PDA

View Full Version : [Chieftec Matrix] Step 1 - verniciatura frontalini

sdfjhgdsjfljwqww
15-02-2004, 16:55
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questo forum ma vi seguo da mesi. La settimana scorsa ho comprato un bellissimo chieftec matrix nero (che poi nerò non è) e dopo aver notato quanto fossero brutti i frontalini "normali" ho deciso: SI VERNICIA!!

dopo aver smontato i frontalini li ho ripassati con la carta vetrata per pulire la superficie e ho pulito le impurità e la polvere con un panno umido.

Poi sono andato al ferramenta di fiducia e ho trovato una vernice che è il sogno di ogni modder: colore perfettamente uguale al cabinet, autoaggrappante e fatta per le superfici plastiche.

ho montato il tutto ma non essendo contento ho moddato anche il vantec: smontato, tolti i led e verniciato la mascherina e la placca di plexy intorno ai potenziometri.

A voi il giudizio (è il primo step, non fatemi nerò ;) )

http://net.supereva.it/bobbo82/1.gif

http://net.supereva.it/bobbo82/2.gif

http://net.supereva.it/bobbo82/3.gif

bello vero :)

whitereef
15-02-2004, 17:07
incredibile !!!! come caxxo hai fatto a farlo cosi uguale??!?! mi potresti dire di che marca è la vernice? il nome del colore!? qualsiansi info va bene ! grazie in anticipo ! p.s. avrai capito che ho il case come il tuo :D

seb87
15-02-2004, 17:09
se tutti i militari fosserò da te mimetizzati vinceresti il premio nobel:sofico: :sofico: :sofico:

sdfjhgdsjfljwqww
15-02-2004, 17:21
la vernice è della dupli color, è quella che si usa per coprire i graffi dei paraurti

http://net.supereva.it/bobbo82/4.gif

si chiama PLASTIC-LACKSPRAY

nighthc
15-02-2004, 17:43
bravissimo :mano:

trecca
15-02-2004, 17:56
che fortuna...trovare il colore giusto del case!!!

sdfjhgdsjfljwqww
15-02-2004, 18:08
infatti è uno spettacolo, all'inizio ero scettico sul verniciare perchè ho pensato che il risultato per quanto potesse venir bene non sarebbe stato perfetto, invece è perfetto.

cosiglio questa vernice a tutti i possessori di chieftec neri (sia dragon che matrix sono uguali)

Friskio TheBesT
15-02-2004, 19:53
anche io ho il tuo case ma dimmi una kosa ho capito come si chiama la marca della vernice pero mi dici il codice colore o il nome del colore che hai usato?

sdfjhgdsjfljwqww
15-02-2004, 19:57
DUPLI-COLOR
Plastic-Lackspray
grigio scuro opaco
Ord.No.:327278

credo basti questo pre ordinarla

poi digli che è quella per paraurti

(usa carta da 600grani per pulire la superficie)

ciao

ik4-77
15-02-2004, 19:58
Ciao mi potresti dire il ral della vernice,ovvero il numero che ti trovi sulla bomboletta grazie;)

Friskio TheBesT
15-02-2004, 20:00
Originariamente inviato da Bobbo82
DUPLI-COLOR
Plastic-Lackspray
grigio scuro opaco
Ord.No.:327278

credo basti questo pre ordinarla

poi digli che è quella per paraurti

(usa carta da 600grani per pulire la superficie)

ciao

sta scritto qui...grazie per la dritta bobbo82

sdfjhgdsjfljwqww
15-02-2004, 20:01
se intendi quello scritto sulla lamiera della bomboletta sul bordo vicino al tappo è 1230501300

perchè sono gli unici codici numerici presenti

sdfjhgdsjfljwqww
15-02-2004, 20:03
bella ragazzi, facciamoli "neri" sti' chieftec!!!

ALTRA DRITTA PER CHI VUOLE MODDARE QUESTI CABINET

la scritta CHIEFTEC è perfetta per essere "tagliata" sulla lamiera perchè le lettere non hanno vuoti ;)

io stò cercando qualcuno che faccia dei tagli al plasma qui a Roma così scrivo nella parte bassa del pannello CHIEFTEC e ci metto dietro il plexy UV col neon UV (non male no!?!)

onka
15-02-2004, 21:39
io x trovarne una simile al blu chief ho smadonnato parekkio..adesso ho fatto il floppy e ho stealthato il DVD!!:cool:

sdfjhgdsjfljwqww
15-02-2004, 22:04
io mi stò dannando per trovare una modifica per il frontale (così è bello ma moddato è ancora + bello!)

