PDA

View Full Version : Per esperti di auto [consiglio pneumatici e benzina/diesel]


gik25
27-09-2003, 14:56
Mio padre ha deciso di comprare una Ford Focus 1600 a benzina (fa pochissimi km l'anno) adesso è indeciso se sia conveniente benzina o diesel (fate conto che farà circa 10.000 Km l'anno) e contateci l'aumento di bollo, assicurazione, ecc.

Inoltre quali gomme sono migliori? Michelin, Bridgeston, Good Year, Pirelli

Consigliateci :)

Glide
27-09-2003, 15:06
Ti converrebbe prendere la TDCi 100cv vista la maggiore potenza,coppia e piacere di guida.Inoltre costa poco di più della versione benzina e consuma molto di meno.
Per quanto riguarda le gomme io ho sempre usato le michelin e mi sono sempre trovato bene...

supermario_bros
27-09-2003, 15:09
visto il kilometraggio annuale anche benzina va bene
per le gomme io apprezzo yokohama, ma puoi sentire anche toyo, che fa buoni pneumatici a ottimi prezzi
ciauz
mario

Glide
27-09-2003, 15:13
Cmq considera che in caso voglia rivendere l'auto,la diesel tiene molto di più il valore e la rivenderai facilmente...la focus TDCi è una delle macchine più richieste sul mercato dell'usato...

-kurgan-
27-09-2003, 15:16
Originariamente inviato da gik25
Inoltre quali gomme sono migliori? Michelin, Bridgeston, Good Year, Pirelli


ogni marca fa buone gomme e pessime gomme, dipende dal modello ;)

non so se puoi montarle sulla focus, ma le migliori che ho avuto modo di provare sono le bridgestone s02 e le sorelline bridgestone potenza.
sulla mia 206 ho su invece delle goodyear eagle f1.
per quanto riguarda le bridgestone: ti incollano alla strada ma sono morbidissime e le consumerai a velocità molto maggiore rispetto ad altri modelli.
le goodyear eagle f1 invece hanno delle caratteristiche particolari, che apprezzi oppure odi: tengono perfettamente la strada fino al limite, come se ti avessero inchiodato per terra... però poi superato quel limite cedono di colpo.. ovvio che se lo sai non ti poni il problema e ti aspetti la sbandata, se non lo sai ti schianti. Sono gomme un pò difficili quindi portate al limite, ma che permettono conoscendole bene di guidare con precisione assoluta. Particolare non trascurabile è che hanno un disegno stupendo, che fa una discreta scena ;)
questi i miei suggerimenti.. tieni conto che io apprezzo gomme morbide e con maggiore tenuta a gomme con maggiore durata e meno tenuta.

gik25
27-09-2003, 17:02
Originariamente inviato da Glide
Cmq considera che in caso voglia rivendere l'auto,la diesel tiene molto di più il valore e la rivenderai facilmente...la focus TDCi è una delle macchine più richieste sul mercato dell'usato...


ottimo consiglio, ma l'assicurazione?
la cilindrata? 1600 TDCI non è un po' poco? il diesel non va bene a partiotre da 1800? E 1800 significa bollo e assicurazione maggiore

BadMirror
27-09-2003, 17:06
Originariamente inviato da gik25
ottimo consiglio, ma l'assicurazione?
la cilindrata? 1600 TDCI non è un po' poco? il diesel non va bene a partiotre da 1800? E 1800 significa bollo e assicurazione maggiore

Non so come sia il tdci focus ma oramai fanno anche diesel 1400 che vanno benissimo. Quanti cv ha? Se è intorno ai 100 vai tranquillo.

Come gomme anch'io darei un occhio alle yokohama, altrimenti anche bridgestone. Se ti posso sconsigliare una marca non scegliere firestone, ho avuto un sacco di problemi. Le pirelli sono buone quelle costose, quelle economiche non ne ho sentito un gran bene.
;)

rafi.elmaz
27-09-2003, 17:19
se posso dare un consiglio.. le yoko sono perfette sull'asciutto...sei incollato all'asfalto, ma sta attento sul bagnato, io ho distrutto una celica con quelle!!! mai più yoko sulla mia macchina