PDA

View Full Version : OnePlus 6T


paultherock
30-10-2018, 10:25
Ufficialmente presentato il nuovo OnePlus 6T. In pratica un aggiornamento del 6 senza stravolgimenti esagerati, se non il passaggio alla novità dello sblocco con l'impronta sotto lo schermo.

Ecco le specifiche ufficiali:

Display Optic AMOLED 6.41" 19.5:9 da 2340 x 1080 pixels e 402 ppi con 2.5D Corning Gorilla Glass 6
CPU: Qualcomm SnapDragon 845
GPU: Adreno 630
Dimensioni: 157.5 x 74.8 x 8.2 mm
Peso: 185 gr
RAM: 6 / 8 GB LPDDR4X
Memoria: 128 GB / 256 GB di tipo UFS 2.1 2-LANE
Fotocamere posteriori:
Primaria: Sony IMX 519 da 16 mpxl con pixel da 1.22 µm, OIS, EIS, PDAF e apertura f/1.7
Secondaria: Sony IMX 376K da 20 mpxl con pixel da 1.0 µm, PDAF e apertura f/1.7
Dual flash LED, Video sia a 4K, slow motion sino a 1080p
Fotocamera anteriore: Sony IMX 371 da 16 mpxl con pixel da 1.0 µm, EIS, fuoco fisso e apertura f/2.0, video sino a 1080p
Sensori: impronta digitale sotto lo schermo, accelerometro, sensore Hall, giroscopio, prossimità, luce ambientale, bussola, riconoscimento facciale, NFC, GPS, GLONASS, BeiDou, Galileo
Audio: supporto cancellazione rumore, capsula altoparlante inferiore, Dirac HD e Dirac Power.
Formati audio supportati: playback MP3, AAC, AAC+, WMA, AMR-NB, AMR-WB, WAV, FLAC, APE, OGG, MID, M4A, IMY - recording WAV, AAC, AMR
Formati video supportati: Playback: MKV, MOV, MP4, H.265(HEVC), AVI, WMV, TS, 3GP, FLV, WEBM - Recording: MP4
Formati immagine supportati: playback JPEG, PNG, BMP, GIF - output JPEG, PNG
Bande telefoniche:
FDD LTE: Band 1/2/3/4/5/7/8/12/13/17/18/ 19/20/25/26/28/29/30/32/66/71
TDD LTE: Band 34/38/39/40/41/46
TD-SCDMA: Band 34/39
UMTS(WCDMA): Band 1/2/4/5/8/9/19
CDMA: BC0/BC1
GSM: 850/900/1800/1900 MHz
DL 5CA/256QAM, UL CA/64QAM, 4x4 MIMO
Supporta fino a DL CAT16/ UL CAT13 (1Gbps/150 Mbps) a seconda dell'operatore telefonico
Wi-Fi: 2x2 MIMO, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, 2.4G/5G
Bluetooth: Bluetooth 5.0 con supporto aptX e aptX HD
Sistema operativo: OxygenOS basato on Android 9 Pie
Porte: USB 2.0 Type-C, supporto cuffie Type-C, Dual Nano SIM Slot
Batteria: 3700 mAh non rimovibile con fast charging (5V 4A)
Contenuto confezione ulteriore: screen protector (preapplicato), custodia, caricatore fast charge, adattatore type-C / jakc 3.5"


https://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2018/10/oneplus-6t-render-final-1280x861.jpg

[?]
30-10-2018, 14:08
Dovrei ordinarlo settimana prossima su Amazon.

nesema
31-10-2018, 12:22
MI PIACE.. :O

ma è troppo ... padelloso :(

[?]
31-10-2018, 13:09
Già finito gli ordini su amazon :asd:
Ma gliene spediscono 3 ogni volta...?

Vash_85
03-11-2018, 11:10
Dopo l'ottima impressione che ho avuto con l'one e la scottante delusione che ho avuto con l'X dopo 3 anni ero deciso a ritornare in casa OP, del jack da 3,5" mi interessa poco, lo utilizzerò 2 volte l'anno, quello che più mi secca è la mancanza del led di notifica che personalmente ritengo una feature indispensabile, visto anche che il telefono non è provvisto di "display always on", e per chi come me lascia il telefono in modalità silenziosa per ore capire se è arrivata qualche mail/WhatsApp/sms diventa impossibile se non controllandolo ogni 5 minuti.

Aspetto fiducioso "rimedio" da parte di OPO.

ZannaMax
03-11-2018, 17:43
Ordinato giusto ieri da Amazon.

Secondo voi era meglio prenderlo sul sito OnePlus?

