PDA

View Full Version : Lene Marlin Is Back!


]Rik`[
28-07-2003, 00:50
scusate ma oggi mi sono emozionato troppo quando ho sentito il nuovo singolo di questa stupenda ragazza :ave:

3 anni fa ero cotto :D

http://www.artistsnorway.com/lenemarlin/pictures/Lene4.jpg


beh..una bottarella glie la darei anche adesso O_O

dooka
28-07-2003, 00:52
ero cottissimo anche io 3 anni fa :)

le sue canzoni le ho apprezzate moltissimo e le apprezzo tuttora

]Rik`[
28-07-2003, 00:55
idem :)
anche se preferisco nettamente un altro genere molto lontano dall' "MTV"

dooka
28-07-2003, 00:58
Originariamente inviato da ]Rik`[
idem :)
anche se preferisco nettamente un altro genere molto lontano dall' "MTV"


oh beh siamo in 2
xò quando una canzone mi piace difficilmente mi schiero musicalmente, che essa sia di mtv o metal o truzza, se mi piace mi piace nn c'è niente da fare

le note sono 7 e sono sempre quelle... la musica è espressione delle 7 note

SPhinX
28-07-2003, 00:59
Originariamente inviato da dooka

le note sono 7 e sono sempre quelle... la musica è espressione delle 7 note

Pienamente d'accordo :D :D

Come si chiama il nuovo singolo?

]Rik`[
28-07-2003, 01:05
You Weren't There

è un po' troppo lenta, però c'è la sua vocina che è così bella *___* :D

SPhinX
28-07-2003, 01:12
Originariamente inviato da ]Rik`[
You Weren't There

è un po' troppo lenta, però c'è la sua vocina che è così bella *___* :D

Che sia lenta non ha importanza, basta che sia bella! Ho dei bei ricordi legati a delle sue canzoni! :cry:

]Rik`[
28-07-2003, 01:13
amori passati? :)

a me ricorda tanto una mia ex compagna di classe :muro:

SPhinX
28-07-2003, 01:18
Originariamente inviato da ]Rik`[
amori passati? :)

a me ricorda tanto una mia ex compagna di classe :muro:

Beh diciamo che mi ricorda un' estate particolarmente travagliata per me! :D

paditora
28-07-2003, 01:19
non la conosco.
ma per curiosità che fine aveva fatto?

FreeMan
28-07-2003, 02:23
Originariamente inviato da ]Rik`[

beh..una bottarella glie la darei anche adesso O_O

che romantico...

>bYeZ<

Simon82
28-07-2003, 07:21
Originariamente inviato da FreeMan
che romantico...

>bYeZ<
:D

bluelake
28-07-2003, 07:51
Originariamente inviato da Simon82
:D
Cosa ci fai te in questo thread? Invia subito un report su ieri in pvt! Marsch! :cool:

Everland
28-07-2003, 08:07
Originariamente inviato da ]Rik`[
You Weren't There

è un po' troppo lenta, però c'è la sua vocina che è così bella *___* :D

Uhm... imho, niente a che vedere con unforgivable sinner, ad esempio... l'ho sentita ieri in macchina e devo dire che non mi è piaciuta proprio... pensavo meglio quando ho saputo del nuovo singolo...

Ever4ever

Nevermind
28-07-2003, 08:12
Le canzoni di Lene Marlin sono ottime come ninna nanna :D .

Altro che sonniferi :D .

Effetto garantito in 30 secondi :D

Saluti.

]Rik`[
28-07-2003, 11:29
Originariamente inviato da Everland
Uhm... imho, niente a che vedere con unforgivable sinner, ad esempio... l'ho sentita ieri in macchina e devo dire che non mi è piaciuta proprio... pensavo meglio quando ho saputo del nuovo singolo...

Ever4ever

verissimo :D

Originariamente inviato da FreeMan
che romantico...


era per sottolineare il fatto che mi piace da matti! :D

Denton84
28-07-2003, 11:31
Originariamente inviato da ]Rik`[




era per sottolineare il fatto che mi piace da matti! :D


...............e che gli daresti una bottarella:D


non c'era bisogno di spiegarlo:D


cmq a me non mi esalta ne lei ne le song.....l'ultimo singolo cmq non l'ho sentito:p

Simon82
28-07-2003, 11:32
Originariamente inviato da bluelake
Cosa ci fai te in questo thread? Invia subito un report su ieri in pvt! Marsch! :cool:
:D;)

trafficlight
28-07-2003, 11:33
che culo!

Everland
28-07-2003, 11:49
Originariamente inviato da trafficlight
che culo!

Ah... se vuoi dettagli su questo chiedi a ]Rik`[ che è molto ben informato... :D :sofico: :oink: :D

Ever4ever

massimax
28-07-2003, 12:27
a me lene marlin mi ricorda troppo una compagna di scuola delle superiori...sono identiche :eek: :eek: :eek:

Mr.Brown
28-07-2003, 15:25
nome del nuovo singolo e album?

cerbert
28-07-2003, 15:31
Ecco... bene...
così fanno un duetto lei e Avril LaTigna e io mi sparo...

:D :sofico: :Prrr:

[segnate un'altra tacca alla voce: "non apprezza"]

scoppiatoxx
28-07-2003, 15:44
l'ennesimo prodotto discografico standardizzato sui gusti dell'adolescente americano medio (cioè cerebroleso) da impacchettare, smistare nei magazzini dove verrà poi distribuito ai negozi nei quali una massa di fighette e fighettini lo comprerà sentendosi profondi mentre per circa 70 minuti la loro carica ormonale verrà azzerata per poi ricomparire più forte che mai al termine dell'ascolto... scusate la carenza di punteggiatura, prendetelo per quello che è: un post post-moderno :rolleyes:

massimax
28-07-2003, 16:53
Originariamente inviato da scoppiatoxx
l'ennesimo prodotto discografico standardizzato sui gusti dell'adolescente americano medio (cioè cerebroleso) da impacchettare, smistare nei magazzini dove verrà poi distribuito ai negozi nei quali una massa di fighette e fighettini lo comprerà sentendosi profondi mentre per circa 70 minuti la loro carica ormonale verrà azzerata per poi ricomparire più forte che mai al termine dell'ascolto... scusate la carenza di punteggiatura, prendetelo per quello che è: un post post-moderno :rolleyes:

ovviamente questo facendo finta che chi apprezza le sue songs lavoratore che vuole una musica soft ogni tanto per rilassarsi se la compra come antistress e avere un momento di relax :rolleyes:

scusa ma non tutti ascoltano metal(e cmq il discorso è quello) :rolleyes:

cerbert
28-07-2003, 17:12
Originariamente inviato da massimax
ovviamente questo facendo finta che chi apprezza le sue songs lavoratore che vuole una musica soft ogni tanto per rilassarsi se la compra come antistress e avere un momento di relax :rolleyes:

scusa ma non tutti ascoltano metal(e cmq il discorso è quello) :rolleyes:

So che è una questione molto soggettiva.
Però il relax può anche accompagnarsi ad un minimo di "gusto".
Ora direi che c'è una bella differenza tra una "teen-sensation" costruita a tavolino e chi, eventualmente, si è fatto un bel po' di gavetta prima di approdare al successo, anche se pop, anche se rilassante.

Lene "nessuno mi invita alle feste e suono la chitarra sconsolata" Marlin e Avril LaTigna vendono zillioni di dischi nonostante non profondano nel loro lavoro nemmeno un decimo dello studio che vi mette Bjork o, se vogliamo andare sul nostrano, Donatella Ruggero.

Bardiel
28-07-2003, 17:29
Lene "nessuno mi invita alle feste e suono la chitarra sconsolata" Marlin e Avril LaTigna vendono zillioni di dischi nonostante non profondano nel loro lavoro nemmeno un decimo dello studio che vi mette Bjork o, se vogliamo andare sul nostrano, Donatella Ruggero. E qui approvo in pieno :)

Nicky
28-07-2003, 17:37
Originariamente inviato da Bardiel
E qui approvo in pieno :)

Io approvo, ma Bjork mi fa cascare a terra quelli che non ho.

Nicky
28-07-2003, 17:39
Originariamente inviato da massimax
ovviamente questo facendo finta che chi apprezza le sue songs lavoratore che vuole una musica soft ogni tanto per rilassarsi se la compra come antistress e avere un momento di relax :rolleyes:

scusa ma non tutti ascoltano metal(e cmq il discorso è quello) :rolleyes:

Perchè dovete mettere in mezzo sempre chi ascolta metal? :muro:

massimax
28-07-2003, 17:43
Originariamente inviato da cerbert
So che è una questione molto soggettiva.
Però il relax può anche accompagnarsi ad un minimo di "gusto".
Ora direi che c'è una bella differenza tra una "teen-sensation" costruita a tavolino e chi, eventualmente, si è fatto un bel po' di gavetta prima di approdare al successo, anche se pop, anche se rilassante.

