PDA

View Full Version : Cabinet a 2.6km con connessione FTTC


danieleske
04-05-2020, 17:59
Salve a tutti, veramente un bel forum. Un mio caro amico ne fa parte e mi ha sempre parlato bene di questa community; spero di aver scritto nella sezione corretta e di non andare off topic.

Ho un dubbio sul mio ISP e spero di arricchire la mia conoscenza grazie al vostro aiuto.

Il mio ISP è Vodafone e il mio contratto è su una linea ADSL.
In seguito ad una mia richiesta di verifica sono stato contattato da Vodafone, che mi ha confermato la disponibilità sul mio indirizzo della FTTC, e che avremmo potuto dare il via al cambio tecnologia.

Oggi dopo aver atteso i tempi tecnici ho chiamato il 190 e ho saputo che la mia pratica era in stato di KO per mancata copertura.

Andando a cercare il mio indirizzo sulla piattaforma GEA di Vodafone
(http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie piattaforma di verifica copertura ftth/fttc)
in effetti il mio indirizzo risulta coperto dalla connessione FTTC, quindi immagino che mi abbiano confermato la disponibilità del servizio navigando proprio nello stesso portale.

Come si vede anche nell'allegato che ho lasciato in questo post, la distanza punto-punto da casa mia al cabinet è di 2618mt, mentre quella dalla centrale è di 1689mt.

(allegato: 95430)

Ora io mi domando 2 cose:

1-C'è qualche procedura che posso far partire io stesso per richiedere l'installazione di un cabinet più vicino (raccolta firme nell'isolato, liste d'attesa non so dove, qualsiasicosa, ....) oppure devo semplicemente attendere la divina provvidenza per avere la possibilità di navigare con più di 2 dispositivi per volta?

2-La connessione nella mia offerta 'Internet Unlimited +_RA', ed è dichiarata come 'Profilo fino a 20Mega'. Avendone la metà avrò un qualche diritto a pagare meno un abbonamento che arrivo a pagare 45€ al mese?

L'unica cosa sicura è che avendo girato tutti i provider per internet, tra tim, fastweb, tre, praticamente tutti, con vodafone ho riscontrato la "velocità" di connessione più alta, che tocca i 10Mbps in download e 1mbps scarso in UP, a differenza delle altre che stavano sempre sotto i 7.

Grazie per la pazienza, buona giornata.

FreeMan
04-05-2020, 18:23
Thread dedicato VODAFONE FTTC

CLOSED!!

>bYeZ<