[?]
05-11-2018, 15:24
Ordinato giusto ieri da Amazon.

Secondo voi era meglio prenderlo sul sito OnePlus?

No, la garanzia di Amazon è top.

ringogelso
06-11-2018, 09:34
Appena acquistato, se vi interessa posto il link per il buono di 20€ (solo su accessori ).

https://www.oneplus.com/it/invite#6MF9N62ZPH4OWH

ZannaMax
06-11-2018, 12:18
Appena acquistato, se vi interessa posto il link per il buono di 20€ (solo su accessori ).

https://www.oneplus.com/it/invite#6MF9N62ZPH4OWH

Non ho capito come usarlo. Schiaccio sul link e me lo aggiunge nei miei buoni. Alla cassa non sconta un piffero.

klima
06-11-2018, 15:16
Al DayOne doveva essere disponibile anche da mediaworld, come riportato su diversi siti, invece 2 mw interpellati ieri non sapevano niente, oggi dicono che non sanno quando arriva...

ringogelso
06-11-2018, 16:43
Non ho capito come usarlo. Schiaccio sul link e me lo aggiunge nei miei buoni. Alla cassa non sconta un piffero.

Ciao, selezioni il link , poi seleziona utilizza buono, poi confermi .... durante l'acquisto in automatico esce, in certi casi devi selezionarlo manualmente , sulla destra c'è un menu a tendina , aprilo e selezioni il buono....

ZannaMax
06-11-2018, 17:44
Ciao, selezioni il link , poi seleziona utilizza buono, poi confermi .... durante l'acquisto in automatico esce, in certi casi devi selezionarlo manualmente , sulla destra c'è un menu a tendina , aprilo e selezioni il buono....

Ho capito solo dopo che quel buono è valido per gli accessori se acquisti un telefono. Io l'ho preso su amazon. Peccato.

Rainy nights
10-11-2018, 17:26
Al DayOne doveva essere disponibile anche da mediaworld, come riportato su diversi siti, invece 2 mw interpellati ieri non sapevano niente, oggi dicono che non sanno quando arriva...

Confermo, Media delle mie parti "oneche?". Preso su Amazon, arrivato il 7.
Telefono notevolissimo ed esteticamente molto bello.

Root liscio come l'olio, peccato per la mancanza in commercio del vetro di protezione; dovrebbe arrivare il 26 c.m. sul sito ufficiale.

rinbaubau
21-11-2018, 18:57
Samsmsung Galaxy S9+ oppure Oneplus 6T?
Quale dei due? Sono super indeciso. Il OP6T è famoso per il suo prezzo "basso" ma ora costa più di un S9+ che in questi giorni era addirittura in offerta a 499 euro!
Contro i 589 del Oneplus 6T nella versione a 128 GB.
Ok la velocità, e fluidità (che non mancano sul Samsung), ma per il resto il samsung vince su quasi tutto:
Schermo QHD, fotocamera, ricarica wireless, speaker stereo, e anche design perché adoro la curvatura edge.
Il OP6T vince per software e gesture, batteria (difetto peggiore del Samsung), ricarica ultra rapida e lettore di impronte sotto lo schermo che reputo una figata.
Sono molto indeciso se prendere uno tra i due, oppure attendere S10+ a febbraio.

[?]
23-11-2018, 01:35
Samsmsung Galaxy S9+ oppure Oneplus 6T?
Quale dei due? Sono super indeciso. Il OP6T è famoso per il suo prezzo "basso" ma ora costa più di un S9+ che in questi giorni era addirittura in offerta a 499 euro!
Contro i 589 del Oneplus 6T nella versione a 128 GB.
Ok la velocità, e fluidità (che non mancano sul Samsung), ma per il resto il samsung vince su quasi tutto:
Schermo QHD, fotocamera, ricarica wireless, speaker stereo, e anche design perché adoro la curvatura edge.
Il OP6T vince per software e gesture, batteria (difetto peggiore del Samsung), ricarica ultra rapida e lettore di impronte sotto lo schermo che reputo una figata.
Sono molto indeciso se prendere uno tra i due, oppure attendere S10+ a febbraio.

Guarda che la fluidità del Samsung è nettamente inferiore, lo vedi da qualsiasi recensione.
Poi lo schermo ti tocca metterlo in FHD perchè altrimenti non arrivi a sera con la batteria se lo usi molto.
L'unica cosa che davvero manca sul OP6 è lo speaker stereo...

