PDA

View Full Version : chi vuole il circuito per alimentare il senfu?

mrcnet
23-02-2004, 21:01
Discutendo su quanto più o meno dura la batteria di termometri come il senfu e simili ho scoperto che era possibile realizzare un circuitino per alimentarlo direttamente dall'alimentatore, ma non avendo ne tempo, ne essendo in grado ho chiesto in giro e ho trovato un amico disposto a produrne un po in serie per noi...

il thread di riferimento è questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=603738

chi si è già prenototato:

[quote]
1 mrcnet (circuito + led azzurro)
4 ¤Mke¤ (circuito + led azzurro)
2 Schummacherr (circuito + led azzurro)
2 B|a{S}tO (circuito + led azzurro)
1 woodrook (circuito + led azzurro)
[quote]

http://www.mrcnetwork.it/directory_files/senfu2.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040122192704.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040122192642.jpg

mrcnet
23-02-2004, 21:02
vi allego altre foto fatte ieri sera:

http://www.mrcnetwork.it/directory_files/Circuito_molex.jpg

questo è il circuito vero e proprio, come si può ben vedere è più piccolo del molex che si usa per collegarlo..

http://www.mrcnetwork.it/directory_files/Led_senfu.jpg

questa la disposizione del led in base alla quale cambia l'illuminazione, noi abbiamo usato un led ad alta luminosità da 5mm 3.5 @ mA già saldato con le sue resistenze giuste al circuito del senfu

naturalmente per far passare la luce dovete rimuovere la pellicola adesiva argentata che non lascia passare la luce, poi bisogna togliere il supporto per la batteria e posizionare li il led di traverso

http://www.mrcnetwork.it/directory_files/Contatti_senfu.jpg

infine basta collegare i due fili del circuito di alimentazione a quello del senfu come si vede nella foto, naturalmente questo che vedete è solo un prototipo, poi ogni cavo avrà la sua dicitura e relativo voltaggio in modo che non vi potrete sbagliare..

se qualcun altro è interessato è sufficiente aggiungersi in lista, poi quando volete do il via e ci mettiamo daccordo su come spedire il tutto...

Schummacherr
23-02-2004, 21:21
presente ;)

ma sono già fatti o deve ancora farli? :)

ps quanto gli diamo a questo tuo gentilisismo amico? :) tanto per dirlo al mio amico che ne vuole uno deim iei :)

mrcnet
23-02-2004, 21:42
un po sono già pronti.. quello che ho postato è quello che abbiamo collaudato...

io pensavo a qualcosa tipo 5/7 euro... lui non si è ancora pronunciato anche perchè mi deve ancora dire quando viene di materiale... comunque pensavo tutto incluso perche la cosa che costa di più credo sia il led sui 2/3 euro..

woodrook
24-02-2004, 08:25
E per quelli come mè che necessiterebbero di spedizione?
E' fattibile anche con led bianco vero?

¤Mke¤
24-02-2004, 08:41
Confermo confermo :D
... neanche a farlo apposta stanno cominciando a svanire di nuovo i numeretti dei miei senfuuuuuuu :muro:

Per il prezzo andrebbe benone ... e per le spedizioni direi che si potrebbe anche usare la posta prioritaria, così come per il pagamento ... poi boh, ditemi voi ... io posso anche organizzare spedizioni al costo di 5 neuri, ma mi sembra un tantino costoso visto il costo dell'articolo :p

B|a{S}tO
24-02-2004, 08:45
confermo!uno sconto xkè ne prendo 2?:D :D

Schummacherr
24-02-2004, 08:50
Io sono per la prioritaria sia per il pagamento che per la ricezione :)

magari chi ne prende 2 si fanno 10€ :D così è una banconota sola :D

:p :p

woodrook
24-02-2004, 09:30
x MRCNET

Confermo la mia precedente prenotazione e se è possibile vorrei aggiungerne un'altro...possibilmente con led bianco....così andrei ad un totale di 2 un blu ed uno bianco.

---per tutti---

Ma per la spedizione, anche se prioritaria in una busta non è che il circuitino si sbriciola?

Schummacherr
24-02-2004, 09:37
Originariamente inviato da woodrook
no bianco.

---per tutti---

Ma per la spedizione, anche se prioritaria in una busta non è che il circuitino si sbriciola?

beh basta incartarlo un attimino magari con della gommapiuma :) ..boh vedremo :)

mrcnet
24-02-2004, 10:07
ok.. per me va bene... quando torna da lavoro lo chiamo...

quindi:

2 Schummacherr (circuito + led azzurro)
2 woodrook (circuito + led azzurro e bianco)

per la spedizione come funziona di preciso? voi mi sa che siete più esperti.. qual è il metodo migliore? la prioritaria come funzionerebbe in questo caso?

Schummacherr
24-02-2004, 10:13
Originariamente inviato da mrcnet

per la spedizione come funziona di preciso? voi mi sa che siete più esperti.. qual è il metodo migliore? la prioritaria come funzionerebbe in questo caso?

la prioritaria può essere una busta normale o una busta di quelle gialle imbottite e il francobollo (per il peso del circuito) è di 0,62 cent e arriva il giorno dopo che la spedisci :)

..sennò ci sarebbe la raccomandata...ma ci mette 3 giorni e costa 3€ e 25.. ;)

¤Mke¤
24-02-2004, 10:27
Io direi che gli acquirenti dovrebbero spedire a mrcnet (o direttamente all'amico "manifatturire" ;)) una busta in p.prioritaria (costo 1.2 euro) con dentro i contanti relativi ai propri circuiti + eur 1.2 per la spedizione di ritorno ...
Poi mrcnet (o direttamente l'amico) appena riceve il pagamento inbusta e spedisce di ritorno la merce all'acquirente ...

Mi sembra la soluzione migliore e più economica ... mrcnet e l'amico, che già hanno anticipato impegno materiale e lavoro, non rischiano nulla ... noi altri ci dobbiamo fidare di loro (e non credo sia un problema ;)) e soprattutto delle poste :p

Per l'invio dei soldini (non essendo del tutto regolare) sarebbe meglio fare in modo che dalla busta non si intraveda il contenuto, anche per evitare che il postino di turno si prenda la mancia ...

Per l'invio dei circuiti sarebbe bene un leggero imballo con gommapiuma o pluriball (plastica con gli scoppietti[ndr]) ... oppure quelle custodie imbottite per i floppy (magari invece di anticipare 1.2 euro per la spedizione di ritorno si anticipano 2 euro anche per le custodie) ...

Mi sembra che siamo tutti di città diverse, quindi sfuma l'eventualità di spedizioni cumulative ...

Schummacherr
24-02-2004, 10:32
mandare i soldi in p.prioritaria basta il francobollo da 0,60 :p non per forza 1,20 :p

cmq io sono d'accordo..soldi per il circuito + soldi per la spedizione in p.prioritaria a mrcnet che poi ci manda i circuiti :)

fpe
24-02-2004, 10:41
E gentilmente postare lo schema, così chi è in grado se lo fa?...Nel puro spirito modder?

Grazie

woodrook
24-02-2004, 10:48
è possibile anche allegare una piccola spiegazione per chi non ne capisce un'H di elettronica (il qui presente) ma se la cava molto bene con dremel e vernici ?

Condivido con l'idea di anticipare i soldi....ma prima si dovrebbe stabilire l'esatto prezzo per il circuito in modo dopo da fare i dovuti calcoli per il pagamento e l'imboscamento dei soldi nelle buste...........con le poste fidarsi è bene non fidarsi è meglio.....

mrcnet
24-02-2004, 10:59
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Io direi che gli acquirenti dovrebbero spedire a mrcnet (o direttamente all'amico "manifatturire" ;)) una busta in p.prioritaria (costo 1.2 euro) con dentro i contanti relativi ai propri circuiti + eur 1.2 per la spedizione di ritorno ...
Poi mrcnet (o direttamente l'amico) appena riceve il pagamento inbusta e spedisce di ritorno la merce all'acquirente ...

Mi sembra la soluzione migliore e più economica ... mrcnet e l'amico, che già hanno anticipato impegno materiale e lavoro, non rischiano nulla ... noi altri ci dobbiamo fidare di loro (e non credo sia un problema ;)) e soprattutto delle poste :p

Per l'invio dei soldini (non essendo del tutto regolare) sarebbe meglio fare in modo che dalla busta non si intraveda il contenuto, anche per evitare che il postino di turno si prenda la mancia ...

Per l'invio dei circuiti sarebbe bene un leggero imballo con gommapiuma o pluriball (plastica con gli scoppietti[ndr]) ... oppure quelle custodie imbottite per i floppy (magari invece di anticipare 1.2 euro per la spedizione di ritorno si anticipano 2 euro anche per le custodie) ...

Mi sembra che siamo tutti di città diverse, quindi sfuma l'eventualità di spedizioni cumulative ...

ok.. mi sembra un ottima organizzazione... stasera appena torna da lavoro lo chiamo.. per me è indifferente.. come vuole lui.. spedire a me o a lui è la stessa cosa visto che abitiamo a 10 m di distanza :) per le spedizioni mi sa che me ne occuperò io visto che ho più tempo libero in questo periodo

mrcnet
24-02-2004, 11:00
Originariamente inviato da fpe
E gentilmente postare lo schema, così chi è in grado se lo fa?...Nel puro spirito modder?

Grazie

questo dovrebbe essere molto simile a quello realizzato.. cambia qualcosa ma non so cosa... + la parte per attaccare il led...

mrcnet
24-02-2004, 11:04
è possibile anche allegare una piccola spiegazione per chi non ne capisce un'H di elettronica (il qui presente) ma se la cava molto bene con dremel e vernici ?

Condivido con l'idea di anticipare i soldi....ma prima si dovrebbe stabilire l'esatto prezzo per il circuito in modo dopo da fare i dovuti calcoli per il pagamento e l'imboscamento dei soldi nelle buste...........con le poste fidarsi è bene non fidarsi è meglio.....

certo certo.. non ci sono problemi... quello che hai visto nelle foto è solo il primo prototipo, mi aveva già detto che per quelli definitivi avrebbe usato fili di colore giusto ed etichettati con scritto che che filo è e dove va collegato..

l'unica parte che (per quanto mi riguarda) vedo un po' dura è attaccare i fili al posto giusto sul senfu, ma dalla foto sopra già si capisce dove e come..

poi comunque ci sono sempre io qui a disposizione... tieni conto che non ho voluto che lo facesse da solo ma ha aspettato che ci fossi anche io un po per imparare un po per vedere e saper spiegare a voi..

Schummacherr
24-02-2004, 11:06
io spero solo di riuscire a far stare tutto nel mio simil senfu :uh: :uh:

¤Mke¤
24-02-2004, 11:25
Originariamente inviato da Schummacherr
mandare i soldi in p.prioritaria basta il francobollo da 0,60 :p non per forza 1,20 :p

cmq io sono d'accordo..soldi per il circuito + soldi per la spedizione in p.prioritaria a mrcnet che poi ci manda i circuiti :)

LOL hai ragione ... ancora sono legato alle vecchie lire :p (era 1200 la prioritaria :p)

@ fpe ... se non sbaglio lo schema del circuito era sull'altro post di riferimento ;)

pone80
24-02-2004, 12:10
.... la cosa che costa di più credo sia il led sui 2/3 euro..

ehm scusa ma tu sei di milano? giusto?
ma dove li prendi sti cavolo di led?
io ne ho presi 10 alta luminosità e li ho pagati 2.00€ tuti!
prova ad andare a vedere da sintolvox in una vietta privata di p.za piemonte! negozio di elettronica! hanno prezzi assurdi!

mrcnet
24-02-2004, 12:42
Originariamente inviato da pone80
prova ad andare a vedere da sintolvox in una vietta privata di p.za piemonte! negozio di elettronica! hanno prezzi assurdi!

azzo :eek: dimmi la via precisa che ci vado subito.. e per fortuna che ne ho preso solo uno per fare la prova!! http://81.208.58.119/catalog/product_info.php?cPath=46_106&products_id=465

Schummacherr
24-02-2004, 12:59
azzo :eek: dimmi la via precisa che ci vado subito.. e per fortuna che ne ho preso solo uno per fare la prova!! http://81.208.58.119/catalog/product_info.php?cPath=46_106&products_id=465

in effetti il prezzo è alto.. (come da overclockm@ni@ :rolleyes: ) ..io in un negozio qui vicino li pago 0,75 e mi han detto che è un prezzo alto :)

Schummacherr
24-02-2004, 13:38
Ragazzi ma sul mio termoemtro non c'è nessuna pellicola...e la luce non passa..se tolto l'unica pellicola che c'è viene via tutto lo strato dei cristalli liquidi...

:(:(:(

qcn ha un senfu da vendere? :cry:

edit: correggo...sono io che avevo una strana concezione di cristalli liquidi :D :D :D c'è anke da me la pellicola :O :D

Schummacherr
24-02-2004, 16:32
Ragazzi sono 3-4ore buone che cerco di infilar eun led nel mio simil-senfu ma non ci sta in nessun modo neanke al posto della batteria..non fa una cippa di luce :(

aiutoooo sennò il circuito non lo piglio neanke :(

mrcnet
24-02-2004, 19:30
Ragazzi sono 3-4ore buone che cerco di infilar eun led nel mio simil-senfu ma non ci sta in nessun modo neanke al posto della batteria..non fa una cippa di luce :(

aiutoooo sennò il circuito non lo piglio neanke :(

neanche uno da 3mm ci sta? ps. comunque i contatti per attaccare il circuito di alimentazione ci sono?

2 Red 2 Devil
24-02-2004, 19:40
Ne vorrei uno anche io con led azzurro e circuito, avevo provato a farlo ma non ci sono riuscito!!!
Quanto costa? Fatemi sapere che devo fare per averlo ciao e grazie

Schummacherr
24-02-2004, 20:01
neanche uno da 3mm ci sta? ps. comunque i contatti per attaccare il circuito di alimentazione ci sono?

Non,la struttura su cui va la batteria è attaccata a 3poli positivi e uno negativo...alla fine basta ke io faccia un ponte tra i 3positivi non credo sia un problema..cmq per me è meglio un led da 3mm poi me lo scartavetro io fino a farlo diventare 2mm :eek: come ho fatto col mio oggi...alla fine qcs son riuscito a fare...tanto per 5-6€ non muoio :)

(ti devo però confermare il mio secondo circuito..ho un amico un po' indeciso!!uno è sicuro... ;))

felixmarra
24-02-2004, 22:44
la prioritaria può essere una busta normale o una busta di quelle gialle imbottite e il francobollo (per il peso del circuito) è di 0,62 cent e arriva il giorno dopo che la spedisci :)

..sennò ci sarebbe la raccomandata...ma ci mette 3 giorni e costa 3€ e 25.. ;)
ne deve mettere due e ora costano 0,70 cadauno...
Gli costa 1,40 € + la busta imbottita (circa 0,30 €)

mrcnet
24-02-2004, 22:54
Originariamente inviato da 2 Red 2 Devil
Ne vorrei uno anche io con led azzurro e circuito, avevo provato a farlo ma non ci sono riuscito!!!
Quanto costa? Fatemi sapere che devo fare per averlo ciao e grazie

ok.. vi aggiorno appena posso!

ecco la lista aggiornata:

1 Schummacherr (circuito + led azzurro 3mm)
1 2 Red 2 Devil (circuito + led azzurro)

Schummacherr
25-02-2004, 08:45
Originariamente inviato da felixmarra
ne deve mettere due e ora costano 0,70 cadauno...
Gli costa 1,40 € + la busta imbottita (circa 0,30 €)

:mbe:
boh
:mbe:
vabbè non è n problema :D

pone80
25-02-2004, 19:24
in effetti il prezzo è alto.. (come da overclockm@ni@ :rolleyes: ) ..io in un negozio qui vicino li pago 0,75 e mi han detto che è un prezzo alto :)

allora via Privata Asti
Sintolvox è in un interno ! hanno un sacco di roba a pochissimo prezzo
oggi per esempio ho preso 14 led rossi alta luminosità 5 mm
pagato 3.80€
0.27€ cad a uno
buona spesa li hanno di tutti i tipi credo anche gli uv!