Legolas08
16-02-2004, 10:58
io ho fatto il tuo stesso lavoro soltanto che la vernice me la sono fatta fare da un colorificio portandogli come campione uno sportellino 5.25".
Bel lavoro complimeti.;)

onka
16-02-2004, 11:00
Originariamente inviato da Legolas08
io ho fatto il tuo stesso lavoro soltanto che la vernice me la sono fatta fare da un colorificio portandogli come campione uno sportellino 5.25".
Bel lavoro complimeti.;)
quanto hai speso x quella vernice??

Sakurambo
16-02-2004, 11:49
Io ho cambiato usando il colore alluminio e riportando la stessa colorazione sun pannello esterno...
Clicca sign!

felixmarra
16-02-2004, 11:59
Originariamente inviato da Sakurambo
Clicca sign!
Ecco a proposito di sign... riducila di due righe, se abbondantemente oltre il regolamento :) Il massimo consentito a 1024*768 è di 3 righe, non 5 come la tua :)

tulnio
16-02-2004, 14:46
Complimenti veramente un bel lavoro!

Oltre al :ciapet: di trovare la vernice uguale al colore del case, hai fatto veramente un lavorone non si capisce nemmeno che hai verniciato!

@Felixmarra: dovrebbero farti moderatore ogni sign che vedi la fustighi :D

felixmarra
16-02-2004, 14:51
Originariamente inviato da tulnio
@Felixmarra: dovrebbero farti moderatore ogni sign che vedi la fustighi :D
sull'attenti soldato! Attento alle spalle :ciapet: :rotfl:
Scherzi a parte, o tutti o nessuno, no? Detto al primo, devo dirlo a tutti per correttezza :D :muro:

Sakurambo
16-02-2004, 14:58
Originariamente inviato da felixmarra
Ecco a proposito di sign... riducila di due righe, se abbondantemente oltre il regolamento :) Il massimo consentito a 1024*768 è di 3 righe, non 5 come la tua :)
Cavaliere delle sign.... un po più di gentilezza ed accuratezza nelle richieste, anche se sono da regolamento, visto che erano comunque 3 righe e mezzo e non 5... Agiusta la risoluzione dello schermo!
:rolleyes:
Comunque modificata!
Ps grazie per i commenti sul lavoro....

H-BES
16-02-2004, 15:12
Cavaliere delle sign.... un po più di gentilezza ed accuratezza nelle richieste, anche se sono da regolamento, visto che erano comunque 3 righe e mezzo e non 5... Agiusta la risoluzione dello schermo!
Comunque modificata!

io ho la 1280, ma a 1024 anche ora vedo la tua firma su 3 righe e mezza...

Saluti
BES

felixmarra
16-02-2004, 15:12
Comunque modificata!
Paladino della polemica, mi sa che la devi regolare tu la risoluzione dello schermo... se ti dico che erano 5 mi puoi credere, così come adesso sono 4 (EDIT: nel frattempo anche H-BES conferma che sono 3 e mezza).
La prossima volta qualora mi dovessi rivolgere a te riempirò il post di faccine visto che una non è bastata a farti capire che non voleva essere un rimprovero, nè tanto meno un ordine ma solo una semplice richiesta (e cmq ti consiglio di leggere il nuovo regolamento al proposito, se fossi stato un mod il primo richiamo passa, il secondo prendono provvedimenti più seri).

