PDA

View Full Version : Ma perchè dormo cosi da cani....


aracnox
26-11-2003, 09:08
ogni mattina invece di alzarmi e essere ok.... invece sono distrutto e ho sonnissimo.....

non importa quanto dormo.....

forse dovrei rilassarmi ma come.... ??

[xMRKx]
26-11-2003, 09:12
penso che tu sia semplicemente depresso

ShadowThrone
26-11-2003, 09:13
quando lo scopri fammelo sapere...
anche io se dormo bene o male quando mi alzo sono sempre distrutto!!!!!! sarà che son due anni e più che mi alzo alle 6:20 e non ce la faccio più...

questa mattina poi in metro mi è preso un dolore intercostale che comprende la cassa toracica e la parte dietro.... sto come una mina!!!!

The Incredible
26-11-2003, 09:13
anche a me succede.. mi sveglio come uno straccio..

Hanamichi
26-11-2003, 09:14
ti dirò... quando nn vado a scuola e mi alzo alle 12:00 ho cmq sonno anche io! e nn dipende da come si dorme... forse è la stanchezza... o la mia prof dice la depressione! :eek:

Nicky Grist
26-11-2003, 09:14
Originariamente inviato da aracnox
ogni mattina invece di alzarmi e essere ok.... invece sono distrutto e ho sonnissimo.....

non importa quanto dormo.....

forse dovrei rilassarmi ma come.... ??


Hai semplicemente bisogno di :oink: ..............................
........................................................................................
.......................................................................................

e :oink: ....


e poi:oink:


ancora :oink:

e per finire:oink:



....poi vedi come dormi di gusto:D

Nicky
26-11-2003, 09:15
Camomilla prima di dormire. E' un toccasana, distenti i nervi, dormi da dio e la mattina ti svegli bene.
Le poche volte che l'ho bevuta ha avuto effetti positivi.

[xMRKx]
26-11-2003, 09:16
la condizione psichica , come dice giustamente la professoressa di hanamichi , influisce e mooooolto la qualità del sonno .
Per cui in persone nervose , ansiose , depresse il sonno non è minimamente paragonabile a quello di persone "sane"

Hanamichi
26-11-2003, 09:17
Originariamente inviato da Nicky
Camomilla prima di dormire. E' un toccasana, distenti i nervi, normi da dio e la mattina ti svegli bene.
Le poche volte che l'ho bevuta ha avuto effetti positivi.

normi? :eek:

[xMRKx]
26-11-2003, 09:17
Originariamente inviato da Nicky
Camomilla prima di dormire. E' un toccasana, distenti i nervi, normi da dio e la mattina ti svegli bene.
Le poche volte che l'ho bevuta ha avuto effetti positivi.

se ha avuto effetti positivi perchè l hai bevuta poche volte ?

Hanamichi
26-11-2003, 09:18
Originariamente inviato da [xMRKx]
la condizione psichica , come dice giustamente la professoressa di hanamichi , influisce e mooooolto la qualità del sonno .
Per cui in persone nervose , ansiose , depresse il sonno non è minimamente paragonabile a quello di persone "sane"

e io che pensavo che la mia prof si fosse bevuta qualcosa! :eek: cmq io nn sono depresso! e come mai ho sempre sonno?:D

aracnox
26-11-2003, 09:18
Originariamente inviato da Nicky
Camomilla prima di dormire. E' un toccasana, distenti i nervi, normi da dio e la mattina ti svegli bene.
Le poche volte che l'ho bevuta ha avuto effetti positivi.

non ottengo buoni risultati ho solo + sonno....

Nicky
26-11-2003, 09:18
Originariamente inviato da Hanamichi
normi? :eek:


Ho sbagliato a digitare, a te non capita mai?

se ha avuto effetti positivi perchè l hai bevuta poche volte ?

Perchè dormo comunque in modo decente.

aracnox
26-11-2003, 09:20
Originariamente inviato da Nicky Grist
Hai semplicemente bisogno di :oink: ..............................
........................................................................................
.......................................................................................

e :oink: ....


e poi:oink:


ancora :oink:

e per finire:oink:



....poi vedi come dormi di gusto:D

tu dici.....:sofico:

effettivamente.....:oink:

ma è meglio non pensarci..... :mc: visti i "successi".... :mad:

[xMRKx]
26-11-2003, 09:20
Originariamente inviato da Hanamichi
e io che pensavo che la mia prof si fosse bevuta qualcosa! :eek: cmq io nn sono depresso! e come mai ho sempre sonno?:D

.......non ho detto che chi non è depresso sta sempre sveglio ....
ho semplicemente detto , e questo è appurato , che persone con particolari stati d' animo , sia temporali che cronici , devono combattere con un sonno non paragonabile a quello delle persone normali .

In piu influisce anche cosa si è fatto prima di andare a dormire .....

aracnox
26-11-2003, 09:22
Originariamente inviato da [xMRKx]
la condizione psichica , come dice giustamente la professoressa di hanamichi , influisce e mooooolto la qualità del sonno .
Per cui in persone nervose , ansiose , depresse il sonno non è minimamente paragonabile a quello di persone "sane"

:cry:

Hanamichi
26-11-2003, 09:22
Originariamente inviato da Nicky
Ho sbagliato a digitare, a te non capita mai?

ti sei arrabbiata? mamma mia quanto siete permalose voi DONNE!:D :asd:

cmq mkr visto che vedo te ne intendi...
è normale che io ho sonno anche alle 4 di pomeriggio? diciamo che mi chiamano pisolo perchè ho sonno 24 ore su 24!:D

aracnox
26-11-2003, 09:26
Originariamente inviato da [xMRKx]
.......non ho detto che chi non è depresso sta sempre sveglio ....
ho semplicemente detto , e questo è appurato , che persone con particolari stati d' animo , sia temporali che cronici , devono combattere con un sonno non paragonabile a quello delle persone normali .

