PDA

View Full Version : MotoGP Germania


ivanez
26-07-2003, 10:17
i tempi di stamane

http://images.motograndprix.com/multimedia2/235/235856.jpg


ieri lotta sul filo dei centesimi tra Rossi e Biaggi che domani, secondo me, se le daranno alla grande...

Super Vegetto
26-07-2003, 10:44
Le Ducati così avanti mi sorprendono, speriamo bene:)

ivanez
26-07-2003, 10:50
Originariamente inviato da Super Vegetto
Le Ducati così avanti mi sorprendono, speriamo bene:)

a me non sorprendono più di tanto le Ducati al terzo e quinto posto... anzi mi aspettano che progrediscano ancora e molto presto...

checo
26-07-2003, 10:51
scommetto che biaggi domani arriva dietro! :D

Super Vegetto
26-07-2003, 10:57
Originariamente inviato da ivanez
a me non sorprendono più di tanto le Ducati al terzo e quinto posto... anzi mi aspettano che progrediscano ancora e molto presto...
Mi sorprendono perchè dicevano che non era una pista favorevole alle caratteristiche ella moto, però se sono così avanti vuol dire che continuano a far progressi, molto bene!:)
Vai Troy!!!!:D :D :D

ivanez
26-07-2003, 11:02
Originariamente inviato da Super Vegetto
Mi sorprendono perchè dicevano che non era una pista favorevole alle caratteristiche ella moto, però se sono così avanti vuol dire che continuano a far progressi, molto bene!:)
Vai Troy!!!!:D :D :D


io la metterei giù così: nelle piste favorevoli se la giocano per la pole, in quelle un pò meno per la prima fila...;)

Super Vegetto
26-07-2003, 11:07
Ok:D

spaceboy
26-07-2003, 11:09
allora Max che moto ha?

ivanez
26-07-2003, 11:11
Originariamente inviato da spaceboy
allora Max che moto ha?


la solita, Honda clienti con telaio e carene aggiornate al 2003.

spaceboy
26-07-2003, 11:13
niente ufficiale?

ivanez
26-07-2003, 11:16
Originariamente inviato da spaceboy
niente ufficiale?


no. niente...

spaceboy
26-07-2003, 11:18
peccato ...

ivanez
26-07-2003, 11:20
Originariamente inviato da spaceboy
peccato ...


tanto se Rossi firma se la può scordare la moto ufficiale...

forse gli arriverà la versione 2003 di inizio anno però gli ufficiali avranno già la versione aggiornata dellla 2003 e quindi un certo gap rimarrà comunque...

Jaguar64bit
26-07-2003, 11:47
Bene vedo che Bayliss , sta' migliorando negli ultimi tempi.

ivanez
26-07-2003, 12:48
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Bene vedo che Bayliss , sta' migliorando negli ultimi tempi.


già, comunque sono tutti molto vicini...

15 in un secondo

Paola60
26-07-2003, 14:08
Grande MAX! :D:D

gialex
26-07-2003, 14:16
ecco la griglia di partenza :




cia:Dhttp://images.motograndprix.com/multimedia2/236/236012.jpg

-kurgan-
26-07-2003, 14:19
il mio sogno sarebbe veder vincere il mondiale a rossi sopra una ducati.. ma resterà un sogno, credo :(

marcobrd
26-07-2003, 14:42
io l'ho sempre detto che mcwilliams mi piace. sara' anche stato avvantaggiato dal 2 tempi, ma a me piace :cool:

Blankets
26-07-2003, 15:59
per domani avrei un sogno:

un due tempi davanti a tutti :cool:

mi sa tanto che rimarrà un sogno, anche se l'anno scorso se non ci fosse stato quel furbone di barros sarebbe stata realtà!!!!

ciao,Andrea

nemorino
26-07-2003, 16:04
Originariamente inviato da Paola60
Grande MAX! :D:D


e torniamo ogni week end al solito discorso :D

e diamola sta moto ufficiale a Biaggi che già ci ridimensiona il "fenomeno" Rossi con la moto clienti figuriamoci con una honda uguale al 100%

:D:D:D

Paola60
26-07-2003, 16:08
Originariamente inviato da -kurgan-
il mio sogno sarebbe veder vincere il mondiale a rossi sopra una ducati.. ma resterà un sogno, credo :(

Non si sa mai... :D:D
Potrebbe essere una bellissima coppia. ;)
Comunque anche Capirossi, oggi, è davanti a Rossi. ;)

Napalm
27-07-2003, 13:58
Grande Troy oggi ha rullato da bestia....poi con la nuova acconciatura..... :D :D
"sono ignorante....." :sofico:

NapalM

Schummacherr
27-07-2003, 14:00
Ke sfiga Rossi...aveva fatto un sorpasso da paura :eek: :(

Paola60
27-07-2003, 14:07
Chi mi dice come è finita che me la sono persa?!?! :muro:

dooka
27-07-2003, 14:08
Gibernau
Rossi
Bailyss

gialex
27-07-2003, 14:14
Grande Gibernau

Bravo Rossi

Bene Capirossi

peccato x la caduta di Biaggi e Melandri

cia:)

Paola60
27-07-2003, 14:15
Biaggi? Capirossi?

High Speed
27-07-2003, 14:17
Gibernau mi sta sempre più simpatico.....:winner:
mi dispiace per Rossi, ma la presa proprio male a stò giro....:tapiro:
Melandri è una checca (non nel senso di omosessuale, ma nel senso di ramollito) su una MotoGP, se non fa muscoli è meglio che torni in 250....:bimbo:
Biaggi deve ricordarsi che lui ha il suo binario da fare alla solità velocità di crociera....:mc:
Capirossi ha retto ed ha fatto la sua parte....:boh:
Bayliss OK:cool:
ma io vorrei vedere del verde davanti uffffaaaaaa :mad: :muro: :D

SPhinX
27-07-2003, 14:20
Originariamente inviato da Paola60
Biaggi? Capirossi?


Biaggi è uscito, Capirossi 4°! :)

Peccato per valentino all'ultima corva però secondo me ha aspettato troppo per passare Gibernau :(

Ribop
27-07-2003, 14:24
nulla contro Rossi ;) , ma oggi grande lezione di guida di Gibernau, strepitoso!!! a volte bisogna anche perdere per rendersi conto dei propri limiti e capire che ci sono anche altri piloti forti, deluso da Biaggi, non è un gran che quando bisogna fare una guida sporca e al limite :cool:

Schummacherr
27-07-2003, 14:26
Originariamente inviato da Ribop
nulla contro Rossi ;) , ma oggi grande lezione di guida di Gibernau, strepitoso!!! a volte bisogna anche perdere per rendersi conto dei propri limiti e capire che ci sono anche altri piloti forti, deluso da Biaggi, non è un gran che quando bisogna fare una guida sporca e al limite :cool:


Non per alimentare polemiche ma io non ho visto alcun limite da parte di rossi..ha detto anche lui ke non serviva stringerla la curva..non credo si possa parlare di limiti di guida..forse un po' di tattica..cmq Gibernau è molto forte e l'ho sempre detto..

...Biaggi...e vabbè insomma quando si tratta di tirare al limite il 90% delle volte va a terra.. :(

Ribop
27-07-2003, 14:40
Originariamente inviato da Schummacherr
Non per alimentare polemiche ma io non ho visto alcun limite da parte di rossi..ha detto anche lui ke non serviva stringerla la curva..non credo si possa parlare di limiti di guida..forse un po' di tattica..cmq Gibernau è molto forte e l'ho sempre detto..

...Biaggi...e vabbè insomma quando si tratta di tirare al limite il 90% delle volte va a terra.. :(

Rossi è un grande, lo ribadisco, ha un gran talento, il suo limite è stato solo quello di farsi fregare dall'adrenalina in una situazione insolita per lui......con gli scarichi in faccia ;)

Schummacherr
27-07-2003, 14:46
Ok..ora ho capito ;) :)

MarcoM
27-07-2003, 14:57
In due curve, Rossi è passato da un capolavoro ad un errore mostruoso, non certo da lui. Incredibile il sorpasso a Sete in 15 cm di spazio, ma poi ha voluto strafare all'ultima ciurva con una derapata che non c'entrava assolutamente nulla. Gli sarebbe bastato fare la curva normalmente per vincere, ma ha voluto irridere Gibernau ed ha pagato duramente. Non ho mai visto Valentino arrabbiato come oggi nel dopo gara. Sa di averla combinata grossa. Evidentemente Gibernau lo mette in apprensione perchè quest'anno, contro Sete, ha rimediato solo brutte figure. Diciamo che così, almeno, il mondiale risulterà molto più divertente.

Ribop
27-07-2003, 15:02
Rossi aveva bisogno di una lezione, "parlo da tifoso";)
stava alzando troppo la cresta, oggi ha capito che anche lui può sbagliare se sottoposto ad una pressione eccessiva, e non solo Biaggi che si caga sotto quando ha dietro vale ;)

AlanSY
27-07-2003, 15:17
emm Biaggi con moto ufficiale nn credo che cambierebbe gran chè ...troppo spesso in terra (ultimi due gp nn conclusi e nn per problemi alla moto ma per errori SUOI :rolleyes: ) quanto meno se concludi la gara (anche nn vincendo ma piazzandoti sul podio) gli si da atto che magari il mezzo inferiore può influire, ma qui si tratta di arrivare in fondo alla gara e lui nn arriva.....

Anche la partenza.... :rolleyes: da 1mo a 9 mah!....

Rossi che dire gara impeccabile, ma Gibernau nn si è fatto intimorire e ci ha creduto anche nelle ultime curve andando a vincere il Gp, sfruttando il peccato di superbia di Rossi.... che ritorna sul pianeta terra ;)

nemorino
27-07-2003, 15:34
Originariamente inviato da AlanSY
emm Biaggi con moto ufficiale nn credo che cambierebbe gran chè ...troppo spesso in terra (ultimi due gp nn conclusi e nn per problemi alla moto ma per errori SUOI :rolleyes: ) quanto meno se concludi la gara (anche nn vincendo ma piazzandoti sul podio) gli si da atto che magari il mezzo inferiore può influire, ma qui si tratta di arrivare in fondo alla gara e lui nn arriva.....

Anche la partenza.... :rolleyes: da 1mo a 9 mah!....

Rossi che dire gara impeccabile, ma Gibernau nn si è fatto intimorire e ci ha creduto anche nelle ultime curve andando a vincere il Gp, sfruttando il peccato di superbia di Rossi.... che ritorna sul pianeta terra ;)

bhè Biaggi con la moto ufficiale potrebbe anche cadere come ha fatto oggi ma chi lo può dire forse non sarebbe costretto a forzare tanto...certo se non avesse fatto quell'errore li avrebbe presi tutti e due e sarebbe stato ancor + divertente

Rossi è un fenomeno ma da quando quella moto non l'ha + solo lui è sempre meno fenomeno.... e l'errore finale è stato da pollo

non parliamo di sfiga... è stato un errore.. se poi è dettato dalla voglia di fare lo "sborone" è ancora più grave

quanto alla situazione, sono curioso di vedere come si evolve.... Rossi ha paura, questo è innegabile.. non è il + il + veloce in prova, arriva secondo in gara... a differenza degli anni passati ha avversari bravi (e non come pollastri come ukawa) con la moto ufficiale, un pilota come Biaggi che ha una moto che, pur inferiore, è veloce e due ducati che sono sempre pericolose...

del resto l'anno scorso quando la moto ufficiale l'ha presa Barros subito il pesarese si è ridimensionato...

bella storia... sono proprio curioso

AlanSY
27-07-2003, 15:42
ma sta moto ufficiale arriva o no a Biaggi...?!?
Cmq se nn la danno a Biaggi un motivo ci sarà....
(secondo me anche la sostanziale differenza di età conta)

nemorino
27-07-2003, 16:00
Originariamente inviato da AlanSY
ma sta moto ufficiale arriva o no a Biaggi...?!?
Cmq se nn la danno a Biaggi un motivo ci sarà....
(secondo me anche la sostanziale differenza di età conta)

honda non la da

non gliela danno perchè, secondo opinionisti autorevoli:

1. a honda fa comodo dimostrare che le sue moto arrivano comunque ai primi posti, ufficiali o no e quindi la honda clienti è un'ottima moto, superiore a molte moto ufficiali

se per caso in prima posizione nel mondiale ci fosse una yamaha o ducati Biaggi avrebbe già la moto

2. ci sono resistenze da parti di alcuni piloti già dentro honda

Hyperion
27-07-2003, 16:08
Rossi ha paura ..... è evidente .....
uno che va a fare il commentatore della 125 e prima di mettere il casco scherza con Uccio è davvero il ritratto di chi ha paura .....

