 3-7%.
Shader-specific technology tests such as ShaderMark show gains in the region of 10-20% or more.
3DMark03's Mother Nature scene runs 2-5% faster across the entire DX9 product line. Our 3DMark03 Pixel Shader 2.0 framerate improves 7-15%.
Aquamark 3 performance has also improved slightly, at higher resolutions.

sono veri questi incrementi?

fdadakjli
11-03-2004, 17:22
io li ho installati, al 3dmark01 perdo quasi 500punti, al 03 passo da 7421 a 7338, tutto con gli stessi settaggi che avevo con i 4.2
inoltre ho notato un calo di fluidità in call of duty e nfsu si blocca mentre gioco, risultato --> rimessi i 4.2 che vanno da dio (non come i 3.7 però:D)

Thunder01
11-03-2004, 17:29
Originariamente inviato da delly
io li ho installati, al 3dmark01 perdo quasi 500punti, al 03 passo da 7421 a 7338, tutto con gli stessi settaggi che avevo con i 4.2
inoltre ho notato un calo di fluidità in call of duty e nfsu si blocca mentre gioco, risultato --> rimessi i 4.2 che vanno da dio (non come i 3.7 però:D)


ciò mi basta..resto con i 4.2 :)

Bandit
11-03-2004, 17:32
Ma si può capire se una volta e per tutte se i 4.2 sono buoni o meno? vai in un 3d e si dice che fanno schifo,vai in un altro sono eccezionali.......ma si può sapere?

REPERGOGIAN
11-03-2004, 17:38
Originariamente inviato da Bandit
Ma si può capire se una volta e per tutte se i 4.2 sono buoni o meno? vai in un 3d e si dice che fanno schifo,vai in un altro sono eccezionale.......ma si può sapere?


scusa ma nn li puoi provare?
nn devi per forza formattare, se questo è il tuo prob, ogni volta che metti dei driver nuovi!

altrimenti nn vedo che altri problemi ci siano a disinstallare i vekki e mettere i nuovi e poi magari rimettere i vekki

finchè nn li provi tu stesso nn saprai mai come sono, giusto o giusto?

restimaxgraf
11-03-2004, 17:51
azzz...mi son girato un'attimo e già subito son usciti i 4.3.....:confused: :confused: :confused:

PhoEniX-VooDoo
11-03-2004, 18:02
Originariamente inviato da Bandit
Ma si può capire se una volta e per tutte se i 4.2 sono buoni o meno? vai in un 3d e si dice che fanno schifo,vai in un altro sono eccezionali.......ma si può sapere?

ti diro, secondo me l'unica è metterli e provare, ogni sistema è un po come un corpo umano...ha delle sue specifiche reazioni in relazione al hw e al sw installato.
Io mesi fa ho comprato la 9800Pro, ho chiesto quali drivers mettere e mi hanno detto i 3.7 (che erano pure gli ultimi al tempo) e da allora basandomi su

1. i problemi che m idavano i 3.7 (nessuno)
2. la media generale di testimonianze (prese con le pinze cmq) sulle varie nuove relase

ho valutato se cambiarli o meno, e ho sempre deciso di tenerli...

Vedo che hai una Hercules come la mia, è una scheda che rulla di bestia, cosa ti cambia se con i nuovi drv guadagni 2 fps? Cambiali solo se hai problemi più gravi e la nuova relase sembra averli risolti...altrimenti enjoy cosi come sei!

ciao!

Head_Hunter
11-03-2004, 18:06
Provati.
Non ho notato nessuna differenza sostanziale, anzi ho perso 100 punti a 3Dmark2003!

Da 5000 e passa a 4910...:eek:

D3stroyer
11-03-2004, 18:47
ahah 4910 ...9700pro non rulez. scherzo dai.....suka...io ho rimesso 3.7 sti 4.3 nn mi piacciono e i 4.2 oltre a nsfu nn fanno girare nulla come i 3.7

D3stroyer
11-03-2004, 18:47
ahah 4910 ...9700pro non rulez. scherzo dai.....suka...io ho rimesso 3.7 sti 4.3 nn mi piacciono e i 4.2 oltre a nsfu nn fanno girare nulla come i 3.7

Raven
11-03-2004, 18:49
Sono tornato ai 3.7 pure io... :rolleyes:

Perdo un po' in prestazioni in direct3d, ma almeno mi funziona TUTTO!!! :muro:

ciocia
11-03-2004, 18:53
vediamo come vanno...

Thunder82
11-03-2004, 18:59
li ho testati
athlon xp @ 2600+ (166x12.5)
9600xt @ default (500/650)
Trama e Mipmap su qualità alta

3dmark2001se
aquamark3 (gfx/cpu/triscore)
3dmark03 v.340

Catalyst 4.2
11876
3870/6338/29653
3837

Catalyst 4.3
11820
3864/6235/29507
3849

C'è da contare che i 4.3 li ho testati adesso col sistema molto incasinato, mentre i 4.2 li ho testati appena usciti col sistema pulito. Quindi direi allineati, con un leggero vantaggio dei 4.3 nel 3dmark03:)

kbl
11-03-2004, 19:03
Originariamente inviato da Mark75
Ma il problema dell'AA con POP non era stato risolto con la prima release di catalyst dopo l'uscita del gioco? Ormai io l' ho giocato con l'acqua fosforescente ma credevo l'avessero sistemato...
bisogna disattivare l'opzione relativa nel pannello del gioco altrimenti quello e' il risultato con AA attivato. disattivandola, con AA e AF attivi e cat 4.2, si vede bene ma senza l'effetto fosforescenza (?) o quel che e'.

Spank
11-03-2004, 19:06
li sto scaricando ora,
domani li provo con calma ;)


byez!

rubex
11-03-2004, 19:23
TEST:

http://www.darkcrow.co.kr/Home/home.asp?idx=#2942

Un buon boost negli shader pare esserci,come detto nelle issue.

BYe

DankanSun
11-03-2004, 19:37
Originariamente inviato da marcus81
Purtroppo non hanno risolto il problema con Prince Of Persia e 8500:(

che problema hai con PoP e la 8500?

Head_Hunter
11-03-2004, 19:38
quanto dovrebbe fare una 9700pro in media a 3dmark 2003?

DankanSun
11-03-2004, 19:39
Originariamente inviato da kbl
bisogna disattivare l'opzione relativa nel pannello del gioco altrimenti quello e' il risultato con AA attivato. disattivandola, con AA e AF attivi e cat 4.2, si vede bene ma senza l'effetto fosforescenza (?) o quel che e'.

io con AA e AF attivo coi 4.2 e non disattivando nessun effetto dal gioco, l'acqua mi si vede perfettamente :)

ENGINE
11-03-2004, 19:40
Scaricati in 28 secondi esatti e senza neanche DAP :D

Ma isto le diverse indecisioni aspetto un po' prima di metterli su...