Lene "nessuno mi invita alle feste e suono la chitarra sconsolata" Marlin e Avril LaTigna vendono zillioni di dischi nonostante non profondano nel loro lavoro nemmeno un decimo dello studio che vi mette Bjork o, se vogliamo andare sul nostrano, Donatella Ruggero.

scusa ma i risultati non si vedono dalle persone che ci mettono d'impegno, ma si vede da chi ha successo, forse non troverai d'accordo, ma il mondo è fatto così :rolleyes:
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, non so se mi sono spiegato ;)
cmq parlando di metal non trovo niente di gustoso, anzi, personalmente non mi piace la chitarra elettrica e il modo in cui suonano la batteria, quindi vedi un pò te come considero "voi" e con che "gusto" :O
poi magari il tanto parlato teen-sensation forse corrisponde proprio al target in cui è indirizzato il tipo di musica, come del resto il metal a una certa gente(non in senso negativo) ;) e qua non vedo perché chi piace il teen-sensation non deve sentire il pop solo perché è fatto su tavolino :rolleyes:

massimax
28-07-2003, 17:47
Originariamente inviato da Nicky
Perchè dovete mettere in mezzo sempre chi ascolta metal? :muro:

perché il metal è l'anti-pop per eccelenza, scusa ma non riesco a capire perché solo chi sente il metal abbia il potere di giudicare gli altri generi e non il viceversa :O

Nicky
28-07-2003, 17:56
Originariamente inviato da massimax
perché il metal è l'anti-pop per eccelenza, scusa ma non riesco a capire perché solo chi sente il metal abbia il potere di giudicare gli altri generi e non il viceversa :O

Per quanto mi riguarda quando giudico qualcosa mi baso sui miei gusti indipentemente dal genere...sai quante canzoni metal non mi dicono assolutamente una fava?
Non mi piacciono i cantanti e i gruppi che si formano a tavolino questo si ma solo perchè imho la musica, di qualsiasi tipo sia, deve nascere dal cuore di chi la suona e non da chi decide di sbattere un pezzo sul mercato.
Ad esempio se mi voglio rilassare, io, preferisco mille volte sentirmi un pezzo di musica classica....ma non pretendo che tutti apprezzino.
Per quanto riguarda il giudizio di scoppiatox è suo personale, potrebbe anche essere un estimatore dell'hip hop: da quel suo post non puoi pretendere di dire che tipo di musica ascolta e appioppare il suo giudizio a "una categoria".
Che poi pop e metal siano due generi opposti come tipo di suoni, quello è un altro conto....

massimax
28-07-2003, 18:18
Originariamente inviato da Nicky
Per quanto mi riguarda quando giudico qualcosa mi baso sui miei gusti indipentemente dal genere...sai quante canzoni metal non mi dicono assolutamente una fava?
Non mi piacciono i cantanti e i gruppi che si formano a tavolino questo si ma solo perchè imho la musica, di qualsiasi tipo sia, deve nascere dal cuore di chi la suona e non da chi decide di sbattere un pezzo sul mercato.
Ad esempio se mi voglio rilassare, io, preferisco mille volte sentirmi un pezzo di musica classica....ma non pretendo che tutti apprezzino.
Per quanto riguarda il giudizio di scoppiatox è suo personale, potrebbe anche essere un estimatore dell'hip hop: da quel suo post non puoi pretendere di dire che tipo di musica ascolta e appioppare il suo giudizio a "una categoria".
Che poi pop e metal siano due generi opposti come tipo di suoni, quello è un altro conto....


tu sei l'eccezione che conferma la regola :sofico: (non centra :p)

non si deve generalizzare ma devo dirlo: il discorso era riferito ai metallari, mentre le metallare da come conosco io tollerano molto di più e di certo non fanno certi giudizi o danno certi opinioni fregandosene della sensibilità dell'altra gente :rolleyes:

cmq anche a me moltissime pop songs non mi piacciono(di certo non sono uno che segue il trend anche se alcune pop non le scarto ;))

e poi la cosa che non ho mai capito dei metallari è il perché si deve per forza denigrare la canzone quando è fatto a tavolino, se piace è bella e basta, altrimenti nisba...quando sento una canzone di certo non mi pongo il problema di com'è fatta, perché sempre musica è, e non esiste che una musica(a parte il jazz) sia uscita la prima volta perfetta e suonata così...quindi si deve per forza pensare un minimo sulle proprie canzoni, anche se non così marcata come le pop...

io non ho niente contro il genere metal ma non riesco a condividere il suo pensiero, se rileggi come ha scritto dovresti capire anche il perché. forse non ascolta metal ma in ogni caso basta sostituire il termine (anche se mi spiace davvero tanto per le persone come te) e va lo stesso bene :rolleyes:

poi appunto che non si può pretendere che tutti ascoltino lo stesso genere, e perciò non vedo perché definire i generi che non piacciono come :Puke:

spero che non ti ho offeso... :muro:

Bardiel
28-07-2003, 18:21
non si deve generalizzare ma devo dirlo: il discorso era riferito ai metallari, mentre le metallare da come conosco io tollerano molto di più e di certo non fanno certi giudizi o danno certi opinioni fregandosene della sensibilità dell'altra gente :mc: gh
:D

massimax
28-07-2003, 18:30
Originariamente inviato da Bardiel
:mc: gh
:D

scusa ma è la realtà che vivo adesso...:rolleyes:

Bardiel
28-07-2003, 18:33
Ah tranquillo so benissimo che c'è gente chiusa mentalmente, figurati. E' la frase che mi ha fatto ridere :D

Nicky
28-07-2003, 18:44
Originariamente inviato da massimax
tu sei l'eccezione che conferma la regola :sofico: (non centra :p)

non si deve generalizzare ma devo dirlo: il discorso era riferito ai metallari, mentre le metallare da come conosco io tollerano molto di più e di certo non fanno certi giudizi o danno certi opinioni fregandosene della sensibilità dell'altra gente :rolleyes:

Allora anche qui sono un eccezione che conferma la regola :D
Onestamente che gli altri si offendano quando mostro le mie ragioni per cui una canzone non merita me ne frega assai poco.
Se devo dare un giudizio, provo ad essere obbiettiva ma è logico che i propri gusti lo influenzino sempre.
Ti faccio un esempio: a te piace il pop e non ti piace il metal questo sicuramente influirebbe se io ti chiedessi di ascoltare una canzone che ne so degli opeth [gruppo preso a caso tra i tanti].


cmq anche a me moltissime pop songs non mi piacciono(di certo non sono uno che segue il trend anche se alcune pop non le scarto ;))

Per quanto mi riguarda nessuno ti vieta di sentire ciò che ti piace e se tu consideri una canzone bella ascoltala quanto ti pare. ;)


e poi la cosa che non ho mai capito dei metallari è il perché si deve per forza denigrare la canzone quando è fatto a tavolino, se piace è bella e basta, altrimenti nisba...quando sento una canzone di certo non mi pongo il problema di com'è fatta, perché sempre musica è, e non esiste che una musica(a parte il jazz) sia uscita la prima volta perfetta e suonata così...quindi si deve per forza pensare un minimo sulle proprie canzoni, anche se non così marcata come le pop...

Per quanto riguarda le canzoni a tavolino ti ripeto la frase che ho detto prima [e credo che molti dei metallari presenti su questo forum condividano il mio parere]: la musica deve nascere dal cuore, non da un accordo finanziario.


io non ho niente contro il genere metal ma non riesco a condividere il suo pensiero, se rileggi come ha scritto dovresti capire anche il perché. forse non ascolta metal ma in ogni caso basta sostituire il termine (anche se mi spiace davvero tanto per le persone come te) e va lo stesso bene :rolleyes:

Il suo pensiero può non essere condivisibile, ma mi pare che tutti siano liberi ti esprime la propria opinione no? :)


poi appunto che non si può pretendere che tutti ascoltino lo stesso genere, e perciò non vedo perché definire i generi che non piacciono come :Puke:



Logico che non si può pretendere che TUTTI apprezzino lo stesso genere: il mondo è bello perchè è vario.
Il discorso di definire un genere che non piace come :puke: non lo fanno mica solo i metallari; fino a quattordici anni io ero una truzzona maledetta che ascoltava solo ed esclusivamente hardcore.
Mi son definita truzzona maledetta perchè ai tempi avevo come una benda sugli occhi e mi rifiutavo categoricamente di ascoltare una canzone solo perchè sentivo che apparteneva a un genere diverso da quello che ascoltavo io. Rifiutavo persino il metal :eek::nono:
Crescendo ho capito che non si può avere il paraocchi verso gli altri generi: qualche canzoncina pop ad esempio, mi è capitato di canticchiarla se trovavo la musica, almeno, gradevole.

spero che non ti ho offeso... :muro:

Non mi hai offeso, siamo qui per discutere da persone civili....ed è quello che stiamo facendo no? :)

Fradetti
28-07-2003, 18:46
Originariamente inviato da massimax
a me lene marlin mi ricorda troppo una compagna di scuola delle superiori...sono identiche :eek: :eek: :eek:

a me una francese gnocca che ho conosciuto in vacanza.... :cry: :cry: :cry: :cry:

massimax
28-07-2003, 20:22
Originariamente inviato da Nicky
Allora anche qui sono un eccezione che conferma la regola :D
Onestamente che gli altri si offendano quando mostro le mie ragioni per cui una canzone non merita me ne frega assai poco.
Se devo dare un giudizio, provo ad essere obbiettiva ma è logico che i propri gusti lo influenzino sempre.
Ti faccio un esempio: a te piace il pop e non ti piace il metal questo sicuramente influirebbe se io ti chiedessi di ascoltare una canzone che ne so degli opeth [gruppo preso a caso tra i tanti].

neanche a me frega, ma visto che siamo adulti esprimersi in un modo più gradevole sarebbe meglio...