Oggi a fine gara era deluso... come non lo vedevo da Assen '99 quando fu beffato all'ultima curva da Capirossi nella 250 ..... "un secondo posto dietro a Capirossi non lo accetto" disse .....

Rossi ha dalla sua, oltre alla migliore moto, una qualità, la costanza della prestazione, che altri proprio si sognano; va sempre forte, e quando oltrepassa il limite -come oggi- non cade, ma gira lungo.....
Tutti gli altri cascano (Biaggi, Capirex, Gibernau, ......)
E' uno che se va male arriva 2°.....
Oggi è andata male.
2°.

:)

Ciao!!

nemorino
27-07-2003, 16:12
Originariamente inviato da Hyperion
Rossi ha paura ..... è evidente .....
uno che va a fare il commentatore della 125 e prima di mettere il casco scherza con Uccio è davvero il ritratto di chi ha paura .....

Oggi a fine gara era deluso... come non lo vedevo da Assen '99 quando fu beffato all'ultima curva da Capirossi nella 250 ..... "un secondo posto dietro a Capirossi non lo accetto" disse .....



Ciao!!

da oggi scherzerà meno :D

spaceboy
27-07-2003, 16:14
e allora saran cazzi :D

LilianThuram
27-07-2003, 16:26
Veramente bella gara!!!

nel motoGP non serve che qualcuso attraversi la pista per vedere dei sorpassi.


Devo ammettere che oggi pensavo che rossi se ne andasse via da solo dopo i primi giri, non mi aspettavo un Gibernau cosi convinto ed aggressivo. A quanto pare sta honda di Rossi non è cosi imbattibile ma lui rimane il più forte.
Si sapeva che questo non era il suo circuito ma nonostante questo ha dominato la gara, che se non fosse stato per quell'errrore all'ultima curva direi che sarebbe stata perfetta.

Il mito però rimane Troy Bayliss. Il prossimo anno con un po'di esperienza in più e una Ducati competitiva penso potrà far barcollare lo strapotere della honda

Vai TROY!!!!

Fradetti
27-07-2003, 16:28
Originariamente inviato da Hyperion
Rossi ha paura ..... è evidente .....
uno che va a fare il commentatore della 125 e prima di mettere il casco scherza con Uccio è davvero il ritratto di chi ha paura .....

Oggi a fine gara era deluso... come non lo vedevo da Assen '99 quando fu beffato all'ultima curva da Capirossi nella 250 ..... "un secondo posto dietro a Capirossi non lo accetto" disse .....

Rossi ha dalla sua, oltre alla migliore moto, una qualità, la costanza della prestazione, che altri proprio si sognano; va sempre forte, e quando oltrepassa il limite -come oggi- non cade, ma gira lungo.....
Tutti gli altri cascano (Biaggi, Capirex, Gibernau, ......)
E' uno che se va male arriva 2°.....
Oggi è andata male.
2°.

:)

Ciao!!

Secondo me oggi ha fatto un pò troppo lo sborone...... pensava di controllare anche da dietro e fa l'attacco solo all'ultimo... si sbagliava perchè non aveva calcolato la possibilità di un suo errore e zac.... Gibernau l'ha fregato.

Son contentissimo per le Ducati che in questo circuito dovevano andar male :)

ivanez
27-07-2003, 16:36
Originariamente inviato da LilianThuram
Veramente bella gara!!!



Il mito però rimane Troy Bayliss. Il prossimo anno con un po'di esperienza in più e una Ducati competitiva penso potrà far barcollare lo strapotere della honda

Vai TROY!!!!


questa me la segno:D

Melkor
27-07-2003, 16:53
GRANDE TROY ! ! ! ! !

Super Vegetto
27-07-2003, 17:08
Originariamente inviato da LilianThuram
Il mito però rimane Troy Bayliss. Il prossimo anno con un po'di esperienza in più e una Ducati competitiva penso potrà far barcollare lo strapotere della honda

Vai TROY!!!!
Troy conosce circa la metà delle piste, la sua Ducati è al primo anno, il Team Ducati a sua volta non conosce tutte le piste, Troy non è certo l'ultimo arrivato (ha già la sua bella età e la sua bella esperienza), caratterialmente è forse il più forte pilota del campionato (non molla un c@@@o!:cool: ), è uno che ha già vinto molto e che quindi sa come si vince, c'ha un manico che fa paura...
Segna pure anche per me, ivanez...
;)

ivanez
27-07-2003, 17:22
Originariamente inviato da Super Vegetto

Segna pure anche per me, ivanez...
;)


siate precisi allora, segno cosa?

che vince il mondiale?
che arriva secondo dietro Rossi?
che comunque vada finirà davanti a Capirossi?

se devo segnare allora lo voglio fare per bene...:D

Super Vegetto
27-07-2003, 17:36
Originariamente inviato da ivanez
siate precisi allora, segno cosa?

che vince il mondiale?
che arriva secondo dietro Rossi?
che comunque vada finirà davanti a Capirossi?

se devo segnare allora lo voglio fare per bene...:D
E' chiaro che dipenderà da come si svilupperà la Ducati e da come evolveranno anche le altre (non è che stanno a guardare...), però siccome devo dare una risposta secca...
Troy Bayliss, dando per scontato che si mangia Capirossi (quasi quasi già lo fa quest'anno:p ) l'anno prossimo darà molto più filo da torcere a tutte le Honda ufficiali (presupponendo che le Honda saranno ancora le migliori), per il colpo grosso è proprio impossibile scommetterci, anche se conoscendo Troy lui è li per quello, e noi (per lo meno io) l'anno prossimo tiferemo più che mai per un Troy mondiale (anche se sarà moooolto dura...).

P.S.
Io credo che Valentino (che tra l'altro io personalmente non vorrei mai in Ducati, questioni di tifo;) ) nutra un certo rispetto/ammirazione/preoccupazione per Troy Bayliss, più di molti altri, perchè pur essendoci molti piloti forti in giro Bayliss è l'unico che caratterialmente può mettere in seria difficolta Valentino, non ha paura di niente e di nessuno, timore reverenziale uguale a zero...Rossi, pur essendo probabilmente il pilota più forte, se messo in discussione dal punto di vista psicologico (come d'altronde ha fatto oggi Gibernau che ha davvero tirato fuori le palle come aveva promesso) potrebbe davvero andare in crisi, e lui secondo me questo lo sa...

Oaichehai
27-07-2003, 17:42
Non discuto il talento di Rossi, ma sto vedendo gia da tempo una grande crescita motociclistica da parte di Gibernau....dopo tanta gavetta sta cominciando a diventare un grande pilota. Complimenti a lui.

ivanez
27-07-2003, 17:45
Originariamente inviato da Super Vegetto

Troy Bayliss, dando per scontato che si mangia Capirossi (quasi quasi già lo fa quest'anno:p )


OK dai intanti mi segno questa che è già parecchio azzardata come sfida... si mangia Capirossi significa che non ci sarà storia tra loro 2 nel 2004... giusto?

Io invece ti dico qualcosa di più immediato: a Brno tra 3 settimane Capirossi lo mazzula per bene:D

Super Vegetto
27-07-2003, 17:51
Originariamente inviato da ivanez
OK dai intanti mi segno questa che è già parecchio azzardata come sfida... si mangia Capirossi significa che non ci sarà storia tra loro 2 nel 2004... giusto?

Io invece ti dico qualcosa di più immediato: a Brno tra 3 settimane Capirossi lo mazzula per bene:D
Nooo, guarda che a Brno non ci sarà storia:D :D :D
Ok, allora, ci sentiamo fra 3 settimane :mano:

ivanez
27-07-2003, 17:53
Originariamente inviato da Super Vegetto
Nooo, guarda che a Brno non ci sarà storia:D :D :D
Ok, allora, ci sentiamo fra 3 settimane :mano:

perfetto...

Biaggi
Capirossi
Rossi

Troy lo do per disperso...
:D

Super Vegetto
27-07-2003, 17:56
Originariamente inviato da ivanez
perfetto...

Biaggi
Capirossi
Rossi

Troy lo do per disperso...
:D
Addirittura il podio, metti... Ok
Rossi
Biaggi
Gibernau

Gli altri bo comunque Capirossi dietro a Bayliss! (Miiih, che rischio!!!:D :D :D )

Ribop
27-07-2003, 18:44
Biaggi
Rossi
Capirossi

:cool:

Rossy77
27-07-2003, 19:02
Ragazzi sono troppa contentaaaaaaaaaaaaa!!!
Grandissimo Gibernau..speriamo vada avanti così!!
Io a BRNO spero in questo

Gibernau
Biaggi
Capirossi


ma mi va bene anche
Biaggi
Gibernau
Capirossi

LilianThuram
27-07-2003, 19:15
Senza nulla togliere a Capirossi credo che il prossimo anno Troy non gli arriverà mai dietro. Se capisce bene come si corre in motogp, impara i circuiti, e continua a usare la rabbia che si porta dalla superbike (li si prendono veramente a spallate:D ) non ce ne sarà per nessuno(moto permettendo).

La mia su Brno:

Rossi
Capirossi
Biaggi

Credo poco in Gibernau

Sgurbat
27-07-2003, 19:19
Bah speriamo in un:

Rossi
Rossi
Rossi
:D Eddai scherzo !

Cmq oggi si è vista una gara stupenda tra quei due in testa, per me Valentino resta il più forte ma cmq Gibernau dimostra ad ogni gara di essere più che un buon pilota.

Schummacherr
27-07-2003, 19:27
Rossi
Gibernau
Biaggi

:)

marcobrd
27-07-2003, 20:04
Originariamente inviato da Hyperion
Rossi ha paura ..... è evidente .....
uno che va a fare il commentatore della 125 e prima di mettere il casco scherza con Uccio è davvero il ritratto di chi ha paura .....
hihihi :D
be, un pochino mi dispiace per vale... ha fatto una bella gara e x me si meritava di vincerla. cmq c'e' poco da fare... gli errori li fanno tutti e si pagano. l'importante e' pagarli con un secondo posto e punti preziosi.
in ogni caso e' bello anche veder vincere gibe... e vederlo vincere cosi'.

ma avete visto come guidava troy!??!? quello e' un pazzo :cool: secondo me oggi ha guidato veramente molto forte. resta uno dei miei preferiti.

peccato per melandri, che pero' ha cmq dimostrato di saperci fare.. quindi direi non male. cioe', nel primo anno meglio dimostrare di saper andar forte e cadere, che finire ma arrivare ultimo

non vedo l'ora di brno... quella si che e' una pista seria, e penso che ci sara' ben piu' battaglia che oggi

gialex
27-07-2003, 21:14
1. Biaggi
2.Capirossi
3.Rossi

cia;)

ivanez
27-07-2003, 22:00
Originariamente inviato da marcobrd


non vedo l'ora di brno... quella si che e' una pista seria, e penso che ci sara' ben piu' battaglia che oggi

ecco bravo hai detto tutto...

e si tornerà alle antiche gerarchie (Troy dietro anche in gara
:D )

LuPellox85
27-07-2003, 22:28
ma la moto che è esplosa?
ho visto solo le immagini al tg.. mi spiegate?

ivanez
27-07-2003, 22:43
Originariamente inviato da LuPellox85
ma la moto che è esplosa?
ho visto solo le immagini al tg.. mi spiegate?


era quella di Capirossi... è scivolato, nella caduta si è rotto il serbatoio e la benzina è finita sugli scarichi roventi e si è incendiato tutto

LuPellox85
27-07-2003, 22:45
Originariamente inviato da ivanez
era quella di Capirossi... è scivolato, nella caduta si è rotto il serbatoio e la benzina è finita sugli scarichi roventi e si è incendiato tutto
feriti?