In piu influisce anche cosa si è fatto prima di andare a dormire .....

pc solo pc....

oppure pc e scarico materiale informatico in stato solido....

il risultato è lo stesso....

@Crikkkk-19
26-11-2003, 09:27
beh se per questo... io riesco ad addormentarmi a qualunque ora del giorno!!!:cool:

Dormo sempre una merda ed ho sempre sonno!!!:eek:


:sofico:

[xMRKx]
26-11-2003, 09:30
Per mia esperienza personale , poi magari per qualcun altro potrebbe non fare nessuna differenza , ho notato che stare esposti ad un monitor del pc o alla tv per parecchio tempo e poi andare subito a dormire influenzano negativamente il sonno ...... se invece esco , a fare una birra per esempio , e poi torno e vado a letto ... dormo meglio !

Nicky
26-11-2003, 09:32
Originariamente inviato da Hanamichi
ti sei arrabbiata? mamma mia quanto siete permalose voi DONNE!:D :asd:



Non mi sono arrabbiata, non ci vuole così poco e poi se fossi davvero incazzata te ne accorgeresti :D

Sono solo acida :ciapet:

aracnox
26-11-2003, 09:33
Originariamente inviato da [xMRKx]
Per mia esperienza personale , poi magari per qualcun altro potrebbe non fare nessuna differenza , ho notato che stare esposti ad un monitor del pc o alla tv per parecchio tempo e poi andare subito a dormire influenzano negativamente il sonno ...... se invece esco , a fare una birra per esempio , e poi torno e vado a letto ... dormo meglio !

se trovassi qualcuno con cui uscire lo farei......:(

ma se bevo una birra dormo sul posto.....:eek:

[xMRKx]
26-11-2003, 09:33
Originariamente inviato da Hanamichi
ti sei arrabbiata? mamma mia quanto siete permalose voi DONNE!:D :asd:

cmq mkr visto che vedo te ne intendi...
è normale che io ho sonno anche alle 4 di pomeriggio? diciamo che mi chiamano pisolo perchè ho sonno 24 ore su 24!:D

avere sonno alle 4 di pomeriggio non è normale .....
potrebbe dipendere da quello che mangi a pranzo (troppo pesante) oppure da quello che stai facendo (x es. ti annoi studiando - è normale che ti venga sonno)

aracnox
26-11-2003, 09:35
dimenticavo sono a dieta.....

influisce ?

[xMRKx]
26-11-2003, 09:38
Originariamente inviato da aracnox
dimenticavo sono a dieta.....

influisce ?

beh la tua dieta che dieta è ???

una cosa equilibrata oppure quelle ..... salto il pranzo mangio a cena ???


:sofico:


Per esempio io se non mangio a pranzo , la sera me lo sento subito e alle sette sono moscio .

aracnox
26-11-2003, 09:41
Originariamente inviato da [xMRKx]
beh la tua dieta che dieta è ???

una cosa equilibrata oppure quelle ..... salto il pranzo mangio a cena ???


:sofico:


Per esempio io se non mangio a pranzo , la sera me lo sento subito e alle sette sono moscio .

equilibrata.... e curata da un personal trainer....
Anche se dovrei riprendere la palestra; la cambio proprio e rivedere tutto..... ma se ne parla a gennaio 2004.
Quando mi sarà passato il problema fastidioso del piede....(verruche).

[xMRKx]
26-11-2003, 09:48
ti ripeto ..... secondo me la cosa principale è l umore ....
sembrerà una sciocchezza ma se vado a dormire dopo una bella serata che mi sono divertito , piuttosto che una sera moscia a casa beh , la mattina dopo sono più pimpante .......

coincidenza ???? Può essere .... ma l'umore si sa influenza tante tante cose !

aracnox
26-11-2003, 09:51
Originariamente inviato da [xMRKx]
ti ripeto ..... secondo me la cosa principale è l umore ....
sembrerà una sciocchezza ma se vado a dormire dopo una bella serata che mi sono divertito , piuttosto che una sera moscia a casa beh , la mattina dopo sono più pimpante .......

coincidenza ???? Può essere .... ma l'umore si sa influenza tante tante cose !

ricordati che dipende anche da cio che bevi.....:O

e se trovi le persone con cui divertirti..... e personalmente non ne ho....:cry:

ShadowThrone
26-11-2003, 09:52
io dormo bene e mi sveglio bene quando la sera prima trangugio più di 1 litro di birra. ma è un evento assai raro!

certo però che se prima di dormire si :oink: e al risveglio si :oink:
è uno spettacolo!

wolverine
26-11-2003, 11:20
Arac togli in materasso da fachiro... :D :sofico: probabilmente quando la tua situazione si sarà stabilizzata... dormirai meglio... cmq ci sono i Fiori di Bach che fanno bene o anche il magnesio... in erboristeria li vendono... aiutano parecchio a migliorare la qualità del sonno... :)

AlexB
26-11-2003, 11:33
CIao, ti dico, erano anni che dormivo poco e male (in media 3, 4 ore a notte oltretutto in modo discontinuo)...ora sono 2 mesi che dormo come un bimbo...faccio fatica a vedere un film alla tele la sera per intero...non riesco manco + ad andare a ballare...alla mezza mi si chiudono gli occhi...cosa è cambiato ??? BOH !

Forse il fisico ad un certo punto collassa e automaticamente x difendersi reagisce di conseguenza.

Forse che mi sono abituato ai ritmi della mia ragazza che è una delle persone più predisposte alla letargia che io abbia mai conosciuto ... :D

Non so, però ora sto molto ma molto meglio...cmq quando avevo problemi non me ne facevo ad assumere qualche tranquillante (ad esempio Lexotan) stando attento a nn farne uso spropositato però.

