PDA

View Full Version : Ho fatto un incidente....


matteo171717
07-08-2003, 13:16
Ero fermo al passaggio a livello col motore spento, tranquillo, ascoltavo la radio!

e non guardavo davanti...visto che eravamo fermi da 5 minuti come minimo!

a un certo punto un rumore atroce, la mia macchina si alza, guardo davanti e vedo un camion(di quelli grossi che vanno alle cave di marmo) tipo questo: http://www.andrecelis.be/recycl/images/camion.jpg

con un blocco di marmo sopra sta facendo beatamente retromarcia perche' aveva deciso di infilarsi in una strada laterale, e la mia macchina gli si sta infilando sotto....!
al che mi attacco al clacson e per fortuna il deficiente mi sente

alla fine solo un grosso spavento e neppure troppi danni...( cofano, paraurti, parafanghi anteriori, fari, freccie e forse radiatore! Ma e' andata che non si e' storto il telaio, altrimenti eran cazzi!



La mia nasona ha il naso rotto!

:cry: buahhhh :cry:

Vanelder
07-08-2003, 13:22
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Povera piccola :cry: :cry: Però il nasino è la cosa più delicata che ha, quanto hai di danno?

Korn
07-08-2003, 13:23
bah camionisti....

Aiace
07-08-2003, 13:24
E il deficente cosa ti ha detto??

lucadeep
07-08-2003, 13:25
Originariamente inviato da Korn
bah camionisti....


Che avresti da dire contro i camionisti??:rolleyes:

matteo171717
07-08-2003, 13:26
non saprei, ma 2500€ come minimo mi ha detto il carrozziere...

cmq li per li ero troppo incazzato....
quello e' sceso dal camion, la guarda, e fa: e vabbe'....ma non ha quasi niente, che ti agiti a fare?:rolleyes:

giuro che gli avrei messo le mani addosso...fortuna che una macchina della polizia ha assistito a tutta la scena e ci hanno pensato loro a farmi star calmo!

Puccio Bastianelli
07-08-2003, 13:27
mi fa incazzare le risposte che danno.. "non ha quasi niente..." vorrei vedere te:mad:

matteo171717
07-08-2003, 13:27
Originariamente inviato da Aiace
E il deficente cosa ti ha detto??


nulla di che, a parte la battuta infelice...

logicamente ha ammesso di aver torto...!

Aiace
07-08-2003, 13:28
2500€ quasi niente?? Hai trovato un caminonista miliardario!!

Re_Lizard
07-08-2003, 13:28
logicamente ha ammesso di aver torto...!
E vorrei vedere ;)

matteo171717
07-08-2003, 13:30
Originariamente inviato da lucadeep
Che avresti da dire contro i camionisti??:rolleyes:



guarda, in quel momento odiavo lui, e tutti gli altri camionisti del pianeta!


ma in realtà, di solito li stimo, visto che sono gli unici che in autostrada mi hanno tolto di impaccio in piu' occasioni!
(auto vecchia in panne)

certo poi c'e' caso e caso!

matteo171717
07-08-2003, 13:34
Originariamente inviato da Aiace
2500€ quasi niente?? Hai trovato un caminonista miliardario!!


apparentemente il danno non era grosso....effettivamente...

pero' i pezzi sono da cambiare cmq!

lucadeep
07-08-2003, 13:34
Originariamente inviato da matteo171717
guarda, in quel momento odiavo lui, e tutti gli altri camionisti del pianeta!


ma in realtà, di solito li stimo, visto che sono gli unici che in autostrada mi hanno tolto di impaccio in piu' occasioni!
(auto vecchia in panne)

certo poi c'e' caso e caso!


cioè non ho capito, stanno via lontano dalla famiglia anche x settimane intere e ti lamenti se un giorno gli gira storto e ti rispondono male???

Ha ammesso la sua colpa giusto? Si, e allora che te la prendi affà??? Che senzo ha incazzarsi proprio nn lo capisco!

abxide
07-08-2003, 13:34
Originariamente inviato da matteo171717
guarda, in quel momento odiavo lui, e tutti gli altri camionisti del pianeta!


ma in realtà, di solito li stimo, visto che sono gli unici che in autostrada mi hanno tolto di impaccio in piu' occasioni!
(auto vecchia in panne)

certo poi c'e' caso e caso!
Come cavolo fà un camionista a fare retromarcia senza manco vedere dietro?? Pensa se al posto della tua nasona c'era un nasone(una persona)...:O

lucadeep
07-08-2003, 13:38
Originariamente inviato da abxide
Come cavolo fà un camionista a fare retromarcia senza manco vedere dietro?? Pensa se al posto della tua nasona c'era un nasone(una persona)...:O

hai mai guidato un camion??? E' più largo di una macchina e se la macchina gli sta sotto il culo è impossibile vederla dagli specchietti laterali!

Vanelder
07-08-2003, 13:38
Originariamente inviato da lucadeep
cioè non ho capito, stanno via lontano dalla famiglia anche x settimane intere e ti lamenti se un giorno gli gira storto e ti rispondono male???