Detto questo, complimenti ancora per la verniciatura perfetta, devo giusto farlo al chieftec nero di mio fratello :)

Sakurambo
16-02-2004, 16:15
Scusatemi se rispondo ancora inquinando un post... la mia non è una polemica ho solamente fatto notare magari, in modo meno garbato di tulnio, che avevi risposto solo per la firma e non era la prima volta che mi capitava di leggere da te una cosa simile (le altre non erano nei miei confronti)...
Comunque risottolineo che ho accettato l'osservazione dato che il pezzo sull'amd è stato aggiunto in seguito ed all'inizio era tutto perfettamente studiato per 3 righe...
Ora io la mia la vedo come la tua 2 righe e mezza vi mosto una immagine e credetemi se vi dico che sono a 1024 poichè trovo sia il miglior ris per un 17" Prima c'era una riga in più: ovvero la pubblicità del clan!
http://gortahur76.interfree.it/UO0001.jpg
http://gortahur76.interfree.it/UO0002.jpg

Per ritornare in tema: Bobbo complimentoni hai fatto un lavoro perfetto soprattutto sul reobus sembra di serie...
volevio chiederti io ho notato che la vernice della plastica però nel mio case è diversa da quella delle parti in acciaio, non diversa, ma effetto diverso;.. è così anche con te?

Mimi
16-02-2004, 16:29
Ottimo lavoro... ora tocca alla tastiera!!!;) ;) ;)

H-BES
16-02-2004, 16:31
Ehm... giusto per capire che l'equivoco c'e' eccoti il mio monitor del lavoro (abbassato dalla 1280 a 1024).

Con mozilla (firefox 0.8)

H-BES
16-02-2004, 16:31
e con ie 6.0

Saluti
BES

felixmarra
16-02-2004, 16:37
io non capisco tutto sto astio solo per averti fatto notare una cosa nel tuo interesse e nel rispetto degli altri.
Eccoti un bello shot, pensando a chi ha un 56k è stato ritagliato tutto quello non indispensabile:

http://web.tiscali.it/smandurlo/firme.JPG
http://web.tiscali.it/smandurlo/risoluzione.JPG

Sakurambo
16-02-2004, 16:38
:eek:Cosa può essere allora???? :what:
Per le foto uso Uosu è molto carino!;)

Ragazzi come si può fare a dipingere la tastiera in modo decente?
Per i simboli sui tasti?

felixmarra
16-02-2004, 16:39
Per i simboli sui tasti?
o le rifai con un normografo o simile
oppure vai di pennellino e mani fermissime!

P.S. forse hai cambiato carattere rispetto a quello standard, o cmq la dimensione... controlla un pò.

anarxisco
16-02-2004, 16:44
:eek:Cosa può essere allora???? :what:
Per le foto uso Uosu è molto carino!;)

Per i simboli sui tasti?

Io vernicerei i tasti coprendo anche le lettere, poi ti scegli un normografo con un bel carattere e te le rifai personalizzate (magari fluo... )

;)

Edit: anch'io ti vedo la signa di 3 righe e mezzo...

tulnio
16-02-2004, 17:25
Bella l'idea del normografo :D

sdfjhgdsjfljwqww
16-02-2004, 18:37
azzo raga, non occupiamo ogni post per parlare di signature irregolari, per quello ci sono i PVT ;)

per la tastiera ci stò pensando, ma vernicio solo la scocca, i tasti li lascio bianchi (oppure rimedio una tastiera uguale nera)

felixmarra
16-02-2004, 18:38
(oppure rimedio una tastiera uguale nera)
naaaaaaa compring :)

sdfjhgdsjfljwqww
16-02-2004, 18:39
Io ho cambiato usando il colore alluminio e riportando la stessa colorazione sun pannello esterno...
Clicca sign!

lo conoscevo già il tuo lavoro ;)

veramente ben fatto complimenti!!

io vorrei mettere un neon con plexy ad illuminare sotto il cabinet (alone blu per la stanza e ho il pavimento chiaro ;) )
e la scritta chieftec di lato tagliandola nella lamiera e mettendo del plexy UV dietro ma per il taglio mi stò dannando a trovare qcn che faccia tagli al laser dato che di seghetto verrebbe una merd@

sdfjhgdsjfljwqww
16-02-2004, 18:43
naaaaaaa compring :)

nooo, intendo una tastiera da verniciare ma con i tasti neri!!

cosi nero su grigio mi fà l'effetto dei potenziometri sul chief

felixmarra
16-02-2004, 18:45
nooo, intendo una tastiera da verniciare ma con i tasti neri!!

cosi nero su grigio mi fà l'effetto dei potenziometri sul chief
allora sì :)
però se vuoi fare compring ti dico che c'è una tastiera della trust, molto comoda e carina, che è proprio nera con parti grigie identiche a quelle del case... Con un logitech mx500 accanto è spettacolare, sembrano fatti apposta!!!

