PDA

View Full Version : Nec N341i


Ifree
01-12-2003, 14:21
Ho intenzione di acquistare questo cell. vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha già come si è trovato? Quali sono le caratteristiche principali tipo risoluzione schermo e macchina fotografica, memoria, ecc..?

Ciao
Grazie

Ifree
02-12-2003, 08:17
INCREDIBILE!!! Nessuno ha ancora acquistato questo cell. eppure la promopzione wind è veramente allettante, non ditemi che nasconde il trucco? Anzi se è così ditemelo!!

Ciao

Zac1978
02-12-2003, 13:02
E' un Nec?

Hai sentito i mille problemi dei suoi telefoni UMTS?
Io non avrei il coraggio di comprare un Nec pur GSM neanche sotto tortura.

Detto questo il prezzo non è particolarmente buono, l'i-mode è un servizio che sta facendo flop in tutta europa, ci sono pochi siti i-mode!

Considerato che con 200€ si trova il Nokia 7650, con 299€ si trova il SE Z600, il Panasonic GD87, lo Sharp GX10i e il Samsung V200, con 320€ in Nokia 3650 e con 399€ il Samsung E700 ce ne sono a tutti i prezzi per tutti i gusti senza sentire parlare di Nec.

Ifree
03-12-2003, 08:02
Originariamente inviato da Zac1978
E' un Nec?

Hai sentito i mille problemi dei suoi telefoni UMTS?
Io non avrei il coraggio di comprare un Nec pur GSM neanche sotto tortura.

Detto questo il prezzo non è particolarmente buono, l'i-mode è un servizio che sta facendo flop in tutta europa, ci sono pochi siti i-mode!

Considerato che con 200€ si trova il Nokia 7650, con 299€ si trova il SE Z600, il Panasonic GD87, lo Sharp GX10i e il Samsung V200, con 320€ in Nokia 3650 e con 399€ il Samsung E700 ce ne sono a tutti i prezzi per tutti i gusti senza sentire parlare di Nec.

Il problema principale è che sul sito Nec le caratteristiche del telefono non sono complete, per esempio non si capisce la risoluzione della macchina fotografica, se ha la porta ad infrarossi, ecc... quindi è difficile confrontarlo con gli altri cell., per questo motivo chiedevo se qualcuno lo aveva provato! Comunque quello che alletta di più sono i 500, dico 500 euro dell'offerta wind!
Cosa ne dici?

Ciao

danige
03-12-2003, 13:20
Originariamente inviato da Ifree
Ho intenzione di acquistare questo cell. vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha già come si è trovato? Quali sono le caratteristiche principali tipo risoluzione schermo e macchina fotografica, memoria, ecc..?

Ciao
Grazie

Le caratteristiche principali sono: Dual Band, GPRS 4+1, Display 65k colori 162x216, Suonerie polifoniche 40 toni, T9, IRDA, Batteria da 800Mah ed ovviamente supporto I-Mode la mancanza di Java e Bluetooth penalizza un pò questo nuovo Nec che rimane un ottimo terminali per chi vuole sperimentare i nuovi servizi I-Mode :)

Zac1978
03-12-2003, 13:36
Fotocamera cif, la qualità è simile a quella del Nec UMTS quindi abbastanza scarsa.

L'offerta Wind è allettante a patto di avere uno stretto giro di chiamate con numeri Wind perchè da quello che ho visto io vale solo con altri numeri Wind.

Io di Wind in runrica ne ho 3 o 4 e non particolamente importanti non me ne farei niente, per dirti preferirei la promo TIM di 2 ore verso tutti i numeri.

danige
03-12-2003, 13:49
Originariamente inviato da Zac1978
Fotocamera cif


Che per chi non lo sapesse equivale ad un risoluzione intorno ai 320 x 240 e considerando che i vari Panasonic venduti da Vodafone scattano a 176 x 144 non è poi così male :)

Zac1978
03-12-2003, 14:06
Originariamente inviato da danige
Che per chi non lo sapesse equivale ad un risoluzione intorno ai 320 x 240 e considerando che i vari Panasonic venduti da Vodafone scattano a 176 x 144 non è poi così male :)

IL Panasonic GD87 di cui parli ha però una lente della fotocamera nettamente migliore, le lenti usate dalla Nec sono scadenti è quello che fa foto brutte più che la risoluzione che è senza infamia e senza lode.

Ovviamente il discorso si riferisce al pc dove una risoluzione cif è la minima , minori non si vede nulla.

Sul display del telefono per esempio il GD87 fa foto molto belle.

danige
03-12-2003, 14:11
Originariamente inviato da Zac1978
IL Panasonic GD87 di cui parli ha però una lente della fotocamera nettamente migliore, le lenti usate dalla Nec sono scadenti è quello che fa foto brutte più che la risoluzione che è senza infamia e senza lode.

Ovviamente il discorso si riferisce al pc dove una risoluzione cif è la minima , minori non si vede nulla.