PS: Fast web solo fibra schizza di brutto ;)

__M@ster__
11-03-2004, 19:41
Originariamente inviato da Head_Hunter
quanto dovrebbe fare una 9700pro in media a 3dmark 2003?

sui 5000 e overclokkata 5400...questi sono i miei punteggi ma ho visto che è la media di tutti quelli con la 9700pro:D ;)

Head_Hunter
11-03-2004, 19:45
Originariamente inviato da __M@ster__
sui 5000 e overclokkata 5400...questi sono i miei punteggi ma ho visto che è la media di tutti quelli con la 9700pro:D ;)

Allora sto a posto.
Rimetto i 4.2, giusto per fare 5000... :D

MasterMosquiton
11-03-2004, 19:59
Originariamente inviato da Raven
Sono tornato ai 3.7 pure io... :rolleyes:
Perdo un po' in prestazioni in direct3d, ma almeno mi funziona TUTTO!!! :muro:
Stesso discorso x me.

kbl
11-03-2004, 20:09
Originariamente inviato da DankanSun
io con AA e AF attivo coi 4.2 e non disattivando nessun effetto dal gioco, l'acqua mi si vede perfettamente :)
si vede che la tua scheda non supporta quella funzione ;)

Shallo
11-03-2004, 20:34
Ma nella versione windows media center cosa c'è in più?

ATi7500
11-03-2004, 22:00
Originariamente inviato da Shallo
Ma nella versione windows media center cosa c'è in più?

niente..semplicemente il supporto per windows media center edition...


bYeZ!

marcus81
11-03-2004, 22:20
Originariamente inviato da DankanSun
che problema hai con PoP e la 8500?
Praticamente a gioco appena avviato si blocca subito e poi ritorna a windows, spunta la finestra del VPU recover dicendo che ha riscontrato un problema :mad:
mi sa che anch'io rimetto i 3.7 :rolleyes:

DankanSun
11-03-2004, 23:20
Originariamente inviato da marcus81
Praticamente a gioco appena avviato si blocca subito e poi ritorna a windows, spunta la finestra del VPU recover dicendo che ha riscontrato un problema :mad:
mi sa che anch'io rimetto i 3.7 :rolleyes:


non so se puo esserti utile ma io uso le dx 9.0a

andreamarra
12-03-2004, 00:20
Originariamente inviato da marcus81
Praticamente a gioco appena avviato si blocca subito e poi ritorna a windows, spunta la finestra del VPU recover dicendo che ha riscontrato un problema :mad:
mi sa che anch'io rimetto i 3.7 :rolleyes:


Disabilita il VPU Recover. Tra l'altro frena leggermente la scheda video...

DankanSun
12-03-2004, 00:46
si ma alle volte senza, invece di tornare a windows ti si pianta il pc e devi resettare col tasto, io lo lascio attivo cosi al max torna a windows e vabbe pure se perdo qualche frame stica

tonello
12-03-2004, 07:14
la softmod serve ad aggirrare il blocco delle freq sulle 9600?

tonello
12-03-2004, 09:38
Originariamente inviato da Jena73
io aspetto qualche giorno per mettere su gli omega 4.3...


Se,se meglio aspettare con gli omega 4.2 mi trovo benissimo.....

marcus81
12-03-2004, 09:43
Appunto, il VPU rcover evita di far piantare il PC:)
Ma qualcuno riesce a giocare a Prince Of Persia con questi ultimi driver e 8500/9100??

Fire Fox II
12-03-2004, 09:46
Originariamente inviato da marcus81
Appunto, il VPU rcover evita di far piantare il PC:)
Ma qualcuno riesce a giocare a Prince Of Persia con questi ultimi driver e 8500/9100??

A quanto pare no :(

Per fortuna il l'ho finito con i 4.1 :D

sester
12-03-2004, 09:50
Ma posso scaricare solo i drivers ed usare il pannello di controllo dei 4.2?

andreamarra
12-03-2004, 10:09
Originariamente inviato da sester
Ma posso scaricare solo i drivers ed usare il pannello di controllo dei 4.2?


Penso di si, ma non avrebbe senso. Scarica i 4.3 da 25 mega circa (driver+pannello di controllo)

REPERGOGIAN
12-03-2004, 12:30
ma ci sono delle nuove features nel pannello di controllo?

Blindman
12-03-2004, 12:46
A me hanno risolto qualche problema con Medal of Honor....quindi ben vengano :)

marcus81
12-03-2004, 12:52
Originariamente inviato da Blindman
A me hanno risolto qualche problema con Medal of Honor....quindi ben vengano :)
Possibile che Ati risolva problemi con game di 2 anni fa e se ne infischi di quelli odierni?:mad:

dolama
12-03-2004, 12:55
si sa tra quanto escono gli omega 4.3??
(Avevo in programma di mettere i 4.2 proprio domattina, poi mi sono accorto dell'uscita imminente dei 4.3...)

Blindman
12-03-2004, 13:03
Originariamente inviato da marcus81
Possibile che Ati risolva problemi con game di 2 anni fa e se ne infischi di quelli odierni?:mad:


I problemi erano usciti fuori con i 4.1....quindi hanno rimediato ad un casino che avevano fatto loro :D

DevilMalak
12-03-2004, 13:09
cavolo che skifo questi 4.3 mi danno 1 kasino di problemi e sono meno performanti dei 4.2:rolleyes:
Rimetto al volo i 4.2...

sider
12-03-2004, 14:01
Vorrei proprio sapere cosa intendete per + o - "performanti"
poche centinaia di punti al 3Dmark possono variare per cause indipendenti dai drivers. Tutti i test seri che si trovano in rete da release a release mostrano differenze di 2-3 fps in + o - nei giochi, dopo aver formattato e reinstallato ogni volta. Lo scopo delle nuove releases è supportare nuove GPU ed fixare bugs, non so che variazioni prestazionali trovate voi, mah..

andreamarra
12-03-2004, 14:04
Possibile che a me il cambio di driver ha sempre portato benefici? Ma come li tenete i vostri PC? Non è una provocazione, è una domanda!

Maury
12-03-2004, 14:06
Non è che bisogna cambiare ogni 2 secondi i driver, si cambia se serve, io li metto in previsione di Far Cry, dato che grazie alle mod ai pixel shader gira molto meglio.

Di uno, due o quattro frame in + o in - a UT o simili non mi frega nulla.

DevilMalak
12-03-2004, 14:06
prestazioni per me significa coi giochi non con i bench, anke se li uso tanto x provare. Con 3dmark2001&2003 ho 2-300 punti in meno, nfsu parte uguale, Call of Duty ha artefatti a freq default:rolleyes: e Metal Gear Solid 2 parte peggio.
Ho reinstallato gli Omega 4.2 e vado perfettamente.