Ha ammesso la sua colpa giusto? Si, e allora che te la prendi affà??? Che senzo ha incazzarsi proprio nn lo capisco!

Scusa ma Matteo cosa doveva fare, i salti di gioia? ;) Cosa c'entra che stanno via dalla famiglia con l'episodio? Ammettere il torto mi sembra doveroso, ci mancherebbe altro. Un minimo di civile incazzatura ci può stare, basta che non si trascenda.

Circa la cifra, purtroppo con quella macchina fai molto presto
:muro:

abxide
07-08-2003, 13:40
Originariamente inviato da lucadeep
hai mai guidato un camion??? E' più largo di una macchina e se la macchina gli sta sotto il culo è impossibile vederla dagli specchietti laterali!
infatti di solito quando si devono fare manovre complesse c'è sempre una persona a terra che aiuta il conducente a fare la manovra...

Re_Lizard
07-08-2003, 13:41
Originariamente inviato da lucadeep
hai mai guidato un camion??? E' più largo di una macchina e se la macchina gli sta sotto il culo è impossibile vederla dagli specchietti laterali!
Non capisco perchè ti stai accanendo così tanto, di certo il camionista non è stato molto attento..Dietro di lui poteva esserci chiunque, anche un motorino fermo o che ne so...
Forse non bisogna accanirsi troppo come dici tu, ma nemmeno dirgli bravo...non credi?? ;)

loncs
07-08-2003, 13:43
E il camionista giustamente indietreggia! :rolleyes:
Ci sono camionisti infami e automobilisti infami, la differenza è che i camionisti hanno un camion e non un auto!

matteo171717
07-08-2003, 13:45
Originariamente inviato da lucadeep
cioè non ho capito, stanno via lontano dalla famiglia anche x settimane intere e ti lamenti se un giorno gli gira storto e ti rispondono male???

Ha ammesso la sua colpa giusto? Si, e allora che te la prendi affà??? Che senzo ha incazzarsi proprio nn lo capisco!

Avrei voluto vedere te in quel momento.....!

macchina pressoche' nuova, con neanche 6 mesi e ZERO graffi( quindi non posso neanche dire che sono contento cosi' mi faccio sistemare un danno precedente!)

Inoltre questo grezzone scende e mi fa tutto sorridente la sua battuta del ca**o!

In piu' questo non era uno di quelli che stanno via giorni e giorni, ma uno di quelli che fa piu' volte al giorno la tratta cave, porto, depositi di marmo!

e poi, la mia fiducia nei loro confronti e' intatta, e' stato solo un momento!

Grem
07-08-2003, 13:46
Originariamente inviato da lucadeep
hai mai guidato un camion??? E' più largo di una macchina e se la macchina gli sta sotto il culo è impossibile vederla dagli specchietti laterali!

E allora non indietrggi. Semplice.
Metti che dietro ci fosse, in quel momento, qualcuno. Una mamma col bimbo, ad esempio.

matteo171717
07-08-2003, 13:46
ah, cmq eravamo in fila al passaggio a livello da tempo immemorabile, quindi non ci voleva molto a pensare che avessi qualcuno dietro!

ciccillover
07-08-2003, 13:51
Ma che macchina è la tua? Nasona? :confused:

alex10
07-08-2003, 13:51
Mi spiace povera nasona :cry: :cry: :cry: :cry:

Puccio Bastianelli
07-08-2003, 13:51
147?:)

lucadeep
07-08-2003, 13:52
Originariamente inviato da Vanelder
Scusa ma Matteo cosa doveva fare, i salti di gioia? ;) Cosa c'entra che stanno via dalla famiglia con l'episodio? Ammettere il torto mi sembra doveroso, ci mancherebbe altro. Un minimo di civile incazzatura ci può stare, basta che non si trascenda.

Circa la cifra, purtroppo con quella macchina fai molto presto
:muro:


Non ho mai detto che doveva fare i salti di gioia, solo far capire che sono cose che capitano e che incazzarsi a volte è superfluo


Non capisco perchè ti stai accanendo così tanto, di certo il camionista non è stato molto attento..Dietro di lui poteva esserci chiunque, anche un motorino fermo o che ne so...
Forse non bisogna accanirsi troppo come dici tu, ma nemmeno dirgli bravo...non credi??

Xchè l'ho fatto per molto tempo assieme a mio padre, e credimi è una vitaccia che nn consiglio a nessuno, e a volte ti girano parecchio le palle e una battuta può scappare, magari non aveva neanche visto che danno aveva provocato.

matteo171717
07-08-2003, 13:52
Originariamente inviato da Vanelder

Circa la cifra, purtroppo con quella macchina fai molto presto
:muro:


non volendo ti si dovesse rompere uno specchietto laterale motorizzato preparati ad una cifra assurda!

ad un mio amico hanno chiesto 300€!:eek:

alex10
07-08-2003, 13:53
Originariamente inviato da ciccillover
Ma che macchina è la tua? Nasona? :confused:


http://www.infomotori.com/foto/art_2389_2_Alfa%20Romeo%20147%20Ti%2001.jpg

marKolino
07-08-2003, 13:54
Originariamente inviato da alex10
http://www.infomotori.com/foto/art_2389_2_Alfa%20Romeo%20147%20Ti%2001.jpg
...c'erano dubbi per caso?
:D :D

BadMirror
07-08-2003, 13:54
Originariamente inviato da lucadeep
cioè non ho capito, stanno via lontano dalla famiglia anche x settimane intere e ti lamenti se un giorno gli gira storto e ti rispondono male???