Ciao, Ale

Wagen
26-11-2003, 11:45
Ti consiglio la "cura" (che poi non é una cura perché é del tutto naturale) che mi ha consigliato la persona dalla quale vado a farmi i massaggi:

Vai in farmacia e compra una boccetta di TILIA TOMENTOSA (GEMMOTERAPICO) (digli esattamente così, senno' ti danno quella meno concentrata). Mi sembra venga sui 6 / 7?. E' un prodotto omeopatico.

Poi per 21 giorni ne prendi 25 gocce 3 volte al giorno 1 o 2 ore prima dei pasti (colazione, pranzo, cena).
Dopo questi 21 giorni ne prendi 30 gocce solo la sera prima di cena.

Io ti posso solo dire che dopo una settimana di questo trattamento sono un'altra persona.

Scoperchiatore
26-11-2003, 11:53
Originariamente inviato da Wagen
Ti consiglio la "cura" (che poi non é una cura perché é del tutto naturale) che mi ha consigliato la persona dalla quale vado a farmi i massaggi:

Vai in farmacia e compra una boccetta di TILIA TOMENTOSA (GEMMOTERAPICO) (digli esattamente così, senno' ti danno quella meno concentrata). Mi sembra venga sui 6 / 7?. E' un prodotto omeopatico.

Poi per 21 giorni ne prendi 25 gocce 3 volte al giorno 1 o 2 ore prima dei pasti (colazione, pranzo, cena).
Dopo questi 21 giorni ne prendi 30 gocce solo la sera prima di cena.

Io ti posso solo dire che dopo una settimana di questo trattamento sono un'altra persona.

a me fa paura anche solo il nome! :eek: :eek: :D

Boh, magari prova a leggere un libro prima di dormire... ;) può aiutare...

Wagen
26-11-2003, 12:03
Originariamente inviato da Scoperchiatore
a me fa paura anche solo il nome! :eek: :eek: :D

Boh, magari prova a leggere un libro prima di dormire... ;) può aiutare...

E' solo un estratto del Tiglio (la pianta), aiuta a rilassare i muscoli del corpo :)

aracnox
26-11-2003, 12:27
Originariamente inviato da Scoperchiatore
a me fa paura anche solo il nome! :eek: :eek: :D

Boh, magari prova a leggere un libro prima di dormire... ;) può aiutare...

concordo oltretutto è complicata da usare.... x me....

non leggo più da una vita non mi stimola

dieg
26-11-2003, 12:40
io vado a dormire verso le 23.30-24.00 in settimana...
e mi sveglio alle 7...
dormo bene.... e poi non ho + sonno...:) :cool:
di pomeriggio non sono mai andato a dormire:cool: (sia perchè ho altre cose da fare, sia perchè non ne sento il bisogno.):)

Irenina
26-11-2003, 12:48
secondo me dovresti prendere in seria considerazione l'idea di farti curare la depressione.

non è un bel vivere il tuo

izutsu
26-11-2003, 12:51
Originariamente inviato da [xMRKx]
penso che tu sia semplicemente depresso

Originariamente inviato da Hanamichi
o la mia prof dice la depressione! :eek:

Ma dite che la depressione fa dormire male? Io dormo male, mi fanno male le articolazioni alle volte... ho sempre sonno poi, potrei dormire giorni interi che non cambia... e si, credo di essere depresso... come ci si cura? :cry:

Wagen
26-11-2003, 12:53
Originariamente inviato da aracnox
concordo oltretutto è complicata da usare.... x me....

non leggo più da una vita non mi stimola

beh prendere delle goccioline in un bicchier d'acqua non mi sembra tutto questo complicato!!! :)

Cmq io ti ho detto la mia esperienza, poi fai te! :)
ciao

Hanamichi
26-11-2003, 13:00
Originariamente inviato da [xMRKx]
avere sonno alle 4 di pomeriggio non è normale .....
potrebbe dipendere da quello che mangi a pranzo (troppo pesante) oppure da quello che stai facendo (x es. ti annoi studiando - è normale che ti venga sonno)

beh... nn lo so cosa mangio... diciamo mangio quello che trovo.... e mangio tantissimo è dire poco!

dieg
26-11-2003, 13:04
Originariamente inviato da Hanamichi
beh... nn lo so cosa mangio... diciamo mangio quello che trovo.... e mangio tantissimo è dire poco!
ma perchè vivi in in stato selvatico?:eek: :D
comunque devi stare attento a quello che mangi..e non esagerare...
certo che se mangi 3 piatti di cassoeula, poi ci credo che non dormi...:eek: :D :D !

lovaz
26-11-2003, 13:13
Una causa puo' essere non mangiare o bere a sufficienza.
E poi naturalmente a letto presto! :ops2: :zzz:

aracnox
26-11-2003, 13:25
Originariamente inviato da Wagen
beh prendere delle goccioline in un bicchier d'acqua non mi sembra tutto questo complicato!!! :)

Cmq io ti ho detto la mia esperienza, poi fai te! :)
ciao

figurati che mi dimentico di mangiare la frutta.......

quindi.....

una medicina.... peggio che peggio....

aracnox
26-11-2003, 13:26
Originariamente inviato da lovaz
Una causa puo' essere non mangiare o bere a sufficienza.
E poi naturalmente a letto presto! :ops2: :zzz:

a letto presto ??? è una parola che non conosco.....

+ o meno sempre dopo la mezza notte.

aracnox
26-11-2003, 13:27
Originariamente inviato da Irenina
secondo me dovresti prendere in seria considerazione l'idea di farti curare la depressione.

non è un bel vivere il tuo

non sono depresso x quello che pensi ....

non sono depresso.... solo che .... è cosi è basta....

chiodo schiaccia chiodo in ogni situazione....

aracnox
26-11-2003, 13:29
Originariamente inviato da wolverine
Arac togli in materasso da fachiro... :D :sofico: probabilmente quando la tua situazione si sarà stabilizzata... dormirai meglio... cmq ci sono i Fiori di Bach che fanno bene o anche il magnesio... in erboristeria li vendono... aiutano parecchio a migliorare la qualità del sonno... :)


magari avessi il materasso di fachiro.... è da provare magari si dorme meglio.... stasera in icq ci sei ?

