Entra

View Full Version : Partenza dal semaforo non proprio ortodossa...

Blind Guardian
16-12-2003, 16:41
salve belli :D

oggi girovagavo e visto l'asfalto asciutto (cosa rara in sti giorni!) e dato che ero in pole al semaforo ho tirato un po' le prime due marce. Il problema di per se non ci sarebbe, lo faccio tante volte :D, ma questa volta ho dato un filo di gas di troppo e a metà della prima si è messa a pattinare ed ha smesso alla fine della seconda, risultato: da dietro la mia auto si levava un fumo che quando fondono i motori in F1 pare nulla a confronto! Questo intimamente mi ha dato soddisfazione (sono tamarro dentro, lo so :D ) ma credo ne abbia dato di meno alla pattuglia che *ovviamente* era ferma al semaforo sulla strada perpendicolare e che io non avevo visto. Ammesso che il fumo non abbia coperto la targa (cosa che spererei) sapete che multa mi può arrivare eventualmente? Guida pericolosa?? (per un paio di microscodate... :rolleyes: ) Eccesso di velocità? (ma glielo contesto da bestia!) Rumori molesti? Inquinamento atmosferico?

O dite che lasceranno perdere, pensando magari che sono un povero ebete che non ha altre soddisfazioni dalla vita? :D

Prima che i perbenisti si scatenino, sappiate che è un incrocio di periferia, erano le 14:00 e non c'era NESSUNO ...tranne quella cacchio di pattuglia che per fortuna non mi è corsa dietro ;)

Killian
16-12-2003, 16:47
non mi pare che ci siano limiti sull'accellerazione (purchè non sia pericolosa in rapporto alle condizioni del traffico), nè sul massimo regime del motore prima di cambiare marcia, nè sulla massima quantità di "pneumatico" che si può spalmare a terra.

Per i rumori molesti, se la marmitta è omologata (se è originale lo è per forza), non ti devi preoccupare.

Secondo me, se non superavi il limite e veramente non c'era nessuno non ti faranno noente.

parax
16-12-2003, 16:49
Originariamente inviato da Killian
non mi pare che ci siano limiti sull'accellerazione (purchè non sia pericolosa in rapporto alle condizioni del traffico), nè sul massimo regime del motore prima di cambiare marcia, nè sulla massima quantità di "pneumatico" che si può spalmare a terra.

Per i rumori molesti, se la marmitta è omologata (se è originale lo è per forza), non ti devi preoccupare.

Secondo me, se non superavi il limite e veramente non c'era nessuno non ti faranno noente.

purtroppo o per fortuna sbagli, c'è un infrazione creata ad hoc per le acceleraziono, se non erro ci sono anche punti da togliere.

Blind Guardian
16-12-2003, 16:49
mhm, grazie dell'info!
i rumori molesti si riferivano allo stridore delle gomme... lo scarico è omologato e "quasi" di serie...

speriamo bene :D ..nel caso tra max 180gg vi faccio sapere :D

Blind Guardian
16-12-2003, 16:51
ehm.. una sola precisazione (avevo letto di fretta) il limite l'ho superato un pochino, dato che a 2a finisce a 110kmh e non a 50 come da codice :( ma lo stradone era largo, 2 corsie, e *nessuno* in giro.

Blind Guardian
16-12-2003, 16:52
Originariamente inviato da parax
purtroppo o per fortuna sbagli, c'è un infrazione creata ad hoc per le acceleraziono, se non erro ci sono anche punti da togliere.

dici quella che sarebbe la "gara" clandestina? ... ma essendo io da solo come facevo a gareggiare? :confused: non è la playstation...

pippo76
16-12-2003, 16:53
quoto , ci sono 2 punti per sgommate varie

Killian
16-12-2003, 16:53

sei sicuro? non mi risulta, ma non ho la certezza.
Comunque penso che dipenda dalle condizioni della strada e del traffico. Anche perchè come si fa a quantificare? Non mi risulta che ci siano automobili che indichino anche l'accellerazione istantanea.

Killian
16-12-2003, 16:55
Originariamente inviato da pippo76

le sgommate non è detto che siano volontarie, in salita su strada bagnata in partenza da un semaforo può succedere di sgommare un po'. Comunque un'auto con il controllo della trazione può accellerare più di un'auto senza controllo di trazione che invece sgomma un po'.