E non ti inkazzare che mica vanno in guerra, ho tanti amici camionisti e nessuno fa di questi discorsi, anzi probabilmente avrebbero dato dell'incosciente a quello lì.
:)

Vanelder
07-08-2003, 13:56
Originariamente inviato da ciccillover
Ma che macchina è la tua? Nasona? :confused:


Ehm, potrei sproloquiare un'ora sulla semantica ma vedo che il Nemico è già tra noi :D

lucadeep
07-08-2003, 13:57
Originariamente inviato da BadMirror
E stai calmo che mica vanno in guerra, ho tanti amici camionisti e nessuno fa di questi discorsi, anzi probabilmente avrebbero dato dell'incosciente a quello lì.


è vero mi sono sbagliato, lo consigliano tutti di fare il camionista, chissa xché ho smesso???:confused:

BadMirror
07-08-2003, 13:58
Originariamente inviato da lucadeep
è vero mi sono sbagliato, lo consigliano tutti di fare il camionista, chissa xché ho smesso???:confused:

Mica è un lavoro da tutti.

Vanelder
07-08-2003, 13:58
Originariamente inviato da matteo171717
non volendo ti si dovesse rompere uno specchietto laterale motorizzato preparati ad una cifra assurda!

ad un mio amico hanno chiesto 300€!:eek:


Sgrat, sgrat :D :p

Il quadro strumenti costa un milioncino, ne ho cambiati (in garanzuia) 3 in nove mesi :mad:

matteo171717
07-08-2003, 13:58
era perfettamente identica, stessi cerchi, stesso colore, a questa:

http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/foto/00015118.jpg

lucadeep
07-08-2003, 13:59
Originariamente inviato da Vanelder
Ehm, potrei sproloquiare un'ora sulla semantica ma vedo che il Nemico è già tra noi :D


Scommetto che il nemico sono io!!!! E penso che il xchè sta scritto nella sign vereo???

matteo171717
07-08-2003, 14:00
Originariamente inviato da Vanelder
Sgrat, sgrat :D :p

Il quadro strumenti costa un milioncino, ne ho cambiati (in garanzuia) 3 in nove mesi :mad:


quello che t dice quanto consumi etc etc?

Io non l'ho voluto...meno elettronica c'e' meglio e'!:D


Ma te l'hanno passato in garanzia, vero?

alex10
07-08-2003, 14:01
Originariamente inviato da lucadeep
Scommetto che il nemico sono io!!!! E penso che il xchè sta scritto nella sign vereo???

Allora siete in due c'è anche markolino !!!!!:D :D

marKolino
07-08-2003, 14:01
Originariamente inviato da Vanelder
Ehm, potrei sproloquiare un'ora sulla semantica ma vedo che il Nemico è già tra noi :D

buonaseeeeeeeeraaaaa
:D

Vanelder
07-08-2003, 14:01
Originariamente inviato da lucadeep
Non ho mai detto che doveva fare i salti di gioia, solo far capire...

Beh, tu hai ragione in teoria ma permetti che a uno girino anche i santissimi, almeno per un momento. Se poi ti dicono anche che "non sembra un gran danno..." :rolleyes:
Ovviamente è ridicolo criminalizzare una intera categoria, non è mia intenzione :) ma non la si può nemmeno difendere a spada tratta xchè ne si è fatto parte ;)

alex10
07-08-2003, 14:01
Originariamente inviato da marKolino
buonaseeeeeeeeraaaaa
:D

Azzz.. :D :D

Vanelder
07-08-2003, 14:03
Originariamente inviato da lucadeep
Scommetto che il nemico sono io!!!! E penso che il xchè sta scritto nella sign vereo???

Assolutamente no! :)
Il nemico è bolzanino e con atroci gusti in fatto di auto :D

alex10
07-08-2003, 14:04
Originariamente inviato da Vanelder
Assolutamente no! :)
Il nemico è bolzanino e con atroci gusti in fatto di auto :D

LOLLONE :sofico: :sofico: :D

marKolino
07-08-2003, 14:04
Originariamente inviato da Vanelder
Assolutamente no! :)
Il nemico è bolzanino e con atroci gusti in fatto di auto :D

...da cosa lo hai notato?
:D

matteo171717
07-08-2003, 14:05
ma te l'hanno passato in garanzia il display o no?

lucadeep
07-08-2003, 14:06
Originariamente inviato da Vanelder
Assolutamente no! :)
Il nemico è bolzanino e con atroci gusti in fatto di auto :D


Meno male, credevo di essere entrato nella fossa dagli alfisti!!!!