2 Red 2 Devil
25-02-2004, 22:41
Ma per avere sto senfu retroilluminato a chi devo spedire gli eurozzi?

woodrook
26-02-2004, 15:21
Io aspetto che si pronunci mrcnet oppure il costruttore per il prezzo, solo dopo si penserà anche a dove e a chi (dei due) spedire il contante e a chi e dove spedire i vari circuitini

Babel
27-02-2004, 19:12
Ragazzi come va?non sbariate tanto nel far stare un led nel senfu perche' non c'entrera' mai,io sono quello che l'ha retroilluminato alla 1 pagina,il led da 3mm l'ho ridotto a quasi 1,5 mm e l'ho piazzato all'esterno e funge benissimo,basta fare un buchetto in corrispondenza della piastrina di polycarbonato da 2mm,il cicuitino l'ho fatto in 10 minuti spendendo 3,40 eruo compresa millefiori per saldarci tutto sopra,il circuito e' la meta' di un molex,non male ,appena posso vi mando le foto del mio harcano 2 con i due senfu retroilluminati e alimentati con l'ali.
Ciaozzzz;)

woodrook
27-02-2004, 23:38
Bella babel....posta posta

Babel
28-02-2004, 23:55
Allora,vi mosto il circuito,molto piccolo come si vede ,per la retroilluminazione dovete usare un pezzo di polycarbonato da 2mm e sagomarlo come il vetrino del senfu ma ricordate di rimuovere la pellicola scura dal vetrino del senf altrimenti non lo retroillumina,appena finisco tutto vi posto altre foto.
Ciaozzz
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040229005827.jpg

p.NiGhTmArE
29-02-2004, 10:34
l'ho fatto anch'io ieri, usando però un pezzo di plastica rigido (tipo custodia di cd) spesso 1mm e opacizzato con carta di vetro fine.

Babel
29-02-2004, 12:15
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
l'ho fatto anch'io ieri, usando però un pezzo di plastica rigido (tipo custodia di cd) spesso 1mm e opacizzato con carta di vetro fine.

Hai pvt NiGthmare,la retroilluminazione com'e' venuta?hai messo il led di lato?
Ciaozzz

p.NiGhTmArE
29-02-2004, 13:39
x ora è tutto provvisorio, il led di lato

http://zapan.altervista.org/images/IMGA0578.JPG

Babel
29-02-2004, 15:27
x ora è tutto provvisorio, il led di lato

http://zapan.altervista.org/images/IMGA0578.JPG

Ma non e' venuto bene,usa una piastrina di polycarbonato,si nota che non e' uniforme l'illuminazione,se manca l'uniformita' che senso ha scusa.
Ciaozzz

p.NiGhTmArE
29-02-2004, 16:07
fidati, è la foto, dal vivo è uniforme!
poi avevo scartavetrato con carta vetrata troppo grossa.
[edit] ho girato la lastrina con l'opaco verso il dietro invece che verso l'LCD ed è molto meglio!

p.NiGhTmArE
29-02-2004, 16:33
http://zapan.altervista.org/images/IMGA0577.JPG
un po' meglio, ma quel bagliore nn è per niente realistico

Babel
29-02-2004, 20:38
cerca di scartavetrare piu' unifomemente che puoi,usa una lastrina + doppia se puoi.
Ciaozzz

woodrook
29-02-2004, 20:53
Dico la mia, perchè non provare a opacizzare anche il led con della carta fine tipo 1000 o 800 in modo da rendere la luminosità + uniforme??? :D

Babel
29-02-2004, 21:35
Dico la mia, perchè non provare a opacizzare anche il led con della carta fine tipo 1000 o 800 in modo da rendere la luminosità + uniforme??? :D

Infatti io ho detto poco tempo fa che ho ridotto il led da 3mm a 1mm e naturalmente e' opaco e naturalmente si deve rendere la testa del led piatta e non tonda
Ciaozzz

woodrook
01-03-2004, 07:48
OPS :p

p.NiGhTmArE
01-03-2004, 16:16
ma scartavetrando e opacizzando a me fa meno luce...
adesso è integro nei sui 5mm :sofico:

Babel
01-03-2004, 18:48
ma scartavetrando e opacizzando a me fa meno luce...
adesso è integro nei sui 5mm :sofico:

Infatti il tuo led da 5mm fa piu' luce ma espande meno luce capisci,un led opaco e piccolo con testa piatta ti espande la luce in modo piu' valido,mando le foto a giorni cosi vi rendete conte,cmq ho fatto un unico circuito per alimentare i due senf con i +5 dell'ali e sempre comrpeso nel circuito ci sono i due connettori per alimentare i led di retroilluminazione,pero' ho messo due led per ogni senfu (dx-sx) cosi la luce e' davvero tanta ed ogni angolo e' pienamente coperto da luce,attenzione pero' se provate lcd non senfu (tipo quelli del harcano 2)non funziona la retroilluminazione perche' hanno una struttura diversa e rimuovendo la pellicola scusa non si vede piu' un caxxo anke mettendoci la luce dietro.
Ciaozzzzz

p.NiGhTmArE
02-03-2004, 16:15
ahh bè con due led...
adesso ho appiattito anch'io la punta, ed è un po' meglio...

woodrook
02-03-2004, 17:01
X mrcnet

C'è qualche lieta novità sui nostri circuitini?

Babel
03-03-2004, 02:28
ahh bè con due led...
adesso ho appiattito anch'io la punta, ed è un po' meglio...

Il led l'alimenti a 5v?se si la resistenza da quanti ohm e'?
Ciaozzz

mrcnet
03-03-2004, 15:14
X mrcnet

C'è qualche lieta novità sui nostri circuitini?

questa sera passo da casa sua.. credo che comunque siamo ok.. si può iniziare con le spedizioni..

¤Mke¤
03-03-2004, 16:03
Ottimo :D

Allora appenapuoi manda un pvt con l'indirizzo dove mandare i soldini ;)

p.NiGhTmArE
03-03-2004, 16:23
Originariamente inviato da Babel
Il led l'alimenti a 5v?se si la resistenza da quanti ohm e'?
Ciaozzz
lo alimento per ora a 4,5v con una pila di quelle quadrate :D
perchè non l'ho ancora montato nel pc.

woodrook
03-03-2004, 18:45
Ovviamente dicci anche quanti soldini....

2 Red 2 Devil
03-03-2004, 19:20
Ricordatevi che anche io lo voglio........fatemi sapere tramite pvt.........ciao e grazie

Isomarcus
04-03-2004, 09:54
a me ne servirebbero due... ho sbriciolato gli lcd dell'hardcano e nn mi resta che adattarci due senfu per rimediare.. :p mi servirebbero due circuiti + 2 led azzurri... mi fate sapere che devo fare? thx :)

linkin
05-03-2004, 13:30
Posso aggiungermi??? A me servirebbe il kit completo :D

mrcnet
05-03-2004, 15:20
ok.. eccomi di ritorno.. mi sono ribeccato l'influenza e sono stato bloccato un po.. sono un po' sfigato quest'anno

sono passato ieri sera a casa del mio amico e li ha già tutti pronti... naturalmente rispetto al prototipo che vi ho fotografato ci sono alcune migliorie tra cui:

guaina termorestringente sui contatti del circuito per evitare un corto inutile
ogni cavo e contatto è disposto secondo una precisa logica in modo da favorire l'instalazione sul senfu e non confondere i cavi +/-
infine il circuito ora è piccolo quanto una moneta da 5 centesimi!!

quindi riepilogo:

4 ¤Mke¤ (circuito + led azzurri)
2 B|a{S}tO (circuito + led azzurri)
2 Isomarcus (circuito + led azzurri)
1 linkin (circuito + led azzurro)

direi che finalmente ci siamo.. per le spedizioni si è decisa la modalità più adatta al caso?

se tutto ok.. iniziatemi a mandare i privati cosi rispondo con l'indirizzo e quello che vi serve..

linkin
05-03-2004, 15:29
A me servirebbe anche il senfu, è possibile??

mrcnet
05-03-2004, 17:56
Originariamente inviato da linkin
A me servirebbe anche il senfu, è possibile??

ok.. io il posto dove lo trovo a meno qui a milano è infomaniak.. mi sembra costi 10-11 euro...

linkin
05-03-2004, 17:59
ok.. io il posto dove lo trovo a meno qui a milano è infomaniak.. mi sembra costi 10-11 euro...

Per me va bene :D

Fammi sapere il costo totale del senfu+circuito+led+s.s. ok?

Isomarcus
05-03-2004, 18:35

IVATO?? :eek:

in quel caso mi sa che assieme ai circuiti prendo 2 senfu.. perchè io lo trovo a 16€ l'uno :cry:

mrcnet
06-03-2004, 11:31
Originariamente inviato da Isomarcus
IVATO?? :eek:

in quel caso mi sa che assieme ai circuiti prendo 2 senfu.. perchè io lo trovo a 16€ l'uno :cry:

si.. ho già preso ieri quello per linkin

ora però guardando sul sito se cerchi senfu da "in arrivo" non vorrei che fossero finiti.. rimane drako che qui a milano li ha a 14,40€ altrimenti mi sa che c'è da aspettare...

linkin
06-03-2004, 12:14

ora però guardando sul sito se cerchi senfu da "in arrivo" non vorrei che fossero finiti.. rimane drako che qui a milano li ha a 14,40€ altrimenti mi sa che c'è da aspettare...