Per quanto mi riguarda nessuno ti vieta di sentire ciò che ti piace e se tu consideri una canzone bella ascoltala quanto ti pare. ;)

su questo non ci piove, e vorrei vedere il contrario :p


Per quanto riguarda le canzoni a tavolino ti ripeto la frase che ho detto prima [e credo che molti dei metallari presenti su questo forum condividano il mio parere]: la musica deve nascere dal cuore, non da un accordo finanziario.

beh...credo che rimarrò nel dubbio...cmq potrei anche dire che alcune pop non sono fatte proprio a tavolino, di certo non sono quelli che finanziano che fanno musica, e in genere lo fa chi piace fare...ma forse questo è poco spontaneo di suo? :confused:

Il suo pensiero può non essere condivisibile, ma mi pare che tutti siano liberi ti esprime la propria opinione no? :)

però essere definito come "fighetti fighettini" ti posso assicurare che non è il massimo...


Logico che non si può pretendere che TUTTI apprezzino lo stesso genere: il mondo è bello perchè è vario.
Il discorso di definire un genere che non piace come :puke: non lo fanno mica solo i metallari; fino a quattordici anni io ero una truzzona maledetta che ascoltava solo ed esclusivamente hardcore.
Mi son definita truzzona maledetta perchè ai tempi avevo come una benda sugli occhi e mi rifiutavo categoricamente di ascoltare una canzone solo perchè sentivo che apparteneva a un genere diverso da quello che ascoltavo io. Rifiutavo persino il metal :eek::nono:
Crescendo ho capito che non si può avere il paraocchi verso gli altri generi: qualche canzoncina pop ad esempio, mi è capitato di canticchiarla se trovavo la musica, almeno, gradevole.
Non mi hai offeso, siamo qui per discutere da persone civili....ed è quello che stiamo facendo no? :)

infatti i metallers come te che ben venghino...ma c'è sempre qlc...:O

Nevermind
29-07-2003, 07:35
Originariamente inviato da massimax
.............
scusa ma non tutti ascoltano metal(e cmq il discorso è quello) :rolleyes:

Hai ragione maledetti metallari che rovinano questo pianeta con le loro canzone demoniache, suggerisco una bella crociata anti-metal.
:rolleyes:

Uccidiamoli tutti!!! :rolleyes:
--------------------------------

Io non mi definisco un metallaro ma sottoscrivo in pieno quello detto da Cerbert, Lene Marlin oltre che avere su di me un effetto lassativo-soporifero è studiata a tavolino punto e basta.

E questo lo direi anche se ascoltassi lirica.

Saluti.

p.s. comunque ieri sera in palestra ho sentito il nuovo singolo e francamente è la solita lagna.

Everland
29-07-2003, 08:36
Ma perchè dev'essere studiata a tavolino??
Può anche darsi, ma non è un motivo per rinforzare il fatto che non piaccia...

Ever4ever

Nevermind
29-07-2003, 08:39
Originariamente inviato da Everland
Ma perchè dev'essere studiata a tavolino??
Può anche darsi, ma non è un motivo per rinforzare il fatto che non piaccia...

Ever4ever

Certo che non è un motivo per cui non debba piacere... i gusti sono gusti e poi se è "fatta" così un motivo ci sarà ;).


Ciò nonostante mi arrabbio quando vedo gente che partendo da un parere persone lo strumentalizza per amndare a sparlare di una certa "utenza musicale".

Saluti.,

Everland
29-07-2003, 08:49
Il problema è che parecchi esponenti di quella certa utenza musicale sono così come descritti sopra... da qui alla generalizzazione, sbagliando, ci passa poco... :)

Ever4ever

]Rik`[
29-07-2003, 10:11
su' su' diciamolo, i metallari hanno tutti le fette di prosciutto sulle orecchie! :D :D


ascoltate sempre quel fracasso/rumore senza senso con i testi stupidissimi! molto meglio la techno e l'hardcore!





















































:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

LightIntoDarkness
29-07-2003, 12:52
Per alimentare il fuoco potrei dire:
"A me piacciono molto il Punk-HC e lo Ska-core!"

Così inizierebbero le crociate per i "generi musicali" :boxe:

:cincin: La musica cammina insieme a te, tu cambi lei e lei cambia te, quindi ... :mano: :friend:

massimax
29-07-2003, 16:44
Originariamente inviato da Nevermind
Hai ragione maledetti metallari che rovinano questo pianeta con le loro canzone demoniache, suggerisco una bella crociata anti-metal.
:rolleyes:

Uccidiamoli tutti!!! :rolleyes:
--------------------------------

Io non mi definisco un metallaro ma sottoscrivo in pieno quello detto da Cerbert, Lene Marlin oltre che avere su di me un effetto lassativo-soporifero è studiata a tavolino punto e basta.

E questo lo direi anche se ascoltassi lirica.

Saluti.

p.s. comunque ieri sera in palestra ho sentito il nuovo singolo e francamente è la solita lagna.

sinceramente non me ne frega niente cosa ascolta ognuno di noi
:rolleyes: ma quando giudicano un altro genere in modo negativo solo perché non li piace non lo trovo condivisibile e penso che sia oltremodo una dimostrazione della propria ignoranza e insensibilità :rolleyes:
ma chi si credono di essere!!! :muro: :muro: :muro:

Bardiel
29-07-2003, 17:03
ma quando giudicano un altro genere in modo negativo solo perché non li piace non lo trovo condivisibile e penso che sia oltremodo una dimostrazione della propria ignoranza e insensibilità Giusto! Da oggi in poi, anche se una cosa non mi piace, dirò che è bellissima, così nessuno si offende!

massimax
29-07-2003, 17:08
Originariamente inviato da Bardiel
Giusto! Da oggi in poi, anche se una cosa non mi piace, dirò che è bellissima, così nessuno si offende!

il negativo non si limita al "non mi piace" o "non è il mio genere"...leggere il post di scop plz :rolleyes:

Nevermind
30-07-2003, 07:37
Originariamente inviato da Nicky
. la musica deve nascere dal cuore, non da un accordo finanziario.



M'era sfuggita questa perla di saggezza ;)!

Sottoscrivo in pieno!

Difatti esistono molti esempi di gruppi che da quando si sono convertiti ad adorare il dio denaro fanno musica da schifo.

Per citarne uno su tutti (tanto per essere originale :D) i Metallica.

Saluti.

paditora
30-07-2003, 09:33
Originariamente inviato da Nicky
Non mi piacciono i cantanti e i gruppi che si formano a tavolino questo si ma solo perchè imho la musica, di qualsiasi tipo sia, deve nascere dal cuore di chi la suona e non da chi decide di sbattere un pezzo sul mercato.




xchè secondo te la musica dei maggiori gruppi metal di successo nasce dal cuore? :rolleyes:
Dai non venire a dire cavolate.
Magari quando il gruppo è emergente può anche essere, però quando iniziano ad entrare nel giro di tanti bei soldoni penso che del cuore non gliene freghi più nulla.
D'altronde penso che chiunque farebbe così.

Voglio vedere se vi offrissero faccio un esempio 10 milioni di dollari per lanciare sul mercato un pezzo che vi fa schifo se non lo fareste :D

cerbert
30-07-2003, 09:54
Originariamente inviato da massimax
scusa ma i risultati non si vedono dalle persone che ci mettono d'impegno, ma si vede da chi ha successo, forse non troverai d'accordo, ma il mondo è fatto così :rolleyes:
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, non so se mi sono spiegato ;)
cmq parlando di metal non trovo niente di gustoso, anzi, personalmente non mi piace la chitarra elettrica e il modo in cui suonano la batteria, quindi vedi un pò te come considero "voi" e con che "gusto" :O
poi magari il tanto parlato teen-sensation forse corrisponde proprio al target in cui è indirizzato il tipo di musica, come del resto il metal a una certa gente(non in senso negativo) ;) e qua non vedo perché chi piace il teen-sensation non deve sentire il pop solo perché è fatto su tavolino :rolleyes:

Il tuo discorso mi ricorda, scusa la battuta quello della persona che diceva:
"Mangiamo merda: due milioni di miliardi di mosche non possono sbagliare!"

La frase "non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace" vale tanto quanto "ogni scarrafone è bello a mamma sua". Cioè non molto in un discorso di estetica.

In quanto le valutazioni estetiche non si muovono nè su base statistica nè su base soggettiva ma tentano una previsione su "cosa resterà" del percorso di un'artista. Quanto ha contribuito a "innovare" il linguaggio senza creare fratture disarmoniche (tutti sono capaci a dire "yaddayaddagluglu" e sostenere di aver innovato il linguaggio, ma pochi sono in grado di creare neologismi che restino). A quale esperienza e quale livello tecnico raggiunge. Il talento naturale. La capacità di evocare senza ricorrere a clichè o pleonasmi.

In tutto questo, solo "esteti" da quattro soldi possono sostenere che "l'artista viva di arte".
Andrea Pazienza, uno dei più grandi artisti italiani del dopoguerra, sosteneva: "Io penso sempre ai soldi prima e dopo aver disegnato".
Mozart componeva per mantenersi tanto quanto Salieri, però la storia ha tracciato una bella differenza tra Mozart, che fu un genio, e un bravissimo artigiano quale Salieri. Stessa cosa si può dire di Haydn, ancora più "cortigiano" dello scapestrato Wolfgang, ma altrettanto eccezionale.