Golf inside! (anzi outside xchè sono 4 mesi che è dal meccanico! Extra tuning!!!)

matteo171717
07-08-2003, 14:06
Originariamente inviato da marKolino
...da cosa lo hai notato?
:D

si sa, si sa.....

le voci circolano!:D

Vanelder
07-08-2003, 14:06
Originariamente inviato da matteo171717
quello che t dice quanto consumi etc etc?

Io non l'ho voluto...meno elettronica c'e' meglio e'!:D


Ma te l'hanno passato in garanzia, vero?

Intendo tutto lo strumentone a 3 palle (sempre detto che gli alfisti sono superdotati :D ), made by VDO (e poi dicono la tecnologia tedesca :sofico: ) ! In realtà il problema è stato x due volte una specie di appannamento interno inspiegabile mentre l'ultima era un problema del dispaly del body computer (sempre lì, cmq) che aveva i cristalli liquidi un po' troppo soggetti la caldo :D

Vanelder
07-08-2003, 14:07
Originariamente inviato da marKolino
...da cosa lo hai notato?
:D

Io so, io vedo (a volte stravedo ma questo è un dettaglio :D )

matteo171717
07-08-2003, 14:09
speriamo che non si rompa allora!

anche se sta macchina sembra calamitare su di se tutte le sfighe dell'universo!

da qundo ce l'ho, una volta mi hanno tamponato da dietro e oggi da davanti!

con l'astra vecchia in 10 anni io l'ho guidata per due, nessuno mi ha mai toccato!

marKolino
07-08-2003, 14:11
Originariamente inviato da Vanelder
Io so, io vedo (a volte stravedo ma questo è un dettaglio :D )
...mi sa che non hai notato che ho cambiato "Provenienza"
:D

xChiccOx
07-08-2003, 14:13
Originariamente inviato da matteo171717
Ero fermo al passaggio a livello col motore spento, tranquillo, ascoltavo la radio!

e non guardavo davanti...visto che eravamo fermi da 5 minuti come minimo!

a un certo punto un rumore atroce, la mia macchina si alza, guardo davanti e vedo un camion(di quelli grossi che vanno alle cave di marmo) tipo questo: http://www.andrecelis.be/recycl/images/camion.jpg

con un blocco di marmo sopra sta facendo beatamente retromarcia perche' aveva deciso di infilarsi in una strada laterale, e la mia macchina gli si sta infilando sotto....!
al che mi attacco al clacson e per fortuna il deficiente mi sente

alla fine solo un grosso spavento e neppure troppi danni...( cofano, paraurti, parafanghi anteriori, fari, freccie e forse radiatore! Ma e' andata che non si e' storto il telaio, altrimenti eran cazzi!



La mia nasona ha il naso rotto!

:cry: buahhhh :cry:


Noooooooo!!! Hanno fatto del male ad un'Alfetta!! nooooooo!!!! :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:


PS. io l'avrei ammazzato come minimo!!

Vanelder
07-08-2003, 14:13
Originariamente inviato da matteo171717
ma te l'hanno passato in garanzia il display o no?

Si, però le palline mi sono girate ad elica lo stesso anche xchè l'assistenza AR me ne ha combinate più di Bertoldo. Te ne cito solo una: mi hanno cambiato un Connect perchè non riuscivano a trovare il Master Code di quello originale (il codice serve se viene staccata a lungo la batteria): prima hanno accusato me di averlo perso, poi verificato che il torto era loro mi hanno detto "Tranquillo
in un mese e mezzo al max ci facciamo mandare un codice nuovo, nel frattempo ovviamente niente Navsat,niente radio, niente telefono", al che gli ho palesato in modo vivace una certa, come dire, insoddisfazione (dovuta anche alla enormità di vaccate che mi avevano combionato in precedenza) e anziche èun mese e mezzo di tempo gli ho concesso "un'ora e mezzo", altrimenti avrei mobilitato un avvocato e sarei andato a Torino a piedi a fare presente il mio caso. Non sapendo come risolvere la situazione mi hanno dato un connect nuovo poichè "in questo nella scatola c'è anche il master Code" :muro: :muro:

Vanelder
07-08-2003, 14:15
Originariamente inviato da marKolino
...mi sa che non hai notato che ho cambiato "Provenienza"
:D

Oh, Signore, no!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :D

Mi era sfuggito
:rotfl:

marKolino
07-08-2003, 14:16
...sono un cabarettista nato eh... :D :D

Quincy_it
07-08-2003, 14:16
Originariamente inviato da matteo171717
cmq li per li ero troppo incazzato....
quello e' sceso dal camion, la guarda, e fa: e vabbe'....ma non ha quasi niente, che ti agiti a fare?:rolleyes:


Povera nasona! :(

Cmq l'altra sera, seppur in misura decisamente minore, è successa una cosa simile anche a me.
Praticamente ero parcheggiato (auto una in fila all'altra) in attesa della mia ragazza, davanti alla mia auto ci saranno stati almeno 6 metri di spazio, arriva un tizio con un'Audi 80, retromarcia, si infila nel parcheggio, si avvicina, dai ormai ci sei, metti la prima e ti parcheggi, sempre più vicino, cavolo ma vuoi parcheggiarmi in bocca!, ancora, e ... bum ma pork!:ncomment:.
Lui va avanti quasi non se ne fosse accorto, io mi attacco al clacson, scendo, controllo: fortunatamente ha storto solo un pò la targa. Si parcheggia per benino prima di degnarsi a vedere cosa aveva combinato, scende (circa 35 anni) si avvicina e mi fa: "Pensavo di averti appena sfiorato!" :muro: :muro:
Alla faccia: un conto e appoggiarsi piano piano, un conto non rendersi proprio conto della distanza dall'altra auto.
Vabbè, finita lì ma almeno la prox volta stai più attento.

alex10
07-08-2003, 14:17
Originariamente inviato da marKolino
...mi sa che non hai notato che ho cambiato "Provenienza"
:D

Ahhhhhhh
:eekk: :eekk: :eekk:

Quincy_it
07-08-2003, 14:17
Originariamente inviato da marKolino
...mi sa che non hai notato che ho cambiato "Provenienza"
:D

Grande! :)
Come ci arrivo? :D :D

Vanelder
07-08-2003, 14:17
Originariamente inviato da matteo171717
speriamo che non si rompa allora!

anche se sta macchina sembra calamitare su di se tutte le sfighe dell'universo!

da qundo ce l'ho, una volta mi hanno tamponato da dietro e oggi da davanti!

con l'astra vecchia in 10 anni io l'ho guidata per due, nessuno mi ha mai toccato!


La Sfiga è attirata dall'Arte (I° Teorema di Vanelder) :D

...e x questo certe auto sono sempre sanissime :angel: :Perfido: (I° Corollario al Teorema di cui sopra :D )

marKolino
07-08-2003, 14:19
Originariamente inviato da Vanelder
La Sfiga è attirata dall'Arte (I° Teorema di Vanelder) :D

...e x questo certe auto sono sempre sanissime :angel: :Perfido: (I° Corollario al Teorema di cui sopra :D )

vi prego trattenetemi, trattenetemiiiii :D :D :D

Vanelder
07-08-2003, 14:20
Originariamente inviato da Quincy_it
Grande! :)
Come ci arrivo? :D :D

Prendi "via Le Golf dall'Italia", giri in via "Speriamo non si rompa l'iniettore pompa", attraversi "PIazza Tamarro" e sei arrivato :D

Vanelder
07-08-2003, 14:22
Originariamente inviato da marKolino
vi prego trattenetemi, trattenetemiiiii :D :D :D

Sai che ti voglio bene :D , in realtà ho molta stima del tuo maglione, you know
;) :sofico:

marKolino
07-08-2003, 14:23
Originariamente inviato da Vanelder
Prendi "via Le Golf dall'Italia", giri in via "Speriamo non si rompa l'iniettore pompa", attraversi "PIazza Tamarro" e sei arrivato :D

...e ricordati, fai il ditone a tutte le Alfa che sorpassi! :D :D

marKolino
07-08-2003, 14:24
Originariamente inviato da Vanelder
Sai che ti voglio bene :D , in realtà ho molta stima del tuo maglione, you know
;) :sofico:
La cosa è reciproca
;)

Quincy_it
07-08-2003, 14:24
Originariamente inviato da marKolino
...e ricordati, fai il ditone a tutte le Alfa che sorpassi! :D :D

Quale dei 5? Uno vale l'altro? :p :D :D

Vanelder
07-08-2003, 14:26
Originariamente inviato da Quincy_it
Quale dei 5? Uno vale l'altro? :p :D :D

Blasfema :D , ma LOLLOSA!!!! :D :D

ciccillover
07-08-2003, 14:33
Originariamente inviato da alex10
http://www.infomotori.com/foto/art_2389_2_Alfa%20Romeo%20147%20Ti%2001.jpg
Arrgghhh! Il camion ti ha distrutto questa qua? :cry:
E' la macchina più bella che ci sia in giro, almeno per me.
La macchina con cui ho fatto gli esami di guida, troppo bella!

