PDA

View Full Version : Siamo in Democrazia?


Wagen
06-10-2003, 11:37
da Repubblica.it:

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_495200.html

Roma, 11:55
Tv, sondaggio Bonolis: Rai oscura sito Domenica in

"Page not found", il sito Internet di Domenica in da questa mattina è irraggiungibile. E' questo il primo effetto del clamore suscitato dal sondaggio realizzato ieri pomeriggio dalla trasmissione di Raiuno. Dopo le proteste della C**a della l*****à per quel "basta con B********i e i politici che dicono e non fanno", inaspettatemente primo nella classifica delle cose che gli italiani non sopportano più, la televisione di stato ha pensato bene di far sparire la pagina web dove era pubblicizzata l'iniziativa interattiva dando la possibilità ai telespettatori di esprimersi online sui quesiti proposti dalla redazione della trasmissione.
Irragiungibile, sul sito ufficiale della Rai, anche la pagina con il resoconto della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Domenica in. Evidentemete con il montare della polemica è stato ritenuto troppo imbarazzante l'articolo che riferiva dell'entusiasmo del conduttore Paolo Bonolis per la possibilità di chiamare in causa direttamente gli italiani nel corso della trasmissione. (red)



Un aggiornamento:
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_495252.html

Roma, 12:33
Tv, sondaggio Bonolis: torna in linea sito Domenica in

Non sono chiare le cause del "blackout" che ha colpito questa mattina il sito Internet di Domenica in. Intorno alle 11:30 dal menu principale della pagina web di Raiuno, cliccando alla voce Domenica in, si veniva reindirizzati alla home, senza riuscire a visualizzare la pagina richiesta.
Al momento il sito della trasmissione finita nell'occhio del ciclone per il sondaggio choc anti Berlusconi è online, anche se viene scaricato con grandi difficoltà. Se l'attuale lentezza nel caricare la pagina può essere spiegata con ragioni di traffico (è ancora possibile votare il sondaggio "basta con..." che ha fatto scalpore), il precedente oscuramento sembra invece da attribuire all'intervento del web master, forse come misura cautelativa dopo il vespaio di polemiche scatenate ieri dalla trasmissione. E' infatti sparita del tutto la pagina che rendeva conto del clamoroso voto di ieri, con "Berlusconi e i politici che dicono e non fanno" in testa alla classifica dei "basta"(red)

lnessuno
06-10-2003, 11:45
1037 messaggi e ti butti via così?

Mavel
06-10-2003, 11:46
Originariamente inviato da lnessuno
1037 messaggi e ti butti via così?
E ben due anni di militanza nel forum... vabbè.

PinHead
06-10-2003, 11:46
A prescindere dal fatto di essere di destra, di sinistra, di sotto o di sopra, mi domando come mai si sia aspettato Berlusconi per indire tutte queste campagne e tutte queste iniziative (specialmente televisive)....

GioFX
06-10-2003, 11:46
Se il sondaggio non è stato falsato dai soliti rossi mangiabambini, non vedo cosa ci sia di strano...

Wagen
06-10-2003, 11:47
Non mi sembra di essere andato fuori regolamento, si sta parlando dell'oscuramento di un sito dopo un sondaggio.

GioFX
06-10-2003, 11:47
Originariamente inviato da PinHead
A prescindere dal fatto di essere di destra, di sinistra, di sotto o di sopra, mi domando come mai si sia aspettato Berlusconi per indire tutte queste campagne e tutte queste iniziative (specialmente televisive)....

Quali campagne televisive? :confused:

PinHead
06-10-2003, 12:00
Originariamente inviato da GioFX
Quali campagne televisive? :confused:

Ammettendo di essere ignorante in materia (anche perchè totalmente avverso alla politica), non potrai negare che mai nessun esponente politico sia stato preso di mira tanto quanto Berlusconi. Ora, a prescindere dal fatto della ragione o del torto, mi domando come mai tutta questa mobilitazione non sia mai stata fatta anche in passato con i politici che lo hanno preceduto (e che non si sia limitata a qualche battuta o scenetta satirica).

jumpermax
06-10-2003, 12:05
quando si dice disinformazione.... ecco subito un esempio! :D
Wagen edita prima che siano guai...