Wagen
26-11-2003, 13:30
Originariamente inviato da aracnox
figurati che mi dimentico di mangiare la frutta.......

quindi.....

una medicina.... peggio che peggio....

Ti quoto solo per precisare che non é un medicinale, é un estratto di una pianta ;)

Cmq spero che tu riesca a dormire in futuro!!! :)

aracnox
26-11-2003, 13:36
Originariamente inviato da Wagen
Ti quoto solo per precisare che non é un medicinale, é un estratto di una pianta ;)

Cmq spero che tu riesca a dormire in futuro!!! :)

se almeno una cosa delle tante andasse bene sono sicuro che dormirei da dio.....:ronf:

lovaz
26-11-2003, 13:50
Originariamente inviato da aracnox
a letto presto ??? è una parola che non conosco.....

+ o meno sempre dopo la mezza notte.
Allora prova a mangiare qualcosa di leggero subito prima di andare a dormire, tipo un po' di latte caldo + qualcos'altro... Con me funziona! ;)

Comunque sappi che le prime ore sono le migliori, se vai a letto tardi puoi dormire fin che vuoi, sarai sempre stanco

aracnox
26-11-2003, 14:02
Originariamente inviato da lovaz
Allora prova a mangiare qualcosa di leggero subito prima di andare a dormire, tipo un po' di latte caldo + qualcos'altro... Con me funziona! ;)

Comunque sappi che le prime ore sono le migliori, se vai a letto tardi puoi dormire fin che vuoi, sarai sempre stanco

anche se vado a letto presto succede cmq....

aracnox
26-11-2003, 14:05
cmq stasera provo ad andare a letto ad un orario decente intorno alle 23..... spero....

aracnox
26-11-2003, 14:33
Originariamente inviato da cercaleo
Ti do 2 consigli dati a me a suo tempo da staff medico preposto ad una corretta igiene di vita:
- la fascia oraria che va dalle 22 alle 8 è la più proficua: dormire dalle 10 alle otto di mattina (10 ore) oppure dalle 2 di mattina alle 2 di pomeriggio (12 ore) è molto, molto più riposante.
- Il sonno che "riposa" è quello rem: 2 ore di sonno rem sono sufficienti ai più per sentirsi riposati. In otto ore di sonno, le ore di sonno "vero" sono ben meno. Tu sogni quando dormi? Se sogni sei sicuramente in fase rem.
- Dieta equilibrata e movimento fisico, anche leggero. (corsetta di 20 minuti tutti i giorni seguita da bella doccia tonificante). Se la tua mente è stanca ma il tuo corpo non lo è si creano dei "dissidi" che possono provocare torpore anche se si è regolarmente dormito.


ciao ciao

io "sogno" x la maggior parte sono incubi verso le 7 della mattina esattamente mezzora prima di alzarmi.....e cmq non mi ricordo molto di quello che sogno...

una corsetta di 20minuti tutti i giorni ??? devo vivere mica morire.
con sto tempo poi.....

Grem
26-11-2003, 14:38
Originariamente inviato da wolverine
cmq ci sono i Fiori di Bach che fanno bene o anche il magnesio... in erboristeria li vendono... aiutano parecchio a migliorare la qualità del sonno... :)


Uh.. spiega, spiega. :)
Come funzionano?

thotgor
26-11-2003, 14:46
Originariamente inviato da aracnox
a letto presto ??? è una parola che non conosco.....

+ o meno sempre dopo la mezza notte.

poco da fare, allora, sarai sempre stanco; il corpo "soffre" ad andare a letto dopo una certa ora, mentre è poco influente il fatto che ci si svegli prima; prima di andare a letto ascolta un po di musica rilassante, non pensare a :oink: e non giocare con video giochi troppo "ansiosi".
La depressione è una diretta conseguenza della stanchezza; anch''io molte volte la sento, ma poi basta un periodo in cui vado a letto prima e dormo di piu, e il tutto si risolleva; chi pratica sport (e non di meno fa anche una dieta) inoltre DEVE dormire di più.
I primi giorni di andare a lettò saranno difficili da sopportare, non riuscirai ad addormentarti troppo presto (inganna l'attesa leggendo un buon libro); cerca di bere meno caffè (se lo bevi). Voglio vedere se poi non ti viene da dormire di più ;)

Verro
26-11-2003, 14:48
Bah, cose strane!!:D :D Io faccio molto sport e dormo piu o meno 6 ore a notte (per l'insonnia:D ) però mi alzo abbastanza riposato...nonostante giochi spesso prima di andare a letto!:)
Quindi, sinceramente non saprei che consigliarti!:)

aracnox
26-11-2003, 15:08
Originariamente inviato da thotgor
poco da fare, allora, sarai sempre stanco; il corpo "soffre" ad andare a letto dopo una certa ora, mentre è poco influente il fatto che ci si svegli prima; prima di andare a letto ascolta un po di musica rilassante, non pensare a :oink: e non giocare con video giochi troppo "ansiosi".
La depressione è una diretta conseguenza della stanchezza; anch''io molte volte la sento, ma poi basta un periodo in cui vado a letto prima e dormo di piu, e il tutto si risolleva; chi pratica sport (e non di meno fa anche una dieta) inoltre DEVE dormire di più.
I primi giorni di andare a lettò saranno difficili da sopportare, non riuscirai ad addormentarti troppo presto (inganna l'attesa leggendo un buon libro); cerca di bere meno caffè (se lo bevi). Voglio vedere se poi non ti viene da dormire di più ;)

prima bevevo 6 caffe al giorno.....

ora sono 3 mesi che ne bevo 2/4....

giocare al pc... non so neache cosa voglia dire.... ormai....
un buon libro.... non ne ho mai comprati.....
non pensare a :oink: non posso.....

aracnox
26-11-2003, 15:16
Originariamente inviato da cercaleo
e ma allora sei un erotomane!
:D

chi è che non pensa alla patata? saremmo tutti assonnati di giorno allora....:sofico:

no.... però già la vita è uno schifo se mi levi anche quel pensiero....

