PDA

View Full Version : Due pizze, un acqua, una bruschetta


AmsRoma
20-10-2003, 21:02
25 euro e 40.
In un posto squallido e brutto.
Con sovrapprezzo del 5% perchè ho pagato con buoni pasto.
Ma dove andremo a finire?

CINQUANTA SACCHI PER DUE PIZZE UN ACQUA E UNA BRUSCHETTA! :muro: :muro: :muro:

bananarama
20-10-2003, 21:06
Ecco come la vedo: il problema non sta nel costo eccessivo della vita, ma nei soldi a disposizione di ognuno. Bisogna solo guadagnare di piu', non lamentarsi del prezzo, pur sproporzionato, di tutto cio' che compriamo.

Solo guadagnare di piu'.;)

Ciao

Chester
20-10-2003, 21:08
Che ladri... :muro: :mad:

majin mixxi
20-10-2003, 21:09
e io che mi lamentavo perchè ieri per due pizze da asporto ( tra l'altro schifose ) ho pagato 14€

recoil
20-10-2003, 21:09
Originariamente inviato da bananarama
Ecco come la vedo: il problema non sta nel costo eccessivo della vita, ma nei soldi a disposizione di ognuno. Bisogna solo guadagnare di piu', non lamentarsi del prezzo, pur sproporzionato, di tutto cio' che compriamo.


eh caro mio, la fai facile.
chi ha stipendio fisso non può farcela... le ditte possono anche adeguare lo stipendio (anzi devono) in base ai dati istat ma sono percentuali ridicole che non aiutano certo a sopperire agli aumenti reali dei prezzi
:rolleyes:

l'unica soluzione è risparmiare e fare qualche rinuncia

renatofast
20-10-2003, 21:09
molte volte i ristoranti... ma i negozi in generale si inventano i prezzi secondo me :(

Blue Spirit
20-10-2003, 21:10
Originariamente inviato da AmsRoma
25 euro e 40.
In un posto squallido e brutto.
Con sovrapprezzo del 5% perchè ho pagato con buoni pasto.
Ma dove andremo a finire?

CINQUANTA SACCHI PER DUE PIZZE UN ACQUA E UNA BRUSCHETTA! :muro: :muro: :muro:


:eek: :eek: ladri :muro: :muro:

spinbird
20-10-2003, 21:13
Originariamente inviato da renatofast
molte volte i ristoranti... ma i negozi in generale si inventano i prezzi secondo me :(

tutti i negozianti si inventano i prezzi, da che esiste lo scambio in moneta:)

Thunderman
20-10-2003, 21:15
Me cojoni!

AmsRoma
20-10-2003, 21:16
Originariamente inviato da bananarama
Ecco come la vedo: il problema non sta nel costo eccessivo della vita, ma nei soldi a disposizione di ognuno. Bisogna solo guadagnare di piu', non lamentarsi del prezzo, pur sproporzionato, di tutto cio' che compriamo.

Solo guadagnare di piu'.;)

Ciao

Ah, ok, domani vado a chiedere un aumento! :D:D
Sono DUE anni che il mio contratto è fisso, più di un 2 al derby Inter-Milan.
Anzi, sto notando un certo decremento del totale.
A fronte di una inflazione tangibile del 6% annuo, negli ultimi due anni, ho ben poco da contrapporre. :muro:

Glide
20-10-2003, 21:18
Volevo acquistare un giubbino di jeans della DIES@L...270€!!!!!
270€ per un giubbino di jeans???Questi sono impazziti!!!!
Capisco che è di marca ma non credo che al tempo della lira costasse 530000lire!!!

Ufobobo
20-10-2003, 21:19
22€ una pizza , una birra piccola , una bruschetta :muro:

AmsRoma
20-10-2003, 21:27
Originariamente inviato da Ufobobo
22€ una pizza , una birra piccola , una bruschetta :muro:

Questa sembra anche peggio.. :rolleyes:
Ma tocca andare a rovinarsi lo stomaco in un McDonalds per poter continuare a spendere (più o meno) quello che si spendeva due anni fa? :muro:

Albozzo
20-10-2003, 21:27
A Salerno:
due pizze = max 8€ tutte e due anke le + complesse;
bruschette = alcune pizzerie qui le danno aggratis senza che tu le ordini;
un'acqua = max 1.50€

COSTO? max 15€ anke con il coperto compreso! :D

cmq il discorso che fa bananarama nn è molto lineare... cioè:

Ecco come la vedo: il problema non sta nel costo eccessivo della vita, ma nei soldi a disposizione di ognuno. Bisogna solo guadagnare di piu', non lamentarsi del prezzo, pur sproporzionato, di tutto cio' che compriamo.