Maury
12-03-2004, 14:11
Originariamente inviato da DevilMalak
Call of Duty ha artefatti a freq default:rolleyes:


In che senso ?

finito con i cata 4.2 senza il benchè minimo problema e con una grafica perfetta ...

Schum4k3r
12-03-2004, 14:14
Originariamente inviato da andreamarra
Possibile che a me il cambio di driver ha sempre portato benefici? Ma come li tenete i vostri PC? Non è una provocazione, è una domanda!

Mormy
12-03-2004, 14:21
Originariamente inviato da DevilMalak
prestazioni per me significa coi giochi non con i bench, anke se li uso tanto x provare. Con 3dmark2001&2003 ho 2-300 punti in meno, nfsu parte uguale, Call of Duty ha artefatti a freq default:rolleyes: e Metal Gear Solid 2 parte peggio.
Ho reinstallato gli Omega 4.2 e vado perfettamente.

In Metal Gear Solid 2 come hai settato il "Model Quality"? Se lo metto oltre la 2° tacca perdo le texture :mad:

Melindo
12-03-2004, 14:25
Io li ho scaricati, ma aspetto ancora qualche giorno che escano gli omega...sennò provo i 4.3

Onestamente nella mia 9600XT Fireblade ho provato tutte le relase, dalla 3.7 alla 4.2 e alla fine ho lasciato i 4.2 (anche per avere l'overdrive). Adesso aspettiamo i 4.3 Omega.......per il resto non ho problemi di sorte e funziona tutto alla grande.

andreamarra
12-03-2004, 14:40
Originariamente inviato da Maury
Non è che bisogna cambiare ogni 2 secondi i driver, si cambia se serve, io li metto in previsione di Far Cry, dato che grazie alle mod ai pixel shader gira molto meglio.

Di uno, due o quattro frame in + o in - a UT o simili non mi frega nulla.


Non ho letto le caratteristiche dei nuovi 4.3....

Di che mod ai pixel shader parli?

In effetti il gioco è ricco di pixel shaders...

andreamarra
12-03-2004, 14:42
Aggiungo una cosa... è vero che i 4.2 sono più performanti in OpenGL???

andreamarra
12-03-2004, 14:59
Originariamente inviato da andreamarra
Aggiungo una cosa... è vero che i 4.2 sono più performanti in OpenGL???


Mi rispondo da solo... trovato articolo...

In effetti c'è un certo guadagno sui pixel shaders...

andreamarra
12-03-2004, 15:04
In definitiva, a parte il problema "temporaneo" di Call of Duty, i 4.3 sono migliori dei 4.2

http://www.amd-insight.de/main.php?cat=grafik&test=catalyst_comparison&page=16

Maury
12-03-2004, 15:05
Originariamente inviato da andreamarra
Non ho letto le caratteristiche dei nuovi 4.3....

Di che mod ai pixel shader parli?

In effetti il gioco è ricco di pixel shaders...

http://news.hwupgrade.it/12003.html

Mica male è ? ;)

andreamarra
12-03-2004, 15:13
Originariamente inviato da Maury
http://news.hwupgrade.it/12003.html

Mica male è ? ;)


Azz... mi era sfuggita questa cosa...

Decisamente performanti! Se poi consideriamo che le ambientazioni diventano fotorealistiche grazie a questi shaders...

Intanto, come al solito, non vedo l'ora che escano gli Omega 4.3!

FC sfrutta molto questi shaders, e qualitativamente le texture sono tra le migliori che abbia mai visto (quando sono entrato dentro la grotta del primo livello e ho visto le tubature e le rocce che trasudavano mi è preso un colpo...).

PhoEniX-VooDoo
12-03-2004, 21:11
uhmz ragazzi, in previsione del f ormat di domani poco fa ho levato i 3.7 e provato questi 4.3! allora!

- FarCry - 1152x864x32 noAA noAF, dettagli Very High: Clamoroso aumento prestazionale da 5 a 10fps nella caverna. quasi non ci credevo :eek:
Nota negativa: non mi prende + l'FSAA, ne attivandolo da drivers, ne sia da drivers che dal gioco. Artefatti attivando l'anisotropic.

- Colin McRally 4 Demo - 1° appunto; mi sono spuntati un po dappertutto i loghi "Creative EAX Advanced HD" e "EAX 4.0". 1280x1024x32 tutto al massimo FSAA4X = una fluidità pazzesca, non so se e meglio dei 3.7 ma cosi va da dio!

- Pain Killer Demo - 1024x768x32 tutto al MAX. AA4X AF16X: fluidità pazzesca :oink:

- Splinter Cell - 1280x1024 AF16X noAA Fluidità +- come coi 3.7 (buona), non si attiva l'AA. l'AF rulla.

- UT2004 Demo - 1024x768x32 tutto al MAX. AA4X AF16X: fluidità ottima in qualsiasi situazione (massacri, esplosioni...)

Beh, devo ancora provare qualche titolo ma questi 4.3 a me non sembrano tanto male, anzi! Più che altro mi interessa la compatibilità coi miei titoli e per ora c'e..

Dopo andrò a provare: Legacy of Kain: Defiance, Unreal II, Prince of Persia. Domani provo pure NFSU, MAX Payne II, Chrome e magari Halo.

ciao!

Manp
12-03-2004, 21:14
servono prove in OGL!!!

:)

PhoEniX-VooDoo
12-03-2004, 21:22
Originariamente inviato da Manp
servono prove in OGL!!!

:)


cosa c'e in OGL ? Call of Duty e basta?

=>TaroKSoft<=
12-03-2004, 21:46
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
cosa c'e in OGL ? Call of Duty e basta?

ci sarebbe anche q3... jedi knight... ...mohaa... qualche bench tipo gl excess...:)

amd1ghz
12-03-2004, 23:06
Originariamente inviato da DjLode
Sì, ok, .....................ATI FAQ website.

ma secondo te uno qui sul forum si legge tutta sta patafracca in inglese ?
:rolleyes:

REPERGOGIAN
13-03-2004, 10:17
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
uhmz ragazzi, in previsione del f ormat di domani poco fa ho levato i 3.7 e provato questi 4.3! allora!



- Colin McRally 4 Demo - 1° appunto; mi sono spuntati un po dappertutto i loghi "Creative EAX Advanced HD" e "EAX 4.0". 1280x1024x32 tutto al massimo FSAA4X = una fluidità pazzesca, non so se e meglio dei 3.7 ma cosi va da dio!



ciao!

dove ti sono spuntati i loghi creative? e EAX?
quelli all'inizio della demo ci sono sempre stati!

cmasi
13-03-2004, 10:39
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
dove ti sono spuntati i loghi creative? e EAX?
quelli all'inizio della demo ci sono sempre stati!