P.S. S10+ lo spareranno fuori a 1000€... direi che non ha senso come paragone, se devi spendere quella cifra.. Iphone tutta la vita.

rinbaubau
23-11-2018, 22:21
;45902895']Guarda che la fluidità del Samsung è nettamente inferiore, lo vedi da qualsiasi recensione.
Poi lo schermo ti tocca metterlo in FHD perchè altrimenti non arrivi a sera con la batteria se lo usi molto.
L'unica cosa che davvero manca sul OP6 è lo speaker stereo...

P.S. S10+ lo spareranno fuori a 1000€... direi che non ha senso come paragone, se devi spendere quella cifra.. Iphone tutta la vita.

Si lo metteranno a 1000 euro a febbraio/marzo quando esce, ma dopo 2 mesi si troverà a 600/650 euro. Quindi per maggio/giugno.
Non sono un fan di Samsung, non ne ho mai avuto uno, figurati avevo Nexus 4, parecchi anni fa, proprio in virtù di aggiornamenti e velocità del software android stock. Però non è solo lo speaker stereo, anche la fotocamera che è tra le migliori sul mercato ora su S9+, anche meglio di iPhone. Tenuto S9+ per 15 giorni solo per prova, ed era una scheggia, forse perchè nuovo di pacca, poi magari peggiora, non lo so.

rinbaubau
24-11-2018, 11:23
;45902895']Guarda che la fluidità del Samsung è nettamente inferiore, lo vedi da qualsiasi recensione.
Poi lo schermo ti tocca metterlo in FHD perchè altrimenti non arrivi a sera con la batteria se lo usi molto.
L'unica cosa che davvero manca sul OP6 è lo speaker stereo...

P.S. S10+ lo spareranno fuori a 1000€... direi che non ha senso come paragone, se devi spendere quella cifra.. Iphone tutta la vita.

Ciao, mi sono convinto ed ho fatto la pazzia, appena ordinato Oneplus 6T versione 8 GB/128GB midnight black, sul sito ufficiale, non su Amazon, per sfruttare il Bundle del Black Friday, che ti da un cavo e caricatore rapido in più oltre a quelli previsti, poi come accessorio ho preso la cover rossa sfuttando i 20 euro del buono voucher grazie al link dell'utente qui sopra. Di solito uso quasi sempre Amazon quando possibile, ma volevo approfittare della piccola offerta Black Friday di Oneplus, secondo voi ho fatto bene? :)

[?]
25-11-2018, 09:58
Io non lo avrei fatto perché x me poter spedire il prodotto ad Amazon in caso di guasto e ricevere il sostitutivo dopo 1 giorno non ha prezzo. Ma è la mia idea personaleCiao, mi sono convinto ed ho fatto la pazzia, appena ordinato Oneplus 6T versione 8 GB/128GB midnight black, sul sito ufficiale, non su Amazon, per sfruttare il Bundle del Black Friday, che ti da un cavo e caricatore rapido in più oltre a quelli previsti, poi come accessorio ho preso la cover rossa sfuttando i 20 euro del buono voucher grazie al link dell'utente qui sopra. Di solito uso quasi sempre Amazon quando possibile, ma volevo approfittare della piccola offerta Black Friday di Oneplus, secondo voi ho fatto bene? :)

Rainy nights
25-11-2018, 13:16
;45907037']Io non lo avrei fatto perché x me poter spedire il prodotto ad Amazon in caso di guasto e ricevere il sostitutivo dopo 1 giorno non ha prezzo. Ma è la mia idea personale

Cosa che Amazon non fa più da circa 10 mesi :D

Ora va tutto in riparazione, niente sostituzioni se non entro i primi 30 giorni e solo in caso di DOA.

[?]
25-11-2018, 19:17
Cosa che Amazon non fa più da circa 10 mesi :D

Ora va tutto in riparazione, niente sostituzioni se non entro i primi 30 giorni e solo in caso di DOA.

Ma non diciamo boiate che ho spedito indietro un Gamepad elite da 150€ 2 mesi fa e cambiato senza problemi, un collega un telefono stessa cosa 10 giorni fa :asd:
E non sto parlando di roba appena presa.

rinbaubau
25-11-2018, 22:46
;45907037']Io non lo avrei fatto perché x me poter spedire il prodotto ad Amazon in caso di guasto e ricevere il sostitutivo dopo 1 giorno non ha prezzo. Ma è la mia idea personale

In realtà sarei ancor in tempo ad annullare l'ordine, dato che ancora non è stato spedito e c'è ancora il tasto annulla sul sito.
Comunque anche lo store di Oneplus permette il recesso entro i primi 15 giorni, poi non so come stanno messi con la garanzia di 2 anni, se sono efficienti e veloci oppure no.

megthebest
26-11-2018, 07:49
Dopo Oneplus 3T credete sia ora di tornare ad un T?
Sono un felice possessore di Mi8 128Gb, però la voglia di riabbracciare il brivido della velocità e l'interfaccia stock, mi sta prendendo sempre di +..
Forse resisterò fino a dopo Natale.. poi, credo che il mio spacciatore cinese di fiducia, riceverà un mio ordine per il modello 8+128 :p

rinbaubau
26-11-2018, 08:59
OP6T dovrebbe arrivarmi in settimana. Leggendo qua e la, ho saputo che alcuni utenti abbiano avuto problemi con l:operatore Iliad con i telefoni Oneplus. Io ho proprio questo operatore, qualcuno qui sa qualcosa a riguardo?

[?]
26-11-2018, 09:19
OP6T dovrebbe arrivarmi in settimana. Leggendo qua e la, ho saputo che alcuni utenti abbiano avuto problemi con l:operatore Iliad con i telefoni Oneplus. Io ho proprio questo operatore, qualcuno qui sa qualcosa a riguardo?

I problemi Iliad ci sono stati con tutti i telefoni in generale... da quello che so ora la situazione è a posto.

Rainy nights
26-11-2018, 09:25
Come previsto, vetro originale disponibile da stamattina sul sito ufficiale. L'ho appena acquistato.

rinbaubau
26-11-2018, 17:22
;45908833']I problemi Iliad ci sono stati con tutti i telefoni in generale... da quello che so ora la situazione è a posto.

Grazie, spero tu abbia ragione.
Comunque non con tutti i teledoni, nella mia famiglia con 3 telefoni diversi, nessuno ha avuto mai un problema.
Io Huawei, mio fratello Xiaomi MI6, mio padre e mia madre entrambi addirittura con un Windows Phone.

rinbaubau
26-11-2018, 17:24
Come previsto, vetro originale disponibile da stamattina sul sito ufficiale. L'ho appena acquistato.

Che sfiga, ed io che ho ordinato ieri il telefono, ora mi tocca prendere il vetro con un altro ordine con le spese di spedizione che ne aumentano il prezzo. :muro:

Rainy nights
26-11-2018, 22:16
Che sfiga, ed io che ho ordinato ieri il telefono, ora mi tocca prendere il vetro con un altro ordine con le spese di spedizione che ne aumentano il prezzo. :muro:

L'avevano detto che sarebbe stato rilasciato il 26, mi spiace :(

HellBlazer77
28-11-2018, 10:07
mi iscrivo al 3d

rinbaubau
28-11-2018, 13:08
Il mio O+6T è in consegna oggi! :sbav:

rinbaubau
28-11-2018, 17:58
Arrivato! Bellissimo ma con qualche difettuccio da non trascurare...
Faccio altri test e poi li elencherò.

Edit: fino adora la cosa più brutta è la vibrazione, ed il suo feedback sinaptico, sopratutto quando si scrive un testo, è fastidiosissima, sembra una molla arrugginita che vibra o una zanzara. :boh: :what:

è il difetto peggiore fino ad ora, almeno per me.

Rainy nights
29-11-2018, 17:55
:asd: NON comprate il vetro originale: si rialza ai bordi (come si legge di quelli compatibili). Risparmiatevi 30 euro, spedizione inclusa.

rinbaubau
29-11-2018, 19:32
:asd: NON comprate il vetro originale: si rialza ai bordi (come si legge di quelli compatibili). Risparmiatevi 30 euro, spedizione inclusa.

Grazie, giusto in tempo, stavo per ordinarlo.

rinbaubau
29-11-2018, 19:41
Come installo la Gcam?

edit: Risolto ;)

ferro10
01-12-2018, 13:43
ma lo schermo del 6t è curvo?

Rainy nights
01-12-2018, 14:02
ma lo schermo del 6t è curvo?

Abbastanza, sì. Non come i pixel, ma a sufficienza per dare problemi con i vetri temperati.

rinbaubau
01-12-2018, 21:30
Allego qua il link per avere un buono di 20 euro per l'acquisto di accessori se comprate il telefono sul sito ufficiale. :read:

https://www.oneplus.com/it/invite#HLDZZVUKXTS0UT6

ferro10
02-12-2018, 02:21
Abbastanza, sì. Non come i pixel, ma a sufficienza per dare problemi con i vetri temperati.

ok grazie e invece per quanto riguarda la comodità in tasca come ti trovi? nel senso si sente molto? è una delle mie preoccupazioni essendo un 6.4pollici

Rainy nights
02-12-2018, 12:27
ok grazie e invece per quanto riguarda la comodità in tasca come ti trovi? nel senso si sente molto? è una delle mie preoccupazioni essendo un 6.4pollici

:D Donna qui. Niente tasche, solo borsette. Considera che vengo dal nexus 6p e questo è più piccolo: lo trovo molto maneggevole.

rinbaubau
02-12-2018, 23:00
:D Donna qui. Niente tasche, solo borsette. Considera che vengo dal nexus 6p e questo è più piccolo: lo trovo molto maneggevole.

