PDA

View Full Version : Alfisti a me: scarico su 1.4 twin spark?


*pecca*
06-10-2003, 11:54
Ciao raga,
c'è qualcuno che ha montato uno scarico su un 1.4 ts 101cv? Come vi siete trovati? Ne è valsa la pena? Ho in mente di farmi fare da un amico uno scarico completo artigianale (per ora senza collettori) e magari installare un filtro aria sportivo. Che ne pensate? Sono ben accetti consiglio di ogni tipo :)

kingv
06-10-2003, 12:13
in genere secondo me su un motore aspirato a benzina il rapporto costo/incremento prestazioni e' sempre basso, dipende da quanto ti costa.

E dipende da quanto sono fiscali vigili/poliziotti/carabinieri dalle tue parti (lo scarico e' fin troppo facile da "beccare"

Nicky Grist
06-10-2003, 12:20
Originariamente inviato da *pecca*
Ciao raga,
c'è qualcuno che ha montato uno scarico su un 1.4 ts 101cv? Come vi siete trovati? Ne è valsa la pena? Ho in mente di farmi fare da un amico uno scarico completo artigianale (per ora senza collettori) e magari installare un filtro aria sportivo. Che ne pensate? Sono ben accetti consiglio di ogni tipo :)


Uno scarico sportivo lo puoi trovare anche a buon prezzo, ma artigianale (fatto su misura in acciaio magari) direi che è abbastanza caro.
Il problema poi è che se è artigianale difficilmente è omologato e qui rischi grosso.
Senza parlare del filtro diretto.

Senza toccare la centralina avrai al massimo 2-4 cavalli tutti in alto difficilmente sfruttabili.

Comunque se lo fai solo per un rumore più tamarro ti consiglio un terminale magari omp e basta.

*pecca*
06-10-2003, 12:23
Originariamente inviato da Nicky Grist
Uno scarico sportivo lo puoi trovare anche a buon prezzo, ma artigianale (fatto su misura in acciaio magari) direi che è abbastanza caro.
Il problema poi è che se è artigianale difficilmente è omologato e qui rischi grosso.
Senza parlare del filtro diretto.

Senza toccare la centralina avrai al massimo 2-4 cavalli tutti in alto difficilmente sfruttabili.

Il prezzo non è un problema (è un caro amico). Allora sotto non guadagnerei niente?


Comunque se lo fai solo per un rumore più tamarro ti consiglio un terminale magari omp e basta.

no, assolutamente. cerco un miglioramento delle prestazioni e dato che mi è capita questa occasione pensavo di sfruttarla.

Nicky Grist
06-10-2003, 12:47
Originariamente inviato da *pecca*
Il prezzo non è un problema (è un caro amico). Allora sotto non guadagnerei niente?



no, assolutamente. cerco un miglioramento delle prestazioni e dato che mi è capita questa occasione pensavo di sfruttarla.

No, in basso potresti addirittura perdere qualcosina.

needdina
06-10-2003, 12:50
su quell'aspirato??
soldi buttati, prenderesti qualcosina (ma poco poco) in alto, perdendo in basso, fai tu.
Unico beneficio? Il rumore da truzzo sfigato e farti beccare dalla stradale.