Sul display del telefono per esempio il GD87 fa foto molto belle.


Anche quelle del Nec sul display non sono malissimo, il problema si crea quando viene la malsana idea di vederle su PC :p

Ifree
03-12-2003, 14:24
Originariamente inviato da danige
Le caratteristiche principali sono: Dual Band, GPRS 4+1, Display 65k colori 162x216, Suonerie polifoniche 40 toni, T9, IRDA, Batteria da 800Mah ed ovviamente supporto I-Mode la mancanza di Java e Bluetooth penalizza un pò questo nuovo Nec che rimane un ottimo terminali per chi vuole sperimentare i nuovi servizi I-Mode :)

Scusate l'ignoranza ma per IRDA si intende comunicazione ad infrarossi (infrared data)? Viste le caratteristiche, al di là dell'offerta, il prezzo di 399 euro come vi sembra? Quali altri cell. potreste consiglirmi con prezzo e caratteristiche simili.

Ciao

danige
03-12-2003, 14:40
Originariamente inviato da Ifree
Scusate l'ignoranza ma per IRDA si intende comunicazione ad infrarossi (infrared data)? Viste le caratteristiche, al di là dell'offerta, il prezzo di 399 euro come vi sembra? Quali altri cell. potreste consiglirmi con prezzo e caratteristiche simili.

Ciao

Si per Irda si intendono gli infrarossi, rinunciando all'I-Mode in quella fascia di prezzo abbiamo :

Motorola V600
Panasonic GD87
Nokia 6800
SonyEricsson T610
Samsung P400
Samsung V200
Samsung E700

Io prenderei in considerazione sopratutto il V600 che ha praticamente tutto quello che si può chiedere ad un Cameraphone

:)

nemo073
03-12-2003, 15:10
l'ho acquistato da circa 10 giorni, e queste sono le mie impressioni:

Hardware:
1) il telefono è solido ma la tastiera è un pò lenta, il display interno grande e nitido
2) la fotocamera ha una ottima risoluzione (sul telefonino le foto sono nitide, ma sul pc meglio lasciar perdere).
Software:
Molto semplice e facile da utilizzare.
E' utilissimo l'accostamento di 4 numeri telefonici + 2 mail allo stesso nominativo personalizzando suoneria ed accostando un immagine.
Servizi i-mode:
1)io ho una mail @inwind, è ovviamente una cosa eccezionale leggerle sul cell (gli indirizzi li peschi dalla famosa rubrica di cui ho parlato su)
2)per quanto riguarda i siti I-mode non aspettatevi grandi cose, ma per essere un cell rispetto al vecchio wap e gprs è un grandissimo passo avanti (approfittatene ora che sono gratis!).

conclusioni:
se avete (come me) 20-30 € di chiamate vs cell wind mensili compratevelo immediatamente, il rimborso di 50€ mensili ve lo ripaga in 10 mesi.
se i siti I-mode fossero sempre gratuiti sarebbe una svolta epocale per la telefonia mobile!

Ifree
04-12-2003, 14:36
Originariamente inviato da danige
Si per Irda si intendono gli infrarossi, rinunciando all'I-Mode in quella fascia di prezzo abbiamo :

Motorola V600
Panasonic GD87
Nokia 6800
SonyEricsson T610
Samsung P400
Samsung V200
Samsung E700

Io prenderei in considerazione sopratutto il V600 che ha praticamente tutto quello che si può chiedere ad un Cameraphone

:)

E del Siemens ST55 cosa ne pensi? Non mi sembra male e cosa anche leggermente meno del Nec.

matrizoo
05-12-2003, 10:14
Originariamente inviato da nemo073
l'ho acquistato da circa 10 giorni, e queste sono le mie impressioni:

Hardware:
1) il telefono è solido ma la tastiera è un pò lenta, il display interno grande e nitido
2) la fotocamera ha una ottima risoluzione (sul telefonino le foto sono nitide, ma sul pc meglio lasciar perdere).
Software:
Molto semplice e facile da utilizzare.
E' utilissimo l'accostamento di 4 numeri telefonici + 2 mail allo stesso nominativo personalizzando suoneria ed accostando un immagine.
Servizi i-mode:
1)io ho una mail @inwind, è ovviamente una cosa eccezionale leggerle sul cell (gli indirizzi li peschi dalla famosa rubrica di cui ho parlato su)
2)per quanto riguarda i siti I-mode non aspettatevi grandi cose, ma per essere un cell rispetto al vecchio wap e gprs è un grandissimo passo avanti (approfittatene ora che sono gratis!).

conclusioni:
se avete (come me) 20-30 € di chiamate vs cell wind mensili compratevelo immediatamente, il rimborso di 50€ mensili ve lo ripaga in 10 mesi.
se i siti I-mode fossero sempre gratuiti sarebbe una svolta epocale per la telefonia mobile!

domanda: se io mi collego a internet con un portatile verso un provider wind ho 50 euro di traffico al mese gratis?
se fosse cosi' non sarebbe male direi...