Potrebbe darsi che prima con i 3.7 non li vedeva :)

robyarmy
13-03-2004, 12:00
ragazzi,
scusate forse ci sono 1000 discussioni su questo argomento ma non le trovo,
visto che è arrivata la nuova scheda video (radeon 9800pro)ho formattato e vorrei sapere la corretta sequenza di istallazione del software, vi ringrazio in anticipo

PhoEniX-VooDoo
13-03-2004, 12:06
Originariamente inviato da robyarmy
ragazzi,
scusate forse ci sono 1000 discussioni su questo argomento ma non le trovo,
visto che è arrivata la nuova scheda video (radeon 9800pro)ho formattato e vorrei sapere la corretta sequenza di istallazione del software, vi ringrazio in anticipo

- OS
- Service pack (se c'e)
- aggiornamenti critici (se ci sono)
- DX9.0b
*- Drivers del chipset, inf drivers e/o raid drivers
*- Video drivers
- monitor, sk di Rete, stampanti...

* = questi due punti li puoi invertire, come li ho messi sono è come faccio io da anni.

byez

Prometeo98
13-03-2004, 12:07
Originariamente inviato da marcus81
Purtroppo non hanno risolto il problema con Prince Of Persia e 8500:(

Scusa che problema hai?
Forse è uguale al mio!

royal
13-03-2004, 12:12
mah io aspetto gli omega ..
..proverò questi 4.3..xò vedo ke i problemi di far cry c'è li portiamo avanti alla grande :rolleyes:

andreamarra
13-03-2004, 12:40
Originariamente inviato da royal
mah io aspetto gli omega ..
..proverò questi 4.3..xò vedo ke i problemi di far cry c'è li portiamo avanti alla grande :rolleyes:


A dire il vero si ha un certo boost nei pixel shaders 2.0 con questi nuovi 4.3

Nel demo2 di far cry non riscontro nessun problema evidente.

Strano cmq che ogni volta che escono nuovi driver ci sono utenti a cui vadano bene (come me, dai 3.1 in poi) e altri che hanno sempre problemi.


In ogni caso fai bene ad aspettare gli Omega, io utilizzo quasi sempre questi e mi trovo da dio!

Shallo
13-03-2004, 12:52
Originariamente inviato da andreamarra
A dire il vero si ha un certo boost nei pixel shaders 2.0 con questi nuovi 4.3

Nel demo2 di far cry non riscontro nessun problema evidente.

Strano cmq che ogni volta che escono nuovi driver ci sono utenti a cui vadano bene (come me, dai 3.1 in poi) e altri che hanno sempre problemi.


In ogni caso fai bene ad aspettare gli Omega, io utilizzo quasi sempre questi e mi trovo da dio!
Cos'hanno in più gli omega? E' la mia prima Ati, capitemi! :D

Mormy
13-03-2004, 12:55
Originariamente inviato da andreamarra
...

In ogni caso fai bene ad aspettare gli Omega, io utilizzo quasi sempre questi e mi trovo da dio!

Anche io mi sono sempre trovato bene con gli Omega, e mi hanno risolto anche dei problemi di qualità dell'immagine (troppo scura in un paio di giochi). Però mi trovo bene anche con i Neutral, che ora si chiamano UniAn

royal
13-03-2004, 13:02
Originariamente inviato da andreamarra
A dire il vero si ha un certo boost nei pixel shaders 2.0 con questi nuovi 4.3

Nel demo2 di far cry non riscontro nessun problema evidente.

Strano cmq che ogni volta che escono nuovi driver ci sono utenti a cui vadano bene (come me, dai 3.1 in poi) e altri che hanno sempre problemi.


In ogni caso fai bene ad aspettare gli Omega, io utilizzo quasi sempre questi e mi trovo da dio!


hai provato ad attivare Aniso?

andreamarra
13-03-2004, 13:06
Originariamente inviato da royal
hai provato ad attivare Aniso?


Non ricordo dove, ma si è già discusso sul fatto che la demo del gioco in questione non digeriva (se non tramite degli accorgimenti) i filtri. Adesso cerco, in ogni modo questa demo con i 4.3 va molto più fluida.

Naturalmente (si spera) la versione finale del gioco (già in gold) dovrebbe prevedere l'uso dei filtri. In ogni caso ci credo poco, basta ricordare che dalla Ubisoft vengono giochi come Splinter Cell, PoP Le sabbie del tempo e questo Far Cry... tutti e tre con seri problemi all'attivazione dell'AA...

Speriamo, perchè il gioco merita...

andreamarra
13-03-2004, 13:09
Originariamente inviato da Shallo
Cos'hanno in più gli omega? E' la mia prima Ati, capitemi! :D


GLi Omega sono dei Catalyst con degli accorgimenti particolari, che propongono delle piccole migliorie. C'è chi dice che siano più performanti, o che hanno una qualità migliore. O tutte e due le cose insieme...

A me piacciono, in effetti dei piccoli incrementi di performance li ho notati. E anche la qualità grafica (colori soprattutto) mi sembrano più "importanti".

andreamarra
13-03-2004, 21:46
In Morrowind con i 4.3 ho notato un aumento di fluidità in zone in cui vi sono vaste distese d'acqua... hanno potenziato bene i pixel shaders!

loris1
14-03-2004, 00:04
Originariamente inviato da andreamarra
GLi Omega sono dei Catalyst con degli accorgimenti particolari, che propongono delle piccole migliorie. C'è chi dice che siano più performanti, o che hanno una qualità migliore. O tutte e due le cose insieme...

A me piacciono, in effetti dei piccoli incrementi di performance li ho notati. E anche la qualità grafica (colori soprattutto) mi sembrano più "importanti".
Scusami ma dove posso prendere gli OMEGA???:D
Grazie

Mostro!!
14-03-2004, 00:09
Originariamente inviato da loris1
Scusami ma dove posso prendere gli OMEGA???:D
Grazie

www.omegacorner.com

loris1
14-03-2004, 00:22
Originariamente inviato da Mostro!!
www.omegacorner.com
grazie 1000:)

sgrisol@verklok
14-03-2004, 01:11
provati ora
bene nei giochi, soprattutto sui piu' recenti che usano dx9
in 3dmerd2k3 ho perso punti e anche molti:eek:

LoO
14-03-2004, 11:08
Originariamente inviato da Mostro!!
www.omegacorner.com

Non sono ankora usciti..
Purtroppo stavolta si fanno attendere + del solito.......

palanzana
14-03-2004, 11:23
Originariamente inviato da LoO
Non sono ankora usciti..
Purtroppo stavolta si fanno attendere + del solito.......



già :muro: :muro: :muro:

Axion
14-03-2004, 12:32
Scusate,ora che i 4.3 sono stati testati,potete dirmi se sono più performanti degli omega 4.2(quelli che ho adesso)?Cosa è migliorato?Grazie.

andreamarra
14-03-2004, 12:44
Originariamente inviato da Axion
Scusate,ora che i 4.3 sono stati testati,potete dirmi se sono più performanti degli omega 4.2(quelli che ho adesso)?Cosa è migliorato?Grazie.