GioFX
06-10-2003, 12:06
Originariamente inviato da PinHead
Ammettendo di essere ignorante in materia (anche perchè totalmente avverso alla politica), non potrai negare che mai nessun esponente politico sia stato preso di mira tanto quanto Berlusconi. Ora, a prescindere dal fatto della ragione o del torto, mi domando come mai tutta questa mobilitazione non sia mai stata fatta anche in passato con i politici che lo hanno preceduto (e che non si sia limitata a qualche battuta o scenetta satirica).

Ma dai, e "quello grassoccio e senza capelli", "quello poiccolo e ricurvo", e tutti gli altri?

E cmq, può darsi che ci sai una ragione di fondo perchè molta gente manifesti così apertamente il proprio dissenso...

Poi, non so se si può proseguire, il regolamento lo vieterebbe... ;)

PinHead
06-10-2003, 12:07
Originariamente inviato da jumpermax
quando si dice disinformazione.... ecco subito un esempio! :D
Wagen edita prima che siano guai...

Se ti stai riferendo a me, ho ammesso di essere ignorante in materia. Se la mia è un'impressione sbagliata niente vieta di convincermi del contrario...

lnessuno
06-10-2003, 12:08
Originariamente inviato da Wagen
Non mi sembra di essere andato fuori regolamento, si sta parlando dell'oscuramento di un sito dopo un sondaggio.




errore mio di interpretazione... cmq hai sbagliato titolo

jumpermax
06-10-2003, 12:09
ragazzi... la discussione credo sia oltre gli spazi normalmente concessi su questo forum. Meglio chiudere, nonostante il clima civile della discussione, sperando che a Repubblica non venga in mente di mettere il forum tra i censori del regime... :D

aristotele
06-10-2003, 12:09
Originariamente inviato da GioFX
Quali campagne televisive? :confused:

Beh, qualsiasi programma di satira, ad esempio, è incentrato sul "fellone" Berlusconi, tralasciando i "vizi è le virtù" dei suoi avversari politici, e ciò avviene anche e specialmente sulle reti di proprietà del suddetto.
E gli esempi sarebbero molti.
Perciò, come diceva Pinhead, a prescindere dal colore politico, è indubbio che ci sia in corso una campagna di denigrazione contro un governo "liberamente" eletto dal popolo italiano.

E qui mi fermo.

Korn
06-10-2003, 12:10
Originariamente inviato da PinHead
Ammettendo di essere ignorante in materia (anche perchè totalmente avverso alla politica), non potrai negare che mai nessun esponente politico sia stato preso di mira tanto quanto Berlusconi. Ora, a prescindere dal fatto della ragione o del torto, mi domando come mai tutta questa mobilitazione non sia mai stata fatta anche in passato con i politici che lo hanno preceduto (e che non si sia limitata a qualche battuta o scenetta satirica).
immagino tu stia parlando di santoro biagi luttazzi, ti faccio notare che nessuno è più in tv e da qualche hanno non ci sono trasmissioni del genere semmai ci sono di verso opposto

dr.stein
06-10-2003, 12:12
Rega', ma che e' un suicidio di massa ?!?!?!?!?!?!?

jumpermax
06-10-2003, 12:14
chiudete chiudete vi prego e siate clementi... non voglio vedere un ban di massa!

lnessuno
06-10-2003, 12:15
Originariamente inviato da Korn
immagino tu stia parlando di santoro biagi luttazzi, ti faccio notare che nessuno è più in tv e da qualche hanno non ci sono trasmissioni del genere semmai ci sono di verso opposto



edito prima di rispondere non voglio fare il kamikaze, cmq ti consiglio di andare oltre ai 3 canali di berlusconi e agli altri 3 dello stato

PinHead
06-10-2003, 12:15
Originariamente inviato da Korn
immagino tu stia parlando di santoro biagi luttazzi, ti faccio notare che nessuno è più in tv e da qualche hanno non ci sono trasmissioni del genere semmai ci sono di verso opposto

Certo che mi riferisco a questo e, torno a ripetere, a prescindere dal torto o dalla ragione. Domenica In ha vent'anni di vita...ora, mi chiedo, ci volevano Bonolis alla conduzione e Berlusconi a capo del governo per indire un simile sondaggio?

dr.stein
06-10-2003, 12:15
Originariamente inviato da jumpermax
chiudete chiudete vi prego e siate clementi... non voglio vedere un ban di massa!