sdfjhgdsjfljwqww
16-02-2004, 18:47
allora sì :)
però se vuoi fare compring ti dico che c'è una tastiera della trust, molto comoda e carina, che è proprio nera con parti grigie identiche a quelle del case... Con un logitech mx500 accanto è spettacolare, sembrano fatti apposta!!!

e no ho preso 2 mesi fa il kit optical wireless della microzozz (ben 60 €) e mi dispiacerebbe (anche al portafogli
;) ) cambiarlo

gotam
16-02-2004, 23:49
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questo forum ma vi seguo da mesi. La settimana scorsa ho comprato un bellissimo chieftec matrix nero (che poi nerò non è) e dopo aver notato quanto fossero brutti i frontalini "normali" ho deciso: SI VERNICIA!!

dopo aver smontato i frontalini li ho ripassati con la carta vetrata per pulire la superficie e ho pulito le impurità e la polvere con un panno umido.

Poi sono andato al ferramenta di fiducia e ho trovato una vernice che è il sogno di ogni modder: colore perfettamente uguale al cabinet, autoaggrappante e fatta per le superfici plastiche.

ho montato il tutto ma non essendo contento ho moddato anche il vantec: smontato, tolti i led e verniciato la mascherina e la placca di plexy intorno ai potenziometri.

A voi il giudizio (è il primo step, non fatemi nerò ;) )

http://net.supereva.it/bobbo82/1.gif

http://net.supereva.it/bobbo82/2.gif

http://net.supereva.it/bobbo82/3.gif

bello vero :)

:eek: :eek:
Bellissimo, complimenti davvero!!

sdfjhgdsjfljwqww
17-02-2004, 07:01
Originariamente inviato da gotam
:eek: :eek:
Bellissimo, complimenti davvero!!

beh, tutto grazie ai vostri consigli

cmq ora inseriro un ligh scanner attivato dalla musica nel frontale e poi finestra

Legolas08
17-02-2004, 09:58
Originariamente inviato da onka
quanto hai speso x quella vernice??

se non ricordo male 7€

tulnio
17-02-2004, 13:58
beh, tutto grazie ai vostri consigli

cmq ora inseriro un ligh scanner attivato dalla musica nel frontale e poi finestra

Bella idea! Hai uno schema? ;)

sdfjhgdsjfljwqww
17-02-2004, 19:32
per lo schema lo devo cercare ma ho in mente una fila verticale nella parte in basso a sinistra del frontale con 12led, 4 blu scuri, 4 azzurri e 4 bianchi tutti incastonati nei porta led tondi neri.

vediamo un po'

tulnio
18-02-2004, 14:01
Qui nel forum hanno appena postato lo schema di un lightscanner, ma non sound active.

Sono curioso di sapere come si può fare una cosa del genere ;)

Guts
18-02-2004, 16:43
complimenti, nn sembra neanke che sia stato verniciato a mano

whitereef
20-02-2004, 22:09
per lo schema lo devo cercare ma ho in mente una fila verticale nella parte in basso a sinistra del frontale con 12led, 4 blu scuri, 4 azzurri e 4 bianchi tutti incastonati nei porta led tondi neri.

vediamo un po'
we io ti consiglio anche di cambiare i led ! come ho fatto io ! io ne ho messo uno blu ad alta luminosità nel power,ed uno bianco in quello del hd !!fantastici

sdfjhgdsjfljwqww
20-02-2004, 22:13
Originariamente inviato da whitereef
we io ti consiglio anche di cambiare i led ! come ho fatto io ! io ne ho messo uno blu ad alta luminosità nel power,ed uno bianco in quello del hd !!fantastici

si, ci avevo pensato...

quelli che hai messo di che tipo sono?

whitereef
20-02-2004, 22:50
si, ci avevo pensato...

quelli che hai messo di che tipo sono?

sono i piccoli ad alta luminosità ! pagato un euro e 80 :)!!! na cazzata!

sdfjhgdsjfljwqww
20-02-2004, 23:34
il frontale non lo ho ancora smontato, bisogna dissaldarli ho hanno la sede con contatto?

