View Full Version : Rimozione file residui
Ciao a tutti, vorrei sapere come fare per rimuovere i file residui di alcune applicazioni che erano installate su un hard disk che si é rotto.
Quando provo a disinstallarli dal windows mi da errore unitá non trovata.
tallines
08-09-2018, 19:37
Ciao, quando parli di file residui, intendi file che sono rimasti nella cartella programmi o in altri posti, sempre in C ?
Li elimini e basta .
Ciao, quando parli di file residui, intendi file che sono rimasti nella cartella programmi o in altri posti, sempre in C ?
Li elimini e basta .
No, forse sono chiavi di registro; per esempio Garmin Express, una applicazione per la gestione del Forerunner, era installata sull 'hard disk rotto e pur avendo cancellato la cartella non me la fa reinstallare né rimuovere dalla gestione delle applicazioni di wondows perché non trova l'unitá.
tallines
08-09-2018, 20:09
No, forse sono chiavi di registro; per esempio Garmin Express, una applicazione per la gestione del Forerunner, era installata sull 'hard disk rotto e pur avendo cancellato la cartella non me la fa reinstallare né rimuovere dalla gestione delle applicazioni di wondows perché non trova l'unitá.
Ehhh...............e sei io volessi installarla su un altro pc...........non me la installa perchè non trova l' unità.............:rolleyes: molto strano............
Ehhh...............e sei io volessi installarla su un altro pc...........non me la installa perchè non trova l' unità.............:rolleyes: molto strano............
Il PC é lo stesso, solo che il setup dell'applicaione si aspetta di trovarla su una unitá che non é piú disponibile...
Nicodemo Timoteo Taddeo
09-09-2018, 09:37
Il PC é lo stesso, solo che il setup dell'applicaione si aspetta di trovarla su una unitá che non é piú disponibile...
Metodo della serva:
Collega una unità di archiviazione al computer, un disco rigido, una chiavetta USB, una scheda di memoria...
In gestione disco falle assegnare la stessa lettera di unità che aveva la partizione precedente che adesso non c'è più.
Installa quei programmi dandogli come destinazione la nuova unità con la vecchia lettera.
Finita l'installazione, riavvia il PC e disinstalla l'applicazione. Con la regolare disinstallazione, se il programma di disinstallazione previsto dal produttore dell'applicazione non fa troppo cagare, si dovrebbero rimuovere le voci nel registro di sistema che puntavano alla vecchia unità. Quindi dovresti poter procedere ad una ulteriore installazione scegliendo stavolta una nuova destinazione diversa.
Il tutto secondo la logica della serva, che seppur perfetta, spesso fa a cazzotti con le strampalate scelte dei programmatori. Quindi da provare senza alcuna certezza... :)
tallines
12-09-2018, 12:16
Che si aspetta di trovarla........il pc / SO durante l' avvio...........?
Un file di backup............scommetto che non ce l' hai............
Reinstalla tutto da zero, fai prima..........e poi a installazione fatta da zero, ti crei il Backup
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.