Grazie mille!!! Allora adesso aspetto tue notizie sui costi totali :D

Isomarcus
06-03-2004, 16:59

fammi sapere a che prezzo riesci a trovarmeli... perchè 30€ e passa di 2 stupido lcd nn ho voglia di spenderli! :(

mrcnet
07-03-2004, 12:35
ragazzi bisognerà fare un po' di chiarezza.. sia sulle spese di spedizione che sui senfu

1- Spedizioni: avete deciso la modalita? o ognuno fa per se e mi manda i soldi per il tipo di spedizione che vuole? naturalmente nel secondo caso i soldi devono essere precisi, quindi informatevi bene quanto costa il pacco / busta o quello che volete, non voglio arrivare in posta e dover anticipare a destra e a sinistra...
la cosa migliore sarebbe decidere un metodo di spedizione comune si vede insieme quanto costa e lo sia aggiunge ai 7 euro del circuito/led

2- circuito: io ho aperto il thread perche principalmente il circuito serviva solo a me, ma siccome il mio amico era disponibile a farsi lo sbatti ho chiesto se era interessato qualcun altro e siamo arrivati a quota 14 circuiti/led

3- senfu: di prendere i senfu non ne ho mai parlato (visto che si trovano dovunque) ma siccome siamo già in ballo con spese di spedizione e qui a milano si trovano sui 10-11 euro mentre in altri posti sopra i 15 euro + s.s. ho fatto il favore di prenderlo a chi serviva cosi già che ci siamo gli facevo saldare direttamente il circuito cosi come faceva il mio amico per me.. solo che ora da infomaniak sono in arrivo.. quindi non so.. ditemi voi..

4 ¤Mke¤ (circuito + led azzurri)
2 Isomarcus (circuito + led azzurri)
1 linkin (senfu + circuito + led azzurro)

Schummacherr
07-03-2004, 12:40
io sono favorevole all'invio di €10 in una busta di prioritaria..in questo modo lui ci manda i circuiti in prioritaria (1,20 + 30cent di busta imbottita) e avanza 1,50€ che non ci manda di certo in rovina...

ovviamente questo solo per chi ha un circuito.. ;)

linkin
07-03-2004, 14:08
Io mi adeguo alle scelte degli altri..però se vuoi posso farti un vaglia con la spesa totale. dimmi tu ;)

Ah proposito..quanto mi viene a costare il tutto? 10 (senfu)+7 (circuito+led) +1.50 (s.s.)?

felixmarra
07-03-2004, 14:14
ve lo dico solo così mrcnet e anche voi vi regoliate. La posta prioritaria costa 1,40 euro e non 1,20 euro.
Anzi forse passate anche di scaglione di peso, quindi sono 1,50 euro.

Se devi spedire anche il senfu pensa alla raccomandata...

Isomarcus
07-03-2004, 14:37
mrc se hai la possibilità, a me interesserebbero due senfu con due circuiti e led.... se davvero riesci a trovare i senfu a 10€... fammi sapere!

Schummacherr
07-03-2004, 14:37
ve lo dico solo così mrcnet e anche voi vi regoliate. La posta prioritaria costa 1,40 euro e non 1,20 euro.
Anzi forse passate anche di scaglione di peso, quindi sono 1,50 euro.

Se devi spedire anche il senfu pensa alla raccomandata...

ok,ma con i 10€ ci si sta dentro :)

cmq io resto convinto che sia 1,20€ :p

come da questo link un francobollo sono 0,60..quindi due sono 1,20 :p :p

http://www.poste.it/postali/prioritaria/

woodrook
08-03-2004, 08:36
Hei, guardatevi questo.
E' il prospetto postale che utilizziamo noi in ditta

***non sono riuscito ad allegarlo xchè è troppo grande :cry:***

woodrook
08-03-2004, 08:41
Dunque, dal prospetto postale che utilizziamo in ditta risulta così:

Posta prioritaria

fino a 20 g - invii standard* 0,60
oltre 20 g fino a 50 g 1,40
oltre 50 g fino a 100 g 1,50
oltre 100 g fino a 250 g 2,00

* agli invii non standard fino a 20 g si applica la tariffa del secondo scaglione di peso.

Le misure standard sono: lunghezza da 14 a 23,5 cm, larghezza da 9 a 12 cm, spessore fino a 0,5 cm, peso 20 grammi.

felixmarra
08-03-2004, 09:08
ok,ma con i 10€ ci si sta dentro :)

cmq io resto convinto che sia 1,20€ :p

come da questo link un francobollo sono 0,60..quindi due sono 1,20 :p :p

http://www.poste.it/postali/prioritaria/
e fidati :p ... ho spedito un sacco di cose in questo periodo... il francobollo di prioritaria adesso è di 0,70€
per pesi superiori vale il prospetto di woodrook, l'ho visto sabato in posta quando ho fatto l'ultima spedizione... 2 buste da 1,40€ e una da 1,50€ (e poi la tipa mi ha dato il resto sbagliato a mio favore :oink: )

woodrook
08-03-2004, 09:27
e fidati :p ... ho spedito un sacco di cose in questo periodo... il francobollo di prioritaria adesso è di 0,70€
per pesi superiori vale il prospetto di woodrook, l'ho visto sabato in posta quando ho fatto l'ultima spedizione... 2 buste da 1,40€ e una da 1,50€ (e poi la tipa mi ha dato il resto sbagliato a mio favore :oink: )

Io sapevo che nell'ultimo periodo erano aumentate le raccomandate....da 2,58 a 2,80 e le lettere normali....da 0,41 a 0,45...(ho avuto un gran casino in ditta con i francobolli)....ma al contempo la prioritaria era calata........da 0,61 a 0,60

Fidati, lavoro in una cooperativa ed abbiamo 300 soci, ne facciamo di lettere...;)

felixmarra
08-03-2004, 09:33
Io sapevo che nell'ultimo periodo erano aumentate le raccomandate....da 2,58 a 2,80 e le lettere normali....da 0,41 a 0,45...(ho avuto un gran casino in ditta con i francobolli)....ma al contempo la prioritaria era calata........da 0,61 a 0,60
e che ultimamente non spedisco più con un solo francobollo :p
però sono sicuro degli scaglioni successivi ;)

Schummacherr
08-03-2004, 12:53
ok allora chiariti i prezzi di spedizione che credo siano 1,50€ a sto punto...mettiamo 50cent di busta con le bollicine..più 7€ per il circuito..totale 9€ :)

io insisto con le 10€ in busta prioritaria :p :p :p :)

ovviamente solo per chi ha un solo circuito.. :)

woodrook
08-03-2004, 13:10
Bene, direi che possiamo procedere......

B|a{S}tO
08-03-2004, 14:31
Bene, direi che possiamo procedere......

per 2circuiti sconto e facciamo 15euro??kosì niente spiccioli????:D

sarebbe 7+7+1.5=15.5
facciamo 15?

woodrook
08-03-2004, 16:47
Veramente sarebbero 7 + 7 + 1,5 + 50
TOT 16 euri
Ci sono anche i 0,50 per la busta pluriball di imballaggio, non vogliamo che i circuitini arrivino sbriciolati.

In effetti è una cifra un pò sgaffa.......ma quand'è che fanno l'euro di carta??????

Schummacherr
08-03-2004, 17:44
@ mrcnet se mi mandi i dati in pvt quando puoi io ti spedisco già i 10€ :)

woodrook
08-03-2004, 19:15
Mi associo, se mi dai i tuoi dati provvedo al saldo pure io

¤Mke¤
09-03-2004, 09:04
Idem come sopra :)

mrcnet
09-03-2004, 09:45

è sorto un problemino... in effetti sembrava troppo bello per essere vero.. 10 led a quel prezzo!! sono andato e i led alta luminosità blu o bianchi costano 2 euro come qualsiasi altro posto.. quelli che costano di meno sono quelli rossi e verdi (sempre alta luminosità)

quindi siccome ero già li (non è per nulla vicino da casa mia) ne ho presi 15 verdi ad alta luminosità da 3 mm pensando che andrebbero anche meglio (come diceva non mi ricordo chi) mettendoli dietro il circuito del display, essendo già verde, la luce passa benissimo dando un effetto più uniforme..

ora ditemi voi.. se non vi vanno bene e volete per forza quelli blu questi li tengo io...per 3 euro di led non vado in rovina..

se tutto ok.. inizio a spedire i pm subito

Schummacherr
09-03-2004, 09:47
a me va bene pure verde se non c'è blu :)

e se è da 3mm è ancora meglio ;)

woodrook
09-03-2004, 10:03
Beh, non penso che ci siano problemi, poi penso che il led al max si possa sostituire a piacere.......penso...

mrcnet
09-03-2004, 10:08
Beh, non penso che ci siano problemi, poi penso che il led al max si possa sostituire a piacere.......penso...

si.. infatti per questo non c'è problema.. tant'è che i circuiti sono già pronti con già la resistenza giusta per questo tipo di led integrata.. saldare il led sui fili è un attimo..