Tasslehoff
28-03-2004, 13:45
Dopo aver visto il fantastico risultato di Bobbo82 ho deciso di lanciarmi in un bricocenter per cercare la vernice adatta...
Ne ho girati 3 molto grandi, ne avessi trovata una simile :(

Così ho riparato con quella più simile, e nonostante sia rimasto sorpreso dalla pulizia del risultato, devo ammettere che il nero del mio test c'entra come le cozze bollite a colazione...
Guardate QUA (http://www.gamesone.it/varie/verniciatura.jpg), per fortuna ho riesumato un vecchio lettore cd ormai morto da un paio d'anni, almeno è tornato utile anche dall'aldilà :D

sdfjhgdsjfljwqww
28-03-2004, 14:14
sai una cosa, il nero più scuro del tuo lettore mi garba, però stà attento a fare una scartavetratura più delicata e a fare passate leggere e da lontano altrimenti ti viene troppo lucido.

cmq se vuoi un consiglio per avere un buon risultato estetico vernicia di nero anche le mascherine di chiusura degli slot liberi così crei un blocco unicolore (+ gradevole rispetto allo stacca-attacca tra i colori)

ciauz

Jimmy3Dita
28-03-2004, 15:28
Ottimo lavoro a tutti quanti, a Sakurambo un complimento piu' grande perche' gioca a BF1942 (come me)! :D
Ciao!

P.S.
il complimento piu' grande rimane in sospeso fino a che non regoli la sign! :D :frust:

Tasslehoff
29-03-2004, 11:23
sai una cosa, il nero più scuro del tuo lettore mi garba, però stà attento a fare una scartavetratura più delicata e a fare passate leggere e da lontano altrimenti ti viene troppo lucido.Umm su questo mi sa che hai proprio ragione, in effetti ci ha messo un po' ad asciugare bene.
Per la scartavetratura ho usato carta da 400 grani (la più fine che ho trovato), però l'ho usata soltanto per togliere il loghetto 32X che c'era in mezzo, tu hai passato tutto in modo da rendere il lettore ruvido in modo più uniforme?

cmq se vuoi un consiglio per avere un buon risultato estetico vernicia di nero anche le mascherine di chiusura degli slot liberi così crei un blocco unicolore (+ gradevole rispetto allo stacca-attacca tra i colori)
ciauz A dire la verità questa era solo una prova, la mia intenzione è riuscire a trovare una vernice come la tua, solo che sto facendo una fatica bestiale, ora spero di trovare un colorificio che me la procuri.

Dimenticavo, grazie per i consigli :)

¤Mke¤
29-03-2004, 11:54
Ho preso un paio di bombolette nero-opaco della dupli color (da brico§er) ho verniciato i pannelli ed il tetto del tower mod-in-prog ... il risultato mi piace veramente molto, ora devo solo vedere se c'è troppa differenza passandolo sulla plastica ...

Ho preso (della stessa marca) anche una lacca trasparente opaca, che ne dite la passo sopra al colore per dargli più resistenza ai graffi o rischio di rovinare tutto ?

sdfjhgdsjfljwqww
29-03-2004, 18:03
Originariamente inviato da Tasslehoff
Umm su questo mi sa che hai proprio ragione, in effetti ci ha messo un po' ad asciugare bene.
Per la scartavetratura ho usato carta da 400 grani (la più fine che ho trovato), però l'ho usata soltanto per togliere il loghetto 32X che c'era in mezzo, tu hai passato tutto in modo da rendere il lettore ruvido in modo più uniforme?

A dire la verità questa era solo una prova, la mia intenzione è riuscire a trovare una vernice come la tua, solo che sto facendo una fatica bestiale, ora spero di trovare un colorificio che me la procuri.

Dimenticavo, grazie per i consigli :)

allora, io se non sbaglio ho usato una carta da 600 grani da carrozziere presa al brico, basta una passatina leggera. cmq secondo me il modo migliore è:

sgrassare e pulire la superficie con sapone per piatti e spugnetta morbida, scartavetrare leggermente quel poco che basta per creare una base da verniciare (basta poco per eliminare la vecchia verniciatura). verniciare con 3 passate leggere e da 40-50cm. la mia vernice è spettacolare perchè asciuga in 10 minuti, in mezz'ora avevo finito!!

e se non viene bene?? butti tutto nell'acqua ragia e riparti da 0.

la vernice cmq è quella per i paraurti e la trovi al ferramenta (c'è la foto con le caratteristiche nelle pagg. precedenti)

ciauz