PDA

View Full Version : Informazioni attivazione linea internet nuovo appartamento


dmvibrant
30-04-2019, 09:45
Buongiorno a tutti, spero di aver azzeccato la sezione adatta del forum dove porre la mia domanda :D

Il mio dubbio è questo:

Riceverò a giorni le chiavi di un appartamento che ho acquistato, (il mio primo, per questo non ho esperienza in merito) e vorrei attivare subito la linea Internet con Fastweb (ho già fatto verifiche su disponibilità e distanza armadio).
L'ex proprietario dell'immobile ha lasciato attiva la sua vecchia linea nel mio appartamento (TIM, credo addirittura le vecchie linee a consumo essendo la persona anziana e non tecnologica diciamo).
Come detto prima io vorrei attivare Fastweb, solo internet il telefono non mi interessa, quale iter mi consigliate di seguire ?
Il vecchio inquilino non sembra molto interessato al telefono e non ha fretta di eseguire la voltura verso il suo nuovo appartamento.
Se io richiedo l'attivazione a Fastweb, come sarà trattata la vecchia utenza? Sarà chiusa da loro al momento dell'attivazione del contratto o c'è il rischio che continuino ad arrivare bollette TIM intestate al vecchio proprietario ?
Devo muovermi per far eseguire la voltura/chiusura linea al vecchio proprietario ?
Posso eventualmente cessare io la sua linea essendo il nuovo proprietario dell'appartamento?

Scusate ma non ho proprio idea di come muovermi...:mc:


Grazie per eventuali consigli:D