Schummacherr
09-03-2004, 10:10
Per me puoi inviarmi il pvt con i dati,se riesco ti spedisco i soldi già oggi pomeriggio :)

¤Mke¤
09-03-2004, 11:15
No problems :)

mrcnet
09-03-2004, 12:16
No problems :)

ok, riepilogo e mando subito i privati a tutti

mi dovete inviare all'indirizzo indicato nel PM:
7 euro per il circuito +
1,50 euro per le spedizioni +
bustina o cmq qualcosa per imballare il circuito

1 mrcnet (circuito + led verde 3mm)
4 ¤Mke¤ (circuito + led verdi 3mm)
1 Schummacherr (circuito + led verde 3mm)
2 B|a{S}tO (circuito + led verdi 3mm)
2 woodrook (circuito + led verdi 3mm)
1 2 Red 2 Devil (circuito + led verde 3mm
2 Isomarcus (circuito + led verdi 3mm)
1 linkin (senfu + circuito + led verde 3mm)

Schummacherr
09-03-2004, 12:20
mi sa che le buste imbottite ti conviene andare a fare una scorta quando ti arrivano i soldi...mandartele in busta è un po' un probl :p :p

mrcnet
09-03-2004, 12:35
mi sa che le buste imbottite ti conviene andare a fare una scorta quando ti arrivano i soldi...mandartele in busta è un po' un probl :p :p

ok.. va bene, vedo di prenderle io...

Schummacherr
09-03-2004, 12:37
ok.. va bene, vedo di prenderle io...

ovvio sempre se non è un problema,altrimenti in qualche modo si fa,ma la vedo ocmplicata :) :)

mrcnet
09-03-2004, 12:53
ovvio sempre se non è un problema,altrimenti in qualche modo si fa,ma la vedo ocmplicata :) :)

no.. questo non è un problema.. l'unico problema che mi viene in mente.. se il postino si frega i soldi? io che faccio? non sarebbe bella come situazione..

Schummacherr
09-03-2004, 12:55
no.. questo non è un problema.. l'unico problema che mi viene in mente.. se il postino si frega i soldi? io che faccio?

ovviamente non mandi il circuito :O
e in caso chi perde i soldi :tie: :tie: provvederà in qualche modo a farteli avere..però non portiamo sfiga dai :tie: :D :D

¤Mke¤
09-03-2004, 13:39
Inviato tutto oggi ... mrcnet hai pvt ;)

Schummacherr
09-03-2004, 13:43
Inviato tutto oggi ... mrcnet hai pvt ;)

hai mandato anche la busta? :eek: se mi dici come hai fatto risparmio a mrc di andarle a prendere :p

felixmarra
09-03-2004, 13:54
hai mandato anche la busta? :eek: se mi dici come hai fatto risparmio a mrc di andarle a prendere :p
mettete i soldi dentro ad una busta e spedite quello... lui riciclerà :)

woodrook
09-03-2004, 14:31
Io avverto che invierò domani, stasera quando esco dal lavoro mi procuro il materiale da un tabacchino e domattina invio......;)

Schummacherr
09-03-2004, 14:32
Io avverto che invierò domani, stasera quando esco dal lavoro mi procuro il materiale da un tabacchino e domattina invio......;)

idem,oggi non ce la faccio.. :)

woodrook
09-03-2004, 14:56
Comunque l'idea di spedire subito i dindi con la busta imbottita e poi riutilizzarla non è male........sempre se mrcnet è disposto ad effettuare un'opera di riciclaggio...:cool:

Schummacherr
09-03-2004, 14:59
Comunque l'idea di spedire subito i dindi con la busta imbottita e poi riutilizzarla non è male........sempre se mrcnet è disposto ad effettuare un'opera di riciclaggio...:cool:

più che altro sulla busta ci vanno i francobolli ed è tutta scritta :asd:

magari non c'è più posto :) :p

tra l'altro qui da me non trovo neanche le buste imbottite piccole :muro: ci sono solo quelle da mezzo metro :rolleyes: :mc: :)

felixmarra
09-03-2004, 15:03
più che altro sulla busta ci vanno i francobolli ed è tutta scritta :asd:

magari non c'è più posto :) :p

ma che modders siete? :p Io riciclo sempre tutte le buste imbottite che ricevo e sono uno spettacolo, non si vede niente ;)
I francobolli si staccano, le scritte di coprono con lo scotch da pacchi e poi ci metti sopra l'indirizzo nuovo con un foglio bianco et voilà :)

Schummacherr
09-03-2004, 15:05
ma che modders siete? :p Io riciclo sempre tutte le buste imbottite che ricevo e sono uno spettacolo, non si vede niente ;)
I francobolli si staccano, le scritte di coprono con lo scotch da pacchi e poi ci metti sopra l'indirizzo nuovo con un foglio bianco et voilà :)

sono un modder in pensione :D :D

cmq ho sguinzagliato anche mia madre a cercare una busta imbottita per la città..se torna senza mi sa che mi tocca mandare i soldi in busta normale
:muro:

¤Mke¤
09-03-2004, 15:30
Ho scelto un metodo un pò più dispendioso ... ho inviato una busta più grande con dentro la bustina imbottita e addirittura un'altra busta grande già intestata per la rispedizione ;)

woodrook
09-03-2004, 20:00
Forse sarà una domanda un èò strana....ma....quanto peseranno approssimativamente i duei circuitini???:D

Friskio TheBesT
09-03-2004, 22:33
quanto verrebbero 2 senfu con circuiti e led inviati già montati ossia il costo totale di

2senfu
2circuiti
2led
montaggio+ss=

€uro ??

mrcnet
09-03-2004, 23:29
Forse sarà una domanda un èò strana....ma....quanto peseranno approssimativamente i duei circuitini???:D

torno ora da casa del mio amico.. ecco i circuiti già pronti e TESTATI davanti ai miei occhi:

http://www.mrcnetwork.it/directory_files/imballaggio.jpg

ha usato delle etichette microscopiche per indicare ogni filo a cosa corrisponde: (vi riporto anche la [dicitura])

da un lato esce il positivo [LED +] del led con relativa resistenza, subito vicino il positivo del senfu [SENFU +] poi il [LED -] e il [SENFU -]

dal lato opposto i cavi per l'alimentatore [5V +] (cavo rosso del molex) e [GND]

i circuiti pesano 1 grammo l'uno (ma non mi fiderei tanto della bilancia che ho usato e abbonderei a 1,5 grammi)

il circuito che vedete in alto a destra è incartato e pesa mezzo grammo di più..

sulla sinistra c'è la scatola con dentro il senfu che supera i 50 grammi

mrcnet
09-03-2004, 23:35
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
quanto verrebbero 2 senfu con circuiti e led inviati già montati ossia il costo totale di

2senfu
2circuiti
2led
montaggio+ss=

€uro ??

io i senfu finchè non arrivano di nuovo quelli a 11 euro li trovo da drako a 14.40 €
i circuiti 7 € l'uno
i led alta luminosità verdi 3mm a 0.30 cent l'uno oppure azzurro alta luminosità 2 euro l'uno
+ spese di spedizione a carico

woodrook
10-03-2004, 07:57
mrcnet hai pvt

Isomarcus
10-03-2004, 13:19
mrc i senfu a 11€ torneranno disponibili?? quando saranno disponibili, a me interessa

2 senfu + 2 circuiti + 2 led azzurri il tutto già montato... in questo modo sarebbero 40€ + s.s., potrei inviarti in prioritaria i 40€ e i francobolli per la prioritaria di ritorno... che ne dici? ;)

Friskio TheBesT
10-03-2004, 13:46
me lo fareste un piacere??

me lo passate o qui o in e-mail lo scheda del circuito che stai usando perfavore...(quello preciso e corretto) grazie mille

e-mail: frost.87@aliceposta.it

mrcnet
10-03-2004, 19:12
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
me lo fareste un piacere??