Infine, venendo ai nostri tempi, negli anni '80 i Depeche Mode hanno fatto "pop" tanto quanto i Duran Duran o gli Spandau Ballet, ma gli sono sopravvissuti di gran lunga e questo qualcosa significa.

La musica non deve essere per forza cacofonia o provocazione, e infatti guardo con sospetto il 90% dei gruppi "Hard", ma non può neanche assoggettarsi a questo trend "Vanziniano" per cui "basta che venda ed è tutto buono".

Everland
30-07-2003, 10:06
Originariamente inviato da cerbert
Infine, venendo ai nostri tempi, negli anni '80 i Depeche Mode hanno fatto "pop" tanto quanto i Duran Duran o gli Spandau Ballet, ma gli sono sopravvissuti di gran lunga e questo qualcosa significa.

Taci, che i duran duran devono far uscire entro l'anno il loro nuovo album!! :eek: :eek: :mc:

Ever4ever

massimax
30-07-2003, 10:25
Originariamente inviato da cerbert
(1)Il tuo discorso mi ricorda, scusa la battuta quello della persona che diceva:
"Mangiamo merda: due milioni di miliardi di mosche non possono sbagliare!"

(2)La frase "non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace" vale tanto quanto "ogni scarrafone è bello a mamma sua". Cioè non molto in un discorso di estetica.

(3)In quanto le valutazioni estetiche non si muovono nè su base statistica nè su base soggettiva ma tentano una previsione su "cosa resterà" del percorso di un'artista. Quanto ha contribuito a "innovare" il linguaggio senza creare fratture disarmoniche (tutti sono capaci a dire "yaddayaddagluglu" e sostenere di aver innovato il linguaggio, ma pochi sono in grado di creare neologismi che restino). A quale esperienza e quale livello tecnico raggiunge. Il talento naturale. La capacità di evocare senza ricorrere a clichè o pleonasmi.

(4)In tutto questo, solo "esteti" da quattro soldi possono sostenere che "l'artista viva di arte".
Andrea Pazienza, uno dei più grandi artisti italiani del dopoguerra, sosteneva: "Io penso sempre ai soldi prima e dopo aver disegnato".
Mozart componeva per mantenersi tanto quanto Salieri, però la storia ha tracciato una bella differenza tra Mozart, che fu un genio, e un bravissimo artigiano quale Salieri. Stessa cosa si può dire di Haydn, ancora più "cortigiano" dello scapestrato Wolfgang, ma altrettanto eccezionale.

(5)Infine, venendo ai nostri tempi, negli anni '80 i Depeche Mode hanno fatto "pop" tanto quanto i Duran Duran o gli Spandau Ballet, ma gli sono sopravvissuti di gran lunga e questo qualcosa significa.

(6)La musica non deve essere per forza cacofonia o provocazione, e infatti guardo con sospetto il 90% dei gruppi "Hard", ma non può neanche assoggettarsi a questo trend "Vanziniano" per cui "basta che venda ed è tutto buono".

scusa ma sarà che mi sono svegliato da poco ma premetto che forse il tuo discorso non l'ho capita tutta...cmq:

(1)il fatto che tu dai per certo che tutti quelli che sentono il pop solo per il trend del momento, mi rattrista molto...perché non è vero, io per esempio non sono certo uno di quelli che seguono il trend ;)
e ti posso assicurare che il tuo è un pregiudizio bello e buono su chi ascolta la musica pop, perché secondo te sono tutti ragazzini senza testa né orecchie per giudicare e fare la propria scelta, e io qua ti posso semplicemente smentire e dirti che non tutti i pop-isti sono così ;)

(2)non so se è una frase provocatoria ma cmq ti rispondo: la musica come la bellezza non è sempre oggettivo, ma siccome siamo in tema, ti posso dire che una ragazza mi può piacere anche se non è per niente bella, mi piace perché ha le sue qualità, mi suscita uno stato d'animo particolare, oppure è l'attrazione dell'imperfezione. e fare l'esempio della propria mama con l'amore materno in rapporto alla musica è un pò triste, forse vale la cosa per i musicisti, ma non certo per il pubblico. e cmq la musica per me va oltre di quello che è melodiabile o meno, è la sensazione e sentimenti che mi riesce a suscitare ciò che conta, e in base a ciò giudico se una canzone mi piace o meno, e come vedi la cosa è strettamente personale. in un certo momento mi piace ascoltare un certo tipo di musica, non sono certo un pop-ista e basta, apprezzo molti altri generi...e ciò per dirti che la musica va scelta e non scelta dal genere e dalla musicista ;)

(3)questo discorso mi pare troppo razionale per una cosa come la musica, per me la musica deve essere una cosa romantica, indipendentemente da cosa lascerà al "linguaggio", ma per me è molto più importante cosa lascerà a me ;) che questo o quell'altro gruppo ha innovato il mondo della musica sinceramente non me ne faccio niente, ma se la musica fatto da loro riescono a imprimermi un sentimento particolare che esigo dirò che mi piace ;)

(4)scusa ma ti devo dire che non puoi giudicare una cosa in base a com'è fatta, ma solo a lavoro finito e vedendolo nel suo insieme...le automobili, i pc, gli oggetti di lusso che hanno un design piacevole, tutto ciò che rende l'atmosfera in casa o in edifici piacevoli sono soggetto al denaro, ma ciò non vuol dire che per questo devono essere brutti, anzi ;)

(5)questo è un discorso secondo me a parte, perché imo se fanno la musica che piace, possono risolgere in ogni momento...se un gruppo non riesce più a farli...semplicemente fallisce. e cmq c'è il discorso sui fans, alcuni dopo aver sentito alcuni canzoni che dentro alla persona riescono a far ravvivare un certo stato d'animo rimangono estasiati dal potere della musica, di conseguenza è come un hobby o "mania" che si vuol sapere tutto dell'origine, una cosa naturale d'altronde, perché se una marca fa dei belli oggetti da sempre, il brand-feeling c'è e continua ad esserci, e credo che le due cose le puoi mettere insieme anche da solo

(6)io non ho mai detto che ciò che vende è per forza buono, ma è buono ciò che ognuno di noi piace, e per molte persone il pop piace non perchè è pop, ma piace perché quella musica riesce a farsi piacere ;)

cerbert
30-07-2003, 11:11
Originariamente inviato da massimax
scusa ma sarà che mi sono svegliato da poco ma premetto che forse il tuo discorso non l'ho capita tutta...cmq:

(1)il fatto che tu dai per certo che tutti quelli che sentono il pop solo per il trend del momento, mi rattrista molto...perché non è vero, io per esempio non sono certo uno di quelli che seguono il trend ;)
e ti posso assicurare che il tuo è un pregiudizio bello e buono su chi ascolta la musica pop, perché secondo te sono tutti ragazzini senza testa né orecchie per giudicare e fare la propria scelta, e io qua ti posso semplicemente smentire e dirti che non tutti i pop-isti sono così ;)

(2)non so se è una frase provocatoria ma cmq ti rispondo: la musica come la bellezza non è sempre oggettivo, ma siccome siamo in tema, ti posso dire che una ragazza mi può piacere anche se non è per niente bella, mi piace perché ha le sue qualità, mi suscita uno stato d'animo particolare, oppure è l'attrazione dell'imperfezione. e fare l'esempio della propria mama con l'amore materno in rapporto alla musica è un pò triste, forse vale la cosa per i musicisti, ma non certo per il pubblico. e cmq la musica per me va oltre di quello che è melodiabile o meno, è la sensazione e sentimenti che mi riesce a suscitare ciò che conta, e in base a ciò giudico se una canzone mi piace o meno, e come vedi la cosa è strettamente personale. in un certo momento mi piace ascoltare un certo tipo di musica, non sono certo un pop-ista e basta, apprezzo molti altri generi...e ciò per dirti che la musica va scelta e non scelta dal genere e dalla musicista ;)

(3)questo discorso mi pare troppo razionale per una cosa come la musica, per me la musica deve essere una cosa romantica, indipendentemente da cosa lascerà al "linguaggio", ma per me è molto più importante cosa lascerà a me ;) che questo o quell'altro gruppo ha innovato il mondo della musica sinceramente non me ne faccio niente, ma se la musica fatto da loro riescono a imprimermi un sentimento particolare che esigo dirò che mi piace ;)

(4)scusa ma ti devo dire che non puoi giudicare una cosa in base a com'è fatta, ma solo a lavoro finito e vedendolo nel suo insieme...le automobili, i pc, gli oggetti di lusso che hanno un design piacevole, tutto ciò che rende l'atmosfera in casa o in edifici piacevoli sono soggetto al denaro, ma ciò non vuol dire che per questo devono essere brutti, anzi ;)