Vanelder
07-08-2003, 14:38
Non credo sia proprio questa;) : quella raffigurata in foto è la TI (Turismo Internazionale) che costa uno sproposito più del modello di matteo (e del mio). Però hai ragione, è una grandissima auto :)

ciccillover
07-08-2003, 14:40
Ma sì, io ho guidato la versione "normale", ed è tutto un altro mondo rispetto alla Fiat 500 che guido ora :rolleyes:

Vanelder
07-08-2003, 14:44
In questi giorni ho guidato la 500 di mia zia e, strano a dirsi, la cosa di cui più ho sentito la mancanza è stato il servostero :eek:
Certo che le scuole guida si aggiornano, quando ho fatto la patente io guidano una Uno diesel, ora usano le nasone :cry:
Immagino fosse diesel quella della tua autoscuola, no? ;)

BadMirror
07-08-2003, 14:46
Originariamente inviato da Vanelder
In questi giorni ho guidato la 500 di mia zia e, strano a dirsi, la cosa di cui più ho sentito la mancanza è stato il servostero :eek:
Certo che le scuole guida si aggiornano, quando ho fatto la patente io guidano una Uno diesel, ora usano le nasone :cry:
Immagino fosse diesel quella della tua autoscuola, no? ;)


Povere frizioni :(

matteo171717
07-08-2003, 14:52
Originariamente inviato da ciccillover
Ma sì, io ho guidato la versione "normale", ed è tutto un altro mondo rispetto alla Fiat 500 che guido ora :rolleyes:

se non avessi sentito differenza c'era da preoccuparsi!
:D

Quincy_it
07-08-2003, 14:52
Originariamente inviato da Vanelder
In questi giorni ho guidato la 500 di mia zia e, strano a dirsi, la cosa di cui più ho sentito la mancanza è stato il servostero :eek:
Certo che le scuole guida si aggiornano, quando ho fatto la patente io guidano una Uno diesel, ora usano le nasone :cry:
Immagino fosse diesel quella della tua autoscuola, no? ;)

Vero..:rolleyes:

Ma mi dite che senso ha imparare a guidare vetture come Lupo, Classe A, 147?? Io le lezione con l'Autoscuola le facevo dentro una 500 (l'ultima versione), ma considerando che sono bello altino guidavo con le ginocchia in bocca; e sinceramente mi è servito guidare così scomodo, visto che poi la mia prima auto è stata una Panda ;)

Adesso invece hanno: climatizzatore, servosterzo, ABS, servofreno. Manca solo che fanno pratica con le vetture con il cambio automatico!


PS: Van, ma non dovevi partire per l'Irlanda?

Vanelder
07-08-2003, 14:54
Originariamente inviato da BadMirror
Povere frizioni :(

Già ;)

matteo171717
07-08-2003, 14:55
io scuola guida l'ho fatta 3 anni fa con una clio modello terra terra, anzi, sottoterra senza servosterzo ne nient'altro!

era una cosa allucinante...aveva la frizione distrutta, lo sterzo inchiodato, m'e' venuto il dubbio che il servosterzo in origine ci fosse, ma che poi si era rotto perche' era troppo duro per essere un auto senza servosterzo normale!

Vanelder
07-08-2003, 14:56
Originariamente inviato da Quincy_it
Vero..:rolleyes:

Ma mi dite che senso ha imparare a guidare vetture come Lupo, Classe A, 147?? Io le lezione con l'Autoscuola le facevo dentro una 500 (l'ultima versione), ma considerando che sono bello altino guidavo con le ginocchia in bocca; e sinceramente mi è servito guidare così scomodo, visto che poi la mia prima auto è stata una Panda ;)

Adesso invece hanno: climatizzatore, servosterzo, ABS, servofreno. Manca solo che fanno pratica con le vetture con il cambio automatico!

PS: Van, ma non dovevi partire per l'Irlanda?

Sono d'accordo ma + che altro per l'invidia :D
In questi giorni ero da mia nonna (a proposito: clima a palla e 17.5 km/l , :oink: ) , per l'Irlanda ho l'aereo domattina a mezzogiorno ;)

marKolino
07-08-2003, 14:57
io ho fatto scuola guida con una Polo TDI (...con cerchi in lega)
...e pensare che avevo fatto di tutto per guidare la Golf GTI...:cry: :cry:

...veramente... ma che senso ha usare queste macchine per la scuola guida?

matteo171717
07-08-2003, 14:59
Originariamente inviato da Vanelder
Sono d'accordo ma + che altro per l'invidia :D
In questi giorni ero da mia nonna (a proposito: clima a palla e 17.5 km/l , :oink: ) , per l'Irlanda ho l'aereo domattina a mezzogiorno ;)


17,5 km/l???


ma perche' non ho preso il jtd????:cry: :cry:

Vanelder
07-08-2003, 14:59
Originariamente inviato da marKolino
io ho fatto scuola guida con una Polo TDI (...con cerchi in lega)
...e pensare che avevo fatto di tutto per guidare la Golf GTI...:cry: :cry:

...veramente... ma che senso ha usare queste macchine per la scuola guida?

Effettivamente: certo che anche la POLO per cominciare....

ciccillover
07-08-2003, 15:00
Originariamente inviato da Vanelder
In questi giorni ho guidato la 500 di mia zia e, strano a dirsi, la cosa di cui più ho sentito la mancanza è stato il servostero :eek:
Certo che le scuole guida si aggiornano, quando ho fatto la patente io guidano una Uno diesel, ora usano le nasone :cry:
Immagino fosse diesel quella della tua autoscuola, no? ;)
Sì, avevano la "nasona" diesel.

matteo171717
07-08-2003, 15:00
adesso vado a sentire un po' meglio dal carrozziere....!

speriamo bene!

ciccillover
07-08-2003, 15:01
Originariamente inviato da matteo171717
se non avessi sentito differenza c'era da preoccuparsi!
:D
:D

Vanelder
07-08-2003, 15:03
Originariamente inviato da matteo171717
adesso vado a sentire un po' meglio dal carrozziere....!

speriamo bene!

Beh, in ogni modo paga lui, no? Quindi, a parte l'ovvia considerazione di fare le cose correttamente, non è un problema il "quanto", e sul come non preoccuparti, vedrai che sarà bella come da nuova :)

BadMirror
07-08-2003, 15:04
C'è di meglio? ;)

http://www.tiscali.co.uk/motoring/roadtests/images/rt02alfa147_1.jpg

Vanelder
07-08-2003, 15:06
Originariamente inviato da BadMirror
C'è di meglio? ;)

http://www.tiscali.co.uk/motoring/roadtests/images/rt02alfa147_1.jpg


Per favore :mad: ....




C'è caldo :D :D :D

marKolino
07-08-2003, 15:07
Originariamente inviato da BadMirror
C'è di meglio? ;)

http://www.tiscali.co.uk/motoring/roadtests/images/rt02alfa147_1.jpg

ufff, no dai, non iniziamo...

adesso MI TOCCA per forza di cose postare questa:

:D :sofico:

BadMirror
07-08-2003, 15:10
Originariamente inviato da marKolino
ufff, no dai, non iniziamo...

adesso MI TOCCA per forza di cose postare questa:

:D :sofico:


Seeeee, la gti :D

marKolino
07-08-2003, 15:18
A Vanelder gli è venuto un colpo... :D

Vanelder
07-08-2003, 15:26
Originariamente inviato da marKolino
A Vanelder gli è venuto un colpo... :D


Li mortacci...Pensa ai colpi tuoi, tu :sofico: :D Ecco, avete mandato in vacca anche questo post, siete incorreggibili :D :D :D

matteo171717
07-08-2003, 17:29
Originariamente inviato da Vanelder
Beh, in ogni modo paga lui, no? Quindi, a parte l'ovvia considerazione di fare le cose correttamente, non è un problema il "quanto", e sul come non preoccuparti, vedrai che sarà bella come da nuova :)


lo speriamo bene non era tanto per la spesa...anzi, di quello non mi frega nulla) quanto per la speranza che ritorni tutto come prima!

:)

matteo171717
08-08-2003, 13:28
ragazzi, in carrozzeria, e ' di un amico di mio babbo, come auto sostitutiva mi hanno dato una 147 3 porte multijet da 140cv!


Fantastica.....!!!!

e non consuma un ca**o rispetto alla mia 1,6 da 120 cv!

xChiccOx
08-08-2003, 13:41
Originariamente inviato da matteo171717
ragazzi, in carrozzeria, e ' di un amico di mio babbo, come auto sostitutiva mi hanno dato una 147 3 porte multijet da 140cv!


Fantastica.....!!!!

e non consuma un ca**o rispetto alla mia 1,6 da 120 cv!

La 1.6 non è un gran motore!!! Io avrei preso una 1.8 TS o una 1.9 JTD Multijet!!!

xChiccOx
08-08-2003, 13:45
Originariamente inviato da F12
kakkio mi dispiace x la tua nasona... diciamo ke era meglio se fosse kapitato a una golf :Perfido:

Quoto! :D

xegros
08-08-2003, 13:48
Mi dispiace.

matteo171717
08-08-2003, 14:04
Originariamente inviato da xChiccOx
La 1.6 non è un gran motore!!! Io avrei preso una 1.8 TS o una 1.9 JTD Multijet!!!


il 1,8 per la 147 non c'e'...

e il jtd non ero riuscito a trovarlo a km0....altrimenti era mio!:)

matteo171717
08-08-2003, 14:06
Originariamente inviato da F12
kakkio mi dispiace x la tua nasona... diciamo ke era meglio se fosse kapitato a una golf :Perfido:


occhio che qui ce n'e' parecchi!

non avessero a risentirsi!

cmq stamattina sono andato a parlare dal carrozziere e poi all'assicurazione insieme al camionista....ed indovinate che macchina ha?

:D

Puccio Bastianelli
08-08-2003, 14:06
markolino dovevi postare questa!
:D
http://www.fast-autos.net/volkswagen/r32.jpg

matteo171717
08-08-2003, 14:09
non e' brutta....

ma gli manca quel tocco di classe....

che hanno le nostre alfette!


La mia adesso ha anche un bel tocco di camion!:muro:

nemorino
08-08-2003, 14:36
Originariamente inviato da abxide
Come cavolo fà un camionista a fare retromarcia senza manco vedere dietro?? Pensa se al posto della tua nasona c'era un nasone(una persona)...:O


appunto... e se c'era una "sciura" in bici con un bambino?

marKolino
08-08-2003, 14:39
mi avete chiamato? :D :D
bellissima la r32 ma a mio avviso troppo vistosa (nonchè cara), come pure la GTA ;)

matteo171717
08-08-2003, 14:48
l'r32 da un po' piu' nell'occhio rispetto alla gta....

resta il fatto che sono entrambe bellissime!