Eraser #85
27-07-2003, 22:47
io vi dico come la penso:

a me valentino mi sta sul cazzo perchè si crede di essere il più bravo e allora può fare il coglione da tutte le parti

biaggi è un salamotto e penso che se gli daranno la moto ufficiale non cambiera molto

gibernau mi piace molto come persona e adesso che guida anche bene e vince mi piace ancora di più

bayliss è il mio idolo e se la ducati migliora sara lui il pilota da battere. ma l'avete visto quando oggi lottova con biaggi, qualche gran premio fa il sorpasso a valentino, e i primi gran premi quando lottova sempre con valentino. GRANDE TROY

capirossi essendo un italiano con la ducati tifo anche lui, anche se dopo che aveva buttato fuori harada nell'ultina gara della 250 e ha vinto il mondiale non mi piaceva molto

e melandri penso che sia un gran pilota, mi è sempre piaciuto, e penso che quando incomincia a prendere confidenza con la suo moto penso che anche lui possa lottare per la prima posizione

quindi spero che dalla lezione di oggi valentino cambi atteggiamento e se lo farà forse lo tifero (anche perchè io tifo tutti gli italiani in qualunque sport, tranne valentino) e ultima cosa oggi quando ho visto valentino stringere la curva e speravo che sbagliasse perchè a me mi piace + gibernau (stesso pensiero anche all'ultima curva di le mans)

Ciao a tutti e non si offendessero i tifosi di biaggi e valentino

jumpermax
28-07-2003, 00:14
Diciamo le cose come stanno... Bayliss ha già detto tutto quello che poteva dire. Inutile menarcela, chiaro non è certo facile avere in squadra un talento come Capirossi ma mi sembra che in condizioni normali non ci sia storia. Capirossi poi si sa è come Paperino, la jella l'attira come pochi, ci mette anche del suo perché guida sempre un pelo oltre il limite ma questo in fin dei conti la Ducati vuole da lui, perché l'obbiettivo quest'anno non era il mondiale ma raccogliere buoni risultati e soprattutto fare tanta esperienza. Bayliss è vecchio, dopo McWilliams credo sia il pilota più in là con gli anni. Ha esordito tardi nel motomondiale, e il tempo non gioca a suo favore, perché anche i piloti per quanto bravi non sono eterni.
Biaggi e Rossi potranno anche starvi sulle scatole ma sono fuori portata per qualsiasi altro pilota in motogp. Una stagione buona ce l'hanno tutti, l'ha avuta Barros, l'ha avuta Kenny questa volta tocca a Gibernau. Essere costantemente ai vertici è roba che sanno fare solo i fenomeni, e su questo c'è poco da ricamare. Comunque vada loro sono sempre la davanti, e ce l'avranno anche loro la giornata storta no?
Che dire di questa gara? Gibernau bravissimo a sfruttare gli errori degli altri. Biaggi probabilmente era il favorito per quello che ha fatto vedere nei 2 giorni ma ha commesso un errore ed è finito fuori. Valentino ha corso una gara ineccepibile ma ha rovinato tutto con una cazzata all'ultima curva. Amen, negli arrivi in volata succede. Se qualcuno si illude che i rapporti di forza siano cambiati, beh è destinato a masticare amaro da qua alla fine dell'anno. Non mi sembra proprio che il divario tra Rossi e gli altri sia enormemente ridotto rispetto all'anno scorso. Mentre magari però l'anno scorso tutto gli è sempre andato liscio salvo forse 2 gare quest'anno invece qualche colpo di sfiga se l'è beccato in più. Niente di più.

AnonimoVeneziano
28-07-2003, 01:27
Bhe, per Valentino una stangata sui denti così ci voleva proprio :D Così magari la smette di fare ste cacchiate , se ha la possibilità di stare davanti che stia davanti! Oppure fatti anke superare, ma risuperalo almeno 5 giri prima per sicurezza, non gli ultimi 2 giri !! (voleva chiaramente superarlo al penultimo giro, solo che ha beccato una buca che gli ha fatto perdere l'occasione) .

Vabbè dai , tanto è ankora primo , speriamo per il futuro :D

Ciao

Aiace
28-07-2003, 10:03
Dico la mia per Brno:

1. Rossi
2. Biaggi
3. Gibernau

marcobrd
28-07-2003, 10:30
vabbe' allora mi sbilancio anche io :p

vale
gibe
max

..con l'incognita delle ducati che forse metteranno un po di rosso sul podio

ironmanu
28-07-2003, 10:59
cmq per arrivare sotto a gibe in quel modo là per superarlo la differenza nn la fa la moto ma sei tu che devo aver le palle di frenare almeno 10 metri dopo,poi si è preso un rischio inutile per stare certo di chiuderlo in una curva dove anche biaggi ha detto che nn si passa!
Gibe è troppo simpatico ed uno come lui rende mondiale il mondiale,altro che F1!

ironmanu
28-07-2003, 11:04
capi e troy per il momento sono piloti da exploit anche perche' la ducati sta crescendo,intanto pero' coi cavalli che ha curatevi le sue top speed!!!!(desmodromico rulez!!!!)

credo che dando la moto ufficiale a biaggi nn cambi nulla,gia' ora è sempre in prima file e spesso in pole quindi la moto la prestazione puo' farla,mi par che lui nn sempre regga il110%

gialex
28-07-2003, 13:15
[QUOTE]Originariamente inviato da ironmanu
capi e troy per il momento sono piloti da exploit anche perche' la ducati sta crescendo,intanto pero' coi cavalli che ha curatevi le sue top speed!!!!(desmodromico rulez!!!!)

credo che dando la moto ufficiale a biaggi nn cambi nulla,gia' ora è sempre in prima file e spesso in pole quindi la moto la prestazione puo' farla,mi par che lui nn sempre regga il110% [/QUOTE

beh io la penso diversamente ... per stare dietro al Mostro Valentino , con una moto inferiore ( e chi lo nega è in malafede ...:p ) è costretto spesso a guidare al limite , ieri poi in furiosa rimonta , era bello veloce e recuperava bene anche su Gibernau però... ha sbagliato, sia chiaro ! ma con un mezzo + vicino a livello prestazionale ( che non significa solo fare la pole o il giro + veloce , chè come ho affermato + volte , spesso chi li fa non vince :eek: ) imho sarebbe molto ma molto + vicino a Vale che cmq rimane un Fenomeno !

cia:sofico:

YZF Supersport
28-07-2003, 14:09
Originariamente inviato da jumpermax
Diciamo le cose come stanno... Bayliss ha già detto tutto quello che poteva dire. Inutile menarcela, chiaro non è certo facile avere in squadra un talento come Capirossi ma mi sembra che in condizioni normali non ci sia storia....


... ARRGHHH!! ma che dici?!? Troy è al suo debutto in moto GP, metà delle piste non le conosce... ed è in crescita!!!, ricordo il suo esordio disastroso in SBK!! ci volle un anno di apprendistato!.. a Monza sbalordì tutti per quella staccata (che riamane a mio avviso uno dei sorpassi più belli visti a Monza) alla prima variante dove superò 3 - 4 piloti, per poi affermarsi il 2° anno come campione indiscusso della categoria...
Al contrario di Loris, Troy è più costante, è un combattente e non mostra sudditanza psicologica verso nessuno... ma soprattutto non fa calcoli!!! ma avete visto come ha fatto sudare Biaggi!?!? purtroppo quest'anno fatica spesso a trovare il set-up, è non ha raggiunto ancora il feeling giusto con la moto... diamogli tempo!!
se la Ducati riuscirà a rendere più docile la moto, l'anno prossimo secondo me troy ha tutte le caratteristiche per stare tra i Big!!!.
;)

slipknot2002
28-07-2003, 14:17
Originariamente inviato da YZF Supersport
... ARRGHHH!! ma che dici?!? Troy è al suo debutto in moto GP, metà delle piste non le conosce... ed è in crescita!!!, ricordo il suo esordio disastroso in SBK!! ci volle un anno di apprendistato!.. a Monza sbalordì tutti per quella staccata (che riamane a mio avviso uno dei sorpassi più belli visti a Monza) alla prima variante dove superò 3 - 4 piloti, per poi affermarsi il 2° anno come campione indiscusso della categoria...
Al contrario di Loris, Troy è più costante, e un combattente è non mostra sudditanza psicologica verso nessuno... ma soprattutto non fa calcoli!!! ma avete visto come ha fatto sudare Biaggi!?!? purtroppo quest'anno fatica spesso a trovare il set-up, è non ha raggiunto ancora il feeling giusto con la moto...
se la Ducati riuscirà a rendere più docile la moto l'anno prossimo secondo me troy ha tutte le caratteristiche per stare tra i Big!!!.
;)

Quoto in pieno,Troy è un grande,grande coraggio e nessun timore verso l'avversario oltre che ad una costanza di rendimento....ricordo ancora il disastroso inizio a sugo nel 2000 in Sbk,fuori entrambe le manche alla prima curva, poi incredibilmente si adattò in fretta e l'anno dopo conquistò il mondiale (grazie ad una ducati in gran forma) ... Quest'anno si deve adattare e la ducati non è proprio il massimo per via del nuovo progetto,ma aspettate che cresca e poi vedrete come valentino e compagni se la prendono nel :ciapet: :ciapet:

marcobrd
28-07-2003, 14:18
Originariamente inviato da YZF Supersport
se la Ducati riuscirà a rendere più docile la moto, l'anno prossimo secondo me troy ha tutte le caratteristiche per stare tra i Big!!!.
;)
sicuramente!
..anche se sarebbe cmq uno spettacolo vederlo anche nelle ultime posizioni. nel senso che e' uno spettacolo solo vederlo in pista.. e' un grandissimo e basta, anche se arriva ultimo! :D :cool:

nemorino
28-07-2003, 16:04
x Brno

Biaggi
Capirossi
Rossi

jumpermax
28-07-2003, 17:48
Originariamente inviato da YZF Supersport
... ARRGHHH!! ma che dici?!? Troy è al suo debutto in moto GP, metà delle piste non le conosce... ed è in crescita!!!, ricordo il suo esordio disastroso in SBK!! ci volle un anno di apprendistato!.. a Monza sbalordì tutti per quella staccata (che riamane a mio avviso uno dei sorpassi più belli visti a Monza) alla prima variante dove superò 3 - 4 piloti, per poi affermarsi il 2° anno come campione indiscusso della categoria...
Al contrario di Loris, Troy è più costante, è un combattente e non mostra sudditanza psicologica verso nessuno... ma soprattutto non fa calcoli!!! ma avete visto come ha fatto sudare Biaggi!?!? purtroppo quest'anno fatica spesso a trovare il set-up, è non ha raggiunto ancora il feeling giusto con la moto... diamogli tempo!!
se la Ducati riuscirà a rendere più docile la moto, l'anno prossimo secondo me troy ha tutte le caratteristiche per stare tra i Big!!!.
;)
Primo: non mi sembra certo che Capirossi abbia timori reverenziali verso nessuno, anzi. Delle 2 forse sono gli altri che devono temerlo.
Secondo: Per ora Troy sulle piste che conosceva non mi sembra abbia fatto faville, stranamente anzi va quasi meglio su quelle che non conosce. E non venitemi a dire che la moto che guidava prima era diversa, perché se parliamo di diversità quello che ha fatto il salto più grosso è stato Capirex
Terzo: E' ormai troppo in la con gli anni. 33 anni vuol dire che forse ha solo un paio di stagioni ad alto livello davanti a sè, in ogni caso è molto più difficile per lui adattarsi.
Che sia un grande pilota non lo discuto, che sia sui livelli dei nostri piloti ho qualche dubbio. Oltre 3 mostri che più di una volta hanno fatto piazza pulita sul podio ce ne sono altri 2 che stanno venendo fuori niente male... vedrete Melandri l'anno prossimo!

Jaguar64bit
28-07-2003, 18:13
Quello che non capisco di Biaggi e' il perche' quando deve dare qualcosa in piu' o cade , o appena le gomme non sono al 100% inizia a rallentare vistosamente e non tiene il ritmo di gara dei migliori....per il resto.


