PDA

View Full Version : Esonero servizio di leva


sdfsdfsdfsddsfsdf
01-01-2004, 14:49
Ho una domanda alla quale magari qcn saprà darmi una risposta.
Io sono iscritto all'università e logicamente ho chiesto di trasporre il servizio di leva alla fine degli studi. Nel frattempo ho trovato un lavoro con conratto a tempo INDETERMINATO. Sbaglio o se uno ha un contratto di lavoro (ottenuto pochi giorni dopo la fine della maturità) può chiedere l'esonero definitivo?
Mi sapete dire qcs?

Teox82
01-01-2004, 14:53
Se è a tempo INDETERMINATO è peggio perchè sanno che il posto te lo tengono e è più facile che ti prendano.

Oaichehai
01-01-2004, 14:57
a tempo indeterminato non ti serve per l'esonero.
mi dispiace per te.

semmai attendi con fiducia l'approvazione in senato della legge per l'abolizione anticipata al 2005.....con questo progetto di legge siamo gia a metà dell'opera (approvato gia a pieni voti alla camera).

sdfsdfsdfsddsfsdf
01-01-2004, 14:59
Nel senso che se il contratto fosse a tempo determinato avrei l'esonero!?
Uffa... non è giusto!
E eccetto situazioni molto particolari, immagino che non ci siano altri sistemi per ottenere l'esonero...

sdfsdfsdfsddsfsdf
01-01-2004, 15:00
Originariamente inviato da Oaichehai
semmai attendi con fiducia l'approvazione in senato della legge per l'abolizione anticipata al 2005.....con questo progetto di legge siamo gia a metà dell'opera (approvato gia a pieni voti alla camera).
mi spieghi meglio di cosa si tratta?

WhiteR@bbit
01-01-2004, 15:03
Originariamente inviato da PabbeloHW
Ho una domanda alla quale magari qcn saprà darmi una risposta.
Io sono iscritto all'università e logicamente ho chiesto di trasporre il servizio di leva alla fine degli studi. Nel frattempo ho trovato un lavoro con conratto a tempo INDETERMINATO. Sbaglio o se uno ha un contratto di lavoro (ottenuto pochi giorni dopo la fine della maturità) può chiedere l'esonero definitivo?
Mi sapete dire qcs?
Sei "fottuto" il contratto a tempo INDETERMINATO obbliga l'azienda a lasciarti partire per naja e riprenderti quando torni...solo con APPRENDISTATO O CONTRATTO FORMAZIONE E LAVORO di almeno 12 mesi puoi saltare quasi sicuramente...cmnq tutte le info le trovi qui:
FORUM DEL SITO WWW.SERVIZIOCIVILE.IT (sezione "prima di partire") (http://www.serviziocivile.it/area_obiettori/apri_forum_passo1.asp?idargomentoforum=2&argomento=PROBLEMI%20E%20DUBBI%20RISCONTRATI%20PRIMA%20DEL%20SERVIZIO)

Ciao & in bocca al lupo!