(5)questo è un discorso secondo me a parte, perché imo se fanno la musica che piace, possono risolgere in ogni momento...se un gruppo non riesce più a farli...semplicemente fallisce. e cmq c'è il discorso sui fans, alcuni dopo aver sentito alcuni canzoni che dentro alla persona riescono a far ravvivare un certo stato d'animo rimangono estasiati dal potere della musica, di conseguenza è come un hobby o "mania" che si vuol sapere tutto dell'origine, una cosa naturale d'altronde, perché se una marca fa dei belli oggetti da sempre, il brand-feeling c'è e continua ad esserci, e credo che le due cose le puoi mettere insieme anche da solo

(6)io non ho mai detto che ciò che vende è per forza buono, ma è buono ciò che ognuno di noi piace, e per molte persone il pop piace non perchè è pop, ma piace perché quella musica riesce a farsi piacere ;)

Mi piace, così è più ordinato... :D
1) equivoco: mai detto niente del genere. Anzi io ascolto prevalentemente pop. Ma NON Lene Marlin, Chrestina Aquilera, Brinni Spiars, Avril Latigna, Nsync, Blu e tutta la magnifica compagnia di prefabbricati. Il pop ha (aveva) una sua dignità fatta di gruppuscoli nati nelle feste scolastiche o nei pub, fatta di gavetta e comprimessi. Questo "junk-pop" contemporaneo per cui si fa una selezione alla "Amici", si affianca alla/al teen un paio di musicisti e mixeristi con i contro-coglioni e si sfornano 3 singoli fatti in studio, non lo reggo proprio. Tanto vale ascoltare musica sintetizzata.
2) equivoco parte seconda: quello che volevo dire è che una valutazione estetica non può essere ridotta ad un proverbio popolare.
3) mi spiego meglio. Ognuno di noi conosce la differenza tra "Blade Runner" e "Mission Impossible II". Poi, possono piacere entrambi, ma non avrò mai dal secondo le stesse emozioni che ho dal primo e, SICURAMENTE, comincerò a preoccuparmi vedendo che di film come il primo non ne vengono quasi più prodotti mentre tutti si buttano entusiasticamente sui cloni del secondo.
4) equivoco: stavo rispondendo anche in parte a Paditora, spiegando che l'artista si valuta per cose ben diverse dalla pulsione a far soldi. Certo è che un'artista non comporrà mai una canzone con tutte e due gli occhi alle proiezioni di marketing.
6) forse ho frainteso il tuo incipit precedente:
scusa ma i risultati non si vedono dalle persone che ci mettono d'impegno, ma si vede da chi ha successo, forse non troverai d'accordo, ma il mondo è fatto così
Se non l'ho frainteso, ripeto che il "successo" è una cosa quantomai aleatoria. Quasi tutti i più grandi artisti non hanno mai avuto "successo" durante la loro vita.

massimax
30-07-2003, 12:15
Originariamente inviato da cerbert
Mi piace, così è più ordinato... :D
1) equivoco: mai detto niente del genere. Anzi io ascolto prevalentemente pop. Ma NON Lene Marlin, Chrestina Aquilera, Brinni Spiars, Avril Latigna, Nsync, Blu e tutta la magnifica compagnia di prefabbricati. Il pop ha (aveva) una sua dignità fatta di gruppuscoli nati nelle feste scolastiche o nei pub, fatta di gavetta e comprimessi. Questo "junk-pop" contemporaneo per cui si fa una selezione alla "Amici", si affianca alla/al teen un paio di musicisti e mixeristi con i contro-coglioni e si sfornano 3 singoli fatti in studio, non lo reggo proprio. Tanto vale ascoltare musica sintetizzata.
2) equivoco parte seconda: quello che volevo dire è che una valutazione estetica non può essere ridotta ad un proverbio popolare.
3) mi spiego meglio. Ognuno di noi conosce la differenza tra "Blade Runner" e "Mission Impossible II". Poi, possono piacere entrambi, ma non avrò mai dal secondo le stesse emozioni che ho dal primo e, SICURAMENTE, comincerò a preoccuparmi vedendo che di film come il primo non ne vengono quasi più prodotti mentre tutti si buttano entusiasticamente sui cloni del secondo.
4) equivoco: stavo rispondendo anche in parte a Paditora, spiegando che l'artista si valuta per cose ben diverse dalla pulsione a far soldi. Certo è che un'artista non comporrà mai una canzone con tutte e due gli occhi alle proiezioni di marketing.
6) forse ho frainteso il tuo incipit precedente:

Se non l'ho frainteso, ripeto che il "successo" è una cosa quantomai aleatoria. Quasi tutti i più grandi artisti non hanno mai avuto "successo" durante la loro vita.

(1)forse ho capito male, ma credo che il pregiudizio lo hai sempre, perché dire che quella cosa non lo reggi proprio senza sapere cosa faranno lo fa capire bene, e dire che non ha una dignità il pop di adesso mi sembra alquanto una cosa sbagliato...perché la musica è sempre diversa, non ha un carattere anche se i songs dello stesso genere si assomigliano...e come dire che vedendo un'auto tedesca scarso tutte le macchine crucche son dei cessi...

(2)beh, forse anche nel proverbio c'è un fondo di verità, e mi sembra anche di averlo spiegato bene nel mio prec. post, e poi vorrei sapere in base a cosa dici che non può essere valutato l'estetica in base a questo proverbio popolare(anche se siamo un pò OT...)

(3)non mi sembra che ci sia niente di scandaloso, basta pensare che se fanno una cosa e la cosa a molti piace, un motivo c'è ;)

(4)un motivo in più per dire che le canzoni fatti a tavolino non devono per forza essere brutti ;)

(6)(dov'è il (5) :confused: )non mi sembra che sia proprio così, mi sa che devi riconsiderare il significato della parola "artista" e la parola "successo", e ti invito a fare lo sforzo di non iniziare il pensiero col pregiudizio ;)

Nicky
30-07-2003, 12:18
Originariamente inviato da paditora
xchè secondo te la musica dei maggiori gruppi metal di successo nasce dal cuore? :rolleyes:
Dai non venire a dire cavolate.

D'altronde penso che chiunque farebbe così.

Voglio vedere se vi offrissero faccio un esempio 10 milioni di dollari per lanciare sul mercato un pezzo che vi fa schifo se non lo fareste :D

Infatti molta roba dei maggiori gruppi metal per me è merda: esempio prova a farmi ascoltare st anger e mi vedrai innoridita...

Magari quando il gruppo è emergente può anche essere, però quando iniziano ad entrare nel giro di tanti bei soldoni penso che del cuore non gliene freghi più nulla.

Logico che a un artista i soldi fanno comodo e nessuno lavora solo per soddisfazione personale.
Però ci sono due punti da considerare:

tra un gruppo che si è fatto il culo negli scantinati per anni pur di diventare qualcuno e una ragazza qualsiasi presa, messa a nuovo come look e a cui viene dato un pezzo orecchiabile da cantare di differenza ce n'è e anche tanta.
Tra l'altro quando un pezzo è scritto per ispirazione e quando è scritto tanto per vendere la differenza si sente...

Voglio vedere se vi offrissero faccio un esempio 10 milioni di dollari per lanciare sul mercato un pezzo che vi fa schifo se non lo fareste :D

Lo farei: mica sono scema.
Però saprei di essere una meteora....una britney spear di certo non segnerà la storia della musica come un artista del calibro di Hendrix [paragone azzardatissimo ma tant'è...]

Simon82
30-07-2003, 12:23
Originariamente inviato da Nicky
Infatti molta roba dei maggiori gruppi metal per me è merda: esempio prova a farmi ascoltare st anger e mi vedrai innoridita...



Logico che a un artista i soldi fanno comodo e nessuno lavora solo per soddisfazione personale.
Però ci sono due punti da considerare:

tra un gruppo che si è fatto il culo negli scantinati per anni pur di diventare qualcuno e una ragazza qualsiasi presa, messa a nuovo come look e a cui viene dato un pezzo orecchiabile da cantare di differenza ce n'è e anche tanta.
Tra l'altro quando un pezzo è scritto per ispirazione e quando è scritto tanto per vendere la differenza si sente...



Lo farei: mica sono scema.
Però saprei di essere una meteora....una britney spear di certo non segnerà la storia della musica come un artista del calibro di Hendrix [paragone azzardatissimo ma tant'è...]
Sacrilegio!!!! :eek::D:D


Sul forum di lene marlin dove ormai bazzico da molto tempo ti frusterebbero per questo.. :D

massimax
30-07-2003, 12:28
Originariamente inviato da Nicky
Però ci sono due punti da considerare:
tra un gruppo che si è fatto il culo negli scantinati per anni pur di diventare qualcuno e una ragazza qualsiasi presa, messa a nuovo come look e a cui viene dato un pezzo orecchiabile da cantare di differenza ce n'è e anche tanta.
Tra l'altro quando un pezzo è scritto per ispirazione e quando è scritto tanto per vendere la differenza si sente...


una britney spear di certo non segnerà la storia della musica come un artista del calibro di Hendrix [paragone azzardatissimo ma tant'è...]

scusa ma mi chiedevo e riflettevo...i gusti sono gusti ma, davvero la differenza si sente o sei tu a volerlo sentire? e la musica per cosa lo si ascolta? ;)

per la seconda parte beh...scusa la franchezza ma...e al popolo? :rolleyes: :p

paditora
30-07-2003, 12:30
Secondo me se il pezzo che è stato dato a Lene Marlin veniva cantato da un cantante Metal, Nicky era li che sbavava per la canzone :D

Nicky
30-07-2003, 12:35
Originariamente inviato da massimax
scusa ma mi chiedevo e riflettevo...i gusti sono gusti ma, davvero la differenza si sente o sei tu a volerlo sentire? e la musica per cosa lo si ascolta? ;)

per la seconda parte beh...scusa la franchezza ma...e al popolo? :rolleyes: :p

Io mi baso su quello che una canzone mi da: scusatemi se l'ultimo singolo della marlin non mi dice niente.