Viva Valentino e Troy..:D

Napalm
28-07-2003, 18:45
parlando di derapate, avete visto Rubihno a Brans Hatch domenica?!?!?! Era uno spettacolo vederlo....dai tempi di BB e Haga che non mi divertivo così tanto!!! :) :)

NapalM

ps: Vale sarà anche (è) il miglior pilota ma una buona dose di umiltè non gli farebbe male e forse adesso sarebbe già campione 2003...

Fradetti
28-07-2003, 18:54
Biaggi
Capirossi
Rossi

Rischiooooooooooooo :D

fabius00
28-07-2003, 18:59
che palle! sempre le stesse cose!

biaggi cade e' un coglione
rossi e' un fenomeno anche se ha fatto una cazzate da principiante


allora hayden se non mi sbaglio e' arrivato 5 su un circuito sconosciuto!
biaggi ripeto ha da pochissimo il nuovo telaio e forse non ha ancora troavato il giusto setup per le gare! e poi scusate ma fino a un po di tempo fa quando rossi superava tutti era un fenomeno ora che biaggi da 9 era arrivato alla terza posizione tutto normale? :rolleyes:
eppoi il giro piu' veloce chi l'ha fatto? (questo e' per chi 2 settimane fa disse che rossi aveva il giro piu' veloce e avrebbe vinto a mani basse)
ma! cmq brno?

se biaggi ufficiale vince a mani basse!

ripeto gibernau e' un buon pilota con una moto che va da paura!
datela a capirossi, a edwards a bayliss e a max naturalmente e poi ne riparliamo! sai vale quante volte non vincerebbe?

jumpermax
28-07-2003, 19:08
Originariamente inviato da fabius00
che palle! sempre le stesse cose!

biaggi cade e' un coglione
rossi e' un fenomeno anche se ha fatto una cazzate da principiante


allora hayden se non mi sbaglio e' arrivato 5 su un circuito sconosciuto!
biaggi ripeto ha da pochissimo il nuovo telaio e forse non ha ancora troavato il giusto setup per le gare! e poi scusate ma fino a un po di tempo fa quando rossi superava tutti era un fenomeno ora che biaggi da 9 era arrivato alla terza posizione tutto normale? :rolleyes:
eppoi il giro piu' veloce chi l'ha fatto? (questo e' per chi 2 settimane fa disse che rossi aveva il giro piu' veloce e avrebbe vinto a mani basse)
ma! cmq brno?

se biaggi ufficiale vince a mani basse!

ripeto gibernau e' un buon pilota con una moto che va da paura!
datela a capirossi, a edwards a bayliss e a max naturalmente e poi ne riparliamo! sai vale quante volte non vincerebbe?
Che Max fosse il favorito domenica non ci piove, lo ha dimostrato durante le prove e anche per il po' di gara che ha fatto. Che si debba cercare una giustificazione per la sua caduta mi sembra fuori luogo. Ha sbagliato è finito fuori basta. Non gliel'ha mica ordinato il dottore di andare più forte di quanto non fosse in grado. Su cosa sia in grado di fare Biaggi con una ufficiale... beh a parole siamo tutti fenomeni. Io con un'onda ufficiale darei la paga a tutti e sfido chiunque a dimostrare il contrario! :sofico:

bambino
28-07-2003, 19:19
Originariamente inviato da Hyperion
Rossi ha paura ..... è evidente .....
uno che va a fare il commentatore della 125 e prima di mettere il casco scherza con Uccio è davvero il ritratto di chi ha paura .....

Oggi a fine gara era deluso... come non lo vedevo da Assen '99 quando fu beffato all'ultima curva da Capirossi nella 250 ..... "un secondo posto dietro a Capirossi non lo accetto" disse .....

Rossi ha dalla sua, oltre alla migliore moto, una qualità, la costanza della prestazione, che altri proprio si sognano; va sempre forte, e quando oltrepassa il limite -come oggi- non cade, ma gira lungo.....
Tutti gli altri cascano (Biaggi, Capirex, Gibernau, ......)
E' uno che se va male arriva 2°.....
Oggi è andata male.
2°.

:)

Ciao!!


Originariamente inviato da jumpermax
Biaggi e Rossi potranno anche starvi sulle scatole ma sono fuori portata per qualsiasi altro pilota in motogp. Una stagione buona ce l'hanno tutti, l'ha avuta Barros, l'ha avuta Kenny questa volta tocca a Gibernau. Essere costantemente ai vertici è roba che sanno fare solo i fenomeni, e su questo c'è poco da ricamare. Comunque vada loro sono sempre la davanti, e ce l'avranno anche loro la giornata storta no?
Che dire di questa gara? Gibernau bravissimo a sfruttare gli errori degli altri. Biaggi probabilmente era il favorito per quello che ha fatto vedere nei 2 giorni ma ha commesso un errore ed è finito fuori. Valentino ha corso una gara ineccepibile ma ha rovinato tutto con una cazzata all'ultima curva. Amen, negli arrivi in volata succede. Se qualcuno si illude che i rapporti di forza siano cambiati, beh è destinato a masticare amaro da qua alla fine dell'anno. Non mi sembra proprio che il divario tra Rossi e gli altri sia enormemente ridotto rispetto all'anno scorso. Mentre magari però l'anno scorso tutto gli è sempre andato liscio salvo forse 2 gare quest'anno invece qualche colpo di sfiga se l'è beccato in più. Niente di più.


Tutto esattissimo.
Disse proprio Valentino, schietto come sempre, quando ancora aveva fatto solo poche gare con la 4 tempi, che sarebbe stato molto facile per chiunque :eek: :eek: andarci forte, ma molto difficile andarci fortissimo ;) , e quindi ecco spiegati i tanti che prima o poi l'hanno impensierito... Il fatto strano? Prima Ukawa, poi Barros, poi Kato, Biaggi, Capirossi, Gibernau, sempre uno di loro contro chi? Chi c'era sempre? E' lì la differenza, lui non "spara" qualche gara, è sempre lì che se li passa tutti... qual'è il suo peggior risultato da quando esiste la MotoGP, escludendo quando gli si è spappolata una gomma?


Marco.

gialex
28-07-2003, 19:50
Originariamente inviato da jumpermax
Che Max fosse il favorito domenica non ci piove, lo ha dimostrato durante le prove e anche per il po' di gara che ha fatto. Che si debba cercare una giustificazione per la sua caduta mi sembra fuori luogo. Ha sbagliato è finito fuori basta. Non gliel'ha mica ordinato il dottore di andare più forte di quanto non fosse in grado. Su cosa sia in grado di fare Biaggi con una ufficiale... beh a parole siamo tutti fenomeni. Io con un'onda ufficiale darei la paga a tutti e sfido chiunque a dimostrare il contrario! :sofico:


mi pare che tendiate tutti a dimenticare che quel pippone di Biaggi sia stato 4 volte campione del mondo !!!:p
Tutti + bravi di lui ? ma per favore , che abbia sbagliato e sia caduto è un fatto , così come un fatto è che andasse più di tutti in quel momento e con una moto non uguale ( chi ha detto inferiore ? ) ai due che lo precedevano e che vedevano il vantaggio ridursi giro dopo giro ...
concordo solo su una cosa ha sbagliato Punto :O ... ma negare che lui per andare come e + forte di Vale debba spingere al limite il proprio mezzo è negare l'evidenza ! :p

cia;)

jumpermax
28-07-2003, 22:49
Originariamente inviato da gialex
mi pare che tendiate tutti a dimenticare che quel pippone di Biaggi sia stato 4 volte campione del mondo !!!:p
Tutti + bravi di lui ? ma per favore , che abbia sbagliato e sia caduto è un fatto , così come un fatto è che andasse più di tutti in quel momento e con una moto non uguale ( chi ha detto inferiore ? ) ai due che lo precedevano e che vedevano il vantaggio ridursi giro dopo giro ...
concordo solo su una cosa ha sbagliato Punto :O ... ma negare che lui per andare come e + forte di Vale debba spingere al limite il proprio mezzo è negare l'evidenza ! :p

cia;)
E chi lo dimentica... è passato tanto tempo ormai :D ma certo non lo dimentico. Come non dimentico che, parlando seriamente bene o male a sempre lottato per vincere il mondiale nella classe regina fin da quando ha esordito. Ora per ogni pilota vale il discorso che se cade è andato oltre i limiti della moto. Questo è talmente evidente da non essere nemmeno argomento di discussione. Ma la questione è se la moto ha avuto un improvviso cedimento un guasto un comportamento imprevedibile (e allora niente da dire) oppure se semplicemente ti sei spinto talmente al limite che hai perso il controllo. Un pilota che punta a vincere il mondiale di solito evita. Biaggi quest'anno invece ha fatto un paio di errori che possono costargli caro in ottica mondiale, e questo non è da lui, di solito è un pilota così prudente da essere quasi rinunciatario. Personalmente lo preferisco così, mi piace vedere che ci mette l'anima mi piace vederlo fare a sportellate con Capirossi o con Bayliss. Come del resto mi piace lo stile e la tattica di Vale checchè ne dicano i vari giornalisti che le gare le guardano più sulla calcolatrice che davanti allo schermo. Ne ho lette davvero di ogni sui giornali lunedì... :muro:

YZF Supersport
29-07-2003, 07:56
Originariamente inviato da jumpermax
Primo: non mi sembra certo che Capirossi abbia timori reverenziali verso nessuno, anzi. Delle 2 forse sono gli altri che devono temerlo.
Secondo: Per ora Troy sulle piste che conosceva non mi sembra abbia fatto faville, stranamente anzi va quasi meglio su quelle che non conosce. E non venitemi a dire che la moto che guidava prima era diversa, perché se parliamo di diversità quello che ha fatto il salto più grosso è stato Capirex
Terzo: E' ormai troppo in la con gli anni. 33 anni vuol dire che forse ha solo un paio di stagioni ad alto livello davanti a sè, in ogni caso è molto più difficile per lui adattarsi.
Che sia un grande pilota non lo discuto, che sia sui livelli dei nostri piloti ho qualche dubbio. Oltre 3 mostri che più di una volta hanno fatto piazza pulita sul podio ce ne sono altri 2 che stanno venendo fuori niente male... vedrete Melandri l'anno prossimo!

1° IMHO... Capirossi non ha quella cattiveria che ogni tanto ci vorrebbe nelle bagarre.... inoltre nelle ultime stagioni ha sempre avuto un andamento altalenante....

2° Il salto è stato grosso per entrambi... ma dire che la ducati 998 e simile a questa mi sembra mooolto una "Gastroneria".....
A parte i CV in più, le gomme sono totalmente diverse, lo schema sospensioni, l'erogazione del motore, Il Telaio!! ecc.... La moto è COMPLETAMENTE diversa!!! Troy è stato per almeno 5 anni su una moto che è sempre stata tale, certamente si è evoluta negli anni, ma in maniera graduale, la conosceva a menadito e nessuno sapeva sfruttarla come lui..... ora deve imparare da zero.
Capi ha sempre guidato nel motomondiale mezzi con potenze specifiche maggiori... conosce le piste, ed indubbiamente e un ottimo pilota il quale sa adattarsi alle nuove situazioni in poco tempo, questa è una grossa qualità che bisogna riconoscere...

Cmq Il talento di Bayliss per me non si discute.... non è secondo a nessuno!... diamo tempo al tempo...

3° Vallo a dire a gente come Frenky Chili(Grandissimo a Laguna seca!!!) o all'indimenticabile Joy Dunlop che a 48 anni vinceva ancora in 3 categorie differenti!! il TT all'isola di Man, o gente come Steve Hislop.... piloti che hanno fatto la storia delle corse.... :O


:O

fabius00
29-07-2003, 09:37
be biaggi st'anno deve forzare sempre per arrivare tra i primi, e non ha la moto di rossi e di sete! ;) e poi raga su dai non e' difficile ammetterlo! rossi e' un gran pilota ma avvantaggiato da essere da3 anni in sella a quel missile progettato dalla honda per lui!

marcobrd
29-07-2003, 09:44
Originariamente inviato da jumpermax
Terzo: E' ormai troppo in la con gli anni. 33 anni vuol dire che forse ha solo un paio di stagioni ad alto livello davanti a sè, in ogni caso è molto più difficile per lui adattarsi.

avra' 33 anni, ma in pista ha piu' grinta di un ventenne :cool:
nn credo che gli restino solo 2 stagioni ad alto livello ;)

YZF Supersport
29-07-2003, 10:22
Originariamente inviato da fabius00
be biaggi st'anno deve forzare sempre per arrivare tra i primi, e non ha la moto di rossi e di sete! ;) e poi raga su dai non e' difficile ammetterlo! rossi e' un gran pilota ma avvantaggiato da essere da3 anni in sella a quel missile progettato dalla honda per lui!

