PDA

View Full Version : Meglio prima o dopo?


Deuced
07-07-2003, 14:14
E' meglio fare prima il servizio militare e poi cercare lavoro o cercare prima una lavoro che ti dispensi anche dal servizio di leva?I datori di lavoro sono più propensi a prendere un ragazzo che ha già svolto il servizio di leva o è stato riformato oppure è la stessa cosa per loro? ;)

rob66
07-07-2003, 14:15
Un datore di lavore preferisce prendere uno col servizio militare assolto anche perchè se tu ti fai assumere e poi parti militare non è detto che quando torni il posto lo trovi ancora.... non è un obbligo per il datore di lavoro di mantenerti il posto ;)

Deuced
07-07-2003, 14:19
Originally posted by "rob66"

Un datore di lavore preferisce prendere uno col servizio militare assolto anche perchè se tu ti fai assumere e poi parti militare non è detto che quando torni il posto lo trovi ancora.... non è un obbligo per il datore di lavoro di mantenerti il posto ;)


su questo non ci speravo,anzi,so che se parti per il militare il posto lo perdi al 99%.Però so anche che molte volte puoi addurre come scusa che lavori e perciò puoi ottenere la dispensa :confused:

rob66
07-07-2003, 14:21
Originally posted by "Deuced"




su questo non ci speravo,anzi,so che se parti per il militare il posto lo perdi al 99%.Però so anche che molte volte puoi addurre come scusa che lavori e perciò puoi ottenere la dispensa :confused:

Devi dimostrare in quel caso che tu sei l'unica fonte di sostentamento della tua famiglia altrimenti dalla leva non la scampi ;)

Deuced
07-07-2003, 14:22
Originally posted by "rob66"



Devi dimostrare in quel caso che tu sei l'unica fonte di sostentamento della tua famiglia altrimenti dalla leva non la scampi ;)


eh,ma famiglia inteso come matrimonio,oppure basta la "sola" convivenza?

rob66
07-07-2003, 14:30
Originally posted by "Deuced"




eh,ma famiglia inteso come matrimonio,oppure basta la "sola" convivenza?


Per lo stato dei essere sposato "regolarmente" la convivenza non basta :muro: ;)

dr.stein
07-07-2003, 14:33
Originally posted by "rob66"

non è un obbligo per il datore di lavoro di mantenerti il posto ;)

Se hai un contratto di lavoro a tempo indeterminato invece l'obbligo ce l'ha eccome ;)

Deuced
07-07-2003, 14:36
Originally posted by "dr.stein"



Se hai un contratto di lavoro a tempo indeterminato invece l'obbligo ce l'ha eccome ;)

però ho notato che molti te lo chiedono per prima cosa.Allora non è che poi mi scartano proprio per questo? :( :cry:

Digitos
07-07-2003, 14:36
Originally posted by "rob66"



Devi dimostrare in quel caso che tu sei l'unica fonte di sostentamento della tua famiglia altrimenti dalla leva non la scampi ;)

Non è vero. Per saltare il militare basta che ti fai assumere in un'azienda con un contratto di 12 mesi (anche formazione lavoro) come ho fatto io.

Deuced
07-07-2003, 14:37
io in fin dei conti vorrei fare il servizio civile...solo che mi da l'idea di un anno perso a far nulla...

dr.stein
07-07-2003, 14:37
Originally posted by "Deuced"



però ho notato che molti te lo chiedono per prima cosa.Allora non è che poi mi scartano proprio per questo? :( :cry:

Esatto, hai centrato il problema! ;)

dr.stein
07-07-2003, 14:38
Originally posted by "Digitos"



Non è vero. Per saltare il militare basta che ti fai assumere in un'azienda con un contratto di 12 mesi (anche formazione lavoro) come ho fatto io.

Questo e' vero ora...
fino al 2001 almeno (quando ho fatto il militare io) non era cosi...

io ero assunto a tempo indeterminato, orfano di padre, sostegno della famiglia (anche se non principale e non capofamiglia), fatto richiesta di dispensa...
e....
invece l'ho fatto lo stesso! :muro:

dr.stein
07-07-2003, 14:39
cmq ora dovrebbe funzionare come dice Digitos! :)

Digitos
07-07-2003, 14:40
Originally posted by "dr.stein"



Questo e' vero ora...
fino al 2001 almeno (quando ho fatto il militare io) non era cosi...

io ero assunto a tempo indeterminato, orfano di padre, sostegno della famiglia (anche se non principale e non capofamiglia), fatto richiesta di dispensa...
e....
invece l'ho fatto lo stesso! :muro:

E' chiaro che parlo di adesso.

