View Full Version : Conflitto Intel hd 3000 e Radeon hd 7400m
Marty Mcfly92
24-12-2020, 11:22
Salve ragazzi spero in un vostro aiuto perché sto impazzendo
Ho un notebook hp dv7 6090el che monta una Intel hd 3000 integrata e come dedicata una radeon hd 7400m series
Il computer montava Windows 7 io ho aggiornato con una installazione pulita a Windows 10
Questo procedimento mi ha rinominato la scheda video , in origine si chiamava hd 6490m
Il notebook anche essendo del 2011 lo uso per i miei programmi di grafica. Qui nasce il problema
Con illustrator e indesign nessun problema per ora
Photoshop invece non ne vuole sapere di funzionare bene, non esce la barra dove si riduce a icona ,la x etc
Non esce la barra strumenti tipo file modifica
Si apre tutto strano insomma
Il problema si risolve se disattivo una delle due
Ma per lavorare non posso fare sempre questo procedimento
Come posso risolvere?
Vi prego aiutatemi
Buona Vigilia a tutti
Grazie mille in anticipo
Mazda RX8
26-12-2020, 21:29
Domanda semplice. Non appena ha finito di aggiornare a Windows 10 hai reinstallato i driver video?
Inoltre che versione di Photoshop, Illustrator ed InDesign stai usando?
Marty Mcfly92
26-12-2020, 23:46
Domanda semplice. Non appena ha finito di aggiornare a Windows 10 hai reinstallato i driver video?
Inoltre che versione di Photoshop, Illustrator ed InDesign stai usando?
Ho fatto una installazione pulita di Windows , ha fatto tutto da solo
Infatti non ci sono aggiornamenti da fare per quanto riguarda i due driver
Conta che il notebook è del 2011
Versione 2020
Solo Photoshop da questi problemi ma se disattivo una delle due schede funziona tranquillamente
Se disattivo però non posso tenere collegato il monitor al notebook, forse perché una delle due schede è collegata all hdmi?
Vorrei risolvere ma le ho provate tutte, tranne lanciare il notebook dal mio quarto piano :D :D :D :D
Mazda RX8
27-12-2020, 00:42
Ho fatto una installazione pulita di Windows , ha fatto tutto da solo
Infatti non ci sono aggiornamenti da fare per quanto riguarda i due driver
Conta che il notebook è del 2011
Versione 2020
Solo Photoshop da questi problemi ma se disattivo una delle due schede funziona tranquillamente
Se disattivo però non posso tenere collegato il monitor al notebook, forse perché una delle due schede è collegata all hdmi?
Vorrei risolvere ma le ho provate tutte, tranne lanciare il notebook dal mio quarto piano :D :D :D :D
Allora prova ad installare i seguenti driver:
https://downloadcenter.intel.com/it/download/24970/Intel-Graphics-Driver-per-Windows-15-28-
https://www.amd.com/en/support/graphics/amd-radeon-hd/amd-radeon-hd-7000m-series/amd-radeon-hd-7430m
Marty Mcfly92
27-12-2020, 02:09
Allora prova ad installare i seguenti driver:
https://downloadcenter.intel.com/it/download/24970/Intel-Graphics-Driver-per-Windows-15-28-
https://www.amd.com/en/support/graphics/amd-radeon-hd/amd-radeon-hd-7000m-series/amd-radeon-hd-7430m
I driver intel non dice che sono per Windows 10 ma vedo solo 7, 8 e 8.1
Vanno lo stesso?
Ti aggiorno in mattinata
Grazie in anticipo
Mazda RX8
27-12-2020, 10:51
I driver intel non dice che sono per Windows 10 ma vedo solo 7, 8 e 8.1
Vanno lo stesso?
Ti aggiorno in mattinata
Grazie in anticipo
Si provali, dovrebbero andare!
Marty Mcfly92
27-12-2020, 11:39
Si provali, dovrebbero andare!
Quando provo ad installare mi dice che nel mio sistema sono presenti driver più aggiornati
Non li ho sostituiti
Dovevo farlo?
Mazda RX8
27-12-2020, 19:48
Quando provo ad installare mi dice che nel mio sistema sono presenti driver più aggiornati
Non li ho sostituiti
Dovevo farlo?
Se ti permette di sostituirli faglielo fare. In più posta uno screen del problema che ti ritrovi su Photoshop!
Marty Mcfly92
27-12-2020, 20:46
Se ti permette di sostituirli faglielo fare. In più posta uno screen del problema che ti ritrovi su Photoshop!
Intanto ti posto lo screen di photoshop
https://imgur.com/Hh6djRK
Adesso provo come hai detto, sostituisco i driver
I miei dice che sono più nuovi però, non succede nulla?
Mal che vada riformatto per l'ennesima volta ahahahha
Sto impazzendo
Marty Mcfly92
27-12-2020, 20:54
Non va nemmeno con questi driver più vecchi
Sto per lanciare tutto dal 4° piano :muro: :muro: :muro:
Mazda RX8
29-12-2020, 20:40
Non va nemmeno con questi driver più vecchi
Sto per lanciare tutto dal 4° piano :muro: :muro: :muro:
Dovresti provare a cliccare sul collegamento di Photoshop con il tasto destro e selezionare "Esegui con processore grafico" e provare entrambe le opzioni. Fammi sapere!
Mazda RX8
29-12-2020, 20:41
EDIT
Marty Mcfly92
29-12-2020, 23:28
Dovresti provare a cliccare sul collegamento di Photoshop con il tasto destro e selezionare "Esegui con processore grafico" e provare entrambe le opzioni. Fammi sapere!
Non esce questa opzione :muro: :muro:
Hai visto lo screen? Se provo a disattivare una delle due schede parte normalmente . È solo una seccatura farlo ogni volta
Appena metto i driver da te suggeriti funziona bene ma appena riavvio o spengo e riaccendo non va più , ritorna il problema.
A questo punto mi prendo un portatile da 4/500€ con scheda integrata e vado avanti fino a settembre, fine corso
Non ne posso più sto impazzendo
Altri suggerimenti?
Mazda RX8
30-12-2020, 12:56
Non esce questa opzione :muro: :muro:
Hai visto lo screen? Se provo a disattivare una delle due schede parte normalmente . È solo una seccatura farlo ogni volta
Appena metto i driver da te suggeriti funziona bene ma appena riavvio o spengo e riaccendo non va più , ritorna il problema.
A questo punto mi prendo un portatile da 4/500€ con scheda integrata e vado avanti fino a settembre, fine corso
Non ne posso più sto impazzendo
Altri suggerimenti?
Non mi viene nulla in mente, si tratta di hardware troppo vecchio e probabilmente sarà una incompatibilità OS/driver non essendo, tra l'altro, hardware nativo per Windows 10. Forse proverei con un'altra versione di Photoshop, ma senza aspettative.
Marty Mcfly92
30-12-2020, 12:59
Non mi viene nulla in mente, si tratta di hardware troppo vecchio e probabilmente sarà una incompatibilità OS/driver non essendo, tra l'altro, hardware nativo per Windows 10. Forse proverei con un'altra versione di Photoshop, ma senza aspettative.
Si ho letto anche io di incompatibilità tra Intel hd3000 e win10/ Photoshop
La cosa strana è che gli altri programmi Adobe, illustrator e indesign funzionano
Non è strano?
Purtroppo per varie cause non posso più disporre di quel budget per il pc, arrivo a 500€ max 600€
A me serve solo per esercitarmi e studiare
Che mi consigli ? Notebook asus? Altro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.