Blind Guardian
16-12-2003, 16:56

ok.. allora speriamo che il fumo abbia coperto la targa :sofico: :tie: :tie:

pippo76
16-12-2003, 16:57
le sgommate non è detto che siano volontarie, in salita su strada bagnata in partenza da un semaforo può succedere di sgommare un po'. Comunque un'auto con il controllo della trazione può accellerare più di un'auto senza controllo di trazione che invece sgomma un po'.
non so che dirti! ma i punti sono due!
prenditela con chi ha scritto la norma!

Sh0M
16-12-2003, 16:57
velocità non conforme alle particolari condizioni della circolazione, articolo 141 comma 8 :D

a discrezione degli agenti ti possono contestare questa infrazione anche se sei sotto al limite di 50km/h che è presente in centro urbano...

Pena: 68 euro di multa e -5 punti... :muro: :muro:

Maury
16-12-2003, 17:00
Io spesso spunto dai semafori con la moto a penna, prima eseconda per aria, ma sai che goduria ? :eek: :sofico:

Blind Guardian
16-12-2003, 17:03
se mi tolgono qualche punto (e qualche euro) per la sgommata amen, sto zitto, la sgommata c'era e s'è vista in un raggio di 50km, mica mi metto a negare l'evidenza, ma se mi dicono che la velocità non era conforme al traffico gli faccio ricorsi su ricorsi giusto per rompergli le palle! Era talmente deserto che mancavano solo quelle piante rotolanti che si vedono nelle distese del texas!! :D

pippo76
16-12-2003, 17:06
Originariamente inviato da Blind Guardian
se mi tolgono qualche punto (e qualche euro) per la sgommata amen, sto zitto, la sgommata c'era e s'è vista in un raggio di 50km, mica mi metto a negare l'evidenza, ma se mi dicono che la velocità non era conforme al traffico gli faccio ricorsi su ricorsi giusto per rompergli le palle! Era talmente deserto che mancavano solo quelle piante rotolanti che si vedono nelle distese del texas!! :D
se c e un limite lo si deve rispettare, che discorso e' : non c' e`nessuno e faccio i 70 anche se il limite e`dei 50!!!!!ma doba da matti:rolleyes:

Sh0M
16-12-2003, 17:08

puoi sempre provare :)

guarda proprio 2 settimane fa mi è capitato di essere fermato in centro abitato alle 9 di sera di sabato...

circolavo a 30km/h a star larghi, in una strada a senso unico senza attraversamenti pedonali e intersezioni...

mi hanno fermato per colpa del rumore della macchina dicendo che stavo correndo, cosa assolutamente falsa..

addirittura uno dei due insisteva nel dire che sgommavo, ma io stesso gli ho detto che con la mia macchina è impossibile per colpa del controllo trazione (tra l'altro non disinseribile)...

morale: mi hanno fatto la famosa contravvenzione da -5 punti e poi me l'hanno anche raddoppiati per 2 perchè ho la patente da 4 anni e 11 mesi...

su quest'ultima cosa l'errore è evidente perchè hanno applicato un decreto legge che neanche esiste più, infatti il raddoppio è applicabile solo a chi ha la patente da meno di 3 anni e cmq presa dopo il primo ottobre 2003...

secondo loro gli anni erano 5...

cmq alla fine ho dato tutto in mano all'avvocato che contesterà sia il raddoppio che l'applicazione di una contravvenzione insensata perchè non erano presenti "condizioni particolari" come dice l'articolo...

izutsu
16-12-2003, 17:10

Ti confischeranno la macchina e la venderanno all'asta a ME per 1.000,00 euro :p

No dai, non ti gufo così... per me la targa era coperta... e cmq al limite ti faranno la multa per guida pericolosa o qualcosa del genere... non penso sia una spesona... basta che un weekend esci col diesel invece del bolide e te la ripaghi :p

RiccardoS
16-12-2003, 17:10
Ma degli agenti possono mandare una multa avendo come unica prova quella oculare (loro)? Cioè, possono multarti per il solo fatto di averti visto? E' la tua parola contro la loro! :eek:

p.s. dato per scontato che cmq, Blind, sei tamarro da morire e te la meriteresti in pieno! :sofico: :fuck: :Prrr:

izutsu
16-12-2003, 17:12
ehm.. una sola precisazione (avevo letto di fretta) il limite l'ho superato un pochino, dato che a 2a finisce a 110kmh e non a 50 come da codice :( ma lo stradone era largo, 2 corsie, e *nessuno* in giro.