me lo passate o qui o in e-mail lo scheda del circuito che stai usando perfavore...(quello preciso e corretto) grazie mille

e-mail: frost.87@aliceposta.it

certo.. senza che sto a ripostarlo.. l'ho allegato nelle prime pagine di questo thread..

mrcnet
10-03-2004, 19:16
mrc i senfu a 11€ torneranno disponibili?? quando saranno disponibili, a me interessa

2 senfu + 2 circuiti + 2 led azzurri il tutto già montato... in questo modo sarebbero 40€ + s.s., potrei inviarti in prioritaria i 40€ e i francobolli per la prioritaria di ritorno... che ne dici? ;)

per me va bene.. il problema è che quel "in arrivo" non so per quanto tempo possa rimanere tale e soprattutto speriamo che non aumentino il prezzo..

quindi il prezzo minimo che trovo qui a milano per ora è 14.40 € però online ho trovato un sito che da quello della Compunurse a 11.80 € (ti mando il link diretto in pvt) cosi se vuoi prendi quello e puoi già spedirmi i soldi per i circuiti come gli altri..

mrcnet
10-03-2004, 19:29
riepilogo... quotate e aggiungete accanto al vostro nome a che punto siete..(soldi inviati, pacco ricevuto ecc..) lo stesso faccio io...

4 ¤Mke¤ (circuito) pacco inviato in attesa di OK
1 mrcnet (circuito + led verde 3mm) OK

Schummacherr
10-03-2004, 19:33
4 ¤Mke¤ (circuito) pacco inviato in attesa di OK
1 Schummacherr (circuito + led verde 3mm) Soldi inviati

Xylorth
10-03-2004, 21:39
è possibile prenderlo anke io?ma nn ho un ali senfu.. :(

2 Red 2 Devil
10-03-2004, 22:46
1) il mio led era azzurro e non blu
2) io volevo gia il termometro pronto, non solo il circuito!!!

¤Mke¤
11-03-2004, 09:57
4 ¤Mke¤ (circuito) OK

Ricevuti in tempo record (a mezzo corriere ;))
Stasera li provo e se faccio in tempo uppo qualche foto ...
Many tnx a mrcnet ;)

woodrook
11-03-2004, 11:02
¤Mke¤ (circuito) pacco inviato in attesa di OK
2 woodrook (circuito + led azzurro e bianco) SOLDI INVIATI

mrcnet
11-03-2004, 20:49
Originariamente inviato da Xylorth
è possibile prenderlo anke io?ma nn ho un ali senfu.. :(

noo, non devi avere nessun ali senfu... con il circuito in questione puoi attaccare il tuo senfu direttamente all'alimentatore del PC...

in questo modo ti eviti la rogna della batteria che ogni volta si scarica e in più sfrutti il tutto per retroilluminare il display, infatti il circuito non fa altro che dare il giusto voltaggio per led e senfu direttamente dall'ali del pc

se ne vuoi uno anche tu, aggiungiti in lista cosi provvedo a dire al mio amico di prepararne subito un altro..

mrcnet
11-03-2004, 21:02
1) il mio led era azzurro e non blu
2) io volevo gia il termometro pronto, non solo il circuito!!!

ti invito a rileggere qui:

ragazzi bisognerà fare un po' di chiarezza..

2- circuito: io ho aperto il thread perche principalmente il circuito serviva solo a me, ma siccome il mio amico era disponibile a farsi lo sbatti ho chiesto se era interessato qualcun altro e siamo arrivati a quota 14 circuiti/led

3- senfu: di prendere i senfu non ne ho mai parlato (visto che si trovano dovunque) ma siccome siamo già in ballo con spese di spedizione e qui a milano si trovano sui 10-11 euro mentre in altri posti sopra i 15 euro + s.s. ho fatto il favore di prenderlo a chi serviva cosi già che ci siamo gli facevo saldare direttamente il circuito cosi come faceva il mio amico per me.. solo che ora da infomaniak sono "in arrivo"

su internet ho trovato un sito che lo vende ancora sugli 11 euro quindi se sei interessato ti mando il link in privato cosi lo prendi tu stesso, se invece ti interessa che il circuito sia già saldato al senfu io qui a milano li trovo solo a 14.40€ come ho detto in qualche post precedente

ribadisco che io mi sono reso disponibile per i circuiti e fin ora non mi sembra di essere venuto meno a tale impegno, per i senfu posso farvi il favore di prenderlo io, evitarvi le spese di spedizioni dai vari siti dove costa di piu e di farlo saldare direttamente, ma non è colpa mia se da infomaniak sono finiti..

per quanto riguarda i led leggi alla pagina 5 ci sono solo quelli verdi 3mm alta luminosita, altrimenti quelli azzurri costano 2 euro in più l'uno, il fatto che sia azzurro o blu non ti so dire visto che per il negoziante sono lo stesso colore

mrcnet
11-03-2004, 21:04
riepilogo aggiornato (ps quotate sempre quello più aggioranto..)

4 ¤Mke¤ (circuito) OK
1 Schummacherr (circuito + led verde 3mm) SOLDI INVIATI
2 woodrook (circuito + led azzurro e bianco) SOLDI INVIATI
1 2 Red 2 Devil (circuito + led azzurro) ????
2 Isomarcus (circuito + led verde 3mm)

non ho ancora ricevuto nulla per ora..

¤Mke¤
12-03-2004, 08:34
Allora, ieri sera ho saldato ai 2 circuiti i 2 termometri e i 2 led (5mm blu alta luminosità) e funziona tutto anche se mi sembra che i led scaldino un pò troppo :eek:

Ho però scoperto una cosa bruttissima ... io fin'ora ho fatto le mie prove di retroilluminazione con un senfu bianco e ieri sono passato all'azione con i 2 termometri estratti dall'hardcano (identici al senfu ma neri) ...
... ebbene, togliendo la pellicola adesiva dietro il vetrino ed inserendo il plexy con strato bianco posteriore non si vedono più i numeri :muro: (cosa che con il senfu originale non accadeva) ...

Nel weekend farò qualche altra prova per trovare una soluzione :(

woodrook
12-03-2004, 09:34
Nooooo.....

A me devono arrivare 2 circuiti, uno per un senfu che dovrei prendere a breve ma uno è X il mio ardcano 7....:(

appena hai fatto qualche prova per favore posta cosa hai scoperto, la cosa mi interessa molto.....poi quando mi arrivano i circuiti farò anche io delle piccole prove........speriamo bene!

mrcnet
12-03-2004, 15:59
Allora, ieri sera ho saldato ai 2 circuiti i 2 termometri e i 2 led (5mm blu alta luminosità) e funziona tutto anche se mi sembra che i led scaldino un pò troppo :eek:

Ho però scoperto una cosa bruttissima ... io fin'ora ho fatto le mie prove di retroilluminazione con un senfu bianco e ieri sono passato all'azione con i 2 termometri estratti dall'hardcano (identici al senfu ma neri) ...
... ebbene, togliendo la pellicola adesiva dietro il vetrino ed inserendo il plexy con strato bianco posteriore non si vedono più i numeri :muro: (cosa che con il senfu originale non accadeva) ...

Nel weekend farò qualche altra prova per trovare una soluzione :(

forse perchè mettendo il plexy il circuito del display non riesce a fare contatto bene con il vetrino.. dubito che la pellicola di quei termometri sia particolare..magari è solo una questione di millimetri che qualcosa non tocca bene..

ps. per il led ti dico bene per che voltaggio è stata messa la resistenza.. mi sembra che sia per un led da 2.5 o 3 V
chiedo direttamente a lui..

mrcnet
12-03-2004, 16:02
4 ¤Mke¤ (circuito) OK
1 Schummacherr (circuito + led verde 3mm) SOLDI ARRIVATI
2 woodrook (circuito + led azzurro e bianco) SOLDI ARRIVATI

mi sono arrivate le buste proprio oggi.. procedo il prima possibile a rispedire

Schummacherr
12-03-2004, 16:03
mi sono arrivate le buste proprio oggi.. procedo il prima possibile a rispedire

bene,grazie :)

¤Mke¤
12-03-2004, 16:26
forse perchè mettendo il plexy il circuito del display non riesce a fare contatto bene con il vetrino.. dubito che la pellicola di quei termometri sia particolare..magari è solo una questione di millimetri che qualcosa non tocca bene..

ps. per il led ti dico bene per che voltaggio è stata messa la resistenza.. mi sembra che sia per un led da 2.5 o 3 V
chiedo direttamente a lui..