Irenina
26-11-2003, 15:25
Originariamente inviato da aracnox
non sono depresso x quello che pensi ....

non sono depresso.... solo che .... è cosi è basta....

chiodo schiaccia chiodo in ogni situazione....
Che devo pensare?
Tu fai pensieri da depresso e basta.
Non è una cosa di cui vergognarsi.

aracnox
26-11-2003, 15:27
Originariamente inviato da cercaleo
La vita PUO' far schifo: certo, se nulla fai per colorarla ti rimane grigia. Ecchec@zzo, serve un ciccino di serenità ed ottimismo, sennò è dura per tutti! Pensa altipo dell'unieuro che è contento anche se gli scagazzano addosso le aquile! A te non può andar peggio di così, a meno che vivi nel paese dei draghi....allora son cazzi!:D

cercasi colorificio disperatamente..........
sono senza colori....

un modo x dire senza idee e mezzi...

odio l'unieuro.....

serenità assente e ottimismo aime viene sempre bastonato...

aracnox
26-11-2003, 15:29
Originariamente inviato da Irenina
Che devo pensare?
Tu fai pensieri da depresso e basta.
Non è una cosa di cui vergognarsi.

visto che di solito mi critichi sempre pesantemente perche dici che penso sempre...:oink:

Irenina
26-11-2003, 15:30
Originariamente inviato da aracnox
visto che di solito mi critichi sempre pesantemente perche dici che penso sempre...:oink:
Criticare ...
penso solo che tu non scelga delle vie consone per risolvere il tuo problema.
Comunque sia, la vita è la tua.
Io al posto tuo cercherei di guarire la mia testa.
ma io non sono te.

Han Solo
26-11-2003, 15:33
Io funziono al contrario... in un periodo in cui dormo poco (diciamo 6 ore a notte) sono poco stanco, quando d'estate dormo 14 ore tutti i giorni invece ho sempre un sonno assurdo :D

aracnox
26-11-2003, 15:37
Originariamente inviato da Irenina
Criticare ...
penso solo che tu non scelga delle vie consone per risolvere il tuo problema.
Comunque sia, la vita è la tua.
Io al posto tuo cercherei di guarire la mia testa.
ma io non sono te.

cara irene... di vie ne ho tentate parecchie ma che ci posso fare se trovo solo strade senza uscita??? x il momento.... (e non mi riferisco a donne).

guarirmi si.... ma prima devo cacciare tutte le cose che mi fanno solo male.... il lavoro x primo .... solo cosi potrò essere tranquillo....

lavoro=cambiarlo
amicizie=rinnovo parco amicizie..... al momento sono solo 2 ragazzi e una ragazza..... di cui disponibili 1 e una.... disponibili a salti....
salute=spero migliori presto anche sta faccenda del sonno/piede....
amore=meglio che stendo un velo.... e non ci penso... tanto è inutile.....
famiglia...... sarà che son nervoso ma sono acido.....

Irenina
26-11-2003, 15:50
Fai tu.

Ciao

Irene

aracnox
26-11-2003, 15:53
Originariamente inviato da Irenina
Fai tu.

Ciao

Irene

per forza di cose.....

visto che nessuno ti da una mano quando serve......:(

ma ti affossano sempre più :mad:

non è riferito a te..cmq....ma generale...

aracnox
26-11-2003, 15:57
Originariamente inviato da cercaleo
Ma tu ti lasci aiutare?

se trovassi in quello che mi circonda qualcosa/uno che mi puo aiutare si.

cmq x dormire qualcosa dei suggerimenti farò.....

izutsu
26-11-2003, 16:07
Ma la depressione come si cura? Si va dallo psicologo? Si prendono medicine? Da soli sembra così difficile uscirne...

aracnox
26-11-2003, 16:18
Originariamente inviato da izutsu
Ma la depressione come si cura? Si va dallo psicologo? Si prendono medicine? Da soli sembra così difficile uscirne...

ammesso che depressione sia....

per me.... sono le cose che circondano una persona che fanno la felicità......

se le cose non ti fanno felici non si puo parlare di depressione ma status

status... insoddisfatto....

aracnox
26-11-2003, 16:21
Originariamente inviato da cercaleo
Depressione leggera: sport, aumentare gli interessi personali, cercare gratifiche lavorative ed extra, dedicarsi ad hobby, amici, parenti, morosa....
Depressione pesante (psichiatrica): serve ricorrere ad uno specialista. E purtroppo anche ai farmaci, almeno fino a quando la situazione non migliora.


Stati di depressione sono normali durante la vita di una persona; se però il "mal di vivere" è una costante non ci si può convivere, ma va affronatato. Senza vergognarsene.

sei mai stato depresso o insoddisfatto ???

[xMRKx]
26-11-2003, 16:21
La depressione derivata spesso , come qualcuno ha fatto giustamente notare , dalla stanchezza e da una conduzione di vita errata che porta all' insoddisfazione .

Ci sono poi degli individui che ci vanno soggetti per natura , mentre altri , gli cascasse il mondo addosso , non saranno mai capaci di soffrirne . Sebbene sia difficile capire cosa è se non la si è mai provata , imho è una cosa veramente bastarda in quanto limita la vita sociale e/o affettiva di un individuo . Nel caso in cui , poi , la situazione familiare non è delle più rosee diventa tutto più complicato e grigio .