Deuced
07-07-2003, 14:56
Originally posted by "dr.stein"



Esatto, hai centrato il problema! ;)


doh


:cry:


allora lo vado a fare il servizio civile?Che dite?

rob66
07-07-2003, 15:06
Originally posted by "dr.stein"



Se hai un contratto di lavoro a tempo indeterminato invece l'obbligo ce l'ha eccome ;)


sei sicuro? a me non risulta ;)

micino
07-07-2003, 15:10
Originally posted by "Deuced"



allora lo vado a fare il servizio civile?Che dite?
Naaaaa...Piuttosto fallo come volontario in qualche corpo speciale,o anche volontario nell'esercito.
Servizio civile:si fa una buona cosa,ma non si impara niente. :o

dr.stein
07-07-2003, 15:11
Originally posted by "rob66"




sei sicuro? a me non risulta ;)

Forse dipende dal CCNL a cui sottostai... :confused:

Sicuramente per gli assicuratori vige questa regola! :p

(io ne sono la prova vivente! :))

alex10
07-07-2003, 15:20
Durante. :D

rob66
07-07-2003, 15:22
Originally posted by "dr.stein"



Forse dipende dal CCNL a cui sottostai... :confused:

Sicuramente per gli assicuratori vige questa regola! :p

(io ne sono la prova vivente! :))

Hai ragione dipende dal tipo di contratto ma sul sito del ministero del lavoro non c'è niente??

;)

Madmind
07-07-2003, 15:55
Non è vero. Per saltare il militare basta che ti fai assumere in un'azienda con un contratto di 12 mesi (anche formazione lavoro) come ho fatto io.

attenzione non devi essere assunto, devi avere una "proposta" di assunzione a tempo indeterminato che coincide piu' o meno con la data prevista di partenza per il servizio di leva.
Se sei assunto, parti lo stesso e sono obbligati a tenerti il posto di lavoro, questo per quanto riguarda i contratti a tempo indeterminato, per gli altri non so effettiavamente.

REPERGOGIAN
07-07-2003, 16:36
Originally posted by "Deuced"

E' meglio fare prima il servizio militare e poi cercare lavoro o cercare prima una lavoro che ti dispensi anche dal servizio di leva?I datori di lavoro sono più propensi a prendere un ragazzo che ha già svolto il servizio di leva o è stato riformato oppure è la stessa cosa per loro? ;)

se nn studi, vai a farti il VFA, volontario in ferma annuale, stai un anno e ti pagano 400euro al mese, e ti diverti e ti fai una bella esperienza

la leva fai 10 mesi schifosi e noiosi a 50 euro al mese

e poi vai a lavurà

Deuced
07-07-2003, 16:44
Originally posted by "REPERGOGIAN"



se nn studi, vai a farti il VFA, volontario in ferma annuale, stai un anno e ti pagano 400euro al mese, e ti diverti e ti fai una bella esperienza

la leva fai 10 mesi schifosi e noiosi a 50 euro al mese

e poi vai a lavurà


ma il servizio militare l'ho già scartato.Il fatto è che con il servizio civile rimanevo nella mia città,andando a fare il volontario non credo proprio

Duk3
15-02-2005, 22:28
Secondo Prima :asd:

Saturos
15-02-2005, 23:25
per scampare al servizio di leva
devi consegnare 3 buste paga del
lavoro e la certificazione del datore
che sei indispensabile all'azienda..
tanto per info...

juninho85
16-02-2005, 07:47
la rottura del crociato mi e stata d'aiuto,almeno in questo senso:sono stao riformato un giorno dopo essere stato assunto a lavoro:D

Vega25
16-02-2005, 07:58
Scusate l'intrusione ma il servizio militare non era stato eliminato e la partenza è ora riservata solo ai volontari?

Beelzebub
16-02-2005, 09:02
Anfatti...:rolleyes: