PDA

View Full Version : Fondamenti di Automatica e Motore in CC


Scoperchiatore
07-07-2003, 12:25
devo ri-rifare l'esame di FdA (Fondamenti di Automatica) e il prof si ostina a mettere nelle prove d'esame il motore CC, che abbiamo fatto in 2gg e con un solo esercizio...

dato che più di 6/10 all'esercizio sul motore non riesco a prendere, qualcuno mi sa indicare del materiale (esercizi, appunti dei suoi prof, etc...) in cui si parli dello
SCHEMA A BLOCCHI DI UN MOTORE CC

e logicamente dello schema a blocchi di un motore con carichi e disturbi vari... ;)

più che altro mi servirebbero esercizi! ;) :D

teo
07-07-2003, 12:29
quest'anno abbiamo fatto un paio di esercizi con lo schema a blocchi di un mt a cc con mp (motore a corrente continua con magneti permanenti) però non se riesco a trovare gli appunti... cmq sono roba da quarta superiore elettrotecnica non se ti possano servire.

Damy83
07-07-2003, 12:34
Noi l'abbiamo studiato a Sistemi (5ª superiore) ma nn so nulla su quell' argomento. Non ho nemmeno il libro :)

CIAO

Scoperchiatore
07-07-2003, 12:47
Originally posted by "teo"

quest'anno abbiamo fatto un paio di esercizi con lo schema a blocchi di un mt a cc con mp (motore a corrente continua con magneti permanenti) però non se riesco a trovare gli appunti... cmq sono roba da quarta superiore elettrotecnica non se ti possano servire.

non so, dipende... non l'abbiamo fato approfonditamente.. ;)

cmq, non ti preoccupare, io mi riferivo più che altro a universitari che avevano del materiale consultabile su internet... non ti mettere a cercare e scansionare appunti!! :D:D

Scoperchiatore
07-07-2003, 14:52
uppa uppa, l'esame è domani! :D :D

BeBrA
07-07-2003, 15:52
Ciao!
Se vuoi io ho un pdf (circa 1MB)con le soluzioni degli esecizi del mio libro di FdA. qualche esercizio sui motori c'e'.
Al limite lasciami una mail o ci sentiamo in ICQ.
Ciao

BeBrA
07-07-2003, 16:27
inviato. Ora guardo se c'e' qualcosa anche sul libro riguardo allo schema a blocchi

Scoperchiatore
07-07-2003, 16:27
Originally posted by "BeBrA"

inviato. Ora guardo se c'e' qualcosa anche sul libro riguardo allo schema a blocchi

grazie... ricevuto... ora gli dò un'occhiata!! ;) :D