Idem, vengo da un Mate 7 che è più largo e il O+6T lo trovo molto più maneggevole, anche aggiungenci la cover (ho quella bellissima rossa originale :sofico: presa direttamente dallo store ufficiale).

Più passano i giorni e più trovo questo telefono una bomba, la sua fluidità è una goduria nell'uso quotidiano, ed esteticamente penso che sia il più bello in commercio, anche più di iPhone XS Max e Samsung S9+ (i 2 top di gamma più popolari), che con i sui bordi in alto e in basso, anche se sottili, già appare "vecchio". S9+ ora costa persino meno del O+6T, infatti tra i due, ero indeciso nell'acquisto, ma ora sono contento e non tornerei più indietro, non ho comprato O+6T per il suo prezzo, ma perchè lo reputo il migliore in commercio a prescindere dal prezzo, lo avrei comprato anche se fosse costato 800 euro.
In testa avevo anche l'idea di provare iPhone, poichè non l'ho mai avuto, e avrei preso XS Max, finalmente un iPhone con schermo grande (non vado sotto i 6 pollici), ma quel notch così invasivo, quel modo di gestire le notifiche, quel modo di condividere i contenuti ed altri aspetti mi hanno fatto, per l'ennesima volta, scegliere android, e che android! Un quasi stock meglio dello stock dei Pixel, super veloce e con gestures fighissime. :O

brunart
07-12-2018, 06:06
un grande saluto a tutti
dopo parecchi anni sono passato da un note 3 a questo oneplus 6t per cui potete capire che non sono uno smanettone ma un semplice utilizzatore per motivi legati alla mia professione
sno molto soddisfatto di questo terminale e spero che abbia la stessa longevità del vecchio note3

ho da farvi un quesito tecnico che è legato alla mia ignoranza:
ho 2 sim, una per il lavoro della 3 e una per la famiglia delle poste e mi succede che quando parlo al telefono con una sim se qualcuno mi chiama sulla stessa sim mi arriva l'avviso di chiamata, invece se qualcuno mi chiama sull'altra sim trova occupato e non parte l'avviso di chiamata
è un errore di configurazione?
o è così che funziona?

potete aiutarmi?

megthebest
07-12-2018, 06:08
un grande saluto a tutti
dopo parecchi anni sono passato da un note 3 a questo oneplus 6t per cui potete capire che non sono uno smanettone ma un semplice utilizzatore per motivi legati alla mia professione
sno molto soddisfatto di questo terminale e spero che abbia la stessa longevità del vecchio note3

ho da farvi un quesito tecnico che è legato alla mia ignoranza:
ho 2 sim, una per il lavoro della 3 e una per la famiglia delle poste e mi succede che quando parlo al telefono con una sim se qualcuno mi chiama sulla stessa sim mi arriva l'avviso di chiamata, invece se qualcuno mi chiama sull'altra sim trova occupato
è un errore di configurazione?
o è così che funziona?

potete aiutarmi?È proprio così che funziona, il dual standby del telefono fa si che quando la sim 1 è attiva in conversazione, la seconda da occupato

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

brunart
07-12-2018, 19:20
Grazie mille

Shamn23
15-12-2018, 08:46
Consigliereste questo telefono ad un ragazzo che odia smanettare con il cellulare e vuole solo che tutto funzioni sempre in maniera rapida ed efficace? :p

megthebest
15-12-2018, 09:41
Consigliereste questo telefono ad un ragazzo che odia smanettare con il cellulare e vuole solo che tutto funzioni sempre in maniera rapida ed efficace? :p
Oneplus è sempre stata votata al modding, ma ultimamente, sopratuttto dopo che è entrata nella distribuzione generale su Amazon ed altri store, ha permesso a tutti di utilizzare i dispositivi out of the box, senza necessità di ricorrere al modding o magari mettere mano al sistema.
Aggiungi anche il fatto che dal 3 in poi, il supporto software è stato sempre costante, e ha permesso major update praticamente per tutti.
Detto questo, direi di si, anche se non vuole smanettare, sarà un dispositivo che soddisferà a pieno un utilizzatore standard.

Shamn23
16-12-2018, 15:25
Oneplus è sempre stata votata al modding, ma ultimamente, sopratuttto dopo che è entrata nella distribuzione generale su Amazon ed altri store, ha permesso a tutti di utilizzare i dispositivi out of the box, senza necessità di ricorrere al modding o magari mettere mano al sistema.
Aggiungi anche il fatto che dal 3 in poi, il supporto software è stato sempre costante, e ha permesso major update praticamente per tutti.
Detto questo, direi di si, anche se non vuole smanettare, sarà un dispositivo che soddisferà a pieno un utilizzatore standard.

Perfetto, grazie della risposta completa!

Ho visto che l'unica cosa che lo distanzia un po' dai top di gamma è la fotocamera, ma su xdadevelopers è disponibile l'apk dei google pixel e i risultati sono di gran lunga migliori.. Qualcuno ha provato ad installarla o è illegale?

megthebest
17-12-2018, 16:27
Perfetto, grazie della risposta completa!

Ho visto che l'unica cosa che lo distanzia un po' dai top di gamma è la fotocamera, ma su xdadevelopers è disponibile l'apk dei google pixel e i risultati sono di gran lunga migliori.. Qualcuno ha provato ad installarla o è illegale?
Illegale? stai scherzando?
Ovviamente puoi installarla e trarre i benefici della migliore ottimizzazione ed algoritmi usati..

Rainy nights
17-12-2018, 20:53
Perfetto, grazie della risposta completa!

Ho visto che l'unica cosa che lo distanzia un po' dai top di gamma è la fotocamera, ma su xdadevelopers è disponibile l'apk dei google pixel e i risultati sono di gran lunga migliori.. Qualcuno ha provato ad installarla o è illegale?

:D Non è proibito, ma non usarla. I bug sono noiosi e rimane sempre aperta in background prosciugando la batteria.

Shamn23
18-12-2018, 13:03
:D Non è proibito, ma non usarla. I bug sono noiosi e rimane sempre aperta in background prosciugando la batteria.

Per ora non la uso sicuramente, non ho ancora il oneplus :D

Sono andato a vederlo ieri e devo dire che è bello grande, forse troppo largo :mc:

megthebest
18-12-2018, 13:20
Per ora non la uso sicuramente, non ho ancora il oneplus :D

Sono andato a vederlo ieri e devo dire che è bello grande, forse troppo largo :mc:74.8 mm x 157.5 mm x 8.2 mm praticamente identico ai vecchi 5,5" in 16:9 se non fosse c'è qui c'è un 6,4" :p

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

nesema
21-12-2018, 11:54
MI PIACE MOLTO ....
ma è padelloso come altezza :(
74.8 mm x 157.5 mm x 8.2 mm

a fronte già del mio attuale MI MIX 2S che è 150.86 x 74.9 x 8.1 mm e lo sento grandicello :D

megthebest
21-12-2018, 12:49
MI PIACE MOLTO ....
ma è padelloso come altezza :(
74.8 mm x 157.5 mm x 8.2 mm

a fronte già del mio attuale MI MIX 2S che è 150.86 x 74.9 x 8.1 mm e lo sento grandicello :D
poi ti abitui.. alla fine 15,7cm al posto di 15, non cambia nulla..., lo senti comunque in tasca :D
Io sono ancora in attesa, dovrebbero spedirlo lunedì prossimo.

megthebest
14-01-2019, 13:20
poi ti abitui.. alla fine 15,7cm al posto di 15, non cambia nulla..., lo senti comunque in tasca :D
Io sono ancora in attesa, dovrebbero spedirlo lunedì prossimo.

Mi autoquoto, purtroppo per un problema di disponibilità (quindi spedizione slittata per 15 gg), non ho ancura ricevuto OP6T. Spero davvero di riceverlo prossimamente...

*edit : il parto si è concluso.. finalmente da ieri sera ho in mano il mio OP6T 8+128 Midnight Black A6010 (versione Cinese).
Ho aggiornato la Oxygen OS alla stabile 9.0.11, sbloocato il boot, messo TWRP e Magisk 18 e lo sto usando con soddisfazione da questa mattina..
Devo solo capire il discorso VOLTE con TIM, visto che sembra attivo sia lato SIM, sia lato telefono, ma non vedo la chiamata rimanere in 4G.
dovrò investigare..
Di buono c'è tutta la fluidità e la qualità OnePlus, con anche il 4G+ sempre presente, quando con Mi8 e altri smartphone precedenti, non vedevo il 4G+ nella mia zona.