Boh ... credo invece che sia proprio diverso il "vetrino" ... ho provato anche senza plexy, solo con un pezzetto di carta bianca ed i numeri del display si vedono solo in controluce ... BOH :confused:

X il led fammi sapere il voltaggio che al limite lo cambio prima che frigga ;)

tnx

mrcnet
12-03-2004, 18:41
Boh ... credo invece che sia proprio diverso il "vetrino" ... ho provato anche senza plexy, solo con un pezzetto di carta bianca ed i numeri del display si vedono solo in controluce ... BOH :confused:

X il led fammi sapere il voltaggio che al limite lo cambio prima che frigga ;)

tnx

torno ora da casa sua.. confermo la resistenza è per un led da 2.5 V 20 mA

¤Mke¤
14-03-2004, 01:22
Tnx :) cmq i led che ho io vanno da 3v a 4,2v quindi nessun problema ... sarebbero anche sottoalimentati ;)
Sti giorni non ho avuto un'attimo libero ... vi aggiorno appena posso :(

Babel
14-03-2004, 04:06
attenzione pero' se provate lcd non senfu (tipo quelli del harcano 2 non funziona la retroilluminazione perche' hanno una struttura diversa e rimuovendo la pellicola scura non si vede piu' un caxxo anke mettendoci la luce dietro.
Ciaozzzzz

Io gia avvisai tempo fa che con l'harcano 2 non va,perche' ha il vetrino diverso e dietro non e' una semplice pellicola.:D

B|a{S}tO
14-03-2004, 07:31
KAXXO!!!
io ho un hardcano da illuminareeeeeeeee!:cry: :cry: :cry:

non c'è modo???

Babel
14-03-2004, 12:41
Originariamente inviato da B|a{S}tO
KAXXO!!!
io ho un hardcano da illuminareeeeeeeee!:cry: :cry: :cry:

non c'è modo???

Mi dispiace ma nulla x ora :cry:
Prova con i soli led ma non sara' mai uniforme il colore e fara' pure un po schifo il risultato finale.
Io nel mio hardcano 2 ho sostituito gli lcd con dei senfu propio per retroilluminarli.
Ciaozzz

¤Mke¤
15-03-2004, 02:38
Io gia avvisai tempo fa che con l'harcano 2 non va,perche' ha il vetrino diverso e dietro non e' una semplice pellicola.:D

Azz. mi perdo sempre i pezzi più importanti :muro:

Comunque voglio provare a sostituire solo il vetrino con quello di un "real senfu" ... l'hardcano l'ho preso perchè le sonde hanno i fili finissimi ;) ... se funziona prendo un'altro senfu e li cambio entrambi, vorrà dire che avrò 2 termometri (non illuminati) anche sul muletto :rolleyes:

Babel
15-03-2004, 03:18
Azz. mi perdo sempre i pezzi più importanti :muro:

Comunque voglio provare a sostituire solo il vetrino con quello di un "real senfu" ... l'hardcano l'ho preso perchè le sonde hanno i fili finissimi ;) ... se funziona prendo un'altro senfu e li cambio entrambi, vorrà dire che avrò 2 termometri (non illuminati) anche sul muletto :rolleyes:

Mi dispiace ma ho gia provato pure a cambiae i vetrini,nulla da fare,i contatti sui vetrini sono diversi.
Ciaozzz

linkin
15-03-2004, 13:29
4 ¤Mke¤ (circuito) OK
1 linkin (senfu + circuito + led verde 3mm) SOLDI INVIATI

Isomarcus
16-03-2004, 13:27
io resto in standby per sapere quanto sarebbe di due senfu già col circuito e led BLU montati... ;)

mrcnet
16-03-2004, 18:55
4 ¤Mke¤ (circuito) OK
1 Schummacherr (circuito + led verde 3mm) PACCO SPEDITO
2 woodrook (circuito + led azzurro e bianco) PACCO SPEDITO
1 linkin (senfu + circuito + led verde 3mm) PACCO SPEDITO

stamattina ho spedito tutto.. ho aspettato anche linkin per fare un'unica coda..

gli altri che dicono?

mrcnet
16-03-2004, 19:01
io resto in standby per sapere quanto sarebbe di due senfu già col circuito e led BLU montati... ;)

senfu come ho già spiegato prima li trovo a 14.40 euro l'uno
circuito 7 euro
led blu alta luminosità 2.40 oppure led verde alta luminosità 0.30

già che ci sono voglio smentire quanto detto da pone80

da sintolvolx non ci vado più... è vero ha prezzi assurdi ma nel senso che ogni volta che ci vado mi fa pagare come gli gira,

la volta prima ero andato ho preso 10 led verdi alta luminosita e li ho pagati 0.30 l'uno mentre quelli blu e bianchi costavano 2 euro l'uno

l'ultima volta per i led di woodrook mi ha sparato 5.50 euro!!! 3 euro quello bianco e 2.50 quello blu!!

Schummacherr
16-03-2004, 19:15

stamattina ho spedito tutto.. ho aspettato anche linkin per fare un'unica coda..

gli altri che dicono?

perfetto :)

grazie appena arriva (domani spero :p ) ti faccio sapere :)

2 Red 2 Devil
16-03-2004, 20:08
resto in stanby anche io per sapere a quanto ammonta il tutto montato dentro un senfu

mrcnet
16-03-2004, 20:28
resto in stanby anche io per sapere a quanto ammonta il tutto montato dentro un senfu

mi riquoto

senfu come ho già spiegato prima li trovo a 14.40 euro l'uno
circuito 7 euro
led blu alta luminosità 2.40 oppure led verde alta luminosità 0.30

¤Mke¤
16-03-2004, 21:30
Io ho risolto i problemi coi led (ho scoperto di essere più idiota di quanto credessi :muro: )

Purtroppo però pare che non ci sia modo di retroilluminae bene i display estratti dall'hardcano ... pazienza :muro:

2 Red 2 Devil
16-03-2004, 21:47
Per me va bene, lo potete fare e mandarmelo, fatemi sapere quand'è pronto tutto il senfu gia retroilluminato che vi faccio il vaglia/bonifico.
ciao e grazie

mrcnet
17-03-2004, 00:24
Per me va bene, lo potete fare e mandarmelo, fatemi sapere quand'è pronto tutto il senfu gia retroilluminato che vi faccio il vaglia/bonifico.
ciao e grazie

ok, ti faccio sapere appena passo a prendere il senfu

4 ¤Mke¤ (circuito) OK
1 Schummacherr (circuito + led verde 3mm) PACCO SPEDITO
1 2 Red 2 Devil (senfu + circuito + led azzurro)
2 B|a{S}tO (circuito + led verdi 3mm) ????
2 Isomarcus (circuito + led verde 3mm) ????

Schummacherr
17-03-2004, 08:20
Circuito arrivato,purtroppo non ho tempo per provarlo :)

nel week-end vi faccio sapere..

ancora grazie a mrcnet per lo sbattimento :):):)

B|a{S}tO
17-03-2004, 09:22
ok, ti faccio sapere appena passo a prendere il senfu

a me i led azzurri!!!!:D :D

mrcnet
17-03-2004, 10:50
a me i led azzurri!!!!:D :D

ok... hai già spedito i soldi?

4 ¤Mke¤ (circuito) OK
1 Schummacherr (circuito + led verde 3mm) PACCO ARRIVATO

B|a{S}tO
17-03-2004, 10:52
ok... hai già spedito i soldi?

spedisco stamattina(credo) o al max oggi pom!!!
ciaooo

woodrook
17-03-2004, 13:41
X mrcnet

Oggi sono arrivati i circuitini, un gran bel lavoro (almeno secondo un ragioniere).

Grazie per lo sbattimento e fa i complimenti al tuo amico "artefice" ;)

Questo week end faccio una prova sia sul senfu che su quello dell'arcano 7 poi saprò dire.

mrcnet
17-03-2004, 14:24
X mrcnet

Oggi sono arrivati i circuitini, un gran bel lavoro (almeno secondo un ragioniere).

Grazie per lo sbattimento e fa i complimenti al tuo amico "artefice" ;)

Questo week end faccio una prova sia sul senfu che su quello dell'arcano 7 poi saprò dire.

ottimo... ps. mi sembra che i tuoi due sono quelli con il condensatore giallo... quando l'ho visto lo volevo anche io così :D

4 ¤Mke¤ (circuito) OK
1 Schummacherr (circuito + led verde 3mm) PACCO ARRIVATO
2 woodrook (circuito + led azzurro e bianco) PACCO ARRIVATO

Schummacherr
17-03-2004, 18:17
Sono molto soddisfatto del risultato,in realtà la luce è molto + uniforma che in foto :)

Ps io lo alimento tramite Usb :cool:

B|a{S}tO
17-03-2004, 18:48
Sono molto soddisfatto del risultato,in realtà la luce è molto + uniforma che in foto :)

Ps io lo alimento tramite Usb :cool:

kome lo alimenti tramite usb??
quanti volt fornisce la usb???
hai uno skema???