Quoto ed aggiungo... secondo me cmq quest'anno il mondiale è ancora di Rossi, però è stato un pò ridimensionato, sbaglia pure lui quando gli mettono pressione , in più Sete ha dimostrato che Vale è battibile pur avendo il mezzo migliore.....

slipknot2002
29-07-2003, 10:26
quello che mi sorprende di Sete è la freddezza e la calma in ogni situazione ... quando è rimasto davanti a rossi per tutti quei giri con rossi che lo tallonava da vicinissimo,non ha sbagliato niente.... inoltre è anche maledettamente costante

YZF Supersport
29-07-2003, 10:34
... si è vero che non ha sbagliato nulla, ma girava più lento di oltre 1 sec, rispetto ai tempi iniziali... e lo faceva volontariamente per risparmiare gomme e non dare la possibità a vale di studiarlo, quando hai margine e molto difficile sbagliare... ha cmq dato prova di grande maturità!:)

slipknot2002
29-07-2003, 10:39
ha fatto un cambiamento incredibile dall'anno scorso (beh aveva una suzuki catorcio), grazie però anche alla nuova RC211 ... cmq complimentoni a sete,il campionato si fa interessantea adesso.

YZF Supersport
29-07-2003, 10:49
...:D :D La RC 211 aiuta tanto Comunque :D :D e lui è la dimostrazione ...;)

marcobrd
29-07-2003, 11:38
si, pero' una gara davanti a vale l'ha vinta anche con la non "ufficialissima" (hihi) ...e nn per merito delle bandiere gialle (hihi)

fabius00
29-07-2003, 11:53
Originariamente inviato da marcobrd
si, pero' una gara davanti a vale l'ha vinta anche con la non "ufficialissima" (hihi) ...e nn per merito delle bandiere gialle (hihi)
sicuro? non gli hanno subito dato la moto di kato?

jumpermax
29-07-2003, 11:57
Originariamente inviato da fabius00
sicuro? non gli hanno subito dato la moto di kato?
e che diamine ancora... NO! aveva la SUA MOTO! e non ci sarebbe mai salito su quella di Kato se non lo avesse obbligato il contratto....

marcobrd
29-07-2003, 12:04
Originariamente inviato da fabius00
sicuro? non gli hanno subito dato la moto di kato?
no, in sud africa aveva la normalissima moto clienti.. ed ha vinto davanti a vale e a max

Thana85
29-07-2003, 12:10
Non ho letto tutto però vorrei solo dire Troy è un grande!
Secondo me si è anche accontentato di fare podio senza spingere oltre:)

YZF Supersport
29-07-2003, 12:13
....non facciamo gli ipocriti...:D :D in sud africa Valentino recuperò lo svantaggio da sete in pochi giri... i tempi confermavano che aveva un'altro passo rispetto a Sete, arrivato in vista degli scarichi di Gibe fermò la sua rimonta e non lo passò... tutti i bla bla bla del dopo corsa erano di circostanza .. fece vincere Gibernau che dedicò la vittoria al povero Kato... Lo fece perchè sicuro della supremazia della sua Honda nel mondiale e perchè non considerava Sete l'avversario principale del mondiale.... se ci fosse stato Biaggi la davanti coll ..:Dazzo che non si dannava per superarlo...
:)

marcobrd
29-07-2003, 12:21
Originariamente inviato da YZF Supersport
....non facciamo gli ipocriti...:D :D in sud africa Valentino recuperò lo svantaggio da sete in pochi giri... i tempi confermavano che aveva un'altro passo rispetto a Sete, arrivato in vista degli scarichi di Gibe fermò la sua rimonta e non lo passò... tutti i bla bla bla del dopo corsa erano di circostanza .. fece vincere Gibernau che dedicò la vittoria al povero Kato... Lo fece perchè sicuro della supremazia della sua Honda nel mondiale....

:)
be sai.... la verita' assoluta non la sapremo mai.
anche io ho il sospetto che sia stato cosi' come dici tu.
tutti a definirlo bimbo altezzoso e viziato.. ma secondo me nn e' affatto vero. secondo me anche se forse ultimamente un pochino la testa se l'era montata, e' sempre stato un ragazzo molto umano, non si e' mai dimostrato scorretto ed e' sempre stato abbastanza sensibile nei confronti delle situazioni in cui bisognava esserlo. vedi dediche al numero 74 e cose del genere.

poi i dati di fatto su quella gara sono questi: aveva una gomma molto dura al posteriore, e per i primi 3/4 di gara era visibilmente in difficolta'. poi quando la gomma ha iniziato a lavorare ha iniziato il recupero.. ma il suo passo migliore nel finale nn e' bastato per vincere

jumpermax
29-07-2003, 12:35
Originariamente inviato da YZF Supersport
....non facciamo gli ipocriti...:D :D in sud africa Valentino recuperò lo svantaggio da sete in pochi giri... i tempi confermavano che aveva un'altro passo rispetto a Sete, arrivato in vista degli scarichi di Gibe fermò la sua rimonta e non lo passò... tutti i bla bla bla del dopo corsa erano di circostanza .. fece vincere Gibernau che dedicò la vittoria al povero Kato... Lo fece perchè sicuro della supremazia della sua Honda nel mondiale e perchè non considerava Sete l'avversario principale del mondiale.... se ci fosse stato Biaggi la davanti coll ..:Dazzo che non si dannava per superarlo...
:)
La gara l'ha persa 10 giri prima quando si è messo a fare a sportellate con Bayliss. Pensare di arrivare sotto una moto e superarla in mezzo giro senza nemmeno prendere le misure per il sorpasso è il modo migliore per finire la gara sul prato... e se sei in lotta per il mondiale certe cazzate è meglio se non le fai.

YZF Supersport
29-07-2003, 12:36
Originariamente inviato da marcobrd
be sai.... la verita' assoluta non la sapremo mai.
anche io ho il sospetto che sia stato cosi' come dici tu.
tutti a definirlo bimbo altezzoso e viziato.. ma secondo me nn e' affatto vero. secondo me anche se forse ultimamente un pochino la testa se l'era montata, e' sempre stato un ragazzo molto umano, non si e' mai dimostrato scorretto ed e' sempre stato abbastanza sensibile nei confronti delle situazioni in cui bisognava esserlo. vedi dediche al numero 74 e cose del genere.



Credo che sarebbe difficile un pò per tutti non montarsi la testa, dopo che i risultati ti danno ragione, chi può parlare è lui... poi anche i media ci mettono del loro.... sicuramente quello che io gli rimprovero è una certa mancanza di umiltà... ma nessuno è perfetto!!

YZF Supersport
29-07-2003, 12:38
Originariamente inviato da jumpermax
La gara l'ha persa 10 giri prima quando si è messo a fare a sportellate con Bayliss. Pensare di arrivare sotto una moto e superarla in mezzo giro senza nemmeno prendere le misure per il sorpasso è il modo migliore per finire la gara sul prato... e se sei in lotta per il mondiale certe cazzate è meglio se non le fai.

Apprezzo la tua valutazione... ma resto dei miei convincimenti.;)

marcobrd
29-07-2003, 12:40
Originariamente inviato da YZF Supersport
Apprezzo la tua valutazione... ma resto dei miei convincimenti.;)
anche io... anche perche' non ha fatto solo mezzo giro vicino a sete, ma circa 2. e visto che fino a quel momento girava 1 secondo piu veloce, un piccolo sospetto ce l' ho :)

jumpermax
29-07-2003, 12:54
Originariamente inviato da marcobrd
anche io... anche perche' non ha fatto solo mezzo giro vicino a sete, ma circa 2. e visto che fino a quel momento girava 1 secondo piu veloce, un piccolo sospetto ce l' ho :)
Allora vediamo l'analisi giro per giro
http://images.motograndprix.com/multimedia2/210/210972.jpg
Come potete notare Rossi ha superato facilmente Biaggi che ha fatto però un tempo alto nel giro, poi ha girato sul 1:34.1 e sull 1:33.9, il giro più veloce l'ha fatto in 1.33.851 al 26° giro proprio per prendere Gibernau. Gibernau che girava sull' 1:34.5 quando ha visto che si avvicinava ci ha tirato come un assassino e ha fatto gli ultimi 2 giri sull'1:34.1 in sostanza solo 3 decimi sopra il miglior tempo di Vale... per cui tutta sta differenza in termini di tempi non gliela vedo se aggiungi che la pista non ha molti punti per il sorpasso...

marcobrd
29-07-2003, 13:03
sono in ufficio e l'immagine purtroppo nn posso vederla.
cmq va be.. probabilmente allora mi sbagliavo e avevo avuto impressioni diverse. grazie delle spiegazioni

YZF Supersport
29-07-2003, 13:11
è l'unico che può permettersi di girare sotto 1:34 è lo fa per ben tre volte.... guarda caso il penultimo giro fa lo stesso tempo di Gibe e sono già vicini.. Sete sta davanti e lui c'è l'ha li come riferimento, se hai quel margine in condizioni normali puoi avvicinarti soprattutto quando dai tutto per vincere....:rolleyes: , guarda caso alla fine si avvicina ancora ....

Sarò prevenuto ma la vedo così! :)

jumpermax
29-07-2003, 13:21
Originariamente inviato da YZF Supersport
è l'unico che può permettersi di girare sotto 1:34 è lo fa per ben tre volte.... guarda caso il penultimo giro fa lo stesso tempo di Gibe e sono già vicini.. Sete sta davanti e lui c'è l'ha li come riferimento, se hai quel margine in condizioni normali puoi avvicinarti soprattutto quando dai tutto per vincere....:rolleyes: , guarda caso alla fine si avvicina ancora ....

Sarò prevenuto ma la vedo così! :)
Scusa eh ma secondo te quanti giri si possono fare al ritmo di quello più veloce? Non credo sia così fuori dai coppi avere un margine di 3 decimi tra il giro più veloce ed il passo che puoi tenere... poi se ritieni che sia talmente un fenomeno da dare 1 secondo a tutti in ogni circostanza... beh ti posso capire ma non sempre può farlo! La verità è che ha fatto gli ultimi 10 giri sull'1.34... con qualche errore in mezzo che poteva pagar caro prima ancora di passare Biaggi. Per girare più in basso doveva rischiare di più di quanto già non stesse facendo. Da qua a dire che ha regalato na vittoria ce ne passa e oltretutto è offensivo per Gibernau che la vittoria se l'è meritata in pieno! Se proprio avesse voluto regalare qualcosa tirava i remi in barca dopo aver passato Biaggi...

YZF Supersport
29-07-2003, 13:24
...la pista poi è mediamente veloce, l'ultimo punto buono per superare e la staccata, alla curva prima del rettilineo del traguardo... aveva 2 giri per portarsi sotto e provarci..., non ci ha nemmeno provato... non lo riconosco!!

YZF Supersport
29-07-2003, 13:37
Originariamente inviato da jumpermax
Scusa eh ma secondo te quanti giri si possono fare al ritmo di quello più veloce? Non credo sia così fuori dai coppi avere un margine di 3 decimi tra il giro più veloce ed il passo che puoi tenere... poi se ritieni che sia talmente un fenomeno da dare 1 secondo a tutti in ogni circostanza... beh ti posso capire ma non sempre può farlo! La verità è che ha fatto gli ultimi 10 giri sull'1.34... con qualche errore in mezzo che poteva pagar caro prima ancora di passare Biaggi. Per girare più in basso doveva rischiare di più di quanto già non stesse facendo. Da qua a dire che ha regalato na vittoria ce ne passa e oltretutto è offensivo per Gibernau che la vittoria se l'è meritata in pieno! Se proprio avesse voluto regalare qualcosa tirava i remi in barca dopo aver passato Biaggi...