Nick79x
06-08-2019, 10:33
Salve a tutti. E' normale che la griglia del microfono soprastante la camera frontale del mio 6T risulti alla vista parzialmente otturata? oppure è un difetto di fabbricazione del mio device?:help: (allego una immagini spernado che possa essere esplicativa per quanto alleggerita in grandezza)

Cla88s
20-12-2019, 03:16
Dopo una settimana di uso dico le mie perplessità maggiori, i PRO di questo modello, ma direi di oneplus in generale, li conosciamo..parlo di fluidità/ velocità, software curato, supporto esteso per lungo tempo anche sui modelli meno recenti, grande community etc.

Oxygen 10.3.0 - Android 10 - patch Novembre 2019
scaricato via oxygen updater (via ota non mi trovava nulla..)
Allora, i messaggi vocali whatsapp/telegram su questo telefono sono veramente terribili, alcune volte sono ovattati e troppo bassi.
La ricezione non mi sembra il massimo paragonato ai motorola, htc, nokia e il pixel 3a usati prima. Forse ero abituato fin troppo bene.
Sensore luminosità automatico così e così..si mantiene sempre un po' troppo basso e a volte devo per forza impostare manualmente.
Vibrazione veramente fiacca, orrenda. Dopo aver usato un pixel o un iphone penso sia normale avere questa percezione, però forse qui è particolarmente scarsina..
Sporadici bug grafici che vanno e vengono.
Spero che alcuni di questi "problemi" siano solo temporanei e quindi risolvibili,magari dovuti ai casini con i rilasci (ritirati) in questi ultimi mesi..

Poi , ma questo forse non riguarderà solo Oneplus, non ho capito perchè hanno rimosso la "pillola"(back - home - swipe alto) tra i tasti di navigazione.. io non mi ci troverò mai con quelle gestures totali, per me molto scomode e meno funzionali in certe situazioni. Sto usando i 3 tasti classici per adesso.. Ok qui è questione di abitudini

cagnaluia
11-01-2020, 18:32
...

ecco, neo possessore di 6t anch'io.

Non riscontro gli stessi "contro" , specialmente la ricezione è uguale al nokia 7 plus, è simile ad un altro samsung j5 che ho in casa, è nettamente migliore dello xiaomi mi a1 che usavo come muletto.

altro non so dire per il momento

Cla88s
13-01-2020, 07:38
No ma non è pessimo come ricezione, sono altri che sono migliori di lui. Forse ultimamente è anche colpa di vodafone..puo essere .
Cmq l'unica critica seria che posso fare a questo 6t è la fotocamera stock che secondo me è scarsa, c'è poco da fare. E non costa 150-200€. Poi ovviamente se prima si usava mi a1 e mi a2 lite va benissimo questa del 6t. Purtroppo non ho trovato una versione gcam che merita. Ma ormai il cell è già andato in altre mani

cagnaluia
13-01-2020, 07:51
..io sto usando Camera FV-5, che non è niente di speciale.. ma uso questa.

E con questa app ho visto quanto veloci sono gli snapdragon serie 800.. l'apertura dell'app è immediata. Su snap 600 dovevo aspettare un paio di secondi.

megthebest
13-01-2020, 09:26
..io sto usando Camera FV-5, che non è niente di speciale.. ma uso questa.

E con questa app ho visto quanto veloci sono gli snapdragon serie 800.. l'apertura dell'app è immediata. Su snap 600 dovevo aspettare un paio di secondi.

La migliore per OP6T la 7.2 di Urnyx05
https://f.celsoazevedo.com/file/cfiles/gcm1/GCam_7.2.010_Urnyx05-v2.0.apk

pauletto
14-01-2020, 15:41
ma il sensore di impronte come è?
ho letto commenti dove lo giudicano penoso
mi deve ancora arrivare e sono un po' preoccupato

cagnaluia
14-01-2020, 15:47
ma il sensore di impronte come è?
ho letto commenti dove lo giudicano penoso
mi deve ancora arrivare e sono un po' preoccupato


...avevo anch'io questa forte perplessità ma dopo averne provati alcuni, quello di oneplus è il migliore di tutti.

NON siamo ai livelli del sensore dedicato però...

cagnaluia
21-06-2020, 13:34
...è imbarazzante..ma di tanto in tanto il telefono chiama il 112...

come posso disabilitare le chiamate di emergenza... o fare in modo che quando è in tasca si blocchi in automatico?

cagnaluia
06-08-2020, 11:01
...è imbarazzante..ma di tanto in tanto il telefono chiama il 112...

come posso disabilitare le chiamate di emergenza... o fare in modo che quando è in tasca si blocchi in automatico?


Alla fine ho riattivato il blocco automatico...

cagnaluia
06-08-2020, 11:02
Fotocamera...

Anche a voi è diventata estremamente lenta???


Tutte le app fotocamera sono lentissime a scattare...