Schummacherr
17-03-2004, 18:55
kome lo alimenti tramite usb??
quanti volt fornisce la usb???
hai uno skema???

l'usb porta sul nero e sul rosso 4,8-5V...semplicemente basta collegare il nero e il rosso al gnd e +5 del circuito ke ha fatto l'amico di mrcnet :)

woodrook
17-03-2004, 22:55
Ehm, domandina banale..........ho sventrato il mio senfu per sondare la situazione ed ho notato dietro al display a cristalli liquidi, la famosa pellicola.....
.....l'ho tolta e poi ho rimontato il senfu per vedere se avevo combinato casini.....il display funziona perfettamente, ma avendo tolto la pellicola ora dietro ai numeri mi si vede il circuito stampato........................è normale o ho fatto un marone?
Illuminando il retro, dopo mi si vedrebbere illuminato anche il circuito del senfu........lo deve fare?

Schummacherr
18-03-2004, 12:49
e' normale..cmq io ho preso un foglio di plexyglass da 2mm ne ho tagliato un rettangolo grande come l'lcd,lo ho scartavetrato e reso opaco e dietro ancora ho inserito un pezzo di carta rettangolare..in questo modo si vede bene :)

woodrook
18-03-2004, 13:59
....ah, per fortuna, pensavo proprio di aver fatto una ca**********ta..........bene bene, il finesettimana si avvicina e fortuna vuole che il plexi l'abbia gia a casa.......questo week end si lavora!:D

linkin
19-03-2004, 11:32
Ragazzi ho bisogno d'aiuto...non ci capisco una mazza di circuiti o roba varia :muro:

Se avete voglia di darmi una mano mi contattate su icq?

mrcnet
20-03-2004, 10:49
Originariamente inviato da linkin
Ragazzi ho bisogno d'aiuto...non ci capisco una mazza di circuiti o roba varia :muro:

Se avete voglia di darmi una mano mi contattate su icq?

linkin dicci pure qui... sto smanettando su linux e icq non riesco ad aprirlo spesso

linkin
20-03-2004, 11:03
Purtroppo ho fatto il danno....! :cry: :cry: :cry:

Ieri lavorando un pò sul senfu e sul circuito ho premuto troppo per richiudere il tutto quindi si è rotto il display :muro: :muro: :muro:

Sbagliando s'impara :(

¤Mke¤
22-03-2004, 13:16
Mi dispiace ma ho gia provato pure a cambiae i vetrini,nulla da fare,i contatti sui vetrini sono diversi.
Ciaozzz

Ho risolto :)
La differenza non stà nei vetrini ma nella pellicola grigio/argento che stà appiccicata dietro ... togliendola completamente non si vede nulla sia sull'hardcano che sul senfu però ...
se si prova a retroilluminare l'hardcano con la lastrina di plexy senza togliere la pellicola non si vede nulla a causa dello spessore della pellicola stessa, mentre sul senfu si retroillumina alla grande perchè la pellicola è più chiara e sottile, quindi lascia passare la luce ...

Inoltre ho potuto mixare i pezzi, infatti ora ho la scocca nera ed il circuito dell'hardcano (con la sonda attaccata a microfili) ed il vetrino del senfu ... alla fine ho retroilluminato con 3 led dal basso ed il risultato è a dir poco eccellente ... domani spero di poter postare qualche foto :D

P.S.
Ho anche fatto un'altra prova:
ho verniciato la lastrina con giallo fluo e ho retroilluminato con led UV ... risultato: illuminazione di un bel verdone acceso :)

woodrook
22-03-2004, 13:38
posta posta
:sbav: :sbav: :sbav:

La pellicola del mio senfu è....o meglio era.....piuttosto spessa......

Qualcuno mi tolga un dubbio.....i numeri sullo schermo vengono proiettati da quel coso tondo nero che c'è sul circuito del termometro oppure dalla riga in alto dove c'è quella striscia di materiale tipo gomma....????

scusate ma l'elettronica non è il mio forte:what: :bimbo:

¤Mke¤
22-03-2004, 14:04
I numeri non sono proiettati ... sono i cristalli liquidi contenuti nel "vetrino" che vengono eccitati :oink: dagli impulsi che passano dal circuito al vetrino stesso attraverso quel "gommino" che in realtà è un conduttore ...
Non ho ben chiaro il ruolo fondamentale che ha la pellicola argentata che sta dietro ... forse polarizza i cristalli ... boh !

woodrook
22-03-2004, 14:26
Bene bene, come speravo.....quindi perchè i numeri si vedano è necessario che il gommino tocchi i contatti sia del circuito sia del vetrino.........non c'è bisogno che il "gnocco nero sul circuito" sia vicino al vetrino.....

¤Mke¤
22-03-2004, 15:03
Bene bene, come speravo.....quindi perchè i numeri si vedano è necessario che il gommino tocchi i contatti sia del circuito sia del vetrino.........non c'è bisogno che il "gnocco nero sul circuito" sia vicino al vetrino.....
Esattamente ;)

2 Red 2 Devil
22-03-2004, 19:46
Ricordatevi di farmi sapere quand'è pronto il senfu retroilluminato che vi faccio il bonifico....................

mrcnet
24-03-2004, 12:16
Ricordatevi di farmi sapere quand'è pronto il senfu retroilluminato che vi faccio il bonifico....................

certo.. a breve ti dico.. c'è in ballo una novità.. ;)

Special
06-06-2004, 12:39
se ne volessi un paio sono sempre in tempo?

mrcnet
07-06-2004, 17:28
Originariamente inviato da Special
se ne volessi un paio sono sempre in tempo?

si.. sono sempre disponibili.. anche se sono stato un bel po preso in questo periodo per via degli esami ho comunque conservato tutto.. schema e prototipo.. dico al mio amico di farne due allora? stessa modalità degli altri ok?

Special
08-06-2004, 02:10
troppo tardi x unirsi?

mrcnet
08-06-2004, 08:21
Originariamente inviato da Special
troppo tardi x unirsi?

no.. non è tardi.. di cosa hai bisogno allora?

Special
08-06-2004, 19:49
chiedo scusa e lascio la palla, ho scoperto che mio zio se ne intende di brutto di elettronica, mi ha già fatto l'hd vu meter, grazie cmq!

mrcnet
09-06-2004, 00:12
nessun problema.. se avete bisogno fate un fischio.. :)

85kimeruccio
13-06-2004, 18:28
scusate se nn ho letto il topic..

ma comè sto circuito in poke parole .. da cosa si alimenta?

vedo ke c'è gente ke lo ha "ordinato".. il ke consiste.. solo modifica circuito e led?
devo spedire a qualk il senfu?

ne avrei due e sono interessato al circuito..

kiedo ancora scusa ma sn troppe pagine da leggere.. :cry:

si puo anche su simil senfu?.. x spendere meno possibile..

mrcnet
16-06-2004, 09:51
Originariamente inviato da 85kimeruccio
scusate se nn ho letto il topic..

ma comè sto circuito in poke parole .. da cosa si alimenta?

vedo ke c'è gente ke lo ha "ordinato".. il ke consiste.. solo modifica circuito e led?
devo spedire a qualk il senfu?

ne avrei due e sono interessato al circuito..

kiedo ancora scusa ma sn troppe pagine da leggere.. :cry:

si puo anche su simil senfu?.. x spendere meno possibile..

si alimenta dall'alimentatore normale del tuo pc.. lo attacchi al molex come qualsiasi altra periferica

per i simil senfu mi sa che ti tocca leggere la discussione.. cosi vedi chi ci ha provato in che modo ci è riuscito o meno..

poi dipende da che simil senfu.. per i senfu comunque vai sul sicuro..

fammi sapere..

85kimeruccio
16-06-2004, 12:03
credo di avere risolto.. in caso.. messaggero' ancora ;)

cartman123
24-12-2005, 11:11
allora via Privata Asti
Sintolvox è in un interno ! hanno un sacco di roba a pochissimo prezzo

Ciao! scusa ma in questo negozio sai se vendono anche l'acido solforico concentrato?

grazie :)