Le funzioni di pixel shaders 2.0 sono molte migliorate con i 4.3 rispetto ai 4.2.

Per il resto , credo siano migliori proprioi 4.3 (ma forse ti conviene aspettare gli Omega sui 4.3)

Axion
14-03-2004, 13:05
Perchè credi che gli omega portino dei miglioramenti?

Furbetto
14-03-2004, 14:06
Perchè di solito è sempre stato così :D

REN88
14-03-2004, 18:07
Questi catalyst 4.3 sono contraddittori......
- punti nei bench
+ fluidità nei giochi......

Fà capire il vero valore dei bench....

__M@ster__
14-03-2004, 19:36
io con questi driver faccio 400 punti in più in aquamark...penso che se a molte persone le prestazioni migliorano e a altre peggiorano...dipenda tanto dalla propria configurazione..:rolleyes: :cool:

ASA200
14-03-2004, 20:01
concordo: 3d mark perde qualcosa ma far cry quadagna non poco..

Axion
14-03-2004, 21:31
Eccomi pronto a installare i driver omega nuovi!!!Ma quando arrivano?

andreamarra
15-03-2004, 00:41
Originariamente inviato da Axion
Eccomi pronto a installare i driver omega nuovi!!!Ma quando arrivano?

penso che escano a giorni, è sempre stato così!

david-1
15-03-2004, 10:08
Originariamente inviato da REN88
Questi catalyst 4.3 sono contraddittori......
- punti nei bench
+ fluidità nei giochi......

Fà capire il vero valore dei bench....
Nei test su vari siti, dove fanno test con pc puliti, il 3dmark2003 guadagna complessivamente un 1-3%.
Una 9800 guadagna dai 50 ai 70 punti.
Analizzando le varie componenti del test in alcuni si arriva a guadagnare il 19%, in altri nulla.

de_nome_lanicon
15-03-2004, 10:30
Originariamente inviato da andreamarra
penso che escano a giorni, è sempre stato così!

Ehi... però per i 4.2 sono passate pochissime ore...
per questi ci stanno impiegando giorni... :(

Aspettiamo fiduciosi un'altra opera d'arte... :sofico:

royal
15-03-2004, 10:45
bello vedere chè Ati sa spingendo i drivers x il gioco ke voglio di + in questo periodo..
NN ho ankora provato sti 4.3 perke nn sono usciti gli omega :muro: speriamo..

Mostro!!
15-03-2004, 11:15
Tutti questi bei commenti sui 4.3 mi stanno facendo venire voglia di metterli.....

aspetto gli omega....:sofico: :mc:

Shallo
15-03-2004, 12:35
Originariamente inviato da Mostro!!
Tutti questi bei commenti sui 4.3 mi stanno facendo venire voglia di metterli.....

aspetto gli omega....:sofico: :mc:
perchè non puoi provare questi e poi mettere gli omega?

dario fgx
15-03-2004, 13:28
sono passato da 6300 a quasi 6400 in 3dmerd2k3
x ora non ho provato nient'altro ma mi sembrano buoni....nfsu gira + o meno uguale

Mostro!!
15-03-2004, 13:41
Originariamente inviato da Shallo
perchè non puoi provare questi e poi mettere gli omega?

Certamente ma non mi piace sovrapporre i driver perchè mi si incasina il SO ;)

In generale se non ho particolari necessità non li cambio mai prima del format......tutto quì....

mi viena la voglia perchè ho letto delle migliorie che portano nell'uso di pixel e vertex shaders 2.0 :eek: :D

LoO
15-03-2004, 14:00
Scusa pero', io nn so molto, ma so di per certo ke disinstallando i driver dal pannello di controllo e poi pulendo bene con regcleaner, quello ke rimane, nn serve assolutamente formattare e puoi installare e disinstallare driver in continuazione..!

Manp
15-03-2004, 14:18
Originariamente inviato da Mostro!!
Certamente ma non mi piace sovrapporre i driver perchè mi si incasina il SO ;)

In generale se non ho particolari necessità non li cambio mai prima del format......tutto quì....

imho son tutte fobie...

:)

Mostro!!
15-03-2004, 15:32
Io di certo sono malato, e manco poco, però posso affermare con sicurezza dopo varie prove che una volta cambiati i driver il SO ne risente inevitabilmente !:(

A cominciare dal fatto che per applicare i filtri per esempio ci mette molto di + e si perde un mucchio di fluidità !!

Non a caso dopo il format la situazione migliora sempre:)
ovviamente non do la colpa ai driver bensi a wincrocc che si impiccia da solo.........

Ovv tutto imho:D

Manp
15-03-2004, 15:46
Originariamente inviato da Mostro!!
Io di certo sono malato, e manco poco, però posso affermare con sicurezza dopo varie prove che una volta cambiati i driver il SO ne risente inevitabilmente !:(

A cominciare dal fatto che per applicare i filtri per esempio ci mette molto di + e si perde un mucchio di fluidità !!

Non a caso dopo il format la situazione migliora sempre:)
ovviamente non do la colpa ai driver bensi a wincrocc che si impiccia da solo.........

Ovv tutto imho:D

dopo anni di prove pre e port formattone con skede tipo Matrox G400, GF2GTS, Voodoo5, Rady 9800Pro, Rady 64mb (il rady prima maniera), GF4 di ogni tipo, ecc. mi sono fatto l'idea che stà storia dei drivers che "inkasinano" il sistema sia più che altro una leggenda...

prima o dopo il formattone, passando da ati a nvidia e viceversa non ho mai notato nessuna differenza...

sul Windows che ho adesso a d esempio c'è la 9800pro su cui sono passati TUTTI i catalyst dai 3.7 in poi (anche più di una volta per ogni relase), in più c'è stata una settimana in cui ho avuto anche la GF2 GTS al posto della 9800 con Detonator 45.nonricordocosa annessi...

ogni volta che rimettevo una certa versione dei drivers o dopo aver rimesso la 9800pro al posto della GF2 ho sempre ottenuto gli stessi IDENTICI risultati sia nei bench che nei giochi rispetto al sistema "pulito"... le variazioni possono essere di 1 fps o di 1-2 decine di punti ne 3dmark, fluttuazioni più che normali...

anche la storia di installare prima i drivers del chipset, poi le dx, poi i drivers della scheda video in unordine preciso... imho fantasie... ho sempre sbattuto su tutto nell'ordine come capitava con combinazioni spaventose (AMD su chipset VIA, Intel su chipset Intel, AMD su chipset AMD... sia con skede video nvidia che ATI) e oltre a non aver mai avuto un solo problema non ho mai notato nessuna differenza di prestazioni (bench alla mano) con i valori assoluti che si dovrebbero ottenere con le varie configurazioni... e di prove ne avrò fatte a centinaia su decine di pc sia miei che non!