Secondo me se il pezzo che è stato dato a Lene Marlin veniva cantato da un cantante Metal, Nicky era li che sbavava per la canzone

Se ne sei convinto.
Come hai letto sopra ce ne sono tanti di pezzi metal che non mi piacciono, libero di crederci o meno.

4en!!!
30-07-2003, 12:37
Originariamente inviato da Nicky
Io mi baso su quello che una canzone mi da: scusatemi se l'ultimo singolo della marlin non mi dice niente.



Se ne sei convinto.
Come hai letto sopra ce ne sono tanti di pezzi metal che non mi piacciono, libero di crederci o meno.


e tu che ci fai in un topico di lene marlin?
:muro: :eek: :muro: :D

Nicky
30-07-2003, 12:39
Originariamente inviato da 4en!!!
e tu che ci fai in un topico di lene marlin?
:muro: :eek: :muro: :D

sei fastidioso a volte, lo sai? :D

4en!!!
30-07-2003, 12:40
Originariamente inviato da Nicky
sei fastidioso a volte, lo sai? :D


ok...scusa....
http://www.truemetal.it:/modules/Forums/images/smiles/27_addio.gif :cry: :D

Nicky
30-07-2003, 12:42
Originariamente inviato da 4en!!!
ok...scusa....
http://www.truemetal.it:/modules/Forums/images/smiles/27_addio.gif :cry: :D


bellissima la faccina che se ne va :p

Dai scusa caVo, non ti dico più cose cattive :D:friend:

massimax
30-07-2003, 12:42
Originariamente inviato da Nicky
Io mi baso su quello che una canzone mi da: scusatemi se l'ultimo singolo della marlin non mi dice niente.


credo che m'hai frainteso, non pretendevo di certo che lene marlin ti piaccia...infatti anch'io mi baso su quello che una canzone mi da, e la cosa mi suona in contrasto col sentire e fare...in questo caso mi sembra che il fine giustifica i mezzi, tant'è che i mezzi non nuociono a nessuno...e partendo da questo a condannare il mezzo non mi sembra una cosa giusta e mi sembra anche piena di pregiudizi...senza offesa ovviamente ;)

Simon82
30-07-2003, 12:45
Originariamente inviato da Nicky
Io mi baso su quello che una canzone mi da: scusatemi se l'ultimo singolo della marlin non mi dice niente.



Se ne sei convinto.
Come hai letto sopra ce ne sono tanti di pezzi metal che non mi piacciono, libero di crederci o meno.
Non ti dice niente perche' non lo aspettavi da tempo.. io rimasi veramente affascinato da lene marlin alle prime canzoni..Playing my game lo consumai tanto che mi dovetti comprare una seconda cassetta originale.. :D


Dopo 3 anni sentire il suo nuovo singolo e' veramente emozionante.. ha una voce bellissima.. e come dico sempre e' solo ed esclusivamente una sensazione soggettiva. Sul forum di lene, ho visto gente sperare per mesi e mesi e anni che tornasse discutendo sempre su come sarebbe stata o come no.. credo che per quelli (di cui faccio parte anch'io) sia veramente bello "riaverla" tra noi.

Non a caso il dvd in dolby digital con le tracce a 24bit/96khz sara' mio.. :cool::sbav:;)

4en!!!
30-07-2003, 12:49
Originariamente inviato da Nicky
bellissima la faccina che se ne va :p

Dai scusa caVo, non ti dico più cose cattive :D:friend:

:cool:


cmq, mi piace lene marlin :p perchè viene dalle fredde terre del nord :D



(ma come si chiama il nuovo singolo? :D )

paditora
30-07-2003, 12:52
Originariamente inviato da Nicky
Se ne sei convinto.
Come hai letto sopra ce ne sono tanti di pezzi metal che non mi piacciono, libero di crederci o meno.


Vabbè dai stavo scherzando non prendertela. :p

Nicky
30-07-2003, 12:55
Originariamente inviato da Simon82
Non ti dice niente perche' non lo aspettavi da tempo.. io rimasi veramente affascinato da lene marlin alle prime canzoni..Playing my game lo consumai tanto che mi dovetti comprare una seconda cassetta originale.. :D




A me piaceva "unforgiveble sinner"....ma altre per niente.

Si chiama "you weren't there"...4en

Simon82
30-07-2003, 12:56
Originariamente inviato da Nicky
A me piaceva "unforgiveble sinner"....ma altre per niente.

Si chiama "you weren't there"...4en
Inizialmente anche a me solo quella... poi piano piano mi piacevano sempre di piu' tutte e la migliore rimane Playing My Game e A Place Nearby.. ;)

cerbert
30-07-2003, 13:03
Originariamente inviato da massimax
(1)forse ho capito male, ma credo che il pregiudizio lo hai sempre, perché dire che quella cosa non lo reggi proprio senza sapere cosa faranno lo fa capire bene, e dire che non ha una dignità il pop di adesso mi sembra alquanto una cosa sbagliato...perché la musica è sempre diversa, non ha un carattere anche se i songs dello stesso genere si assomigliano...e come dire che vedendo un'auto tedesca scarso tutte le macchine crucche son dei cessi...

(2)beh, forse anche nel proverbio c'è un fondo di verità, e mi sembra anche di averlo spiegato bene nel mio prec. post, e poi vorrei sapere in base a cosa dici che non può essere valutato l'estetica in base a questo proverbio popolare(anche se siamo un pò OT...)

(3)non mi sembra che ci sia niente di scandaloso, basta pensare che se fanno una cosa e la cosa a molti piace, un motivo c'è ;)

(4)un motivo in più per dire che le canzoni fatti a tavolino non devono per forza essere brutti ;)

(6)(dov'è il (5) :confused: )non mi sembra che sia proprio così, mi sa che devi riconsiderare il significato della parola "artista" e la parola "successo", e ti invito a fare lo sforzo di non iniziare il pensiero col pregiudizio ;)

1) temo che si debba andare un attimo in profondità nelle valutazioni. Se guardi un qualsiasi gruppo pop del passato vedi una sorta di parabola abbastanza tipica. Gavetta nelle feste "locali", piccoli concerti, primo successo e POI, molto più avanti, collaborazioni con professionisti affermati e produttori di primo piano. Basta invece prendere uno qualsiasi dei gruppi o teen di ultima generazione e guardare i credits o i gossips sul loro primo disco. Leggi i nomi e scopri che sono sempre gli stessi. Produttore, agenzia, mixeristi, arrangiatori con decenni di esperienza. Ma ti pare possibile che questa gente si scomodi per un esimio sconosciuto se non ci fosse dietro tutta una macchina di marketing già in moto. Praticamente nessuno dei casi citati ha esordito con niente di meno che una canzone lanciata sui circuiti radiofonici nazionali, e neanche una settimana dopo c'è già pronto il video del primo singolo. Possono essere piacevoli fino a che vuoi, ma tra loro e un musicista pop come lo intendo io, passa la stessa differenza (in termini di gusto e sostanza) che passa tra un kinder Brioss e una torta di pasticceria. Dietro la seconda c'è l'esperienza di anni, dietro i primi soltanto un ufficio marketing e un'industria.

2) l'estetica è una "scienza umana predittiva", un proverbio è una perifrasi constatativa. Una cerca di tracciare le vie del futuro, l'altro guarda al passato e, se va bene, al presente. L'estetica è razionale, il proverbio empirico.

3) anche i Vanzina o Cameron fanno cose che piacciono a molti, eppure continuo a non capirne il motivo...

4) con "fatto a tavolino" si intende non qualcosa di studiato (poichè ogni opera d'intelletto lo è), ma qualcosa di studiato tenendo conto UNICAMENTE dei gusti del pubblico con il solo scopo di "vendere". Tutti gli artisti in senso lato sperano di mantenersi con il loro lavoro, perchè lo amano, solo gli artisti veri, però, preferiscono andare a fare i panettieri piuttosto che cantare qualcosa di scritto (metaforicamente parlando) dall'ufficio marketing. E con questo penso di aver risposto anche alla 5/6.

massimax
30-07-2003, 13:48
Originariamente inviato da cerbert
1) temo che si debba andare un attimo in profondità nelle valutazioni. Se guardi un qualsiasi gruppo pop del passato vedi una sorta di parabola abbastanza tipica. Gavetta nelle feste "locali", piccoli concerti, primo successo e POI, molto più avanti, collaborazioni con professionisti affermati e produttori di primo piano. Basta invece prendere uno qualsiasi dei gruppi o teen di ultima generazione e guardare i credits o i gossips sul loro primo disco. Leggi i nomi e scopri che sono sempre gli stessi. Produttore, agenzia, mixeristi, arrangiatori con decenni di esperienza. Ma ti pare possibile che questa gente si scomodi per un esimio sconosciuto se non ci fosse dietro tutta una macchina di marketing già in moto. Praticamente nessuno dei casi citati ha esordito con niente di meno che una canzone lanciata sui circuiti radiofonici nazionali, e neanche una settimana dopo c'è già pronto il video del primo singolo. Possono essere piacevoli fino a che vuoi, ma tra loro e un musicista pop come lo intendo io, passa la stessa differenza (in termini di gusto e sostanza) che passa tra un kinder Brioss e una torta di pasticceria. Dietro la seconda c'è l'esperienza di anni, dietro i primi soltanto un ufficio marketing e un'industria.