Ho paura che purtroppo ci sara'....

d'altronde mettiti nei panni di chi, anche poco tempo fa, ha nominato TUSAICHI, ed e' stato istantaneamente bannato!
Non sarebbe giusto!

FastFreddy
06-10-2003, 12:15
Parafrasando il famoso motto:

(m)Editate gente, (m)editate! :D :D :D






Altrimenti: :banned:

e poi il Mod. "somatizza" !!!! :D :D :D

lnessuno
06-10-2003, 12:15
Originariamente inviato da jumpermax
chiudete chiudete vi prego e siate clementi... non voglio vedere un ban di massa!



concordo... sennò va a finire che mi suicido anche io :D

PinHead
06-10-2003, 12:16
Originariamente inviato da jumpermax
chiudete chiudete vi prego e siate clementi... non voglio vedere un ban di massa!
Vabbè, sin'ora non abbiamo insultato nessuno...al massimo il thread sarà chiuso....:D

aristotele
06-10-2003, 12:17
Originariamente inviato da PinHead
Certo che mi riferisco a questo e, torno a ripetere, a prescindere dal torto o dalla ragione. Domenica In ha vent'anni di vita...ora, mi chiedo, ci volevano Bonolis alla conduzione e Berlusconi a capo del governo per indire un simile sondaggio?

Beh, Berlusconi è masochista, "controlla le tv di stato" e fa i sondaggi per ledere se stesso.

jumpermax
06-10-2003, 12:17
Originariamente inviato da dr.stein
Ho paura che purtroppo ci sara'....

d'altronde mettiti nei panni di chi, anche poco tempo fa, ha nominato TUSAICHI, ed e' stato istantaneamente bannato!
Non sarebbe giusto!
beh no... la discussione partita sul filo del rasoio è caduta per inerzia su di un terreno minato... errare è umano!

:)

Jaguar64bit
06-10-2003, 12:17
Originariamente inviato da lnessuno
concordo... sennò va a finire che mi suicido anche io :D


Certo che spammare in un topic....del genere.....
:D :D


(+1:p )

dr.stein
06-10-2003, 12:17
Originariamente inviato da PinHead
Vabbè, sin'ora non abbiamo insultato nessuno...al massimo il trhead sarà chiuso....:D

Non hai capito.

Basta nominarlo e si viene bannati.

dr.stein
06-10-2003, 12:18
Originariamente inviato da jumpermax
beh no... la discussione partita sul filo del rasoio è caduta per inerzia su di un terreno minato... errare è umano!

:)

ripeto, se fossi in qualcuno che e' stato bannato per la stessa situazione, mi incazzerei! :p

aristotele
06-10-2003, 12:18
Originariamente inviato da dr.stein
Non hai capito.

Basta nominarlo e si viene bannati.

Beh, questa non è politica, possiamo chiamarla....parapolitica..mettiamola così:D

PinHead
06-10-2003, 12:19
Originariamente inviato da dr.stein
Non hai capito.

Basta nominarlo e si viene bannati.

:eek: :ops:

Io non c'ero, e se c'ero non ho visto nulla...:D

dr.stein
06-10-2003, 12:19
Originariamente inviato da aristotele
Beh, questa non è politica, possiamo chiamarla....parapolitica..mettiamola così:D

MA PORC... MA PARLO ARABO ?!?!?!?!? :D

Non e' colpa mia, le regole non le ho fatte io!!!!!!

So solo che ho visto molta gente con la testa tagliata solo per averlo nominato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

jumpermax
06-10-2003, 12:19
Originariamente inviato da dr.stein
Non hai capito.

Basta nominarlo e si viene bannati.
:eek: diamine che potenza!
Comunque no... non credo sia come i confetti Falqui... diamine i regolamenti mica sono applicati in modo così fiscale!
Chiusura preventiva PRIMA che qualcuno scriva davvero qualcosa di meritevole di:banned:

dr.stein
06-10-2003, 12:21
Originariamente inviato da jumpermax
:eek: diamine che potenza!
Comunque no... non credo sia come i confetti Falqui... diamine i regolamenti mica sono applicati in modo così fiscale!
Chiusura preventiva PRIMA che qualcuno scriva davvero qualcosa di meritevole di:banned:

AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Ma non mi si incula nessuno quando parlo ?!?!?! :sob:

boh, fate come ve pare, pero' poi non dite che non ve l'avevo detto!!! :sofico:

GioFX
06-10-2003, 12:22
Originariamente inviato da aristotele
Beh, qualsiasi programma di satira, ad esempio, è incentrato sul "fellone" Berlusconi, tralasciando i "vizi è le virtù" dei suoi avversari politici, e ciò avviene anche e specialmente sulle reti di proprietà del suddetto.