Sicuramente complimenti a Sete... lui ha fatto del suo meglio è l'ha fatto bene!!.

jumpermax
29-07-2003, 14:59
Originariamente inviato da YZF Supersport
Sicuramente complimenti a Sete... lui ha fatto del suo meglio è l'ha fatto bene!!.
si invece Vale è andato a spasso... ma dai! Forse vi siete abituati un po' troppo bene... non è che possa fare un mezzo miracolo ad ogni gp! Faccio notare che da quando c'è la motogp Rossi non è mai caduto in gara... pur lottando sempre per il primo posto o comunque per il podio. L'unica gara dove l'ho visto rinunciare è stata quella di Assen, ma certo non sembrava in condizione di lottare con gli altri 2...

marcobrd
29-07-2003, 15:06
Originariamente inviato da jumpermax
si invece Vale è andato a spasso...
nessuno dice che sia andato a spasso, pero' l'impressione che aveva dato era quella che sembrava un po meno aggressivo di altre volte. impressione che puo' essere sbagliata certo..

come l'ultima gara 2002.. con barros. alla prima curva dell'ultimo giro barros arrivo' lungo e lui sembro "non approfittarne"
boh... solo impressioni.. un po strane e dubbiose :)

jumpermax
29-07-2003, 15:10
Originariamente inviato da marcobrd
nessuno dice che sia andato a spasso, pero' l'impressione che aveva dato era quella che sembrava un po meno aggressivo di altre volte. impressione che puo' essere sbagliata certo..

come l'ultima gara 2002.. con barros. alla prima curva dell'ultimo giro barros arrivo' lungo e lui sembro "non approfittarne"
boh... solo impressioni.. un po strane e dubbiose :)
eh certo... mi ricordo ancora la sua espressione alla fine della gara... era inc*****o come na biscia per essere arrivato secondo. Il terzo invece che ha corso tutta la gara in solitario come se fosse in gita domenicale era felice come una pasqua.... chissà chi era :D !

marcobrd
29-07-2003, 15:29
Originariamente inviato da jumpermax
Il terzo invece che ha corso tutta la gara in solitario come se fosse in gita domenicale era felice come una pasqua.... chissà chi era :D !
...un ragazzotto che si diverte a fare le corna alle telecamere? hihihi.....

quest'anno a barcellona invece era al settimo cielo nonostante l'errore e il secondo posto... chissa' perche'... :D

Solero
29-07-2003, 23:03
Quanto godo che il vostro pupillo Rossi ha toppato!!:D :D

jumpermax
29-07-2003, 23:48
Originariamente inviato da Solero
Quanto godo che il vostro pupillo Rossi ha toppato!!:D :D
:eh:
beh... se questo ti serve per essere felice mi sa che hai avuto poche soddisfazioni negli ultimi anni. ;) Goditela finchè dura... :Perfido: :D

fabius00
30-07-2003, 09:32
ieri sera a prcisa domanda biaggi ha ameeso il proprio errore ;)

Alessandro Bordin
30-07-2003, 09:37
Originariamente inviato da fabius00
ieri sera a prcisa domanda biaggi ha ameeso il proprio errore ;)


Miracolo!!! :D :p

energy+
30-07-2003, 11:03
nn mi pare proprio 1 miracolo Rossi è sempre stato molto autocritico,analizza sempre i fatti a mentre fredda senza farsi problemi.Il suo problema di carattere penso sia legato al fatto che dice sempre subito quello che gli passa x la testa senza pensarci troppo su e quando si fa così qlche cazzata se ne esce!
Pensate a voi stessi,capita che x nn dire subito qlcosa vi accorgete poi nel giro di nn molto che stavate pensando la cosa sbagliata no?

Il suo problema sta nella schiettezza!
Montato?Beh vorrei vedere voi vincere i mondiali in 125,250 e passare in 500 alla tenera età di 20 anni vincendo a 21 il suo primo titolo in classe massima se nn vi montate la testa?
X poter fare i piloti bisogna anche essere così xchè se 1 nn crede nei propri mezzi al 100% ma si crede inferiore nn avrà MAI la determinazione x poter vincere! In questo tutti i piloti sono =,x il resto è questione di umiltà e lì beh è soggettivo.....

Certo che neanche Max che ha vinto molto - in rapporto a Rossi avendo + di 30 anni nn mi pare proprio umile e soprattutto nn è MAI autocritico,se c'è 1 errore la colpa è sempre di qlcos'altro allora è inutile nascondersi sempre dietro queste cose!Tanto vale dire a me sta simpatico 1 o l'altro punto e basta!

Ritornando al GP è stato molto bello e abbiamo avuto ulteriori conferme,Vale ha girato molto bene come al solito,Gibernau idem come sta facendo ultimamente,Biaggi vabbè ha girato forte qlche giro ma essendo uscito nn fa testo,Melandri pure,Capirex nn male,Troy in grande crescita nelle ultime 2 gare sempre davanti al compagno.
X quanto rig l'errore beh intanto c'è da dire che è molto + facile stare dietro di solito che davanti xchè chi precede fa l'andatura e la traiettoria in + si può studiare quindi superare a 5 giri dalla fine sarebbe stato 1 errore xchè Gibernau se Rossi nn sarebbe riuscito a scappare lo avrebbe potuto studiare e superare,tante volte ha fatto la stessa manovra ed è andata quasi sempre bene stavolta ha sbagliato 1 curva pensando che fosse + vicino x chiuderlo ma ha valutato male e ha perso x 20 millesimi,amen succede!Sempre meglio che andare x terra no?

PS Gibernau dalla morte di Katoh ha 1 marcia in +,sec è + psicologica che di moto,l'incentivo iniziale ce l0'ha avuto dal ricordo del suo compagno e poi ha preso fiducia e ora è lì,insomma sembra che Katoh lo stia aiutando veramente da lassù,chissà.......

YZF Supersport
30-07-2003, 13:04
Originariamente inviato da energy+
nn mi pare proprio 1 miracolo Rossi è sempre stato molto autocritico,analizza sempre i fatti a mentre fredda senza farsi problemi.Il suo problema di carattere penso sia legato al fatto che dice sempre subito quello che gli passa x la testa senza pensarci troppo su e quando si fa così qlche cazzata se ne esce!
Pensate a voi stessi,capita che x nn dire subito qlcosa vi accorgete poi nel giro di nn molto che stavate pensando la cosa sbagliata no?

Il suo problema sta nella schiettezza!
Montato?Beh vorrei vedere voi vincere i mondiali in 125,250 e passare in 500 alla tenera età di 20 anni vincendo a 21 il suo primo titolo in classe massima se nn vi montate la testa?
X poter fare i piloti bisogna anche essere così xchè se 1 nn crede nei propri mezzi al 100% ma si crede inferiore nn avrà MAI la determinazione x poter vincere! In questo tutti i piloti sono =,x il resto è questione di umiltà e lì beh è soggettivo.....

Certo che neanche Max che ha vinto molto - in rapporto a Rossi avendo + di 30 anni nn mi pare proprio umile e soprattutto nn è MAI autocritico,se c'è 1 errore la colpa è sempre di qlcos'altro allora è inutile nascondersi sempre dietro queste cose!Tanto vale dire a me sta simpatico 1 o l'altro punto e basta!

Ritornando al GP è stato molto bello e abbiamo avuto ulteriori conferme,Vale ha girato molto bene come al solito,Gibernau idem come sta facendo ultimamente,Biaggi vabbè ha girato forte qlche giro ma essendo uscito nn fa testo,Melandri pure,Capirex nn male,Troy in grande crescita nelle ultime 2 gare sempre davanti al compagno.
X quanto rig l'errore beh intanto c'è da dire che è molto + facile stare dietro di solito che davanti xchè chi precede fa l'andatura e la traiettoria in + si può studiare quindi superare a 5 giri dalla fine sarebbe stato 1 errore xchè Gibernau se Rossi nn sarebbe riuscito a scappare lo avrebbe potuto studiare e superare,tante volte ha fatto la stessa manovra ed è andata quasi sempre bene stavolta ha sbagliato 1 curva pensando che fosse + vicino x chiuderlo ma ha valutato male e ha perso x 20 millesimi,amen succede!Sempre meglio che andare x terra no?

PS Gibernau dalla morte di Katoh ha 1 marcia in +,sec è + psicologica che di moto,l'incentivo iniziale ce l0'ha avuto dal ricordo del suo compagno e poi ha preso fiducia e ora è lì,insomma sembra che Katoh lo stia aiutando veramente da lassù,chissà.......


io direi che il 90% è la moto e il 10% psicologia....:D

bella gara ma sono arrivato ad alcune riflessioni:

Chi era Gibernau prima di salire sulla honda rc211v?
valentino sente la pressione? ...SI da quando la rc211v nn ce la ha solo lui o ukawa, non sembra più il fenomeno di prima

la yamaha senza quel brocco di biaggi.... ma con quel fenomeno di barros è proprio vincente.... :rolleyes:

-domenica non ha piovuto, nn ci sono state bandiere, non ci sono state interruzioni, nè ukawa che non lo ha fatto passare:D:D eppure le ha prese nel modo più brutto per un pilota. :rolleyes:

checa quello che secondo alcuni bastonava biaggi (senza però aver mai vinto una gara dal 1999) prende sempre distacchi abissali. se biaggi perdeva o cadeva e poi diceva che era colpa della moto era un lagnone... mentre quando i piloti yamaha quest'anno ne prendono e cadano, è colpa della moto o degli infortunii? bel ragionamento. :rolleyes:

barros il fenomeno che battè rossi 3 volte l'anno scorso appena mise i piedi sulla rc oggi cosa fa?
:rolleyes:

:D

ivanez
30-07-2003, 18:01
Originariamente inviato da energy+

,Troy in grande crescita nelle ultime 2 gare sempre davanti al compagno.



tutto giusto tranne questa... solo nell'ultima gara è stato davanti (in gara) a Capirossi...

a Donington era dietro in prova e in gara...

LilianThuram
30-07-2003, 18:27
Originariamente inviato da YZF Supersport
io direi che il 90% è la moto e il 10% psicologia....:D

bella gara ma sono arrivato ad alcune riflessioni:

Chi era Gibernau prima di salire sulla honda rc211v?
valentino sente la pressione? ...SI da quando la rc211v nn ce la ha solo lui o ukawa, non sembra più il fenomeno di prima

la yamaha senza quel brocco di biaggi.... ma con quel fenomeno di barros è proprio vincente.... :rolleyes:

-domenica non ha piovuto, nn ci sono state bandiere, non ci sono state interruzioni, nè ukawa che non lo ha fatto passare:D:D eppure le ha prese nel modo più brutto per un pilota. :rolleyes:

checa quello che secondo alcuni bastonava biaggi (senza però aver mai vinto una gara dal 1999) prende sempre distacchi abissali. se biaggi perdeva o cadeva e poi diceva che era colpa della moto era un lagnone... mentre quando i piloti yamaha quest'anno ne prendono e cadano, è colpa della moto o degli infortunii? bel ragionamento. :rolleyes:

barros il fenomeno che battè rossi 3 volte l'anno scorso appena mise i piedi sulla rc oggi cosa fa?
:rolleyes:

:D

Forse è vero che il 90% lo fa la moto, ma non credo che a biaggi gli diano un triciclo... e anche se gli dessero un missile finche va con il cul@ per terra la moto non fa la differenza

Poi se la rc211v la danno solo a Rossi avranno i loro buoni motivi, probabilmente sarà più forte se no la davano solo a biaggi.

E quando la davano solo a Doohan?
Perchè solo a lui?
Perchè era il più forte, ed ora la danno solo a Vale

fabius00
30-07-2003, 18:35
Originariamente inviato da LilianThuram

E quando la davano solo a Doohan?
Perchè solo a lui?
Perchè era il più forte, ed ora la danno solo a Vale
BE LA DAVANO A DOohan perche' in yamaha c'era rainey e in suzuky schwantz poi quando wayne ha avuto l'incidente e kevin s'e' ritirato non c'era + nessuno! infatti appena la ha avuta biaggi, doohan si incazzo e a momenti perse il mondiale ;)

ivanez
30-07-2003, 18:43
Originariamente inviato da fabius00
BE LA DAVANO A DOohan perche' in yamaha c'era rainey e in suzuky schwantz poi quando wayne ha avuto l'incidente e kevin s'e' ritirato non c'era + nessuno! infatti appena la ha avuta biaggi, doohan si incazzo e a momenti perse il mondiale ;)


Biaggi non aveva l'ufficiale però...

energy+
30-07-2003, 22:46
X YZF Supersport:
Xchè mi hai quotato se parli di tutt'altro?
Scusa ma nn capisco il nesso!

Gibernau ovviamente nn è diventato 1 fenomeno solo grazie a Katoh era solo x dire ovviamente il talento è il suo e forse psicologicamente è stato smosso dagli eventi....

Che dire allora Rossi è 1 brocco che vince solo xchè ha la moto superiore e Max arriva dietro solo xchè nonostante riesca a camminare sulle acque gli capitano sempre le moto + sfigate.....

Ci chiedete coerenza ma vale x tutti!
Nn mi sembra di essere stato poi così tanto di parte,ho sempre buone parole x chi gareggia bene anche se solo x 1 gara!

X il resto dite quel che vi pare se x voi le discussioni si riducono sempre al fatto di cercare di convincere che il proprio pilota è in realtà il migliore beh fate pure,nn mi interessa io parlo solo dei fatti tecnici delle gare,confutabili e visti da tutti in tv.

Ciao

jumpermax
30-07-2003, 23:14
Originariamente inviato da YZF Supersport
io direi che il 90% è la moto e il 10% psicologia....:D

bella gara ma sono arrivato ad alcune riflessioni:

Chi era Gibernau prima di salire sulla honda rc211v?
valentino sente la pressione? ...SI da quando la rc211v nn ce la ha solo lui o ukawa, non sembra più il fenomeno di prima

la yamaha senza quel brocco di biaggi.... ma con quel fenomeno di barros è proprio vincente.... :rolleyes:

-domenica non ha piovuto, nn ci sono state bandiere, non ci sono state interruzioni, nè ukawa che non lo ha fatto passare:D:D eppure le ha prese nel modo più brutto per un pilota. :rolleyes:

checa quello che secondo alcuni bastonava biaggi (senza però aver mai vinto una gara dal 1999) prende sempre distacchi abissali. se biaggi perdeva o cadeva e poi diceva che era colpa della moto era un lagnone... mentre quando i piloti yamaha quest'anno ne prendono e cadano, è colpa della moto o degli infortunii? bel ragionamento. :rolleyes:

barros il fenomeno che battè rossi 3 volte l'anno scorso appena mise i piedi sulla rc oggi cosa fa?
:rolleyes:

:D
Mmmh.... credevo la batosta più brutta per un pilota fosse quella di buttare via una gara e forse anche un mondiale per un'errore in curva... evidentemente mi sbagliavo! Certo tutto si mette male per Valentino! Ora che ci sono piloti validissimi sull'rcv211... infatti non è nemmeno in lotta per il mondiale.... come dite? E' primo in cassifica? Ma no dai... è un brocco, non è più il solo con la moto missile... il primo sarà Biaggi! Come dite? è terzo ad oltre 50 punti di distanza? Ma sarà un errore... forse usano calcolatrici truccate...
:D :D :D :D
Parlando seramente... Vale non sembra più il fenomeno di prima? Fatti un giretto su www.motogp.com. Dai un'occhiata ai giri condotti in testa ai km percorsi in gara ai giri veloci e alle pole. Guardati anche i dati dell'anno scorso... la cosa è molto istruttiva. Non basta guardare la classifica finale delle gare (nelle quali comunque vale coi regolamenti dello scorso anno e senza malghini tipo bandiere gialle avrebbe 5 vittore contro 2 di Gibernau e 1 di Capirex) Per cui insomma prima di parlare di pressioni di piloti che non sono fenomeni un minimo bisognerebbe documentarsi... Sul discorso Yamaha... discorso lungo... vedila come ti pare. Fatto sta che Melandri sembra il pilota messo meglio e questo la dice lunga sui problemi veri della moto.

Neverland
30-07-2003, 23:56
Io personalmente credo che Valentino sino ad ora abbia semplicemente sottovalutato Gibernau (e credo che non sia stato l'unico tra i piloti di MotoGP). Le volte che si sono dovuti scontrare direttamente ho sempre avuto la netta impressione che Rossi non abbia mai dato fondo a tutta la sua potenzialità. In un post precedente (non ricordo di chi :D ) si ipotizzava il fatto che se al posto di Gibernau ci fosse stato Biaggi le cose sarebbero state diverse. E' anche la mia opinione. Non so, ma quando Valentino si trova a che fare con Max è molto più "cattivo", deciso, risoluto (e questo a dimostrazione che lo ritiene bravo, molto bravo, e che quindi sia lui il pilota da tenere dietro, a prescindere dal fatto che non corra certo buon sangue tra i due). Pensateci: non fareste altrettanto, anche inconsciamente? D'altronde sino a quest'ultima gara Gibernau ha vinto in corse che hanno avuto uno svolgimento "particolare" e credo che Valentino abbia sempre pensato (sbagliando): vabbè, è stato un caso! Ho avuto l'impressione però che quest'ultima gara abbia però aperto un pò gli occhi al pesarese e che si sia accorto che non c'è solo Biaggi da dover battere a ogni costo. E la rabbia (perchè era rabbia quella che aveva, non delusione) a fine gara mi fa pensare che Gibernau abbia finito le carte buone che aveva nel mazzo.

YZF Supersport
31-07-2003, 07:07
Originariamente inviato da energy+
X YZF Supersport:
Xchè mi hai quotato se parli di tutt'altro?
Scusa ma nn capisco il nesso!


Ciao

ti ho quotato per questo.....: "Gibernau dalla morte di Katoh ha 1 marcia in +,sec è + psicologica che di moto"

Non mi andava di cancellare tutto...:D
non fraintendere!!! ho poi postato riflessioni, date dai luoghi comuni che sento dire su determinate situazioni o piloti ... non c'è l'avevo con il tuo "Post"
;)

YZF Supersport
31-07-2003, 08:14
Originariamente inviato da jumpermax
...
:D :D :D :D
Parlando seramente... Vale non sembra più il fenomeno di prima? Fatti un giretto su www.motogp.com. Dai un'occhiata ai giri condotti in testa ai km percorsi in gara ai giri veloci e alle pole. Guardati anche i dati dell'anno scorso... la cosa è molto istruttiva. Non basta guardare la classifica finale delle gare (nelle quali comunque vale coi regolamenti dello scorso anno e senza malghini tipo bandiere gialle avrebbe 5 vittore contro 2 di Gibernau e 1 di Capirex) Per cui insomma prima di parlare di pressioni di piloti che non sono fenomeni un minimo bisognerebbe documentarsi... Sul discorso Yamaha... discorso lungo... vedila come ti pare. Fatto sta che Melandri sembra il pilota messo meglio e questo la dice lunga sui problemi veri della moto.


... io vedo semplicemente che chi ha un mezzo un minimo competitivo è li con Rossi e la sua Ufficialissima a dargli fastidio e anche batterlo!! e chi erano sti piloti? Barros?!? va be li concedo l'infortunio, ma senza il culo sul mezzo giusto non credo che cambierà.....che fa Ukawa senza l'ufficiale?!?!... per carità probabilmente sarà ancora Vale il campione del mondo, questo non lo metto in dubbio, ma non sembra il marziano che tutti descrivono...solo perchè mette la moto di traverso ed ha una guida spettacolare?l Ricordo che già nel 1999 un certo Haga con L' R7 in SBK faceva queste e ben altre cose (derapate, staccate di traverso ecc!!...e l'R7 non era certo l'RC211v, ne la moto migliore...
Guardi ai tempi? Vorrei vedere è un ottimo pilota sulla moto migliore di tutti!...
Per dirla tutta vorrei vederlo su di una Kawa o Suzu, se li andasse sul podio mi convincerei che sia un mostro... ma queste sono solo favole...
Per Melandri preferirei non parlarne.. intanto L'M1 gli ha già rotto qualche osso, ed è solo il primo anno... se cadi è perchè hai fatto un cappella o sei oltre il limite della moto... io sono convinto di 50/50, gli auguro tutto il bene possibile... ma L'M1 deve crescere altrimenti nisba pure per lui!! Cmq come ho già ribadito in un mio post precedente, quando cadeva biaggi con la Yamaha, era un "brocco" "cretino" " incapace" sempre mille scuse, oggi quando cadono gli altri... scuse più che giustificate... :rolleyes: qualcosa non mi torna...non c'è molta obbiettività... ah quanti podi ha fatto la yamaha quest'anno?.... Spero in Marco ma dubito molto.

....Ho risentito il discorso di Valentino di qualche tempo fa che diceva che uno si rompe le palle di arrivare sempre dietro (riferito a Max) e mi è parso più che "ragionevole". Infatti su 9 gare fra ninneri e nanneri ne ha vinte solo 3 che tenuto conto del missile dove sta seduto sono un po' pochine.Gli concedo che superare con le bandiere gialle è un errore dettato dalla foga e dalla voglia di stare davanti esattamente come un lungo o cose del genere ma, la cosa è comprensibile.
Giustamente Valentino come Doohan è terrorizzato dalla possibilità che Biaggi con una Honda CLIENTI possa vincere , come Doohan che aveva la moto più evoluta del lotto Honda, sia di quella "big bang" di Crivillè che quella pure "big bang" di Biaggi. Solo per lui era disponibile una moto a scoppi alternati che lui chiedeva per meglio gestire la sua guida in scivolata..... ma questa è un'altra storia.......
La Honda ha dato il telaio nuovo a Biaggi (in pratica ha cominciato a dargli la moto 2003) perché senza il telaio 2003 era INUTILE DARGLI GLI ALTRI PEZZI CHE, COME SI SA, NON SI ADATTANO ALLA MOTO 2002. Sembra che ancora manchi all'appello la frizione antisaltellamento e altre cose ma intanto un primo passo è stato fatto ed è un primo passo basilare per poterne fare degli altri... anche se Vale avendo trovato l'accordo con Honda per altri due anni, avrà a disposizione sicuramente nuove evoluzioni che a mio avviso gli sono state tenute nascoste in questi tempi... :D ed i risultati si vedono :D (Concedetemelo!! :D )
Max sta quindi rispondendo da par suo, anche se domenica ha sbagliato, è innegabile che li avesse più possibilità di Sete.... Ora arriva Brno dove ha fatto i migliori tempi la settimana prima, se non cade :D ne vediamo delle belle...
Di una cosa sono convinto: Max per un concorrente deve essere proprio insopportabile!!!
Si è visto Chili, è stato fenomenale (laguna seca). Anche di lui dicono che non abbia un buon carattere:
ma quelli col buon carattere a 40 anni hanno già consumato diversi paia di pantofole....

;)

marcobrd
31-07-2003, 08:44
Originariamente inviato da YZF Supersport
checa quello che secondo alcuni bastonava biaggi (senza però aver mai vinto una gara dal 1999)

se ti riferisci a me nn hai proprio capito cosa volevo dire.

in ogni caso... va bene, vale e' un pilota normale e tutto quel che ha fatto negli ultimi 5 anni e' stato solo grazie alla moto.
quelli che sono nel mondo delle moto e dei gp da 50 anni si sbagliano sicuramente.. con max avrebbero vinto sicuramente di piu'. che stupidi a prendere vale..

YZF Supersport
31-07-2003, 08:46
...no per carità non mi riferivo a nessuno, ma solo a quello che ho letto in passato sui giornali...

YZF Supersport
31-07-2003, 08:53
Originariamente inviato da marcobrd
se ti riferisci a me nn hai proprio capito cosa volevo dire.

in ogni caso... va bene, vale e' un pilota normale e tutto quel che ha fatto negli ultimi 5 anni e' stato solo grazie alla moto.
quelli che sono nel mondo delle moto e dei gp da 50 anni si sbagliano sicuramente.. con max avrebbero vinto sicuramente di piu'. che stupidi a prendere vale..


ma dai Vale è ottimo... ma fammi un esempio di un Campionato del mondo classe 500 o motoGP dove abbia vinto la moto non migliore del lotto.... ha vinto persino Kenny Roberts!!! ma dai!!

Se uno non ha il mezzo per esprimere le sue potenzialità col cavolo che vince... siamo realisti.. Vale vince meritatamente perchè riesce ad esprimere il suo potenziale.... vedi quando altri piloti hanno avuto la possibilità di farlo hanno vinto... poi sono scomparsi...
Mi sembra che l'unico che rischiò di cambiare questa tendenza fu proprio il tanto odiato Biaggi!!! a Barcellona 98 fu squalificato perche' superò un pilota con le bandiere gialle, (e diede addio al possibilità di giocarsi il mondiale)
[Tifoso mode on],
ma mi sembra anche di ricordare che questo pilota in quella curva arrivo' un po' lungo e quindi era praticamente impossibile non sorpassarlo.

Quando Biaggi svernicio' il commissario con la bandiera nera aveva tutto il mio appoggio. Fu un furto a un pilota privato, in condizioni di inferiorita', honda clienti contro honda ufficiale, tanto per cambiare...
[Tifoso mode off]
però se ne facciamo una questione di tifo allora è diverso...
;)

Si per me avrebbero potuto vincere anche con Max...

fabius00
31-07-2003, 09:22
Originariamente inviato da YZF Supersport
ma dai Vale è ottimo... ma fammi un esempio di un Campionato del mondo classe 500 o motoGP dove abbia vinto la moto non migliore del lotto.... ha vinto persino Kenny Roberts!!! ma dai!!



forse l'unico grande vero pilota che c'e' stato negli ultimi anni!

wayne rainey

YZF Supersport
31-07-2003, 09:24
Originariamente inviato da fabius00
forse l'unico grande vero pilota che c'e' stato negli ultimi anni!

wayne rainey

Appoggio! :D

marcobrd
31-07-2003, 09:28
Originariamente inviato da YZF Supersport
Vale vince meritatamente perchè riesce ad esprimere il suo potenziale.... vedi quando altri piloti hanno avuto la possibilità di farlo hanno vinto... poi sono scomparsi...

appunto.. il fatto e' che vincere qualche gara e poi qualche gara essere indietro, non e' la stessa cosa. dimmi chi ha la costanza di vale che lo propongo alla hrc :D
max ha la moto per fare il secondo? e allora perche' nn arriva sempre secondo? :D
e' ovvio che con una kawa farebbe ben poco.. ma con la moto giusta c'e' poco da fare. quest'anno ha un divario minore di punti in classifica solo perche' e' stato un po meno "fortunato".

cmq ribadisco che io non vedo solo giallo, e penso che gli altri piloti non siano niente. mi piacciono altri piloti, e non nascondo che domenica sete la vittoria se la sia meritata. non dico che vale ha perso per colpa della moto.
pero' vale e' sempre li, su qualsiasi pista. e se parte male in un giro di pista ne sorpassa 4. non ne vedo molti altri capaci di fare ste cose, moto o non moto.

YZF Supersport
31-07-2003, 09:51
Originariamente inviato da marcobrd
appunto.. il fatto e' che vincere qualche gara e poi qualche gara essere indietro, non e' la stessa cosa. dimmi chi ha la costanza di vale che lo propongo alla hrc :D
max ha la moto per fare il secondo? e allora perche' nn arriva sempre secondo? :D
e' ovvio che con una kawa farebbe ben poco.. ma con la moto giusta c'e' poco da fare. quest'anno ha un divario minore di punti in classifica solo perche' e' stato un po meno "fortunato".

cmq ribadisco che io non vedo solo giallo, e penso che gli altri piloti non siano niente. mi piacciono altri piloti, e non nascondo che domenica sete la vittoria se la sia meritata. non dico che vale ha perso per colpa della moto.
pero' vale e' sempre li, su qualsiasi pista. e se parte male in un giro di pista ne sorpassa 4. non ne vedo molti altri capaci di fare ste cose, moto o non moto.


Non ci siamo capiti...

Vale è da quando e arrivato alla classe regina che ha il culetto sempre li sopra.... perchè non scende?!? Non scende perchè non è un fesso!!

Sul discorso fortuna posso darti ragione su una gara... ma non su 9.. le moto sono più vicine tra loro rispetto allo scorso anno c'è più battaglia.
Tanto di cappello alle rimonte... ma ti ripeto potremmo discuterne per un anno ... voglio vederlo fare le rimonte con l'aprilia... che la guida il Campione del mondo SBK..... eppure non va. Vedendo le gare che ha fatto l'hanno scorso sulla honda VTR resto sempre più convinto delle mie idee...

marcobrd
31-07-2003, 10:03
vabbe ma che discorsi... guarda che ne son convinto anche io che tra una rc211 e una kawa ci siano differenze!! qui penso che nessuno sostenga che vale vincerebbe con qualsiasi moto.
e ripeto, io non dico che lui sia un dio e gli altri incapaci, anzi! penso soltanto che in senso assoluto come pilota abbia qualcosina in piu'. ma i miracoli non li fa nessuno.

scendere da quella moto? e perche' dovrebbe? come dici tu nn e' un fesso ;)
e poi prima della classe regina le cose nn erano diverse. anche li non aveva la moto peggiore, ma sai non e' solo questione di numeri e vincite.. e' questione di quello che fai in pista e con che costanza lo fai. in hrc se ne sono accorti... agostini pure... e 3/4 di mondo pure :D

si c'e' piu battaglia.. pero' e' cmq primo in classifica

-edit- ah dimenticavo.. le gare sul bagnato dell'anno scorso? non direi che era la moto a fare la differenza.. e qualche anno fa si prendeva dell'impedito sull'acqua. nn sono tanti quelli che si son saputi migliorare cosi' tanto

fabius00
31-07-2003, 10:06
grandissimo! lui

http://www.motograndprix.de/hallrainey2.jpg


e anche lui mitico!

http://www.sportbikes.dhs.org/Pictures4/Honda-CBR929RR-Spencer.jpg

http://www.magniframe.nl/_artwork/alan/50.gif

YZF Supersport
31-07-2003, 10:16
Originariamente inviato da marcobrd

-edit- ah dimenticavo.. le gare sul bagnato dell'anno scorso? non direi che era la moto a fare la differenza.. e qualche anno fa si prendeva dell'impedito sull'acqua. nn sono tanti quelli che si son saputi migliorare cosi' tanto

Se facciamo un campionato sul Bagnato... vince sempre Gibernau...
:D :D :D :D

marcobrd
31-07-2003, 10:23
.....forse :p :D

..uffa che stress aspettare tutto sto tempo.. nn potevano fare un altro gp prima di brno?!? :D

fabius00
31-07-2003, 10:31
Originariamente inviato da marcobrd
.....forse :p :D

..uffa che stress aspettare tutto sto tempo.. nn potevano fare un altro gp prima di brno?!? :D
mo apro un sondaggione :D

Solero
31-07-2003, 12:56
Originariamente inviato da fabius00
forse l'unico grande vero pilota che c'e' stato negli ultimi anni!

wayne rainey
Eiii!!!
Vi dimenticate di un certo Schwantz!!!!!
Ma chi si ricorda il mitico sorpassone a ruote entrambe bloccate all’ingresso del Motodrom a Hockenheim ai danni di Rainey!!
e quello all’esterno nel tornantino di Donington, sempre su Rainey!!!!!:eek::eek::eek:
Sorpassi da panico!! Rossi se li sognerà la notte!!:) ;)

slipknot2002
31-07-2003, 13:16
conoscete qualche sito dove possa vedere dei video su kevin schwantz :D

Super Vegetto
31-07-2003, 17:16
Io sono dell'idea che pur essendomi antipatico Rossi vincerà il mondiale. E lo vincerà sia per la moto sia per la sua bravura. Dire chi è il pilota più forte del mondo è impossibile, dato che ogni pilota o quasi ha una moto molto differente, ma cercate di essere obiettivi ogni tanto; anche se è un montato quasi ai livelli del Biaggi dei tempi d'oro Rossi è molto forte, non c'è che dire. Domenica ha sbagliato (voleva fare lo SBOROOONE:D ), ma quest'anno è uno di quelli che ha sbagliato di meno, e quindi è primo. Solo che non è quel fenomeno così superiore agli altri che ci volevano far credere, è solo molto forte.

P.S.
Piccolo pensiero mio sull'età dei piloti: io credo che Frankie Chili, con la forma che ha mostrato in Sbk, su un'Honda come quella di Valentino quest'anno avrebbe vinto il mondiale. Chi ha visto la Sbk mi crederà;)

ivanez
31-07-2003, 17:21
[B]

P.S.
Piccolo pensiero mio sull'età dei piloti: io credo che Frankie Chili, con la forma che ha mostrato in Sbk, su un'Honda come quella di Valentino quest'anno avrebbe vinto il mondiale. Chi ha visto la Sbk mi crederà;)

fidati, no... ammiro Chili ma in Motogp non vincerebbe mai il mondiale.
Guarda la classifica SBK, ci sono altre 998 davanti a lui... non è mai stato costante e ancora non lo è...

In carriera ha disputato molti GP in 250 e 500... buone prestazioni quà e là, poca continuità...

A fine anni 80 correva in 500 con la Honda e veniva doppiato da gente come Gardner, Schwantz e Rainey e Lawson... OK non aveva la ufficiale però...

Super Vegetto
31-07-2003, 17:26
Originariamente inviato da ivanez
fidati, no... ammiro Chili ma in Motogp non vincerebbe mai il mondiale.
Guarda la classifica SBK, ci sono altre 998 davanti a lui... non è mai stato costante e ancora non lo è...

In carriera ha disputato molti GP in 250 e 500... buone prestazioni quà e là, poca continuità...

A fine anni 80 correva in 500 con la Honda e veniva doppiato da gente come Gardner, Schwantz e Rainey e Lawson... OK non aveva la ufficiale però...
Ma le 998 che c'ha davanti in Sbk sono un'altra cosa...
A parte quelle di Toseland e di Walker che sono le ufficiali dell'anno scorso le altre 998, quindi Laconi e compagnia bella sono comunque moto che hanno pezzi evoluti e che si sono evulute negli anni, la moto di Chili è di tre anni fa! Lo stesso Hodgson ha dato dell'incredibile che spesso Frankie gli riusciva a stare dietro (o addirittura davanti) con quella moto!

ivanez
31-07-2003, 17:35
Originariamente inviato da Super Vegetto
Ma le 998 che c'ha davanti in Sbk sono un'altra cosa...
A parte quelle di Toseland e di Walker che sono le ufficiali dell'anno scorso le altre 998, quindi Laconi e compagnia bella sono comunque moto che hanno pezzi evoluti e che si sono evulute negli anni, la moto di Chili è di tre anni fa! Lo stesso Hodgson ha dato dell'incredibile che spesso Frankie gli riusciva a stare dietro (o addirittura davanti) con quella moto!


si hai ragione su questo... difatti quando è in palla Chili è il più forte in SBK... però la classifica mediocre è dovuta anche ai molti zeri (cadute banali a Misano, Laguna Seca...). Questo è il suo limite...
Però il livello dei piloti SBK non è questo granchè quest'anno... e uno come lui gli altri se li mangerebbe a parità di moto...

Ma in Motogp è diverso... ovviamente IMHO

Super Vegetto
31-07-2003, 17:41
Originariamente inviato da ivanez
si hai ragione su questo... difatti quando è in palla Chili è il più forte in SBK... però la classifica mediocre è dovuta anche ai molti zeri (cadute banali a Misano, Laguna Seca...). Questo è il suo limite...
Però il livello dei piloti SBK non è questo granchè quest'anno... e uno come lui gli altri se li mangerebbe a parità di moto...

Ma in Motogp è diverso... ovviamente IMHO
Si, qui ci hai ragione, tranne su una cosa...CADUTA BANALE A MISANO!!!!! Non fammici ripensare, mi vengono i lacrimoni:cry: :cry: :cry:
Comunque tutto questo per dire che l'età conta relativamente, si perde in fisico e si guadagna in esperienza:)