2) l'estetica è una "scienza umana predittiva", un proverbio è una perifrasi constatativa. Una cerca di tracciare le vie del futuro, l'altro guarda al passato e, se va bene, al presente. L'estetica è razionale, il proverbio empirico.

3) anche i Vanzina o Cameron fanno cose che piacciono a molti, eppure continuo a non capirne il motivo...

4) con "fatto a tavolino" si intende non qualcosa di studiato (poichè ogni opera d'intelletto lo è), ma qualcosa di studiato tenendo conto UNICAMENTE dei gusti del pubblico con il solo scopo di "vendere". Tutti gli artisti in senso lato sperano di mantenersi con il loro lavoro, perchè lo amano, solo gli artisti veri, però, preferiscono andare a fare i panettieri piuttosto che cantare qualcosa di scritto (metaforicamente parlando) dall'ufficio marketing. E con questo penso di aver risposto anche alla 5/6.

ma come parli difficile :D :sofico: mi ricordi un mio compagno di classe delle superiori :sofico: (ma questo non centra :p)

(1)con tutto il rispetto ma: forse non ti piacciono ma se a uno i kinder brioss piacciono, non li deve mangiare solo perché è fatto da un riunione di marketing e dall'industria? la differenza di mezzo c'è, ma la cosa finita è sempre una pasta con crema/panna), e a parte il gusto(vedi tra flauto di mulino e kinder brioss) non vedo perché giudicare abominevoli queste merendine e voler per forza mangiare la torta del pasticcere. se capita di certo non li butto via, poi mi dirai che l'uno è più sano e l'altro un pò meno, ma nella musica non mi sembra che ci sia tutta questa differenza ;) poi ti chiedevo...se sono piacevoli perché condannarli? che male fanno?

(2)ma ricorda che ciò che hai detto non può essere generalizzato, e per diversità umana la razionalità non è universale ;)

(3)scusa ma non li conosco...

(4)e allora dimmi le cucine più prestigiose e più raffinate, come sono fatte? dobbiamo condannare anch'essi? il fatto che sono fatti unicamente per farsi piacere, deve pregiudicare la loro qualità come musica o cibo? il tuo discorso è se il musicista vuole fare della musica che possa piacere alla gente, o fare della musica che può piacere a se stessi...ma ricorda, molte volte la musica che piace alla gente piace anche a se stessi...e credo che la cosa va considerata. poi il compositore non è detto che fa della musica in modo forzato, può anche essere spontaneo ;) gli altri danno solo un tocco di perfezione al pezzo, in sé non vedo che male facciano.

(5)in ogni caso per me l'arte è qlc che riesce a lasciarmi qlc dopo averlo provato, e il successo per me è semplicemente il consenso della gente, quindi al massimo puoi dire che l'artista del pop siano più di uno sotto un'unico nome di rappresentazione, ma non puoi dire alla gente che piace quella musica che sono suoni da scartare ;)

cerbert
30-07-2003, 14:18
Originariamente inviato da massimax
ma come parli difficile :D :sofico: mi ricordi un mio compagno di classe delle superiori :sofico: (ma questo non centra :p)

(1)con tutto il rispetto ma: forse non ti piacciono ma se a uno i kinder brioss piacciono, non li deve mangiare solo perché è fatto da un riunione di marketing e dall'industria? la differenza di mezzo c'è, ma la cosa finita è sempre una pasta con crema/panna), e a parte il gusto(vedi tra flauto di mulino e kinder brioss) non vedo perché giudicare abominevoli queste merendine e voler per forza mangiare la torta del pasticcere. se capita di certo non li butto via, poi mi dirai che l'uno è più sano e l'altro un pò meno, ma nella musica non mi sembra che ci sia tutta questa differenza ;) poi ti chiedevo...se sono piacevoli perché condannarli? che male fanno?

(2)ma ricorda che ciò che hai detto non può essere generalizzato, e per diversità umana la razionalità non è universale ;)

(3)scusa ma non li conosco...

(4)e allora dimmi le cucine più prestigiose e più raffinate, come sono fatte? dobbiamo condannare anch'essi? il fatto che sono fatti unicamente per farsi piacere, deve pregiudicare la loro qualità come musica o cibo? il tuo discorso è se il musicista vuole fare della musica che possa piacere alla gente, o fare della musica che può piacere a se stessi...ma ricorda, molte volte la musica che piace alla gente piace anche a se stessi...e credo che la cosa va considerata. poi il compositore non è detto che fa della musica in modo forzato, può anche essere spontaneo ;) gli altri danno solo un tocco di perfezione al pezzo, in sé non vedo che male facciano.

(5)in ogni caso per me l'arte è qlc che riesce a lasciarmi qlc dopo averlo provato, e il successo per me è semplicemente il consenso della gente, quindi al massimo puoi dire che l'artista del pop siano più di uno sotto un'unico nome di rappresentazione, ma non puoi dire alla gente che piace quella musica che sono suoni da scartare ;)

1) il problema è che adesso c'è un'inflazione di kinder brioss ed è bene ricordare che il gusto è come il fisico: và allenato o si deteriora.

2) può essere generalizzato eccome. Lo scopo dell'estetica come scienza umana è proprio quello di andare oltre il semplice filtro soggettivo.

3) (i Fratelli) Vanzina e (James) Cameron, registi.

4) le cucine più raffinate sono proprio fatte da cuochi che vanno oltre, superano in predizione i gusti del pubblico. Un grande cuoco professionista aggiunge il miele ad un piatto salato nella speranza che piaccia. Ciò che glielo consiglia e la sua esperienza pluriennale, il suo gusto personale, il suo intuito "d'artista", non un gruppo di professionisti della statistica che hanno studiato quali sono i gusti degli italiani e un team di chimici che ha elaborato un modello virtuale di risposte olfattive e gustative.
La differenza, di nuovo, è questa: ogni persona cerca un ragionevole profitto, un buon artista cerca un ragionevole profitto grazie alla SUA esperienza, un ottimo artista si rifiuta di sacrificare il suo pensiero al profitto.
Un grande cuoco, riprendendo l'esempio, appenderà il grembiule al chiodo nel momento in cui il manager dell'albergo gli proporrà di usare la "minestra pronta Knorr" perchè è più conveniente e quasi nessun cliente è in grado di notare la differenza.

massimax
30-07-2003, 14:49
Originariamente inviato da cerbert
1) il problema è che adesso c'è un'inflazione di kinder brioss ed è bene ricordare che il gusto è come il fisico: và allenato o si deteriora.

2) può essere generalizzato eccome. Lo scopo dell'estetica come scienza umana è proprio quello di andare oltre il semplice filtro soggettivo.

3) (i Fratelli) Vanzina e (James) Cameron, registi.

4) le cucine più raffinate sono proprio fatte da cuochi che vanno oltre, superano in predizione i gusti del pubblico. Un grande cuoco professionista aggiunge il miele ad un piatto salato nella speranza che piaccia. Ciò che glielo consiglia e la sua esperienza pluriennale, il suo gusto personale, il suo intuito "d'artista", non un gruppo di professionisti della statistica che hanno studiato quali sono i gusti degli italiani e un team di chimici che ha elaborato un modello virtuale di risposte olfattive e gustative.
La differenza, di nuovo, è questa: ogni persona cerca un ragionevole profitto, un buon artista cerca un ragionevole profitto grazie alla SUA esperienza, un ottimo artista si rifiuta di sacrificare il suo pensiero al profitto.
(5)Un grande cuoco, riprendendo l'esempio, appenderà il grembiule al chiodo nel momento in cui il manager dell'albergo gli proporrà di usare la "minestra pronta Knorr" perchè è più conveniente e quasi nessun cliente è in grado di notare la differenza.

(1)sei un pochino maniaco, ma allenare il gusto non è certo di volere ma è di potere ;)

(2)resta il fatto che ogni estetismo andrà interprettato secondo i canoni di ognuno di noi ;) se non piace agli altri può andare quanto lontano vuole, ma nessuno lo seguirà ;)

(3)scusa l'ignoranza ma non seguo molto cinema...

(4)qualunque sia le sue intenzioni sta di fatto che il cuoco mette il miele perché gente piace, di certo i cuochi migliori non mettono il miele quando a nessuno piace. il tuo discorso è cmq moralistico, sebbene sul piano del cibo potresti avere ragione per il concetto di "sano" sulla musica non ha altrettanto valore, ciò che conta è il risultato, non il mezzo. la musica alla fine va ascoltata, non c'è il male o il bene nel suo insieme, è solo un diverso modo di esprimere la musica ;) il ottimo musicista e il pessimo musicista sinceramente se ascolti solo musica frega niente a nessuno, perché importante è che il risultato rientra nel gusto della gente, e chissene del musicista, scusa la franchezza...

(5)questo è solo per il morale del cuoco. per me se i suoi piatti sono lo stesso ottimi, lui per me rimane cmq un ottimo cuoco, e apprezzo cmq la sua cucina(a meno che i suoi piatti facciano danno al corpo, ma questo in musica non può succedere) ;)

sta di fatto che non vedo perché farsi tanti moralismi in un campo qual'è la musica, se piace piace, se no nisba :)

]Rik`[
30-07-2003, 14:58
mio dio che casino che ho tirato fuori con questo post :D

cerbert
30-07-2003, 15:03
Originariamente inviato da massimax
(1)sei un pochino maniaco, ma allenare il gusto non è certo di volere ma è di potere ;)

(2)resta il fatto che ogni estetismo andrà interprettato secondo i canoni di ognuno di noi ;) se non piace agli altri può andare quanto lontano vuole, ma nessuno lo seguirà ;)

(3)scusa l'ignoranza ma non seguo molto cinema...

(4)qualunque sia le sue intenzioni sta di fatto che il cuoco mette il miele perché gente piace, di certo i cuochi migliori non mettono il miele quando a nessuno piace. il tuo discorso è cmq moralistico, sebbene sul piano del cibo potresti avere ragione per il concetto di "sano" sulla musica non ha altrettanto valore, ciò che conta è il risultato, non il mezzo. la musica alla fine va ascoltata, non c'è il male o il bene nel suo insieme, è solo un diverso modo di esprimere la musica ;) il ottimo musicista e il pessimo musicista sinceramente se ascolti solo musica frega niente a nessuno, perché importante è che il risultato rientra nel gusto della gente, e chissene del musicista, scusa la franchezza...

(5)questo è solo per il morale del cuoco. per me se i suoi piatti sono lo stesso ottimi, lui per me rimane cmq un ottimo cuoco, e apprezzo cmq la sua cucina(a meno che i suoi piatti facciano danno al corpo, ma questo in musica non può succedere) ;)

sta di fatto che non vedo perché farsi tanti moralismi in un campo qual'è la musica, se piace piace, se no nisba :)

3) Vacanze di Natale (Vanzina), Titanic (Cameron).

4-5) Innanzitutto temo che ti continui a sfuggire il dato di fatto che l'artista non è quello che fa le cose "shtraaaaneee" (mettere il sale in una torta alla panna) per fare il figo. Quello è un ignorante. Ma l'artista non è neanche quello che va a cantare in playback di fronte ad una platea addomesticata una canzone scritta da altri ed arrangiata in studio, con tanto di trasmissione in mondovisione.
Non capisco perchè tirare in ballo il moralismo quando il succo del discorso è non farsi rifilare roba precotta e premasticata quando si è pagato per roba "fresca".
Tenendo conto che la roba precotta avrà mai i valori nutritivi della roba fresca... e questo vale sia nella metafora che fuori dalla metafora (la pessima musica fa male eccome... atrofizza l'orecchio e il gusto musicale). Se voglio ascoltare musichetta di laboratorio faccio andare la suoneria del cellulare (che peraltro non ho) fino all'esaurimento batterie.

Comunque non vorrei andare oltre con questo ping-pong.
Leggerò con interesse una tua eventuale risposta ma ti prometto di non stressare oltre. :D

specular
30-07-2003, 15:13
io sono d'accordo con le argomentazioni portate da massimax, per quanto mi riguarda pur ascoltando prevalentemente metal in molte sue salse (tranne gli eccessivi estremismi che sono imho inascoltabili e puro sfoggio di tecnica) anche io attendevo da molto un nuovo singolo di lene marlin e non rinnego altre canzoni pop truz rap punk ecc basta che mi piacciano.
quando mi chiedono che musica ascolti rispondo: tutto, dai gazzosa ai sepultura :D

massimax
30-07-2003, 15:23
Originariamente inviato da cerbert
3) Vacanze di Natale (Vanzina), Titanic (Cameron).

4-5) Innanzitutto temo che ti continui a sfuggire il dato di fatto che l'artista non è quello che fa le cose "shtraaaaneee" (mettere il sale in una torta alla panna) per fare il figo. Quello è un ignorante. Ma l'artista non è neanche quello che va a cantare in playback di fronte ad una platea addomesticata una canzone scritta da altri ed arrangiata in studio, con tanto di trasmissione in mondovisione.
Non capisco perchè tirare in ballo il moralismo quando il succo del discorso è non farsi rifilare roba precotta e premasticata quando si è pagato per roba "fresca".
(5)Tenendo conto che la roba precotta avrà mai i valori nutritivi della roba fresca... e questo vale sia nella metafora che fuori dalla metafora (la pessima musica fa male eccome... atrofizza l'orecchio e il gusto musicale). (6)Se voglio ascoltare musichetta di laboratorio faccio andare la suoneria del cellulare (che peraltro non ho) fino all'esaurimento batterie.

Comunque non vorrei andare oltre con questo ping-pong.
Leggerò con interesse una tua eventuale risposta ma ti prometto di non stressare oltre. :D

anch'io sono un pò stressato dal discorso ma credo che sia semplicemente una questione di scelta e di gusti...cmq:

(3)il primo credo di sapere anche se non li guardo ti posso dire che è divertente e credo che per questo molta gente la guarda e piaccia... il secondo riesce a risuscitare il sentimento di molte persone senza fare un film "pesante" che a molti non piace perché sono già stressati di loro ;)

(4)sta di fatto che non vuoi capire che per alcune persone(vedi me) dell'artista non se ne può fregare de meno, io ascolto il prodotto, che sia stato il mulino bianco o sia stato barilla o quant'altro sinceramente non m'importa, perché alla fine mangio quello che compro, come la musica sento quello che voglio. fin qua non me ne frega niente se è un'artista col morale d'acciaio o meno, i concerti ci vanno a sentire i fan, non chi ascolta il musica per il gusto di ascoltarla. tant'è che non vado mai in concerti di nessun tipo, troppo disturbo dal pubblico e gli artisti veri e non stonano troppo sul palco(esclusi pochissimi). il rifilarsi roba così o cosa per me non ha senso, perché sei tu che vai a sentire, la roba precotta non deve essere condannata solo per la sua natura, molte volte piace e fa comodo, come musica in un certo momento vuoi sentire questo o l'altro perché rispecchia il tuo sentimento.

(5)sarà, ma sta di fatto che ti nutre lo stesso, non in modo come l'altro ma mica ti uccide e ti fa morire di fame, c'è a chi piace per esempio, ma ripeto, imo sono cose completamente diversi...poi la musica pessima o non, è altrettanto soggettiva, e atrofizzarsi orecchie non credo proprio, il palato ringrazia quando mangi in un albergo a 5 stelle anche se per il resto della tua vita hai sempre mangiato cibi per cani(scusa ma non trovavo una cosa migliore...). e il tuo discorso mi sembra ancora piena di pregiudizi verso un certo tipo di musica...

(6)quando le suonerie saranno totalmente polifoniche e come midi dei pc, nn mi dispiacerà di certo farli suonare e sentirne i suoni ;)

scoppiatoxx
31-07-2003, 13:30
Originariamente inviato da Nicky
Perchè dovete mettere in mezzo sempre chi ascolta metal? :muro:


infatti.... ascolto un sacco di roba ma niente ha a che fare col metal... la cosa che ci si avvicina di più sono i soad :P


ci sono altri generi ancora più malati e da drogati comunisti :D :D :D :D

dylan7679
24-09-2003, 14:10
Riapro questo 3d avendo ascoltato da poco tutto il nuovo album di Lene Marlin....a me piace,e anche molto,il genere e' quello che prediligo e vorrei sottolineare soltanto un paio di punti che nella discussione sono stati un tantino banalizzati e stereotipati....

chi conosce la vita e la storia artistica di Lene Marlin sa benissimo che i suoi (pochissimi) lavori non sono assolutamente il risultato di nessuno studio a tavolino....non e' un prodotto americano(non che io abbia niente in contrario anche se lo fosse) visto che in America la conoscono appena e li e' stata "esportata" solo dopo due anni di successo in Europa ,ha fatto in 5 anni 2 dischi soltanto proprio perche' lei non aveva ispirazione e proprio perche' le canzoni che interpreta sono il risultato della propria sensibilita'.....

altro discorso e' dire che sia una cantante popolare,ma essere apprezzata da molti non e' certo un difetto come molti vogliono far credere......

avesse voluto "vendersi", come fanno molti anche tra i meno sospettabili cantanti cosiddetti "contro"(cito Eminem o Merlyn Menson a caso), avrebbe potuto farlo benissimo e in 5 anni avrebbe prodotto 10 dischi e affogare nella ricchezza...e non l'ha fatto.....

detto questo i gusti personali son gusti....c'e' a chi piace e a chi no .....a me ME PIACE.....;)

Maury
24-09-2003, 14:32
Originariamente inviato da ]Rik`[
scusate ma oggi mi sono emozionato troppo quando ho sentito il nuovo singolo di questa stupenda ragazza :ave:

3 anni fa ero cotto :D

http://www.artistsnorway.com/lenemarlin/pictures/Lene4.jpg


beh..una bottarella glie la darei anche adesso O_O

Mio fratello l'ha incontrata settimana scorsa a Milano, con tanto di foto etc, ti sei perso un occasione d'oro :p

Pure io sn cotto :cry: