PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Tab S7

djmatrix619
05-08-2020, 09:51
Galaxy Tab S7 | S7+

>>> In uscita il 21 AGOSTO 2020 <<<

https://i.imgur.com/dw5dgDL.png

"Our most advanced Galaxy Tab, changes how you work and play."

https://i.imgur.com/MuG6lK9.png

"OFFERTE ACQUISTI A TEMPO (varia a seconda del negozio)"

https://i.imgur.com/A341NZV.png

Gigi Lusi
14-08-2020, 10:06
Interessanti Tab S7 e Tab S7+, finalmente Samsung propone tablet Android con schermi sopra gli 11" e con prestazioni da veri top di gamma. Da utente Galaxy Note anche la presenza di S pen è un grosso punto a favore.

djmatrix619
14-08-2020, 10:25
Concordo, ne hanno parlato tutti veramente bene sotto tutti i punti di vista.

L'unico punto debole é il solito: Android. Peró Samsung Dex é veramente comodo ed é una GRANDE aggiunta.

djmatrix619
19-08-2020, 23:26
Beh? Nessuno fa parte del club? :)

Io sono giá operativissimo da questa mattina! :)

https://i.imgur.com/dTNejID.png

https://i.imgur.com/K25hHw3.png

pols2k
10-10-2020, 21:03
ciao, sto pensando se acquistarlo... però sono indeciso. A parità di prezzo ( 665 euro il S7+ wifi con sconto compleanno, se mai verrà attivato il 21 ottobre ) che alternative mi danno Apple e Microsoft? Nel resto del mondo Android c'è il nulla assoluto sia come grandezza che come caratteristiche e qualità, quindi credo sia l'unico Tablet Android degno di nota. Ho paura per gli aggiornamenti. L'ultimo tablet da casa era un Surface2 che ha circa 7 anni, e se non fosse che sono un paio di anni che non viene aggiornato e 20 anni che è stato abbandonato :muro: sarebbe ancora decente.
Lo userei per film e telefilm, youtube, internet, Xcloud, office e poco altro. Non deve sostituire il pc, ma quando sono via di casa per lavoro, vorrei qualcosa che vada bene. Sarei già possessore di Note10 plus e Watch3, l'ecosistema Samsung mi piace, la mia compagna ha un Note20 Ultra e ci troviamo molto bene, oltre alle 3 TV tutte Samsung.
Non vorrei venisse abbandonato a livello aggiornamenti come il Tab s2 che uso al lavoro :read:

Italy
13-10-2020, 02:58
Avviso che grazie alla promo Samsung fino a fine ottobre, potete acquistare con 200€ di sconto Tab s7 ed s7+.

Valido da Mediamondo, uni€, etc ma solo da punto vendita.
In sostanza si va sul sito Samsung, si entra nella pagina della promozione e di scarica un codice che poi si presenta presso il punto vendita e verrà scontato al momento dell'acquisto.
Tab s7 a 499€ così :-)

Gigi Lusi
13-10-2020, 14:29
Ciao, stavo vedendo anche io questa promozione con lo sconto per acquistare Tab S7+, molto interessante, varrebbe veramente la pena di approfittarne...

Italy
13-10-2020, 15:26
Sai per caso se prenotando il tablet su uni€ con l'app e ritiro in negozio poi vale lo sconto??

djmatrix619
13-10-2020, 17:34
Approfittatene se potete, il processore di questo tablet é una cosa assurda.

Provato in game streaming e altri giochi pesanti.. non lagga MAI.. veramente contento. :cool:

Italy
13-10-2020, 18:55
Approfittatene se potete, il processore di questo tablet é una cosa assurda.

Provato in game streaming e altri giochi pesanti.. non lagga MAI.. veramente contento. :cool:

Ordinato S7 wifi a 499 con lo sconto! :sofico:

Dell's7+ temo il flickering pwm dello schermo e le dimensioni troppo ingombranti.

Giuss
26-10-2020, 09:56
Certo che all'S7 liscio un amoled potevano pure mettercelo a quel prezzo.... l's7+ lo scarto perchè è troppo grosso

Qualcuno ha l's7 e puoi dire come va il display?

Giuss
26-10-2020, 13:32
PS: ho visto che lo sconto è terminato ieri, pensavo durasse fino a fine mese

umiki
29-10-2020, 17:04
dopo tanti anni senza tablet, questo mi sta facendo ritornare voglia...

lo userei per lavoro, da abbinare al portatile, per prendere appunti (integrandoli con foto, audio e qualche grafico) sia alle riunioni che in laboratorio, che quando mi capita di lavorare in giro. E per tenerci gli articoli e i documenti in pdf che devo leggere/correggere/studiare

avevo preso per questi usi un note 10.1 che all'epoca avevo abbastanza usato ma aveva delle limitazioni ... quindi quando si è rotto non l'ho sostituito

pero' ho visto qualche video recensione di questo e mi stuzzica: è adatto per i miei scopi?

volevo chiarire alcune cose:

1) il formato non mi fa impazzire, preferivo qualcosa di vicino a un foglio A4 ma vabbe'...il tab s7 plus mi sembra un po' troppo grande, ma dalle recensioni mi pare di capire che la differenza non è solo quella e che l's7 normale è significativamente piu' scarso a livello di performance (e molti lo sconsigliano): confermate?

2) ho visto che c'e' la possibilita' di sincronizzare la registrazione audio con gli appunti scritti, riproducendo l'audio mostra le scritte prese durante la regisrazione. Carino, ma a me interessa l'opposto: è possibile riascoltare il pezzo di audio registrato quando si è scritto qualcosa?

3) da anni uso onenote per ogni tipo di appunto, come funziona su questo tablet?

4) speranze che il prezzo si abbassi un po' ne prossimi mesi?

5) ha senso usarlo senza la sua custodia+tastiera costosissima? gia' il tablet è carissimo, metterci altri 250 euro ....

6) alternative per i miei utilizzi?

Giuss
31-10-2020, 11:24
Che io sappia le performance sono uguali praticamente cambia solo lo schermo

Per prendere appunti forse anche un s6 lite potrebbe essere più che sufficiente

Rirascal
07-11-2020, 09:32
Anche questo tablet immagino abbia il sistema bloccato in pratica vivrà fin che Samsung deciderà di aggiornare Android , diciamo circa 2 anni forse meno visto i forsennati e continui aggiornamenti che Google fa su Android. Hanno scoperto come vivacizzare il mercato senza dare sostanziali implementazioni.:ciapet: :ciapet:

alexsky8
11-11-2020, 18:25
peccato per il plus visto che in altre nazioni vendano il plus con 8gb di ram e 256gb di memoria mentre in italia per ora solo 6/128 però 12,4 è un bel display e poi ha una batteria maggiorata

chi ha s7 normale mi può dire come è il display ?
sono indeciso comunque fra il 7 e il 7 plus :muro:

djmatrix619
11-11-2020, 22:02
peccato per il plus visto che in altre nazioni vendano il plus con 8gb di ram e 256gb di memoria mentre in italia per ora solo 6/128 però 12,4 è un bel display e poi ha una batteria maggiorata

chi ha s7 normale mi può dire come è il display ?
sono indeciso comunque fra il 7 e il 7 plus :muro:

Valuta tu stesso:

https://i.imgur.com/StrAj5i.png

;)

alexsky8
12-11-2020, 06:54
Valuta tu stesso:

https://i.imgur.com/StrAj5i.png

;)

grazie
si lo avevo visto ma volevo sapere se qualcuno per esempio avesse visto da vivo i 2 display e magari provati sia come reazione touch che su immagini fisse o in movimento

djmatrix619
12-11-2020, 11:19
grazie
si lo avevo visto ma volevo sapere se qualcuno per esempio avesse visto da vivo i 2 display e magari provati sia come reazione touch che su immagini fisse o in movimento

Sono entrambi a 120hz, e funzionano uguale entrambi con la penna o touch. Le differenze sono soltanto quelle che ti ho elencato. :confused:

angelosss
14-11-2020, 07:38
differenze invece tra il tab s7 e tab s6 quali sono? lo userei per qualche video editing leggero video e foto.

alexsky8
14-11-2020, 10:15
Sono entrambi a 120hz, e funzionano uguale entrambi con la penna o touch. Le differenze sono soltanto quelle che ti ho elencato. :confused:

peccato che in italia non vendano il plus con 8/256gb:muro:

alexsky8
14-11-2020, 10:20
differenze invece tra il tab s7 e tab s6 quali sono? lo userei per qualche video editing leggero video e foto.

il 6 ha super amoled ma soc 855
il 7 ha l 865 e monitor ips a 120hz

a livello prestazionale il 7 sta sopra il 6 di circa un 25 30%

MarcoGG
14-11-2020, 14:29
Ciao a tutti. :)

Mi sto interessando da un po' di tempo all'acquisto di un Tab S7+ da 12.4".

Un paio di dubbi :

1. La versione da 128 GB interni avrebbe 6 GB di RAM mentre quella da 256 GB interni avrebbe 8 GB di RAM. Mi confermate questa cosa ?

2. L'alimentatore fornito a corredo sarebbe quello "lento", mentre ho letto che c'è anche quello rapido da 45W. Esattamente che modello di caricatore sarebbe questo ? Avete un link ?

Grazie. :cincin:

angelosss
14-11-2020, 15:14
il 6 ha super amoled ma soc 855
il 7 ha l 865 e monitor ips a 120hz

a livello prestazionale il 7 sta sopra il 6 di circa un 25 30%

grazie, visto che lo userò per postproduzione di foto e editing video e dei 120hz non mi servono il 6 può essere quello giusto per me, il 6 mi sembra che ha la modalità dex con cavo dico bene?

alexsky8
14-11-2020, 15:39
grazie, visto che lo userò per postproduzione di foto e editing video e dei 120hz non mi servono il 6 può essere quello giusto per me, il 6 mi sembra che ha la modalità dex con cavo dico bene?

il dex dovrebbe esserci su entrambi
sul discorso foto e video editing informati bene se sia meglio pannello amoled o ips

alexsky8
14-11-2020, 15:45
Ciao a tutti. :)

Mi sto interessando da un po' di tempo all'acquisto di un Tab S7+ da 12.4".

Un paio di dubbi :

1. La versione da 128 GB interni avrebbe 6 GB di RAM mentre quella da 256 GB interni avrebbe 8 GB di RAM. Mi confermate questa cosa ?

2. L'alimentatore fornito a corredo sarebbe quello "lento", mentre ho letto che c'è anche quello rapido da 45W. Esattamente che modello di caricatore sarebbe questo ? Avete un link ?

Grazie. :cincin:

è assurdo ma in Francia e Germania vendono il plus sia 6/128 che l 8/256 davvero non comprendo come samsung Italia non abbia ancora commercializzato la versione potenziata sul 7 plus

sul caricatore dovrebbe esserci quello da 15w quello potenziato si trova in qualsiasi store

andreag8
14-11-2020, 15:53
La versione da 128 GB interni avrebbe 6 GB di RAM mentre quella da 256 GB interni avrebbe 8 GB di RAM. Mi confermate questa cosa ?
1. I modelli venduti sono:
- 128 GB (6 GB RAM)
- 256 GB (8 GB RAM)
- 512 GB (8 GB RAM)
e hanno espansione di memoria tramite microsd.

L'alimentatore fornito a corredo sarebbe quello "lento", mentre ho letto che c'è anche quello rapido da 45W. Esattamente che modello di caricatore sarebbe questo ? Avete un link ?
L'alimentatore in confezione è da 15 W. Sul sito di Samsung ce n'è uno a 45 W.

MarcoGG
14-11-2020, 17:46
è assurdo ma in Francia e Germania vendono il plus sia 6/128 che l 8/256 davvero non comprendo come samsung Italia non abbia ancora commercializzato la versione potenziata sul 7 plus

sul caricatore dovrebbe esserci quello da 15w quello potenziato si trova in qualsiasi store

Sei sicuro ?
Io su Trovaprezzi vedo che il modello 256/8 GB c'è su alcuni Store... :stordita:

MarcoGG
14-11-2020, 17:48
1. I modelli venduti sono:
- 128 GB (6 GB RAM)
- 256 GB (8 GB RAM)
- 512 GB (8 GB RAM)
e hanno espansione di memoria tramite microsd.

Grazie.

L'alimentatore in confezione è da 15 W. Sul sito di Samsung ce n'è uno a 45 W.

Hai il link preciso ? Io non lo trovo...

alexsky8
14-11-2020, 18:47
Sei sicuro ?
Io su Trovaprezzi vedo che il modello 256/8 GB c'è su alcuni Store... :stordita:

c è ma non samsung italia

MarcoGG
14-11-2020, 19:20
c è ma non samsung italia

E quindi cosa cambia ?

andreag8
15-11-2020, 17:21
Hai il link preciso ? Io non lo trovo...
https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/charger-2019-power-ep-ta845xbegww/

MarcoGG
15-11-2020, 18:15
https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/charger-2019-power-ep-ta845xbegww/

Grazie ! :mano:

MarcoGG
21-11-2020, 11:01
Ok,
adesso posso apprezzare il gioiellino. :ubriachi:

C'è una sola cosa che non capisco. Forse chi ce l'ha si è trovato nella stessa situazione.

Ho creato il mio Utente principale ( Amministratore ) e poi ne ho creato uno secondario, ovvero "Profilo con limitazioni".

Posso sempre accedere dal mio Profilo a quello con limitazioni,
MA se spengo completamente il tablet e lo riaccendo il profilo con limitazioni non me lo fa selezionare.

Devo concludere che non è consentito accedere al tablet al Profilo con limitazioni ? Posso solo attivarlo e passarci DOPO aver fatto l'accesso al mio Profilo Amministratore ?

Oppure ho dimenticato qualcosa nella configurazione del secondo profilo ?

Grazie a tutti. :) :boh:

Giggi10
24-11-2020, 18:13
Ciao grazie a convezione aziendale avrei S7 plus wifi a circa 760 euro.

mi consigliate di aspettare qualche giorno/settimana per trovare prezzi migliori?

Cover esclusa, nessun accessorio incluso.

Attendo vostri consigli in merito, grazie mille!

alexsky8
25-11-2020, 08:07
Ciao grazie a convezione aziendale avrei S7 plus wifi a circa 760 euro.

mi consigliate di aspettare qualche giorno/settimana per trovare prezzi migliori?

Cover esclusa, nessun accessorio incluso.

Attendo vostri consigli in merito, grazie mille!

in questo periodo di penuria di offerte su tablet e portatili è davvero dura spuntare un prezzaccio
a me è capitato di prenderlo alla mediaworld online con l offerta 22% (il plus wifi) e auricolari buds plus il 18 novembre me lo da spedito ieri e consegna in negozio ma fino a quando non lo ritiro c è da aspettarsi di tutto.
in alternativa prova guadare se esce qualche buona offerta in questi giorni...
per ora si trova il 7 normale con discrete offerte ma ovviamente il plus è altra cosa come schermo

Giggi10
25-11-2020, 09:52
in questo periodo di penuria di offerte su tablet e portatili è davvero dura spuntare un prezzaccio
a me è capitato di prenderlo alla mediaworld online con l offerta 22% (il plus wifi) e auricolari buds plus il 18 novembre me lo da spedito ieri e consegna in negozio ma fino a quando non lo ritiro c è da aspettarsi di tutto.
in alternativa prova guadare se esce qualche buona offerta in questi giorni...
per ora si trova il 7 normale con discrete offerte ma ovviamente il plus è altra cosa come schermoIo punto al plus.
Il tuo a quanto l'hai ottenuto?

Magari fra qualche settimana o mese la samsung ripropone lo sconto di 200 euro dal sito ufficiale?
Immagino che quello attivo fino al mese scorso fosse applicato sul prezzo intero, intorno ai 950 euro?
Quindi 750 finale

Per ora la promozione attiva consente di ricevere 1 Controller Bluetooth e 3 mesi di Xbox Game Pass in omaggio, non male

alexsky8
25-11-2020, 10:08
Io punto al plus.
Il tuo a quanto l'hai ottenuto?

Magari fra qualche settimana o mese la samsung ripropone lo sconto di 200 euro dal sito ufficiale?
Immagino che quello attivo fino al mese scorso fosse applicato sul prezzo intero, intorno ai 950 euro?
Quindi 750 finale

Per ora la promozione attiva consente di ricevere 1 Controller Bluetooth e 3 mesi di Xbox Game Pass in omaggio, non male

693 euro il tablet s7 plus
28 euro le buds plus

totale 721

Giggi10
25-11-2020, 11:47
693 euro il tablet s7 plus

28 euro le buds plus

totale 721Regalati in pratica

alexsky8
25-11-2020, 13:17
Regalati in pratica

speriamo arrivino perchè da quei negozi ci si puo attendere di tutto

comunque tu tieni d occhio amazon mediaworld unieuro e lo shop samsung dove ora si può prendere a 849 - 10%(per gli iscritti a member) ma magari al black friday scontano ulteriormente

Giggi10
25-11-2020, 14:52
speriamo arrivino perchè da quei negozi ci si puo attendere di tutto

comunque tu tieni d occhio amazon mediaworld unieuro e lo shop samsung dove ora si può prendere a 849 - 10%(per gli iscritti a member) ma magari al black friday scontano ulteriormenteNel frattempo cerco di vendere il mio s5e appena sopra ai 300

alexsky8
25-11-2020, 15:16
Nel frattempo cerco di vendere il mio s5e appena sopra ai 300

lo vendi er assenza di penna ?

Giggi10
25-11-2020, 16:42
per lo schermo più grande e risoluzione maggiore...
Il pennino sinceramente non lo sfrutterei molto.
Tu lo trovi molto utile?
Oltre che a favore di app grafiche, disegno ecc

alexsky8
25-11-2020, 17:26
per lo schermo più grande e risoluzione maggiore...
Il pennino sinceramente non lo sfrutterei molto.
Tu lo trovi molto utile?
Oltre che a favore di app grafiche, disegno ecc

per me è un oggetto fondamentale
lo utilizzo da molti anni visto che acquisto solo serie note dalla prima uscita
da quando ho provato non ho più acquistato altro :sofico:

ma per avere il regalo controller e pass xbox fa fede ordine o data della ricevuta di acquisto ?

Giggi10
25-11-2020, 18:50
per me è un oggetto fondamentale

lo utilizzo da molti anni visto che acquisto solo serie note dalla prima uscita

da quando ho provato non ho più acquistato altro :sofico:

ma per avere il regalo controller e pass xbox fa fede ordine o data della ricevuta di acquisto ?

Mi puoi far qualche esempio dell'utilizzo che ne fai?

Penso sia relativo alla data d'acquisto

alexsky8
25-11-2020, 20:24
Mi puoi far qualche esempio dell'utilizzo che ne fai?

Penso sia relativo alla data d'acquisto

selezioni di parti di schermo dove puoi evidenziare le parti dettagli e scrivere, ,note rapide anche da condividere direttamente in pdf e tutto questo molto ben integrato nell app s-note
poi altre funzioni come digitalizzazione testo , coordinazione fra vocali e appunti
evidenziatore di testo su pdf
schizzi , disegni
praticamente levi il pennino e sei già operativo inoltre nella stessa app puoi condividere direttamente su email wa etc in pochissimi secondi
e poi puoi sincronizzare tutto in cloud

è davvero un sistema molto ben integrato a mio avviso

Giggi10
25-11-2020, 20:27
Ti ringrazio, mi dispiace solo prenderlo senza vendere prima il mio s5e...
Però non voglio perdermi questi sconti che arrivano nei prossimi giorni

alexsky8
25-11-2020, 21:23
Ti ringrazio, mi dispiace solo prenderlo senza vendere prima il mio s5e...
Però non voglio perdermi questi sconti che arrivano nei prossimi giorni

s-note con il pennino secondo me ha un valore di 200 euro tranquilli e solo chi lo prova e lo sfrutta capisce come sia un prodotto unico

Giggi10
25-11-2020, 21:48
s-note con il pennino secondo me ha un valore di 200 euro tranquilli e solo chi lo prova e lo sfrutta capisce come sia un prodotto unicoIo mio è il tablet s5 e, uscito anno scorso in primavera :)
Senza pennino

Giggi10
26-11-2020, 13:40
s-note con il pennino secondo me ha un valore di 200 euro tranquilli e solo chi lo prova e lo sfrutta capisce come sia un prodotto unico

Sul S7 plus il software di lettura pdf e epub (ebook) è robusto e funzionale?

Sul mio s5e ho dovuto scaricare un programma di terze parti perché l'originale era lacunoso.

Immagino anche l'applicazione per modificare le foto sia completa e rapida

alexsky8
30-11-2020, 08:17
Sul S7 plus il software di lettura pdf e epub (ebook) è robusto e funzionale?

Sul mio s5e ho dovuto scaricare un programma di terze parti perché l'originale era lacunoso.

Immagino anche l'applicazione per modificare le foto sia completa e rapida

il tab s7 plus l ho ritirato venerdi alla mw ed è qualcosa di mostruoso, avevo provato quello di un mio amico ma smanettarlo per più ore mi ha fatto capire di aver fatto un ottima scelta
la fluidità e la precisione della penna è davvero incredibile e di dimensioni corrette e il display è meraviglioso ma devo tenerlo al minimo perchè la luminosità è impressionante
tutti i sw compresi i pdf girano per certi versi anche meglio che su pc(e io ho un ryzen 2600)
anche in modalità dex è favoloso, gestione multi finestre sempre fluida e precisa
segnale wifi ottimo
le funzionalità di digitalizzazione da scrittura naturale e anche la traduzione passando la penna su articoli o parole è davvero efficiente

ad ogni modo qua siamo di categorie sopra ai tablet di fascia medio bassa
la sensazione è di avere in mano un IPAD con os android
è il primo tablet Android che si fa preferire agli ipad

Giggi10
04-12-2020, 12:34
il tab s7 plus l ho ritirato venerdi alla mw ed è qualcosa di mostruoso, avevo provato quello di un mio amico ma smanettarlo per più ore mi ha fatto capire di aver fatto un ottima scelta
la fluidità e la precisione della penna è davvero incredibile e di dimensioni corrette e il display è meraviglioso ma devo tenerlo al minimo perchè la luminosità è impressionante
tutti i sw compresi i pdf girano per certi versi anche meglio che su pc(e io ho un ryzen 2600)
anche in modalità dex è favoloso, gestione multi finestre sempre fluida e precisa
segnale wifi ottimo
le funzionalità di digitalizzazione da scrittura naturale e anche la traduzione passando la penna su articoli o parole è davvero efficiente

ad ogni modo qua siamo di categorie sopra ai tablet di fascia medio bassa
la sensazione è di avere in mano un IPAD con os android
è il primo tablet Android che si fa preferire agli ipadTi ringrazio,
Sto aspettando un'offerta valida, vorrei pagarlo intorno ai 700 al massimo.
Hai preso anche la cover tastiera o solo cover?

alexsky8
04-12-2020, 18:59
Ti ringrazio,

la cover tastiera italiana è introvabile per ora
come custodia ne ho acquistata una su amazon a circa 20 euro e come tastiera utilizzo la logitech k780
ovvio se ti serve tutto in mobilità meglio una tastiera integrata anche se il display generoso consente un buon utilizzo anche per quella digitale
io l ho pagato poco meno di 700 euro e quello è il prezzo da pagare quindi fai bene ad aspettare una offerta su quella cifra

display super amoled 120hz davvero meraviglioso per contenuti video non esiste nulla di meglio in quella fascia di prezzo e anche di peso

alexsky8
04-12-2020, 19:01
Ti ringrazio,

come custodia ne ho acquistata una su amazon a circa 20 euro e come tastiera utilizzo la logitech k780, non me la sento di spendere altri 200 euro per ora
ovvio se ti serve tutto in mobilità meglio una tastiera integrata anche se il display generoso consente un buon utilizzo anche per quella digitale
io l ho pagato poco meno di 700 euro e quello è il prezzo da pagare quindi fai bene ad aspettare una offerta su quella cifra

display super amoled 120hz davvero meraviglioso per contenuti video non esiste nulla di meglio in quella fascia di prezzo e anche di peso

Giggi10
04-12-2020, 19:47

come custodia ne ho acquistata una su amazon a circa 20 euro e come tastiera utilizzo la logitech k780, non me la sento di spendere altri 200 euro per ora

display super amoled 120hz davvero meraviglioso per contenuti video non esiste nulla di meglio in quella fascia di prezzo e anche di pesoSoddisfatto della batteria?

Poi metterò anche la pellicola schermo a protezione

alexsky8
05-12-2020, 14:38
Soddisfatto della batteria?

Poi metterò anche la pellicola schermo a protezione

Non l ho ancora stressato a fondo ma la batteria sembra buona e comunque nella media di altri tablet considerando che questo display cuccia abbastanza

La protezione dovrei valutarla pure io ma non vorrei inficiasse sulla fantastica sensibilità

alexsky8
09-12-2020, 10:13
Ti ringrazio,

alla mw online sta a 849
-100 di sconto su una spesa minima di 750
-50 euro se presenti il codice samsung
in totale dovrebbe uscire 699 ma solo fino a domani

Giggi10
23-12-2020, 15:01
alla mw online sta a 849

-100 di sconto su una spesa minima di 750

-50 euro se presenti il codice samsung

in totale dovrebbe uscire 699 ma solo fino a domaniGrazie dell'informazione.

Mi chiedo se ci saranno offerte simili anche dopo Natale...
Ormai non riesco più a prenderlo entro il 25

alexsky8
24-12-2020, 09:13
Grazie dell'informazione.

Mi chiedo se ci saranno offerte simili anche dopo Natale...
Ormai non riesco più a prenderlo entro il 25

sul sito samsung credo sia in offerta con il buono compleanno ad un ottimo prezzo

Giggi10
25-12-2020, 10:40
sul sito samsung credo sia in offerta con il buono compleanno ad un ottimo prezzoAl momento é presente solo il Samsung s5e come promozione compleanno, però il prezzo finale scontato è 362 euro, mentre altrove si trova anche a meno.

Immagino sia la stessa scontistica per un eventuale tab s7+, che però al momento non risulta inserito nelle offerte

cyber
20-01-2021, 07:09
Felice possessore di S7 liscio da circa un mese, davvero un bel tablet. Volevo chiedere una cosa, qualcuno di voi conosce un modo per aggiungere la regolazione del volume all'interno del menù notifiche (dove c'è la regolazione della luminosità per interderci)?

Giggi10
20-01-2021, 08:55
Felice possessore di S7 liscio da circa un mese, davvero un bel tablet. Volevo chiedere una cosa, qualcuno di voi conosce un modo per aggiungere la regolazione del volume all'interno del menù notifiche (dove c'è la regolazione della luminosità per interderci)?Anche io sono interessato, oltre alla funzione volume, anche alla luminosità in modo che la barra sia visibile appena si scorre in basso la tendina, e non come su Android 10 in cui devi insistere 2 o 3 volte per estenderla tutta e vederla all'estremità più bassa, molto scomoda

alexsky8
20-01-2021, 12:26
se non ricordo male ci sono app ad hoc
dovrebbe chiamarsi tipo VOLUME IN NOTIFICATION

cyber
20-01-2021, 12:52
Grazie, faccio una ricerca ;)

cyber
20-01-2021, 13:07
Anche io sono interessato, oltre alla funzione volume, anche alla luminosità in modo che la barra sia visibile appena si scorre in basso la tendina, e non come su Android 10 in cui devi insistere 2 o 3 volte per estenderla tutta e vederla all'estremità più bassa, molto scomoda

Sei sicuro? A me è visibile fin da subito.

Giggi10
22-01-2021, 22:09
Sei sicuro? A me è visibile fin da subito. rettifico, la funzione era stata disattivata da menu. Ora tutto okay grazie.
Fammi sapere come va l'app che ti hanno consigliato per il volume.
Ho letto che in alcuni casi ci sono piccoli difetti

cyber
23-01-2021, 08:37
rettifico, la funzione era stata disattivata da menu. Ora tutto okay grazie.
Fammi sapere come va l'app che ti hanno consigliato per il volume.
Ho letto che in alcuni casi ci sono piccoli difetti

Per il momento bene, ma comunque devo fare sempre un doppio tap perchè mi ritrovo le tre icone dei tre volumi separati, mentre a me servirebbe/basterebbe una barra unica. La cosa assurda è che su O.S. touch non sia prevista di default...

aled1974
23-01-2021, 10:21
per chi lo possiede: avete messo una pellicola/vetro protettiva davanti al display?

se sì che marca-modello?

come vi ci trovate sia con le dita che con il pennino?

grazie :mano:

carlocarlo
27-01-2021, 10:32
dopo anni con ipad, ho ordinato di nuovo un tablet android (s7 liscio) spero di non pentirmene:D

cyber
01-02-2021, 20:28
Sto aggiornando ad android 11 e oneui 3.1... è arrivato anche ad altri?

aled1974
01-02-2021, 21:12
sì, già arrivato e installato sabato sera ;)

nei prossimi giorni arriveranno anche le pellicole fronte/retro

ciao ciao

alexsky8
03-02-2021, 13:47
Anche a me è arrivato l'aggiornamento
Avete notato miglioramenti o bug particolari ?

cyber
03-02-2021, 17:05
Anche a me è arrivato l'aggiornamento
Avete notato miglioramenti o bug particolari ?

Io trovo comodissimo la possibilità di spegnere lo schermo col doppio tap finalmente. Di contro adesso ho lo stesso problema che aveva @Giggi10 poco sopra (barra luminosità nascosta) :sofico:

cyber
04-02-2021, 07:17
A voi risulta?

Abilitare Google Discover (ex-feed) nella schermata Home
Nella One UI 3.0 è possibile sostituire il servizio di news Samsung Free visibile nella schermata più a sinistra della Home con il caro e vecchio feed di notizie di Google. Farlo è molto semplice, vi basterà tenere premuto uno spazio vuoto nella schermata principale, raggiungere la pagina del feed di notizie posizionata all’estrema sinistra del carosello che verrà visualizzato e scegliere tra i due servizi di aggregazione di news.

michaelm
05-02-2021, 17:27
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo e spero che mi possiate aiutare. Ho il nuovissimo tab S7+, acquistato qualche mese fa. L'ho aggiornato qualche giorno fa ad android 11 e l'aggiornamento è andato senza alcun intoppo...come sempre del resto.

Mi sono accorto che quando scrivo una email dalla app gmail (non da gmail del browser) e cerco di allegare un file, premendo il simbolo della molletta mi appare per un microsecondo la finestra della app 'file' ma poi mi crasha e dopo la seconda volta mi appare un messaggio chiedendomi se voglio mandare un feedback perchè l'app non funziona. Ho provato a svuotare la chace della app gmail ma niente. Non riesco a svuotare la chace della app file, però, perchè non è accessibile. Non so più che fare e non posso lavorare perchè non posso mandare allegati con le email...cosa assurda.

Vi prego di aiutarmi!

un saluto

michaelm
05-02-2021, 18:00
RISOLTO!

Salve di nuovo, ho risolto. Ho trovato un utente nel forum di XDA developers che aveva lo stesso identico problema ed è un sicuro bug della app 'file' che si trova nell'elenco delle applicazioni, sotto app personali. Ebbene, il problema viene da un aggiornamento, probabilmente residente in android 11, che rende la app inutilizzabile.

Si risolve andando su applicazioni, apfrendo la finestra della app 'file' e nei tre puntini a destra vanno disinstallati gli aggiornamenti.

A me ha funzionato alla grande perchè ora posso allegare i file come prima.

Che sappiate c'è un modo per segnalare la cosa alla samsung perchè correggano?

un saluto

WLF
25-02-2021, 03:58
Ciao a tutti
Ho appena acquistato l's7+.
Provengo da un note 10.1 2014 (che manderò in pensione) e da un tab s4 e adesso sto facendo un po di confronti.

Sono solo io o la vibrazione del s7+ risulta un po scarsa?
Non per quanto riguarda l'intensità, ma più che altro, per chi come me usa la vibrazione come feedback per scrivere, risulta meno piacevole rispetto agli altri 2 tablet

michaelm
25-02-2021, 08:00
ciao WLF. Non saprei dirti dato che uso sempre una tastiera della Logitech per scrivere. Sicuramente hai già controllato, ma hai visto il settaggio dell'intensità della vibrazione? Di solito c'è...

WLF
25-02-2021, 12:42
ciao WLF. Non saprei dirti dato che uso sempre una tastiera della Logitech per scrivere. Sicuramente hai già controllato, ma hai visto il settaggio dell'intensità della vibrazione? Di solito c'è...

Ho smanettato tra i vari settaggio. La vibrazione di notifica è abbastanza forte anche come intensità, il problema è che quando vibra suona strano (scusa il gioco di parole)

Ho fatto anche qualche ricerca, e ho trovato una discussione su reddit dove alcuni utenti dicono che la vibrazione è un po strana.

C'è da dire che sto facendo confronti tra un tablet in vetro/alluminio (s7+) con uno in plastica (note 10) e con uno in vetro (s4)...forse è normale che vibrando risultino diversi.

Magari attendo anche commenti di altri utenti che vogliono lasciare la loro esperienza

dav117
25-02-2021, 21:32
preso s7 lte con sconto compleanno + cashback verrebbe 443 euri...
non male, deluso da ipad 2020, rimpiango ancora s5e spero che l's7 mi dia tante soddisfazioni, peccato solo per il display amoled

angelosss
13-03-2021, 06:22
piccola info, con tab s7 e s7+ si riescono a gestire gli hd esterni come se collegati a un notebook?
Vi spiego il perchè vorrei sapere questa info e magari se avete un video che mi farebbe capire come funziona, ogni mese faccio il backup dei miei 4 hd 2,5 e vorrei collegare 2 hd alla volta, si riesce?

aled1974
13-03-2021, 10:17
saddah provah :D

essendo android based penso che comunque la periferica debba poter essere gestita come dispositivo OTG. Del resto non è ne windows, ne osx ne linux ;)

appena riesco provo a collegare qualcosa usb-c e ti dico cosa succede, sia in modalità android che dex

ciao ciao

angelosss
13-03-2021, 13:18
Grazie Ale :D

aled1974
14-03-2021, 22:20
primo test con un ssd, niente, non viene visto ne in modalità android ne in quella desk

forse dipende dal controller, appena posso provo con un altro disco e altro casebox (quindi diverso controller) ;)

ciao ciao

angelosss
15-03-2021, 04:51
Grazie

aled1974
18-03-2021, 20:23
rieccomi, provato con un altro disco in un altro casebox

niente da fare ne se il disco è formattato Ntfs (quasi scontato) ma neanche se è formattato in exFat :stordita:

mi sa che ci vuole un dispositivo certificato OTG, che però non ho :(

ciao ciao

angelosss
19-03-2021, 05:23
Grazie Ale, quindi se ho capito hai provato solo con ssd? nel caso mi sembra strano che non si possono collegare hd 2,5 perchè con un paio di samsung che ho avuto s10e e note 20 usavo tranquillamente gli hd da 2,5

aled1974
19-03-2021, 20:49
sì, solo con ssd (uno da 2,5" e uno m.2) ma penso che non cambi nulla se nel case sia un meccanico o un ssd, penso che la discriminante sia se il controller presente (nel case, nella pendrive, nel disco aio meccanico esterno... ecc) sia compatibile OTG oppure no

dato che come ti accennavo, essendo sotto android le cose funzionano diversamente da win-linux-osx

e purtroppo non ho in casa nessun dispositivo OTG per verificare :(

ciao ciao

angelosss
21-03-2021, 07:10
Grazie

dav117
01-04-2021, 11:05
edit

eden5
25-04-2021, 23:03
sono anch'io un possessore di questo tablet.
grazie a lui, sto per abbandonare il classico pc o notebook con sistemi linux/windows.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è fargli vedere gli HD esterni dove risiedono tutti i miei documenti.
Ovviamente sono HD formattati in NFTS, ma possibile che non esita il modo di riuscire a gestirli sotto android?
Ci sono apperecchi hardware da collegare? o qualche software su Playstore che funziona?
Ho scaricato Total commander ma neanche lui riesce a leggermi la periferica...

qualcuno sa dirmi cosa fare?

aled1974
26-04-2021, 19:51
se ne parlava pochi interventi sopra al tuo :read: ;)

ciao ciao

angelosss
04-05-2021, 17:12
preso il 7 e a giorni mi arriva

quale cavo OTG consigliate per usb (pennette)

djmatrix619
04-05-2021, 18:22
sono anch'io un possessore di questo tablet.
grazie a lui, sto per abbandonare il classico pc o notebook con sistemi linux/windows.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è fargli vedere gli HD esterni dove risiedono tutti i miei documenti.
Ovviamente sono HD formattati in NFTS, ma possibile che non esita il modo di riuscire a gestirli sotto android?
Ci sono apperecchi hardware da collegare? o qualche software su Playstore che funziona?
Ho scaricato Total commander ma neanche lui riesce a leggermi la periferica...

qualcuno sa dirmi cosa fare?

Io li ho formattati in FAT o EXFAT, e vanno senza problemi da ogni app. Non credo sia possibile farli vedere da NTFS se non (FORSE!) tramite approcci e metodologie particolari.... (non ne vale la pena).

angelosss
05-05-2021, 10:26
Consigli anche su un ottima pellicola che non costi troppo.

aled1974
06-05-2021, 22:16
Io li ho formattati in FAT o EXFAT, e vanno senza problemi da ogni app. Non credo sia possibile farli vedere da NTFS se non (FORSE!) tramite approcci e metodologie particolari.... (non ne vale la pena).

quali dispositivi? marca-modello intendo

io ho provato due ssd diversi in due casebox usb, entrambi formattati anche in exfat ma non mi sono mai stati rilevati :stordita:

è comunque una buona notizia, se ci dici quali sono sicuramente qualcuno sarà intenzionato ad acquistarli, vedi angelo ma forse anche mia moglie ;)

ciao ciao

angelosss
07-05-2021, 05:27
arrivato ieri il tab e la prima cosa e stata collegare gli hd, ne ho provati solo 2 il primo non ha funzionato e il secondo si, sono 2 hd della stessa marca toshiba canvio basic acquistati uno dall altro molti mesi dopo e stessa formattazione, l/unico problema riscontrato e come riuscire a scollegare gli hd dal tablet non ho trovato nessuna voce.
Come programma ho usato archivio mentre un altro programma "Mix" non lo vedeva.

edit: ho risolto il problema riguardo lo scollegamennto dell'hd.

umiki
02-08-2021, 17:49
ho preso il tab s7+, ma lo sblocco con l'impronta digitale è disastroso. Mi dice spesso "impronta non riconosciuta", devo ripeterlo piu' volte e abbastanza spesso fallisce i 5 tentativi per cui devo inserire la password. Con gli smartphone, con il sensore posteriore separato, non succede mai, possibile che sia cosi' scarso??
ho provato anche a cancellare e ri-registrare le impronte ma non è cambiato nulla

djmatrix619
02-08-2021, 21:15
ho preso il tab s7+, ma lo sblocco con l'impronta digitale è disastroso. Mi dice spesso "impronta non riconosciuta", devo ripeterlo piu' volte e abbastanza spesso fallisce i 5 tentativi per cui devo inserire la password. Con gli smartphone, con il sensore posteriore separato, non succede mai, possibile che sia cosi' scarso??
ho provato anche a cancellare e ri-registrare le impronte ma non è cambiato nulla

Il tuo tablet ha qualcosa che non va. Il mio sensore, sempre su S7+, é a dir poco fulmineo, e con tutte le dita che ho registrato, in qualsiasi verso.

Alessandrox82
12-10-2021, 13:10
Ciao ragazzi, Sono nuovo del forum. Tanti anni fa a causa di un incidente ho riportato una lesione cervicale che mi ha costretto a vivere su una carrozzina elettronica. Mi è rimasto soltanto un movimento residuo sul braccio sinistro. Grazie a quest'ultimo in abbinamento all'assistente vocale di Google, riesco a lavorare ed interagire con il mondo che mi circonda. Avevo un vecchio tablet Samsung che pur non avendo tutte le funzioni vocali, riusciva comunque a farmi telefonare senza tante noie. Poi, causa rottura dello schermo, sono passato ad un Huawei M5 Pad lite LTE, col quale sono riuscito a fare di tutto, tranne le chiamate vocali. Ho chiamato l'assistenza e non hanno mai risolto questo problema. Ultimamente su un altro forum mi hanno fatto installare il Voice Access, che permette la chiamata, ma comunque rallenta notevolmente il sistema operativo. Ormai sono passati quasi tre anni e vorrei mandarlo in pensione. Ho adocchiato il Samsung Galaxy Tab S 7 4G. Qualcuno di voi gentilmente può fare delle prove vocali con bixby, per effettuare chiamate dirette e messaggistica WhatsApp senza l'ausilio di uno smartphone Galaxy che fa da Ponte? In attesa vi ringrazio infinitamente. Alessandro