All inizio non era così..

cagnaluia
29-08-2020, 06:22
Ciao, ha senso sostituire il 6t con il Nord ?

megthebest
29-08-2020, 20:22
Ciao, ha senso sostituire il 6t con il Nord ?Ciao, credo che le prestazioni saranno più o meno simili (tranne nei giochi, dove il 6T ha una gpu migliore).
Se lasci attivati i 90hz la batteria non durerà molto, direi come l'attuale del 6T, invece lasciandolo a 60Hz qualcosina di meglio farai.


Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

cagnaluia
10-09-2021, 13:40
qualcuno ha fatto l'aggiornamento ad android 11 fuori da OTA?

megthebest
10-09-2021, 14:23
qualcuno ha fatto l'aggiornamento ad android 11 fuori da OTA?Fallo con Oxygen updater, scarichi il pacchetto full e fai da aggiornamenti locali senza problemi.. Molti non li ricevono immediatamente via Ota, dovrebbe essere già uscito ad Agosto, stabile e ufficiale

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

cagnaluia
10-09-2021, 14:47
Fallo con Oxygen updater, scarichi il pacchetto full e fai da aggiornamenti locali senza problemi.. Molti non li ricevono immediatamente via Ota, dovrebbe essere già uscito ad Agosto, stabile e ufficiale

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

perfetto farò così. thx

cagnaluia
10-09-2021, 15:24
k fatto, ma il menù impostazioni ha perso tutti i colori che brutto che è diventato..

megthebest
10-09-2021, 15:51
k fatto, ma il menù impostazioni ha perso tutti i colori che brutto che è diventato..

La Oxygen 11 è stata cambiata , ti devi abituare ma vedrai che comunque ci sono alcune migliorie.
Tanto ormai, morirà con Android 11 a bordo, quindi eventuali ulteriori aggiornamenti da qui ai prossimi mesi, saranno disponibili solo se hai Android 11 a bordo.
In futuro ci sarà sempre la strada del modding che su Oneplus permetterà sempre di avere Android 12, 13 ecc. senza problemi;)

cagnaluia
12-09-2021, 13:19
..ecco.. ho un app che quando la avvio ( myetraining) crasha il telefono

cagnaluia
13-09-2021, 10:32
si può disabilitare "horizon light"?

cagnaluia
13-09-2021, 11:57
..ecco.. ho un app che quando la avvio ( myetraining) crasha il telefono

Ho scoperto che crasha ogni volta che utilizzo un app che parla con ANT+

cagnaluia
13-09-2021, 12:53
...altra nota dolente, ho la batteria che si consuma molto prima che non con android 10..

:(

megthebest
13-09-2021, 14:12
Purtroppo, per un aggiornamento di versione, viene sempre consigliato un ripristino dati di fabbrica, più reinserire le app e impostazioni.
Il consumo maggiore potrebbe dipendere da quello, la compatibilità con le app e Ant+ invece potrebbe essere proprio un problema con le app o il protocollo usati, Android 11 ha diverse differenze..,


Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

cagnaluia
18-09-2021, 13:28
alla fine ho fatto il rollback alla 10...

la 11 per 6t è indecente.

cagnaluia
30-09-2021, 13:20
Ecco, disponibile da oggi tramite OTA, la 11.1.1.1...

credo che non la installerò finché non sarò sicuro del supporto ANT+...

cagnaluia
04-10-2021, 17:01
Edit

cagnaluia
04-10-2021, 17:02
Ok.. Allora l ho installata e funziona decisamente meglio delle precedenti. Supporto ANT+ ok. Adesso vediamo questione batteria.

cagnaluia
02-12-2021, 15:26
cosa dite, arriverà Android 12 sui nostri modelli!? :)

ultraunix
23-02-2022, 10:04
cosa dite, arriverà Android 12 sui nostri modelli!? :)

No. (da comunicazione ufficiale Oneplus)

cagnaluia
18-08-2022, 09:50
ciao, chi ha cambiato il 6T cosa ha scelto?

Ho trovato 8T e Nord2T allo stesso prezzo, voi quale scegliereste e perchè?

cagnaluia
25-11-2022, 15:58
...alla fine ho trovato un OnePlus 8 , su amazon wharehouse, 300euri.
Bello, onesto, si comporta bene. Ho scelto l'8 liscio perchè era il più piccolino tra quelli moderni :)

Purtroppo sarà uno degli ultimi OnePlus che prenderò perchè sto vedendo che hanno tolto lo switch hardware audio sugli ultimi modelli... peccato. :(

cagnaluia
22-12-2022, 07:32
per chi ha l'8 , scriva due righe qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2973666