Se era a 2 corsie per senso di marcia divise da uno spartitraffico, se non ricordo male è una strada urbana a scorrimento veloce con limite a 70 o 90 (non ricordo) se non diversamente specificato... ;)

Sh0M
16-12-2003, 17:15
Originariamente inviato da RiccardoS
Ma degli agenti possono mandare una multa avendo come unica prova quella oculare (loro)? Cioè, possono multarti per il solo fatto di averti visto? E' la tua parola contro la loro! :eek:

si in teoria possono, ma non possono farti multe per eccesso di velocità...

possono applicarti solo quella norma di velocità non commisurata alle particolari condizioni della strata/circolazione...

il fatto è che puoi se uno riesce a dimostrare che in realtà in quel punto non ci sono particolari condizioni il ricorso va a buon fine...

nel mio caso ho dalla mia parte già un'errore di applicazione del raddoppio dei punti, probabilmente già questo potrebbe far perdere validità a tutto il verbale...

come se non bastasse hanno anche commesso errori di dicitura dell'articolo della contravvenzione ed errori ortografici...

non penso che l'avvocato avrà difficoltà a dimostrare davanti al giudice che 2 carabinieri che commettono + di 2 errori in un verbale non sono in grado di giudicare correttamente la particolarità di un tratto di strada... :D :D

izutsu
16-12-2003, 17:15

p.s. dato per scontato che cmq, Blind, sei tamarro da morire e te la meriteresti in pieno! :sofico: :fuck: :Prrr:

Certo che possono... e se non erro la loro parola vale di più della tua perchè loro sono in 2 e sono agenti di pubblica sicurezza

Blind Guardian
16-12-2003, 17:18
se c e un limite lo si deve rispettare, che discorso e' : non c' e`nessuno e faccio i 70 anche se il limite e`dei 50!!!!!ma doba da matti:rolleyes:

a parte il fatto che credo sia più sicuro per il mondo uno che va a 100 dove ci sono i 50 (ma spende anche EUR 10000 all'anno in corsi di guida sicura e veloce) che non la nonnina a 30kmh in statale, se avessi voluto moralismi l'avrei ben specificato, ho solo chiesto di sapere se ci sono multe che mi aspettano o meno!

thanks!

RiccardoS
16-12-2003, 17:18
Originariamente inviato da izutsu
Certo che possono... e se non erro la loro parola vale di più della tua perchè loro sono in 2 e sono agenti di pubblica sicurezza

accidenti! cmq l'unica spiegazione valida è la prima, cioè che sono in due, perchè quanto ad essere agenti della "pubblica sicurezza"... :rolleyes:

yamaz
16-12-2003, 17:19
Blind Guardian, io penso che non abbiano nemmeno avuto voglia di annotarsi il tuo numero di targa.... ;)

Originariamente inviato da Sh0M
non penso che l'avvocato avrà difficoltà a dimostrare davanti al giudice che 2 carabinieri che commettono + di 2 errori in un verbale non sono in grado di giudicare correttamente la particolarità di un tratto di strada... :D :D

SAV :Perfido:

pippo76
16-12-2003, 17:21
a parte il fatto che credo sia più sicuro per il mondo uno che va a 100 dove ci sono i 50 (ma spende anche EUR 10000 all'anno in corsi di guida sicura e veloce) che non la nonnina a 30kmh in statale, se avessi voluto moralismi l'avrei ben specificato, ho solo chiesto di sapere se ci sono multe che mi aspettano o meno!

thanks!
a parte il fatto che credo sia più sicuro per il mondo uno che va a 100 dove ci sono i

beh certe perle di saggezza te le puoi risparmiare secondo me!!!

cmq concordo con yamaz, nn avranno neppure annotato il numero.

Sh0M
16-12-2003, 17:23
Originariamente inviato da yamaz
Blind Guardian, io penso che non abbiano nemmeno avuto voglia di annotarsi il tuo numero di targa.... ;)

SAV :Perfido:

SZ :grrr:

Blind Guardian
16-12-2003, 17:29

beh certe perle di saggezza te le puoi risparmiare secondo me!!!

anche tu il tuo moralismo non richiesto! ;)

pippo76
16-12-2003, 17:34
anche tu il tuo moralismo non richiesto! ;)
moralismo??
non sai neppure accettare le critiche ciao

yamaz
16-12-2003, 17:37
basta OH :mad:

Blind Guardian
16-12-2003, 17:39

ma guarda... questo è certo :D
e comunque parli con uno che una volta, tanto tempo fa, pago' il caffè a chi gli aveva appena fatto 131mila lire di multa.. perché me la meritavo :)
è che mi starebbe in c*lo che mi dessero multe inesistenti (es pericolo per la circolazione: ma quale circolazione che non circolava nessuno???) perché purtroppo è una abitudine ricorrente tra le FdO.. una volta ci provarono con me, mi incazzai talmente tanto che alla fine mi chiese scusa il poliziotto. E' che qui, non avendomi fermato poi possono mandarmi a casa la multa per quello che gli pare... possono scrivere che andavo a 320kmh, e che era ora di punta..tanto è la loro parola contro la mia! questo mi darebbe fastidio, ecco.

evelon
16-12-2003, 17:44
...tanto è la loro parola contro la mia! questo mi darebbe fastidio, ecco.

Possono perchè se non erro le forze dell'ordine ed i delegati a ciò (per esempio gliausiliari del traffico) hanno la "credibilità privilegiata" ovvero se è la tua parola contro la loro vale la loro.

Non credo si applichi agli eccessi di velocità dove serve un riscontro (es autovelox) ma sulla guida non consona alla situazione del traffico penso di si.

Per curiosità: che auto hai ?

Blind Guardian
16-12-2003, 18:35
si, dico, speriamo solo non si inventino che la velocità non era commisurata al traffico o scemate simili... per il resto me ne sbatto :D

http://www.nico13.com/supra/supralogo.jpg

izutsu
16-12-2003, 18:42
si, dico, speriamo solo non si inventino che la velocità non era commisurata al traffico o scemate simili... per il resto me ne sbatto :D

http://www.nico13.com/supra/supralogo.jpg

GRRRRRRRR

quanto non ti sopporto quando scrivi che macchina hai!!!!!! auahauah

tommyHD
16-12-2003, 18:56
moralismo??
non sai neppure accettare le critiche ciao

Ascolta hai detto 1 c@zzata basta!
Non si puo' dire: Originariamente inviato da pippo76 se c e un limite lo si deve rispettare, che discorso e' : non c' e`nessuno e faccio i 70 anche se il limite e`dei 50!!!!!ma doba da matti
Ma che discorsi sono?!Il 90% delle persone non rispetta i 50..70 mi sembra il minimo ragionevole...poi ovvio se uno/a non è capace a guidare fa i 50/40/30 e ovviamente blocca il traffico :muro: :mad:

GhePeU
16-12-2003, 19:03
Originariamente inviato da tommyHD
Ascolta hai detto 1 c@zzata basta!
Non si puo' dire:
Ma che discorsi sono?!Il 90% delle persone non rispetta i 50..70 mi sembra il minimo ragionevole...poi ovvio se uno/a non è capace a guidare fa i 50/40/30 e ovviamente blocca il traffico :muro: :mad:

mi verrebbe da sperare che uno che tiene i 70, che sono un limite ragionevole, ti stiri sulle strisce pedonali per quei 20 metri almeno di spazio in più che gli servono per frenare... ma è natale, siamo tutti più buoni, quindi non lo spero...

tommyHD
16-12-2003, 19:06
Originariamente inviato da GhePeU
mi verrebbe da sperare che uno che tiene i 70, che sono un limite ragionevole, ti stiri sulle strisce pedonali per quei 20 metri almeno di spazio in più che gli servono per frenare... ma è natale, siamo tutti più buoni, quindi non lo spero...

Sei uno degli incapaci?:D

Er Paulus
16-12-2003, 19:07
forse ti arriverà la multa; ma di sicuro non ti leveranno i punti; poichè per farlo ti avrebbero dovuto fermare

Drago
16-12-2003, 19:07

da matti sono i limiti non questi ragionamenti.

mi spiego meglio:

da matti sono i limiti - per la maggior parte extraurbani però - non questi ragionamenti.

Blind Guardian
16-12-2003, 19:50
http://store.yahoo.net/lib/wotmstore/lvms968

LOOOOL ...come me al semaforo :D

tommyHD
16-12-2003, 20:28

LOOOOL ...come me al semaforo :D

:sofico: :sofico: :sofico:

*pecca*
16-12-2003, 20:33
Originariamente inviato da Sh0M
mi hanno fermato per colpa del rumore della macchina dicendo che stavo correndo, cosa assolutamente falsa..

ma butta via quel canchero :P

ps: ti ano

giad
16-12-2003, 22:33
se avessero avuto voglia di farti la multa figurati se non ti sarebbero corsi dietro, anche per guardarti in faccia per i seguenti motivi:
1. innanzitutto quale faccia da strong era alla guida (cmq non molto differente dalla mia) :rolleyes:
2. per c****rti (ossia farti la romanzina):cry:
3. per vedere la tua faccia diventare come un lenzuolo dopo l'estratto conto in € e mezza patente strappata per via dei punti tolti :muro:
cmq complimenti, anch'io anni fa sorpassai una pattuglia ferma al semaforo rosso, :cool: c'era ottima visibilità e scarsissimo traffico e per guardare bene che non passasse nessuno non ho visto la polizia ferma davanti a me, mi hanno inseguito sorpassato retarguito(veniva da ridere anche a loro) ;)

p.s. buon natale al gommista :D

gtr84
16-12-2003, 22:36
Disturbo alla quiete pubblica se proprio vogliono fare i cattivi

giad
16-12-2003, 22:43
eppoi comprati un'auto con l'ASR

:sofico:

