PDA

View Full Version : Help per Acquisto Monitor


NetUnix
10-08-2003, 16:52
Ciao!

dovrei acquistare un nuovo monitor. Ho due problemi:

1. non so se prenderlo 17 o 19 pollici
2. sono indeciso su marca e modello:

-per un eventuale 17" pensavo un lgF700P o il Samsung 757NF
-mentre per il 19" pensavo un lgF900P o Samsung 959NF. Ma non saprei scegliere tra le due marche(eventualmente consigliatemene di migliori!)

Cerco di elencare le mie esigenze perchè siate facilitati nel consigliarmi:

-vorrei spendere max +/- 400€ (- è meglio è! -:) )
-che sia Flat con trattamento antiriflesso ec...
-che offra nitidezza elevata anche alle risoluzioni piu alte
-che non stanchi la vista
-che abbia alto refresh anche alle risoluzioni maggiori(normalmente sul mio attuale 17" uso 800x600 a 85hz o 1027x768 a 60hz...penosa)
-valido per tutti i campi applicativi: office, divx/dvd, giochi, grafica...
-che abbia dei buoni colori e che non sia geometricamente una ciofeca.
...praticamente il monitor perfetto...:D No, bè..non devo farne un uso estremamente grafico-professionale per cui l' importante è che si veda bene e non stanchi la vista

grazie!!

Adric
11-08-2003, 05:38
SAMSUNG 959 NF
Ne abbiamo parlato in tantissimi thread, anche rispetto a LG e Philips.
Molto esaudiente questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=443313

Abilmen
12-08-2003, 01:38
Originariamente inviato da NetUnix
Ciao!

dovrei acquistare un nuovo monitor. Ho due problemi:

1. non so se prenderlo 17 o 19 pollici
2. sono indeciso su marca e modello:

-per un eventuale 17" pensavo un lgF700P o il Samsung 757NF
-mentre per il 19" pensavo un lgF900P o Samsung 959NF. Ma non saprei scegliere tra le due marche(eventualmente consigliatemene di migliori!)
grazie!!

Lascia perdere i 17" se vuoi fare un poco di tutto compreso computer grafica; orientati su un buon 19; questa la mia personalissima classifica per un uso generale ad elevato livello:

a) Samsung 959NF con tubo Diamontron (è totalmente piatto)
b) Mitsubishi 930 Sb - Diamontron con tubo piatto
c) Iiyama 903 DTA Vision Master 454 - sempre Diam. NF - piatto
d) Philips 109P40 - Aperture grill - Brilliance - tubo piatto

Tutti con colori brillanti ed un set completo di regolazioni osd; ottimo pixel clock per tutti per lavorare-giocare a risoluzioni anche elevate mantenendo un buon refresh verticale....i primi 3 si equivalgono anche perchè hanno lo stesso tubo; il Philips comunque ha avuta una buonissima recensione-prova in un recente Pc Professionale......secondo me la differenza tra il 1° ed il 4° è minima e questo è logico in quanto hanno più o meno lo stesso prezzo (400-430 eurini) e nessuno di questi 4 importanti marchi si può permettere di commercializzare una mezza (come dici tu) "ciofeca" col rischio di subire gravi contraccolpi proprio a livello commerciale...ho messo per 1° il Samsung solo perchè è l'unico che ho visto e provato e mi ha fatto un'ottima impressione...sugli altri 3 mi sono basato su recensioni peralltro importanti....
Ciao