Il fatto che molte persone depresse devono capire è che il loro stesso modo di vivere le porta ad essere depressi .
Nel caso di aracnox , è la cosa che gli ho scritto all inizio di questo thread , senza sapere neanche tante cose su di lui .
Semplicemente osservando i tipi di thread che ha aperto più volte
(problemi di amore , cosa fate nel week end , come va sta settimana) .
Caro aracnox io ti posso dire , per esperienza personale , che c'è un detto verissimo :

sorridi alla vita , e la vita ti sorriderà !!!

:)

izutsu
26-11-2003, 16:22
E' che proprio non mi interessa niente... ma niente niente... e sono 5 anni ormai... so come è iniziato sto "periodo", il problema è farlo finire...

aracnox
26-11-2003, 16:25
Originariamente inviato da izutsu
E' che proprio non mi interessa niente... ma niente niente... e sono 5 anni ormai... so come è iniziato sto "periodo", il problema è farlo finire...

anche io come è iniziato.....
ma volente o nolente sarà lui ad essere ucciso non io....
e non in cosi tanto tempo....

aracnox
26-11-2003, 16:26
Originariamente inviato da [xMRKx]
La depressione derivata spesso , come qualcuno ha fatto giustamente notare , dalla stanchezza e da una conduzione di vita errata che porta all' insoddisfazione .

Ci sono poi degli individui che ci vanno soggetti per natura , mentre altri , gli cascasse il mondo addosso , non saranno mai capaci di soffrirne . Sebbene sia difficile capire cosa è se non la si è mai provata , imho è una cosa veramente bastarda in quanto limita la vita sociale e/o affettiva di un individuo . Nel caso in cui , poi , la situazione familiare non è delle più rosee diventa tutto più complicato e grigio .

Il fatto che molte persone depresse devono capire è che il loro stesso modo di vivere le porta ad essere depressi .
Nel caso di aracnox , è la cosa che gli ho scritto all inizio di questo thread , senza sapere neanche tante cose su di lui .
Semplicemente osservando i tipi di thread che ha aperto più volte
(problemi di amore , cosa fate nel week end , come va sta settimana) .
Caro aracnox io ti posso dire , per esperienza personale , che c'è un detto verissimo :

sorridi alla vita , e la vita ti sorriderà !!!

:)

vorrei vedere approvato questo detto su di me...

visto che da sorridere c'è poco....

izutsu
26-11-2003, 16:28
Originariamente inviato da aracnox
anche io come è iniziato.....
ma volente o nolente sarà lui ad essere ucciso non io....
e non in cosi tanto tempo....

Lo spero per te... io ormai mi ci sono abituato a non uscire mai, non avere amici, non avere più interessi... qualcuno dice che è un piangersi addosso... e forse è vero, se uno non trova la forza di uscirne dentro di se non è che si può fare molto però è anche vero che se non la si prova non si può sapere quant'è difficile...

[xMRKx]
26-11-2003, 16:31
io la vedo così :

rifugiarsi nel non uscire , non cercare amici , interessi , lavoro , morosa è una SCUSANTE ceh tutti sono capaci di prendere .

Bisogna reagire , è questa la chiave , o volete vivere una vita nell oblio , insignificante ???
Iniziate anche voi ..... chiamate quella ragazza che Vi piace e chiedetele di uscire , chiamate quell amico e sentite che fa stasera , iscrivetevi a quella palestra alla quale voelvate andare ma che poi c'avete ripensato ......

insomma buttatevi , osate , tirate fuori le PALLE .......

aracnox
26-11-2003, 16:31
Originariamente inviato da izutsu
Lo spero per te... io ormai mi ci sono abituato a non uscire mai, non avere amici, non avere più interessi... qualcuno dice che è un piangersi addosso... e forse è vero, se uno non trova la forza di uscirne dentro di se non è che si può fare molto però è anche vero che se non la si prova non si può sapere quant'è difficile...

visto che sei quasi vicino si potrebbe pensare di unire le ns. forze....

izutsu
26-11-2003, 16:34
Originariamente inviato da [xMRKx]
Bisogna reagire , è questa la chiave , o volete vivere una vita nell oblio , insignificante ???

E' che alla fine diventa tutto insignificante e non ti interessa di come va la tua vita

Iniziate anche voi ..... chiamate quella ragazza che Vi piace e chiedetele di uscire

provato

chiamate quell amico e sentite che fa stasera

provato

iscrivetevi a quella palestra alla quale voelvate andare ma che poi c'avete ripensato ......

provato

insomma buttatevi , osate , tirate fuori le PALLE .......

Eh... lo so che è quel che va fatto... è che è difficile

izutsu
26-11-2003, 16:36
Originariamente inviato da aracnox
visto che sei quasi vicino si potrebbe pensare di unire le ns. forze....

Eh... magari ne esce qualcosa di buono

aracnox
26-11-2003, 16:36
Originariamente inviato da cercaleo
Ecco! Vedi che le soluzioni furbe prima o poi saltano fuori? Io vengo anche a Saronno se vuoi, ma se poi non ti passa la scimmia ti uccido!:D

:read: se vuoi uccidere qulcuno ho già una bella lista.....

izutsu
26-11-2003, 16:54
Originariamente inviato da cercaleo
Se invece ti poni da te stesso innanzitutto, ma anche cercando di destare interesse nelle persone con cui ti relazioni vedrai che le cose cambiano!

No vedi... il problema è che non cerco amicizie... ho conosciuto centinaia di persone... ho fondato un club virtuale di motociclisti e si usciva, università, irc, lavoro... solo che il più delle volte tiro pacchi... magari la voglia di uscire mi viene quando mi propongono la cosa ma poi quando è ora di prepararsi mi metto il pigiama e invento una balla

Genjo Sanzo
26-11-2003, 17:11
Originariamente inviato da [xMRKx]
io la vedo così :

rifugiarsi nel non uscire , non cercare amici , interessi , lavoro , morosa è una SCUSANTE ceh tutti sono capaci di prendere .

Bisogna reagire , è questa la chiave , o volete vivere una vita nell oblio , insignificante ???
Iniziate anche voi ..... chiamate quella ragazza che Vi piace e chiedetele di uscire , chiamate quell amico e sentite che fa stasera , iscrivetevi a quella palestra alla quale voelvate andare ma che poi c'avete ripensato ......

insomma buttatevi , osate , tirate fuori le PALLE .......

Quoto...il resto sono solo stronzate...scuse belle e buone ! :O

lupastro85
26-11-2003, 17:47
ecco qua....

dico la mia :

io penso che alla fine questi problemi sorgono quando uno non si uniforma alla massa

parliamoci chiaro : io sono piccolo (ho solo 19 anni) e noto che il 90% delle persone non fa che copiarsi l'un l'altro

si parla uguali si veste uguali si fanno le cose di "tendenza" solo perchè si usano

es. fumare canne, uscire a fare i gaurri in piazzetta girare in scooter etc

dal momento che uno decide di non uniformarsi a questa massa semplicemente perchè non vuole farlo, la sua cerchia di amicizie si restringe drasticamente e qui sorgono i soliti problemi esistenziali (magari accompagnati da casini in famiglia e cosi' via)

insomma è dura essere se stessi

thotgor
26-11-2003, 18:39
Originariamente inviato da aracnox
prima bevevo 6 caffe al giorno.....

ora sono 3 mesi che ne bevo 2/4....

giocare al pc... non so neache cosa voglia dire.... ormai....
un buon libro.... non ne ho mai comprati.....
non pensare a :oink: non posso.....

spero che tu non sia cosi insano da berne 1 dopo cena, vero? Altrimenti non vedo come tu non possa non vedere dove sono i problemi ;)

izutsu
26-11-2003, 18:51
Originariamente inviato da cercaleo
Ah! Questo capita pure a me ogni tanto.
Evidentemente il più delle cose che ti viene prorposto non ti piace. Se hai del tempo libero tu come lo investi?

Al pc...

izutsu
26-11-2003, 18:52
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Quoto...il resto sono solo stronzate...scuse belle e buone ! :O

Ecco... esattamente quello che dicevo pochi post sopra... spero tu non ne soffra mai e non ti senta dire queste cose, fanno solo male

-=K0B3=-
26-11-2003, 19:37
Originariamente inviato da lupastro85
ecco qua....

dico la mia :

io penso che alla fine questi problemi sorgono quando uno non si uniforma alla massa

parliamoci chiaro : io sono piccolo (ho solo 19 anni) e noto che il 90% delle persone non fa che copiarsi l'un l'altro

si parla uguali si veste uguali si fanno le cose di "tendenza" solo perchè si usano

es. fumare canne, uscire a fare i gaurri in piazzetta girare in scooter etc

dal momento che uno decide di non uniformarsi a questa massa semplicemente perchè non vuole farlo, la sua cerchia di amicizie si restringe drasticamente e qui sorgono i soliti problemi esistenziali (magari accompagnati da casini in famiglia e cosi' via)

insomma è dura essere se stessi

quoto.

Non ho amici veri e propri, non ho la ragazza, ho una vita sociale inesistente.....

e sinceramente in fondo in fondo non mi e' mai pesato piu' di tanto, a volte si, mi prende lo scazzo per un paio di giorni, ma poi bene o male mi trovo sempre qualcosa da fare per passare il tempo... da solo. Sara' il carattere che mi porta a isolarmi, o il non condividere il comportamento della maggioranza delle persone, ma non ci sto cosi' male solo soletto.
Ora anzi, a cambiare il mio stile di vita avrei pure una certa PAURA ! :eek:

lupastro85
26-11-2003, 19:53
appunto per esempio la mia situazione è molto diversa

purtroppo io sono in una brutta crisi adolescenziale e se poi ci metti una situazione familiare di merda e una sfiga che mi perseguita in tutto....

in questo periodo direi che sono depresso

inoltre io di carattere sono uno che nn dà a vedere i propri stati d'animo quindi agli occhi degli altri sembra che vada tutto bene e nn vengo mai aiutato....sono fatto cosi'....

come ho già scritto io sono 1 tipo controtendenza nel senso che nn cerco di uniformarmi alla massa e inoltre odio fare le cose che la maggior parte delle persone fanno per esempio ubriacarsi uscire il sabato notte a fare casino etc

il sabato esco di sera con la mia ragazza poi torno a casa mi guardo un film gioco in rete etc
mi piace molto lo sport etc

purtroppo nn ho molti amici e di questo ne soffro ma purtroppo come si suol dire prima di trovare gli altri devo ritrovare me stesso

izutsu
26-11-2003, 20:01
Originariamente inviato da cercaleo
Ok, e questo ti crea dei problemi?

Ma no... è che non esiste solo il pc... non ero così 5 anni fa...

izutsu
26-11-2003, 21:04
Originariamente inviato da cercaleo
Se non ti crea problemi questa cosa perchè parli di 5 anni fa con nostalgia?
Comunque hai parecchi comportamenti simili ai miei!

Perchè ero felice. Ora sono insoddisfatto... ma dopo 5 anni ci si abitua e non si sta più male come i primi tempi

aracnox
28-11-2003, 08:59
Originariamente inviato da cercaleo
Direi che non vedo nulla di male in questo: se ti piace stare da solo, se è una tua scelta, non lo trovo "strano". Diverso è se sstai da solo e al contempo ne soffri.

stare solo...... ne soffro parecchio.....

lavoro.... ma non sono considerato proprio x nulla....
sono solo un costo.

l'altro ieri sono andato a letto al 1.00 tanto x cambiare.... fino a quando non crollo sulla tastiera.... se vado a letto prima.... non riesco a dormire in alcuni casi....

ieri invece alle 23:30.....

oggi sono in un momento di tranquillità fino a quando non arrivera quel testone di c@@:mad: del mio capo...

aracnox
28-11-2003, 09:12
Originariamente inviato da cercaleo
Ognuno di noi ha un capo che rompe i cogli@ni: certo, bisogna valutare forme e modi di questa cosa. Se pensi di essere trattato male sul posto di lavoro e ne risente la tua vita sociale valuta l'ipotesi di una bella denuncia per mobbing (non modding, eh!:) ) nei confronti del tuo datore di lavoro.

Mmmhh.... dici che a stare solo ne soffri parecchio: ma tu realmente che fai per non isolarti?
Ah, che lavoro fai?

mobbing.... si potrei denunciarlo allora.... me ne ha dette di cotte e di crude.....

ma a che servirebbe una denuncia.... a nulla come tutte le cose che si fanno in italia contro chi ha il potere.

realmente cosa faccio quello che posso.... visto che gli amici sono quel che sono..... e di nuovi trovo solo fregature.....

Il più brutto di tutti:

tecnico informatico sistemista.

aracnox
28-11-2003, 09:13
palestra e attività fisica non ne posso fare al momento....

ho un piede che prima deve guarire decentemente....

aracnox
28-11-2003, 09:17
Originariamente inviato da cercaleo
che hai al piede?

verruche

aracnox
28-11-2003, 09:42
Originariamente inviato da cercaleo
E le stai curando con polveri/pomate o le stai facendo diminuire per poi fartele togliere chirurgicamente?

si. le sto curando con polveri pomate e a volte anche anto dolorifici.

sono solo 2 ma molto fastidiose sul piede destro....

le ho già fatte bruciare...

aracnox
28-11-2003, 10:00
Originariamente inviato da cercaleo
So cosa significa: mio padre è dermatologo e le verruche sono, epidemiologicamente parlando, diffusissime.
Comunque non sottovalutare il discorso del mobbing: c'è gente che è stata letteralmente distrutta sul posto di lavoro. Oggi come oggi il mobbing è un tema cui le istituzioni sono molto sensibili, quindi se non ti pesa cambiare lavoro (puoi sempre fare il sistemista altrove,no?) io ci penserei.
Il mondo è dei furbi e degli strafottenti, hai ragione: però permettimi, se posso, di metter loro i bastoni tra le ruote!

Denuncia e cosa mi ritroverei in mano? Nulla di Nulla, tanto vale lasciar perdere.....
a cambiare lavoro ci sto provando ma mi risulta difficile.....
trovarne un altro....

come è complicato, se non impossibile come trovare una ragazza
da amare e essere ricambiati.... e non mi dire che è come il natale quando arriva arriva... che non ci credo x nulla....
se vuoi averla devi fare tu.

Amici trovo solo dei gran banfoni... che dicono sempre si si si esce-.... ma poi è tutta aria e niente arrosto....

aracnox
28-11-2003, 10:05
cattiveria rulez:mad:

izutsu
28-11-2003, 10:33
Originariamente inviato da cercaleo
Scusa ma.... da quanto c@zzo è che aspetti 'sta Canon 10D???:D

Sto aspettando la recensione della Sigma SD10 prima di scegliere :D

aracnox
28-11-2003, 10:35
Originariamente inviato da cercaleo
??? Che significa scusa?
Se proprio devi diventare qualcosa che non sei....ok, diventalo. Ma devi per forza re-inventarti bastardo?:O Dici che così facendo piaceresti di più? Mah, ne dubito...
Comunque devi cercare di risolvere una questione alla volta.
Se già per esempio riuscissi a trovar un ambiente di lavoro più sereno tante cose cambierebbero: ne otterresti un'iniezione di fiducia che ti aiuterebbe anche a porti in maniera migliore nei confronti di eventuali nuove conoscenze.
Non c'è niente di più brutto che alzarsi la mattina con l'incubo di andare a lavorare in quel dato posto! Io questa cosa l'ho sperimentata tempo fa ed effettivamente è stato un periodo orribile: inoltre tutto il resto mi andava mle proprio in virtù del fatto che io non ero sereno. Tutto è correlato.

visto che i bastardi stanno bene e vanno bene...
guarda quei figli di p@@@@ dei miei colleghi.....
ops... è arrivato il boss... fine della vita....
riprendiamo poi...

Iluccia
28-11-2003, 10:52
Originariamente inviato da aracnox
ogni mattina invece di alzarmi e essere ok.... invece sono distrutto e ho sonnissimo.....

non importa quanto dormo.....

forse dovrei rilassarmi ma come.... ??

bisogno di un massaggio? :D
A parte gli scherzi molto probabilmente hai un sonno agitato, magari pieno di sogni (che poi non ti ricordi al mattino), che ti impedisce di riposare bene. Un consiglio per rilassarsi è un bagno caldo prima di andare a dormire, e per dormire bene stanza fredda e letto caldo.
Si vede che sono una psicologa? :D

wolverine
28-11-2003, 11:07
Originariamente inviato da Iluccia
bisogno di un massaggio? :D
A parte gli scherzi molto probabilmente hai un sonno agitato, magari pieno di sogni (che poi non ti ricordi al mattino), che ti impedisce di riposare bene. Un consiglio per rilassarsi è un bagno caldo prima di andare a dormire, e per dormire bene stanza fredda e letto caldo.
Si vede che sono una psicologa? :D

Benvenuta! :) :flower: ;)

Iluccia
28-11-2003, 11:17
Originariamente inviato da cercaleo
NO!
:D :D



:cry: :cry: Lo so che sono un personaggino inutile... :cry:

Iluccia
28-11-2003, 11:18
Originariamente inviato da wolverine
Benvenuta! :) :flower: ;)

graSSie ;)

Iluccia
28-11-2003, 11:29
Originariamente inviato da cercaleo
Ma no! E' che sei troooooppo junghiana, tutto qui!
;)

ho cercato di esserlo, per fare la tipica psicanalista classica, ma io odio la psicanalisi! Neuropsicologia docet :D