PDA

View Full Version : Problema Led RGB (NON SI ACCENDONO!)

Clariel
26-11-2024, 16:42
Buonasera a tutti! Sto impazzendo, è da oltre un anno che i Led RGB del mio PC hanno improvvisamente smesso di funzionare. Ho una configurazione anche abbastanza recente, all'inizio tutto si accendeva alla perfezione e poi... mistero!
La mia configurazione è la seguente:
- Scheda Madre - Gigabyte B550 Gaming X V2
- Processore - AMD Ryzen 5600
- Case - Sharkoon RGB LIT 100 (con controller posteriore)
Se servono altri dettagli, chiedete pure. Se qualche anima pia riuscisse ad aiutarmi gliene sarei estremamente grata!

alecomputer
28-11-2024, 06:52
Dovresti specificare meglio quali led non si accendono , quelli integrati sulla scheda madre , quelli sul case , quelli delle ventole , o altri ? .
Comunque se non lo hai gia fatto controlla nel bios se i led rgb sono attivati ( questi controllano solo i led sulla scheda madre . Puoi anche provare a resettare il bios che dovrebbe riportare tutto a default .
Se invece sono quelli delle ventole spenti e possibile che ci sia qualche problema sul controller o sui cavi di collegamento . Dovresti quindi aprire il pc e controllare almeno che tutti i cavi siano collegati bene .
Anche un eventuale software puo controllare i led rgb , quindi verifica di aver installato l' ultima versione del software per controllare i led rgb compatibile con la tua scheda madre .