PDA

View Full Version : Samsung Tab S4 : impressioni

Fatal Frame
26-08-2018, 20:13
Ho preso il Tab S4, per adesso le impressioni sono positive

Ti regalano la tastiera se lo compri entro settembre ...

https://www.pianetacellulare.it/images/news/2018/08/750151864.jpg

https://www.pianetacellulare.it/Articoli/Samsung/47410_Samsung-Galaxy-Tab-S4-regala-una-Bookcover-Keyboard.php

devil_mcry
27-08-2018, 10:40
Io quello che non capisco è come mai viene usato ancora lo snapdragon 835 su un dispositivo comunque caro (quindi nemmeno uno può dire era per risparmiare) ed è uscito pure dopo tanti altri device samsung con l'845.

Fatal Frame
27-08-2018, 11:10
Non ho idea, comunque gira benissimo

devil_mcry
27-08-2018, 14:32
Si sicuramente l'sd835 è ancora un ottimo SoC ma comunque su un device di questo target vedere un SoC del 2017 quando si sta già parlando di quello nuovo è un peccato.

Per il resto piace molto anche a me questo tablet, lo stavo osservando in ottica di un rientro nel mondo dei device anche se devo vedere nel dettaglio come si rapporta all'ipad 10 pro

Fatal Frame
27-08-2018, 16:53
Io ci avrei messo anche più RAM ... sempre 4GB come il Tab S3

devil_mcry
28-08-2018, 08:26
Io ci avrei messo anche più RAM ... sempre 4GB come il Tab S3

Si anche quello. O almeno fai più modelli. Tra l'altro il problema dei tablet android è che stanno sparendo quelli di fascia alta, questo forse è tra i più potenti se non il più potente e la cosa è preoccupante

Fatal Frame
28-08-2018, 17:10
Si altri tablet buoni forse gli Huawei. Poi vai su Apple

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Shadow Man
09-09-2018, 07:34
ciao,ma la versione italiana monta lo snapdragon?
ricordo che su alcuni device si usava l exynos
grazie

Fatal Frame
09-09-2018, 11:05
ciao,ma la versione italiana monta lo snapdragon?
ricordo che su alcuni device si usava l exynos
grazieSui tablet sempre lo SD

miguelx74
17-10-2018, 15:57
Come va questo Tab s4? Conviene spendere di più per questo device o è meglio cercare l s3 a sconto??

Fatal Frame
17-10-2018, 19:21
Si... semplicemente perfetto

Fatal Frame
13-11-2018, 13:04
Mi è finalmente arrivata la cover con la tastiera

roxio
13-11-2018, 14:47
Poi pubblica qualche esperienza d'uso (considerazioni) con la tastiera, appena puoi :)

Fatal Frame
13-11-2018, 15:03
Stavo pensando se venderla e continuare con la custodia (originale) normale che va benissimo...

Ma con la tastiera va per forza in Samsung DEX ??

pensieromalvagio
25-11-2018, 19:56
Ho appena comprato questo tablet non sono mai stato così soddisfatto di un acquisto.
in questo momento sostituisce il mio portatile e il mio cellulare..in casa naturalmente.
sono ancora senza tastiera avendo appena provveduto all'acquisto ma Aspetto fiducioso. posso dire semplicemente che è una bomba schermo fantastico velocissimo .
Quando alcuni anni fa compra il mio primo iPad mini non ebbi questa sensazione di avere tra le mani un gran bel prodotto... Infatti L'iPad è finito presto in un cassetto inutilizzato

pensieromalvagio
25-11-2018, 19:58
Stavo pensando se venderla e continuare con la custodia (originale) normale che va benissimo...

Ma con la tastiera va per forza in Samsung DEX ??

Se Vai nelle impostazioni puoi attivare l'opzione Dex in automatico o meno che può essere sia con tastiera sia con HDMI puoi attivare e disattivare ovviamente

Fatal Frame
25-11-2018, 20:06
Ho venduto la tastiera e ho tenuto solo la custodia a libro. Non mi serve minimamente come portatile in quanto ho già un Surface e ovviamente il portatile.

Comunque se si vuole usare il Tab S4 come portatile, questo è il risultato con Samsung Dex (non male direi):

https://www.samsung.com/global/galaxy/galaxy-tab-s4/images/galaxy-tab-s4_dex-keyboard.jpg

https://www.samsung.com/it/apps/samsung-dex/

belleville
02-12-2018, 07:50
Mi è finalmente arrivata la cover con la tastiera

ciao, dopo quanto tempo dalla richiesta ti è arrivata?
A me lunedì è arrivata la mail di validazione, speravo di averla entro gennaio, più che altro senza cover non porto in giro il tablet e prenderne un'altra nel frattempo mi secca alquanto...

Fatal Frame
02-12-2018, 09:09
ciao, dopo quanto tempo dalla richiesta ti è arrivata?
A me lunedì è arrivata la mail di validazione, speravo di averla entro gennaio, più che altro senza cover non porto in giro il tablet e prenderne un'altra nel frattempo mi secca alquanto...Da fine agosto a a meta novembre. Poi l'ho venduta e ci ho fatto 70 dindini.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

distefano
24-02-2019, 16:13
buongiorno a tutti, sono Interessato al tab s4 da diverso tempo.
volevo sapere ma dell s5 ci sara sola la versione s5e inferiore rispetto s4 o anche una versione s5 "liscia" quindi superiore a s4?
altra cosa ma nel 2019 pendere 4gb e 835 ha senzo?

Amiga 500
13-08-2019, 13:53
Secondo voi conviene prendere Tab S4 a 500€ circa (versione 4G) oppure attendere che a giorni sarà in vendita Tab S6?

Ho visto dalle anteprime che Tab S6 è simile (identico schermo, sonoro e fotocamera) migliora solo in:

Sottile appena 5,5 mm
Air Gesture (che non so dire cosa possano servire)
Snapdragon 855 e 6 GB RAM
Rilevatore impronte digitali sotto lo schermo
Scocca in alluminio e non vetro dietro

Fatal Frame
13-08-2019, 15:44
Tab S4 ce l'ho da un annetto e mi trovo bene.

Tab S6 cambia poco ...

Amiga 500
13-08-2019, 16:07
Tab S4 ce l'ho da un annetto e mi trovo bene.

Tab S6 cambia poco ...

Mi interessa questo tablet principalmente per sostituire un secondo smartphone e un 2in1 Windows 10 poco performante che porto in giro per le emergenze di lavoro (testi, consultare internet, qualche collegamento SSH) niente di particolarmente impegnativo.

Ha il difetto di altri tablet che alla lunga stanca il polso e bisogna tenerlo con due mani?

Prendere note con la penna è come scrivere su fogli di carta?

La modalità DEX si aggiorna? Ho visto che rispetto alle prime release ha fatto diversi passi avanti.

Grazie in anticipo per le risposte

Fatal Frame
13-08-2019, 17:43
Un tablet non potrà mai sostituire un portatile ...

Io prenderei un Surface con Windows 10.

Gigi Lusi
22-05-2020, 11:10
Ciao, io ho il Tab S6 e devo dire che mi trovo benissimo. S pen è precisissima per la scrittura e trovo comoda anche la possibilità di comandare alcune funzioni del tablet a distanza, come se fosse un telecomando.

hc900
23-05-2020, 14:47
Sembra che per un un'errore costruttivo, quasi tutti i display dal S2 al S6 abbiano delle micro deformazioni, nulla di visibile se non si guardano film o foto con un contenuto di luminosità attorno al 5% che di giorno nessuno è in grado di notare, ma al buio in modalità foto o cinema Amoled la si vede evidentissima, molto più che un serio problema di cloud al display.

Il problema è riuscire a far passare una riparazione in garanzia, perché i laboratori nazionali non hanno la precisione meccanica degli stabilimenti dove vengono prodotti i tablet a migliaia al giorno (il problema è sorto lì dove la precisione doveva essere la massima, ma evidentemente non sempre tutto funziona bene).

Per chi vuole vederci chiaro provare quanto segue, oppure uscire immediatamente da questa pagina per evitare delusioni:

La rassegna stampa del 2018-2019

I vari display Amoled Superamoled dichiarano un valore di contrasto tendente ad infinito, ma la stampa estera seria li ha bocciati tutti i vari Tab S, misurando strumentalmente i display hanno rilevato dei valori di contrasto buoni ma non certo eccellenti.

La verifica delle non conformità dei prodotti Superamoled

Con il livello grigio del 5% il difetto si è evidenziato come una mancanza di contrasto effettivo ed una seria disomogeneità a tutto schermo, ed è qui accessibile per tutti un link di prova:

https://www.rtings.com/images/test-materials/2016/5-percent.png

Si attendono i vostri riscontri sui vari tablet Tab S