Quale programma di satira, se non ne esiste più nessuno ad eccezione di Striscia, se di satira si può parlare, e di Mai Dire Domenica?

E cmq, è assai normale che vi siano soggetti "presi di mira" più di altri, soprattutto se questi sono al potere.


Perciò, come diceva Pinhead, a prescindere dal colore politico, è indubbio che ci sia in corso una campagna di denigrazione contro un governo "liberamente" eletto dal popolo italiano.


Bah, chissà perchè io la vedo anche dall'altra parte... e bella pesante...

SaMu
06-10-2003, 12:22
Originariamente inviato da Wagen
da Repubblica.it:

...



Forza, bannatelo. . .

Così può andare sugli altri forum a dire che non c'è democrazia ne' in Italia ne' su HWUpgrade, e per oggi si sente il Matteotti della situazione. . .

lnessuno
06-10-2003, 12:23
Originariamente inviato da dr.stein
Ma non mi si incula nessuno quando parlo ?!?!?! :sob:




beh se vuoi posso farti conoscere qualche amico... :D :sofico:

ALBIZZIE
06-10-2003, 12:23
Originariamente inviato da dr.stein
AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Ma non mi si incula nessuno quando parlo ?!?!?! :sob:


questa ipotesi non è poi così da trascurare....ANZI!!!

:p

lnessuno
06-10-2003, 12:24
Originariamente inviato da GioFX

Bah, chissà perchè io la vedo anche dall'altra parte... e bella pesante...




dove? :confused:

Jaguar64bit
06-10-2003, 12:24
Originariamente inviato da dr.stein
AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Ma non mi si incula nessuno quando parlo ?!?!?! :sob:




Fidati..........hai gia qualcuno dietro le spalle ghghghgh



non faccio nomi.....
:D :D :D

dr.stein
06-10-2003, 12:24
lnessuno,albizzie,jaguar:

:fuck:

jumpermax
06-10-2003, 12:24
Originariamente inviato da dr.stein
AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Ma non mi si incula nessuno quando parlo ?!?!?! :sob:

boh, fate come ve pare, pero' poi non dite che non ve l'avevo detto!!! :sofico:
no no guarda... condivido il tuo pensiero... solo non esageriamo!
fai una prova... cerca la parola incriminata e guarda quanti di quelli che l'hanno nominata sono stati bannati... vabbè essere fiscali ma non esageriamo! ;)

Blue Spirit
06-10-2003, 12:25
Originariamente inviato da SaMu
Forza, bannatelo. . .

Così può andare sugli altri forum a dire che non c'è democrazia ne' in Italia ne' su HWUpgrade, e per oggi si sente il Matteotti della situazione. . .

Forse questo atteggiamento da inquisitore potevi risparmiartelo...devono essere i mod a decidere se bannare un utente o meno, non gli altri utenti (tutto ciò nell'ipotesi che tu stessi dicendo sul serio, visto che nn hai messo faccine...)

jumpermax
06-10-2003, 12:26
Originariamente inviato da Blue Spirit
Forse questo atteggiamento da inquisitore potevi risparmiartelo...devono essere i mod a decidere se bannare un utente o meno, non gli altri utenti (tutto ciò nell'ipotesi che tu stessi dicendo sul serio, visto che nn hai messo faccine...)
ironia... credo stesse facendo ironia...
ragazzi.... lo vogliamo abbandonare questo thread?

dr.stein
06-10-2003, 12:27
Originariamente inviato da jumpermax
no no guarda... condivido il tuo pensiero... solo non esageriamo!
fai una prova... cerca la parola incriminata e guarda quanti di quelli che l'hanno nominata sono stati bannati... vabbè essere fiscali ma non esageriamo! ;)

Sono anche io d'accordo con te...
Io stavo solo riferendo cio' che ho visto coi miei occhi, non sono certo contento se avviene una moria di massa!!!!

lnessuno
06-10-2003, 12:27
chiudete prestooooooooooooooooh :D


non ce la faccio a non rispondere! :D





p.s. dr. stein: :tie: :D

dr.stein
06-10-2003, 12:27
Originariamente inviato da Blue Spirit
Forse questo atteggiamento da inquisitore potevi risparmiartelo...devono essere i mod a decidere se bannare un utente o meno, non gli altri utenti (tutto ciò nell'ipotesi che tu stessi dicendo sul serio, visto che nn hai messo faccine...)