Solo guadagnare di piu'.


guarda che a guadagnare si guadagna, il punto è che i prezzi di tutti gli articoli o cibi sono aumentati anke del 50/60% e quindi è una conseguenza nn avere soldi in tasca! :)
ciauz

Alberto.

Athlon
20-10-2003, 21:31
finche' ci sara' gente disposta a pagare 50000 Lire per 2 pizze i prezzi rimarrano identici ...

quando si troveranno la pizzeria vuota saranno obbligati a ridurre i prezzi

Adric
20-10-2003, 21:34
25 euro e 40.
In un posto squallido e brutto.
Con sovrapprezzo del 5% perchè ho pagato con buoni pasto.
Ma dove andremo a finire?
CINQUANTA SACCHI PER DUE PIZZE UN ACQUA E UNA BRUSCHETTA! :muro: :muro: :muro:
Hai ragione, è troppo :mad:
Con l'introduzione dell'Euro mangiare fuori significa spendere quasi il doppio di prima, non solo a Roma ma in tutta Italia.
Senza contare poi la saturazione del settore ristorazione.
Non so in altre città, ma a Roma ci sono oltre 6000 ristoranti; troppi.
Che si dessero una regolata accettando margini di guadagno minori, altrimenti molti saranno costretti ad imparare a cucinare ed a ospitare amici a casa ;)
Inoltre ho anche notato un calo qualitativo della pizza in molti locali; a Roma vedo molti lavoranti stranieri.

Killian
20-10-2003, 21:35
Originariamente inviato da Athlon
finche' ci sara' gente disposta a pagare 50000 Lire per 2 pizze i prezzi rimarrano identici ...

quando si troveranno la pizzeria vuota saranno obbligati a ridurre i prezzi

esatto, comprando una pizza a 10 euro, i commercianti si sentiranno autorizzati a proporre quei prezzi.

Ogni volta che aquisto un bene non di prima necessità, lo faccio perchè il prezzo mi sta bene, altrimenti non compro (leggetelo come un discorso generale, non riferito solo a me).

AmsRoma
20-10-2003, 21:36
Originariamente inviato da Athlon
finche' ci sara' gente disposta a pagare 50000 Lire per 2 pizze i prezzi rimarrano identici ...

quando si troveranno la pizzeria vuota saranno obbligati a ridurre i prezzi

Secondo te io sono "gente disposta a spendere 50000 lire per due pizze"?
Io ero alla ricerca di un posto aperto, di lunedì sera non è facile, dove accettassero buoni pasto (Ministeriali, fanno tutti molto gli stronzi, ultimamente, con questi buoni pasto).
Non ho avuto granchè scelta, e certamente sono rimasto un po sorpreso dal totale.
Ovviamente non ci tornerò più, in questo modo eserciterò il mio diritto di scelta, ma non credere che ci siano molte alternative, sai? Non è questione di essere oculati nella scelta.

Krusty
20-10-2003, 21:38
Originariamente inviato da Thunderman
Me cojoni!


:eek:

ci aggiungerei anche uno:

STIC@ZZI !!!!

cianfrinato
20-10-2003, 21:38
Una cosa è certa, qualcuno ci sta pigliando per il culo...:rolleyes:

Guardiamo in faccia alla realtà il "caro prezzi" è lampante, anche un bimbo se ne accorgerebbe, eppure sembra che stiano facendo a gara a chi nasconde di più la notizia...
Mi spiego: ma come si fa ad uscire con dei sondaggi/ricerche di mercato su questioni del tipo: "I prezzi sono aumentati?" , "L'euro svuota le tasche degli italiani?" ???.
Ma cosa, ci stanno prendendo per il culo???
Sembra che la questione sia se i prezzi sono amentati o no, e invece (visto l'evidenza del fatto...) dovrebbe essere mirata sul "perchè", i prezzi sono aumentati, su chi ci sta mangiando sopra...etc.


Ora io voglio avere fiducia sul fatto che i negozianti/ristoratori siano innocenti...ma quando poi ad ogni intervista si sente dire: "...i prezzi? O son sempre gli stessi oppure ono aumentati di poco, nella norma insomma..."
Ma se una pizza costa il doppio!!! E una coppa di gelato idem!!!