P.S.

di r32 in giro ne ho vista solo una....

anche voi cosi' poche!?

marKolino
08-08-2003, 14:50
io l'ho vista solo dal concessionario :D

GioFX
08-08-2003, 14:50
La Golf è e resta una macchina da tamarri (senza offesa marcuccio :sofico:) e da vecchi allo stesso tempo :D

Per non parlare della R32... :p

Puccio Bastianelli
08-08-2003, 14:52
secondo me l'hanno tirata fuori troppo tardi...

chi avrebbe avuto il coraggio di comprarla dopo che si videro le prime immagini della golf V che uscirà a breve!
così come sono in calo le vendite della golf IV:muro:

marKolino
08-08-2003, 14:56
io l'ho presa a marzo. Avevo bisogno di una macchina e non mi andava di aspettare il modello nuovo... e se poi non mi fosse piaciuto?
Comunque quando la Golf V arriverà dai concessionari, chiedo se mi ritirano la mia ad un prezzo vantaggioso :D :D

xChiccOx
08-08-2003, 14:56
Non capisco perchè non equipaggiare anche la 147 del 1.8TS!! Visto che ci montano anche la 2.0!!

Mio padre ha una 156 2.4 JTD rosso alfa!!! :D

Eccola! (è proprio lei!)

Scusate ma non ho Photoshop installato e non ho potuto convertire!


E' una TIF da 800K!! (http://members.xoom.virgilio.it/chiccod86/156__5_.TIF)

marKolino
08-08-2003, 14:59
già il 1.6 beve non poco... figurati il 1.8...

xChiccOx
08-08-2003, 15:01
Originariamente inviato da marKolino
già il 1.6 beve non poco... figurati il 1.8...

e il 2.0 no??? :eek: :p :)

GioFX
08-08-2003, 15:02
http://www.vividcar.com/materials/wall/wall-05.jpg

http://windward.nodalpoint.net/doc/bonnasses/317.jpe

http://www.autovisie.nl/download/desktops/alfa_147.jpg

marKolino
08-08-2003, 15:03
ommadonna cosa ho visto... :oink: :oink:

matteo171717
08-08-2003, 15:06
Originariamente inviato da xChiccOx
Non capisco perchè non equipaggiare anche la 147 del 1.8TS!! Visto che ci montano anche la 2.0!!

Mio padre ha una 156 2.4 JTD rosso alfa!!! :D

Eccola! (è proprio lei!)

Scusate ma non ho Photoshop installato e non ho potuto convertire!


E' una TIF da 800K!! (http://members.xoom.virgilio.it/chiccod86/156__5_.TIF)


non mi piacciono i cerchi....!

per il resto il motore com'e'?

spinge bene?

xChiccOx
08-08-2003, 15:15
Originariamente inviato da matteo171717
non mi piacciono i cerchi....!

per il resto il motore com'e'?

spinge bene?

Non ti so dire perchè non l'ho mai guidata! Cmq secondo mio padre: la potenza non manca, quando spinge non te ne accorgi proprio! E' molto docile come erogazione e ti trovi a 180 senza neanche accorgersi!! :D
La cosa che ama di questa macchina è l'aderenza! Non ha nessun dispositivo elettronico (apparte l'ABS!) ma come aderenza è impressionante!!!! :eek: :eek:

matteo171717
08-08-2003, 15:17
proprio come la 147....

difatti se non sbaglio telaio e sospensioni sono stretti parenti!

GioFX
08-08-2003, 15:25
Originariamente inviato da marKolino
ommadonna cosa ho visto... :oink: :oink:


:oink: :oink: :oink: :oink:

marKolino
08-08-2003, 15:29
Originariamente inviato da GioFX
:oink: :oink: :oink: :oink:
meglio non fare commenti... :D

matteo171717
09-08-2003, 13:42
Ho ripreso ora la macchina dal carrozziere....

per ora mi ha cambiato il cofano (per evitare che si spalanchi mentre cammino) , fanali e luminarie varie!


poi lui e' chiuso fino al 20 agosto (bel momento per fare un incidente:mad: ), ma mi ha detto che deve cambiare il telaietto anteriore che regge il paraurti, oltre hai parafanghi anteriori e far riverniciare tutta la fiancata e il cofano per evitare anche lievi differenze di colore!

Io gli ho detto di non badare a spese, tanto poi paga l'assicurazione....:)

matteo171717
09-08-2003, 13:44
Originariamente inviato da marKolino
già il 1.6 beve non poco... figurati il 1.8...


anche il 1,6 VolkSwagen beve come un dannato?

]Rik`[
09-08-2003, 14:00
Originariamente inviato da F12
kakkio mi dispiace x la tua nasona... diciamo ke era meglio se fosse kapitato a una golf :Perfido:

:D

concordo :D