PDA

View Full Version : Disco di ripristino di windows 98


alphacygni
29-11-2003, 17:26
...onestamente: quante volte ve lo siete perso?
Io sara' la milionesima :muro: ora mi serve assolutamente e non ho idea di dove sia finito.. penso di averne una decina che girano per casa!
Almeno una volta quando uno aveva il 98 installato lo rifaceva e via...:mc:

Zac 89
29-11-2003, 17:35
Mai perso...
Guarda, ce l'ho proprio qua... cioè, era qua... ma dovè... ahhh, è sul mobile... no, nn c'è... MA DOV'E'?????
:D :sofico:

kaioh
30-11-2003, 00:40
ripristino? formatto e ripristino l'immagine salvata in precedenza. :cool:

SPhinX
30-11-2003, 00:43
A cosa serve? :mbe:







:eek:




:p




:asd:

alphacygni
30-11-2003, 01:17
Originariamente inviato da kaioh
ripristino? formatto e ripristino l'immagine salvata in precedenza. :cool:

eh pure io avrei fatto cosi'... se non si fosse trattato di installare un os "di prova" su un pc scassone e hard disk da 1 giga con pure 1 mega di bad clusters :eek:
Comunque, cvd: ho preso un poì di floppy a caso di quelli che mi girano per la stanza.. e uno di quelli era appunto un disco di ripristino :D ovviamente quello che mi aspettavo di trovare non e' assolutamente saltato fuori...

kaioh
30-11-2003, 01:20
hp avuto il 98 per 3 anni, mi spieghi che cosa sarebbe il ripristino, non sarà mica un floppy di avvio ?

bananarama
30-11-2003, 01:23
Originariamente inviato da F12
io nn l'ho mai fatto :D

Alla grande, pure io non l'ho mai fatto e mai ne ho sentito il bisogno, al massimo vai con format c: /q!!!:D :D

Ciao

alphacygni
30-11-2003, 01:25
Originariamente inviato da kaioh
hp avuto il 98 per 3 anni, mi spieghi che cosa sarebbe il ripristino, non sarà mica un floppy di avvio ?

si certo, il "disco di ripristino" (cosi' lo chiama winzoz) e' un semplice floppy bootabile, che tra le altre cose si fa la scansione dei vari bus ide/scsi e carica i relativi driver, insomma senza doversi andare ad editare a manella i vari autoexec.bat e config.sys per caricare il driver adatto... fondamentalmente serve per installare il 98 dal cdrom che (almeno quello che ho io) non e' bootabile.

kaioh
30-11-2003, 01:28
e io che pensavo a chiissà che di particolare , tipo un prog che riparasse win98, chiedevo troppo.

alphacygni
30-11-2003, 01:32
Originariamente inviato da kaioh
e io che pensavo a chiissà che di particolare , tipo un prog che riparasse win98, chiedevo troppo.

ma windows 98 e' autoriparante....:D gli cambi sotto scheda madre 10 volte, lui ti fa fare i soliti 400 riavvii, accumula quintali di m***a nel registro, diventa lento fracico ma continua a funzionare... se hai un problema ce lo reinstalli sopra e rifunziona... quando schiatta di brutto significa che e' DAVVERO giunto il momento di formattare :D

kaioh
30-11-2003, 01:34
quando il registro arriva attorno ai 9-10MB , il sistema schiatta.

Korn
30-11-2003, 01:36
Originariamente inviato da alphacygni
...onestamente: quante volte ve lo siete perso?
Io sara' la milionesima :muro: ora mi serve assolutamente e non ho idea di dove sia finito.. penso di averne una decina che girano per casa!
Almeno una volta quando uno aveva il 98 installato lo rifaceva e via...:mc:
hai ancora 98? masochista... :D

alphacygni
30-11-2003, 01:41
Originariamente inviato da Korn
hai ancora 98? masochista... :D

nooo makke'... lo dovevo mettere al volo su una macchina di prova :D e' che oltre il 98 non mi avrebbe retto, piu' che per una questione di potenza proprio di spazio fisico su hard disk (un fiammante seagate rumorosissimo da 1 giga, pure PIO mode 4)... comunque io una partizione per il 98 sul pc "grosso" me la sono tenuta... sai alcuni vecchi giochi rompono le balle a volte :muro:

Zac 89
30-11-2003, 09:22
Originariamente inviato da kaioh
quando il registro arriva attorno ai 9-10MB , il sistema schiatta.
Se ti dico che nn formatto da 3 anni nei quali ho installato qualke migliaio di programmi e ho il registro di 13 MB cosa mi consigli???:D :eek: :sofico: :mc: :cry:

energy+
30-11-2003, 09:37
Originariamente inviato da Zac 89
Se ti dico che nn formatto da 3 anni nei quali ho installato qualke migliaio di programmi e ho il registro di 13 MB cosa mi consigli???:D :eek: :sofico: :mc: :cry:
Niente lascia stare tienilo così e guardalo mentre 1 giorno prenderà magicamente fuoco da solo :eek: :D

Vabbè adesso a parte gli schersi ma invece del floppy che tra l'altro è lentissimo usa il cd di winz 98SE che ha il ripristino! Fai l'avvio da cd del prompt con supporto cd e ci mette 1 secondo e poi riparti alla grande!

Ormai ho perso l'abitudine di tenere il floppy cmq nn l'ho mai perso,ce ne ho 1 fatto circa 4 anni fa nel raccoglitore di floppy che è ancora lì in prima posizione,l'ho usato 7/800 volte ma funzia ancora....:D lo tengo lì assieme al disco di boot di linux xchè nn si sa mai senza nient'altro così nn andrà mai perso!
! amico invece usava tenerlo dentro la custodia del cd di winz proprio sopra al cd così quando lo prendevi e lo aprivi tac ecco il disco di boot! :D

ciao

StErMiNeiToR
30-11-2003, 10:34
eeeeeeeeeeeeeeeeee nn si contano piu sulle dita delle mani :D :D :D

ma come mia il disco di ripristino di winxp fa cosi schifo???????


98 RULEZZZ

PaTLaBoR
30-11-2003, 11:33
ahueuh è vero...l'ho perso anch'io centinaia di volte....
assieme al cd .....:wtf:

bananarama
30-11-2003, 11:36
Originariamente inviato da PaTLaBoR
ahueuh è vero...l'ho perso anch'io centinaia di volte....
assieme al cd .....:wtf:

Me tapino, prestai non uno, ma ben 3 cd di win98 ad un amico e non me ne e' mai piu' tornato uno!:mad:

Li ha fatti sparire tutti e 3, ora chissa chi li stara' utilizzando con grande gioia!:rolleyes:

Vabbe', tanto ho le copie di backup :asd: :D

Ciao