Una ripassattina alla voce Sarcasmo sul vocabolario come la vedi ?

PinHead
06-10-2003, 12:27
Originariamente inviato da jumpermax
ironia... credo stesse facendo ironia...
ragazzi.... lo vogliamo abbandonare questo thread?

Concordo....a torto o a ragione...:D

Blue Spirit
06-10-2003, 12:28
Originariamente inviato da jumpermax

ragazzi.... lo vogliamo abbandonare questo thread?

Credo sia la cosa migliore da fare.

dr.stein
06-10-2003, 12:28
CLOSED!!

Albizzie Jaguar e lnessuno BANNED!

>bYeZ<

GioFX
06-10-2003, 12:29
Originariamente inviato da lnessuno
dove? :confused:

Commissioni create ad-hoc al momento giusto? Fantomatici dossier e inchieste sugli attuali e prossimi protagonisti della politica "dall'altra parte", su TG e giornali?

Blue Spirit
06-10-2003, 12:29
Originariamente inviato da dr.stein
Una ripassattina alla voce Sarcasmo sul vocabolario come la vedi ?


Al mio paese si mettono le faccine per evitare equivoci, se non metto faccine significa che parlo seriamente.
Cmq meglio nn perdere un minuto di più in questo thread.

Jaguar64bit
06-10-2003, 12:29
Originariamente inviato da Blue Spirit
Credo sia la cosa migliore da fare.


Concordo.....spam (+1:p)

dr.stein
06-10-2003, 12:30
Originariamente inviato da Blue Spirit
Al mio paese si mettono le faccine per evitare equivoci, se non metto faccine significa che parlo seriamente.
Cmq meglio nn perdere un minuto di più in questo thread.

Ironia e' una cosa.
Sarcasmo e' un'altra.

Blue Spirit
06-10-2003, 12:32
Originariamente inviato da dr.stein
Ironia e' una cosa.
Sarcasmo e' un'altra.

Il confine fra ironia e sarcasmo è molto sfumato...cmq nn importa.

jumpermax
06-10-2003, 12:32
Originariamente inviato da dr.stein
Ironia e' una cosa.
Sarcasmo e' un'altra.
hai ragione... era per lo più sarcasmo...
lo vogliamo abbandonare questo thread?

lnessuno
06-10-2003, 12:33
Originariamente inviato da dr.stein
CLOSED!!

Albizzie Jaguar e lnessuno BANNED!

>bYeZ<



di ciccio, hai finito di gufare? :D

SaMu
06-10-2003, 12:36
Originariamente inviato da Blue Spirit
Forse questo atteggiamento da inquisitore potevi risparmiartelo...devono essere i mod a decidere se bannare un utente o meno, non gli altri utenti (tutto ciò nell'ipotesi che tu stessi dicendo sul serio, visto che nn hai messo faccine...)

Che faccine devo mettere?

Wagen ha aperto il suo thread qui alle 12.37, conosce benissimo il regolamento, e alle 12.51 era già nel DarksideQUI (http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=3296) a chiedere "Mi banneranno/sospenderanno??? :D"

Voleva discutere o solo far sterile polemica, mettere alla prova, suscitar reazioni, farsi bannare per dire poi che aveva ragione, che non c'è più democrazia?

E' evidente che era quel che voleva.. la mia non era una richiesta inquisitoria.. era la richiesta alla mamma di dare al poppante che rogna il ciuccietto tanto desiderato, così è contento.. e diamoglielo il ciuccietto, chessarà mai.. :rolleyes: ;)

Blue Spirit
06-10-2003, 12:37
Ragazzi, usciamo da questo thread e non ci pensiamo più...

bluelake
06-10-2003, 12:39
Originariamente inviato da jumpermax
chiudete chiudete vi prego e siate clementi... non voglio vedere un ban di massa!
Per una volta concordo... credo sia arduo non parlare di politica quando di mezzo c'è la politica ;)