:)

Mostro!!
15-03-2004, 15:53
Allora oltre che bravo sei stato anche fortunato......

l'unica volta che ho montato una geforce sul mio (che dolore:mc:)pc avevo il 3dmerd che "fleshava" e pes3 col campo a righe nere stile aratro !!

Manp
15-03-2004, 16:06
Originariamente inviato da Mostro!!
Allora oltre che bravo sei stato anche fortunato......

l'unica volta che ho montato una geforce sul mio (che dolore:mc:)pc avevo il 3dmerd che "fleshava" e pes3 col campo a righe nere stile aratro !!

non dico che non ti credo o che non sai vero, ma a me di problemi che non fossero risolvibili se non con un format ne sono capitatio davvero pochi e non riguardavano quasi mai drivers e affini...
quanti post di gente che diceva "ho provato col format ma non ho risolto niente" avrò letto :p :O

che poi il più delle volte sia più facile e ache più veloce il buon vecchio format non lo metto in dubbio... anche se non è il mio caso :D

se ti faccio vedere quanti programmi ho nel menu avvio magari ti viene un colpo (non sò quanti ne abbia tu, ma so che non ne ho pochi) e di reinstallarli e riconfigurarli tutti ogni volta jnon ne ho proprio voglia... :D

:)

Shallo
15-03-2004, 16:44
Originariamente inviato da Manp
imho son tutte fobie...

:)
;)

Mostro!!
15-03-2004, 18:07
Originariamente inviato da Manp

........se ti faccio vedere quanti programmi ho nel menu avvio magari ti viene un colpo (non sò quanti ne abbia tu, ma so che non ne ho pochi) e di reinstallarli e riconfigurarli tutti ogni volta jnon ne ho proprio voglia... :D

:)


;) :sofico: ;)

Manp
15-03-2004, 18:50
Originariamente inviato da Mostro!!
;) :sofico: ;)

ot: facciamo a gara, quanti ne hai :D

ciocia
15-03-2004, 19:03
pure io ho sempre aggiornato senza mai disinstallare i vecchi e non ho mai avuto problemi.
Adesso sono ai 4.2 e attendo i 4.3omega ( che non ho mai provato e son curioso:p )

rob-roy
15-03-2004, 20:32
Originariamente inviato da ciocia
pure io ho sempre aggiornato senza mai disinstallare i vecchi e non ho mai avuto problemi.
Adesso sono ai 4.2 e attendo i 4.3omega ( che non ho mai provato e son curioso:p )

Se vai in C: nella cartella ATI--support,avrai altre 50 cartelle......:D :sofico:

Mostro!!
15-03-2004, 20:43
Originariamente inviato da Manp
ot: facciamo a gara, quanti ne hai :D

Adesso sono fresco di format (circa 1 mese) e quindi non sto carico....:mc:....cmq prima dell'ultima ripulita col monitor a 1280x1024 come cliccavo su start partivano 2 colonne di robba, per finire la seconda mancavano una diecina di righe :sofico:

Attendo una tua risp poi fine OT ;) :D

andreamarra
16-03-2004, 09:47
Originariamente inviato da Mostro!!


mi viena la voglia perchè ho letto delle migliorie che portano nell'uso di pixel e vertex shaders 2.0 :eek: :D


Infatti, e devo dire che questo boost nei pixel e nei vertex 2.0 si sente e si vede :cool:

LoO
16-03-2004, 09:59
Porca zozza, sti omega si fanno attendere veramente a lungo......

Non e' ke stavolta ci lasciano a piedi???:muro:

Manp
16-03-2004, 12:33
Originariamente inviato da Mostro!!
Adesso sono fresco di format (circa 1 mese) e quindi non sto carico....:mc:....cmq prima dell'ultima ripulita col monitor a 1280x1024 come cliccavo su start partivano 2 colonne di robba, per finire la seconda mancavano una diecina di righe :sofico:

Attendo una tua risp poi fine OT ;) :D

io sono a 3 piene (no dai, l'ultima manca circa 1/3) :D

andreamarra
16-03-2004, 12:34
Originariamente inviato da LoO
Porca zozza, sti omega si fanno attendere veramente a lungo......

Non e' ke stavolta ci lasciano a piedi???:muro:


Lo escludo :)

Blindman
16-03-2004, 12:44
Originariamente inviato da andreamarra
Lo escludo :)
quoto...

non è la prima volta che si fanno attendere pià lungo....anzi, direi che la stranezza è stata proprio nelle ultime release uscite in pratica in contemporanea ;)

andreamarra
16-03-2004, 13:17
Originariamente inviato da Blindman
quoto...

non è la prima volta che si fanno attendere pià lungo....anzi, direi che la stranezza è stata proprio nelle ultime release uscite in pratica in contemporanea ;)

Ma quanto ti riquoto... :D

Mostro!!
16-03-2004, 13:43
Originariamente inviato da Manp
io sono a 3 piene (no dai, l'ultima manca circa 1/3) :D

LOL :sofico:

dieg
16-03-2004, 13:45
io sono alla 4° :eek: :D :sofico:

Manp
16-03-2004, 14:00
Originariamente inviato da dieg
io sono alla 4° :eek: :D :sofico:

mazza oh, ci batti! ma a 1280?

cmq devo ammettere che la maggior parte li uso una volta ogni secolo :D :D :D :D

:)

dieg
16-03-2004, 14:10
Originariamente inviato da Manp
mazza oh, ci batti! ma a 1280?

cmq devo ammettere che la maggior parte li uso una volta ogni secolo :D :D :D :D

:)
a 1024 :D

Mostro!!
16-03-2004, 14:13
State belli carichi è........:D :D

Cmq tornando in T ho provato i nuovi driver e sono rimasto soddisfatto, i miglioramenti si vedono soprattutto in Farcry dove in alcuni punti (quelli pieni di effetti) ho notato anche svariati fps in + :cool:

3dmerd03 identico agli omega4.2, 2 p.ti di diff;)

ciocia
16-03-2004, 18:40
Originariamente inviato da ciocia
pure io ho sempre aggiornato senza mai disinstallare i vecchi e non ho mai avuto problemi.
Adesso sono ai 4.2 e attendo i 4.3omega ( che non ho mai provato e son curioso:p )

Ne ho solamente 8 .....:sofico:

Manp
16-03-2004, 19:43
Originariamente inviato da dieg
a 1024 :D

ah! cheater di merda! :D :D :D io ho cambiato risoluzione apposta per fare un confronto, di solito la tengo più bassa... a 11xx

:)

andreamarra
16-03-2004, 21:21
Voi siete fuori!!! :D

Mostro!!
16-03-2004, 21:23
Originariamente inviato da andreamarra
Voi siete fuori!!! :D

Non sai quanto....:sofico:

ora testo pes3 ;)

Edit: testato pes3, ovv c'è poco da vedere gira fluido come prima forse un pelino in + in alcune inquadrature :sofico:

Gran bella versione sti 4.3 :sofico:

dieg
16-03-2004, 21:28
Originariamente inviato da Manp
ah! cheater di merda! :D :D :D io ho cambiato risoluzione apposta per fare un confronto, di solito la tengo più bassa... a 11xx

:)
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :lamer: :D alcuni non so neanche di averli :eek: :D (son 102) :cool: :D

de_nome_lanicon
17-03-2004, 09:36
DATEMI I MIEI OOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMEEEEEEEEEEEEEEEGGGGGGGGGGGGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Furbetto
17-03-2004, 10:01
Ma come mai ritardano così tanto sti omega? :mc:

dinofanchi
17-03-2004, 11:17
ciao: volevo per favore qualche info in + su come installare
i catalyst: ho sempre usato gli omega ma su qualche gioco
ho un pò di instabilità e volevo provare i catalyst originali ATI:
ho una 9500pro Hercules con AMD2500+@3200+
asus A7N8X con ram 512M pc3200 dual chan. e windows XP pro: x gli omega utilizzo il soft mode per 9500-9700 e x l' overclock uso il radclocker :ho visto leggendo la discussione da tè aperta sui nuovi cata 4.3 che ci sono diversi link con diverse voci relative ai driver catalyst:
pannello di controllo ATI
driver x windows XP
pacchetto unico x windows XP
poi c'è windows media center edition!!!???cos'è ???
anche qui ci sono pacchetto unico
driver
pannello di controllo
e cos'è il softmod catalyst 4.3!!!???è uguale al soft mode degli omega cioè qualcosa dedicato alla 9500pro???
e cos'è ati tools!!!??? dove si installa???
ATI tools è comparabile ( anche se fatto meglio mi sembra...) a rad clocker cioè una utility x l' overclock?????? x favore mi indicate nello specifico la lista di cosa installare e cosa non installare????
x rimuovere gli omega devo andare in install. applicazioni di xp e poi usare ATI uninstaller????grazie.

PIRATA!
17-03-2004, 12:58
Scusatemi, ma che è la Windows XP Media Center Edition ???

Grazie! :)

dieg
17-03-2004, 13:00
Originariamente inviato da PIRATA!
Scusatemi, ma che è la Windows XP Media Center Edition ???

Grazie! :)
una versione di win xp mi pare :mc:

fabiosk
17-03-2004, 14:48
Originariamente inviato da dinofanchi
ciao: volevo per favore qualche info in + su come installare
i catalyst: ho sempre usato gli omega ma su qualche gioco
ho un pò di instabilità e volevo provare i catalyst originali ATI:
ho una 9500pro Hercules con AMD2500+@3200+
asus A7N8X con ram 512M pc3200 dual chan. e windows XP pro: x gli omega utilizzo il soft mode per 9500-9700 e x l' overclock uso il radclocke.....

Allora la SOFTMOD 4.3 è un piccolo file da sostituire nei Catalyst prima dell'installazione della scheda video, praticamente è quella che Omega utilizza nei propri driver.

ATiTool è un programmino per l'OC, a differenza degli altri però lui ti cerca automaticamente la freq migliore per la tua scheda video senza che tu debba fare nulla.

Secondo me puoi scaricare ed installare IL PACCHETTO UNICO per WINXP e ATiTool, ovviamente ti consiglio di leggere la guida così da capire precisamente come funziona ;)

Per disinstallare gli Omega vai in PANNELLO DI CONTROLLO - INSTALLAZIONE APPLICAZIONI - OMEGA..

Ciao :oink:

dinofanchi
17-03-2004, 16:00
mille grazie x la risposta: proverò.

de_nome_lanicon
18-03-2004, 08:48
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
DATEMI I MIEI OOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMEEEEEEEEEEEEEEEGGGGGGGGGGGGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mi quoto da solo per la disperazione...


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

monkei34
18-03-2004, 11:30
Scusate una cosa io ho notato che col mio sistema stessa versione dei catayst 4.2 ho una prova con la mia 9600 xt e non ci crederete ma a me al 3dMerd mi fa puù punti i driver originali degli omega basati sulla stessa versione e con le ottimizzazioni dettate nel sito
vi pare strano oppure no.

premetto che non ho provato nessun gioco per vedere se andavano meglio gli omega o gli orginali ho fatto solo i bench
secondo può avvenire ciò
grazie

PROVERò PURE IO I 4.3 E POI GLI OMEGA 4.3 MA SE NON ARRIVANO MAI ???
:mc: :mc: :mc:

Neofenix
18-03-2004, 21:47
...sto avendo problemi con questa release di driver...deus ex 2 mi si crassha al desktop..mentre gioco..
devo aggiustare le opzioni della sk video??
o ci sono fix?
io ho una ati 9500 pro
e deus ex 2 v.1.2...
:D

Tyler|AMD|
19-03-2004, 05:05
a ravenshield dai 3.8 in poi non caricava l'antialiasing. Questi non li ho provati, ma non accenna nulla riguardo a problemi risolti su RvS. Cmq con la mia sapphire 9800pro lo fa, un ragazzo con la stessa scheda però hercules va alla meraviglia...misteri.

de_nome_lanicon
19-03-2004, 08:22
ANche a me non va...

Sto aspettando gli omega.

In rete si trovano dei driver sotto il nome UniAN fatti dai Koreani che non ti levano l'antialiasing... ;)
Spero che quelli di omegacorner ci buttino un'occhio altrimenti li metto in contatto io... :D

=>TaroKSoft<=
19-03-2004, 08:56
Originariamente inviato da Tyler|AMD|
a ravenshield dai 3.8 in poi non caricava l'antialiasing. Questi non li ho provati, ma non accenna nulla riguardo a problemi risolti su RvS. Cmq con la mia sapphire 9800pro lo fa, un ragazzo con la stessa scheda però hercules va alla meraviglia...misteri.

a me lo carica l'antialiasing, solo che quando ti killano e fa l'effetto "blur" te lo toglie!! :muro:

se fai alt-tab e torni a win, quando torni nel gioco l'aa x magia ricompare... :confused:

de_nome_lanicon
19-03-2004, 09:53
Esatto...
Ma ti va di fare Alt tab in continuazione?

Con i driver che dicevo non te lo toglie +

Spero che implementino questa cosa negli omega... perchè se dobbiamo aspettare ubi o ati... diventiamo vecchi...

=>TaroKSoft<=
19-03-2004, 10:03
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Esatto...
Ma ti va di fare Alt tab in continuazione?


No... :p

allora mi sa che torno momentaneamente ai 3.7!!! :sofico:

ps che voi sappiate i cata 3.7 danno problemi col vpu recover con call of duty come accadevacon i 3.9???

ps2 tu dicevi questi?? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=638332&highlight=UniAN

ma da quel che ho capito anche con i cata 3.7 non lo toglie giusto??

Neofenix
19-03-2004, 14:02
ni9ente??
come faccio a giocare???si bloccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:cry:

Raven
19-03-2004, 14:23
i 3.7 NON hanno il VPU recover...

burzum
19-03-2004, 14:26
Sti catalyst vanno bene anche per la mia 9000 Pro AIW sapphire..
Nel senso ci sono anche i driver per il tv tuner e tutto il resto?

=>TaroKSoft<=
19-03-2004, 14:52
Originariamente inviato da Raven
i 3.7 NON hanno il VPU recover...

ok, tnx! ;)

chris redfield
19-03-2004, 17:30
Io invece direi mi trovo piuttosto bene con questi 4.3(come con tutti i precedenti a dire il vero) ma vorrei porvi un quesito strano che mi succede con NFSU molto curioso direi:

Di solito ci gioco a 1280x1024x32 tutto al massimo e tutti gli effetti attivi(tranne l'aa altrimenti mi tocca togliere le scie di luce e il motion blur). Oggi ho fatto una prova e ho messo a 1024x768x32 con gli stessi settings di prima risultato: il gioco va a 10 fps a calare e mi sembra di giocare con la moviola:eek: Eppure è tutto uguale e anzi abbassando la risoluzione dovrebbe essere meglio e invece:rolleyes: Boh cmq ho provato a tutte le risoluzioni anche a 640 e 800 ma il problema non c'è. C'è solo a 1024 che sia un buggone? Per curiosità ho provato a 1024 con il desktop a 800x600 oppure a 1280 e incredibilmente è fluido di nuovo:eek: Insomma per farla breve mi rallenta solo a risoluzione pari al desktop come se mi attivasse l'AA senza che io lo voglia. Veramente curioso. Per giocare con risoluzione pari al desktop bisogna per forza togliere blur e scie di luce ma questo non so se sia dai driver o dal gioco. Con patch e senza patch stessa storia.

Denny A
19-03-2004, 18:45
scusate devo scaricare i driver per un mio amico per una ati radeon ve 7000...vanno bene quelli al link che c'è all'inizio(il pacchetto da 25 mb) o serve qualche altra versione???

REPERGOGIAN
19-03-2004, 18:53
Originariamente inviato da Denny A
scusate devo scaricare i driver per un mio amico per una ati radeon ve 7000...vanno bene quelli al link che c'è all'inizio(il pacchetto da 25 mb) o serve qualche altra versione???


vanno bene

=>TaroKSoft<=
19-03-2004, 20:21
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Esatto...
Ma ti va di fare Alt tab in continuazione?

Con i driver che dicevo non te lo toglie +

Spero che implementino questa cosa negli omega... perchè se dobbiamo aspettare ubi o ati... diventiamo vecchi...

ho messo gli uniAN basati su cata 4.2 ma il problema in Raven Shield persiste... :confused:

boh... proverò gli omega 3.7...

de_nome_lanicon
20-03-2004, 08:39
Appena scoperto che funge solo con alcune schede ati...

Ragazzi in athena sword penso non l'abbiano ancora risolto...

CHe palle!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:

burzum
20-03-2004, 08:41
Riposto sperando che qualcuno risponda..:
Sti catalyst vanno bene anche per la mia 9000 Pro AIW sapphire..
Nel senso ci sono anche i driver per il tv tuner e tutto il resto?

MaxP4
20-03-2004, 10:36
Originariamente inviato da ATi7500
tu hai XP media center edition? se no, perchè t sei scaricato i driver per qst versione d xp? :p


bYeZ!
Io ho Media Center Edition. Non sapevo nemmeno che ci fossero i driver Ati dedicati :muro: :muro: . Ora li scarico e provo. Ma in due parole, che differenze ci sono?

E il Programma SoftMod in cosa consiste?

Ultima cosa:
Per uscire a 1280x720@50Hz l'unica soluzione è Power Strip?

Neofenix
20-03-2004, 11:27
Originariamente inviato da Neofenix
...sto avendo problemi con questa release di driver...deus ex 2 mi si crassha al desktop..mentre gioco..
devo aggiustare le opzioni della sk video??
o ci sono fix?
io ho una ati 9500 pro
e deus ex 2 v.1.2...
:D
nessuno mi da una mano??:cry: :cry: :mc: :cry: :cry: :confused: :oink: :muro:

Mormy
20-03-2004, 11:36
Originariamente inviato da burzum
Riposto sperando che qualcuno risponda..:
Sti catalyst vanno bene anche per la mia 9000 Pro AIW sapphire..
Nel senso ci sono anche i driver per il tv tuner e tutto il resto?

Secondo quanto riportato sulla pagina di Download della ATI direi di si:

Catalyst Component: Display Driver, Control Panel, WDM Capture driver

Il WDM Capture è per il Tv-Tuner etc.

zana75
20-03-2004, 13:04
ma gli omega sono morti????:confused:

=>TaroKSoft<=
20-03-2004, 13:20
Originariamente inviato da Neofenix
nessuno mi da una mano??:cry: :cry: :mc: :cry: :cry: :confused: :oink: :muro:

SOLO deusex 2 ti da quel problema?? con gli altri giochi è tutto ok??

byezZZZZZZZ

Neofenix
20-03-2004, 13:46
..sii..boh..
uffa sto deus ex 2...:cry: ....:cry: :cry: mah...ora sto giocando a defiance e va tutto ok..il problema solo con deus..adesso provo a reinstallarlo..

Axion
20-03-2004, 14:01
Non ti crucciare.Installa dei driver vecchi qualsiasi,gioca e finisci deus,e poii installa i 4.3!!!

=>TaroKSoft<=
20-03-2004, 14:21
con omega 3.7 non toglie l'antialiasing in raven shield!!!!!!!!!!:sofico:

proverò un po' le prestazioni.... :Perfido:

Axion
20-03-2004, 14:44
Aspettiamo...;)

andreamarra
20-03-2004, 19:39
Originariamente inviato da zana75
ma gli omega sono morti????:confused:

Si saranno stancati di vedere la Ati fare driver una volta a settimana e stanno aspettando la prossima release... :D :sofico:

Neofenix
20-03-2004, 20:18
...risoltott:D ..
allora i driver non vanno aggiornati..prima cancellare e poi installare..NON UPGRADE!!!!(io l'ho faccio sempre..stavolta l'avevo dimenticato)
sorry petr il disturbo...:D :eek: :p :O :oink: