PDA

View Full Version : Problema con Galaxy Tab 8.9 GT-P7310


El Matador 79
16-01-2019, 21:26
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho riesumato un vecchio Galaxy Tab 8.9 GT-P7310 che non usavo da tempo, acquistato usato nel 2014 con installata una Cyanogenmod.
Visto che mi stava dando alcuni problemi, ho deciso di reinstallare Android originale.
Ho scaricato il firmware della versione 4.0.4 per il mio GT-P7310, avviato il tablet in download mode, collegato al pc, ma una volta avviato il processo di installazione da Odin è comparsa la scritta FAIL, e si è bloccato tutto.

Riavviando il tablet è poi comparso sullo schermo il triangolo giallo con scritto "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again".

Se avvio Kies e collego il tablet al pc, Kies non lo riconosce, e rimane all'infinito la scritta "Connessione in corso".

Se riavvio il tablet in download mode, lo ricollego al pc e riavvio da Odin l'installazione del firmware, mi dà sempre FAIL.

La versione del firmware era giusta, ma per scrupolo ha scaricato anche il firmware originale della versione 3.1.2.
Anche provando ad installare questa, mi dà sempre FAIL.

Ho provato anche utilizzando versioni diverse di Odin (1.85, 3.10.6 e 3.13.1), ma compare sempre lo stesso errore, ed il tablet è totalmente bloccato.

Consigli?

Grazie in anticipo.