Blind Guardian
17-12-2003, 00:31
caro giad,
ti informo che
- il mio gommista mi vuole un bene che tu non immagini :D,
- la faccia mia non diventa bianca come un lenzuolo manco se mi sterminano la famigghia :D ..figuriamoci per una multa :D
- passai una volante in autostrada ad una velocità di crociera la cui prima cifra era moooolto più vicina al 3 che al 2 ...a inseguirmi non ci si misero proprio... :D
- l'asr (pregevolmente ridenominato da toyota TRC) sarebbe presente, ma limita l'auto a sole 155mph... ergo è stato pacificamente disabilitato :D

Korn
17-12-2003, 00:41

oggi girovagavo e visto l'asfalto asciutto (cosa rara in sti giorni!) e dato che ero in pole al semaforo ho tirato un po' le prime due marce. Il problema di per se non ci sarebbe, lo faccio tante volte :D, ma questa volta ho dato un filo di gas di troppo e a metà della prima si è messa a pattinare ed ha smesso alla fine della seconda, risultato: da dietro la mia auto si levava un fumo che quando fondono i motori in F1 pare nulla a confronto! Questo intimamente mi ha dato soddisfazione (sono tamarro dentro, lo so :D ) ma credo ne abbia dato di meno alla pattuglia che *ovviamente* era ferma al semaforo sulla strada perpendicolare e che io non avevo visto. Ammesso che il fumo non abbia coperto la targa (cosa che spererei) sapete che multa mi può arrivare eventualmente? Guida pericolosa?? (per un paio di microscodate... :rolleyes: ) Eccesso di velocità? (ma glielo contesto da bestia!) Rumori molesti? Inquinamento atmosferico?

O dite che lasceranno perdere, pensando magari che sono un povero ebete che non ha altre soddisfazioni dalla vita? :D

Prima che i perbenisti si scatenino, sappiate che è un incrocio di periferia, erano le 14:00 e non c'era NESSUNO ...tranne quella cacchio di pattuglia che per fortuna non mi è corsa dietro ;) sei un tamarro all'ennesima potenza...

00Luca
17-12-2003, 00:49

Da libretto Ford 102 Km/h
Se hai filtro e scarico allora si sale di qualcosina ma i 110 li vede solo il tachimetro :D

Edit: pensavo parlassi del tuo Pumotto, che allora adesso trascuri. Non della Zupra :)

Blind Guardian
18-12-2003, 10:56
00Luca:
per quanti filtri ci siano, la Puma non sgomma tutta la seconda sull'asciutto ;)
Ad ogni modo, se non ricordo male la vmax in 2a marcia è di 96 o 98kmh, secondo ford, no?
e comunque la Vmax per rapporto è difficile da allungare se non togli il limitatore, anche con 12turbine ;)

korn: si, sufficientemente :D

00Luca
18-12-2003, 12:07
Ad ogni modo, se non ricordo male la vmax in 2a marcia è di 96 o 98kmh, secondo ford, no?

La 1.7 è 102
Scarico e filtro ... io di tachimetro vedo 110. QUindi sarà magari 105

Ciauz

Luca

Blind Guardian
18-12-2003, 17:39
si, pure io sulla puma quando taglia il fuelcut vedo "qualcosa meno" di 110, che corrisponde a 98 di gps circa.
filtri e scarichi vari non contano una madonna, a limitatore (se ce l'ha) in seconda arriva pure una panda scarburata! :D

ciaooo

magnavox
18-12-2003, 18:44

Rumori molesti... o guida rumorosa, non dipende solo dalla marmitta omologata o meno...

00Luca
18-12-2003, 21:07
si, pure io sulla puma quando taglia il fuelcut vedo "qualcosa meno" di 110, che corrisponde a 98 di gps circa.
filtri e scarichi vari non contano una madonna, a limitatore (se ce l'ha) in seconda arriva pure una panda scarburata! :D

ciaooo

MMmmhh c'hai ragione sul limitatore..che idiota

Comunque ti confermo che 101/102 è dato tecnico da catalogo Ford.

Ciao

Luca