PDA

View Full Version : File misterioso ALLORA.EXE


subvertigo
30-11-2003, 00:51
Ciao, ho windows Xp professional con SP1 e mi sono accorto che nella cartella di windows (c:\windows) c'è uno strano file chiamato ALLORA.EXE... e ho visto che si attiva anche all'avvio del computer (me ne sono accorto per caso, perchè ho utilizzato bootvis)

Ho subito pensato a un virus/trojan o roba simile, ma il mio antivirus (NOD32 aggiornato) non rileva assolutamente niente e ho provato a fare una ricerca in google e non trova assolutamente niente....

Forse è un semplice file di sistema di windows... potete controllare se ce l'avete anche voi??? grazie

ATi7500
30-11-2003, 00:58
usa adaware per rimuoverlo...


bYeZ!

subvertigo
30-11-2003, 02:21
ad-aware non rileva niente...

qualcuno puù controllare se sul suo computer nella cartella di windows ha questo file ???

ATi7500
30-11-2003, 02:37
ma nn vedi ke è un dialer? :D magari l'hai già rimosso..prova una pulitina con regsupreme...

www.jv16.org


bYeZ!

david-1
30-11-2003, 08:58
Originariamente inviato da subvertigo
Ciao, ho windows Xp professional con SP1 e mi sono accorto che nella cartella di windows (c:\windows) c'è uno strano file chiamato ALLORA.EXE... e ho visto che si attiva anche all'avvio del computer (me ne sono accorto per caso, perchè ho utilizzato bootvis)

Ho subito pensato a un virus/trojan o roba simile, ma il mio antivirus (NOD32 aggiornato) non rileva assolutamente niente e ho provato a fare una ricerca in google e non trova assolutamente niente....

Forse è un semplice file di sistema di windows... potete controllare se ce l'avete anche voi??? grazie
Io non c'è l'ho (WinXP SP1a).... è il nome è strano...... segui i consigli di ATi7500, poi eventualmente fanne una copia zip di backup e prova a cancellarlo, o magari prima fai una ricerca sul registro (regedit)
:)

subvertigo
30-11-2003, 11:19
i pulitori del registro li uso già.. (RegVac)....

ho visto che ci sono dei riferimenti nel registro....

però quel file ha una data molto vecchia... non vorrei che cancellandolo non funzioni + qlcosa...

ma poi in internet non ho trovato alcuna informazione su quel file....

subvertigo
30-11-2003, 11:29
ho provato sia ad-aware sia spybot (aggiornati) e niente....

antivirus neanche.....


che faccio? ma qualcuno ne ha mai sentito parlare?

subvertigo
30-11-2003, 11:36
ho provato a cancellarlo (dopo aver fatto una copia), riavviato.... e però adesso mi esce il messaggio d'errore ad ogni avvio che non trova quel file....

Cmq non ho capito da dove cavolo si avvia quel file.....
in windows\curentversion\run non è presente....

subvertigo
30-11-2003, 11:45
ehy potete guardare nel vostro registro e dirmi che valore ha la seguente stringa:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Shell

io ho proprio li il riferimento ad allora.exe.... c'è scritto "explorer.exe allora.exe"

:confused:

(ed è l'unico riferimento nel registro che ho trovato...)

aquila1010
30-11-2003, 14:23
in quella chiave io ho solo: esplorer.exe
os come in sign
ciao

ATi7500
30-11-2003, 16:31
ora ke hai rimosso il file puoi fare una pulitura del registro ke troverà la kiave nn valida...


bYeZ!

subvertigo
30-11-2003, 16:35
si infatti l'ho già modificata io....

pero' mi chiedo se allora quel file sia un trojan che non è ancora stato scoperto.... mah