Allora inizio a dubitare che l'introito disonesto sia proprio nell'ultimo passaggio commerciale, ovvero vendita alminuto-->cliente...:rolleyes:

Krusty
20-10-2003, 21:39
Originariamente inviato da Athlon
finche' ci sara' gente disposta a pagare 50000 Lire per 2 pizze i prezzi rimarrano identici ...

quando si troveranno la pizzeria vuota saranno obbligati a ridurre i prezzi


quoto...

boicottaggio TOTALEEE!!! :D


(o boicottamento?!?) ;)

renatofast
20-10-2003, 21:54
il fatto è che loro fanno questo calcolo... 1 euro.. mille lire... :muro:

gsp
20-10-2003, 21:57
Originariamente inviato da Ufobobo
22€ una pizza , una birra piccola , una bruschetta :muro:

:eek: .... non è giusto!!! :muro: non si può più mangiare fuori senza spendere un capitale!! :mad:

fabius00
20-10-2003, 22:13
Originariamente inviato da AmsRoma
25 euro e 40.
In un posto squallido e brutto.
Con sovrapprezzo del 5% perchè ho pagato con buoni pasto.
Ma dove andremo a finire?

CINQUANTA SACCHI PER DUE PIZZE UN ACQUA E UNA BRUSCHETTA! :muro: :muro: :muro:
te sarai opreso pure er vino!

Dwayne
20-10-2003, 22:24
Originariamente inviato da Ufobobo
22€ una pizza , una birra piccola , una bruschetta :muro:

in città a lucca sono veramente troppo cari :muro:

2 sabati fa son stato al k2, mai più :muro:

Supersubway
20-10-2003, 22:55
beh, una media e una focaccia (diciamo 7x13cm) 11 euro...

ma il peggio è il warner village.

Vai a vedere un film nella sala grande? prenoti, vai, prendi i bilgietti, un paio di coche e hai speso 25 euro... poi aggiungici la benzina... 30 euro per vedere un film in due... ammazza!!

raxas
20-10-2003, 23:28
si dovrebbe lasciare lì sul bancone quello che presentano a quel prezzo, tanto la faccia tosta di duplicare il prezzo ce l'hanno,
e uno non si dovrebbe fare problemi, perchè quando applicano i prezzi, questi non li mettono proprio a caso.

E' sì cambiata l'unità di misura, ma non il valore delle cose (non certo per l'inflazione o il caro vita) fino a questo punto...

Er Paulus
20-10-2003, 23:45
Originariamente inviato da Athlon
finche' ci sara' gente disposta a pagare 50000 Lire per 2 pizze i prezzi rimarrano identici ...

quando si troveranno la pizzeria vuota saranno obbligati a ridurre i prezzi


eh lo so....però il sabato sera la ragazza dove la porti a mangiare??

dai nonni?:p :)

Athlon
20-10-2003, 23:47
Originariamente inviato da Er Paulus
eh lo so....però il sabato sera la ragazza dove la porti a mangiare??

dai nonni?:p :)

no , dai la bustarella ai genitori e li mandi al cinema

Er Paulus
20-10-2003, 23:49
le cose eclatanti sono due:

-) fino a 4 anni fa una pizza costava 7.000( me lo ricordo perfettamente!)

-) non posso pagare una birra media 5€...cioè 0.3 litri di acqua, malto luppolo e orzo!:muro:

Adric
20-10-2003, 23:53
Mercoledi' scorso sono andato al concerto al Big Mama qui a Roma del chitarrista Allan Holdsworth; ho pagato un bicchiere di succo d'arancia 4 Euro - sono astemio, ma le birre costavano ancora di piu' - (+ 18 Euro costo del concerto e 6 Euro tessera mensile obbligatoria) :mad:

ClauDeus
20-10-2003, 23:56
Originariamente inviato da bananarama
Ecco come la vedo: il problema non sta nel costo eccessivo della vita, ma nei soldi a disposizione di ognuno. Bisogna solo guadagnare di piu', non lamentarsi del prezzo, pur sproporzionato, di tutto cio' che compriamo.

Solo guadagnare di piu'.;)

Ciao





Spero che tu stia scherzando....

eno_q
21-10-2003, 00:17
[B]Inoltre ho anche notato un calo qualitativo della pizza in molti locali; a Roma vedo molti lavoranti stranieri.

Ma che cavolo vuol dire.........
Io sonno albanesse faccio il cuoco da 8 anni in Italia,lavoro in un ristorante, direi di fascia alta,e ho sotto di me due cuochi italiani.

E non penso propio che uno staniero faccia peggio il lavoro,se poi è il ristoratore non capace a scelire il propio personale,amen

Per quanto rigurda il fatto che ci siano troppi esecizzi quello si,tantissimi.Secondo me ci vogliono delle inovazioni anche in questo settore,non la solita polenta e bacalà(per quanto buona che è),ma anche un po di cretivita,diversita nel offerta e in una concorrenza che porti allmeno in parte la diminuzione dei prezzi.

i prezzi invece sono una assurdità già nella materia prima,verdure carne pesche ecc.........,con conseguente prezzo di vendita.
poi alla fine la qualità,(materia prima,servizio e presentazione dei piatti ) lo capiscono non in tanti.


ciao

Adric
21-10-2003, 01:11
Finora ci stavamo riferendo alle pizzerie o alle birrerie di fascia medio ed economica (e io e AmsRoma alla situazione romana); logico che in altre parti d'Italia o/e sulla fascia alta (a cui ti riferisci) il discorso possa essere anche molto diverso.
Figuriamoci se sono prevenuto con gli chef esteri, io che ho mangiato la mia migliore pizza al taglio della mia vita in un locale di un coreano della 21a strada a Manhattan :eek: :) Anche se la pizza rimane comunque un tipico piatto italiano.
Ma cio' non toglie che 50 sacchi come dice AmsRoma so' troppi (detto alla romana), cosi come 4 euro per un succo d'arancia, e non ci sono scuse di costi e aumenti che tengano, suvvia.
Inoltre a Roma ci sono oltre 400 ristoranti cinesi (troppi), mentre per molti tipi di cucine estere non c'è neanche un ristorante. Ecco, in questo caso New York con i suoi oltre 25.000 ristoranti e' il miglior posto del mondo per assaporare tutte le cucine, lì veramente c'è di tutto (dai ristoranti Uruguaiani a quelli della Nuova Guinea, Australiani o Sudafricani) :D

buatt
21-10-2003, 01:18
Beh vi dico la mia: Stazione di servizio sull'autostrada, prendo una bottiglietta d'acqua dal frigo (33cl). Vado alla cassa e il tipo mi guarda e dice:

- "1 euro e 20"..

io guardo la bottiglia, in particolare l'indicazione di volume (33cl, un terzo di litro), guardo il tipo e dico:

- "ma è acqua questa"?

e lui:

- "sì, perchè"?

E io:

"3 euro e 60 al litro? è.. uno scandalo..".

Il tipo mi fissa perplesso, mentre io in tutta tranquillità riporto la bottiglia in frigo.
Ho sofferto un pò la sete ma non mi sono fatto infinocchiare.

Italia, paese di navitagori, poeti, artisti e furbi.

eno_q
21-10-2003, 01:41
Originariamente inviato da Adric
Finora ci stavamo riferendo alle pizzerie o alle birrerie di fascia medio ed economica (e io e AmsRoma alla situazione romana); logico che in altre parti d'Italia o/e sulla fascia alta (a cui ti riferisci) il discorso possa essere anche molto diverso.
Figuriamoci se sono prevenuto con gli chef esteri, io che ho mangiato la mia migliore pizza al taglio della mia vita in un locale di un coreano della 21a strada a Manhattan :eek: :) Anche se la pizza rimane comunque un tipico piatto italiano.
Ma cio' non toglie che 50 sacchi come dice AmsRoma so' troppi (detto alla romana), cosi come 4 euro per un succo d'arancia, e non ci sono scuse di costi e aumenti che tengano, suvvia.
Inoltre a Roma ci sono oltre 400 ristoranti cinesi (troppi), mentre per molti tipi di cucine estere non c'è neanche un ristorante. Ecco, in questo caso New York con i suoi oltre 25.000 ristoranti e' il miglior posto del mondo per assaporare tutte le cucine, lì veramente c'è di tutto (dai ristoranti Uruguaiani a quelli della Nuova Guinea, Australiani o Sudafricani) :D

comunque si ,posso darti raggione per la realta che ti riferisci
e per quando riguarda roma ,non so bene la realta ,solo che il gennaio scorso ho manggito molto benne in ristorante affricano e in una rosticeria indiana,che faccievano un ottimo thé caldo ai chiodi di garofano, veramente ottimo


;)

SweetHawk
21-10-2003, 03:49
Cmq sti cazzi che prezzi!!:eek:


Io vado spesso in pizzeria con la ragazza o gli amici ma ste cose non succedono se no potrebbero chiudere domani!!

Già lavorano poco così e ci sono lamentele figuriamoci con quei prezzi!




In una pizzeria normale, carina .... una pizza Capricciosa (fatta con tutti i crismi e BUONA sennò gliela sbattiamo in faccia...) costa €4,60


Nelle migliori pizzerie € 5,20



Con la ragazza in due pizze (mozzarella fresca, rucola, funghi, grana, prosciutto crudo), 1 Coca grande (bottiglia 1 LT) e bruschette pago fisso €14....


Chiariamo... parlo della ruota non dell'asporto.....

Con 25 euro ci vado quasi 2 volte!!! :eek:

lord2
21-10-2003, 20:53
guardate che i prezzi non sono alti sono solo raddoppiati :cool:
quà dove abito io in provincia di vi una misera margherita costa
6/6.5 euro non scherziamo sono 12000 DODICIMILALIRE non so se mi spiego pizze un po più complesse arrivano a 9 euro MA SCHERZIAMO??????
se tutti devono rinuciare a qualcosa in questo momento di crisi globale BENE CHE LO FACCIANO PURE I PIZZAIOLI,e comunque non tutti i locali sono uguali quindi occhio al prezzo si ma occhio al qualità che lo stesso prezzo offre da altre parti.

AmsRoma
21-10-2003, 21:33
Originariamente inviato da fabius00
te sarai opreso pure er vino!


None! ;)
Però le pizze, per amor di cronaca, erano una funghi e una gamberetti (surgelati).

Originariamente inviato da Er Paulus
le cose eclatanti sono due:

-) fino a 4 anni fa una pizza costava 7.000( me lo ricordo perfettamente!)

-) non posso pagare una birra media 5€...cioè 0.3 litri di acqua, malto luppolo e orzo!:muro:


Assolutamente si; e il mio stipendio, negli ultimi due anni, quello è rimasto.. :muro:

[QUOTE]Originariamente inviato da Adric
Finora ci stavamo riferendo alle pizzerie o alle birrerie di fascia medio ed economica (e io e AmsRoma alla situazione romana); logico che in altre parti d'Italia o/e sulla fascia alta (a cui ti riferisci) il discorso possa essere anche molto diverso.
Figuriamoci se sono prevenuto con gli chef esteri, io che ho mangiato la mia migliore pizza al taglio della mia vita in un locale di un coreano della 21a strada a Manhattan :eek: :) Anche se la pizza rimane comunque un tipico piatto italiano.
Ma cio' non toglie che 50 sacchi come dice AmsRoma so' troppi (detto alla romana), cosi come 4 euro per un succo d'arancia, e non ci sono scuse di costi e aumenti che tengano, suvvia.
Inoltre a Roma ci sono oltre 400 ristoranti cinesi (troppi), mentre per molti tipi di cucine estere non c'è neanche un ristorante. Ecco, in questo caso New York con i suoi oltre 25.000 ristoranti e' il miglior posto del mondo per assaporare tutte le cucine, lì veramente c'è di tutto (dai ristoranti Uruguaiani a quelli della Nuova Guinea, Australiani o Sudafricani) :D [/QUOTE

Si infatti; stiamo parlando di locali "economici".
Se vado a mangiare in un posto costoso so cosa aspettarmi, e lo pago, senza alcun problema (se posso permettermelo ed il momento me lo consente). ;)

AmsRoma
21-10-2003, 21:35
Originariamente inviato da SweetHawk
Cmq sti cazzi che prezzi!!:eek:


Io vado spesso in pizzeria con la ragazza o gli amici ma ste cose non succedono se no potrebbero chiudere domani!!

Già lavorano poco così e ci sono lamentele figuriamoci con quei prezzi!




In una pizzeria normale, carina .... una pizza Capricciosa (fatta con tutti i crismi e BUONA sennò gliela sbattiamo in faccia...) costa €4,60


Nelle migliori pizzerie € 5,20



Con la ragazza in due pizze (mozzarella fresca, rucola, funghi, grana, prosciutto crudo), 1 Coca grande (bottiglia 1 LT) e bruschette pago fisso €14....


Chiariamo... parlo della ruota non dell'asporto.....

Con 25 euro ci vado quasi 2 volte!!! :eek:

Beh, questi prezzi, sono di una Roma di almeno 5-6 anni fa!!!! :D:D
Beato te! ;)
Ora, neppure per asporto.. neppure una pizza bianca, ti costa 5 euro.

Maury
21-10-2003, 22:09
Raga giorno dopo giorno mi accorgo di come sia duro andare avanti con la stessa cifra mensile, boh, ho dovuto eliminare tante piccole gioie perchè se no vado in rovina :rolleyes:

In questo modo nn andiamo avanti di sicuro, il cambio Lira/€ ci ha rovinati

:(

asca
21-10-2003, 22:27
E pensate chi deve portarci la famiglia !!! :mad: